Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 20-10-2009, 00:47   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Perchè non lo stesso metro?

Sono su questo forum da ottobre del 2003. In questi anni ho assistito ed anche partecipato a varie discussioni e scontri di opinione.
Vorrei farvi, a voi moderatori, una domanda che non mi è chiara.
Che Davide sia un rompimaroni, questo è assodato ormai. Tante cose le potrebbe argomentare in modo più sintetico e meno logorroico.
Lui ha posto delle domande e fatto provocazioni sui vostri cani. Domando, perchè avete chiuso il thread e tolto 5 punti quando....
....ancora nel lontano 2004 sia voi, che kika che altri della banda simpaticoni mi ha letteralmente squartato il mio cane?
Quando non solo vi siete limitati a dare lezioni di cinofilia, he avevate il cane da 3 anni, ma siete andati oltre mettendo SCHIFOSE caricature su di me, prendendomi per i fondelli in modo davvero patetico ridicolizzndomi in modo gratuito, voi che eravate moderatori?
Quando avete criticato, ridicolizzato i cani di Caselli, ok che vi siete presi una lettera, ma siete stati anche lì appositamente provocatori....
A voi però nessuno ha chiuso thread perchè provocatori e nessuno ha tolto 5 punti per tutto questo.
Mi sembra che vi siano sempre più due metri e due misure a seconda di che fazione si appartiene o si simpatizzi.

NDM : LINGUAGGIO INAPPROPRIATO
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com

Last edited by Navarre; 24-10-2009 at 23:06.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 09:50   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ciao, se vuoi scrivere qualcosa sui nostri cani c'è qui :
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11523

e qui :
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12299

oh, e anche qui :
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12352

e ovviamente pure qui :
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10750

e altro ancora ma più vecchio.
..vai pure!

p.s. aprire innumerevoli post sullo stesso argomento in genere è vietato su qualsiasi forum; se Davidino non è ancora bannato per come aggredisce gli altri utenti e per il poco rispetto che ha di tutti scrivendo come un cane, questo è dovuto solo alla nostra pigrizia e mollaggine.

p.p.s
nessuna lettera (al contrario di altri) di nessun avvocato ci è mai arrivata, forse perché dire la verità non fa mai troppo male (a chi la dice).
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 20-10-2009 at 10:01.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 10:14   #3
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Guarda che il punto non era in se e per se l'argomento, che a me non interessa e non mi interessava nemmeno scriverne.
E' il metro.
Pure Davide a suo modo, e il modo lo conosciamo, mi picchettò i cani....eppure non ho mai chiesto che fosse chiuso il thread. Questo mi meraviglia.
La scusa di troppi thread è banale, anche per altri ci sono infinità di thread aperti, non parliamo poi su Caselli e il "vostro" standard famoso italico....per favore, non arrampichiamoci sugli specchi, diciamo che alcuni di voi sono intoccabili, guaimai.....

Ovviamente questa E' SOLO UNA MIA OPINIONE.
Ma forse-forse non solo mia....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 10:19   #4
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

anche mia, ti appoggio.
Neanche sotto richiesta diretta con me lo hanno fatto, sembra che Davidino abbia poteri paranormali, non lo chiede e viene chiuso il thread...lo chiedi e non ti filano!Mah....Alessandra, va così!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 11:15   #5
vale+luna
Junior Member
 
vale+luna's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Vigevano
Posts: 252
Send a message via MSN to vale+luna
Default

Il mondo è bello perchè è vario (o meglio AVARIATO)
Consolatevi qui c'è Davide invece su clc.net c'è Nero Focato...
Ve lo raccamndo, lui fa parte di quelli per cui vale il detto :Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
__________________

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 11:19   #6
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

buondì ragazze,(il GRAZIE è sottinteso)

e ora veniamo al"core", al nocciolo della cosa

al mondo cè una cosa che io detesto cordialmente:l'iper faziosità(non vostra,si intende-altrui)

sto paese ha veramente in questo il suo problema ,basta vedere qualche talk show in tv ,politico, ma non solo

ovvio chiunque può esser di parte,è umano,MA NON ogni 20 secondi

ci son 3-4 personaggi che si attivano solo come coretto di aiutanti quando "qualcuno"viene criticato

in passato ho fatto vere e propri scontri con ,che so alessandra,francesco,antonella,e qualcun altro in area,che so,area galc o ex galc,ma mai che si organizzasse una marea tipo"difendi il nostro/a di default",va detto a loro onore

appena critichi altri personaggi di altre latitudini invece,olè,la piccola marea contro,marea sempre piu melassosa e meno tecnica e meno efficvace anno dopo anno,ma vabbè-per carià,iniziativa lecita,ma non si è gia vista tante,troppe volte?quante?decine?

