Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-02-2010, 10:18   #1
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default Expo Internazionale Gonzaga

Sabato 6 Marzo http://www.gruppocinofilovirgiliano.it/Expo.htm

Giudice Kavcic Blaz (SLO)

siccome ero in astinenza mi sono iscritta, spero che qualcuno verrà anche se in concomitanza c'è Parma e Reggio emilia
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 10:22   #2
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

brava Ste! hai fatto bene!! io non ho ancora capito: mi pare che Parma sia domenica e questa sabato giusto? adesso vado un po' a vedere...mi hanno detto che il giudice è bravo!
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 10:23   #3
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

io ci sono con tina in intermedia. iscritta anche a parma, reggio int. e raduno così mi faccio una settimana intensa...
a reggio dovrei portare anche aki in libera per la verità così giornata bella pesante!
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 10:43   #4
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
brava Ste! hai fatto bene!! io non ho ancora capito: mi pare che Parma sia domenica e questa sabato giusto? adesso vado un po' a vedere...mi hanno detto che il giudice è bravo!
IO SONO DI PARTE a 9 mesi mi ha fatto fare il BOB alla mia prima expo
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 10:44   #5
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
io ci sono con tina in intermedia. iscritta anche a parma, reggio int. e raduno così mi faccio una settimana intensa...
a reggio dovrei portare anche aki in libera per la verità così giornata bella pesante!
rientri nel giro???? bravooooooooooo !! ma mantova parma quanto ci va?
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 11:22   #6
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
IO SONO DI PARTE a 9 mesi mi ha fatto fare il BOB alla mia prima expo
wow! bhè allora è proprio bravissssssimo!
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 11:29   #7
Erica&Amy
Cabala lospiritodellupo
 
Erica&Amy's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Villa di Serio (BG)
Posts: 323
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
siccome ero in astinenza mi sono iscritta
__________________
Erica e ....l'angelo Amy
Erica&Amy jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 11:30   #8
Erica&Amy
Cabala lospiritodellupo
 
Erica&Amy's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Villa di Serio (BG)
Posts: 323
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
rientri nel giro???? bravooooooooooo !! ma mantova parma quanto ci va?
Vuoi fare anche Parma????????
__________________
Erica e ....l'angelo Amy
Erica&Amy jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 11:31   #9
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by Erica&Amy View Post
Vuoi fare anche Parma????????
no no non la faccio, ma ti do una brutta notizia a parma c'è il giudice che vi ha giudicato ieri...

e poi forse....non ci saro' neanche a reggio dipende dai km che voglio fare visto che dovro' essere a Imperia la domenica grrrrrrrrrr
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...

Last edited by Sunnyna; 08-02-2010 at 11:34.
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 11:33   #10
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Ci siamo anche noi a Gonzaga
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 11:33   #11
Erica&Amy
Cabala lospiritodellupo
 
Erica&Amy's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Villa di Serio (BG)
Posts: 323
Default

Si si lo so! purtroppo ce tocca.......
__________________
Erica e ....l'angelo Amy
Erica&Amy jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 11:36   #12
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
no no non la faccio, ma ti do una brutta notizia a parma c'è il giudice che vi ha gidicato ieri...
ah..embè? la storia più recente ci insegna che un giudice da una settimana all'altra può cambiare completamente opinione! (ed Erica ne sa qualcosa...)

Dai vincitori non capisco che "linea" predilige: come erano i giudizi? spiega perché preferisce uno o l'altro? difetti del cane etc?
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 11:42   #13
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

aki per la verità era iscritto anche a montichiari ma con quel mantello...
così ho saltato, speriamo per il futuro vada meglio. Comunque mi sa che lui è uno dei pochi maschi rimasti che può fare il campionato in libera senza passare dal lavoro, così lo porterò in giro in libera (nelle ultime expo non c'era nessuno, appena porterò lui ci sarà la ressa ahahahaha)
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 11:54   #14
Erica&Amy
Cabala lospiritodellupo
 
Erica&Amy's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Villa di Serio (BG)
Posts: 323
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
ah..embè? la storia più recente ci insegna che un giudice da una settimana all'altra può cambiare completamente opinione! (ed Erica ne sa qualcosa...)

Dai vincitori non capisco che "linea" predilige: come erano i giudizi? spiega perché preferisce uno o l'altro? difetti del cane etc?
èh si ne so qualcosa!
Mah non ci ho capito nulla nemmeno io dei giudizi di Alessandri! non ho seguito tutta la gara perchè ero presa a placare l'agitazione della mia belva!
Ti posso solo dire che a noi a fine gara, ha detto: Come morfologia, standard e femminilità preferisco lei (Amy) ma premio l'altra (Cinderella) perchè è piu disinvolta nel ring! in sostanza, come al solito dobbiamo lavorare, ancora, sull'attenzione nel ring!
PS: anche per noi stavolta è arrivato il giudizio: "coda un po allegra"!! ci mancava questo difetto...
__________________
Erica e ....l'angelo Amy
Erica&Amy jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 13:06   #15
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Erica&Amy View Post
Ti posso solo dire che a noi a fine gara, ha detto: Come morfologia, standard e femminilità preferisco lei (Amy) ma premio l'altra (Cinderella) perchè è piu disinvolta nel ring! in sostanza, come al solito dobbiamo lavorare, ancora, sull'attenzione nel ring!
PS: anche per noi stavolta è arrivato il giudizio: "coda un po allegra"!! ci mancava questo difetto...
un buon "coda allegra" non si nega mai a nessuno nei giudizi!

