Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-04-2010, 13:05   #1
Tristan
Junior Member
 
Tristan's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 26
Default Horizon

Ciao ragazzi,

non so quanti sapevano o meno dell’adozione del nostro Horizon (Anouk-TristanX Laksmi Arimminium) lasciando da parte il nostro grande rammarico per non essere stati almeno avverti da chi lo avevo preso da noi e ne da nostri conoscenti che forse sapevano (anche se onestamente difficile far riferimento a noi visto che volutamente i dati erano stati omessi) volevo farvi sapere che appena venuti a conoscenza abbiamo ripreso il cucciolone in soli 2 giorni!

Quanto scrivo è solo per fare una precisazione sul carattere del cane perché non ci piace l’idea che venga screditato per una possibile adozione futura e nel rispetto proprio di Horizon che l’unica colpa che ha è essere capitato in mani sbagliate. Anche se in questo ci sentiamo in parte responsabili.

Ritornando al cane, Horizon ha un carattere intraprendente e può risultare anche irruento visto la mole e la sua predisposizione ad ottenere continue attenzione, per esempio se non lo si considera viene e ti mordicchia le mani (questo gli proviene dalla madre … è uguale), una grande vivacità , tempi di reazioni velocissimi, doti di ricezione e ripetitività nell’insegnamento. In parole povere con un wrustel (e non ci aveva mai visti da quando avevo 60 gg) gli si fa fare tutto. Questo vuol dire che ha tanta birra in corpo e non ha nessun problema al contatto umano.Naturalmente è un cane che avendo subito turbolenze ambientali, non ama quando si alza la voce e non si fida in prima battuta degli estranei come tutti i CLC . La prima volta che l’ho visto ho aperto il trasportino qualche carezza e ho messo la mano dentro, il cane si è fatto prendere tranquillamente.
Ma dopo averci passato 5 minuti insieme e si accorge che non c’è nessuna situazione negativa si rasserena e rimane tranquillo.

Noi stiamo cercando di dargli soprattutto tanta serenità cosa della quale ha assoluto bisogno in questo momento, ha bisogno di figure di riferimento.

Valuteremo più avanti una possibile adozione ma tengo a precisare che se vi fossero interessati,come sembra, il cane se deve risiedere in Toscana vicino a noi.

Grazie e un caro saluto a tutti.
Luca
__________________
saluti
www.anouktristan.it & Arimminum Lakshimi
Tristan jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 16:25   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Sperando di fare cosa gradita, metto qui 3 foto di Horizon inviate da Luca. A noi pare proprio un bel maschione!





__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 17:30   #3
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

A me piace molto, ha una bella espressione dolce spero che trovi presto una famiglia toscana che lo sappia accudire come si deve, è un peccato che non venga preso subito, è ancora così giovane...
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 10-05-2010, 12:27   #4
GigiBullo
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Posts: 2
Default

Salve sono Gianluigi da Livorno e ho 27 anni,volevo qualche info in piu' su Horizon e capire se è compatibile con il contesto che mi ritrovo,con chi potrei parlarne o dove si puo' vedere il cane?
grazie per l'attenzione Gigi
GigiBullo jest offline   Reply With Quote
Old 10-05-2010, 13:14   #5
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

guarda qui

http://www.canelupocecoslovacco-adoz...03_orizon.html
  Reply With Quote
Old 10-05-2010, 13:24   #6
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Che meraviglia. Speriamo trovi una famiglia che se lo meriti.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 10-05-2010, 18:38   #7
GigiBullo
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Posts: 2
Default

ho chiamato Valentina ma mi ha detto che il cane ha bisogno di una presenza femminile (canina) per stare bene...quindi niente di fatto
un saluto a tutti! gigi
GigiBullo jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 12:33   #8
Tristan
Junior Member
 
Tristan's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 26
Default

ciao,
Horizon non è più in adozione, abbiamo deciso per il momento di gestirlo noi.
Ringraziamo tutte le persone per l'interessamento dimostrato.
adesso dobbiamo trovare il modo di togliere la sua scheda nella sezione odozioni ,spero sia semplice
ciao e grazie ancora.
__________________
saluti
www.anouktristan.it & Arimminum Lakshimi
Tristan jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org