ah già,ma mi si dirà "eh ma hai criticato gli esemplari dei moderatori"

e allora?

per far i moderatori ,sia web che vita reale,ci son sia onori che oneri

anzi,direi che i secondi non son poki,ovunque,fossero web forums o mostre di aeromodellismo -

quindi se uno accetta l'incarico,SAREBBE il caso di capirlo

per non dire del fatto che se si è imparziali tutti,il piu possibile,di zuffe poi non ce ne sono,o ce ne sarebbero molte meno

ci sono 3-4 personaggi qui sul forum che son"fedeli alla linea" in un modo davvero parossistico,roba che non ho visto neppure nelle squadre di calcio giovanili o a far vera politica attiva nelle sezioni di partito nella realtà!giuro!

-e dire che queste due per gli italiani son davvero passioni roventi!


per non parlare del fatto che un giudizio in show è "carne e muscoli" della cinofilia,che qualcosa conta nell'allevare cani di razza,e che non è certo il talmud o la torah:chiedere di pubblicarlo non è certo richiedere di visionare in privato la SACRA SINDONE e davvero quindi a sto punto non si capiscono certe timidezze

per non dire che,già,come ricordato da voi, in passato son state fatte critiche(e NON da me!)verso cani di altri lidi,e in modo molto molto molto piu aggressivo

aloa "ma in che forum viviamo" aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 11:20   #7
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Ma avete clikkato sui link in alto?

Restano aperti:

1) il link che parla di bosco

2)Il link con le foto di brandino(dove davide si è annidato)

3)Il link aperto da davidec su navarre (dove è stato detto di tutto)

4)Il link sulla cucicolata

Non mi pare censura ma semplice razionalizzazione,non è giusto che chi accede a wd trova contemporanemanete 3-4 thread che parlano sostanzialmente della stessa cosa

La cosa piu' triste è che davide ha capito che per avere una briciola di considerazione e due righe di risposta deve necessariamnete attaccare qualcuno,anche in maniera irrazionale e infondata,anzi piu' sono forti,infondati e irrispettosi i suoi attacchi piu' aumentano le possibilità di risposte.

Ancora piu' triste è chi lo usa come grimaldello per far filtrare le prorie invidie,o delle stupidaggini cosi' colossali che non si ha il coraggio di prunciare in prima persona.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 11:29   #8
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

questione giustissima, spero non arriveremo al punto in cui verranno censurati i nomi dei cani di certi allevatori che sarebbe peggio ancora che chiudere le discussioni

sarebbe il colmo vedere cose tipo "ma dai, **** è orrendo e **** è nettamente fuori standard ma peggio è ***** che non ha le lastre"

direi che non possiamo ancora lamentarci, mi pare
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 11:31   #9
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

PEPPE è INUTILE CHE LE METTI SUL BUONISMO

non ti ho mai visto avere una opinione"diversa"

guarda che al mondo si acquista in credibilità,se si fa qualche distinguo,ogni tanto,lo sai?

pure personaggi che brillano per agonismo come altri che scrivevano in passato,o alessandra,o me,o altre/I ancora,han il coraggo,ogni tanto(anzi,molto spesso)di difendere posizioni anche diverse dalle solite o diverse da quelle immediatamente"vicine"

tu invece,ok scritti gentili e simpatici,ma mai una opinione coraggiosa

MAI


alla fine cosa ho detto di un certo esemplre di clc femmina?
ecco qua:

"cane di un qualche interesse per allevamento in generale,ma può anche NON esser considerato un prototipo definitivo da show"

eh mamma mia,giudizio anche duro,ma ce ne sono di molto,molto piu severi
qui come in ogni altro forum di cinofilia

E FAI CASO CHE DA SUBITO QUALCUNO HA FATTO IL PERMALOSO:

TUTTO NASCE DA DUE ESemplariRI DI 5-6 MESI DI CUI DICO

"UNO INTERESSANTE,L'ALTRO BAH...DIREi NON DIVENTERà BRUTTO,MA MANCO UN SUPERCANE"

EHI SVEgliA!:BASTA GIRARSI ALTRI FORUM DI ALTRE RAZZE PER VEDERE GIUDIZI MOLTO PIU FERINI E IN MASSA!

