Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-06-2011, 15:18   #41
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

errato post
  Reply With Quote
Old 07-06-2011, 15:19   #42
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Già ha ragione Jessica riguardo al carattere ho visto davvero di peggio in molti CLC e tutt'oggi si vedono cuccioli paurosi e non diffidenti come forse potrebbe essere, si magari la razza si sta incasinando , ma se il processo è iniziato risale a molto molto tempo fa e ora spuntano fuori dopo generazioni CLC rossi saarloos va beh

Siceramente io grido più alla scandolo quando vedo CLC cuccioli davvero paurosi
  Reply With Quote
Old 07-06-2011, 15:20   #43
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Claudia .......... ma che stai fumando??? .....ti sei autocorretta...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 15:22   #44
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Claudia .......... ma che stai fumando??? .....ti sei autocorretta...
ahahaha si il pc è una chiavica aveva detto che non aveva inviato il post va beh ho finito il fumo e mi so attaccata alla banana essiccata ahahaah
  Reply With Quote
Old 07-06-2011, 15:26   #45
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
Semplice, non è per niente facile distinguerli! Soprattutto dalle foto soltanto!
Ci sono i "marchiati" MIX che sono in perfetto standard più di molti clc che vedi anche nelle mostre e che le vincono, ci sono altri cani che assomigliano molto poco a clc e non "marchiati" MIX, e che probabilmente lo sono sicuramente (...incroci).
Per il comportamento poi non saprei, quello si può vedere e giudicare SOLTANTO dal vivo... e per quanto è stato detto prima:



...aggiungo che non credo che fra i tanti clc in canile ci siano molti dei MIX sopracitati (vista la percentuale dei MIX rispetto ai clc puri), il problema del carattere viene perchè non si fà selezione!, si fanno accoppiare e basta! ...money!
Con questo non significa che approvo gli incroci con altre razze (saarloos, husky o altre) o i rinsanguimenti fatti a caso (...e non da un programma lungo e paziente come potrebbe essere fatto da allevamenti nei paesi di origine che hanno esperienza a riguardo)
mi trovo ad essere d'accordo con te su molti fronti
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 15:40   #47
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Grazie a Pariduzz e Valentina

@Valentina: io sono da poco nel CLC's world, ho bisogno di quelle info che voi ormai sapete da tempo!! Non sono nata imparata purtroppo

P.S: Io uno dei Mutarini lo conosco di persona, la prima volta che mi visto mi ha sommerso di slinguazzate e ora siamo "amici", riconosce la mia voce e risponde al mio richiamo (per carità è stato bene addestrato)...Sicuramente ha un'indole più selvatica,ha bisogno di più libertà (se consideriamo le grandi doti da lavoro che un CLC può avere), ma lo trovo un bestio molto equilibrato
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 15:42   #48
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Appunto ci si scandalizza ma alla fine.... il fatto è che se sei allevatore certe cose le fai e le puoi fare ed è ovvio che le fai per un tornaconto, se sei un privato mamma mia cosa mai hai fatto! hai preso un cane sospetto! e chissà quali cose malvagie vorrai farci con quel cane! Lo si vede lontano un miglio Jessica che hai la faccia da poco di buono! come minimo lo fai accoppiare col cane di tuo nonno dagli occhi azzurri e li spacci per Australian!
Se non l'avesse preso Jessica ci sarebbero stati altre 100 persone in coda, io credo sia un bene che sia andato a lei, almeno ha un po' di buon senso! (credo..ma non ne sono sicura ha ha ha)

è giusto che certe cose vadano affrontate..ma bisogna parlare quando in mano si ha qualcosa e mi sembra che ad oggi non sia cosi'...non sono riuscita a leggere il post di Simo tradotto ..non si capisce...bisognerebbe tradurlo meglio ( non do la colpa a te Simo sia chiaro)
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 15:57   #49
LadyJessy
Junior Member
 
