Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-11-2005, 20:43   #81
ZAMOR
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 6
Default lupi italiani e clc

Quote:
Originally Posted by Navarre
Quote:
Originally Posted by gabibbo
lo Stato non dà proprio un bel niente. Tranquilli i proprietari di Lupi Cecoslovacchi: i soldi delle loro tasse sono perfettamente sprecati per altro!!!
Ciao "Gabibbo", sarà anche vero quello che dici...però leggendo questo documento
mi salta all' occhio particolarmente l' ultima parte, che vorrei riportare:

" Per completezza d’informazione si riporta la tabella dei contributi regionali all’ETLI:
Riferimenti legislativi ammontare (in milioni di lire) ammontare (in EURO)
art. 38 L.r. 4/90 30 15.493,71 euro
art. 27 L.r. 13/91 70 36.151,98 euro
art. 26 L.r. 22/92 70 36.151,98 euro
art. 23 L.r. 4/93 70 36.151,98 euro
art. 23 L.r. 9/94 70 36.151,98 euro
art. 24 L.r. 41/95 70 36.151,98 euro
art. 20 L.r. 7/96 70 36.151,98 euro
art. 28 L.r. 14/98 50 25.822,84 euro
art. 26 L.r. 4/99 50 25.822,84 euro
art. 30 L.r. 33/00 50 25.822,84 euro
art. 15 L.r. 55/00 100 51.645,69 euro
art. 33 L.r. 10/01 50 25.822,84 euro
art. 27 L.r. 13/02 25.823,00 euro
art. 24 L.r. 3/03 25.823,00 euro
art. L.r. /04 25.823,00 euro
Totale dei contributi regionali dal 1989 alla data odierna: 464.811,67 euro."




Siamo un paese capitalistico, lo stato svende ai privati, lo stesso si dovrebbe fare per i cani : una razza "statale" non ha alcun senso, persino nella vecchia Cecoslovacchia comunista il progetto clc è poi passato ai civili.

Dico questo considerando che esistono razza da lavoro (una per tutte : il Pastore Tedesco") che bene o meale sono state oggetto di una rigorosa selezione e non sono inferiori a nessun' altra in qualsiasi campo, dalla difesa alla protezione civile.
SA L'UTILIZZO DEI FONDI DOVè ANDATO ?COSA é SERVITO ISTITUTO NAZIONALE PER LA CONSERVAZIONE DEL GEROPLASMA?SA COME é STUTTURATO UN ALLEVAMENTO DI LUPI IT?LEI HA PAGATO IL SUO CANE?LAI MANTIENE BENE IL SUO CANE? SI INFORMI CORDIALI SALUTI
ZAMOR jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 20:56   #82
ZAMOR
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 6
Default

ERA RIVOLTO ALLA SIGNORA ROSA.
NON NEGARE L'EVIDENZA SEMBRA CHE QUALCUNO ABBIA DETTO: TIENI LUPO IT PRENDITI STI SOLDI E MANGIA A TRADIMENTO TANTO IL LUPO CECHO SE LA VEDONO I PADRONI.........NON SONO 2 RAZZE CONFRONTABILI TRA LORO.........SCUSATEMI MA NON SONO PRATICO SU LUSO DEL SITO
ZAMOR jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 21:09   #83
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Premesso che ho capito poco del suo ultimo discorso volevo dire che ha male interpretato il discorso di Rosa che era riferito al fatto che nella trasmissione parlavano di pericolosità della libera vendita del clc e che si era creato un eccessivo allarmismo.
In quel caso Rosa ha ragione a dire che certe persone fanno del terrorismo nel parlare in termini allarmistici di questa razza.
Non era riferito al LI.
Comunque credo che potrebbe non finire mai la discussione se si continua a parlare di CLC e LI. E' chiaro che se una persona sceglie una razza e ne è convinta non potrà che preferirla a quella non scelta.
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 22:38   #84
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

PEr quanto mi riguarda non c'è nessun odio nei confronti del LI, anzi mi ero anche informato sulla sua possibile adozione.
Io ho riportato le parole di una guardia foirestale appartenente al gruppo cinofilo del parco della maiella.
Poi non credo propio che "gli esemplari" siano sotto controllo dato che un mio carissimo amico possedeva proprio un incrocio tra LI e PT.

