Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-04-2011, 14:57   #21
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Non vorrei dire cose inesatte perché la memoria vacilla, però nonostante l' aspetto "remissivo" non è che Micaela era proprio una extraterrestre caduta per caso sulla Terra: se non sbaglio aveva voluto incontrare dal vivo altri clc e sempre se non sbaglio seguiva già qualche forum o mailing list sul clc, quindi oltre ad avere la voglia di clc era anche piuttosto informata....o no?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 14:59   #22
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by roby e gaio View Post
il problema è quello che se lo porta a casa perchè ormai si è fissato e non vuole sentire ragioni, e poi alla prima difficoltà apre lo sportello della macchina e lo scarica in canile. purtroppo non si può sapere prima..
Esatto, non si può...
tutti noi, credo, facciamo capire quanto possibile di questi cani quando troviamo un fissato che fa domande, ed è chiaro che si fa solo e soltanto per i cani... quello che dico è di fare molta attenzione, a volte potremmo pensare di essere nel giusto, ma magari semplicemente non abbiamo capito una mazza
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 15:04   #23
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Esatto, non si può...
tutti noi, credo, facciamo capire quanto possibile di questi cani quando troviamo un fissato che fa domande, ed è chiaro che si fa solo e soltanto per i cani... quello che dico è di fare molta attenzione, a volte potremmo pensare di essere nel giusto, ma magari semplicemente non abbiamo capito una mazza

hehe e anche a questo ti ho gia risposto...due chiacchere non fanno male a nessuno
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 15:10   #24
vale+luna
Junior Member
 
vale+luna's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Vigevano
Posts: 252
Send a message via MSN to vale+luna
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Guardare solo il proprio orticello è un tantino riduttivo (e infantile), vista la variabilità caratteriale dimostrata da questa razza, persino all' interno della stessa cucciolata!
Purtroppo cani soppressi e proprietari mandati all' ospedale fanno parte della cronaca recente e passata, quindi se siamo fortunati o se come Vale+luna siamo nati già "imparati" e il nostro cane non ha dato grossi problemi, questo -purtroppo- non vuol dire che sia SEMPRE e COMUNQUE la regola.

Per il resto...se permettete la frase citata è una emerita idiozia, visto che sul forum di wd intervengono le voci più disparate e non esiste un "verbo" da seguire. Sta a chi legge farsi una opinione sua, anche sulla base delle sue esperienze personali.

Leggendo la sezione "carattere e crescita del cucciolo" pare infatti che siano molti i neo-proprietari che trovano conforto e conferme confrontandosi con altri proprietari di clc.
Se poi chi è nato imparato scrive sul forum solo in occasione delle sue cucciolate ed evita accuratamente di condividere il suo sapere...beh, massima libertà, però evitiamo di ergerci a giudici, che diamine!
Caro Navarre non sono assolutamente nata imparata ho solo cresciuto il mio cane come ho fatto con gli altri e non ho detto che sono tutti così, ho solo detto che non tutti i cani sono uguali e che è, secondo me, sbagliato mostrare solo i lati negativi della razza per scoraggiare le persone perchè è quello che si fa, la maggior parte delle volte, qui su WD...
Per quanto riguarda le volte che ho scritto io qui non centra proprio niente, se ho scritto poco è perchè sono arrivata alla colclusione che non ne vale la pena perchè come è stato detto in altre discussioni da altre persone, su WD è vero che se fai parte del "gruppo" vieni considerato se no NO...
__________________

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 15:15   #25
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
se non sbaglio aveva voluto incontrare dal vivo altri clc e sempre se non sbaglio seguiva già qualche forum o mailing list sul clc, quindi oltre ad avere la voglia di clc era anche piuttosto informata....o no?
così peggiorate la vostra, di situazione ...sì, appunto, eppure ci avete provato in tanti a dissuadere Paola eh

Qui di questo fantomatico figlio non sappiamo granchè, ma non mi pare strano che i genitori non abbiano voglia di passare il tempo in area cani per informarsi su un cane che non hanno scelto loro. Capiamoci, Valentina fa benissimo a instillare dubbi, ci si deve sempre mettere in discussione quando si fa la scelta di prendere un cane, però non esageriamo... questo è già alla gogna e ha solo versato una caparra.