LadyJessy's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Collesalvetti (Li)
Posts: 430
Send a message via MSN to LadyJessy
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Mha....al famoso Lupi di maremma...si è fatta molta pubblicità su quel cucciolo...come mai tutti sapevano qualcosa???
Dai dai...che ti piace che si consideri molto più "luposo" che "canide"...no?
A momenti è arrivata prima la fama del cucciolo che il resto...ma da qualcuno deve esser pur partita no?
Comunque, basta polemica...ma secondo me...bisogna andarci cauti e non così all'avventura...per un capriccio...( avevo detto basta polemica )...di sicuro è un c.l. molto particolare......
E, stranamente, concordo a pieno con Pariduzz...( poi non mi dire che ti attacco solo )
Non lo so... Forse perchè metto le sue foto su facebook e la gente lo vede e ne parla.... E sapevano che sarei venuta anche io! Non hai capito.... Non mi interessa che il mio cane venga considerato dagli altri luposo o meno!!! Secondo me lo è e mi piace così! Ma ci sono tanti clc luposi che mi piacciono tanto!! Ma non lo elogio per questo e non vado a giro a raccontarlo agli altri!! Non ho idea da chi sia partita... So solo che l'anno prima erano tutti amici, parlavamo e chiaccheravamo tranquillamente. Quest'anno io e la mia combriccola eravamo ALIENI E siccome avevo un cane da tanti considerato MIX, diverso..ecc... "l'amicizia" che si era creata l'anno scorso è andata in fumo! Per cosa? Per il cane? È brutto passare in mezzo alla gente che ti fissa e poi ti parla dietro le spalle! Io sono dell'idea che ognuno la pensa come vuole... Io posso pensare che il tuo cane sia MIX o quello che vuoi... Ma non per questo ti considero come un lebbroso che ti sto a 10 mt di distanza!!
__________________
Jessy Chiba Gunner & Company

LadyJessy jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 16:05   #50
LadyJessy
Junior Member
 
LadyJessy's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Collesalvetti (Li)
Posts: 430
Send a message via MSN to LadyJessy
Default

Hai preso un cane sospetto! e chissà quali cose malvagie vorrai farci con quel cane! Lo si vede lontano un miglio Jessica che hai la faccia da poco di buono!
Davvero?? Pensavo non si notasse più di tanto....

come minimo lo fai accoppiare col cane di tuo nonno dagli occhi azzurri e li spacci per Australian!
Dai Stefy ti avevo detto che era un segreto.. Non dovevi dirlo a nessuno!!!
Se non l'avesse preso Jessica ci sarebbero stati altre 100 persone in coda, io credo sia un bene che sia andato a lei, almeno ha un po' di buon senso! (credo..ma non ne sono sicura ha ha ha)
Credi???
__________________
Jessy Chiba Gunner & Company

LadyJessy jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 16:21   #51
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by LadyJessy View Post
Quest'anno io e la mia combriccola eravamo ALIENI E siccome avevo un cane da tanti considerato MIX, diverso..ecc... "l'amicizia" che si era creata l'anno scorso è andata in fumo!
Davvero?
...
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 16:30   #52
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by Sabry View Post
Grazie a Pariduzz e Valentina
@Valentina: io sono da poco nel CLC's world, ho bisogno di quelle info che voi ormai sapete da tempo!! Non sono nata imparata purtroppo
tu si, certo! nessuno nasce imparato, ci mancherebbe!

però (parlo per mille altri argomenti soprattutto per quesiti sull'alimentazione) alle volte ci sono domande a cui si è già ampiamente risposto e discusso, il tasto CERCA andrebbe utilizzato di più, perchè WD dovrebbe essere fonte di esperienze condivise
esperienze che potrebbero essere utili a tanti poi, ovvio, ognuno dovrebbe prendere quello che serve filtrando i suggerimenti relativamente al proprio contesto
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 16:40   #53
LadyJessy
Junior Member
 
LadyJessy's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Collesalvetti (Li)
Posts: 430
Send a message via MSN to LadyJessy
Default

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
Davvero?
...
Davvero...
__________________
Jessy Chiba Gunner & Company

LadyJessy jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 16:45   #54
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
Davvero?
...
amicizie sbagliate e non vere allora!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 17:22   #55
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
tu si, certo! nessuno nasce imparato, ci mancherebbe!