Poi mi viene da ridere quando sento parlare di esperimento genetico: chiunque potrebbe farlo basta prendere un lupo da uno zoo ed accoppiarlo ad un PT...allora anch'io ho in casa il frutto di un esperimento genetico.
Ripeto ben venga un superdog, vorrei solo capire (possibilmente da propietari) se è vero che il LI ha tutte queste qualità. Da quello che ho sentito io non mi sembra proprio...poi sai la pubblicità fa miracoli
MAtteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2005, 23:23   #85
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by ZAMOR
Inizio con il signor navar per 2 motivi il primo riguarda il peso dato a delle affermazioni,secondo io personalmente(e tengo a sottolineare)ho visto lei e il suo campione in occasione di una manifestazione del clc e profandamente mi a colpito ecc. ecc.
Sembra che ce l' abbia con noi..qualcuno ci può tradurre il testo che non ci abbiamo capito niente ?
.
.
.


Comunque cari Gabibbo e Zamor qui nessuno odia nessuno ma allo stesso siamo tutti liberi di esprimere la nostra opinone ed è inutile incazzarsi se qualcuno non vi da ragione...

Personalmente le vostre argomentazioni piene di slogan da ultras del CLI, ( E' UN CANE quello di cui stiamo parlando, perchè il vero LUPO ITALIANO esiste già da millenni ed è TUTTA un' ALTRA COSA, no ? ) non ci smuovono di un millimetro dalle nostre posizioni.

1) La discussione è nata perchè in una trasmisisone tv qulache simpaticone intervistato sul CLI parlava male del suo cugino CLC !

2) Non metto in dubbio la valenza -per un certo tipo di lavoro- di alcuni soggetti, ma essi rappresentano tutta la razza ? Quanti "scarti" in % ci sono ? Sono veramente così superiori ad altre razze da lavoro da giustificare un intervento di tutela dello Stato ? (Queste sono domande a cui nessuno ha dato uno straccio di risposta)
Io penso di no (Questa è una opinione)

3) Le considerazioni di cui sopra mi spingono a considerare sperperare i nostri soldi i finanziamenti accordati al progetto dallo Stato italiano (E' una mia opinione)
Per inciso : i soldi sono stati pure pochi! Per un progetto del genere ce ne vorrebbero parecchi di più.

4) Se c'è qualcuno che fa paragoni e cerca di relegare il clc al ruolo di bella statuina o fuffi da compagnia siete proprio voi, evidentemente conoscete moto bene (!?) il cli ma non conoscete molto la realtà del clc che, nonostante gli allevatori cattivoni, spazia con alterne fortune dall' Obedience al Coursing, dalla Protezione Civile all' Utilità e Difesa e persino all' Agility.

5) l' anonimato, quando non cela qualche Troll di Caverna, è comunque pura e semplice maleducazione.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2005, 00:41   #86
ZAMOR
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 6
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
Quote:
Originally Posted by ZAMOR
Inizio con il signor navar per 2 motivi il primo riguarda il peso dato a delle affermazioni,secondo io personalmente(e tengo a sottolineare)ho visto lei e il suo campione in occasione di una manifestazione del clc e profandamente mi a colpito ecc. ecc.
Sembra che ce l' abbia con noi..qualcuno ci può tradurre il testo che non ci abbiamo capito niente ?
.
.
.


Comunque cari Gabibbo e Zamor qui nessuno odia nessuno ma allo stesso siamo tutti liberi di esprimere la nostra opinone ed è inutile incazzarsi se qualcuno non vi da ragione...

Personalmente le vostre argomentazioni piene di slogan da ultras del CLI, ( E' UN CANE quello di cui stiamo parlando, perchè il vero LUPO ITALIANO esiste già da millenni ed è TUTTA un' ALTRA COSA, no ? ) non ci smuovono di un millimetro dalle nostre posizioni.

1) La discussione è nata perchè in una trasmisisone tv qulache simpaticone intervistato sul CLI parlava male del suo cugino CLC !

2) Non metto in dubbio la valenza -per un certo tipo di lavoro- di alcuni soggetti, ma essi rappresentano tutta la razza ? Quanti "scarti" in % ci sono ? Sono veramente così superiori ad altre razze da lavoro da giustificare un intervento di tutela dello Stato ? (Queste sono domande a cui nessuno ha dato uno straccio di risposta)
Io penso di no (Questa è una opinione)

3) Le considerazioni di cui sopra mi spingono a considerare sperperare i nostri soldi i finanziamenti accordati al progetto dallo Stato italiano (E' una mia opinione)
Per inciso : i soldi sono stati pure pochi! Per un progetto del genere ce ne vorrebbero parecchi di più.

