Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-12-2008, 11:40   #1
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default Problema Furti...in tavola

come si dice..."la quiete dopo la tempesta"...ma si puo' dire la tempesta dopo le quiete?
Prendere nota MAI elogiare il proprio CLC dicendo "è diventato tranquillissimo" "non fa piu' disastri" "è diventato educato"...MAI in sua presenza ma neanche in sua assenza...
ebbene io l'ho fatto e lui ha pensato bene di tornare cucciolone...
chiunque vedendo giocare il proprio cane con l'irruenza di un cucciolo fa gli occhioni dolci...ma ora il problema è un altro
ci sono 3 momenti ben distinti
1- siamo a tavola tutti compresa IO lui dorme beatamente ai nostri piedi non fa nulla, non chiede non elemosina nulla...DORME
2- io mi alzo e vado in sala..mia mamma rimane in cucina a spiluccare LUI si alza mette il muso sotto il suo braccio e ovviamente lei le passa qualcosa, poi rimane seduto con occhioni fissi sulle sue mani e bocca sbavando manco fosse un san bernardo e riceve sempre qualcosa...se in quel momento arrivo io lui si dissolve fa finta di niente e va in corridoio...
3- nessuno è in cucina qualcosa è rimasto sul tavolo lui lo ruba...ieri l'ho beccato , ha sputato subito cio' che aveva rubato e si è rannicchiato a panci in su tutto sottomesso...ma tempo 2 minuti aveva già dimenticato tutto

ora...chiedo come devo comportarmi...so benissimo che mia mamma non è ritenuta superiore a lui...quando lo sgrido va da lei e lei non è capace di sgridarlo se lo vede far qualcosa...ieri ho gridato a mia mamma perche dalla cucina mi dice "vieni a vedere cosa fa" arrivata di la il rey aveva già anche digerito cio' che aveva rubato..al che ho detto a mia mamma che se lo vedeva non doveva chiamare me ma sgridarlo lei...

in piu' se io apro un pacchetto o mangio lui sta tranquillo se siamo in sala e mia mamma in cucina apre un sacchetto lui corre subito a vedere cosa ci sarà da mangiare...

(ma è normale che nel giro di 2 settimane sia diventato goloso?...non piu' di 2 settimane fa se gli davi qualcosa fuori orario la sotterrava ora la mangia...)
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...

Last edited by Sunnyna; 18-12-2008 at 11:43.
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2008, 12:23   #2
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Non saprei cosa dirti....Ghost ruberebbe sempre
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2008, 12:39   #3
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
LUI si alza mette il muso sotto il suo braccio e ovviamente lei le passa qualcosa,
Secondo me il problema è tutto qui... secondo me non pensa neanche alla gerarchia più di tanto (ok loro ci pensano sempre, ma non sembra lo faccia come sfida o scalata o che), ma semplicemente a: questa qui mi passa il cibo da tavola... sfruttiamola!
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2008, 12:50   #4
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

SI su quello non ho dubbi anche io farei cosi'...
ma quello che piu' mi preme è..se noi non ci siamo...sarà impossibile togliergli il vizio?
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2008, 12:59   #5
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Secondo me il problema è tutto qui... secondo me non pensa neanche alla gerarchia più di tanto (ok loro ci pensano sempre, ma non sembra lo faccia come sfida o scalata o che), ma semplicemente a: questa qui mi passa il cibo da tavola... sfruttiamola!
dryas fa la stessissima cosa con mio suocero.... xo' appena lo mandi a cuccia lui ci va.....a me nn mi va che stia al suo fianco e, ho gli mette il muso sotto il braccio o lo chiama con la zampa e poi quando lo guardi abbassa le orecchie e scatta lo sguardo wwf.......
sono tremendi dei veri e propri ruffiani...

comunque a casa con noi sta buono sotto il tavolo mentre mangiamo ma poi capisce che tocca a lui....
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2008, 13:02   #6
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

(ma è normale che nel giro di 2 settimane sia diventato goloso?...non piu' di 2 settimane fa se gli davi qualcosa fuori orario la sotterrava ora la mangia...)


