Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-08-2006, 23:07   #1
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default Svarog ed il lupo


Questa foto l'abbiamo scattata qualche giorno fa dentro il Parco della Calabria... verso il tramonto... quando le "folli" folle vocianti si erano allontanate e svaroguccio girava quasi indisturbato ecco comparire un lupacchiotto di qualche mese che si è avvicinato fino alla rete... peccato che solo questa foto è venuta decente... comunque è stato uno spettacolo!, Svarog ed il lupetto si sono guardati lungamente... a dire il vero ciccio scodinzolava e ringhiottava mentre l'altro era mogio mogio....
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 17-08-2006, 08:45   #2
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Mannaggia!!!
Che invidia!!!!
L'incontro con un lupus de lupis vero deve essere una emozione unica e non solo per i nostri cagnoli.
Io ci schiatterei davanti.
Calabria....ci vediamo per le mie ferie del prossimo anno.
Dì a Svaroguccio di non masticarseli tutti i lupi.
Fulvia Kiro e Zora
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 19-08-2006, 23:46   #3
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Wowwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giovanni che emozioneeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vabbè, di foto sarà venuta solo questa, ma sarà la testimonianza di un momento fantastico, indescrivibile, unico!
Beati voi!!!!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 20-08-2006, 09:41   #4
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
Wowwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giovanni che emozioneeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vabbè, di foto sarà venuta solo questa, ma sarà la testimonianza di un momento fantastico, indescrivibile, unico!
Beati voi!!!!
Ross & Banda
Sì... e il lupetto è arrivato ancora più vicino... questa e una delle ultime quando vedendo che svarog non si avvicinava è andato via.
Comunque anche ciccio non scherza con l'essere lupo... ha cominciato a scavare nel box sotto la platea di cemento... credo stia cercaando di farsi la tana... e pensare che ho speso 150 euro solo per la cuccia senza contare la tettoia, la recinzione, e tutti i confort per un cane moderno
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 20-08-2006, 16:42   #5
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

forse vuole la televisione con l'abbonamento a Sky.. per vedere i film con i lupi!!
CIAOO!! MAssimo
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 20-08-2006, 17:33   #6
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Bè, quella potrebbe essere un'idea
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 20-08-2006, 23:05   #7
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by carettacaretta2002
forse vuole la televisione con l'abbonamento a Sky.. per vedere i film con i lupi!!
CIAOO!! MAssimo
Ciccio i documentari se li fa da solo...


anche questa serie di foto è venuta mossa... ma l'apprensione questa volta era che Svaroguccio se l'era svignata per andare a stuzzicare un vitellino ...e la madre non era proprio d'accordo... anzi lo ha pure caricato un paio di volte... finché non si è messo paura ed è tornato. Ora ci sta un po' alla larga... ma se ci accorgiamo che ci sono mucche in giro... beh!, cambiamo strada.
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 22-08-2006, 17:35   #8
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

GIOVANNI E' MAGNIFICO!!!!!!
E neanche a farlo apposta anche io ho avuto negli ultimi giorni delle sensazioni simili alle tue.Non sono pero' riuscito a fare una foto al singolo lupo incontrato.Mi e' passato davanti a circa 50 mt ma nel cuore del bosco che sale la montagna di Filettino (confini tra Lazio e Abruzzo) e la visione oltre che molto rapita e' stata condizionata anche dai molteplici alberi che c'erano..E COMUNQUE è STATO UN ATTIMO!! Ashoka ha ringhiottato un po' mettendosi "in tiro" ...il lupo, simile ai nostri lupi ma un po' meno grigio e piu' fulvo si è girato un paio di secondi verso di noi, poi elusivo ha continuato la sua strada salendo la montagna (per altro con un andamento trotterelloso tipico dei nostri lupastri)..scontato scrivere che le sensazioni provate sono state indescrivibili!!!
AHHH Giovanni anche a noi le mucche hanno "caricato" perche' ci eravamo avvicinati troppo e li' sinceramente ho avuto un po' di timore .....lascio una immagine di ASHOKA nel bosco dell'appennino centrale.

http://img143.imageshack.us/img143/5...dutaok1bz3.jpg


baci
RICCARDO&ASHOKA
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 22-08-2006, 21:44   #9
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf
GIOVANNI E' MAGNIFICO!!!!!!
E neanche a farlo apposta anche io ho avuto negli ultimi giorni delle sensazioni simili alle tue.Non sono pero' riuscito a fare una foto al singolo lupo incontrato.Mi e' passato davanti a circa 50 mt ma nel cuore del bosco che sale la montagna di Filettino (confini tra Lazio e Abruzzo) e la visione oltre che molto rapita e' stata condizionata anche dai molteplici alberi che c'erano..E COMUNQUE è STATO UN ATTIMO!! Ashoka ha ringhiottato un po' mettendosi "in tiro" ...il lupo, simile ai nostri lupi ma un po' meno grigio e piu' fulvo si è girato un paio di secondi verso di noi, poi elusivo ha continuato la sua strada salendo la montagna (per altro con un andamento trotterelloso tipico dei nostri lupastri)..scontato scrivere che le sensazioni provate sono state indescrivibili!!!
AHHH Giovanni anche a noi le mucche hanno "caricato" perche' ci eravamo avvicinati troppo e li' sinceramente ho avuto un po' di timore .....lascio una immagine di ASHOKA nel bosco dell'appennino centrale.

http://img143.imageshack.us/img143/5...dutaok1bz3.jpg


baci
RICCARDO&ASHOKA
Bella cagnona! spupazzala da parte nostra!

