Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   Ci sono rimasta un p0' male.... (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10376)

pongo 25-02-2009 20:18

Quote:

Originally Posted by Giovanni Todaro (Bericht 193823)
A rischio di sembrare supponente, una cosa risulta da questi post: se non si è in grado di crescere ed educare un cane, ci si informa bene prima e se si capisce di non esserne in grado non lo si piglia oppure si sceglie un cane non impegnativo (ci sono tanti bastardini in giro che danno le stesse soddisfazioni e nessun problema...). Se la situazione a monte non è idonea (e se si ha l'intelligenza e l'umiltà di cercare di capirlo obiettivamente) non si prendono razze - come sono tutti i lupoidi in senso stretto (CLC, CLI, Saarloos) - che necessitano di persone equilibrate, esperte e capaci , e che non vedano i cani come perenni bambini. Per guidare una Ferrari o una Porsche bisogna veramente saper guidare, altrimenti è meglio una Fiat Punto. Faciloneria, ecco il problema. Ma toglietemi una curiosità, detto senza malizia, ma questi cani con evidenti problemi comportamentali (ma scommetto che risponderete che non hanno alcun problema, vero?) voi li fate poi accoppiare, creando tutta una serie di esemplari con i relativi problemi? Sapete che da sempre, tutti (pastori, allevatori, foze dell'ordine, ecc.) eliminano dalla riproduzione gli esemplari con questi gravi difetti? Spero sia così altrimenti la vedo male per il CLC... almeno per quelli italiani, perchè all'estero la selezione è ben più rigida e seria. Forse semplicemente ne sanno di più.

Su una cosa ci hai preso, sei senz'altro supponente.
Problemi comportamentali? non mi pare proprio che ci siano tanti clc con problemi comportamentali....io non so se tu conosci il clc ma non mi pare proprio....
Per quanto riguarda Ghost non ha nessun problema LUI, probabilmente ho sbagliato io nella gestione, ho semplicemente usato il metodo che usavo con il mio precedente cane "bastardino" come dici tu....raccattato per strada o meglio da pastori che volevano farlo fuori.
Ghost al suo confronto e' un'angioletto ......Il cagnone incrocio di pastore belga e maremmano non era esattamente un cane tranquillo....tu e quelli come te l'avrebbero fatto fuori sicuramente poiche' pericolosissimooooo!!!!
In un secondo tempo sono venuta a sapere che aveva mandato all'ospedale quattro persone e che non andava molto per il sottile.
Quando e' arrivato da me aveva un anno e qualche mese e non mi ci e' voluto molto per capire che tipetto era.
Con lui ho usato la dolcezza e il rispetto reciproco ,e minimo autorevolezza e mentre prima mi ringhiava un giorno si e l'altro pure abbiamo stabilito un ottimo rapporto e non mi ha MAI morso.
Diversa la situazione con gli estranei infatti ero costretta a portarlo fuori con la museruola perche' chiunque si avvicinava a me veniva attaccato
Il mio meraviglioso cagnone e' morto all'eta' di sedici anni alla faccia di tutti quelli che l'avrebbero soppresso:evil:.
Ok non tutti i cani sono uguali, ma di certo se sono riuscita a instaurare un buon rapporto con Piccolo:love riusciro' a migliorare quello con Ghost che tra l'altro e' gia' molto buono.
Aspetto solo qualche "dritta"

Giovanni Todaro 25-02-2009 20:22

No, neppure a me risulta che un CLC (o un CLI o un Saarloos) sia mai andato sulle pagine di cronaca per gravi avvenimenti. Non intendo dire che il problema sia solo quello di cani aggressivi ma anche di esemplari troppo timorosi (non sempre un cane timoroso diventa contemporaneamente aggressivo, magari fugge solo, senza fermarsi mai), non equilibrati o altro e pertanto non utiizzabili per scopi pubblici e a volte persino da tenere nelle famiglie per esclusivi motivi affettivi. In pratica, cani da compagnia ma fortemente stressati, incerti, vaghi. A volte non è colpa dei padroni ma delle linee di sangue. Ho sempre avuto (oltre alle altre razze, ovvio) CLI e vi dico che sono ottimi cani effettivamente usati per compiti pubblici in mezzo alla gente. Eppure ne ho avuto uno, sembrava veramente un lupo selvatico, del tutto inutilizzabile per la semplice ragione che era uno dei pochi discendenti di un accoppiamento fra un CLI e un lupo selvatico (quindi cane + lupo + ancora lupo). Camminava lungo i muri, era timoroso e altre volte aggressivo (con gli altri), mi seguiva poi si fermava e se ne andava per i fatti suoi. Un cane del genere non era assolutamente da usare come riproduttore e difatti anche gli altri della cucciolata non furono mai usati per questo, li si fece finire lì (di vecchiaia, chiaro). Questo intendo, fra l'altro, per selezione caratteriale (l'estetica non è tutto). Gli allevatori, quelli seri, sono certo che facciano un buon lavoro e non mi riferivo a questi. Tu dici che prima di ritirare il tuo cucciolo hai verificato che l'ambiente di origine e le ascendenze fossero di buona indole... Perfetto. Io mi riferisco invece ai tanti che qui sul sito danno notizie di loro cucciolate, presumo per darli via ed è legittimo. Ma in base a quali presupposti (non dico tutti, parlo in genere) hanno capito che i loro cani caratterialmente erano buoni riproduttori? Con quali competenze e selezioni? Con quale esperienza cinofila e serietà? Non basta certo un semplice patentino, parliamoci chiaro. Non basta accoppiare due buoni esemplari per avere tutta una cucciolata perfetta, perchè vi sono esemplari venuti fuori male. Ecco, questi esemplari che fine fanno? Tenerli va bene, ma non è che li si fa anche accoppiare? Mi pare che il problema di CLI "stressati" (ma alcuni senza dubbio nati così) sia frequente, basta leggere i vari post. Alcuni CLC che ho visto personalmente da vicino avevano gli stessi problemi dei Saarloos, che come sapete sono una razza nata male fin dall'inizio, tanto che vanamente gli allevatori continuano a immettere sangue di cane. Ecco, non vorrei che fosse questo il problema, a causa di riproduzioni fatte da inesperti - e qui ce ne sono tanti, permettetemi la frase anche se sembrerò uno stupido saccente - senza attente valutazioni. Un cane può sembrare un lupo, ma prima di tutto dev'essere cane, altrimenti avremo buttato via 15.000 anni di selezione.

wilupi! 25-02-2009 20:32

visto che qui è pieno di inesperti che fanno cucciolate a vanvera invito chi vorrà fare la prossima di contattare il sig Todaro cosi' lui gli dirà se farlo accoppiare o no.

la linea di sangue di ghost? pensa che suo padre è il fratello del mio ,uno dei pochi clc che a 5 anni stà libero senza sbranare cuccioloni anche di 2 anni maschi e che non ha mai fatto vedere i denti in vita sua.
In più ghost non proviene da un privato(visto che tu credi che i privati facciano le cose a caso) ma da un allevamento con affisso enci.

Giovanni Todaro 25-02-2009 20:52

X Pongo

Guarda, non voglio offenderti. Però me le tiri proprio fuori, e adesso capisco tanti post pubblicati qui su di te e sul tuo povero cane (la vittima, tua, è lui...). Guarda che senza alcun dubbio conosco il clc e anche tutte le altre razze luposimili meglio di te.

Scrivi:

"Per quanto riguarda Ghost non ha nessun problema" - alla faccia, e cos'hai scritto allora fino ad adesso?

"Probabilmente ho sbagliato io nella gestione, ho semplicemente usato il metodo che usavo con il mio precedente cane "bastardino" come dici tu" - e allora hai capito o no che i cani con molto sangue di lupo selvatico sono diversi dai normali cani? Non facevi prima a leggerti quello che è scritto ovunque a tal proposito? Vedi che non ti sei prima informata? Faciloneria, come ho scritto!

"....raccattato per strada o meglio da pastori che volevano farlo fuori.
Ghost al suo confronto e' un'angioletto ......Il cagnone incrocio di pastore belga e maremmano non era esattamente un cane tranquillo....tu e quelli come te l'avrebbero fatto fuori sicuramente poiche' pericolosissimooooo!!!!
In un secondo tempo sono venuta a sapere che aveva mandato all'ospedale quattro persone e che non andava molto per il sottile" - ma possibile che una persona ADULTA non si chieda come mai altre persone vogliano uccidere o liberarsi di un dato cane? Magari il motivo c'era. Non era il caso di informarsi PRIMA? Ti è andata bene, ed è andata bene anche a quel cane. Ma se non fosse andata così cosa avresti fatto? Lo sai che ci sono cani semplicemente pazzi come esistono persone semplicemente pazze? Io e altre persone 15 anni fa abbiamo salvato una persona, una donna, come te in un canile viino a Milano. Le avevano affidato due pastori tedeschi di guardia a uno stabilimento ritenuti strani e quella, nonostante i nostri avvisi di cautela, è entrata nella gabbia. Tutto bene finchè non si è voltata. 83 punti di sutura, e solo perchè siamo intervenuti noi. Anche lei pensava come te, poverina, che il mondo fosse tutto rose e fiori. Ripeto, a te è solo andata bene.

" ...e mentre prima mi ringhiava un giorno si e l'altro pure abbiamo stabilito un ottimo rapporto e non mi ha MAI morso" - ci mancherebbe altro!! Questa è follia.
"sono riuscita a instaurare un buon rapporto con Piccolo:love riusciro' a migliorare quello con Ghost che tra l'altro e' gia' molto buono" - eh, si vede, un cane di cui non ti puoi fidare, l'hai scritto tu.

"Aspetto solo qualche "dritta" - ma se hai tutte queste certezze perchè chiedi consigli e aiuto a tutti?

X vivailupi

Quando vorrai consigli non farti scrupolo di chiedere. Ho colpito nel vivo, eh?

Ma ti rendi conto di cosa scrivi? "la linea di sangue di ghost? pensa che suo padre è il fratello del mio ,uno dei pochi clc che a 5 anni stà libero senza sbranare cuccioloni anche di 2 anni maschi e che non ha mai fatto vedere i denti in vita sua". Quindi per te è normale un comportamento simile in un CLC o in un qualsiasi cane? Quindi gli altri CLC fanno invece tutti così (sbranano cuccioloni, ecc.). Allora ho proprio ragione su questa selezione privata da armata brancaleone.

