Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-02-2012, 20:41   #1
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default tempi moderni

...a un chilometro dal cancello di casa poi...

http://www.provincia.grosseto.it/ras...=#.TyrPAiM7Vsc


Allarme lupo in città Pattuglie a caccia ma è soltanto un cane L’animale è stato avvistato ieri alle 8 sulla Scansanese Ora la proprietaria rischia una multa e una denuncia

GROSSETO «È evidente che la proprietaria non è in grado di occuparsi di questi cani perciò seguiremo molto da vicino questa vicenda e invieremo, come Lav, un sollecito sia all’Asl che alla Municipale affinché si facciano le dovute verifiche per assicurare adeguata tutela ai cani». Giacomo Bottinelli, presidente della sezione provinciale della Lav, promette massima vigilanza sul caso. «Le condizioni dei due animali sono buone - spiega - tuttavia sono stati esposti per giorni al freddo, senza riparo alcuno, con una ciotola piena solo di acqua piovana. E ciò è accaduto proprio in questi giorni di gelo. Io vi ravviso il maltrattamento degli animali e secondo l’articolo 727 del codice penale per la detenzione che causa sofferenze a un animale è previsto il sequestro dell’animale stesso». La mancata custodia dei cani, fino a poco tempo fa, costituiva un reato penale, poi è stata depenalizzata e oggi si risolve con una multa di appena 50 euro. Eppure un cane che vaga sciolto per strada oltre che rischiare la vita lui stesso, può provocare incidenti stradali dalle conseguenze terribili. Anche per questo la Lav, oltre alle forze dell’ordine e all’Asl, promettono massima attenzione sul caso. (f.f.)


di Francesca Ferri GROSSETO Un lupo sciolto vaga sulla Scansanese per tutta la mattinata, mettendo in allerta vigili urbani e polizia provinciale, ambientalisti e Servizio veterinario della Asl. Per fortuna non è un lupo “vero”, ma un cane che del cugino selvatico ha solo l’aspetto e il nome: lupo cecoslovacco. La segnalazione dell’animale a zonzo nei dintorni di San Martino, appena fuori Grosseto, è arrivata ieri mattina alle 8.15 alla polizia municipale da una signora, socia della Lav (Lega antivivisezione). L’animale avvistato sembrava in tutto e per tutto un lupo, cosa che ha ha fatto scattare la macchina organizzativa per catturarlo. E visti i precedenti – con la pantera libera nei boschi maremmani la scorsa estate e il cinghiale avvistato a ridosso delle case di via Lago di Varano in autunno – l’allarme sembrava motivato. Una maxisquadra di vigili urbani e polizia provinciale è arrivata a San Martino con il servizio cattura dello Zooservice, il canile convenzionato con il Comune, il Servizio veterinario della Asl e il presidente della sezione provinciale della Lav, Giacomo Bottinelli. Che, fortunatamente, hanno subito constatato che non di lupo si trattava, ma di un semplice cane, un bellissimo esemplare di lupo cecoslovacco. L’animale non si è lasciato catturare e solo verso le 13 ha deciso spontaneamente di rientrare nel suo recinto, un piccolo spazio senza tettoia e senza giaciglio lungo la Scansanese, appena prima della curva di San Martino, lato cimitero, che condivide con un secondo cane, una femmina sempre della sua razza. I due cani sono risultati entrambi regolarmente microchippati e di proprietà di Paola Tassiero, una ventiquattrenne residente a Grosseto, ma originaria del Napoletano. Pare che siano stati portati nella gabbia alcuni giorni fa perché disturbavano i vicini di casa. Nel loro recinto, però, il Servizio veterinario ha contestato l’assenza di un giaciglio, ancor più necessaria in questi giorni di gelo, e di acqua e cibo. La catena alla quale era legata la femmina, poi, è risultata troppo stretta. La proprietaria si è giustificata dicendo che «altrimenti la cagna si sarebbe divincolata troppo». La Asl non ha disposto, al momento, il sequestro ma ha imposto alla proprietaria di riprendere i due animali in casa e stilerà una relazione da consegnare alla Municipale che, a questo punto, è chiamata a contestare la mancata custodia e, se l’Asl lo riferirà, l’eventuale maltrattamento dei due cani.