Quote:
da quanto mi è stato riferito, infatti, POSSIAMO OVVIAMENTE AVER CAPITO MALE! sembrerebbe che il cane vivrà sempre fuori casa in un box
sequestriamo i cani a mezzo wd?

Quote:
lo stesso - studiando fuori città - sarà quasi sempre via, lasciando forzatamente il cane a casa
sequestriamo i cani ad un altro po' di wd?
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 15:22   #26
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by vale+luna View Post
è, secondo me, sbagliato mostrare solo i lati negativi della razza per scoraggiare le persone perchè è quello che si fa, la maggior parte delle volte, qui su WD...
Però se uno proprio è convinto non saranno 4 chiacchiere a scoraggiarlo dai! Se invece è incerto...

Quote:
Originally Posted by vale+luna View Post
sono arrivata alla colclusione che non ne vale la pena perchè come è stato detto in altre discussioni da altre persone, su WD è vero che se fai parte del "gruppo" vieni considerato se no NO...
Boh, io non sono molto d' accordo su questo...non so, a me personalmente interesserebbero le opinioni di una "quasi veterinaria" (oppure ormai "vet a tutti gli effetti").
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 15:24   #27
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
così peggiorate la vostra, di situazione ...sì, appunto, eppure ci avete provato in tanti a dissuadere Paola eh
Eh!Eh! Evidentemente lei ti conosceva meglio di tutti; o forse le avevano suggerito qualcosa i folletti verdi...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 15:40   #28
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by Sirka View Post
Non capisco perché vi scaldate tanto, mi sembra che nessuno ha puntato il dito su nessuno, e non ho letto da nessuna parte che wd deve essere preso come oracolo,non mi pare nemmeno di aver visto paladini/e della razza, solo qualcuno che si preoccupa se un cucciolo finisce nelle mani sbagliate, che sia un clc o altro cane, ma visto che questo e' un forum di clc e la persona in questione ne ha uno( impegnativo)e' ovvio che se ne prenda a cuore! Allora poi non vi stupite o scandalizzate quando vi capiterà di leggere che un cucciolo di 4 mesi ha già cambiato 3 famiglie o quando in padrone prende a testate con il casco in testa la sua clc perché scappa dal giardino e non capisce niente, pero'l'ha voluta la figlia a tutti i costi, o quando uno viene portato dal vet per andare a vita migliore perché ha morso !! Non si nega che di razze impegnative c'e ne siano tante ma questo e' un forum di clc e di loro si parla!!
....senza dimenticarci dei perditempo del sito adozioni che non hanno niente di meglio da fare nella vita che cercare dei nuovi buoni padroni per dei clc che sono stati presi così superficialmente e ovviamente senza ascoltare le perle di saggezza che vengono dette dall'oracolo wolfdog !
Direi che hai detto tutto.
Mi piacerebbe anche capire chi è stato messo alla gogna, semplicemente si chiedevano informazioni.
Poi meglio una Valentina che passa per terrorista ma cerca di far informazione e di far vedere realmente com'è il cane piuttosto che spacciare i clc per canetti da parchetto quando tutti sappiamo che non sono proprio semplicissimi.

Se uno è convinto (come dice Navarre) non sono le chiacchiere che lo fermano.
Se uno invece lo vuole solo perchè è bello o per farsi figo magari cambia razza o magari lo compra lo stesso - l'intelligenza purtroppo è un optional - però almeno uno ci prova.
E francamente non ci vedo niente di male.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 16:02   #29
vale+luna
Junior Member
 
vale+luna's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Vigevano
Posts: 252
Send a message via MSN to vale+luna
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Direi che hai detto tutto.
Mi piacerebbe anche capire chi è stato messo alla gogna, semplicemente si chiedevano informazioni.
Poi meglio una Valentina che passa per terrorista ma cerca di far informazione e di far vedere realmente com'è il cane piuttosto che spacciare i clc per canetti da parchetto quando tutti sappiamo che non sono proprio semplicissimi.