"In più ghost non proviene da un privato(visto che tu credi che i privati facciano le cose a caso) ma da un allevamento con affisso enci". - E che significa? Guarda che il mastino che ha ucciso quel povero bambino giorni fa era iscritto ENCI. Idem per lo Staffordshire che ieri ha azzannato alla testa un altro bambino. E non dire che è perchè sono molossoidi poichè il maggior numero di feriti in tutto il mondo - documentati - li fanno i cosiddetti canilupo.

wilupi! 25-02-2009 21:00

tu hai asserito che qui la gente fà cucciolate a caso quindi è per questo che ti ho detto che viene da un allevamento e non da un privato visto che per te sono tutti incompetenti.
Se fosse per me il secondo clc lo andrei a prendere di corsa da un privato quindi....

Io non ho detto che è normale che un cane maschio adulto ne sbrani un altro dello stesso sesso,visto che sei stato TU a fare insinuazioni sulla linea di sangue di ghost ti ho detto come è il MIO cane( che non ha mai tirato un ringhio a nessuna persona in vita sua e che stà libero anche con i maschi) che guarda caso è fratello del padre di Ghost.
Se poi ti meravigli che un clc maschio adulto ringhi ad un altro allora ne hai visti veramente pochi.
A te piace molto rigirare la frittata e capire solo ciò che tu vuoi capire.

Colpita nel vivo? nel vivo di che?? cosa vuoi dire con questa frase? credi che abbia problemi con il cane?
ok..se mai dovessi averne chiedo aiuto a te cosi' mi dai il numero di un veterinario per abbatterlo.

pongo 25-02-2009 21:33

"Per quanto riguarda Ghost non ha nessun problema" - alla faccia, e cos'hai scritto allora fino ad adesso?

Se kleggi bene noterai che ho scritto che IO devo aver sbagliato qualcosa e non che lui ha problemi caratteriali

"Probabilmente ho sbagliato io nella gestione, ho semplicemente usato il metodo che usavo con il mio precedente cane "bastardino" come dici tu" - e allora hai capito o no che i cani con molto sangue di lupo selvatico sono diversi dai normali cani? Non facevi prima a leggerti quello che è scritto ovunque a tal proposito? Vedi che non ti sei prima informata? Faciloneria, come ho scritto!

No caro, io mi sono informata benissimo, ho letto parecchie cose, frequentato il forum e vari meeting sui clc almeno un anno prima di prendere Ghost,

"....raccattato per strada o meglio da pastori che volevano farlo fuori.
In un secondo tempo sono venuta a sapere che aveva mandato all'ospedale quattro persone e che non andava molto per il sottile" -
ma possibile che una persona ADULTA non si chieda come mai altre persone vogliano uccidere o liberarsi di un dato cane? Magari il motivo c'era. Non era il caso di informarsi PRIMA? Ti è andata bene, ed è andata bene anche a quel cane. Ma se non fosse andata così cosa avresti fatto? Lo sai che ci sono cani semplicemente pazzi come esistono persone semplicemente pazze? Io e altre persone 15 anni fa abbiamo salvato una persona, una donna, come te in un canile viino a Milano. Le avevano affidato due pastori tedeschi di guardia a uno stabilimento ritenuti strani e quella, nonostante i nostri avvisi di cautela, è entrata nella gabbia. Tutto bene finchè non si è voltata. 83 punti di sutura, e solo perchè siamo intervenuti noi. Anche lei pensava come te, poverina, che il mondo fosse tutto rose e fiori. Ripeto, a te è solo andata bene.

Non credo proprio....io non penso affatto che sia tutto rose e fiori ma per quanto riguarda gli animali sono certamente migliori di molti esseri umani perche' in loro non c'e' LA MALIZIA e la CATTIVERIA e cani pazzi io ne ho conosciuto veramente pochi, inoltri i pastori non volevano sbarazzarsene perche' mordeva( a loro serviva cosi) bensi' perche' avevano chiuso la fattoria e non sapevano piu' che farsene e quando a loro un cane non serve piu che fanno? gli sparano un colpo in testa.

" ...e mentre prima mi ringhiava un giorno si e l'altro pure abbiamo stabilito un ottimo rapporto e non mi ha MAI morso" - ci mancherebbe altro!! Questa è follia.

Non credo proprio e i fatti lo dimostrano

"sono riuscita a instaurare un buon rapporto con Piccolo:love riusciro' a migliorare quello con Ghost che tra l'altro e' gia' molto buono" - eh, si vede, un cane di cui non ti puoi fidare, l'hai scritto tu.

Io non ho detto che non mi posso fidare di lui ma che sono molto dispiaciuta CHE LUI NON SI FIDI DI ME non so se e' chiaro, inoltre Ghost non e' un"mostro", molta gente l'ha conosciuto e non mi pare che abbia fatto brutta impressione, devo solo rettificare qualche comportamento tutto qui.
La mia Amica Tamara che a breve tornera' nel forum oggi e' andata a farlo uscire ed e' ancora viva ed intera.
Inoltre io di notte dormo nella stanza con lui, ti pare che potrei dormire con un cane se non mi fidassi?

"Aspetto solo qualche "dritta" - ma se hai tutte queste certezze perchè chiedi consigli e aiuto a tutti?

Non ho mai detto di avere certezze e chiedo consigli a chi ha a che fare con i clc TUTTI I GIORNI a chi li conosce bene e mi puo' dare qualche imput giusto

pongo 25-02-2009 21:37

"In più ghost non proviene da un privato(visto che tu credi che i privati facciano le cose a caso) ma da un allevamento con affisso enci". - E che significa? Guarda che il mastino che ha ucciso quel povero bambino giorni fa era iscritto ENCI. Idem per lo Staffordshire che ieri ha azzannato alla testa un altro bambino. E non dire che è perchè sono molossoidi poichè il maggior numero di feriti in tutto il mondo - documentati - li fanno i cosiddetti canilupo.

E quel pedofilo che ha ucciso quei bimbi da dove veniva?
Quel branco di carogne che hanno violentato quella ragazza a Roma da dove venivano?
Quello che uccideva le vecchiette ecc.....
Potrei andare avanti all'infinito.....

Cmq per quanto riguarda la linea di Ghost e' perfetta, le persone che hanno l'allevamento sono molto scrupolose e competenti e non parlare di cose che non conosci.
Nessuno dei fratelli e sorelle di Ghost hanno problemi

http://www.wolfdog.org/forum/images/...er_offline.gif http://www.wolfdog.org/forum/images/buttons/report.gif http://www.wolfdog.org/forum/images/buttons/quote.gif

pongo 25-02-2009 21:39

Colpita nel vivo? nel vivo di che?? cosa vuoi dire con questa frase? credi che abbia problemi con il cane?
ok..se mai dovessi averne chiedo aiuto a te cosi' mi dai il numero di un veterinario per abbatterlo. _

Giusto Anto,...perche' mperdo tempo a scrivere nel forum, ad andare da Alex Capra?
Non ho parole:shock:
Avra' mica parenti austriaci?_____________

maghettodelboschetto 25-02-2009 21:53

Quote:

Originally Posted by Giovanni Todaro (Bericht 193874)
No, neppure a me risulta che un CLC (o un CLI o un Saarloos) sia mai andato sulle pagine di cronaca per gravi avvenimenti. Non intendo dire che il problema sia solo quello di cani aggressivi ma anche di esemplari troppo timorosi (non sempre un cane timoroso diventa contemporaneamente aggressivo, magari fugge solo, senza fermarsi mai), non equilibrati o altro e pertanto non utiizzabili per scopi pubblici e a volte persino da tenere nelle famiglie per esclusivi motivi affettivi. In pratica, cani da compagnia ma fortemente stressati, incerti, vaghi. A volte non è colpa dei padroni ma delle linee di sangue...

Credo che le linee di sangue c'entrino sì, ma solo relativamente.
La razza fin dalle origini è stata selezionata ricercando temperamenti non troppo selvatici, e credo che il percorso di selezione prosegua presso tutti gli allevatori, artificiosamente ma anche non, poichè una femmina difficilmente si lascerà montare da un cane timoroso...

Altre cause di problemi caratteriali sono di natura non genetica ma squisitamente comportamentale, in caso di stress e traumi subiti da piccoli ma anche per stress assorbiti da una madre in gravidanza e in fase di allattamento.

Non per ultimo tieni presente che i branchi di lupo sono per lo più monofamigliari e quindi, necessariamente, gli stessi fratelli di una cucciolata avranno inclinazioni totalmente diverse tra loro al fine di poter completarsi nel lavoro di squadra....

Imho cmq si sta facendo tanto rumore per nulla: non vedo grossi problemi per Claudia e Ghost non mi parrebbe (a leggere) un cane particolarmente problematico.
Forse se Claudia ridimensionasse le sue preoccupazioni per il problema sarebbe già a metà dell'opera, così come mi potrebbe venire il sospetto che l'educatrice possa aver solo calcato un poco la mano, in fin dei conti anche lei dovrà cercare di vendere bene per guadagnarsi il pane per vivere... (è solo un'ipotesi, non la conosco)

wildwolf 25-02-2009 22:00

Piano con i austriaci.... se no mi offendo!!!
Credo tu Claudia hai fatto come tutti quanti noi, chi di piu e chi di meno, fatto sbalgli perche nessuno è perfetto e nessun cane perfetto,,, qualche volta la combinazione di questi due diventa un po (pochino) piu dificile da come si pensava prima, ma tu hai capito i tuoi (dicaimo) difetti e sono diventati sottolineati dai diteffi del tuo cane,,,(QUALE AMI FORSE PROPIO ANCHE X QUESTO)
Sei brava... cerchi aiuti e sei pronta a combatere x il benestare dell tuo cane ,perche questo vuole dire anche il benestare tuo...
(ALMENO X ME COSI)
Brava avanti cosi e ---attenti al lupo----

pongo 25-02-2009 22:06

Ehm si scusa;-)...pensa che la mia migliore amica e' austriaca:p..
Il quel momento non mi e' venuto in mente altro....sai io scrivo d'impulso:p
Ciao

tamydevesh 25-02-2009 22:57

Ciao a tutti, sono Tamara, la sopravvissuta alle fauci di Ghost..:twisted::lol:
Oggi abbiamo passato qualche oretta insieme in giardino, pensate, giocando anche insieme e non ha avuto nessuna manifestazione di aggressività dato che conoscendolo bene mi sono rapportata con lui senza cercare nessun minimo scontro. Mi ha dato anche un sacco di baci!!!!!:p
Mi si è appoggiato con la schiena alle mie gambe, io ero seduta e l'ho accarezzato tranquillamente..
Secondo il mio punto di vista Ghostino non è un cane così pericoloso come viene descritto, ha atteggiamenti aggressivi solo nel caso in cui viene o sfidato o si tenta di dominarlo con la forza.
Non posso sapere il motivo per cui è così, ma vi posso assicurare che non è così un pericolo per la società, per bambini, anziani e adulti... L'importante è avere alcuni accorgimenti che Claudia mi sembra avere dato che ci vediamo spesso per delle lunghe passeggiate con i cagnoni (Io ho un clc maschio di 1 anno e 3 mesi che non va d'accordo con i maschi) ovviamente al guinzaglio tutti e due e camminano vicini tranquilli e presta attenzione a come si comporta Ghost nei confrnti di persone e cani.
Quindi tutta questa agitazione e questo pericolo non lo vedo. PARLARE POI DI ABBATTIMENTI MI SEMBRA VERAMENTE ASSURDO E DELIRANTE!!!!

wolflinx 26-02-2009 01:25

Signori calma lasciamo spazio ad un luminare ,aspettiamo con ardore DAvide c .
Per Pongo sai di avere un problema con il tuo cane e cercherai di risolverlo
Peccato che chi ha avuto un simil problema con un clc non parli e non racconti la sua esperienza specie tra noi vecchi peccato peccato .

