Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   Un Cane Impegnativo (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7370)

franz+etienne+wonka 03-02-2011 18:02

FraFairy..non so quotare...quella frase non è farina del mio sacco..io vivo x i miei animali...

Sunnyna 03-02-2011 18:09

OT

Quote:

Originally Posted by franz (Bericht 355704)
FraFairy..non so quotare...quella frase non è farina del mio sacco..io vivo x i miei animali...

Hai due clc e NON SAI QUOTARE?????
non è difficile vai sulla fine del messaggio di chi vuoi quotare...fai QUOTE... e poi scrivi sotto cio' che in automatico ti si è aggiunto al messaggio!

franz+etienne+wonka 03-02-2011 18:10

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 355709)
OT

Hai due clc e NON SAI QUOTARE?????
non è difficile vai sulla fine del messaggio di chi vuoi quotare...fai QUOTE... e poi scrivi sotto cio' che in automatico ti si è aggiunto al messaggio!

non posso saper fare tutto Stefy :D troppa grazia :D

grazie cara!

Jal 03-02-2011 18:13

Quote:

Originally Posted by franz (Bericht 355704)

..senza alcuna Ombra di dubbio! :lol:
il problema è che ora Francesco per cambiare idea esigerà un pagamento in natura...

Sunnyna 03-02-2011 18:14

Quote:

Originally Posted by franz (Bericht 355710)
non posso saper fare tutto Stefy :D troppa grazia :D

grazie cara!

per il multiquote devi avere almeno 3 CLC e il bernese non puo' essere conteggiato come tale!

franz+etienne+wonka 03-02-2011 18:16

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 355712)
..senza alcuna Ombra di dubbio! :lol:
il problema è che ora Francesco per cambiare idea esigerà un pagamento in natura...

quando riusciremo a vederci,dato che a quistello ha tirato il pacco,gli regalerò una boccia di lambrusco :D

franz+etienne+wonka 03-02-2011 18:17

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 355714)
per il multiquote devi avere almeno 3 CLC e il bernese non puo' essere conteggiato come tale!

3 clc....fammi pensare...mmmmmm...
ma sai no??????????? che mi tengo stretta il bernese che mi tranquillizza e mi rincuora,sempre :D:D:D

Einstein 03-02-2011 21:14

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 355649)
Il thread si chiama Un Cane Impegnativo, non Quanto e Come Starjumper sa fare caxxate :lol:

Anche perchè il senso del discorso è tutt'altro. E' che noi possiamo interpretare certi comportamenti secondo i nostri parametri e le nostre (solitamente) limitate conoscenze, non capendo davvero ad esempio se alla base di un comportamento c'è sicurezza o insicurezza, docilità o indocilità, ecc.
Questo secondo me, ma è evidente che c'è pieno di supereroi, qui :lol:

Il discorso sul MIO cane è diverso, ampio e non c'entra una mazza in questa sede :mrgreen:

Si ma io vorrei capire meglio il MIO cane e la tua mi sembrava un esperienza interessante poi mi vanno bene degli esempi a caso di come si osservano e\o provano a interpretare certi comportamenti dove abbiamo quindi davvero sicurezza\insicurezza docilità\o deficenza del padrone!?
Questo mi sembra un discorso ampio(forse infinto perchè almeno il mio si comporta almeno mi sembra spessissimo in maniere anche molto diverse)e che centra coi cani tutti.

FraFairy 03-02-2011 21:44

Quote:

Originally Posted by franz (Bericht 355717)
quando riusciremo a vederci,dato che a quistello ha tirato il pacco,gli regalerò una boccia di lambrusco :D

Si ma ora fermatela quota tutto e tutti...
No mi basterà stringerti la mano...:lol:...
E per il pacco mi farò perdonare...
Domanda tecnica ma che volevi quotare?
Di minchiate ne scrivo talmente tante, che mi perdo poi...:roll:

FraFairy 03-02-2011 22:01

Quote:

Originally Posted by Einstein (Bericht 355764)
Si ma io vorrei capire meglio il MIO cane e la tua mi sembrava un esperienza interessante poi mi vanno bene degli esempi a caso di come si osservano e\o provano a interpretare certi comportamenti dove abbiamo quindi davvero sicurezza\insicurezza docilità\o deficenza del padrone!?
Questo mi sembra un discorso ampio(forse infinto perchè almeno il mio si comporta almeno mi sembra spessissimo in maniere anche molto diverse)e che centra coi cani tutti.

