Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Cuccioli (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=211)
-   -   Praga città dell'amore...Eury z Peronowki e Ombra Passo del Lupo (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10930)

zikika 09-06-2009 23:04

Cavolo!
Spero che Ombra stia meglio...un cucciolo che se ne va fa dispiacere ma credo sarebbe stato peggio fosse successo qualcosa alla mamma.
Un grattino e forza a tutta la famiglia!
Ciao

Bonfiglioli 09-06-2009 23:55

Eccoci qui, con 2 giorni e mezzo sulle spalle....
Grazie del vostro calore e delle vostre parole, in certi momenti se ne ha davvero bisogno. Adesso la cosa importante non è più ciò che poteva essere ma ciò che è....accantonando l'accaduto e guardando avanti.
Vi scrivo con Lice addormentata dentro la mia mano e con il mio dito a mò di ciuccio.....ma quanto vorrebbe mangiare? E' nata da 2 gg e da 462 ora è 505gr....
Cerchiamo di farle sentire il più possibile il nostro calore e presenza, accarezzandola, massaggiandola, tenendola direttamente sulla nostra pelle....beh, quel che è sicuro è che sarà ben socializzata alle persone e a essere manipolata. Per il momento non affrettiamo la situazione. Ormai abbiamo visto che la montata non è arrivata e l'ormone materno....non è proprio passato da casa....intanto facciamo tenere a Ombra delle magliette in modo che prendano il suo odore....

(foto orribbbile ma rende l'idea)
http://i484.photobucket.com/albums/r...8062009378.jpg

e poi le mettiamo nella gabbietta della piccola, in modo che si abitui all'odore della mamma. Poi le magliette che stanno con Lice le mettiamo vicino a Ombra quando dorme in modo che le annusi e si abitui al suo odore.
Lei è molto combattuta, si vede che ha reazioni e emozioni molteplici, non sa nemmeno lei che è successo. Si trova una pulcetta che strilla come un'aquila e la osserva girando la testa di qua e di là, piange e protesta, scodinzola ma l'occhio se ci si avvicina è ancora vitreo. E' curiosa, vorrebbe averla ma alla fine prevale ancora l'istinto del rifiuto.
Il taglio è bello gonfietto, ma è sotto farmaci e presto dovrà rientrare nella normalità.
http://i484.photobucket.com/albums/r...8062009376.jpg

Thanks Dana, your words were comforting. Our little flower we will remember the beautiful EURY!
Bye grandfather and grandma!;-)

http://i484.photobucket.com/albums/r...2/DSC01282.jpg

toporatto 10-06-2009 08:57

dai Ale, LICE sarà un successo ed una gioia di cui sarai orgogliosa per sempre

e, dopo aver sposato Loris, credo tu abbia bisogno di un minimo conforto dalla vita

:lol:

gamakatsu 10-06-2009 10:04

Benvenuta Lice!!

Cheyennes 10-06-2009 10:05

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 217811)
........
e, dopo aver sposato Loris, credo tu abbia bisogno di un minimo conforto dalla vita

:lol:

ahahahahaha miticoooo..

ma non dovrei essere molto contento di ciò che hai scritto..... vado a rileggere e ci medito sopra........

(dopo la poppata di Lice........)

Navarre 11-06-2009 00:09

Cazzarola zia Bonfi, per una volta ci troviamo con qualcosa in comune da condividere: la sfiga che si è abbattuta sulla cucciolata !

Ma anche l' impegno e la gioia di dover pensar a quelli rimasti...anzi, occhio che quando son così pochi ti ci leghi come una sanguisuga.

Un grande in bocca al lupo alla piccola Lice!

hadankama 11-06-2009 21:48

ma la montata non viene se stimolata dal ciucciare dei cuccioli? Hai provato ad attaccare Lice ai capezzoli e vedere che succede?
annalisa

Bonfiglioli 11-06-2009 21:52

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 217988)
Cazzarola zia Bonfi, per una volta ci troviamo con qualcosa in comune da condividere: la sfiga che si è abbattuta sulla cucciolata !

Ma anche l' impegno e la gioia di dover pensar a quelli rimasti...anzi, occhio che quando son così pochi ti ci leghi come una sanguisuga.

Un grande in bocca al lupo alla piccola Lice!