Mogwai-Weezer 26-02-2009 02:07

Hei ragazzi ma qui abbiamo l'esperto giornalista factotum....esperto in selezione di razza, in linee di sangue, in addestramento, grande comportamentista ed educatore di animali e non....ed esperto in SOPPRESSIONI... e siori siori... udite udite... roba decennale, mica tricchè e tracchè e bombe a mano!!! Siori approffittateneeeeeee!!!!

valentina 26-02-2009 09:41

HTML Code:

credo che l'atteggiamento di Fabrizio gli abbia peggiorato
l'aggressivita' non si sottomette minimamente a lui e di certo non si fida.

per me questo è il motivo su cui si snoda tutto.

quoto chi ti ha detto che è più insicurezza che dominanza e un plauso alla tua voglia di metterti in discussione, claudia non è poco e ti meriti un tifo con il cuore!

ovviamente tutti noi commettiamo errori, ma parlarne pubblicamente ed essere pronta a sentire i commenti più disparati - tanto di cappello!

per giovanni todaro aggiungo ..... quando scrivi che se uno non è in grado è meglio che si prenda un barboncino ..... posso solo dirti che nella mia vita ho sempre avuto cani di razze particolari di grossa taglia, maschi e con caratteri decisi ..... e mai - mai - mi sono resa conto di essere così inesperta e "sbagliata" come con misha

è per lei che mi sono dovuta "reinventare", a lei devo le mie più sentite scuse, ma anche i miei più vivi ringraziamenti perchè mi ha fatto venir voglia di rimettermi in gioco da zero, di leggere e studiare, di ascoltare chi è più esperto di me e di girare tanti posti dove ognuno mi da un aiuto

anastasia 26-02-2009 10:10

Quote:

Originally Posted by Giovanni Todaro (Bericht 193823)
A rischio di sembrare supponente, una cosa risulta da questi post: se non si è in grado di crescere ed educare un cane, ci si informa bene prima e se si capisce di non esserne in grado non lo si piglia oppure si sceglie un cane non impegnativo (ci sono tanti bastardini in giro che danno le stesse soddisfazioni e nessun problema...).

Secondo me NON esiste un cane NON impegnativo, non è che se optiamo per il "bastardino" in quanto tale, abbiamo meno responsabilità,anche il "bastardino" se mal gestito può creare seri problemi, e comunque deve avere gli stessi diritti e doveri di tutti gli altri cani, di razza e non .....

Tornando a Claudia, penso che finchè non risolve i suoi "problemi di gestione clc" con il fidanzato Fabrizio per Ghost la vedo dura:roll:

Ti auguro comunque di trovare la quadra per migliorare la situazione, puoi farcela;-)

ila & maico 26-02-2009 10:27

Claudia ha sicuramente preso le decisioni più sagge per iniziare un percorso nuovo con ghost, e vedendo come molte persone omettono o nascondono i problemi è da incoraggiare sicuramente. Io nel mio piccolo credo che se si imegnerà e riuscirà a mettere alcuni paletti con Fabrizio il lavoro darà buoni frutti. Io Ghost lo adoro, e lui adora me...(ho ancora le sue zampate di fango in tutta la portiera della macchina....ggggrrrrrrrrrr)....ma non ho i paraocchi e vedo che i problemi ci sono!!!Forza Clà...lo sai che se hai bisogno noi ci siamo!!!!

ElisaP 26-02-2009 10:31

Quote:

Originally Posted by anastasia (Bericht 194010)
Secondo me NON esiste un cane NON impegnativo, non è che se optiamo per il "bastardino" in quanto tale, abbiamo meno responsabilità,anche il "bastardino" se mal gestito può creare seri problemi, e comunque deve avere gli stessi diritti e doveri di tutti gli altri cani, di razza e non .....

Tornando a Claudia, penso che finchè non risolve i suoi "problemi di gestione clc" con il fidanzato Fabrizio per Ghost la vedo dura:roll:

Ti auguro comunque di trovare la quadra per migliorare la situazione, puoi farcela;-)

Sono d'accordissimo su tutto.:klatsch
Claudia è davvero notevole che tu ti metta in gioco qui di fronte a tutti. Chiunque ha commesso o commette errori madornali ma non tutti hanno il coraggio di esporre la loro situazione in pubblico.
Ti abbraccio forte, vedrai che se ti impegni ce la puoi fare

pongo 26-02-2009 10:58

07:52 PM #104 Giovanni Todaro
Junior Member

http://www.wolfdog.org/forum/images/icons/icon1.gif
X Pongo

Guarda, non voglio offenderti. Però me le tiri proprio fuori, e adesso capisco tanti post pubblicati qui su di te e sul tuo povero cane (la vittima, tua, è lui...). Guarda che senza alcun dubbio conosco il clc e anche tutte le altre razze luposimili meglio di te.

Da quello che scrivi non mi pare proprio.....pero' indubbiamente conosci benissimo il tanax e similari:evil:

Ripeto, a te è solo andata bene.

Prendo supnto da questo per fare una riflessione.
Follia e' la tua e quella di gente che la pensa come te.
il cagnone e' diventato cosi' anche perche' e' stato "educato" a forza di botte , cinghiate e bastonate, non so se conosci alcuni tipi di pastori......
Preso con le dovute cautele e ridandogli la fiducia sono riuscita a recuperarlo in parte e abbiamo passato quindici anni insieme benissimo, non ha mai piu' morso nessuno

Ma ancora piu' significativo potrebbe essere l'incontro e la convivenza con il mio primo cane, Rocky.
Ero molto giovane (16 anni), passeggiavo per il centro quando ho visto un gran casino, polizia, ambulanze ecc.....
Avvicinatami scopro che un cane aveva appena morso una persona che stavano appunto portando via in ambulanza.
Il cane in questione similpastore tedesco si aggirava nei dintorni cercando di salire sull'ambulanza e con aria spaventata.
Vedendomi interessata e preoccupata un polizziotto non ottuso mi disse di portare via il cane altrimenti l'avrebbero soppresso.
Cosi' ho fatto, il cane si e' mostrato subito molto docile nei miei confronti.
Non sto qui a scrivere tutta la storia perche' e' lunga ma posso dire che si era trattato di un caso di aggressivita' reidiretta e Rochy ha vissuto con me sedici anni ed era il cane piu' buono che avessi mai incontrato.E' stato usato anche nella PET TERAPY
Tu l'avresti abbattuto immagino....
"

pongo 26-02-2009 11:00

:pPer quanto riguarda gli altri grazie a tutti per il sostegno:p.
Io sono qui in attesa della famosa mail che non e' ancora arrivata:( e pronta ad accettare suggerimenti e critiche costruttive.
Ciao a tutti e grazie:p

Laila 26-02-2009 11:25

Quote:

Originally Posted by ILA & MAICO (Bericht 194015)
Io nel mio piccolo credo che se si imegnerà e riuscirà a mettere alcuni paletti con Fabrizio il lavoro darà buoni frutti.

E ti sembra roba da nulla? :roll:
Per esperienza personale ti posso dire che è molto più facile risolvere i problemi con un clc maschio cazzuto che ... ottenere la collaborazione di un marito/fidanzato ;-)
Anche mio marito ha le sue idee sul rapporto uomo/cane e, nonostante tutti gli abbiano detto che il suo atteggiamento nei confronti di Balto è sbagliato lui si ostina e persevera :roll:.
Un paio di volte gli ho dovuto togliere il cane che gli aveva messo le zampe al collo e gli ringhiava in faccia e vi posso assicurare non è stata una bella esperienza. Quando uscivo di casa e li lasciavo da soli avevo sempre paura che potesse succedere l'irreparabile. Ora la situazione si è stabilizzata, non perchè Mauri abbia cambiato atteggiamento ma perchè Balto ha un limite di sopportazione altissimo ;-)
nella testa del cane la scala gerarchica è così composta: al 1° posto io, al 2° posto Balto, al 3° Mauri.
Quindi cara Claudia ti capisco benissimo e hai tutta la mia solidarietà ;-)
Forza e coraggio
Besos

chiara.giardini 26-02-2009 11:31

io non sono molto daccordo sul fatto della scelta del cane, ovviamente nessuno che prende il suo primo clc può sapere, anche dopo essersi informato, a cosa va incontro, ma diciamo che la maggior parte di altre razze ti fanno vivere una vita più tranquilla anche senza dover star sempre lì ad andare a campi di addestramento e da compartamentalisti. I cani devono essere TUTTI seguiti, ma con alcuni ci vuole meno polso e si può vivere più serenamente, andare al parco in mezzo ad altri cani senza il pensiero che il mio cane potrebbe attaccarne un altro e non uscite con la storia che andate al parco, io intendo cane slegato che gioca tranquillo con tutti, cani così ce ne sono. Uno prima di prendere una certa razza deve rendersi conto che non saranno rose e fiori, che ci vuole polso impegno e costanza e tanto tempo da dedicargli in quanto sono cani che hanno molto bisogno di movimento.
Insomma è la razza che più si avvicina la lupo e qualcosa nel sangue gli è rimasto, avete mai visto al circo uno spettacolo con lupi? io no, ma tigri, leoni, foche e zebre, si...ci sarà anche un motivo....
non è un discorso rivolto a Claudia, è un discorso in generale...più di una persona anche in questo forum, si è accorta di cosa vuol dire vivere tutti i giorni con un clc, e molti sembrano caduti dalle nuvole...

roby e gaio 26-02-2009 11:31

dall'alto delle seggioline da saputelli è facile sparare a zero e anche in malo modo..il problema è che rimanere umili e avere i "modi giusti" per parlare, non è un dono di tutti.
claudia si è messa in discussione e ha cercato volutamente consigli e critiche "costruttive"..il significato di questa parola difficile "co..struuu..ttiii..veee" forse a qualcuno non è stato insegnato.

c'è modo e modo per dire le cose..E non è perbenismo..ma BUONA EDUCAZIONE!

roby e gaio 26-02-2009 11:32

e naturalmente spero che si capisca a chi mi riferisco..

