Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-11-2011, 09:45   #381
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

in questo caso una storia diversa
http://www.corriere.it/animali/11_ot...32debc75.shtml
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2011, 18:34   #382
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default Terribile!!!!

http://brescia.corriere.it/brescia/n...38872613.shtml
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2011, 18:45   #383
Edha
Junior Member
 
Edha's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: Rovereto
Posts: 389
Default

....incredibile....
__________________
Ciao da Andrea, Edha e Bea
Edha jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2011, 16:28   #384
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

no è assurdo... questa ve la devo far vedere!!! dopo gli annunci sconsiderati di cani ora pure questo!!!!!!

http://www.adoos.it/post/12393030/9_...no_di_adozione
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2011, 16:41   #385
Asgard
Junior Member
 
Asgard's Avatar
 
Join Date: Mar 2011
Location: Bologna
Posts: 29
Default

Quote:
Originally Posted by dolceeamara View Post
no è assurdo... questa ve la devo far vedere!!! dopo gli annunci sconsiderati di cani ora pure questo!!!!!!

http://www.adoos.it/post/12393030/9_...no_di_adozione
Spero con tutto il cuore che sia una bufala. Di cattivissimo gusto, ma una bufala.

K.
__________________
In Omnia Paratus
Il Branco
Asgard jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2011, 16:58   #386
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Lo spero anch'io che sia una bufala anche se un bufala da cretini proprio..
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2011, 09:22   #387
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

http://milano.corriere.it/milano/not...99107918.shtml
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2011, 10:44   #388
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post

Povero Nox.... e poveri canuzzi che sono morti per colpa del suo proprietario... speriamo che possa raggiungere un equilibrio e che non lo restituiscano a quel deficiente!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2011, 09:12   #389
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

questi due articoli non mi ricordo se li avevo postati, li avevo trovati sul giornale prima della sardegna, vabbè li posto comunque, male che vada saranno notizie doppie






questo invece quello di cui avevo dato notizia l'altro giorno, in versione cartacea


__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 12-11-2011, 13:51   #390
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Io credo nell'importanza della prevenzione, anche se so benissimo che non basta a volte, ma non credo invece che ci si possa curare con i soli rimedi naturali, se non in casi eccezionali che hanno quasi del miracoloso, e so che tutto questo mio leggere e scrivere a noi ormai non servirà. Magari potesse servire ad altri, la vita è spietata a volte, forse per questo ho cercato di capire e capire e capire. In fondo neppure io mi illudo che un'alimentazione sana risolva i problemi.. vorrei fosse così, forse a volte lo è, quando non è troppo tardi.
Ecco... per quanto mi riguarda preferisco non continuare il discorso, comunque.. voi (quei due/tre gatti che hanno letto) magari mangiate sano, magari vegetariano o quasi, fate sport, non trattenete emozioni negative, non subite la vita, cercate di dominarla ma senza prendervela mai troppo.. non lavorate troppo .. non che mi senta saggia, solo un pò più vecchia di prima, non che mi illuda sia stato davvero utile, ma almeno che non abbia scritto questo papiro proprio ma proprio per niente .

Ciao, buona vita a tutti e scusate il patetismo (involontario! forse inevitabile).
Dal momento che avevo intrapreso questo argomento tanto fastidioso quanto complesso, mi sento di chiudere aggiungendo un link, e lo faccio dopo aver conosciuto casualmente (una addirittura nello stesso reparto, non tramite ricerche su internet) ben due famiglie che hanno avuto un loro caro con esperienza di guarigione o comunque sopravvivenza asintomatica con malattie talmente avanzate per le quali le statistiche (ed i medici stessi ovviamente) non lasciavano speranze oltre pochi mesi. Queste persone avevano scelto di informarsi e andare oltre la medicina ufficiale.. una di queste è tutt'ora viva e sta bene, l'altra è sopravvissuta quasi 15 anni con un cancro ai polmoni metastatizzato in fase IV (la più grave), rifiutando di sottoporsi a chemio ed affidandosi all'ipertermia e ad un vaccino creato su misura per lei da materiale prelevato dal suo stesso tumore (peraltro l'ipertermia fa parte della medicina ufficialmente riconosciuta anche se sconosciuta ai più per la cura del cancro, per quanto riguarda il vaccino non ho neanche chiaro di cosa si tratti invece). Questo post non vuol essere "chiacchiere da bar", non vuol certo dire che la chemio è inutile, mi limito a inserire un link che perlomeno, senza pretese di sorta, senza sminuire le cure tradizionali, parla di integrazioni alle stesse o alternative laddove le speranze di guarigione o spravvivenza oltre pochissimi mesi con la medicina tradizionale non esistono.. tante, troppe cose sono sconosciute a noi tutti e ben difficilmente sarà un medico a parlarcene, sta solo a noi, almeno nei casi estremi, cercare di capire, contattare, provare, se si ha ancora voglia di vivere... cosa che nessuno può garantire, ma rimango amareggiata dalla mancanza di informazioni su questo tema (ma non stupita visti gli interessi che stanno dietro a queste cose come a tante altre) ripeto non ho nessuna pretesa di conoscenza, ne so quanto voi, ma il link credo meriti di essere letto (per quanto lungo) trattandosi di una malattia tanto diffusa, anche se da solo può ben poco se non far riflettere su cose che eventualmente si possono approfondire, essendo forniti recapiti:
http://www.curealternativetumori.it/

