Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-04-2007, 16:08   #1
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default Riflessioni, in positivo.

Riflessioni, ad un anno dal raddoppio.....

Sicuramente potrei essere motivo di buona discussione in un conviviale di Analisti&Psicoterapeuti ma tant’è ...
è la realtà..
Tra gli svariati modi di organizzare la propria esistenza, vi è il caso di quelli che scelgono il canis familiaris (o simile.. ) come libro allegato alla rivista.
Ci sono quelli che manco lo guardano e che sia copia omaggio o supplemento lo buttano da una parte...(ma di questi si dice che campino poco e male...), e poi tutti gli altri.....quelli che, visto che è possibile scegliere, vanno a caso e quelli che scelgono il genere..ma che comunque il libro lo leggono, più o meno appassionatamente, ma lo leggono.......
Scendendo nel dettaglio ci son quelli che escono talmente stravolti dalla lettura che decidono di farne la propria “bibbia” quotidiana ...nel nostro caso le cose si sono un poco più complicate...avendo scelto un Advent-fantacomic-etologic-pulp-psicotriller interattivo a trama multipla .....
Possono accadere strane cose.
Soprattutto se dopo la lettura del primo subentra l’avida e morbosa curiosità di leggere il secondo tomo....
Dopo quattro anni e passa invece di antropomorfizzare il canis familiaris, il canis familiaris (leggi CLC ) ha trasformato la mia famiglia in un branco (probabilmente ve ne erano già le premesse....).
Con indubbi successi e solidi vantaggi nella semplificazione e nella corretto sviluppo dei rapporti di convivenza interni al branco stesso ..... ma con disastrosi risvolti nei rapporti intraspecifici tra umani.... le vecchie amicizie per lo più lentamente si diradano(echissenefrega) e alle volte si posson fare figure di merda con le nuove (e qui dispiace).....
Io ad esempio posso dire senza vergogna alcuna che a 46 anni, lontano dal branco o con il branco diviso soffro di ansia da separazione, insicurezza, divento inquieto, diffidente, distaccato dalla realtà …
Decisamente odio allontanarmi dalla Tana da solo.
Oppure come in questi giorni...
Il cucciolo d’uomo (sempre meno cucciolo) è in gita scolastica per tre giorni.
Niente di che, cosa normale.........invece in realtà vige l’Attesa.
Tutto scorre più lentamente.
Gli Homo Lupus, maschio e femmina Alfa sono stranamente silenziosi come del resto lo è la Tana.
I lupastri giocano poco e nervosamente, come a scaricare tensioni apparentemente non percepibili, scarso appetito,
irrequieti ed attenti, lanciano ogni tanto sguardi interrogativi ..sono in attesa...malinconica.
Il Bimbozzo che, a quindici anni in gita , dovrebbe in teoria - al momento di comporre il numero di casa - perdere temporaneamente l’uso delle dita, invece chiama e chiede per prima cosa “cosa fanno Loro” .

Dite che tutto ciò è grave ? Avete già notato gli stessi sintomi in altri soggetti?
Perché se non è grave allora posso godere immensamente per questo!
Oddio quanto amo queste meravigliose stupende incredibili bestiacce!!



P.S.: Quindi, ad esempio, se dovesse capitare a chiunque di incontrami in qualunque contesto da solo od in compagnia di uno dei miei lupastri e poi improvvisamente senza apparente motivo notare la mia improvvisa scomparsa…
Non è che mi rimanete sulle palle (tutt’altro ) ne che m’avete fatto paura (oddio alle volte qualcuno….), solo è che mi è venuto un certo torcibudello…..
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2007, 16:34   #2
amaguk
Junior Member
 
amaguk's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Pisa
Posts: 247
Send a message via MSN to amaguk
Default

hai reso perfettamente l'idea!

in effetti sabato ci siamo chiesti dove foste finiti
__________________
Tessa Bazy e Nahani

"il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" Chaumont
amaguk jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2007, 16:44   #3
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

andrea le tue descrizioni sono sempre fantastiche!!!!
mi piace un sacco quando scrivi perchè con grande sarcasmo riesci a descrivere la vita e le sensazioni con molta precisione.

beh noi al terzo maschio di clc(e già qui si vede che tanto normali non siamo..)oltre al pensare ad un probabile quarto ci identifichiamo cosi' tanto con i nostri clc che per il 25 aprile sentendo i cinghiali che stavano caricando i nostri amati compagni non abbiamo pensato un secondo di più ad armarci di bastoni e sassi e inerpicarci su per il monte per scacciarli tanta è stata la paura per la fine che il resto del nostro branco poteva fare...i clc saranno stati contenti che abbiamo contribuito alla caccia(finita con un taglietto ad un orecchio ad anouk..)ma noi ce la siamo fatti addosso dalla paura.

a questo punto sono indecisa se il connubio possa essere"homo familiaris" o "lupus sapiens"
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2007, 18:35   #4
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

effettivamente se passaste per caso tra le colline di San colombano al lambro ,potreste udire in lontananza un ululato e seguendone sommessamente la scia scoprireste 4 lupi una cucciola di 5 anni bionda con i capelli lunghi fino alle natiche, e due esseri adulti nascosti tra erba e peli grigi immersi in un richiamo del branco mattutino che ormai si ripete giornalmente e delle persone fuori dal territorio del branco che in pellegrinaggio assistono alla scena sbigottite
La comunita' locale sta decidendo se inserirci nel giro turistico del paese!
Andrea sei in buona compagnia!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2007, 19:21   #5
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