Giovanni Todaro 26-02-2009 13:03

Una cosa devo dire di Pongo (il resto l'ho già detto e lo ribadisco, a prescindere dalle battutine puerili - e non aggiungo altro per educazione -di altri). E' vero, lei ha avuto il coraggio di esporsi e di raccontare le sue difficoltà, e su questo tanto di cappello. Tutti gli altri non hanno problemi, possibile? O gli brucia la coda? Che fine hanno fatto quelli che fanno cucciolate alla "speraindio"? Non ce n'è nessuno in giro?

piccolino 26-02-2009 13:04

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 193977)
Signori calma lasciamo spazio ad un luminare ,aspettiamo con ardore DAvide c .
Per Pongo sai di avere un problema con il tuo cane e cercherai di risolverlo
Peccato che chi ha avuto un simil problema con un clc non parli e non racconti la sua esperienza specie tra noi vecchi peccato peccato .

Io potrei essere una dei vecchi e potrei aver avuto problemi simili a Claudia....problemi che ogni tanto a tutt'oggi si ripresentano e che riesco a sistemarli e a gestirli così da ritornare ad un'ottima convivenza con il mio Pasquale...........Claudia te li vorrei dire ma poi rischio di essere presa da qualcuno per quella che "maltratta il cane" :rock_3................

roby e gaio 26-02-2009 15:43

Quote:

Originally Posted by Giovanni Todaro (Bericht 194063)
Una cosa devo dire di Pongo (il resto l'ho già detto e lo ribadisco, a prescindere dalle battutine puerili - e non aggiungo altro per educazione -di altri). E' vero, lei ha avuto il coraggio di esporsi e di raccontare le sue difficoltà, e su questo tanto di cappello. Tutti gli altri non hanno problemi, possibile? O gli brucia la coda? Che fine hanno fatto quelli che fanno cucciolate alla "speraindio"? Non ce n'è nessuno in giro?

sinceramente non puoi rinnegare il "metodo" con cui tu per primo ti sei rivolto a una persona che ha semplicemente esposto un problema per ricevere aiuto o comunque conforto..

nei messaggi precedenti non si carpiva proprio bene il tuo "tanto di cappello" nei suoi confronti...anzi...hai scritto che il suo cane è una "vittima"..hai commentato le sue parole dicendo che "è follia"..
tutto si può pensare tranne a qualunque forma di rispetto nei confronti di claudia da parte tua..
puoi esprimere i tuoi concetti per carità ci mancherebbe altro..ognuno ha il suo pensiero e il diritto di esprimerlo..ma sinceramente..c'è modo e modo..
del resto ci sono tantissime discussioni sull'ereditarietà dei caratteri e sulle linee di sangue..perchè non porti le tue domande su una di quelle discussioni perchè qua stai andando un pò fuori tema..sono sicura che troverai qualcuno che possa delucidarti...

pongo 26-02-2009 16:04

Non vale la pena di sprecare parole....tanto certe persone sono cosi' e basta

Giovanni Todaro 26-02-2009 16:31

Senti, Roby & Gaio, cos'è, concorri per la santificazione tua e delle tue amiche e amici dispensando edulcorati consigli su come comportarsi e scrivere? Insegni tu all'umanità tutta "il modo e modo"? Guarda che di S. Maria Goretti ce n'è già stata una. Fuori tema? Io leggo solo pochi interventi validi e tanti da portineria cinofila, tutta bacetti e faccine...
Sto ancora aspettando la risposta. Che ne fate voi - per quanto potenziali riproduttori, sia inteso - degli esemplari non idonei? Li fate accoppiare lo stesso o no? I cuccioli proposti nel sito hanno alla base una seria valutazione? E da parte di chi, degli stessi proprietari?

P.S. Ovviamente ribadisco tutto ciò che ho scritto.

davide.c 26-02-2009 16:37

(ehm scusate l' OT poi preseguite eh!)

giovanni avrei bisogno di scriverti a proposito del tuo libro

l'ho dico qui perchè ti ho scritto in mp ma a volte i mess privati fanno bizze

la mia è [email protected]
contatrami pure
ciao!
scusate l'ot e proseguite pure!

:o

ila & maico 26-02-2009 16:41

Giovanni io ti reputo una persona con conoscenza e intelligenza da quel poco che hai scritto fin ora, ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio...se tu entri e cominci a sentenziare su una situazione che non conosci, o meglio, che conosci dalle poche parole espresse in modo approssimativo dal proprietario di un cane, cosa ti aspetti? è normale che le persone che conoscono meglio i soggetti si attivino!!!!
Concordo con te per quanto riguardano i tuoi dubbi sul carattere, sulle cucciolate etc...ma purtroppo hai scoperto l'acqua calda,ovvero molti sono coscienziosi nell'accoppiare,tanti no.come in tutte le cose.
Per quanto riguarda Claudia ti assicuro conoscendo lei e il cane che meno male che alcune persone ammettono e riconoscono i propri errori e provano ad affidarsi ad esperti.
Purtroppo la normalità non è questa, fidati...e se leggi alcune discussioni te ne renderai conto...quindi Claudia ora è da incoraggiare,non da abbattere...

Giovanni Todaro 26-02-2009 17:03

X Ila e Maico

Chiarisco, non faccio di tutta l'erba un fascio, perchè di commenti e persone ragionevoli qui ne ho trovate. Sarei stupido a farlo. Quello che mi stupisce e che mi fa intervenire in questo modo - ammetto che fra i miei pochi pregi non ho certo la diplomazia - è che in tanti considerino così normale che il proprio cane sia aggressivo verso i propri padroni. Non sta né in cielo né in terra. Ci sono voluti 15.000 anni di selezione per evitare questo problema e voi vanificate tutto ciò? I cani non devono farlo e basta! (adesso mi farò fucilare: se Pongo ritiene che in qualche modo sia Fabrizio, credo il suo compagno, a causare questi problemi con il cane, allora non abbatta il cane - poverino - ma Fabrizio, così risolverà il tutto. Naturalmente scherzo... ma magari lei ci ha pensato già?). Quindi, Pongo - Claudia? - ribadisco: vuoi bene al tuo cane, ok, non c'è nulla di male. Cerchi una soluzione? Giusto. Ma sei tu che non vai e il tuo cane prende da te, cerca di modificare i tuoi atteggiamenti (in pratica vai tu da un esperto) e allora il cane finalmente troverà una guida certa. Von Stephanitz diceva a proposito del suo pastore tedesco "il cane lupo o l'hai in mano o ti prenderà alla gola". Idem per il CLC e altri. Cercano una guida e un amico, ma anche un capobranco. Guarda che ce la puoi fare, e non sto scherzando.

roby e gaio 26-02-2009 17:13

Quote:

Originally Posted by Giovanni Todaro (Bericht 194147)
Senti, Roby & Gaio, cos'è, concorri per la santificazione tua e delle tue amiche e amici dispensando edulcorati consigli su come comportarsi e scrivere? Insegni tu all'umanità tutta "il modo e modo"?
..................si.............................. ....perchè?

Guarda che di S. Maria Goretti ce n'è già stata una. Fuori tema? Io leggo solo pochi interventi validi e tanti da portineria cinofila, tutta bacetti e faccine...
quindi??????? ciò non toglie il fatto che in questa discussione la tua domanda è fuori tema.

ti preciso che non ho ancora avuto il piacere di conoscere claudia( e non ti nascondo che mi piacerebbe) ma non sono intervenuta per motivi "affettivi"..ho semplicemente commentato le tue risposte. punto.
quel che dovevo dire l'ho detto. i miei interventi possono finire qui.
per la mia santificazione non ti disturbare..non ce n'è davvero bisogno!

starjumper 26-02-2009 17:14

Quote:

Originally Posted by Giovanni Todaro (Bericht 194147)
Sto ancora aspettando la risposta.
Che ne fate voi - per quanto potenziali riproduttori, sia inteso - degli esemplari non idonei?

Credo che chiunque abbia letto questo forum (quindi anche lei, signor Todaro) sia in grado di capire qual'è la risposta a questa domanda.

Non capisco, fra l'altro, quale scopo abbia questa specie di polemica gratuita su argomenti che sono già stati trattati (giustamente) fino alla nausea in altri thread.

Noi "potenziali riproduttori" cosa facciamo? Direi che "facciamo" (parlo anche per altri, credo) quello che possiamo. Chi più, chi meno, perchè come in ogni ambiente c'è chi è più onesto e chi meno, chi tiene più alla razza e chi più ai soldi e via dicendo.
Parlo dei privati, oviamente.

Qualcuno forse, abbagliato dall'idea di vendere cuccioli o dalla necessità psicologica di far figliare il suo cane, ha fatto una cucciolata e molto probabilmente non ne farà altre. (Nè più nè meno di ciò che succede con qualsiasi razza di cane.)
Qualcun'altro, invece, magari ripeterà la cosa, magari perchè l'accoppiamento è davvero ben riuscito e la prole è degna di nota.

In entrambi i casi, buona parte delle persone che vogliono fare accoppiamenti (e che scrivono qui) si impegna nel cercare di valutare e far valutare al meglio il proprio cane, per morfologia e carattere... alcuni cercano di lavorare, forse pochi, ma non poi così pochi rispetto comunque alla percentuale di cani che lavora nelle altre razze.
Esposizioni, bonitazioni, prove di lavoro... i mezzi ci sono e i risultati sono sempre pubblici.