Grazie Navarri, in effetti abbiamo avuto quasi le stesse sfighe.
Ma ciò che ho compreso bene è di NON montare femmine che hanno calori normalmente normali, quando si presentano invece troppo lunghi.
Quella rimasta è già nel nostro cuore....vedere i cuoricini uscire dagli occhi di mio marito non è cosa da poco, credetemi!
Grazie e in groppa anche per i vostri!

Bonfiglioli 11-06-2009 21:55

Quote:

Originally Posted by hadankama (Bericht 218187)
ma la montata non viene se stimolata dal ciucciare dei cuccioli? Hai provato ad attaccare Lice ai capezzoli e vedere che succede?
annalisa

Ombra era già pronta con il latte ancora prima che venissero al mondo. La ghiandola probabilmente si prepara e poi, se non viene stimolata la vera e propria montata lattea non viene e il latte "torna indietro". Più si stimola con la suzione e più latte produce....un pò come la legge della domanda e dell'offerta...:lol:
Attaccare Lice?.....mammamiachegiornata.....te la racconto sul thread di Lice.
Ciao!! ;-)

kama 11-06-2009 22:27

Leggo ora: che impressione Il racconto del parto della povera Ombra! Meno male che hai avuto sentore che qualcosa non andava! Bè ora c'è la piccola Lice, tanta buona fortuna a lei ed alla sua bella mamma !
Mi chiedevo : non c'è il " tira latte" come per le mamme umane, anche per loro? Così Ombra non perderebbe il latte e gli ormoni farebbero il loro corso.... mah, forse non è cosa .
Auguroni di cuore !

Maria Grazia & Tajga

spellbound 12-06-2009 12:59

cacchio ale, leggo solo ora.
Mi dispiace davvero per Ombra, la piccola che è venuta a mancare e per voi.
Non posso immaginare il dolore ma devve essere grande.Come non posso immaginare la mole di impegno che ci state mettendo te e loris per non far mancare nulla ai piccoli.
Sono sicura però che ce la farete.Siete davvero bravi.
Un bacione.

Navarre 12-06-2009 13:07

Quote:

Originally Posted by kama (Bericht 218194)
non c'è il " tira latte" come per le mamme umane, anche per loro? Così Ombra non perderebbe il latte e gli ormoni farebbero il loro corso.... mah, forse non è cosa .

Il problema è se c'è o non c'è il latte! Se non vengono adguatamente stimolate, ma DAI CUCCIOLI, il latte non viene.

Se invece c'è, allora basta strizzare la tetta, raccogliere il latte con un cucchiaio e poi provare a darlo con un biberon o una siringa da insulina se molto piccolo e debole.

LUCA 13-06-2009 00:10

Porca miseria che razza di avventura!
Mi dispiace per la povera piccolina che non ce l'ha fatta.
Ora il peggio sembra essere passato e l'aspetto confortante è che Lice e Ombra ora stiano bene.
Complimenti Alessandra per il coraggio e la lucidità che sei riuscita a mantenere!

Bonfiglioli 13-06-2009 17:24

Grazie Luca.....
Beh....non lo so se si può considerare coraggio. Sei lì, ti ci trovi dentro da sola e in qualche modo devi affrontare il problema e, non pensando a niente ti ci butti .....per forza.
Sicuramente la cosa buona è che non sia caduta come una pera....:roll:
Oggi è il sesto giorno, spero di aver superato la fase più critica.

wanilagu 14-06-2009 18:32

Ma i rapporti tra mamma e figlia come sono? :|
Siete riusciti ad avvicinarle senza che Ombra si innervosisca oltre modo?

Bonfiglioli 14-06-2009 22:40

Quote:

Originally Posted by wanilagu (Bericht 218418)
Ma i rapporti tra mamma e figlia come sono? :|
Siete riusciti ad avvicinarle senza che Ombra si innervosisca oltre modo?

Ho scritto tutta la storia qui....
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...18372&langid=9
Questa sera metterò altre foto. :p
Ciaoo

Floydredcrow 16-06-2009 14:04

Ciao Alessandra ,mi dispiace tanto per quanto è successo e vi mando un abbraccio sono felice per la piccolina la foto di lei e ombra che dormono vicine è una gioia x gli occhi.siete forti.
Ciao Francesca

All times are GMT +2. The time now is 00:09.