Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Stampa, TV e pubblicità (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=89)
-   -   ZAMPA, CLC UCCISO DA CACCIATORI (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=4825)

oxy 13-12-2006 02:34

Quote:

Originally Posted by volpe
Non mi sembra molto "delicato" offrire loro del denaro per il mantenimento del cucciolo! Uno lo mantenevano senza i nostri soldi, non vedo perchè dovrebbero averne bisogno ora! Si potrebbero anche offendere, mica è detto che non abbiano mezzi!

Ecco... hai detto esattamente quello che volevo dire io, solo che tu lo hai detto molto meglio! 8)

Germans 13-12-2006 02:38

Allora scusami tu, ho interpretato male...buonanotte

valentina 13-12-2006 10:01

no .... no e NNNNNOOOOO

ragazzi ... sul serio non iniziamo.
Questa cosa è nata così, spontaneamente, in modo del tutto sincero, non roviniamo tutto sbranandoci senza motivi plausibili.

Innanzi tutto aspettiamo di vedere i conti definitivi, quando sapremo la cifra potremmo decidere cosa fare, tutti insieme di nuovo.
A mio personalissimo avviso sarebbe bello fare del bene, non importa a chi, ma forse, avremmo l'occasione di fare qualcosa DI UTILE.

comunque..... visto che , al momento, - TUTTI NOI ABBIAMO IDEE DIVERSE (il mondo è bello perchè è vario) CREDO SIA GIUSTO DIRLE LIBERAMENTE E RISPETTARLE (NON DICO CONDIVIDERLE).
QUANDO AVREMMO UNA CIFRA DEFINITIVA - NERO SU BIANCO - SI FARA' UNA LISTA DI PROPOSTE E POI VOTEREMO.

DAI, è NATALE!!!!! :xmas

VALENTINA E MISHA
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

hadankama 13-12-2006 10:12

Non occorre dare dei soldi, possiamo comprare del mangime, sappiamo bene qianto costa.
Annalisa

Germans 13-12-2006 10:36

Ma infatti, Valentina, ...probabilmente... ho capito male e mi sono scusato, comunque non ho parlato di buste in mano, tantomeno di offendere qualcuno, era solo un modo per dire che il tema è Mattias-Zampa-Alpi, e non Canile-Bologna-Appennino, poi fate come maggioranza decide, e se anche non condividerei, mi atterrei democraticamente alla decisione.
Rimane il fatto che Alessandra ha perso l'occasione per passare indifferente
:mrgreen: Ale, si scherza NATURALMENTE... :evil: :evil: :evil:

Quote:

breve faremo la donazione ad un canile nella zona di montagna del mio appennino (Bologna), con il ricavato delle vendite del calendario 2006.
Si tratta di un piccolo canile (no comunale o simile) realizzato da soli volontari proprio per venire incontro al fatto che nella zona non esistono realtà di rifugi per randagi.
Il canile è stato sfrattato a fine novembre e i volontari stanno ricostruendo il canile come possono. Hanno bisogno di tSarebbe un gesto tenero se il cucciolo/a fosse dato in mano di un bimbo (Matias) da mano di un'altro bimbo, da parte di tutto il mondo del clc.
utto, e stanno raccogliendo fondi. Addirittura erano senza acqua e credo pure luce.
Quindi, se volete, se pensate che sia una buona idea ed i soldini raccolti fossero di più, potrei farvi mettere in contatto con loro.
Perchè il Natale sia bello per tanti.
Quote:

Scrivo in qualità di Presidente del GALC, per conto dei nostri Associati.
Quote:

Per questa decisione non vogliamo alcuna pubblicità, e se si paventasse l'idea di andare in televisione non saremo disponibili in qualità di Associazione. Non è questo il nostro scopo.
Lei è molto timida :oops: ...Farebbe a gomitate per stare in prima fila :cheesy: :cheesy: :twisted:

Bonfiglioli 13-12-2006 10:46

Quote:

Lei è molto timida ...Farebbe a gomitate per stare in prima fila
Magari facessero tutti a "gomitate" per stare in prima fila nelle buone azioni!!! :mrgreen:
Ci sarebbe posto per tutti. Ed uno in più in Paradiso.
Perdona Germano ma proprio le tue battute a volte non le reggo. :roll:

Germans 13-12-2006 10:52

:cheesy: :cheesy: :cheesy: E te credo... a Roma si dice "ROSICO" :cheesy: :cheesy: :cheesy:
Comunque sono riuscito nel mio intento... :twisted: :twisted: :twisted:
ciao
p.s. se tu andasti in Paradiso faresti litigare anche S.PIETRO

valentina 13-12-2006 10:58

boooooni!!!!!
questo con Zampa non ha nulla a che fare....... guardate che vi sguinzaglio Misha e le dico di mordervi il sedere come fanno qui da noi con la pubblicità della Mela Melinda!