Il tuo clc, non è Thai, Thai non è Scarfy, Scarfy non è Misha, ecc...
Tu non sei Micaela, come lei non è me, come io non sono Vale, ecc...
L'ambiente dove vive il tuo non quello di mille altri cani...un conto sono consigli generali su educazione o altro...un'altro mondo sono gli atteggiamenti e comportamenti di ogni singolo clc, contestualizzati nel loro mondo personale...

dany 03-02-2011 22:10

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 355671)
I proprietari dei saarloos, tengono i loro cani più nell'ombra e non perchè sono un'elite, ma solo perchè tentano di tutelare la loro razza, evitando lo sputtanamento della stessa..

Cosa intendi per "tenerli nell'ombra"?

maghettodelboschetto 03-02-2011 22:12

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 355689)
pensa e poi aggiunge: "c'è uno che conosco che ha un lupo, ma non come il tuo, un lupo vero, lo ha trovato nella foresta -- lupo, lupo vero eh!!!
]

Hai voglia! Proprio ieri ancora un altro!

Pare che l'italiano medio sia possessore di lupo vero, oltre che capace di farne cinque di fila e di scoparsi la modella che lavora in televisione! :-)

maghettodelboschetto 03-02-2011 22:28

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 355698)
Tanta gente dimentica che avere un cane, gatto, topo, ecc.. vuol dire prendersi cura di lui, è un dovere morale e affettivo, non è un suppellettile o un abbellimento.
Dimentica che come mettono piede in una famiglia, ne fanno parte, e non sono un arredo giardino...

Giustissimo!
Ma frasi del tipo ''il cane e' una ragione di vita'', ''vivo per il mio cane'' etc. suonano di idealismo stantio e lasciano il tempo che trovano...

Oltre che di retorica si tratta di pragmatica percezione. Vivo, dormo e lavoro col cane, da quando c'e' ho praticamente rinunciato (ma nemmeno ci penso) a cinema, discoteca e vacanze in aereo, cio' non di meno io non vivo per lui, e' lui che vive per me!
E se così non fosse molto probabilmente subirei problemi di gestione del cane.

FraFairy 03-02-2011 22:29

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 355786)
Cosa intendi per "tenerli nell'ombra"?

Un atteggiamento più riservato, per molti è troppo figo farsi vedere in giro, poi se penso che c'è chi mi ha chiesto Scarfy per andare a "sfilare" per strada perchè un cane così fà molto figo.
Troppi cuccioli, troppa "pubblicità" con poca informazione reale.
Un conto può essere far conoscere la razza, un contro è promuoverla...
Esempio il libro fotografico di un pò di tempo fà...
Ci si è speculato troppo e ogni giorno peggiora...
Questo intendo, chiunque fà monte e chiunque cucciola...e stì cuccioli che fine fanno?
Vanno in mano a chiunque...anche a chi gli serve per fighetteggiare...
Così non si preserva una razza, la si manda pian piano allo sfacelo...

Ilian 03-02-2011 22:33

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 355658)
QUOTONE esagerato.
Mi chiedo perchè certa gente non si prende un bel Trudi invece di un cane: quello di sicuro non caga, non rompe, non piange e ti lascia studiare in pace.

Io l'ho presa così avevo una scusa decente per non studiare :lol:

FraFairy 03-02-2011 22:39

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 355793)
Giustissimo!
Ma frasi del tipo ''il cane e' una ragione di vita'', ''vivo per il mio cane'' etc. suonano di idealismo stantio e lasciano il tempo che trovano...