Se uno è convinto (come dice Navarre) non sono le chiacchiere che lo fermano.
Se uno invece lo vuole solo perchè è bello o per farsi figo magari cambia razza o magari lo compra lo stesso - l'intelligenza purtroppo è un optional - però almeno uno ci prova.
E francamente non ci vedo niente di male.
Come sarebbe un CLC tipo?
Distruttore?
Aggressivo?
Dominante?
Tutte queste cose dipendono da noi bipedi, non dal cane.
Il cucciolo ha sicuramente una sua peresonalità ma è compito del padrone educare il cane e farlo diventare un buon cane.
Quando incontro qualcuno con Luna e la vedono la prima cosa che dicono è :"Ma tutti dicono che sono pericolosi"...
Pericolo è chi ha in mano il guinzaglio.
__________________

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 16:32   #30
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

io credo che tu Vale+luna sia stata fortunata,sono poche le mosche bianche come te...la maggior parte dei proprietari si ritrova spiazzato dall'irruenza del cane..almeno,io nella mia vita con Etienne(Ombra non conta,era già adulta quando l'abbiamo presa)avevo ascoltato di ogni sui clc ed ero sicura di essere pronta..poi man mano che combinava disastri o cresceva,ogni volta che vedevo fino a che punto poteva spingersi,a livello di furbizia x fare i danni...mi cascavano le braccia..mai avrei pensato che lui potesse essere cosi avanti.
e non è dominante o aggressivo.è testone,è orgoglioso,è falso...spudoratamente falso,quando vede un gatto c'è da chiamare l'esorcista..a differenza del bernese che se ne strabatte,ci fosse anche una colonia di gatti che passa...
c'è gente che non sopporta i dentini aguzzi dei cuccioli,gente che non "pensa" di dover dedicare tempo al cane,ma lo lascia li in giardino e chi s'è visto s'è visto,c'è gente che"cazzo,il lupo"..c'è gente che se il cane gli ringhia,lo sbatte in canile..
non c'è un profilo preciso del clc,ogni cucciolo/adulto è a sè e non è vero che siamo noi a renderli cosi,noi possiamo solo fare in modo di migliorarli e di smussare i lati negativi del carattere che possono avere..
sicuramente,nel 80% dei casi,gli errori + grossi sono i padroni sbagliati...ma questo è un altro discorso,è vero invece il discorso che il clc è un cane che ha bisogno di + pazienza e carattere x crescerlo rispetto ad altri cani.

Last edited by franz+etienne+wonka; 08-04-2011 at 16:43.
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 17:20   #31
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Tutte queste cose dipendono da noi bipedi, non dal cane.
E' così per tutti i cani e non solo per il clc.

Mediamente però le persone che hanno veramente voglia di sbattersi per il cane sono poche, pochissime.
Il 90% ( e abbondo) vorrebbe un cane che non rompe, non ha pretese, che si autogestisce, che vegeta placido nel giardino, possibilmente senza far troppo danno.

Se ne è discusso parecchio di questo argomento: i cani (tutti clc e non) senza un proprietario che gli dedica il corretto spazio, tempo, movimento e attenzione ne soffrono.
Poi ce ne sono alcuni che si adattano meglio, altri che fanno più fatica e non credo di dire eresie se dico che il clc rientra nella seconda categoria (insieme a tanti altri cani eh?)

Poi se vogliamo raccontarci le favolette e dire che sono cani da salotto, facciamo pure. Ma sono favolette.
Io preferirei sapere che tutti i cani finiscano in mano a persone pronte ad affrontare il peggio, se poi non c'è bisogno di affrontarlo.. tanto meglio.

E' indubbio che alla fine dei conti la responsabilità della "pericolosità" dei cani è legata sempre al proprietario, è anche innegabile però che alcune caratteristiche di razza ci sono (per es. pretendere che un dogo maschio vada al parchetto tranquillo e slegato senza far danno è pretendere un po' troppo no? Io conosco un ragazzo che lavora con un dogo e ci riuscirebbe anche ma da qui a dire che sono cani facili .. ce ne passa), altrimenti non ci sarebbero così tante razze ma una sola però andiamo largamente OT.