Per il resto vi saluto, buona vita a tutti, non so se mi ricapiterà di scrivere, non a breve almeno... ciao.

Last edited by elisa; 12-11-2011 at 14:30.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-11-2011, 20:28   #391
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

ma dove diavolo vivo?? 1 ora dopo la manifestazione nazionale contro green hill che si è svolta oggi un giornalista demente scrive questo articolo mettendo a confronto i cani di green hill con i carceri sovraffollati!! i cani non hanno scelto di stare lì!! gli uomini potevano fare a meno di esserci!!!

http://vocidibrescia.corriere.it/201...cani-e-valori/
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2011, 08:55   #392
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

http://video.corriere.it/terrore-lib...a-00d265bd2fc6
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2011, 09:14   #394
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

eh lo so, save the dogs puntualmente mi manda certe notizie che non mi fan dormire ..... ci sarà mai un mondo giusto?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 13-12-2011, 08:52   #395
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

http://www.corriere.it/animali/11_di...752759fb.shtml
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 13-12-2011, 10:08   #396
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
Mi è venuto semplicemente il vomito e tanta rabbia
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2011, 11:24   #397
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

http://www.ivg.it/2011/12/finale-lig...di-crocchette/
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2011, 19:48   #398
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Assurdo come certe cose sembrino celate!

TY x sharing!
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2011, 00:41   #399
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Soprattutto triste, ma purtroppo così va il mondo: dove non c'è guadagno economico difficilmente c'è impegno e quello che c'è non è sufficiente a cambiare le cose in modo importante... è tristemente "normale"

Last edited by elisa; 29-12-2011 at 01:24.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2012, 02:24   #400
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

http://video.corrieredelmezzogiorno....orti/cm-166863

Choc a Marigliano: mattanza di 60 cani

Alle carcasse sottratti microchip. L'ombra della camorra e dei canili-lager. Aidaa prepara un esposto alla Procura
«Forse usati come test di coraggio per i nuovi affiliati»


NAPOLI - Una vera mattanza di cani: 60 carcasse di cani sono state ritrovate lungo il canale del Regio Lagno di Frezza a Marigliano, in provincia di Napoli.

Sulla vicenda l'Aidaa, associazione italiana difesa animali ed ambiente, presenterà un esposto alla Procura della repubblica di Nola. Ai cani, secondo quanto riferisce l'Aidaa, sono stati tolti i microchip per non poter risalire ai proprietari degli animali uccisi. Diverse le ipotesi sul fatto. La vicenda era stata segnalata da alcuni cittadini a «Striscia la Notizia» che ha fatto le riprese sul posto allertando nel contempo i vigili urbani.

«TEST CORAGGIO PERI NUOVI AFFILIATI ALLA CAMORRA» - Per gli animalisti sono vari gli scenari che s'aprono dietro questo vero e proprio cimitero dei cani gettati in fondo al lagno di Frezza. «Potrebbe trattarsi semplicemente - si sostiene - di un caso di smaltimento illegale protratto nel tempo di cani soppressi 'legalmente' e poi gettati nel lago per intascarsi i soldi che i proprietari hanno versato per la loro cremazione. Ma visto che negli anni scorsi nel napoletano si era parlato di un vero e proprio rito usato dalla camorra per testare il coraggio dei nuovi affiliati i quali venivano sottoposti ad una prova che prevedeva l'uccisione e lo sgozzamento dei cani, quello scoperto a Marigliano potrebbe anche essere il cimitero dove sono stati buttati i cani sgozzati dagli affiliati alla camorra».

IPOTESI TRAFFICO INTERNAZIONALE - Infine, per l'Aidaa, il fatto che sia stato asportato il microchip«potrebbe essere anche sinonimo di traffico internazionale di animali: cani mandati all'estero ai quali vengono applicati microchip di cani rapiti ed ammazzati proprio con lo scopo di recupare il microchip». Aidaa nel suo esposto chiederà alla Procura «di indirizzare le indagini in queste tre direzioni, in quanto sono molte le segnalazioni di cani che dal sud ed in particolare dalla Campania partono per l'estero e non è escluso che all'ombra dei viaggi regolari di cani da far adottare in Germania possano esservi traffici di animali destinati alla vivisezione o destinati al mercato delle razze di lusso che partono dall'Italia del sud verso il nord Italia o il nord Europa dotati di microchip falsi che in realtà appartengono ai cani ritrovati uccisi».