Anche Mogwai che prima a stento terminava la sua ciotola e anzi qualche volta con tanta insistenza (mangia 2 volte al giorno e finito porto via la ciotola) ora sembra debba sbranare il mondo... ha sempre fame!!!! Per la tavola so di nn potermi fidare, solo da due/tre settimane riesco a cucinare con lui davanti, anche se qualche furtarello lo tenta sempre.... e da pochi giorni riusciamo a mangiare in sua presenza, prima lo facevamo scendere in giardino e poi risalire xchè era umanamente impossibile gestire la cosa!
Sono furbi come pochi e credo che magari si sia accorto che c'è una breccia che può allargare!!!! ciauuuu
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2008, 13:14   #7
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Io cerco di obbligare tutti in casa a sgridarlo quando fa certe cose... con fratello e sorella (15 e 22 anni) non c'è problema, mia madre invece è un su e giù, è incoerente, a volte lo sgrida per una stupidata, poi gli lascia fare cose che.... grrrrrrrrrrrr...
...però in genere è bravo in cucina e non ha mai rubato nulla, al massimo lecca l'aria intorno al cibo o le pentole

Per Thai il fattore scatenante del menefreghismo è la presenza di altri cani, entra in competizione e rompe le palle all'inverosimile perchè teme di perdersi qualcosa che invece potrebbe venir dato agli altri. Questo perchè tutti TUTTI gli danno da mangiare dal tavolo quando siamo fuori con altri cani (magari lo danno ai loro cani) e (ma lo capisco) Thai impazzisce.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2008, 15:25   #8
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Djuma è sempre stata senza fondo ma è diventata famelica al'inverosimile dopo una dieta per verificare le allergie che evidentemente pur nella dose indicata dal vet. non la saziava e da allora quando mangia è talmente agitata che quasi trema dal nervosismo.. e aspira tutto senza masticare con l'occhio a palla .
Petra sicuramente ha patito la fame più di lei ma è molto più tranquilla nel mangiare.. sarà anche questione di carattere.. Djuma è tendenzialmente più determinata e concentrata.. la è nel fare la guardia, nel ribellarsi al bagno o nello schivare l'estraneo che allunga le mani per accarezzarla, nello scegliersi il posto migliore per dormire e nel distruggere se si sente annoiata.. è più vigile e indipendente.. Petra si distrae di più, è più passionale, una tenerona più facilmente ingannabile - ma non è scema ehh... sono entrambe molto attente, solo che a Petra gliela si racconta meglio, bastano due coccole e si dimentica il suo scopo iniziale la cucciolona , il suo punto debole sono le coccole che le interessano più di ogni altra cosa (la adoro per questo), Djuma invece pur essendo anche lei molto dolce e buona ha sempre chiaro il suo fine e il modo di ottenerlo pur restando alla fine la più affidabile nel senso che a volte ci prova ma poi se mi arrabbio obbedisce e le cose le fa meglio di Petra.
E' divertente osservare le diverse personalità di questi cani.. sono così sensibili, intelligenti e umani per certi aspetti da lasciare talvolta senza parole .
Djuma poi è un piccolo genio pur con le sue manie.
Neppure mia madre riesce ad imporsi.. ma lei non ci riesce nemmeno su Kim .

Last edited by elisa; 18-12-2008 at 15:45.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2008, 15:35   #9
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

ho adotatto il metodo gentile...ma ora passero' al collare con le punte...












ovviamente sto parlando dell'educazione di mia mamma...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2008, 15:44   #10
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default



a chi lo dici!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2008, 19:13   #11
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

penso possa servire, e un po crudele come metodo ma ho sentito persone che hanno avuto buoni risultati.....
lascia tranquillamente del cibo super piccante sul tavolo quando vai in sala...lui la mangera al massimo un paio di volte vedrai...
di solito questo metodo viene usato per evitare che quando si va in giro il cane tocchi qualcosa da terra..
infatti in addestramento mi avevano insegnato a portarmi dei wustel imbottiti di tabasco...ogni tanto gettarne uno qua e la...da all'ora dryas non tocca piu nulla in giro(non che lo facesse per abitudine ,ma sarebbe potuto capitare) ... mangia solo nella sua ciotola o dalle nostre mani quando ne abbiamo voglia noi .... spero che questo sistema ti possa aiutare a presto
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2008, 19:49   #12
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by venerusoangelo View Post
penso possa servire, e un po crudele come metodo ma ho sentito persone che hanno avuto buoni risultati.....
lascia tranquillamente del cibo super piccante sul tavolo quando vai in sala...lui la mangera al massimo un paio di volte vedrai...
di solito questo metodo viene usato per evitare che quando si va in giro il cane tocchi qualcosa da terra..
infatti in addestramento mi avevano insegnato a portarmi dei wustel imbottiti di tabasco...ogni tanto gettarne uno qua e la...da all'ora dryas non tocca piu nulla in giro(non che lo facesse per abitudine ,ma sarebbe potuto capitare) ... mangia solo nella sua ciotola o dalle nostre mani quando ne abbiamo voglia noi .... spero che questo sistema ti possa aiutare a presto
Concordo in pieno.. lo stesso si fa per le feci...!!!
sinceramente non ci avevo pensato... quando era piccola Ombrina, rubava di tutto e di brutto, salsicce con i piedi, polli che andavo di corsa, in giro per casa, insalata che volava.. insomma.. non era il massimo, poi aveva smesso, e da quando ha fatto l'accoppiamento ci risiamo di nuovo stesso identico problema...! ora la sistemo io... Tabasco a tutto andare...!!!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2008, 19:53   #13
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