4) Se c'è qualcuno che fa paragoni e cerca di relegare il clc al ruolo di bella statuina o fuffi da compagnia siete proprio voi, evidentemente conoscete moto bene (!?) il cli ma non conoscete molto la realtà del clc che, nonostante gli allevatori cattivoni, spazia con alterne fortune dall' Obedience al Coursing, dalla Protezione Civile all' Utilità e Difesa e persino all' Agility.

5) l' anonimato, quando non cela qualche Troll di Caverna, è comunque pura e semplice maleducazione.
INUTILE FARE LE PERSONE UMILI E SOPRATUTTO MENTALMENTE APERTE ,MI SOLLEVO DA QUALSIASI DISCUSSIONE QUESTO IL NOME CHE SI PUO ADATTARE ALLE GRANDI PAROLE DICERIE ......

P.S. SPERO UN GIORNO DI POTER PARLARE CON LEI O CON CHI COME LEI GRAZIE
ZAMOR jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2005, 02:24   #87
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Zamor, Gabibbo...se non vi firmate un motivo esiste.

Ho visto il LI almeno 3/4 volte e ho visitato il centro 3 volte, circa 10 anni fa e poi 5 anni fa.
Ho visto un LI in ricerca.
Come vedete qualcosa ho visto ma non sono esperto sicuramente.
tra quelli che ho visto posso dire che sono un po' (ma poco) meglio dei clc ma per dire che sono cani super ce ne passa.

Anche Newton ( un CLC ) si è buttato nelle spine per cercare, si butta nel fuoco, si butta dalle finestre, tita la coda ai cavalli ecc.........lo fa perchè è pazzo/incosciente non perchè è cotraggioso. Poi quando incontra un contadino con un forcone in mano gli ringhia intensamente.
Vorrei vedere un LI in mezzo alla folla....il mio PT non si butta nel fuoco, non tira la coda ai cavalli, non si butta nei rovi ma è MOLTO PIù UTILIZABILE IN RICERCA che un CLC o un LI.
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2005, 10:10   #88
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

io pero' mi chiedo una cosa: se sono così fenomenali qual'è il problema? le cucciolate dovrebbero andare a ruba....
come mai allora c'è un continuo disperato appello di ricerca di fondi?
come mai ci sono (dovrei averlo letto da qualche parte) circa 200 esemplari nel centro ? come mai non vengono dati alle forze dell'ordine?

Per quanto riguarda il coraggio il mio CLC a soli 7 mesi si è buttato in un lago saltando da una roccia per seguirmi (non aveva mai visto l'acqua prima d'ora) annaspando per tenersi a galla...questo voi come lo chiamate?


Mattteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2005, 14:13   #89
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by newton
Zamor, Gabibbo...se non vi firmate un motivo esiste.

Ho visto il LI almeno 3/4 volte e ho visitato il centro 3 volte, circa 10 anni fa e poi 5 anni fa.
Ho visto un LI in ricerca.
Come vedete qualcosa ho visto ma non sono esperto sicuramente.
tra quelli che ho visto posso dire che sono un po' (ma poco) meglio dei clc ma per dire che sono cani super ce ne passa.

Anche Newton ( un CLC ) si è buttato nelle spine per cercare, si butta nel fuoco, si butta dalle finestre, tita la coda ai cavalli ecc.........lo fa perchè è pazzo/incosciente non perchè è cotraggioso. Poi quando incontra un contadino con un forcone in mano gli ringhia intensamente.
Vorrei vedere un LI in mezzo alla folla....il mio PT non si butta nel fuoco, non tira la coda ai cavalli, non si butta nei rovi ma è MOLTO PIù UTILIZABILE IN RICERCA che un CLC o un LI.