SICCOME VENGON DA UN COMBO PIU VOLTE RECLAMIZZATO(FINO ALLO SBADIGLIO)una opinione"contro" ci può stare

avrebbero potuto risponder"ok,vediamo che sei tiepido:amen e buonanotte"

e tutto si sarebbe sgonfiato li

han fatto invece permalosi,ed è andata un po diversa(molt o eheh)

aloa boomerang aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 20-10-2009 at 11:36.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 11:47   #10
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Guarda che il punto non era in se e per se l'argomento, che a me non interessa e non mi interessava nemmeno scriverne.
E' il metro.
Pure Davide a suo modo, e il modo lo conosciamo, mi picchettò i cani....eppure non ho mai chiesto che fosse chiuso il thread. Questo mi meraviglia.
La scusa di troppi thread è banale, anche per altri ci sono infinità di thread aperti, non parliamo poi su Caselli e il "vostro" standard famoso italico....per favore, non arrampichiamoci sugli specchi, diciamo che alcuni di voi sono intoccabili, guaimai.....

Ovviamente questa E' SOLO UNA MIA OPINIONE.
Ma forse-forse non solo mia....
Sono del tuo stesso identico parere!
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 11:47   #11
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
questione giustissima, spero non arriveremo al punto in cui verranno censurati i nomi dei cani di certi allevatori che sarebbe peggio ancora che chiudere le discussioni

sarebbe il colmo vedere cose tipo "ma dai, **** è orrendo e **** è nettamente fuori standard ma peggio è ***** che non ha le lastre"

direi che non possiamo ancora lamentarci, mi pare

A me purtroppo fu chiesto personalmente nel forum galc perchè ci furono critiche forti di vario genere dai soliti noti, di togliere nomi e foto....non avevo altra scelta.
Qui, da quello che so io, ogni tanto spariscono thred, o semplicemente post. O magari thread in cui sono contenute scansioni di risultati di lastre....almeno così ho sentito....da diverse persone.
Quindi proprio privo di censura non è.

Peppe, ti vorrei ricordare che all'epoca delle critiche all'allevamento caselli c'erano aperti thread da ogni parte su questo....
Ti vorrei ricordare che alcune persone chiesero la chiusura di alcuni thread per offese, ma non è mai stato fatto mi pare. Sempre pronta a ricredermi....

Quanti dei vecchi-vecchi scrivono ancora qui? Forse forse, alcuni di loro si son rotti le balle.....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 11:58   #12
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Navarre, Davide ha sparlato del mio cane ... chiuderesti il thread per favore?

scherzo dai, lascio a chi sa di che parla queste polemiche
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 12:06   #13
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
SICCOME VENGON DA UN COMBO PIU VOLTE RECLAMIZZATO(FINO ALLO SBADIGLIO)
Scusate, mi sembra di vivere in un'altra dimensione... posso chiedere dove è stata reclamizzata, questa cosa?

E soprattutto, mi sapete dire in che misura è stata pubblicizzata PIU' di altre cucciolate? Dato che qui le cucciolate partono dall'annuncio in pompa magna, dalle foto degli sguardi languidi post-trombata dei cani, da aggiornamenti giornalieri su pance in crescita, nascite in diretta, cuccioli praticamente online e consegna ai nuovi padroni documentata? (NB tutte queste cose mi piacciono, mi fanno piacere e mi addolciscono le giornate lavorative)

Mentre tutto quello che so di Isabeau è che per andare in calore l'hanno portata in camper?