Si cerca di farsi consigliare da chi ha più esperienza, persone come Arnaldo o Sarka, perchè si è "appassionati" di questi strani cani e se si fanno stupidaggini... mi piace pensare che buona parte delle volte sia in buona fede.

Gli esemplari non idonei? Indubbiamente ce ne sono, ma chi prende un cucciolo dovrebbe voler vedere/conoscere i genitori, e già un'idea se la fa, no?
Su wolfdog si hanno comunque a disposizione: risultati di esposizioni, codice di selezione tecnica, risultati della displasia, spesso quintali di fotografie e a volte anche cronache di "vita vissuta".

E tornando a Ghost, Claudia è un ottimo esempio di persona onesta, che non ha paura di scrivere dei suoi errori e dei suoi problemi. E non sto facendo buonismo gratuito: è anche grazie a thread come questi che chi approda su questo forum può capire certe cose.

Poi un giorno mi spiegherete, voi "cinofili di ferro", che male vi fanno i bacetti e le faccine, se sono accompagnati da consigli e critiche vere, costruttive o anche solo da una virtuale "pacca sulle spalle" da chi magari non ha la competenza di rispondere in altro modo. C'è spazio a volontà sul web, no?

Giovanni Todaro 26-02-2009 17:25

Discorso sensato. Grazie per il "cinofilo di ferro", in realtà ormai sono arrugginito e da sfasciacarrozze.

ila & maico 26-02-2009 17:29

Quoto in pieno ogni singola parola DI mICAELA!!!!!!!!;-)

davide.c 26-02-2009 17:57

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 194170)

Poi un giorno mi spiegherete, voi "cinofili di ferro", che male vi fanno i bacetti e le faccine, se sono accompagnati da consigli e critiche vere, costruttive o anche solo da una virtuale "pacca sulle spalle" da chi magari non ha la competenza di rispondere in altro modo. C'è spazio a volontà sul web, no?

che male vi fanno?8)
a noi personalmente nulla,indirettamente però,col tempo,fan male alla razza(anzi a tutte le razze di un certo tipo,perchè l opinione pubblica alla lunga si stanca)perchè francamente ogni cane come quello di claudia è un problema

mica che si debba sbattere via nel chiuso in un box,ma cè sempre questa leggerezza e sto tono da teletubbies "dai ce la faraii"

"su piccola mia"

"dai che andrà tutto bene"

come diceva giovanni..
"si dice sempre così"
..poi però al solito su 20 casi simili c'è un caso irrecuperabile..che finisce per SBROCCARE..E ANCHE DURO...qualche volta..

voglio dire,la società ha il diritto anche di non aver noie da cani che han comportamenti come questi eh!ci son anche i diritti degli altri ,oltre che i propri ,eh!:evil:

e a sto punto poco mi giova sapere chi lo segue,chi l 'ha fatto,come s'è comportata claudia,quel che ho letto è il peggior caso comportamentale di un cane giovane mai letto da anni a sta parte,giuro!

e la persona che lo ha ,va detto di modi gentili e frizzanti o quantomeno non antipatici ,quanto ha scritto ?1500 e passa messaggi scritti se vedi sotto la sua icona?

dov era prima,dico?
succede tutto all improvivso?
dai su per favore!

starjumper..lo vedi dovè il problema?8)

e non dei "cinofili di ferro"..di altri8)

starjumper 26-02-2009 18:23

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 194199)
voglio dire,la società ha il diritto anche di non aver noie da cani che han comportamenti come questi eh!ci son anche i diritti degli altri ,oltre che i propri ,eh!:evil:

Non mi risulta che Claudia lasci Ghost libero di aggredire chicchessia, al peggio se stessa. Non sarà il massimo ma non è un cane che se ne andrà a sbranar gente, piuttosto lo farebbe vivere con la museruola, proprio perchè è una persona onesta (soprattutto onesta con se stessa).

Quote:

e la persona che lo ha ,va detto di modi gentili e frizzanti o quantomeno non antipatici ,quanto ha scritto ?1500 e passa messaggi scritti se vedi sotto la sua icona?

dov era prima,dico?
dai su per favore!

A onor del vero, lei ha sempre chiesto consigli, ha sempre parlato del comportamento di Ghost... solo che ora, vista l'età del peloso, evidentemente sente che quello che lei può fare non è sufficiente.
Doveva agire prima? Può darsi, gli errori si fanno.

Ehi, ho fatto spuntar Davide, cosa ho vinto??? :mrgreen:

davide.c 26-02-2009 19:03

micaela..ci mancherebbe anche che lo lasciasse andare in giro senza guinzaglio.eh..siamo arrivati al punto da dover sottolineare ste cose?8)

e ripeto..17000 e passa messaggi,qui sopra,tutti tono "alè alè" ,tutti a "pucci pucci" et similia,non credi siano un po troppi?

prendersi una bella pausa e veder di rimediare senza sindrome del
"gf online " no eh?

troppa fatica?8)

gli addetti ai lavori per mettere mano al carattere del cane,.nella REALTà,non su internet,ci son gia,nessuno abbandona lei a se stessa

possono bastare,dico

a sto punto,dopo la situazione che ci ha descritto,da claudia mi aspetterei due cose:

-meno moìne

-tanto lavoro,e in silenzio

mica glie lo posso imporrere,ovvio,però gradirei un atteggiamento del genere

spiace dirlo ma sti problemi ai "cinofili di ferro " non capitano

diciamo anche che Wd è si anche una cosa LUDICA(mi diverto molto anchio,del resto ,e si vede)

MA A STO LIVELLO SI ESAGERA--1700 messaggi..mamma mia..

me ne ricordo uno suo,di claudia,sulla vexata questio:

"me vs bjork"

dove lei diceva con tono ,magari dolce,ma proprio da "praticello":

"manno nnnno dddddai coooosa diciiiii bjork ti assicurooooo è bellissimooooooo,ma l hai vistooooo?"

(eh si che l' ho visto ..ero al cal 2 infatti.. ..ed avevo argomentato per bene ,per decine di righe,;-)perchè è molto criticabile.....

...e mica son l'unico a pensarla così ,basta conoscere un attimo altri"prototipi"....al di la dello sforzo di alessio,ammirevole8))

orbene micaela come puoi vedere molte moine,poca tecnica..

alla lunga le pakke sulle spalle affettuose però non servono..

e i risultati si vedono..

maghettodelboschetto 26-02-2009 19:20

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 194212)

e ripeto..17000 e passa messaggi,qui sopra,tutti tono "alè alè" ,tutti a "pucci pucci" et similia,non credi siano un po troppi?

prendersi una bella pausa e veder di rimediare senza sindrome del
"gf online " no eh?

troppa fatica?8)

gli addetti ai lavori per mettere mano al carattere del cane,.nella REALTà,non su internet,ci son gia,nessuno abbandona lei a se stessa

possono bastare,dico

a sto punto,dopo la situazione che ci ha descritto,da claudia mi aspetterei due cose:

-meno moìne

-tanto lavoro,e in silenzio

Stai parlando di due cose che non c'azzeccano l'una con l'altra...

Per restare in topic avresti forse potuto dire che i CLC sono cani per rudi uomini e non per dolci donne dall'istinto materno...
ma il riferimento alla sua vita sociale nei forum (saranno poi cazzi suoi)
trasuda di misoginia e di gratuito attacco ad personam...

wolflinx 26-02-2009 19:30

Quote:

che male vi fanno?8)
a noi personalmente nulla,indirettamente però,col tempo,fan male alla razza(anzi a tutte le razze di un certo tipo,perchè l opinione pubblica alla lunga si stanca)perchè francamente ogni cane come quello di claudia è un problema

mica che si debba sbattere via nel chiuso in un box,ma cè sempre questa leggerezza e sto tono da teletubbies "dai ce la faraii"

"su piccola mia"

"dai che andrà tutto bene"

come diceva giovanni..
"si dice sempre così"
..poi però al solito su 20 casi simili c'è un caso irrecuperabile..che finisce per SBROCCARE..E ANCHE DURO...qualche volta..

e a sto punto poco mi giova sapere chi lo segue,chi l 'ha fatto,come s'è comportata claudia,quel che ho letto è il peggior caso comportamentale di un cane giovane mai letto da anni a sta parte,giuro!

dov era prima,dico?
dai su per favore!

starjumper..lo vedi dovè il problema?8)

e non dei "cinofili di ferro"..di altri8)

vai Davide la minchiata del giorno la dovevi dire " il peggior caso di cane giovane"?
sei sicuro di conoscere il clc?
ho letto piu' ca....e qui e con una saccenza quasi nauseante
Stai al tuo posto e non dare consigli non li sai dare fai ridere ai polli .
Ripeto sarebbe utile chi ha avuto le stesse problematiche che scerivesse e raccontasse la sua storia e se le ha risolte o meno .

davide.c 26-02-2009 19:35

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 194219)

Per restare in topic avresti forse potuto dire che i CLC sono cani per rudi uomini e non per dolci donne dall'istinto materno...

hai totalmente malinteso,ti sfido a vedere anche una singola parola dove si possa propendere per una cosa del genere8)8)

qui essere donna centra poko o nulla-che poi incidentalmente simili storie capitino un po piu alle donne non è neppure così matematico

e quanto alla vita sociale,non si intende che uno deve fare x forza il o la seriosa 8)

ma si prende atto che una persona che ha quel problema col cane può anche evitare di passare (quanto?guarda che per fare 1700 messaggi serve veramente TEMPO,spalmato su davero tanto tempo/ggiorni..)a far moine qui e la

perchè durante la giornata dobbiamo operare delle scelte,non cè tempo per far tutto!!

e secondo me la prima cosa che si può togliere è passare tempo qui a metter faccine e pucci pucci(e non fraintendere,lo fan anche degli uomini,sai..vedi un po8)intorno)

sopratutto alla luce di quanto scrive LEI del suo cane

quanto all ATTACCO contro lei..si su quello hai ragione..dopo quello che ho letto del comportamento del cane si,voleva esserloun attacco,dico..

davide.c 26-02-2009 19:36

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 194219)

hai totalmente malinteso,ti sfido a vedere anche una singola parola dove si possa propendere per una cosa del genere8)8)

qui essere donna centra poko o nulla-che poi incidentalmente simili storie capitino un po piu alle donne non è neppure così matematico

e quanto alla vita sociale,non si intende che uno deve fare x forza il o la seriosa 8)

ma si prende atto che una persona che ha quel problema col cane può anche evitare di passare (quanto?guarda che per fare 1700 messaggi serve veramente TEMPO,spalmato su davero tanto tempo/ggiorni..)a far moine qui e la

perchè durante la giornata dobbiamo operare delle scelte,non cè tempo per far tutto!!