Non ritenevo piu' opportuno rispondere confrontandomi con Voi ...non ce n'è piu' bisogno :-) ognuno si tiene le proprie idee, e quando il discorso sfugge di mano, si sa, alle volte si sparano boiate che non stanno n'è in cielo n'è in terra; :-) a me personalmente non interessa se lo stato mantiene i cli (se mantenesse un po' anche i randagi dei nostri centri raccolta sarebbe meglio). A coloro che domandano come mai non si riescono a piazzare i cuccioli... nemmeno rispondo in quanto, se non lo ha ancora capito cosi', gli servono probabilmente i "disegnini"... diro' semplicemente che non è affatto facile trovare delle persone che entrino nell'ottica di intraprendere un cammino accanto a questi animali sapendo che non saranno mai suoi... poichè, quando accetti di prendere uno di questi soggetti, puo' anche capitarti che durante l'addestramento (a spese dello stato) si distingua e dopo pochi mesi ti venga portato via per essere affidato alle forze dell'ordine. Ho risposto alle Vostre battute nei riguardi del cli esclusivamente quando (finiti gli argomenti) si è iniziato a dire che il cli è brutto e ingestibile. Per chi asserisce che il non presentarsi in un forum è da maleducati rispondo che nei forum come sul web come in qualunque occasione si ha diritto alla privacy (non vengono menzionati i dati personali nemmeno se si uccide qualcuno) figuriamoci solo se dobbiamo essere costretti a dare i propri dati (ma per i curiosi se mi manderanno una mail privatamente saro' lieta di fornire nome cognome e codice fiscale! Per chi mi accusa di offendere la Liguria usando questo nome (pur non comprendendone affatto la ragione) chiedo se ha fatto altrettanto quando canale 5 usava il medesimo per fare chiarezza!!! Altro da aggiungere? vediamo:la differenza caratteriale del clc e cli onestamente non la so, presumo di avere avuto molta fortuna coi miei clc ai quali levo le ossa di bocca e che non mi hanno mai aggredita ne me' ne' i miei famigliari, neppure i miei innumerevoli gatti, essi vivono in simbiosi con loro, fanno un'ottima guardia, furbi come pochi aprono le maniglie delle porte come se nulla fosse, affettuosi oserei dire piu' di un cane, o forse possessivi nei confronti di colui che riconoscono gerarchicamente superiore (il padrone) per fortuna io faccio la parte del capo non sono stati bonitati... i migliori escavatori in commercio per pochi euro, altro da dire su di loro ce ne sarebbe, (ma qualcuno di Voi ha scritto un libro mi pare), cocciuti, ma dolcissimi ed affascinanti, per quanto mi riguarda, rifarei questa esperienza mille volte; pur non intendendomene posso consigliare agli allevatori incauti di manipolare i cuccioli spesso prima dell'apertura degli occhietti, si avranno soggetti meno timorosi e piu' disponibili nei confronti degli acquirenti! Si!!! possiedo due splendide creature!!!! due CLC ed ho posseduto una splendida creatura che è il CLI li ho visti lavorare e non so onestamente dove vi sia differenza se paragonati a qualunque altro cane intelligente, credo che il merito maggiore vada all'istruttore.Ci sono bambini che muoiono di fame, bambini che vengono lasciati morire in quanto i genitori non hanno i mezzi per curarli, cani e gatti che soffrono la fame....lo stato..la chiesa...dovrebbe pensare anche a loro e anche noi dovremmo farlo,invece che usare un forum per criticare l'uno e l'altro cane. Ci sono persone in carica allo stato pagate profumatamente anche per chiarire dove vanno a finire i nostri soldi, quindi consiglio ai curiosi di informarsi presso di loro, domandare a Loro come mai il CLI è stato sino a ieri finanziato!! Credo di avere esaurito gli argomenti, alle battute di alcuni :-) non rispondo in quanto non ritengo adatto il topic. Qui termino, ma saro' lieta di intervenire qualora si critichera' "QUALUNQUE" altro animale.
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2005, 14:39   #90
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Per chi mi accusa di offendere la Liguria usando questo nome (pur non comprendendone affatto la ragione) chiedo se ha fatto altrettanto quando canale 5 usava il medesimo per fare chiarezza!!!
Mamma mia come ci si scalda in fretta!
Io non ho accusato nessuno ma fatto presente che a Genova sapevo che la parola Gabibbo non era proprio un complimento che poi lo abbia usato anche canale 5 non mi interessa (fra l'altro il Gabibbo di Striscia la notizia è il clone di una mascotte americana di una squadra di basket
http://www.striscia.org/sx.htm )
Privacy o non privacy credo che dire il nome non permetta a nessuno di risalire all'identità se uno non vuole.
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2005, 15:42   #91
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

ao!! per me il gabibbo ha sempre più ragione.....
Rugg&grisa
mejo firmarse....
duska jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2005, 16:58   #92
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Ripeto, chi si sincera dietro l'anonimato è SOLO UN CODARDO E MEZZ UOMMINO (come dicono dalle parti di Massimo).

tra un opinione a l'altra facciamo parlare i numeri:

1 miliardo speso per un risultato atteso che non è arrivato: a casa mia questo è un fallimento

tanti miliardi spesi dalla cecoslovacchia per un fallimento identico il CLC...ma almeno non sono stati soldi nostri.

