Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-03-2007, 17:57   #1
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default Luna è diventata zia

Luna ha 2 anni. Dal lunedì al venerdì fa asilo da mia mamma e sta in giardino con la cagnetta Tata di 3 anni - mezza taglia. Da sempre chi comanda è Tata; ovvero: quando Luna arriva nel territorio di Tata, quest'ultima fa capire (ringhiando quasi come un lupo) chi comanda, ma poi le due pazze giocano tutto il giorno insieme..
questo per inquadrare un po' la routine.

da venerdì pomeriggio Luna è diventata zia.. : la Tata ha dato alla luce 7 cuccioletti di paternità mista (! la furbastra). (hahah)
in questi giorni Tata è rimasta in casa (tra parto e temperature esterne non proprio consone ....) e Luna in giardino. qualche capatina in casa a vedere che succedeva... ma figuratevi! c'era da immaginarselo.. Tata non fa certo avvicinare la Luna... ma ora sono a chiederVi dei consigli.. Tata non potrà stare sempre in casa.. e nonnappena i cuccioli saranno un po' più grandi e temperature permettendo, mamma e cuccioli staranno in giardino.. con Luna.! Non credo che Luna voglia mangiarli.. (per lo meno aspetterà che diventino un po' più polposi,....hahah!)
mi preoccupa un po' tata. cioè : se luna va a dare un'annusata nella cuccia (succulenta) e se Tata per difendere i " bocconcini " aggredisce Luna,, temo che la lupastra possa contraccambiare l'aggressione.. a quel punto non oso pensare il resto della storia. quali considerazioni fare a tal proposito?
consigli sul da farsi?
oggi ho provato a far annusare un cucciolo a Luna.. proprio sotto gli occhi di Tata, la quale guardava un tantino ansiosa Luna che leccava il pargoletto.. giusto ? sbagliato?
che fare?
grazie
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2007, 18:02   #2
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

credo che dipenda dal rapporto che hanno le due femmine.
Ho visto le lupe di Massimo Zerboni che non hanno grossi problemi con le cucciolate delle altre.
Un allevatore di Dobermann invece mi ha detto che le sue non possono vedersi e si è rovinato il bel rapporto che avevano due sue femmine.
E' molto variabile la faccenda.
Onestamente se nel seguito Tata e Luna dovranno ancora convivere cercherei di non mettermi in situazioni "pericolose"...almeno io che sono fifona farei così.
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2007, 18:22   #3
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

già, ma qualunque cosa io faccia... ho comunque dubbi.. mica posso per tre mesi tenerle separate.. la tendenza di Luna secondo me è quella proprio di fare la zia.. neppure la micia di due mesi ha voluto mangiare ...
mi preoccupa la tensione che crea Tata.. è logico, lei difende i piccoli, ma la tensione genera tensione... finchè ringhia e basta, luna tiene le distanze,... .. si sente un po' esclusa, ma gira al largo..
ma se tata saltasse addosso a luna..... aiuto...
ho come l'idea (forse sbaglio) che se dimostro a tata che luna è affettuosa coi piccoli e non è un pericolo.. che la tensione cali. insomma perchè tata si fida di me (che fino a giovedì non mi permetteva manco di farle una carezza) e non della sua amica di giochi luna...?
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2007, 18:35   #4
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Senz'altro non farei la prova adesso,aspetta che i cuccioli abbiano almeno una decina di giorni e Tata si sia abituata anche lei alla sua nuova condizione.
Poi per carità...i miei sono solo consigli "istintivi"
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2007, 18:39   #5
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

certo certo... anch'io pensavo di aspettare almeno una decina di gg...
vediamo se riesco ad attaccare una foto delle 2 pazze.. così .. per farsi un'idea..
http://www.canelupocecoslovacco.info...id=3006&full=1
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2007, 18:49   #6
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Haha, bella la foto! "Oddio mi prende, mi prendeee!"
fizban jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org