....
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2012, 10:02   #2
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

nooooooooo e della ragazzina che cerca ancora altri clc per un'allevamento...ne ha 3 se non sbaglio...l'ho conosciuta su fb perchè voleva consigli etc, ora dovrebbe essere al nord per lavoro.
magari mi sto confondendo ma non credo...andrea tempo fa te ne avevo parlato...

toglitegli i cani...
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2012, 10:06   #3
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

che dire? c'è qualcosa da dire? ....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2012, 10:21   #4
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

dimenticavo...il maschio proviene dal famoso allevatore marchiggiano che ha il pelosone e ringraziando e per questo che ancora non lo fa coprire con la femmina xchè senza pedegree...
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2012, 10:50   #5
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Qui c'è poco da aiutare per esempio...na mazza da baseball in mezzo agli occhi sarebbe più adeguata.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2012, 10:55   #6
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by molisanodream View Post
toglitegli i cani...
non so se è lei, i clc sono due.
ho modo di approfondire.

toglierli i cani? una volta entrati nel mirino degli enti e nei controlli? qui, se sgarra ancora, probabile.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2012, 11:36   #7
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

anche lei si chiama paola, se riesco a riconttarla su fb glie lo chiedo
si è giusto a 2 cani...
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2012, 12:08   #8
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

si credo anche io sia quella Paola, una ragazzina che appartiene a una sorta di gruppo strano Wink...qualcosa, (tipo magia bianca e stronzate varie). Prese un maschio e subito la femmina, mi scrisse chiedendomi nn ricordo cosa, ma guardando sui suoi messaggi c'era stato uno scontro con altre persone con clc che dicevano appunto che non poteva essere in grado di gestirli (aveva già idee di cucciolate) in più i tono delle repliche erano abbastanza selvaggi, quindi non segui più quella "discussione".

Che dire...non ci sono parole, da tempo non ce ne sono più!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2012, 12:49   #9
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

oh dio!! ancora quella ragazzina lì?? non ci credo!!!! quella è matta!! nello stesso momento in cui scriveva di avere problemi in un altro gruppo su fb scriveva che stava cercando un pastore tedesco..... oh mamma speriamo le tolgano davvero i cani!! maledetta!!!!
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2012, 12:59   #10
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

se nella foto di fb era seduta sul letto in versione...e lei...
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2012, 13:00   #11
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
si credo anche io sia quella Paola, una ragazzina che appartiene a una sorta di gruppo strano Wink...qualcosa, (tipo magia bianca e stronzate varie). Prese un maschio e subito la femmina, mi scrisse chiedendomi nn ricordo cosa, ma guardando sui suoi messaggi c'era stato uno scontro con altre persone con clc che dicevano appunto che non poteva essere in grado di gestirli (aveva già idee di cucciolate) in più i tono delle repliche erano abbastanza selvaggi, quindi non segui più quella "discussione".

Che dire...non ci sono parole, da tempo non ce ne sono più!
ahaha ha un tuo nipotino

purtroppo....
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2012, 13:13   #12
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Qui c'è poco da aiutare per esempio...na mazza da baseball in mezzo agli occhi sarebbe più adeguata.
E sarebbe ancora poco...

Se è lei cercava il clc su Fb, gli era stato detto da svariate persone di pensarci bene e di informarsi a modo. Rispose a tutti che lei era in grado di gestire un clc e di farsi i ca**i propri (scusate il francesismo). Disse che lo voleva senza pedigree per spendere meno e alla fine lo prese dove avete detto voi.

Poco tempo fa è ricomparsa su un gruppo Fb chiamato "Lupo Cecoslovacco" chiedendo come fare per evitare che i suoi due lupi scappassero in continuazione perchè aveva già diverse denunce e rischiava che glieli portassero via! Nel mentre sempre su Fb ha messo un annuncio del tipo: cerco Pt modico prezzo anche senza pedigree...
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2012, 13:13   #13
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

mi è stato detto adirittura che a novembre ha fatto abortire la cagna perchè non poteva permettersi di mantenere i cuccioli......................
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2012, 15:00   #14
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Molisano: pensa con quale serietà seleziona i nuovi proprietari dei suoi diamanti...la stessa con cui continua a far cuccioli!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2012, 22:41   #15
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Molisano: pensa con quale serietà seleziona i nuovi proprietari dei suoi diamanti...la stessa con cui continua a far cuccioli!
quoto...a primavera si ricomincia di sicuro...visto che quello è il periodo in cui andrà in calore
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org