PT: tutti soldi privati per un cane che ha salvato molte più vite del LI dal valore di 1 miliardo.

Meticci: moltissimi meticci sono impegnati in PC con ottimi risultati e soprattutto senza che nessuno facesse esperimenti genetici inutili.....il fautore è il nostro Signore.
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2005, 20:21   #93
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Quote:
Originally Posted by gabibbo
Caro Matteo la razza di cane criticata in questo topic è stata quella del cli...................
A mio avviso sai cosa fa male al clc.....tutte queste critiche poco costruttive...tutta questa invidia gratuita...tutte queste parole sprecate nei topic !!Se poi vuoi il nome e la razza di tutti i cani che si sono contraddistinti a Sarno dimmelo...e sarai ampiamente soddisfatto!!!!!!
INTANTO volevo ricordare che per rivalutare il CLI, hanno PUBBLICAMENTE alla RAI TV, gettato discredito (terrorismo non vi piace!) sul CLC,
E' VERO OPPURE NO?
signor Zamor, mi spieghi perchè?
PERCHè'?

Potevano solo parlar bene del LI, no?
Potevano solo esaltare le straordinarie doti del LUPO ITALIANO!
ma non vi è bastato!
Io per es. ho sempre avuto una buona opinione sul LI, ma se poi voi fate così! E' come se chi alleva Pointer, andasse in una trasmissione tv e parlasse dei lati negativi del Cocker, dicendo che è pericoloso perchè mordace e troppo diffuso.
Ma che comportamento è?

Per Gabibbo:
INVIDIA?
Le critiche inoltre sono solo costruttive, basta che siano documentate e realistiche.
Le discussioni non sono mai uno spreco!
Non hai idea dell'utilità di queste discussioni, a parte quelle personcine che creano allarmismi senza dare DATI e certezze (vedi web e cassandre vari).
La tua reazione al sentir parlare male del LI è identica a quella di chi ha sentito denigrare il CLC.

La dittatura come sappiamo NON è mai costruttiva.
E quella per il LI sarà anche una tutela, ma si recepisce anche come una dittatura, io per es. dopo aver visto il CLC ad una expò, mi informai su intenet sul LI, ma l'idea che venisse strappato al mio affetto, se a qualche testone veniva in mente che dovevano riprenderselo perchè serviva a loro, ho escluso il LI, per me era un essere vivente non un'esperimento.

Per la cronaca:
Un mio CLC ha ottenuto due brevetti di PC all'età di quasi due anni(grazie al conduttore), e nello stesso giorno c'erano anche due LI che non hanno superato l'esame (però la colpa io la dò alla conduttrice, NON al LI, sia chiaro)
[non faccio espressamente nomi, se mi credete bene altrimenti vi arrangiate, non voglio danneggiare i cani IO]

Da parte di molti NOI appassionati di tipi lupini c'è tutta la buona disponibilità d'animo verso il LI, (e presto ne avrete prova!!!!!) che è caratterialmente simile, poco omogeneo , bisognoso di un buon conduttore così come il CLC.
Il controllo fatto sulla diffusione del Cane anzi Lupo Italiano è senza dubbio apprezzabile, ma non capisco cosa volete......è ovvio che rimanesse meno diffuso, era questo l'obiettivo no?
Il LI è un cane ..... , SOLO per pubblica utilità, al contrario del CLC che si può permettere il lusso di non fare un "cefalo" a giornate, c'è anche chi ha voluto un clc per non fargli fare niente, solo il banale cane di casa, o che non si può?


Ma perchè ce l'avete proprio col clc, avete altre razze in antagonismo, non c'è mica solo il clc?
Voi pensate- eliminato il clc, aumentano le richieste del cli-
NO perchè ci sono gli huski, i malamoute, gli akita e altri tipi lupini, con allevamenti che nascono come funghi, allora cosa volete fare eliminare anche questi? parlandone male?
Mi sa che per risolvere i problemi del LI dovete agire diversamente!