Qui si chiedevano solamente informazioni su una cucciolata perchè dato che un cane è destinato in quel di Trento e ha la possibilità di vedere dei clc dal vivo e farsi un'idea migliore parlando con gente che li conosce.. perchè non approfittarne? Se poi non gli interesserà vederli dal vivo e saperne di più non ci andrà e pace.

Nessuno è stato additato come incoscente o come abbandonatore di animali e quindi francamente non capisco il perchè di tutta 'sta polemica.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 17:26   #32
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

(scusate..qualcuno di voi ha presente il significato della parola"ciclico/ciclica" in italiano?e se si,non credete che si attanagli bene alla discussione/post sopra ?non so,pare roba di cui si è gia parlato 567mila volte..insomma,ad alcuen piaccion le cose cicliche,pare..la ripetizione eletta a sistema..come la musica unz-unz nelle discoteche di fine anni 90,era molto ripetitiva infatti eheh)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 08-04-2011 at 17:30.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 17:31   #33
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Da contare anche che sento "lamentarsi" le vecchie generazioni che i nuovi cuccioli "non sono più quelli di una volta" XD... non dite di no, lo avete detto XD... perché meno distruttivi e roba così...

Detta sinceramente io da niubba il "terrorismo psicologico" dal vivo e via web l'ho apprezzato. Mi sa che sono l'unica eh. Io mi ero preparata al peggio dei peggio. E su certe cose invece ho avuto culo. MA HO AVUTO CULO! Anche se i primi tre giorni mi sembrava di avere Alien in casa!! Sono tutt'ora dell'idea che ho scritto in quel post per cui i Navarri mi prendono in giro XD... però le cose sono migliorate


Informarsi su una razza è anche selezionare l'allevamento, la gestione dell'allevamento ed il cucciolo che si vuole. Ben venga raccontare le peggior cose, se psicologicamente sopravvivi a quelle... allora sei già un passetto avanti.

Si dice sempre che un CLC è un cane che deve volere tutta la famiglia e Valentina si è allarmata per una situazione che non sembra tale.

Su WD comunque non c'è solo il terrorismo psicologico. Ci sono i racconti dei CLC coi bambini, i racconti dei risultati a casa, c'è tutto l'affetto che nutriamo per i nostri cani. Non è perfetto lungi da me l'idea, ma solo l'idea che ci sia un gruppo IN e un gruppo OUT distinto da quanto si scrive... orco boia, ma che, i capi sono Daviddeccì e compagnia???

Sicuramente Vale+Luna sei stata avvantaggiata dal tuo amore per gli animali, dai tuoi studi, e dal fatto che comunque lo volevi e non l'avresti dato via per niente al mondo.E forse hai avuto anche un po' di fortuna con Luna . Non guasta mica! Ma non tutti sono così. Alcuni non vogliono modificare la propria vita quel tanto che basta per far posto a loro, perché pensano che possano prendere e metterlo lì. Vatti a leggere la storia di Arancino torna a casa, o le storie del sito adozioni.

Non è un cane cane quanto gli altri. é furbo, intelligente. Ti dà cose che dagli altri sicuramente uno si sogna. Però richiede impegno. Pazienza. Voglia di mettersi in discussione, di imparare cose nuove, e non tutti ce l'hanno. Quindi se a priori si può scoraggiare un acquisto che poi diventerà un cucciolone da adottare, ben venga.

Chi vuole il cane ed è convinto e capisce cosa significa supera anche il terrorismo psicologico di Valentina E Misha XD. Alla fine tutto si fa, per me è addirittura il primo cane. Certo, ho dovuto mettere in conto certe cose, come il campo. Non tutti lo fanno, non tutti hanno il dono per rapportarsi con loro alla prima (pochi), molti rischiano di fare danni. Io al campo ci vado e ne sono ben contenta, secondo me è un passo fondamentale per qualsiasi cane.
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 17:37   #34
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Mi piacerebbe anche capire chi è stato messo alla gogna, semplicemente si chiedevano informazioni.
Questo tizio si trova dietro vale-panzer-kgb il che va benissimo quando (se puoi) ti rivolgi al diretto interessato, se lo metti alla prova, se gli rompi le palle, fino ad essere sicuro che sa quello che fa, come immagino abbia fatto con i proprietari di Tessa. Questo non è MAI stato messo in dubbio, almeno non da me.
Ad un ragazzo del mio paese è bastato veder (o meglio sentire) giocare Nakù e Thai insieme per sparire per sempre