e secondo me la prima cosa che si può togliere è passare tempo qui a metter faccine e pucci pucci(e non fraintendere,lo fan anche degli uomini,sai..vedi un po8)intorno)

sopratutto alla luce di quanto scrive LEI del suo cane

quanto all ATTACCO contro lei..si su quello hai ragione..dopo quello che ho letto del comportamento del cane si,voleva esserlo un attacco,o cmq una critica pesante Si

misognia proprio no:chiedi a fillery e ila..:o

wilupi! 26-02-2009 19:38

Quote:

Originally Posted by Giovanni Todaro (Bericht 194063)

Tu conosci le persone e i cani che ultimamente hanno fatto cucciolate e le hanno pubblicizzate qui su wolfdog?
(anzi più che pubblicizzate,che ci hanno resi pertecipi della loro nascita e crescita)
se affermi che sono fatte a casaccio saprai esattamente quali sono i loro pregi e difetti morfologici e caratteriali,saprai che carattere hanno e saprai quali sono le conoscenze in campo cinofilo dei padroni..sennò la tua potrebbe sembrare proprio un'affermazione fatta più che da giornalista ma dà gossipparo.
i pasticci maggiori di solito li fanno chi insegue solo il DIo denaro e non chi con passione si studia le linee di sangue,guarda al carattere del cane e fà nascere e crescere i cuccioli in una famiglia.
Che poi ci siano anche chi accoppia senza senso è vero però qui su wolfdog sono solo delle meteore.

wolflinx 26-02-2009 19:49

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 194064)
Io potrei essere una dei vecchi e potrei aver avuto problemi simili a Claudia....problemi che ogni tanto a tutt'oggi si ripresentano e che riesco a sistemarli e a gestirli così da ritornare ad un'ottima convivenza con il mio Pasquale...........Claudia te li vorrei dire ma poi rischio di essere presa da qualcuno per quella che "maltratta il cane" :rock_3................

Caio Scila scrivile in privato , grande alla fine sempre e solo le donne hanno le "palle per parlare ".

maghettodelboschetto 26-02-2009 19:58

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 194226)

:o

Guarda che tu non mi sembri molto da meno, statistiche alla mano. :)
Magari fa la casalinga, avrà più tempo a disposizione o anche solo più passione, o magari scrive mentre Ghost fa il suo turno di riposo... ma sono cmq solo caxxi suoi.

Le moine in chat non hanno alcuna influenza sulla condotta del cane, semmai può averla il non sapere avere polso col proprio cane e sì,
credo anche che le donne partano svantaggiate nel gestire un cane e avranno cmq più problemi rispetto agli uomini.

Dipende dal fatto che tendono ad essere più protettive e materne (imho sbagliando),
ma dipende anche dal fatto che quasi tutti i cani che ho visto, portano sempre più rispetto verso uomini che donne, estranei e non.

pongo 26-02-2009 20:13

Ciao,:p mi dispiace ma non riesco ad arrabbiarmi (per adesso) con Davide C. e' un personaggio particolare...
Cmq per rispondergli brevemente dico questo:non so quanti msg ho scritto e quante faccine metto ma io faccio quello che mi sento e francamente mi importa molto poco del giudizio degli altri.
Prima di prendere Ghost mi sono molto documentata e una volta arrivata ho cercato di mettere in atto tutto cio' che mi sembrava giusto. Per evitar errori(vista la particolarita' della razza) mi sono affidata ad esperti da quando lui aveva tre mesi .
Quando ho iniziato a vedere che le cose non andavano per il verso giusto sono anche stata da Arnaldo (Che porcaccia miseria e' troppo lontano:(, altrimenti avrei gia' risolto tutto), poi visto che la precedente comportamentista non aveva ottenuto risultati ottimali mi sono affidata ad Alessia una ragazza molto brava che lo sta seguendo tutt'ora.
La stessa Alessia visto la particolarita' del caso mi ha consigliato un consulto da Alex Capra.
Attendiamo la famosa mail e poi iniziamo il percorso.
Questo per dirti dove ero Davidino caro, ero e sono dietro a Ghost.
Il peggior comportamento di un giovane cane?:shock: Suvvia ma tu non lo conosci Ghost, perche' non vieni al raduno in maremma cosi' finalmente ci conosciamo e vedi di persona?
Forse mi sono espressa male io ma non e' cosi' terribile, te lo assicuro, in molti qui nel forum conoscono Ghost e non credo che ci sia una sola persona che possa dire che e' un cane pericoloso.
Quello che a me da principalmente fastidio e' che il cane non si fidi comopletamente di me, e' questo il punto, per questo dico che ho sbagliato qualcosa.
Una dote che mi manca completamente e' la diplomazia quindi ogni volta che io scrivo e faccio i complimenti a qualcuno e' perche' lo sento, non si tratta di buonismo, a che scopo poi?
Magari tu essendo un po' malignetto fai fatica a capire, pero' non sei falso e questo e' un pregio per quanto mi riguarda ed e' per questo che non riesco ad arrabbiarmi (ripeto per adesso) con te.

P.s. Che tu ci creda o no Davidino, BRiok per me e' bellissimo:p

pongo 26-02-2009 20:14

Ah io non ho nessuna intenzione di fare accoppiare Ghost ma per tutt'altri motivi

pongo 26-02-2009 20:24

Ah Davidino:p, a parte casi eccezionali stipo adesso se tu guardi le date dei miei msg sono tutte di giorno fino alle 15 e non oltre........
Questo per farti capire che fino a quell'ora sono bloccata e non potrei andare in giro....non so se mi sono spiegata...
E poi io anche se non conosco tutti quelli del forum mi trovo bene con loro, e' come se fossimo un gruppo di amici...ma tu non capirai:p
Ciao, ciao

davide.c 26-02-2009 20:34

Quote:

Originally Posted by pongo (Bericht 194247)
E poi io anche se non conosco tutti quelli del forum mi trovo bene con loro, e' come se fossimo un gruppo di amici...

eh sai comè,al mondo cè gente che si trova bene anche nei TESTIMONI DI GEOVA..:twisted:

A CIASCUNO IL SUO(...:roll::o:twisted:):twisted::twisted:

(la mia ferinità è ormai leggendaria..gugugugugugug:twisted::twisted:)

Jal 26-02-2009 20:36

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 194234)
credo anche che le donne partano svantaggiate nel gestire un cane e avranno cmq più problemi rispetto agli uomini.
Dipende dal fatto che tendono ad essere più protettive e materne (imho sbagliando),ma dipende anche dal fatto che quasi tutti i cani che ho visto, portano sempre più rispetto verso uomini che donne, estranei e non.

ho visto donne fare cose che noi u(omini)mani...

la differenza la fà il nostro carattere ed il corretto apprendimento del linguaggio. il sesso no. è una classica leggenda metropolitana.

maghettodelboschetto 26-02-2009 22:11

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 194257)
ho visto donne fare cose che noi u(omini)mani...

la differenza la fà il nostro carattere ed il corretto apprendimento del linguaggio. il sesso no. è una classica leggenda metropolitana.

Una leggenda metropolitana può essere quella che dice che le donne non sanno parcheggiare: ho conosciuto una donna campionessa di rally che parcheggiava in scodata col freno a mano, ma ciò non dimostra che le donne sappiano parcheggiare meglio degli uomini.

Basandomi sulla mia esperienza, il mio cucciolo in un mese ha:
rotto due giacche, rotto un paio di collant, rotto una gonna e un paio di pantaloni; ha inoltre fatto "scappare" due persone.
Ha frequentato sia uomini che donne in pari numero, ma i suddetti danni li ha fatti solo a donne!

La scena è la solita:"che bello, che tesorone!"
E io che le avviso: "è un giocherellone ma non darci troppa confidenza, se esagera digli un NO SECCO!"
E loro: "no, piano piano piccino..."

E sempre basandomi sull'esperienza, ho visto decine di cani fare cagnara o sfottere donne, ma mettersi sull'attenti in presenza di uomini, conoscenti e non....

Ripeto, ovviamente generalizzando per necessità: le donne sono svantaggiate nel gestire un cane.
Ma ciò non esclude che donne con il giusto approccio e temperamento possano fare meglio di molti padroni cazzoni maschi!

wolflinx 26-02-2009 22:21

Quote:

Originally Posted by pongo (Bericht 194247)

Ah Davidino:p, a parte casi eccezionali stipo adesso se tu guardi le date dei miei msg sono tutte di giorno fino alle 15 e non oltre........
Questo per farti capire che fino a quell'ora sono bloccata e non potrei andare in giro....non so se mi sono spiegata...
E poi io anche se non conosco tutti quelli del forum mi trovo bene con loro, e' come se fossimo un gruppo di amici...ma tu non capirai:p
Ciao, ciao

ahahah Claudia Sincero colui che scrive in privato e ti osanna il cane e poi ne sparla in giro ma per favore , lui non è maligno ma ben altro.
sarebbe curioso vedere di persona tutta questa Ferinita' .

davide.c 26-02-2009 22:47

ma che cazzo dici?:o

io sempre detto "anouk un cane che fa colpo solo sulle ragazze,simpatico,al massimo,ma davero un lupetto depotenziato "(per motivi che poi spiegherò:twisted::twisted::twisted:)l 'altro si caruccio ,bene o male,migliorabile,come tutti"(se fosse f,kun,herald potrebbe montarlo..:twisted:)

rivediti un po certi mess e non inventare:twisted::o

mai sostenuto altro che quello sui tuoi due:twisted:,cè di peggio(molto)ma anche di meglio(qualcosa)

su altri..clc. son .stato pure piu severo da subito!:twisted:

aloa franzo!:twisted:

è finita l'epoca dove guadagnavi solo e dico solo clap clap perchè c'erano solo le fanciulle a discuterne ,:twisted:dei tuoi lupotti dico!
ora la musica è un po diversaaa!:twisted:aloa passeggiatore,che i monopolii("monopolii "francesco,non MONOPOLi)rompono,prima o poi:twisted:

(sei un po come Silvio...solo che lui le tv se l'è guadagnate..tu invece hai visto un bel mondo...e haia vuto un bel po di culo,nel senso di FORTUNA.:twisted:):twisted::twisted:

wolflinx 26-02-2009 23:02

No Davide non parlavo di Anouk e Kun , vuoi che giro in pubblico i tuoi mes privati, dove parli tanto bene dei cani di tutte quelle persone con cui parli su msn che dici lo faccio ?
sarebbe uno spasso , su sei un personaggio molto triste e inutile in questa lista , Claudia ha chiesto dei pareri e non le solite romanzine lette qui , parli di carattere dei clc e ti permetti di dire che non hai mai sentito parlare di un cane con un agressivita' giovanile così alta ma facci il piacere di stare zitto non ne sai nulla sono parole a vanvera e solo di disturbo , soffri di protagonismo e non hai altri mezzi che la menzonia cattiverie e altri mezzucci , quando ti si chiede di concretizzare non lo fai e se ti si invita da qualch parte per farti vedere certe cose non ti fai vedere , sei un chiaccherone e realizzi poco e nulla . tranquillo alle donne non piaccio nessuno ti rovina la piazza ma ch hai la fissa anche in questo e che cavolo .
Via mi andava di parlare un po' male di te mi giravano è poco carino ma uno di mira tocca prenderlo , ora torniamo al post

davide.c 26-02-2009 23:11

franzo,ahhaha ma tu sei davero alieno!:o

oh si verissimo,io non è che parlo male,ma SFOTTO quelli che secondo me troppi applausi non se li meritano!
davvero!:)è così si!

confermo!:oti do ragione!ma vedi,la cosa (ed è qui che tu,come su molto altro,TOPPI)la COSA è PALESE!:o

non cè nulla di nascosto!fegato!beeepp!8)

e insisto:altri cnai givonai indisponenti ma la descrizione di claudia è davvero piu inquietante di altri casi!:twisted:
che tu qui vuoi metterti a filosofare x difendere chi sa che o cosa,quello si che è OT-,ma forse hai un po al coda bruciata x aver letto che ti si punzekkiava:twisted: x "eh sai in piena notte ho visto un lupo adulto con un cucciolo"

quella ormai è storica eh..:twisted:per me rimarrà x anni...

siii..buonanotte..:twisted:"in piena notte"...l'uomo dall okkio optronico..:twisted:

ma per favore dai!

e ti ribadisco quanto detto sopra:o:mi sa che anche tu hai avuto un po troppa sovraesposizione mediatica,magari piu meritata di altri,ma ormai hai annoiato anche tu:p:p:twisted:

ps:io non sono pe ril comunismo dei soldi,ma per il comunismo delle opportunità..e tu di oportunità ne hai gia avuto parecchie(pure troppe8))

quindi mo' "balli" un po anche tu:twisted:

su dai lascia spazio agli altri e togli i tuoi due gioielli(anzi..uno e mezzo..:roll:.:twisted:)dal "mercato" delle monte,lascia spazio agli altri,finsicila di far capitan boskivo e il bravo ragazzo,hai rotto:twisted:

(accoglierai la cosa?per me no..:twisted:)

davide.c 26-02-2009 23:19

ps:non solo dimenticavo:8)
fillery mi kiese tempo fa cosa pensavo di alfi:
ripsposta mia"non mi paice"(lei puo' confermare)8)

allevatore "grosso" che mi keise se mi paiceva una sua femmina da metter nel thread tipo"evaluation photocorner":

risposta mia:"preferisco non valutarla..(indovinate perchè)sennò vado giu duro8)"

e la lista potrebbe continuare..8)

di DOPPIO,franzotto,:twisted:,cè solo la tua immagine internautica(ormai sei così preso da essa che ,che so,davanti allo specchio ti kiami"lupolince?":twisted:)

wolflinx 26-02-2009 23:27

ahahah inquietante la descrizione di Claudia ma che hai visto dei Cavalier king ma per favore ma la vuoi smettere , allora veramente non ne sai nulla che comico , mi sa che clc da sopprimere allora ce ne siano tanti ....

wolflinx 26-02-2009 23:30

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 194315)
ps:non solo dimenticavo:8)
fillery mi kiese tempo fa cosa pensavo di alfi:
ripsposta mia"non mi paice"(lei puo' confermare)8)

allevatore "grosso" che mi keise se mi paiceva una sua femmina da metter nel thread tipo"evaluation photocorner":

risposta mia:"preferisco non valutarla..(indovinate perchè)sennò vado giu duro8)"

e la lista potrebbe continuare..8)

di DOPPIO,franzotto,:twisted:,cè solo la tua immagine internautica(ormai sei così preso da essa che ,che so,davanti allo specchio ti kiami"lupolince?":twisted:)

ahahahah poveraccio neppure queste sono le mail mi sa che mi tocca girarle

star 26-02-2009 23:31

caro Davide, ma esistera' in questo misero mondo un clc che ti piaccia???
non parlo tanto del mio che so piacere a poche persone, ma gli altri che male ti avranno fatto mai ???

davide.c 26-02-2009 23:33

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 194310)
quando ti si chiede di concretizzare non lo fai e se ti si invita da qualch parte per farti vedere certe cose non ti fai vedere ,

ma scusa francesco era un invito che uno prendeva sul serio?
ma per favore,dai!8):twisted:

io non l' ho preso sul serio,poi va a sapere:p

davide.c 26-02-2009 23:37

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 194317)
ahahah inquietante la descrizione di Claudia ma che hai visto dei Cavalier king ma per favore ma la vuoi smettere , allora veramente non ne sai nulla che comico , mi sa che clc da sopprimere allora ce ne siano tanti ....

ma che cazzo centra la soppressione?mica ne ho parlato io eh!:twisted:

sei proprio alla frutta!:o

su su francesco leggi piu sopra,è inutile che cerchi di riagganciarti a claudia su cui ho gia detto,:twisted:ormai la sua vicenda non centra un tubo rispetto agli ultimi post,su su rileggi su franzotto,che cè qualche domanda a te,vedi di rispondeere dai:twisted::):)

cè proprio un bell invito eh!:twisted:

e smettila di fare il fico!:twisted:

davide.c 26-02-2009 23:39

te lo riposto perchè hai svicolato un po troppo velocemente...:twisted:

""""franzo,ahhaha ma tu sei davero alieno!:o

oh si verissimo,io non è che parlo male,ma SFOTTO quelli che secondo me troppi applausi non se li meritano!
davvero!:)è così si!

confermo!:oti do ragione!ma vedi,la cosa (ed è qui che tu,come su molto altro,TOPPI)la COSA è PALESE!:o

non cè nulla di nascosto!fegato!beeepp!8)

e insisto:altri cnai givonai indisponenti ma la descrizione di claudia è davvero piu inquietante di altri casi!:twisted:
che tu qui vuoi metterti a filosofare x difendere chi sa che o cosa,quello si che è OT-,ma forse hai un po al coda bruciata x aver letto che ti si punzekkiava:twisted: x "eh sai in piena notte ho visto un lupo adulto con un cucciolo"

quella ormai è storica eh..:twisted:per me rimarrà x anni...

siii..buonanotte..:twisted:"in piena notte"...l'uomo dall okkio optronico..:twisted:

ma per favore dai!

e ti ribadisco quanto detto sopra:o:mi sa che anche tu hai avuto un po troppa sovraesposizione mediatica,magari piu meritata di altri,ma ormai hai annoiato anche tu:p

ps:io non sono pe ril comunismo dei soldi,ma per il comunismo delle opportunità..e tu di oportunità ne hai gia avuto parecchie(pure troppe8))

quindi mo' "balli" un po anche tu:twisted:

su dai lascia spazio agli altri e togli i tuoi due gioielli(anzi..uno e mezzo..:roll:.:twisted:)dal "mercato" delle monte,lascia spazio agli altri,finsicila di far capitan boskivo e il bravo ragazzo,hai rotto:twisted:

(accoglierai la cosa?per me no..:twisted:) """""

davide.c 26-02-2009 23:44

a franzo::twisted:giusto x essere democratici al cubo..:twisted:

metti un po il silenziatore alle tue fans femminili,sai comè come spammatrici son molto efficienti,lascia un po spazio anche ai comuni mortali(:twisted:)

ah non guardare me,io non ho interessi in gioco(:twisted:),è noto;-)

("ohh franzo""ma si franzo"!"che belle foto franzo""oh franzo se non ci fossi tu" "oh franzo ma che belle foto franzo""che dire,franzo")

come dice un alelvatore:
:twisted:

"ma che noia!!:due palle,sto franzo":twisted::twisted::twisted:

wolflinx 26-02-2009 23:48

ahahhah mi si è innervosito Davide , piantala non ne sai nulla di clc a meno che uno non si voglia fare due risate , forza falla finita lo sai pure tu che sei un incompetente .

davide.c 26-02-2009 23:52

io?:twisted::otu semmai che ti vedo un po meno guerresco del solito...

evidentemente la battuta

"uff che noia sto franzo"(allevatore e pure di grosso calibro)8)deve aver colpito in pieno

uff ma che sbadato che sono,si dirà che codesto doveva difendere il suo parco stalloni:twisted:..può essere,chissà..la realtà forse è che del presenzialismo tuo ne aveva piene si... le palle:twisted::twisted:

barker_cry 27-02-2009 00:19

Ma è possibile che ogni singolo thread si deve trasformare in un bordello????

MA I MODERATORI CHE FANNO??? DORMONO???

Il trolling ed i flame non sono ammessi in qualsiasi forum, sarebbe ora di allinearsi al resto del mondo!
I panni sporchi lavateveli in casa vostra per la miseria.

Floydredcrow 27-02-2009 02:20

Ciao Claudia,
Non credere che non ci sia addestramento o soluzione x Ghost,sono convinta che non sia cosi un caso disperato,da come leggo sei apprensiva come me ,anch'io lo sono e mi rendo conto sbaglio dovrei fidarmi di piu e non essere sempre cosi protettiva con blesk ,incide sicuramente la nostra apprensione ma possiamo migliorarci noi e migliorare loro,
Ci sono casi estremi di situazioni di cani che se pur estremi con pazienza e una giusta giuda di un addestratore di fiducia che indirizza i proprietari a come comportarsi con il cane vengono risolti ,
Credo che con Ghost ce la farai benone,abbi sempre fiducia in voi e guarda di capire dove sbagli con tutta la buonafede che hai, a volte si sbaglia anche per il troppo amore..me ne sto accorgendo anch'io .
Un abbraccio,Fra

FraFairy 27-02-2009 09:56

Quote:

barker_cryMa è possibile che ogni singolo thread si deve trasformare in un bordello????