...come rendi l'idea.!!!! Siamo proprio tutti finiti in un vortice!!!! secondo voi è giusta questa fissazione? Io senza Bless non riesco + a divertirmi... non siamo neppure + andati a fare girate in moto (la moto è praticamente NUOVA , xchè acquistata solo pochi mesi prima del cane!!!).
Al nostro 1° anniversario di nozze ci siamo trovati seduti al tavolo del ristorante a chiederci che stesse facendo lui (rimasto con i "nonni"): dal suo arrivo quella era la nostra prima cena senza il suo musetto sotto il tavolo che fa capolino... e ci mancava decisamente... anniversario o non anniversario!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2007, 22:09   #6
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Per la miseria come rendi l'idea Andrea!
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2007, 22:32   #7
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Andrea, hai reso benissimo l'idea!
Soprattutto quando parli di ansia da separazione dal branco! A me viene il mal di pancia la mattina, appena salgo in macchina e poso la mano sulla chiave per andare in ufficio. E quello strano dolorino mi rimane tutta la mattina. Non ti dico poi la frenesia che mi piglia quando, finito il lavoro, risalgo in macchina e appoggio le dita sullo strumento (l'accensione) che mi riporterà a casa! Divoro i 20 km. che mi separano dalla mia Tana in metà tempo rispetto al mattino........prima o poi l'accalappia....ehm....la stradale mi farà una mega-multa!!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2007, 22:33   #8
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

PS: Antonella, io opterei per "lupo sapiens", perchè qui gli "homo" di sapiens c'hanno pochino!!!!!!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2007, 00:23   #9
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
(la moto è praticamente NUOVA , xchè acquistata solo pochi mesi prima del cane!!!).
Il mio fidanzato, dopo averla lasciata due anni a marcire speranzoso in un mio approdo alla normalità, alla fine l'ha venduta
E sta meditando di vendere anche il cabrio per passare a un range rover sento che ce la farò... ci sto lavorando.. ma potrò dire di aver portato a termine il mio compito quando passerà anche alla casa con giardino - lui ancora non lo sa.. ma ci arriverà, eccome se ci arriverà
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2007, 00:51   #10
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by elisa
.. ma potrò dire di aver portato a termine il mio compito quando passerà anche alla casa con giardino - lui ancora non lo sa.. ma ci arriverà, eccome se ci arriverà
Questo passaggio è rivelatore...
In realtà sono Loro che giorno dopo giorno, telepaticamente con tecniche subliminali, ti stanno condizionando affinché Tu, a tua volta
con strategie e tattiche umane per Loro impraticabili convinca Lui
Tu-hai-un-compito-da-portare-a-termine ........ Diabolico eh !
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2007, 00:59   #11
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Oh cacchio, non ci avevo pensato... !!! mi illudevo di gestire le mie subdole trame, e invece hai ragione tu, a capo di tutto ci stanno LORO!!!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2007, 14:18   #12
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

secondo me sono degli alieni che si insinuano nelle nostre menti e ci controllano come burattini....
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2007, 14:52   #13
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
A me viene il mal di pancia la mattina, appena salgo in macchina e poso la mano sulla chiave per andare in ufficio. E quello strano dolorino mi rimane tutta la mattina. Non ti dico poi la frenesia che mi piglia quando, finito il lavoro, risalgo in macchina e appoggio le dita sullo strumento (l'accensione) che mi riporterà a casa! Divoro i 20 km. che mi separano dalla mia Tana in metà tempo rispetto al mattino........prima o poi l'accalappia....ehm....la stradale mi farà una mega-multa!!!!!!
Uguale x me!! anch'io, che ho iniziato da poco a lavorare e quindi ero abituata a giornate intere con il mio lupo, soffro di una terribile ansia da separazione, ho x tutto il giorno quel languorino, quel lieve malessere sotterraneo, che ben descrivi. Magari tutte le cose da fare e la confusione lavorativa mi fanno un pò "dimenticare", ma basta sentire un qualche cane che abbaia nei dintorni... ed è un tuffo al cuore.. "che farà ora il mio piccino?!?!"
Prima non mi rendevo conto neppure della bellezza di stare a ancasa con lui!!!!!!!!!!!! Poi al ritorno vorrei avere il teletrasporto... faccio tutte le stradine secondarie x poter "volare" senza rischi di autovelox... e quando arrivo è un sollievo incredibile!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2007, 15:02   #14
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

....appunto....
mio marito sbraita un giorno sì e l'altro anche :sei rincogl@nita dietro 'sto cane, non si vive più tranquilli,non si fanno le ferie di una volta...etc etc
Bè, non lo sa ma io l'ho sentito l'altra sera parlare per telefono col geometra, non lo sa che lo so ma LO HA DETTO : "Ah no, guardi, se non c'è un giardino con un portico come dico io, che ci stia comodo il cane quando non ci siamo allora NON SE NE FA NIENTE!!!!"
Giuro, l'ha detto
Ornella & VJUMAAAAAA
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2007, 17:39   #15
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

Andrea hai ragionissima e hai reso l'idea a perfezione...
bocciate ferie , ristoranti dove non può entrare, cinema, disco...
abbiamo lasciato Nitro solo 1 volta per andare al ristorante per il compleanno di mio padre...è stato solo 2 ore in negozio e lui ci guardava andare via e io avevo il magone...non sono normale lo so...poi al ristorante io e Andre che parlavamo solo di lui, si sentiva una mancanza....

Ste
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2007, 18:08   #16
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

...mi sento tra AMICI ...è vero comunque, loro ti conquistano..quando loro non sono con noi ci manca qualcosa, non so ma non siamo "contenti".....pensate mia madre non ha mai voluto un cane in casa.....prima è arrivato Ross, ora acetta anche DEMON!!!!....solo 3 anni fa non avrei mai detto che potesse succedere questo...

ciauuuu
matteo & C.
naiger jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org