però (parlo per mille altri argomenti soprattutto per quesiti sull'alimentazione) alle volte ci sono domande a cui si è già ampiamente risposto e discusso, il tasto CERCA andrebbe utilizzato di più, perchè WD dovrebbe essere fonte di esperienze condivise
esperienze che potrebbero essere utili a tanti poi, ovvio, ognuno dovrebbe prendere quello che serve filtrando i suggerimenti relativamente al proprio contesto
Sai cosa inoltre? Sono una tipa scientifica, noiosa fino al dettaglio estremo, devo capire le cose in modo perfetto per poterle poi applicare...come diceva tatanka a volte ci sono ibridi che risultano perfettamente in standard, cani considerati mix in cui IO (specifico l'io) non vedo tutto questo selvatico ed,altri, mai nominati che a guardarli mi si presentano con fattezze che non trovo "regolari". Ad esempio, per parlare di un animale sulla bocca di tutti: Demoniak: a me, non sembra un ibrido, ma un CLC, mentre uno dei suoi figli effettivamente lo trovo molto più "luposo" del normale (non dell'ultima cucciolata, mi pare che sia un maschio che non ha la foto principale qui su WD), ma questi esemplari qui o FB li ho visti tutti solo in fotografia. Fenrir (Mutara) l'ho visto dal vivo e nella sua "espressione" (la fronte, gli occhi) ho riconosciuto una diversità, a prima vista senza sapere chi fosse. Peraltro caratterialmente adoro Fenrir, è dolcissimo.
Comunque, tornando al discorso principale, la mia domanda era originariamente posta per conoscere quei dettagli morfologici che, in parte, mi ha segnalato Pariduzz (dico in parte perchè presumo che siano molteplici e più complicati, ma un'inizio ci vuole sempre). Conoscere aiuta a capire e scegliere meglio. E non ho trovato i tread su queste differenze morfologiche, l'archivio è enorme!!!
Poi, sulla scelta personale di portarsi a casa un MIX, beh....perchè chi fa un'opera buona e ne adotta uno in canile? Il 4zampe sarà comunque grato al proprio amico bipede. E' vicino al lupo e te lo fanno pagare? Se sta bene al proprietario, sta bene a me. Discorso pedigree a parte (non ho le competenze per valutare se effetivamente si tratta di incroci/ibridi/mix alike pantegana...nè tanto meno sapere se è giusto "cinofilmente" parlando)
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 17:34   #56
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

sapere è importantissimo per capire, non fai bene, BENISSIMO
io stessa non ho la competenza per poter fare dei ragionamenti morfologici di dettaglio, lascio a chi se ne intende queste spiegazioni
non ho nemmeno il database delle cucciolate in testa, c'è chi riesce a farti la cronistoria di tutti i discendenti con nomi e cognomi, linee e controlinee ....

ma è un mio limite che ho sempre avuto, non per negligenza o mancanza di intelletto, chiariamoci, perchè la cosa non mi interessa e basta
certo, all'inizio "il sapere" mi aveva fatto arrabbiare, non condividevo e non capivo chi nascondeva la cosa, ma accettavo, pur non condividendo le scelte chi lo faceva alla luce del sole, quanto meno trovavo sincerità

ora come ora non me ne frega più nulla (decisione comoda, ammetto), anche perchè OGGI per me conta davvero solo una cosa: come vivi il cane e se lo vivi intensamente e responsabilmente, amandolo incondizionatamente ed in questo senso se la persona è vera per me può avere il proprio compagno con la coda anche a pois!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 17:39   #57
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
conta davvero solo una cosa: come vivi il cane e se lo vivi intensamente e responsabilmente, amandolo incondizionatamente ed in questo senso se la persona è vera per me può avere il proprio compagno con la coda anche a pois!
non potevo dirlo meglio
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 17:44   #58
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ahò,ssssò problemi eh

(detto fuoricampo con accento lazial-romanesco,modello anziana nella Ciociarìa -spero sappiate dov'è-profonda)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 07-06-2011 at 18:45.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 17:50   #59
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ehh,ssssò problemi eh

(detto fuoricampo con accento lazial-romanesco,modello anziana nella Ciociarìa -spero sappiate dov'è-profonda)
Ma piantala che tu lo sai solo perchè c'era Tata Francesca nella serie tv!!!
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2011, 18:00   #60
LadyJessy
Junior Member
 
LadyJessy's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Collesalvetti (Li)
Posts: 430
Send a message via MSN to LadyJessy
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
come vivi il cane e se lo vivi intensamente e responsabilmente, amandolo incondizionatamente ed in questo senso se la persona è vera per me può avere il proprio compagno con la coda anche a pois!
Iper ultra super d accordo con te!!!
__________________
Jessy Chiba Gunner & Company

LadyJessy jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org