Oltre che di retorica si tratta di pragmatica percezione. Vivo, dormo e lavoro col cane, da quando c'e' ho praticamente rinunciato (ma nemmeno ci penso) a cinema, discoteca e vacanze in aereo, cio' non di meno io non vivo per lui, e' lui che vive per me!
E se così non fosse molto probabilmente subirei problemi di gestione del cane.

Quello che si dimentica, che mentre una moglie, fidanzata o amica, o un figlio, quando li molli a casa tutto il giorno, torni 5 minuti per poi dissolverti nel nulla per altro tempo, ti possono mandare a cagare e dirti, testa di minchia dove te ne vai di nuovo, dopo che sono ore che stò solo qui?
Lui non lo può fare e impotente accetta le tue scelte.
Anche io vado al cinema, pizzeria, ecc...dove posso lo porto, e se non posso, torno prima, o sicuramente evito che sia un'abitudine.
Saltuarimente capita. ho scelto di avere un cane, bè è giusto che mi prenda le mie responsabilità, un figlio esempio, non lo molli in giardino e te ne esci, lo hai voluto e te lo piangi...
Poi vivere per un cane, secondo me, vuol dire dedicargli il tempo come si farebbe con una qualsiasi persona a cui si voglia bene..

maghettodelboschetto 03-02-2011 22:40

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 355795)
Un atteggiamento più riservato, per molti è troppo figo farsi vedere in giro, poi se penso che c'è chi mi ha chiesto Scarfy per andare a "sfilare" per strada perchè un cane così fà molto figo.

.

Fa figo, ma per fortuna il clc e' un cane rustico e casual. :-)
I cani da abbinare a scarpette di vernice, pelle borchiata o vestiti firmati sono di altri generi.

Cmq i Saarlos stessi sono generalmente riservati...

dany 03-02-2011 22:47

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 355795)
Troppi cuccioli, troppa "pubblicità" con poca informazione reale.
Un conto può essere far conoscere la razza, un contro è promuoverla...
Esempio il libro fotografico di un pò di tempo fà...
Ci si è speculato troppo e ogni giorno peggiora...
Questo intendo, chiunque fà monte e chiunque cucciola...e stì cuccioli che fine fanno?
Vanno in mano a chiunque...anche a chi gli serve per fighetteggiare...
Così non si preserva una razza, la si manda pian piano allo sfacelo...

Da noi nel bustocco si direbbe "urmai la vaca l'è 'ndà in dii verz..." per dire che è troppo tardi...
Personalmente, a chi mi chiede, non faccio latro che raccontare del mio attuale stile di vita con questi due cani e puntualmente la risposta che mi arriva è :"ma te sei pazza! ma chi te lo fa fare?". Nessuno mi ha mai detto "lo voglio anch'io".
E sarà che quando sono in giro con loro indosso i peggiori vestiti (oltretutto presto inzozzati di pelo e impronte fangose) ma a me mi guardano un po' con compatimento....(magari poi sono proprio brutti i miei cani...:roll:)

Comunque credo che più di tutto possano le foto della casa con le barricate simil caserma e della devastazione del giardino....

maghettodelboschetto 03-02-2011 22:50

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 355801)

Cmq i Saarlos stessi sono generalmente riservati...

Dico cio' perché un padrone sceglie un cane che spesso gli rassomiglia.

(naturale scelta empatica, i problemi vengono invece quando la scelta e' dettata da compensazione)

Non per nulla, si evince anche da questo forum, il tipico padrone di clc e' come un clc: fanatico estremista e stronzo cacagazzo!
eeheheh

Mentre per i timidi e riservati saarlos e' probabile ch abbiano padroni piu' riservati.

FraFairy 03-02-2011 22:52

Non è un discorso belli o brutti, è che infondo, un cane che ha le sembianze del lupo attira e affascina...
Scarfy è pure mezzo guercio, ma per i bulli tenere al guinzaglio un cane simile li fà pavoneggiare...
Impelato ci vado a lavoro se è per questo..

All times are GMT +2. The time now is 15:10.