E della loro prima cucciolata... perchè alcuni proprietari scrivono qui, altrimenti (vedi A'Yaxc... quello) a malapena ci sarebbero 3 foto per cane...
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 12:12   #14
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Quanti dei vecchi-vecchi scrivono ancora qui? Forse forse, alcuni di loro si son rotti le balle.....
In parte hai ragione, forse qualche anno fa se ne parlava di più, ma ora come ora le menate sui cani di Caselli e derivati... le fate solo voi: tanta tanta gente che scrive qui e il cui cane certo non viene trattato con sufficienza ha un pdl o adl o derivato.
Aki, Arian, Dryas, Shinook, Moon, Sun, Ely... vorrei che vi rendeste conto che questo "cappa" dei "cani di caselli" la create solo voi che continuate a tirarla in ballo, perchè a conti fatti i complimenti e le vittorie se le godono i proprietari di Aki insieme a quelli di Maki insieme a quello di Wakan insieme a quelli di Arian, senza troppe pippe mentali.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 12:39   #15
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
In parte hai ragione, forse qualche anno fa se ne parlava di più, ma ora come ora le menate sui cani di Caselli e derivati... le fate solo voi: tanta tanta gente che scrive qui e il cui cane certo non viene trattato con sufficienza ha un pdl o adl o derivato.
Aki, Arian, Dryas, Shinook, Moon, Sun, Ely... vorrei che vi rendeste conto che questo "cappa" dei "cani di caselli" la create solo voi che continuate a tirarla in ballo, perchè a conti fatti i complimenti e le vittorie se le godono i proprietari di Aki insieme a quelli di Maki insieme a quello di Wakan insieme a quelli di Arian, senza troppe pippe mentali.
Si parla di quando ancora non eri nemmeno nella mente del cecoslovacco...battaglie vecchie.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 12:46   #16
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
sostenere che del famoso combo si sia parlato poco-negli anni- è come dire che in tv NON si parli molto di Santoro-

se poi però uno/a guarda la "vita in diretta"(che so)o "pomeriggio cinque" INVECE dei tg non è un problema mio

aloa forse guardiamo programmi diversi /digitale terrestre quanti canali aloa
si è parlato dei figli della prima cucciloata in quanto i proprietari erano iscritti al forum, così come si è parlato di Ombra, Grejs e Kaimi perchè Sara, Elisa e Betti scrivono qui, ma non di Falko o altri... perchè il proprietario non è iscritto, si è parlato di Glock Arian ma non di Grisca, di Emi e Kun ma non di Zoe e Zara, di Thai e Nama ma non di Nanga e Nacho, di Misha ma non di Alaska, ecc ecc... è banale, tutto questo.

Certo che se ne è parlato. E anche di tutti gli altri.
Ma se molti parlano di Isabeau non significa che LORO parlino di Isabeau. Questo lo capisci?


Ah, per la cronaca, io la tv non la guardo affatto, salvo il tg2 alla sera e Reaper il giovedì
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 12:48   #17
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Daviddecci il punto di questo thread NOn era su quello che avevi scritto tu, che stai rimarcando ancora nuovamente, ma sul metro di valutazione circa il fatto di chiudere la bocca su chi critica certi cani al posto di altri. NON ANDARE FUORI TEMA ....den-ghiù.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 12:53   #18
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

attento che ti mette dietro la lavagna a scrivere "sono un asino" e poi ti sculaccia per bene eh
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 12:54   #19
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Si parla di quando ancora non eri nemmeno nella mente del cecoslovacco...battaglie vecchie.
Certo Ale, appunto! Ed infatti ti posso capire, ma rimane il fatto che chi arriva con un Pdl se ne sta qui sereno come tutti gli altri.

Se non fosse che voi continuate a ritirare fuori certi argomenti, non esisterebbero più, e soprattutto non esisterebbero nella testa dei nuovi arrivati... che se vengono a leggere di certe diatribe è solo perchè voi le ritirate fuori.

In ogni caso non potete mettere un thread come quello di davide sul piano di un normale thread - anche pieno di critiche - su un cane.
Tra parentesi il motivo della chiusura è anche specificato in fondo, non vedo la disparità di trattamento: i thread su bosco e brandimarte sono ancora lì, aperti a risposte.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 12:55   #20
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Si può avere un link della discussione dove presero a mazzate Forrest? quelli dello standard italico li ho già letti...
woland77 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org