Quote:
Qui si chiedevano solamente informazioni su una cucciolata perchè dato che un cane è destinato in quel di Trento e ha la possibilità di vedere dei clc dal vivo e farsi un'idea migliore parlando con gente che li conosce.. perchè non approfittarne? Se poi non gli interesserà vederli dal vivo e saperne di più non ci andrà e pace.
No, in questo caso si sta cercando l'allevatore, ed è solo per questo che dico di fare attenzione, sbagliare valutazione è facile, tutto qui e nessuna polemica.

Dato che lo scopo era solo e soltanto chiedere informazioni, allora il messaggio poteva essere solo delle prime 4 righe... perchè tutto il resto è un nemmeno tanto celato... pre-giudizio. Condivisibile ma secondo me non correttissimo.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 17:39   #35
Agostino
Junior Member
 
Agostino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: TRENTO
Posts: 130
Default

Mi sembra incredibile il ragionamento di certe persone...
O forse no...ah ecco...magari dicendo a tutti che il CLC è un cagnetto da borsetta si riescono a piazzare tutti i cuccioli evitando fondi di magazzino!!!
MA SMETTIAMOLA!!!
Visto che ho parlato io con il padre del futuro proprietario mi sembra corretto chiarire quanto ho sentito:
il cucciolo resterà praticamente sempre nel box (e fino a qui purtroppo niente di nuovo...), il ragazzo x studi resterà via di casa spesso e volentieri costringendo il padre a supplire alla sua mancanza (ma a lui il cane interessa poco o nulla) quindi da qs affermazioni mi è sembrato logico pensare al motivo per cui prendere innanzitutto un cane e x secondo una razza "particolare" come il CLC.
Tutto qua, non mi sembra che Vale abbia spalato merda sugli allevatori o quant'altro, solo un po di curiosità nei confronti di un comportamento che a volte si ripete con le conseguenze che tutti voi sapete.

Aloa Il Santo Aloa
__________________
Agostino (il Santo) e Misha (she Devil)

"Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stessa stregua dell'omicidio di un essere umano." Da Appunti di Leonardo da Vinci.
Agostino jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 17:54   #36
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
No, in questo caso si sta cercando l'allevatore, ed è solo per questo che dico di fare attenzione, sbagliare valutazione è facile
E' facile sbagliare valutazione, ma è un attimo ravvedersi se i fatti dimostreranno il contrario.

Temo però che se la situazione è quella descritta qui sotto non ci sia niente da spiegare.
Vedere un cane che finisce a fare il pacco parcheggiato perennemente nel box senza poter intervenire o fare qualcosa per aiutarlo non fa mai piacere, la cattiva pubblicità passa decisamente in secondo piano.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 19:42   #37
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Vabbè ho fatto 30 facciamo 31
Non parlo di questo fatto in sè, è il concetto alla base che è... storto.

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
è un attimo ravvedersi se i fatti dimostreranno il contrario.
Ma non riuscite a vederla da fuori questa cosa,
ma se scopriste che c'è uno che gira chiedendo informazioni su di voi vi sembrerebbe normale, indipendentemente dall'argomento?
Non so, a me suona un po' strano.

I fatti devono dimostrare il contrario... a chi? A noi? A wd?


Ho fatto l'esempio di me e il mio cane perchè non oso parlare di altri, per non offendere nessuno e nessuna situazione. Ma oltre a leggerlo l'avete capito? La situazione è diversa ma il concetto è lo stesso.
Qualcuno che mi conosce e si fa una sua idea: perfetto, legittimo, ovvio direi, io a tanti do' i minuti contati con un clc!
Descrivo una situazione, vedono me (poveri li capisco ) e concludono che a me uno così non va dato. Ok, siamo sempre nell'ambito delle opinioni.
Poi lo dicono all'allevatore. Una, due, tre, quattro persone, ecc.

