Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-04-2008, 16:03   #1
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default Una giornata al mercato

metto questo post qui perchè ok sono distruttivi possessisivi e tutto quel che vuoi ma sanno anche comportarsi bene (fino a certi limiti) e volevo raccontarvi la giornata di venerdi' al mercato con rey!
Visto che c'era un mercato Italiano ..quello di forte dei marmi nella mia zona e visto che era festa ho deciso con mia mamma di andare al mercato e di portarmi dietro il Rey..giusto per fargli fare la full immersion di gente che ogni tanto ci va!
Lui è già abituato a questo tipo di situazioni al limite che non apprezza come una passeggiata in montagna ma che sopporta tranquillamente.
Voi potete immaginare benissimo l'atmosfera di un mercato, grida bambini cani passegini biciclette bancarelle con cose svolazzanti..insomma visto dagli occhi di un clc credo sia l'apoteosi dello snervamento, ha avuto 2 defaiance, la prima quando ho deciso di provarmi una giacchina, ci fermiamo e passo il guinzaglio a mia mamma..e l'espressione di Rey è stata di abbandono immediato..piangeva già..ma io ero li con lui a fianco, la sola cosa cambiata è che il guinzaglio l'aveva lei...poi mi scosto per vedermi allo specchio e FINIMONDO...tira ululati impennate scene da tragedia greca seguita da mia sgridata severissima con sua ubbedienza da cane perfettamente diligente..si mette a cuccia e mi guarda chiedendomi con lo sguardo di tornare da lui, ma io vado dietro al banco mi do un occhiata e poi torno..lui fremente ma a terra che aspetta solo un mio cenno per saltarmi addosso , prendo il guinzaglio fulminandolo ancora con lo sguardo perchè non volevo si muovesse e dopo poco gli dico BRAVO REY...e li mi sono ritrovata 40 kg addosso manco lo avessi abbandonato per chissà quanto! (ovvimente attotrno la gente si era fermata a guardare, non so se per la sua tragedia o per la mia sgridata), passiamo oltre incorciamo non so quanti cani tra meticci pastori yorki pitbull e manco se li degna..ma poi arriva lui...un labrador ed ecco che il mio cagnolino diligente si trasforma nel lupo mannaro...LUI ODIA I LAB e penso che tutto il mio paese se ne sia accorto...ma a parte questo è stato bravissimo
ho anche notato che la maggior parte delle gente ignorante quando passa vicino allunga le mani e accarezza i cani sulla testa senza ne chiedere ne fermarsi, ma ho notato che a differenza di chi si ferma e vuole accarezzarlo e in questo caso lui non vuole, indietreggia e a pochi da il permesso di accarezzarlo...con la gente che fa come ho detto sopra non dice nulla ma continua per la sua strada...
infine visto che dopo 2 ore lo vedevo stanco "mentalmente" siamo andati sul lungo lago a gunzaglio lungo e gli ho lasciato fare come voleva, pisciatine annusamenti vari e cambi di direzione immprovvisi...ma era stato bravo e ci voleva una ricompensa...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2008, 16:20   #2
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

mi sembra un po' voice ....eheheh grande Ste sopratutto per la "liberazione" post stress.....cmq il rey è stato davvero bravo.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2008, 16:33   #3
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

non mi posso assolutamente lamentare, e sono contentissima che in giro sia cosi' "gestibile"
a casa ho qualche problemino, difficile da risolvere perchè con chi non ne ha paura non fa una piega,ma se arriva qualcuno che ha paura lui inizia a girare attorno e ringhiottare...altro problema con mia cognata che ha paura e che da piccolo gli urlava dietro..l'unica soluzione per ora è che quando arriva lei sola o accompagnata lo devo chiudere...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2008, 21:05   #4
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

che belle le passeggiate al mercato con i cani una volta io e una mia amica belle fiduciose ci innoltriamo con le nostre due cagnine al mercato più grosso di Genova..il sabato mattina (bella idea) camminiamo tranquille, finchè non mi rendo conto che intorno a noi c'era un vuooto assoluto tipo l'apertura delle acque..sento alle mie spalle delle anziane che parlano tra loro, a voce abbastanza alta che noi due le potessimo sentire "ma guarda quelle due, quelli non sono cani, ma leoni, dovrebbero mettere la museruola e non venire in questi posti.." penso 'sto zitta???' certo che no, mi sono girata e ho cominciato a dire che la museruola la dovevano mettere loro, che nella vita la gente parla perchè ha la lingua in bocca ecc. ecc. e mentre grido che nessuno riusciva più a fermarmi vedo con la coda dell'occhio che la cagna della mia amica, proprio in mezzo alla piazza comincia a fare una bella cag..a tutta molla...impossibile raccoglierla...ALè mi sono sentita sprofondare..ho preso un giornale di carta, l'ho messo sopre le feci e tutta impettita me ne sono andata...ma da quel giorno col cavolo che vado più al mercato..maledizione le due vecchiette hanno vinto
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2008, 15:40   #5
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

hihihihhi chiara immagino la scena,,, anche il rey da piccolino nel bel mezzo di un viale pieno di gente ha sganciato una cosa orribile e molliccia... perfotuna era piccolo e la gente si è intenerita...ho dovuto comunque rimediare con un cartone...bleah....
io invece il piu' delle volte sento la gente che dice "ma chissà perchè si portano dietro i cani tanto si annoiano e basta" beh.... ascolto mi vien un po' di rabbia ma lascio perdere...chi non ama i cani non sa cosa voglia dire averli sempre con se!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org