Comunque anche secondo me Amy viene un po' pregiudicata dal fatto che tiene la testa bassa "non in attenzione" (specie quando trotta). Immagino tu lo stia già facendo, ma per migliorare questa cosa dovresti (ogni volta che la porti al guinzaglio) fare un versetto che richiami la sua attenzione, e premiarla ogni volta che ti guarda (per farti guardare, se segue il boccone, prova a metterlo vicino alla faccia, e appena ti guarda negli occhi le dici brava e glielo allunghi)...so che non è facile, ma pian piano vedrai che lo farà! Hai la grossa fortuna che Amy non è timida è paurosa nè agitata: è già perfetta di per sè, basta migliorare questa piccolissima cosa

Cindarella, le due volte che l'ho vista, invece si presenta in modo sempre perfetto, sembra una bambolina di porcellana..ma il padrone infatti mica è "uno di primo pelo" come noi , sa presentare molto bene i propri cani! C'è sempre da osservare e imparare da quelli più bravi...e questo credo sia anche stimolante

PS: a me Stefania di Safi ha "attaccato" il mantra "guarda me, guarda me" poi trasformato il "guarda mami" (che tanta l'ilarità della "gente seria" del campo scatena )

Comunque, complimenti a tutti i vincitori! e naturalmente in particolare al nostro ex collega David Di Caos
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 23:58   #16
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
aki per la verità era iscritto anche a montichiari ma con quel mantello...
così ho saltato, speriamo per il futuro vada meglio. Comunque mi sa che lui è uno dei pochi maschi rimasti che può fare il campionato in libera senza passare dal lavoro, così lo porterò in giro in libera (nelle ultime expo non c'era nessuno, appena porterò lui ci sarà la ressa ahahahaha)

caro Arnaldo...in libera a reggio al raduno ci sarà anche Nitro...
cmq...se va come a montichiari tempo 5 min e siamo fuori!!!!!
per fortuna Aki è tranquillo quindi, se per caso fossimo vicino sarei contenta...c'è stato un periodo che avevo vicino Luana con Norak e ogni volta ci prendeva un colpo ad entrambe!!!!
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 00:39   #17
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Comunque anche secondo me Amy viene un po' pregiudicata dal fatto che tiene la testa bassa "non in attenzione" (specie quando trotta).
Marta, sai qual'è il problema? Sono i giudici che non conoscono il nostro standard. C'è il fesso che ti chiede di posizionare il cane come un pastore tedesco, mettendolo con angoli assurdi....e tu che ti prostri a mettere il cane così perchè lo dice IDDU (inteso come giudice). Poi c'è quello o quelli che ti dicono che il cane quando trotta deve stare su con il collo....e allora noi pensiamo che sia un errore se il cane ha il collo abbassato. Ma siamo in forte errore se lo pensiamo anche noi. Il cecoslovacco corre COME AMY!!!!!! E' lei nel giusto. Non sono in tanti ad avere quella postura. Ti incollo un pezzo dello standard.

"Trotto armonioso, sciolto, disteso, con movimenti dei piedi il più possibile vicini al suolo; la testa e il collo si abbassano fino all'orizzontale. Al passo, il cane va di ambio."

Questa caratteristica l'ha presa dal lupo. Io in expò vado sempre con lo standard in mano.....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 10:51   #18
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Marta, sai qual'è il problema? Sono i giudici che non conoscono il nostro standard. ...Il cecoslovacco corre COME AMY!!!!!! E' lei nel giusto. Non sono in tanti ad avere quella postura. Ti incollo un pezzo dello standard.Questa caratteristica l'ha presa dal lupo. Io in expò vado sempre con lo standard in mano.....
Ale hai perfettamente ragione sul fatto che molti giudici non conoscono lo standard e delle volte pretendono delle cose assurde, o vedono (o non vedono) delle cose assurde! La presentazione dovrebbe sì contare, ma non così tanto a mio parere!
Certo, Amy trotta correttamente (io non mi riferivo al suo trotto "naturale"), ma delle volte (specie in partenza) "tira" il guinzaglio con il naso quasi a terra..e questo credo l'abbia pregiudicata in certe expo (scusa Erica non era certo mia intenzione "mettervi in croce", mi permetto solo perché hai detto che in questa expo il giudice vi ha detto che ha tenuto in considerazione "l'atteggiamento in ring"; Amy viene già presentata bene, le basterebbe pochissimo per essere impeccabile! ).
E' vero che è sbagliato far trottare un clc come un border con lo sguardo fisso sul padrone, ma credo che avere l'attenzione del cane sia l'unico modo per averne il controllo...poi io ovviamente parlo da osservatrice, non certo da insegnante, ci mancherebbe (anche se abbiamo creato noi l'elegantissimo trotto a rana con pancia a terra e raspata )
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 10:57   #19
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
ci mancherebbe (anche se abbiamo creato noi l'elegantissimo trotto a rana con pancia a terra e raspata )
Sarai in buona compagnia....con Lice che tartufa i premietti degli altri lasciati a terra (te possino!!).
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 11:03   #20
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Sarai in buona compagnia....con Lice che tartufa i premietti degli altri lasciati a terra (te possino!!).
Martab jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org