Ma ragazzi è la stessa cosa... hanno legittimamente fatto una valutazione (basata sul mio silenzio )
Quote:
E' facile sbagliare valutazione, ma è un attimo ravvedersi se i fatti dimostreranno il contrario.
Ma se il cane non me lo davano con quali fatti dimostravo il contrario?

E a chi dovevo dimostrare, a chi dovevo rendere conto, ma wd cos'è, l'enpa?
Io solo a Paola dovevo rendere conto.


Ora la prenderete sul personale, ma di personale non c'è nulla, è di un concetto che si parla ed è proprio sbagliato... non si tratta di dare informazioni sui cani ma di pretendere informazioni sulle persone.

E per quanto giusto e nobile sia lo scopo, noi non siamo il kgb e non esiste che uno giri chiedendo informazioni, ci sono altri modi e se non ci sono, amen.

Facciamo indagini per uno che forse lo terrà nel box...
per coerenza dovremmo smettere di scrivere
a quelli che lo tengono in box,
a quelli che lo lasciano in casa nel trasportino,
a quelli che il cane sta solo in giardino e non ha mai visto la strada appena fuori casa,
a quelli che il cane esiste solo il week end,
a quelli che il cane vive dalla mamma... ecc...
...eppure tra NOI che facciamo queste cose stiamo qui a farci gli smile



Non vi pare che ci sia qualcosa di sbagliato? No?
Allora vi lascio a questi ameni discorsi, dovrei proprio smettere di rispondere, accidenti a me

Buon week end
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.

Last edited by starjumper; 08-04-2011 at 19:47.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 21:41   #38
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Non vi pare che ci sia qualcosa di sbagliato? No?
Io, per quello che conta, condivido al 100% quello che hai scritto: c'è qualcosa di stonato, di storto e di contorto, di surreale nei ragionamenti che spesso vengono fatti qui (e non solo: diciamo nel "mondo dei clc") con riferimento a chi tratta come i cani, o a come sono di carattere, o a come sono i rapporti cane/padrone. So anche io che dietro spesso ci sono interessi e fini nobili.
Però resta il fatto che sono discorsi che trovo spesso troppo "giudicanti", e che soprattutto non stanno nè in cielo né in terra, nel senso che non sono proprio calati nella realtà

@Micaela pensa te che io ero convita che a te fosse stata detta una cosa tipo "beato questo ccciolo finalmente uno che finisce in buone mani"!! mai mi sarei aspettata un tentativo di boicottaggio iniziale mi fa ridere e al contempo mi ricuora questa cosa!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 21:43   #39
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Il fatto di essere stata sconsigliata vivamente di prendere uno di questi cani da parte di tanti proprietari (con tutta evidenza innamorati dei loro compagni pelosi) mi ha dato una bella spinta a studiarmelo bene, il cagnaccio. Ci ho messo più o meno due anni volendo più che altro proteggere le altre due "cane" che avevo già. Per quanto mi riguardava, sapevo bene che il nuovo peloso avrebbe fatto comunque parte della famiglia e avrei fatto fronte ai problemi che sarebbero venuti fuori. La Vale ha ragione sacrosanta! Lo vedo tutti i giorni negli occhi di Ike cosa significa prendere un cane lupo senza avere idea di come sono. Alla fine è la catena o il canile o un ultimo viaggio dal veterinario.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 09-04-2011, 02:01   #40
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

miki..
il problema di fondo è che NON MI SEMBRA CHE SI SIA APERTO UN PROCESSO a nessuno. si è semplicemente chiesto informazioni per poter capire se un cucciolo "possa" FINIRE in mani sbagliate o no.
è CHIARO A TUTTI che alla fine FINCHE' UNO IL CANE NON CE L'HA non può dimostrare il contrario.infatti,personalmente, non parlo della questione box.
da quanto ho capito il cane finirà per passare la maggior parte del tempo con persone che NON LO VOGLIONO e questo,E' INNEGABILE, non è proprio un buonissimo presupposto. è stato semplicemente chiesto di poter comunicare questo all'allevatore o di far sapere ai proprietari che INDIPENDENTEMENTE DAL CANE prenderlo con qualche informazione in più è soltanto un vantaggio.
se l'allevatore e il proprietario dicono NO non credo che Valentina abbia intenzione di muovere guerra o chissacche...
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org