La sensazione di vedere un lupo è indescrivibile... un momento personale che non può essere commentato!
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 22-08-2006, 23:41   #10
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Il Gruppo GALC un paio d'anni fa ha organizzato un "incontro" sulla Majella (vedi articolo http://www.wolfdog.org/ita/articles/1198.html).
In effetti i lupi dell'Appennino sono un pò più marroncino/rossicci, ma assomigliano molto ai nostri clc . Per quello che riguarda l'emozione dell'incontro.........avete proprio ragione è una cosa assolutamente personale e indescrivibile :eek . E' qualcosa di talmente profondo e forte che ti toglie il fiato!!!!
Che meraviglia che sono queste creature!
Baci
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 23-08-2006, 22:19   #11
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Confermo, ero anch'io a quel ritrovo in Abruzzo.
Poi i lupi li ho visti in alcuni zoo, tra cui quello di Pistoia. In quello di Innsbruck hanno intonato un ululato magnifico..
Il mio lupo preferito era a Civitella Alfedena, un maschio di nome Oscar molto affettuoso, e bellissimo... peccato l'abbiano spostato da lì perché displasico.. nessuno sa che fine abbia fatto? Era pure vecchiotto ormai..
Queste le foto che gli scattammo l'ultima volta che lo vidi, nel 2004.

http://www.wolfdog.org/ita/gallery/cat1831.html

ciao,
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2006, 18:33   #12
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Io ho visitato parecchi zoo e fotografato molti lupi.
Quando permettevano di entrare con i cani, era spettacolare, perchè i lupi "sentono" qualcosa nel CLC di diverso, e i CLC altrettanto.
Anche stavolta a Praga oliver, super dominante e cattivo con gli altri maschi, davanti a Lobo era un cucciolo scodinzolante!
La figlia di Lobo invece si è innamorata di Oliver.
Lo seguiva dappertutto e gli faceva le moine!

massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2006, 19:33   #13
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Fantastica foto Massimo!
E' incredibile come assomiglia al clc quella lupetta!!!
Sì, ma le altre foto??????
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2006, 23:48   #14
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
Anche stavolta a Praga oliver, super dominante e cattivo con gli altri maschi, davanti a Lobo era un cucciolo scodinzolante!
Invece Navarino non era in ottimi rapporti con i lupi di Praga (notare i dentini del lupo) :



E anche con quelli di Gevaudaun Isaborkola e Cagnolo facevano gli smargiassi (vabbè, c' era la rete, mica fessi!).

Il bello di Gevaudaun è che il branco di "Timber Wolves" è arrivato all' improvviso, incazzati neri con le code dritte, il pelo sulla groppa alzato e i dentoni di fuori...c' erano anche due lupi neri e due bianchi, da brividi, tutto il contrario del giorno dopo, durante la gita "ufficiale", quando i lupi dormivano sotto i cespugli e si muovevano pigramente (e i cani stacano in camper perchè non possono entrare).

Piccolo consiglio se andate a Gevaudaun : aspettate la chiusura e al tramonto fatevi una bella passeggiata con i vostri cagnacci lungo il perimetro del parco...se poi "accidentalmente" uno dei vostri pelosi vi tirasse dentro al fosso che da sulla rete dei lupi canadesi...beh, piccolo diversivo!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2006, 01:58   #15
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Ricordavo questa foto di navarre. Infatti ero interessato di vedere se la reazione di olly davanti al lupo fosse cambiata...
Incredibile come però un cane che non si abbassa davanti a niente e nessuno di fronte al lupo "capisce" che deve star tranquillo.
So che anche Anouk di francesco reagisce nello stesso modo.
Ho altre foto, dei cuccioli di 3 mesi...ma le mando su un altro thread!
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2006, 15:04   #16
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
Quando permettevano di entrare con i cani, era spettacolare, perchè i lupi "sentono" qualcosa nel CLC di diverso, e i CLC altrettanto.
E' vero... un lupo selvatico difficilmente si sarebbe avvicinato a due umani se non c'era svaroguccio "a fare da tramite".
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2006, 11:07   #17
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Miki davanti ai lupi di Pistoia non era nè impaurito nè aggressivo solo molto incuriosito,i lupi si sono avvicinati alla rete e gli ha annusati per un pò finchè non ha intonato un lunghissimo ululato!Impressionante non l'aveva mai fatto prima di ululare fuori da casa sua e senza che nessuno lo incitasse.I lupi li per li lo hanno guardato un pò strano poi appena siamo andati via hanno iniziato pure loro a ululare tutti insieme
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2006, 12:43   #18
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Le mie smaniavano entrambe per entrare nel recinto dei lupi, soprattutto Petra, che piagnucolava.
Nessuna paura, ho visto Djuma nel panico invece sentendo i ruggiti dei leoni.. voleva darsela a gambe!! Petra non aveva ben capito invece dal momento che è rimasta indifferente.. saggia Djuma!

ciao,
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org