Valentina e Misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

Bonfiglioli 13-12-2006 11:15

X Alessio.
Scusa, mi potresti ridire l'importo da versare per noi? E' 20,00 o 25,00 o libero?
Grazie e scusa. :wink:

oxy 13-12-2006 12:13

Quote:

Originally Posted by Germans
Allora scusami tu, ho interpretato male...buonanotte

No problem, me ne ero accorto! :mrgreen:

Cmq io volevo solo porre l'attenzione sul fatto che quando hai affermato di essere "seccato" per una certa proposta, probabilmente poteva essere un termine un po "forte" e irrispettosto verso chi verso quella proposta non si era ancora espresso e magari poteva ritenerla fattibile...
Tornando invece alla tua di idea, come ha detto Rossella con un po più di tatto di me, forse consegnare una busta con dei soldi potrebbe anche essere poco "delicato", ma chi è in contatto con i genitori potrebbe magari chiedere se c'è qualche cos'altro che Mathias avrebbe piacere di ricevere per Natale, visto che stiamo raccogliendo più soldi del necessario...
Che ne so, ad esempio quel libro di cui si parlava "L'arte di essere lupi" ...

wilupi! 13-12-2006 13:11

appoggio l'idea di annalisa potremmo portagli oltre che il cucciolo un bel sacco da 15 kg di mangime per cuccioli di una marca buona,sicuramente non ce l'avranno visto che zampa era adulto.
poi i soldi in più potrebbero essere utilizzati per il raduno tipo mettere su un banchetto con dolci e cose varie per sfamarci!

Bonfiglioli 13-12-2006 13:27

Quote:

poi i soldi in più potrebbero essere utilizzati per il raduno tipo mettere su un banchetto con dolci e cose varie per sfamarci!
Mmmmm....non mi sembra una buona idea...
Si fa per parlare.
E chi non viene?
E chi va ma non ha versato un eurino?
Poi mi rimetto alla maggioranza.

woland77 13-12-2006 13:56

Ciao a tutti, ho ricevuto tante mail per i pagamenti, vi risponderò stasera con calma, ora sono un pò di fretta...per la questione degli esuberi io personalmente non avevo pensato alla busta, concordo con il fatto che sia di cattivo gusto, ma come mi pare di aver già scritto in un msg precedente mi riferivo a crocchette (bastano probabilente due sacchi di Purina per esempio per finire i soldi), qualche giochino...a me sembra la cosa migliore...poi cmunque decideremo..

Ale per la quota tra 20 e 25 vanno bene, vedi tu, non ci sono problemi per arrivare alla cifra in questione credo..

Ciao Alessio

chi viene su il 23?

oxy 13-12-2006 14:25

Quote:

Originally Posted by woland
chi viene su il 23?

Io non ce la faccio il 23 perchè sono un po distantuccio... però se ne organizzate un altro dopo le feste, come aveva proposto qualcuno, vedo di organizzarmi...

hadankama 13-12-2006 14:59

chi viene su il 23?[/quote]

io dovrei partire da Sappada e se le strade sono OK ci dovrei essere; in caso di neve o altro no, perchè non possiedo auto idonea.
Annalisa

Laura/Vlad 13-12-2006 15:34

Per Alessio: stamane ho fatto il bonifico di 40 euro da parte mia e di Fiamma, mi hanno detto che arriverà lunedì, come o dove posso mandare la copia dell'avvenuto bonifico? E, comunque, grazie dell'interessamento e della disponibilità.

Per tutti, se a qualcuno può interessare la mia opinione: per quanto riguarda l'eventuale esubero concordo, detraendo le spese sostenute per portare il cucciolo, su crocchette che, come ha detto Alessio, non avranno al momento in casa quelle per cuccioli, e poi, parlo sempre per mia esperienza, quando è arrivato Vlad, ho voluto prendergli tutto nuovo, non ho usato praticamente nulla del vecchio Max, solo la ciotola d'acciaio, i giochini li ho seppelliti con lui, e usare le sue cose (guinzaglio, collare, coperte...), per un altro cane mi faceva tristezza. Pensate pure che sia scema, ebbene sì, lo sono!
Beninteso, sempre chiedendo ai genitori di Mathias.

Per quanto riguarda il pubblicizzare la cosa a livello nazionale, sempre col consenso dei genitori, avevo tempo fa scritto un mp a Valentina che forse non le è arrivato, dicendole di scrivere a Licia Colò, perchè penso che il fatto di parlarne ad un livello più ampio, forse, può servire a qualcosa, sicuramente male non può fare. C'è anche la trasmissione di Magalli, forse più seguita ancora; io non la seguo, però ho l'abitudine, quando sono a casa, di avere la tv accesa mentre faccio altro, mi fa compagnia, e poichè un sacco di gente va a raccontare i fatti suoi, perchè non questa storia anche? Tempo fa c'era un cacciatore che ha salvato un capriolo, mi pare, ed in conseguenza a ciò incominciava ad avere dei dubbi sull'utilità della caccia, ciò vuol dire che in tale trasmissione sono sensibili all'amore verso gli animali.

