Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Io, il mio cane, e gli stramboidi (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5805)

Martab 01-13-2010 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Mat (Messaggio 269209)
Nicola mi aveva fatto presente 4 giorni fa di questo clc

http://www.subito.it/lupo-cecoslovac...109.htm?last=1

ma sapendo gli impegni di Alessio ho preferito non contattarlo subito

:roll: diffidare sempre di chi usa troppi punti esclamativi....
dal tono del messaggio sembra che stia facendo una figata a dare via questo lupo addestrabile per l'agility e che ricambia l'affetto che gli viene dato..robe da matti

Martab 01-13-2010 03:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Elaila (Messaggio 269232)
ciao a tutti. vorrei presentarvi Jonny,il mio lupacchiotto. L ho adottato al canile e mi é stato detto essere un inkrocio pastore bergamasco,ma pian piano che cresceva mi sono akkorta ke assomiglia moltissimo alla razza cecoslovacca e al pastore di Saarloos. sapreste darmi un aiuto per capire se le mie intuizioni sono esatte?:roll: ciau ciau. grazie.

:) simpatico, sembra una ienetta! sì ricorda qualcosa del Sarloos...di carattere come è?

maghettodelboschetto 01-13-2010 03:26 PM

Quote:

ciao a tutti. vorrei presentarvi Jonny,il mio lupacchiotto. L ho adottato al canile e mi é stato detto essere un inkrocio pastore bergamasco,ma pian piano che cresceva mi sono akkorta ke assomiglia moltissimo alla razza cecoslovacca e al pastore di Saarloos. sapreste darmi un aiuto per capire se le mie intuizioni sono esatte?:roll: ciau ciau. grazie.

Il DNA dei lupi generalmente è dominante, per cui incroci con pastori tedeschi il risultato è praticamente un CLC, ma evidentemente prevale molto anche sul pastore bergamasco (mentre invece incrociando PT e PB il risultato è molto bello, ma più eterogeneo).

Del PB sembra abbia preso solo il pelo parzialmente: spero che non ti puzzi! :p
Il PB è più fedele e tranquillo del CLC, ma ocio che ha un notevole senso del territorio e del possesso (essendo pastore da difesa, ottimo guardiano azzanna postini).

maghettodelboschetto 01-13-2010 03:28 PM

Quote:

AH! Mai concedere i cani di salire sul letto! :twisted:

Elaila 01-14-2010 04:11 PM

é una iena anke di carattere...vispo e intelligente. impara tutto subito....anche ad aprire le porte e farsi i giretti da solo...devo sempre rikordarmi d kiudere a kiave,altrimenti se ne va in giro per i boski o a trovare gli altri kani del paese in piena autonomia...ih ih...:roll:

arnaldo_it 01-14-2010 04:40 PM

Quote:

ciao! mi pare di vedere delle macchie imputabili al gene merle non presente nel clc o nel saarloos ma presente in alcune razze da pastore scozzesi o australiane. Nel bergamasco non mi pare esserci, ma non ne sono certissimo. In ogni caso benvenuta! :)

starjumper 01-14-2010 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da arnaldo_it (Messaggio 269671)
ciao! mi pare di vedere delle macchie imputabili al gene merle non presente nel clc o nel saarloos ma presente in alcune razze da pastore scozzesi o australiane. Nel bergamasco non mi pare esserci, ma non ne sono certissimo. In ogni caso benvenuta! :)

Sì, a me sa proprio di Australian cattle dog
http://images.google.it/images?hl=it...ed=0CBIQsAQwAA

maghettodelboschetto 01-18-2010 06:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da maghettodelboschetto (Messaggio 240002)
Dai poverina, un po' di compassione per chi è fobico e ha già di suo dei problemi... :rock_3

Ho conosciuto una ragazza che vuole venire trovarmi in casa con la sua bambina...
Già il trittico casa-ragazza-legolas da adito a situazioni comiche arduamente gestibili (doppio lavoro!!!), se ci aggiungo anche la variabile bambina rischio io di diventare pedofobico! :lol:

Ecco... la mia ex ha utilizzato questo post per cercare di dimostrare in tribunale che non posso avere l'affidamento congiunto della mia bambina! Appartamento piccolo e il cane sarebbero un intralcio nell'allevare una figlia... :?:shock::lol:

Sirius 01-18-2010 07:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da maghettodelboschetto (Messaggio 270482)
Ecco... la mia ex ha utilizzato questo post per cercare di dimostrare in tribunale che non posso avere l'affidamento congiunto della mia bambina! Appartamento piccolo e il cane sarebbero un intralcio nell'allevare una figlia... :?:shock::lol:

:shock:Sticazzi, beh, lei ci ha provato... ma il giudice mica le avrà dato ragione!?:|

maghettodelboschetto 01-19-2010 02:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sirius (Messaggio 270506)
:shock:Sticazzi, beh, lei ci ha provato... ma il giudice mica le avrà dato ragione!?:|

Claro che no: provvisoriamente visite due volte alla settimana, di cui una a casa mia! :thumbs

Sirius 01-19-2010 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da maghettodelboschetto (Messaggio 270715)
Claro che no: provvisoriamente visite due volte alla settimana, di cui una a casa mia! :thumbs

ah beh.. pensa che secondo me in ogni casa, accanto ad ogni figlio, ci dovrebbe essere un animale... per piccola che sia:rock_3

Infatti io in un bilo, ho due cani ed un gatto che convivono pacificamente ma attivamente con i miei figli.

maghettodelboschetto 01-19-2010 03:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sirius (Messaggio 270732)
ah beh.. pensa che secondo me in ogni casa, accanto ad ogni figlio, ci dovrebbe essere un animale... per piccola che sia:rock_3

Infatti io in un bilo, ho due cani ed un gatto che convivono pacificamente ma attivamente con i miei figli.

Claro: un animale è il miglior compagno d'infanzia che si possa avere.

Legolas è il cane più educato del parchetto, definito da veterinari e volontari cinofili come cane buono, abituato a convivere con bambini di 2 anni (il mio figlioccio) e di 5 anni, definito dal giudice di gara come cane dal ottimo carattere... Tuttavia dovrò tutelarlo per evitare che qualcuno lo definisca lupaccio cattivo mangiabambini... :rock_3

TAPP87 01-24-2010 07:42 PM

Bè Charlie starà anche dento casa con noi ...... a farsi coccolare ... :-) non starà sicuramente rinchiuso !!!!

sciamalaia 01-24-2010 07:50 PM

Sono molto contenta per voi e soprattutto per lui;-)..

aly87 01-24-2010 11:19 PM

bene, sono rincuorata....
oggi abbiamo conosciuto "il mauri" e la sua ragazza (alessio e carlot, non vi abbiamo chiamati perchè ci siamo trovati quasi per caso, con preavviso di 10 min) e sono persone molto umili. Si stanno interessando molto a questa razza e a come crescere il cucciolo al meglio. Sembrano disposti a dedicarci tempo e attenzione. In ogni caso li ho invitati a consultare questo sito (in realtà hanno detto che proprio guardando questo mi hanno individuata e hanno preso contatti) e ho detto che comunque li contatterò per trovarci ogni tanto anche con carlot e alessio ;-)

Fede86 02-27-2010 10:42 PM

questa mi è capitata due volte in due giorni:

"Ma è un lupo???"

"No, è un cane!"

"Eh, lo vedo anche io che è un cane!"

:shock::shock::shock:

ElisaP 03-04-2010 12:21 PM

Questa proprio merita di essere riportata:

"Scusa, ma il tuo cane è un incrocio tra pastore tedesco e boxer ?" :blowingup

Ero tentata di rispondere: da cosa l'hai capito, dalla canna nasale? :roll:

Enid Black 03-04-2010 12:49 PM

E tu sei per caso cieco come una talpa? Almeno il mio cane è solo... ceco!! (scusate la battuta orribileeee..)

pongella 03-04-2010 06:20 PM

"dì al tuo cane che non deve odorare le mie piante di rosmarino"

...:shock:... che, inoltre, non era rosmarino ma salvia...

aly87 03-04-2010 06:25 PM

...e chi è...la mia vicina???:shock:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00 AM.