PS: approvo che i soldi dello stato, cioè NOSTRI, vadano ai randagi e non al LI, è banale ma forse non ho colto la profondità del progetto.
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2005, 22:49   #94
ZAMOR
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 6
Default

Quote:
Originally Posted by rosa
Quote:
Originally Posted by gabibbo
Caro Matteo la razza di cane criticata in questo topic è stata quella del cli...................
A mio avviso sai cosa fa male al clc.....tutte queste critiche poco costruttive...tutta questa invidia gratuita...tutte queste parole sprecate nei topic !!Se poi vuoi il nome e la razza di tutti i cani che si sono contraddistinti a Sarno dimmelo...e sarai ampiamente soddisfatto!!!!!!
INTANTO volevo ricordare che per rivalutare il CLI, hanno PUBBLICAMENTE alla RAI TV, gettato discredito (terrorismo non vi piace!) sul CLC,
E' VERO OPPURE NO?
signor Zamor, mi spieghi perchè?
PERCHè'?

Potevano solo parlar bene del LI, no?
Potevano solo esaltare le straordinarie doti del LUPO ITALIANO!
ma non vi è bastato!
Io per es. ho sempre avuto una buona opinione sul LI, ma se poi voi fate così! E' come se chi alleva Pointer, andasse in una trasmissione tv e parlasse dei lati negativi del Cocker, dicendo che è pericoloso perchè mordace e troppo diffuso.
Ma che comportamento è?

Per Gabibbo:
INVIDIA?
Le critiche inoltre sono solo costruttive, basta che siano documentate e realistiche.
Le discussioni non sono mai uno spreco!
Non hai idea dell'utilità di queste discussioni, a parte quelle personcine che creano allarmismi senza dare DATI e certezze (vedi web e cassandre vari).
La tua reazione al sentir parlare male del LI è identica a quella di chi ha sentito denigrare il CLC.

La dittatura come sappiamo NON è mai costruttiva.
E quella per il LI sarà anche una tutela, ma si recepisce anche come una dittatura, io per es. dopo aver visto il CLC ad una expò, mi informai su intenet sul LI, ma l'idea che venisse strappato al mio affetto, se a qualche testone veniva in mente che dovevano riprenderselo perchè serviva a loro, ho escluso il LI, per me era un essere vivente non un'esperimento.

Per la cronaca:
Un mio CLC ha ottenuto due brevetti di PC all'età di quasi due anni(grazie al conduttore), e nello stesso giorno c'erano anche due LI che non hanno superato l'esame (però la colpa io la dò alla conduttrice, NON al LI, sia chiaro)
[non faccio espressamente nomi, se mi credete bene altrimenti vi arrangiate, non voglio danneggiare i cani IO]

Da parte di molti NOI appassionati di tipi lupini c'è tutta la buona disponibilità d'animo verso il LI, (e presto ne avrete prova!!!!!) che è caratterialmente simile, poco omogeneo , bisognoso di un buon conduttore così come il CLC.
Il controllo fatto sulla diffusione del Cane anzi Lupo Italiano è senza dubbio apprezzabile, ma non capisco cosa volete......è ovvio che rimanesse meno diffuso, era questo l'obiettivo no?
Il LI è un cane ..... , SOLO per pubblica utilità, al contrario del CLC che si può permettere il lusso di non fare un "cefalo" a giornate, c'è anche chi ha voluto un clc per non fargli fare niente, solo il banale cane di casa, o che non si può?


Ma perchè ce l'avete proprio col clc, avete altre razze in antagonismo, non c'è mica solo il clc?
Voi pensate- eliminato il clc, aumentano le richieste del cli-
NO perchè ci sono gli huski, i malamoute, gli akita e altri tipi lupini, con allevamenti che nascono come funghi, allora cosa volete fare eliminare anche questi? parlandone male?
Mi sa che per risolvere i problemi del LI dovete agire diversamente!

PS: approvo che i soldi dello stato, cioè NOSTRI, vadano ai randagi e non al LI, è banale ma forse non ho colto la profondità del progetto.
SE LA TV FA UN PROGRAMMA INCENTRATO SU UNA QUALSIASI RAZZA CANINA RIPETO QUALSIASI é NORMALE CHE VENGANO MARCATE DETERMINATE COSE E DOTI A RIGUARDO DELLO STESSO.
MI STUPISCE POI LA TELA DI RAGIONEMENTO CHE APPLICA PER COSTRUIRE AFFERMAZIONI,MA SECONDO LEI CHE FINE CI SAREBBE NELL'ELIMINARE O INFAMARE IL CLC DA PARTE MIA O DI CHI LA PENSA COME ME.IL L.I QUESTO IL GIUSTO NOME NON SI ALLEVA NON POSSO TRARRE PROFITTO DA UNA COPPIA DI L.I QUINDI NON MI INTETRESSA INFAMARE GRATUITAMENTE IL CLC(CHE A ME PIACE MA NON PIACE LA GENTE CHE DICE DI AMARE QUESTA RAZZA COME VOI L'AMATE)PER AUMENTARE LA DIFFUSIONE DEL L.I .................INQUANTO ALLAE STORIE DELLE FIRME SE VUOLE LE DO IL MIO TEL MA PER FARE POI COSA???????DEVO PUBBLICARE LA MIA FOTO SU QUESTO SITO????NON CI SONO PROBLEMI DI TRASPARENZA PER ME NELLE COSE CHE FACCIO E CHE DICO,PER VOI??????????
ZAMOR jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2005, 23:48   #95
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default