Per quanto riguarda l'esserci il 23 magari!!!! se riuscissi a cambiare marito, anche solo a sbolognarlo a qualcun altra, ma nessuna lo vuole!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti

Laura e Vlad

Germans 13-12-2006 16:30

Quote:

Tornando invece alla tua di idea, come ha detto Rossella con un po più di tatto di me, forse consegnare una busta con dei soldi potrebbe anche essere poco "delicato", ma chi è in contatto con i genitori potrebbe magari chiedere se c'è qualche cos'altro che Mathias avrebbe piacere di ricevere per Natale, visto che stiamo raccogliendo più soldi del necessario...
Che ne so, ad esempio quel libro di cui si parlava "L'arte di essere lupi" ...

Quote:

Per tutti, se a qualcuno può interessare la mia opinione: per quanto riguarda l'eventuale esubero concordo, detraendo le spese sostenute per portare il cucciolo, su crocchette che, come ha detto Alessio, non avranno al momento in casa quelle per cuccioli, e poi, parlo sempre per mia esperienza, quando è arrivato Vlad, ho voluto prendergli tutto nuovo, non ho usato praticamente nulla del vecchio Max, solo la ciotola d'acciaio, i giochini li ho seppelliti con lui, e usare le sue cose (guinzaglio, collare, coperte...), per un altro cane mi faceva tristezza. Pensate pure che sia scema, ebbene sì, lo sono!
Beninteso, sempre chiedendo ai genitori di Mathias.

Quote:

appoggio l'idea di annalisa potremmo portagli oltre che il cucciolo un bel sacco da 15 kg di mangime per cuccioli di una marca buona,sicuramente non ce l'avranno visto che zampa era adulto.

Sono pienamente d'accordo, e come ho già detto :cheesy: :cheesy: :cheesy: non ho mai parlato di bustarelle :cheesy: :cheesy: :cheesy:

Ricky's Wolf 13-12-2006 17:27

e daje co ste bustarelle!!!! eheheh e basta dai....condordo pienamente con cio' che sta maturando in fase decisionale per i soldi che avanzano. Una volta calcolate le spese di Alessio il resto dovrebbe essere utilizzato per crocchette puppy, e attrezzi per il cucciolo: giochi, golosità modo premiuccio :wink:, perche' no guinzaglio e collare nuovo (ha ragione Laura ci son persone che seppelliscono con il cane tutti i suoi oggetti e con l'arrivo di un nuovo peloso si cambia tutto)....e cmq mi sembra ancora un po' prematuro per decidere cosa fare di un importo sicuro ma che ancora non conosciamo.

:twisted: :twisted: certo che offesa per la famiglia mettergli una busta chiusa con i soldi dentro, come pe di' "ecco la carità"... ehehehehe... :twisted: :twisted:

:wink:almeno su sta cosa siamo tutto d'accordo :wink:

wilupi! 13-12-2006 18:45

croccantini 1/2 buste da 15 kg puppy ,collarino e guinzaglio da cucciolo,mesoflex puppy e cose del genere ..si alla fine anche secondo me questo è il modo migliore per spendere i soldi in esubero.

io fino a lunedi non ce la faccio a fare il vaglia spero non sia un problema.

delphine 13-12-2006 19:54

Quote:

Originally Posted by wilupi
croccantini 1/2 buste da 15 kg puppy ,collarino e guinzaglio da cucciolo,mesoflex puppy e cose del genere ..si alla fine anche secondo me questo è il modo migliore per spendere i soldi in esubero.

Ciao, scusate se mi intrometto, ma vorrei soltanto farvi presente che a volte i cuccioli si rivelano non perfettamente tolleranti ai mangimi, la mia esperienza con Frida non è stata delle più facili, e mi fà dire che non sempre si riesce ad azzeccare al primo tentativo il mangime più adatto al cucciolo.

Inizialmente le davo la Purina puppy large breed, ma per lei si è rivelata in un dato momento della sua vita non l'optimum, pur io pensando che il prodotto fosse e tuttora sia un prodotto di eccellenza.

Allora ho provato la Hills puppy large breed, ma anche con quella aveva forfora e congiuntivite, poi ho provato Forza 10 ed Almo Nature, ma vista la mancata soluzione dei problemi, per molti mesi le ho cucinato soprattutto filetti di merluzzo ( non fatemici pensare( *)) e riso e verdure, olio di semi di mais, integrando in settimana con formaggio, tacchino, uova.

(*) ancora oggi se sento l'odore del filetto di merluzzo mi sento mi sento svenire.

Attualmente Frida mangia Forza 10 e sembra andare tutto ok, ma di mangimi ne ho cambiati davvero tanti sia quando era cucciola ( soprattuto quando era cucciola) che poi in età adulta, se prendete 30 kg di mangime e poi, il cucciolotto si trova con dermatiti , forfora, e congiuntivite, come è successo alla mia Frida, si troveranno con 30 kg di un prodotto da donare al più vicino canile ( che comunque è un'ottima azione).

ciao
sabrina

All times are GMT +2. The time now is 19:31.