Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-11-2010, 14:29   #1
cippa
Junior Member
 
cippa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: trieste
Posts: 133
Default cucciolo indipendente...

sono alle prime armi con la mia cucciolotta di quasi 4 mesi...quindi diciamo che fondamentalmente sono un po' incapace e imbranata....
Si sa che i clc hanno un carattere indipendente e quando hanno qualcosa di interessante non ti cagano: infatti mi succende soprattutto fuori casa,magari al parco, la cucciola è sempre intenta a rosicchiare e mangiare le schifezze che trova a terra, io cerco in tutte le maniere di attirare la sua attenzione, la invito al gioco, mi metto a saltellare come una scema e fare versi strani, ma non ne vuole sapere di giocare con me.Provo di tutto,coccole, pizzicotti,bastoncini che si muovono,giocattoli che suonano...Sarò noiosa,forse le sto troppo addosso e non mi considera molto interessante...con qualche bocconcino riesco un po' a distrarla ma preferisce sempre farsi i cavoli suoi. Non so come fare,anche perchè ho l'impressione di non riuscire ad instaurere un bel rapporto con la cucciola
cippa jest offline   Reply With Quote
Old 29-11-2010, 14:49   #2
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

di sicuro tanti ti risponderanno, persone di sicuro più esperte di me, se posso l'unica cosa che mi viene da dirti è che qualche volta - non sempre (perchè è anche giusto che scopra il mondo) quando ti trovi in posti sicuri senza pericoli prendi e vattene via, chiamala una volta sola e vai decisa, imparerà che è bene che ti tenga sotto controllo e che stia attenta ai tuoi movimenti, più avanti questa cosa ti sarà utile
quando arriverà da te mille feste!