Cani Lupi italiani, Cani Lupi Cecoslovacchi, cani meticci, cani …..
Silenzio, dedizione, sofferenza, amore … Cani ….

Uomini, padroni, cinofili, …. Soldi? Tanti … Per cosa? Razza protetta? Per pagare un commissario e avere un cane campione da osannare come riproduttore o blasonare una cucciolata? Soldi altri soldi … Cmq soldi. Cosa c’è di diverso da un CLI e un CLC? Soldi, cmq soldi, che girano direttamente o indirettamente …. Se solo qualche volta L’uomo sapesse fare come il cane e per una volta “scodinzolare” anziché parlare, forse quanto ci circonda andremmo meglio.
Andrea mi chiedeva un numero di telefono del “Maceratese”? Ha fatto di più, è venuto di persona con la sua passione, la sua esperienza, il coraggio di anni di lavoro dedicato a tanti cani diversi come tanti altri ragazzi e uomini che, parlo di quelli che ogni giorno si impegnano nella protezione civile con umiltà, passione, forza, hanno imparato dai loro cani, di qualunque razza siano o non siano, la forza del silenzio e del cuore buttato dietro un cespuglio o dentro un dirupo alla ricerca di uno sconosciuto.
La televisione? Non ha neanche la coda … Inaffidabile qualunque cosa faccia, perché? Soldi , sempre soldi, sempre il solito motivo.
ClC perché sei stato creato? ClI perché sei stato creato? Perché l’uomo quando invidia è unico e se non riesce a strappare alla natura il suo fascino, cerca di impossessarsene in altra maniera, ormai a cosa viene dato più un limite? Anche i figli nascono in provetta per “Amore”.
ClI, CLC, PT, meticcio, cosa importa, se una vita viene salvata bisogna per forza dare un nome all’amore per il prossimo?
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2005, 00:17   #96
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

[SE LA TV FA UN PROGRAMMA INCENTRATO SU UNA QUALSIASI RAZZA CANINA RIPETO QUALSIASI é NORMALE CHE VENGANO MARCATE DETERMINATE COSE E DOTI A RIGUARDO DELLO STESSO.]
E su questo siamo d'accordo

[MI STUPISCE POI LA TELA DI RAGIONEMENTO CHE APPLICA PER COSTRUIRE AFFERMAZIONI,MA SECONDO LEI CHE FINE CI SAREBBE NELL'ELIMINARE O INFAMARE IL CLC DA PARTE MIA O DI CHI LA PENSA COME ME.]
Io non capisco la sua tela di ragionamento. E allora perchè è stato fatto?[/

IL L.I QUESTO IL GIUSTO NOME NON SI ALLEVA NON POSSO TRARRE PROFITTO DA UNA COPPIA DI L.I QUINDI NON MI INTETRESSA INFAMARE GRATUITAMENTE IL CLC(
E allora perchè è stato fatto?
[CHE A ME PIACE MA NON PIACE LA GENTE CHE DICE DI AMARE QUESTA RAZZA COME VOI L'AMATE)PER AUMENTARE LA DIFFUSIONE DEL L.I .................]
IDEM anche a me piace il LI ma a questo punto, non la gente che dice di amarlo
[INQUANTO ALLAE STORIE DELLE FIRME SE VUOLE
[??????????]
LE DO IL MIO TEL MA PER FARE POI COSA???????DEVO PUBBLICARE LA MIA FOTO SU QUESTO SITO????NON CI SONO PROBLEMI DI TRASPARENZA PER ME NELLE COSE CHE FACCIO E CHE DICO,PER VOI??????????[/quote]
Mi fa un favore mi rilegge con calma quello che ho scritto?
Ho forse chiesto lei chi è? NO
Non mi interessa chi sia lei! AFFATTO
Continuo a non capire questo atteggiamento, spero che chi sostiene il LI sia una persona con cui poter ragionare TRANQUILLAMENTE.
Perchè mi interessa ragionarci tranquillamente ed in privato al più presto.