Redazione online
07 gennaio 2012

fonte


Strage di sessanta cani nel Napoletano
Carcasse trovate lungo il canale: è giallo


di Gigi Di Fiore
MARIGLIANO - Il più piccolo è un bastardino, con la testa declinata, che fa capolino da un sacchetto grigio della spazzatura. Il più grande è un pastore tedesco deposto direttamente sul terreno scomposto. Uno, due, dieci, sessanta cani. Tutti morti. In un’area isolata dei Regi Lagni, nel secondo Alveolo di via Nuova del Bosco, non distante dalle zone industriali tra Acerra e Marigliano.

È un vero e proprio cimitero abusivo, inaugurato in maniera illecita chissà da quanto tempo. Chissà da chi. Una segnalazione anonima è arrivata via Internet a «Striscia la notizia». Di sera, con il buio e la pioggia, sono arrivati i vigili urbani di Marigliano, poi i carabinieri. «Una scena davvero sconvolgente, mai visto tanti cani morti tutti insieme», commenta Giuseppe Caliendo, comandante della polizia municipale mariglianese.

Difficile dargli torto. I vigili del fuoco illuminano la scena con i loro riflettori: da ogni fetta di terreno spunta un sacchetto, un corpo. Sono cani di tutte le taglie e di tutte le età. I sacchetti non erano abbastanza grossi per contenere i pastori tedeschi, o i mastini. Arrivano anche i funzionari della Asl 3.

Qualcuno commenta: «Tanti corpi non possono essere stati depositati qui in una sola notte. Di sicuro, questo è diventato un cimitero con il passare dei giorni. Quasi un passa parola avesse individuato la zona dove abbandonare le carcasse». Fanno tenerezza quelli che sembrano dei cuccioli. Qualche corpo è in decomposizione, segno che è stato messo qui da diverso tempo. Qualche altro è invece ancora intatto. Nessuno ha fiatato per giorni, nessuno si è allarmato. Tranne chi ha pensato di segnalare la vicenda a «Striscia».

E chi doveva controllare il territorio, chi passa più volte da questa zona? Qualche mese fa, l’intera area è stata bonificata dalla Provincia. Subito dopo, evidentemente, chi era sicuro di muoversi indisturbato si è inventato il cimitero. Come sono morti tutti questi cani? È un quesito affidato alla verifica medico legale. Sono troppi questi resti senza vita, per non smuovere l’indignazione degli animalisti della zona e l’intervento della Procura di Nola. C’è un’inchiesta, affidata al pm Marianna Valvo.

È per ora a carico di ignoti, ma ci sono alcune tracce che portano al mondo dei canili autorizzati dalle Asl. Su alcuni cani, c’è infatti il segno inequivocabile del microchip di individuazione rimosso. Come se qualcuno, dopo la morte degli animali, ne avesse voluto conservare l’identità elettronica per tenersi i finanziamenti assicurati dai Comuni per ogni animale ospitato e assistito.

«Potrebbe anche essere che qualche irresponsabile non ce l’abbia fatta a sostenere i costi di mantenimento - ipotizza Rosaria Perrella, animalista e proprietaria di un canile privato - Non voleva però perdere i finanziamenti. Così li ha soppressi a poco alla volta, sicuro dell’assenza di controlli e di farla franca, continuando a prendere i soldi». Ipotesi aberranti che portano al mondo dei canili, che dovrebbero prendersi cura dei cani abbandonati o randagi su incarico di Comuni e Asl.

Spiega Angela Valenti, veterinaria che presta assistenza volontaria in un canile: «Purtroppo, sulla pelle degli animali che non parlano si compiono le peggiori nefandezze. E non sempre il mondo dei canili è trasparente, non tutti sono presi da sincero amore per gli animali». Ci sono volute diverse ore per individuare a recuperare tutte le carcasse, trasportate su due autocarri. Solo alle nove di sera tutto è finito. I corpi sono ora nelle celle frigorifere della società cooperativa «Dog park» di Ottaviano, che gestisce un canile.

Uccisi, morti per cause naturali? Sarà l’inchiesta della Procura a stabilire chi e perché ha creato il macabro cimitero dei cani di via Nuova del Bosco.

Sabato 07 Gennaio 2012 - 12:23 Ultimo aggiornamento: 17:31
fonte
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org