nooo Sara...anche Gwen quando aveva i cuccioli era tornata ladra, ma perchè sono molto più fameliche...passato quel periodo torna normale....povera Ombrina non riempirla di tabasco...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2008, 21:43   #14
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by venerusoangelo View Post
penso possa servire, e un po crudele come metodo ma ho sentito persone che hanno avuto buoni risultati.....
lascia tranquillamente del cibo super piccante sul tavolo quando vai in sala...lui la mangera al massimo un paio di volte vedrai...
di solito questo metodo viene usato per evitare che quando si va in giro il cane tocchi qualcosa da terra..
infatti in addestramento mi avevano insegnato a portarmi dei wustel imbottiti di tabasco...presto
il meglio viene però quando fan tutto da soli...vuoi mettere?

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...?t=6997&page=3
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2008, 02:39   #15
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini View Post
nooo Sara...anche Gwen quando aveva i cuccioli era tornata ladra, ma perchè sono molto più fameliche...passato quel periodo torna normale....povera Ombrina non riempirla di tabasco...
Tabasco a volontàààààà!!!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2008, 09:33   #16
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

potrebbe funzionare....prendo un bel pezzo di salame lo riempio e lo lascio sul tavolo....uno dei due abboccherà....

mamma....rey....siete avvertiti...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2008, 15:02   #17
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Dovrei farlo anch'io, chissà che non imparino a non mangiare quello che trovano.. ho sempre paura degli avvelenamenti. Adesso mi industrierò.. ma funziona anche sui casi più disperati?
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2008, 15:11   #18
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Dovrei farlo anch'io, chissà che non imparino a non mangiare quello che trovano.. ho sempre paura degli avvelenamenti. Adesso mi industrierò.. ma funziona anche sui casi più disperati?
lo spero tanto elisa....
ripeto e un'po crudele come metodo ma per la maggior parte dei casi funziona alla grande...
meglio un'po di tabasco oggi che qualche shifezza domani.........
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2008, 16:15   #19
lara75
Junior Member
 
lara75's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Location: scandicci (FI)
Posts: 169
Send a message via MSN to lara75
Default

Scusate, ma esiste un altro metodo oltre il tabasco!!!
Io con Kuma ho il problema che arraffa tutto, ed è un continuo dire di no!!!
Il problema è che Kuma adora il piccante, si stacca i peperoncini direttamente dalla pianta(ed i mia sono quelli piccoli, che paiono fuoco puro!!!), ma lei li gradisce!!!!
__________________
Lara & Kuma
lara75 jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2008, 22:18   #20
GliOcchiDelLupo
Junior Member
 
Join Date: Sep 2008
Location: VERCELLI
Posts: 78
Default

Konan RUBA qualsiasi cosa!!!! forse ciò che ruba meno è proprio il cibo!!!elemosina..ma non ruba...x il resto..si salvi chi può!!!cuffie..guanti..cucchiaini..mazzi di chiavi..sciarpe..calzini..magliette...cellulari... elastici x capelli..pinze per capelli...penne ..matite da rosicchiare...cucchiaio di legno da cucina...e via dicendo...LO FA PER ATTIRARE LA MIA ATTENZIONE...perchè con la preda in bocca mi viene a cercare...mi guarda e scappa tutto felice...lui gioca e io mi arrabbio...sa che non deve ma si diverte a farlo!!!è un dire "Nooooooo" continuo...Konan Il Ladro!!!
__________________
Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza

(Preghiera Cherokee)
GliOcchiDelLupo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org