__________________________________________________ ________-
E' vero che in italiano non ho mai avuto grandi successi, ma da qui ad essere così incomprensibile, devo scrivere proprio male! Scusate.
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2005, 00:27   #97
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Quote:
Originally Posted by Ruggero
se una vita viene salvata bisogna per forza dare un nome all’amore per il prossimo?
Si!
SACRIFICiO e impegno personale......per il resto.....

....QUALSIASI cane con buone doti olfattive può diventare un eccellente cane da ricerca......
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2005, 01:29   #98
Cheyennes
Junior Member
 
Cheyennes's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Posts: 228
Default

Quote:
Originally Posted by Ruggero
Cani Lupi italiani, Cani Lupi Cecoslovacchi, cani meticci, cani …..
Silenzio, dedizione, sofferenza, amore … Cani ….

Uomini, padroni, cinofili, …. Soldi? Tanti … Per cosa? Razza protetta? Per pagare un commissario e avere un cane campione da osannare come riproduttore o blasonare una cucciolata? Soldi altri soldi … Cmq soldi. Cosa c’è di diverso da un CLI e un CLC? Soldi, cmq soldi, che girano direttamente o indirettamente …. Se solo qualche volta L’uomo sapesse fare come il cane e per una volta “scodinzolare” anziché parlare, forse quanto ci circonda andremmo meglio.
Andrea mi chiedeva un numero di telefono del “Maceratese”? Ha fatto di più, è venuto di persona con la sua passione, la sua esperienza, il coraggio di anni di lavoro dedicato a tanti cani diversi come tanti altri ragazzi e uomini che, parlo di quelli che ogni giorno si impegnano nella protezione civile con umiltà, passione, forza, hanno imparato dai loro cani, di qualunque razza siano o non siano, la forza del silenzio e del cuore buttato dietro un cespuglio o dentro un dirupo alla ricerca di uno sconosciuto.
La televisione? Non ha neanche la coda … Inaffidabile qualunque cosa faccia, perché? Soldi , sempre soldi, sempre il solito motivo.
ClC perché sei stato creato? ClI perché sei stato creato? Perché l’uomo quando invidia è unico e se non riesce a strappare alla natura il suo fascino, cerca di impossessarsene in altra maniera, ormai a cosa viene dato più un limite? Anche i figli nascono in provetta per “Amore”.
ClI, CLC, PT, meticcio, cosa importa, se una vita viene salvata bisogna per forza dare un nome all’amore per il prossimo?


Amen.....

Loris
Cheyennes jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2005, 01:37   #99
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Peace and Love
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2008, 18:04   #100
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Ripesco dall'oblio questa vecchissima discussione, giusto per non aprirne un'altra, sperando di non riaprire polemiche..

Innanzitutto confermo che non è un superdog. E' un ottimo cane, fisicamente molto forte, con ottime capacità di apprendimento ma non è un superdog. Ce ne sarebbero di interventi da fare: primo fra tutti riaprire il centro di allevamento di Cumiana (che è chiuso) e ALLEVARE perchè senza cucciolate è un po' dura portare avanti una selezione no? E tanto, tanto lavoro da fare.
I contributi statali ci sono stati e sinceramente se sono andati a buon fine non lo so..visto che la razza è sull'orlo dell'estinzione ( credo non ci siano più di 300/400 esemplari).
Purtroppo su questo punto noi affidatari abbiamo ben poco da dire. Le decisioni in merito spettano all'ETLI e solo ed esclusivamente all'ETLI.
Sinceramente credo che se nessuno si deciderà a fare qualcosa (che non sia chiedere fondi)..rimarrà solo il ricordo del CLI ..

Riguardo al discorso addestrabilità/attittudine al lavoro: per quello che è la mia esperienza (che è comunque molto limitata) credo che la timidezza e riservatezza "lupine" siano molto più marcate rispetto al clc. Su questo cisi può lavorare, anzi si deve lavorare parecchio e si ottengono anche buoni risultati.
La tempra è diversa, è molto più forte nel Clc. Probabilmente per questo sono un pochino più malleabili come carattere e assolutamente non aggressivi.

Poi i risultati in lavoro arrivano anche e soprattutto se c'è un conduttore capace e, alle spalle, un buon istruttore. Questo è il grosso scoglio. E il CLI ha bisogno di un buon conduttore, basta veramente poco per rendere il cane spaurito e traumatizzato.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org