Il trolling ed i flame non sono ammessi in qualsiasi forum, sarebbe ora di allinearsi al resto del mondo!
I panni sporchi lavateveli in casa vostra per la miseria.
Quoto a pieno, perchè ogni volta che si deve parlare di qualcosa di serio, che può risultare utile a tanti, si trasforma in una specie di teatrino?
Ma ve rode sempre, mi pare de stà dalla De Filippi:shock:, non credo che a Claudia in questo momento gli serve leggere delle vostre scaramucce, cerca un consiglio e un supporto, non di certo la solita tiritera...

wolflinx 27-02-2009 10:02

avete pienamente ragione , ma non si puo' neppure sopportare le solite gratuite cattiverie di questo individuo che si diverte ad attaccare gratuitamente, in questo caso Claudia sentenziando un cane che nn conosce.
Non serve a nulla dirle non sei stata in grado di gestire il tuo cane

pongo 27-02-2009 10:05

Quote:

Originally Posted by Giovanni Todaro (Bericht 194165)
X Ila e Maico

Chiarisco, non faccio di tutta l'erba un fascio, perchè di commenti e persone ragionevoli qui ne ho trovate. Sarei stupido a farlo. Quello che mi stupisce e che mi fa intervenire in questo modo - ammetto che fra i miei pochi pregi non ho certo la diplomazia - è che in tanti considerino così normale che il proprio cane sia aggressivo verso i propri padroni. Non sta né in cielo né in terra. Ci sono voluti 15.000 anni di selezione per evitare questo problema e voi vanificate tutto ciò? I cani non devono farlo e basta! (adesso mi farò fucilare: se Pongo ritiene che in qualche modo sia Fabrizio, credo il suo compagno, a causare questi problemi con il cane, allora non abbatta il cane - poverino - ma Fabrizio, così risolverà il tutto. Naturalmente scherzo... ma magari lei ci ha pensato già?). Quindi, Pongo - Claudia? - ribadisco: vuoi bene al tuo cane, ok, non c'è nulla di male. Cerchi una soluzione? Giusto. Ma sei tu che non vai e il tuo cane prende da te, cerca di modificare i tuoi atteggiamenti (in pratica vai tu da un esperto) e allora il cane finalmente troverà una guida certa. Von Stephanitz diceva a proposito del suo pastore tedesco "il cane lupo o l'hai in mano o ti prenderà alla gola". Idem per il CLC e altri. Cercano una guida e un amico, ma anche un capobranco. Guarda che ce la puoi fare, e non sto scherzando.

Giovanni, lo so che sono io e non il cane, forse non l'ho specificato chiaramente.
E' che non so cosa sbaglio ed e' per questo appunto che mi rivolgo ad esperti come Alexa Capra.... infatti io ho sempre cercato persone che seguano me e il cne, non solo il cane, anzi soprattutto me, infatti aspetto la mail per sapere come IO mi devo comportare.
Scrivo qui nel forum perche' magari ci sono persone che hanno avuto problemi simili oppure conoscendo bene i clc e molti conoscendo anche Ghost di persona possono aver notato qualcosa che a me sfugge.
Ma non mi parlare di soppressioni che mi fa andare fuori di testa
Ma nell'attesa ho scritto qui sul forum , perche' a volte

valentina 27-02-2009 10:09

HTML Code:

anche loro qualche volta vanno in ferie lontani da roma e dal computer...... ;-) !!!!

barker_cry 27-02-2009 10:23

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 194377)
HTML Code:

anche loro qualche volta vanno in ferie lontani da roma e dal computer...... ;-) !!!!

Qualche volta??
L'80% dei thread finiscono in discussioni senza il minimo interesse su vecchie ruggini sterilmente rivangate.
Non c'è UNA discussione chiusa, un utente ripreso... Niente.
Questo è assenteismo non sono ferie.

pongo 27-02-2009 10:27

Ragazzi, forse e' meglio ridimensionare un pochino:p...
<non e' cosi' terribile la situazione, secondo me devo correggere qualcosina tutto qui.
Stamattina gli ho aperto la bocca per ben cinque volte per dargli la pastiglia che regolarmente mi sputava...gli ho infilato le mani in gola....non ha detto ba!...e questo accade tutte le mattine e tutte le sere.
Questo e' per far capire che non e' una belva feroce.
Quando usciamo e lui fa l'atto di scagliarsi verso alcuni cani o alcuni uomini io gli faccio vedere il guinzaglio dicendogli un secco no altrimenti glielo do' sul muso (non forte) e lui smette, mai, mai una VOLTA SI E' REIGIRATO, non ha assolutamente l'aggressivita' reidiretta.
La scocciatura nasce nel momento in cui lui vede il "nemico" prima di me, allora mi devo sorbire tutta la scena ringhiosa(ma mai verso di me)
Quello che a me dispiace molto e' che il cane non si fidi fino in fondo di me, perche' appunto in certe rare situazioni mi ringhia, questo accade soprattutto se si sente costretto o "braccato"
Tutto questo mi addolora molto perche' penso che quindi se non sono riuscita a dargli fiducia totale in me devo aver sbagliato qualcosa ma soprattutto mi preoccupo per il suo bene, perche' diventa difficile curarlo se dovesse avere del dolore, portarlo dal veterinario, fargli i prelievi di sangue ecc....
Non e' che ogni volta si puo' addormentare per fare un prelievo, voi poi sapete le mie paure per l'anestesia.
Il punto principale e' questo.

X FRANCESCA
Ciao Francesca, aspetto la mail poi eventualmente contatto quell'associazione che mi hai indicato.
Forza anche a te, un abbraccio:p

pongo 27-02-2009 10:41

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 194371)
avete pienamente ragione , ma non si puo' neppure sopportare le solite gratuite cattiverie di questo individuo che si diverte ad attaccare gratuitamente, in questo caso Claudia sentenziando un cane che nn conosce.
Non serve a nulla dirle non sei stata in grado di gestire il tuo cane

Sono d'accordo:p, ma la cosa piu' faticosa per me e' decifrare il Davinese:lol:...cribbio e' complicatissimo, io mi stanco.....

valentina 27-02-2009 10:51

io proprio non lo leggo più, salto direttamente!
e mi spiace - da un lato (- ma è mentalmente impossibile dovendo leggere al volo e cercando solo il concetto base di tutto il suo discorso!

roby e gaio 27-02-2009 11:12

vi faccio un riassunto??
comincia contestando le parole di micaela sui post "da praticelli"
e poi è finito per tirare fuori alessio e bjork tanto per cambiare..tra tutti gli esempi gli è venuto fuori proprio quello...mah..
poi ha cominciato un battibecco con francesco contornato dai suoi giudizi sui cani che non gli piacciono, dai suoi gugugugu, e da suoi soliti amici allevatori di alto calibro che tanto hanno da dire su tutti quanti voi.

và...bastavano 7 righe..

pongo 27-02-2009 11:15

Ah grazie:lol:

starjumper 27-02-2009 11:23

Basta non rispondergli :lol:

Claudia, comunque... sei un mito, una pazienza così ce l'hanno in pochi :lol:

pongo 27-02-2009 11:55

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 194409)
Basta non rispondergli :lol:

Claudia, comunque... sei un mito, una pazienza così ce l'hanno in pochi :lol:

Mah ...strano in effetti....:pio di solito non lo sono molto

davide.c 27-02-2009 12:16

beh che dire i miei complimenti alle ragazze :pche una volta tanto fanno MENO le permalose!:p:o

su una cosa si sbagliano:
è stato franceso a fare una tragedia,non io!:lol::twisted:

vediamo di non confondere CAUSA con ..EFFETTo eh:twisted:

ila & maico 27-02-2009 13:04

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 194426)
beh che dire i miei complimenti alle ragazze :pche una volta tanto fanno MENO le permalose!:p:o

su una cosa si sbagliano:
è stato franceso a fare una tragedia,non io!:lol::twisted:

vediamo di non confondere CAUSA con ..EFFETTo eh:twisted:

ECCHEPIPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:shock:

Thor75 27-02-2009 13:21

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 194290)
Una leggenda metropolitana può essere quella che dice che le donne non sanno parcheggiare: ho conosciuto una donna campionessa di rally che parcheggiava in scodata col freno a mano, ma ciò non dimostra che le donne sappiano parcheggiare meglio degli uomini.

Basandomi sulla mia esperienza, il mio cucciolo in un mese ha:
rotto due giacche, rotto un paio di collant, rotto una gonna e un paio di pantaloni; ha inoltre fatto "scappare" due persone.
Ha frequentato sia uomini che donne in pari numero, ma i suddetti danni li ha fatti solo a donne!

La scena è la solita:"che bello, che tesorone!"
E io che le avviso: "è un giocherellone ma non darci troppa confidenza, se esagera digli un NO SECCO!"
E loro: "no, piano piano piccino..."

E sempre basandomi sull'esperienza, ho visto decine di cani fare cagnara o sfottere donne, ma mettersi sull'attenti in presenza di uomini, conoscenti e non....

Ripeto, ovviamente generalizzando per necessità: le donne sono svantaggiate nel gestire un cane.
Ma ciò non esclude che donne con il giusto approccio e temperamento possano fare meglio di molti padroni cazzoni maschi!

Non generalizzare!
Si ci sono donne che con i cani fanno le vocine... e che non sanno imporsi,
ma non siamo tutte cosi!
Inoltre ci sono uomini troppo duri che con clc troppo tosti con la loro durezza creano ancora più aggressività.... e mi pare che qui si sia ampiamente capito.

Dipende sempre come la persona si approccia al suo cane uomo o donna che sia!
Bisogna essere fermi, decisi e corenti quando è necessario, ma anche dolci, coccolose... in altri momenti!

davide.c 27-02-2009 13:27

a dire il vero il 60 % delle vittime di cani ,in ogni paese,sono donne,il resto al 35% son anziani,o bambini;

di "uomo-maskio-adulto -in forze tra i 20 e i 60 anni" ce ne son pokissimi,negli usa come in italia

molti fan notare coem ovviamente l ultima categoria è quella che si difende di piu dall assalto(con la forza,ovvio8))ma ciononostante viene anche attaccata dallinizio piu di rado

alcune ricerche delle solite università USa del piffero..ipotizzano che i cani sentnao IL TESTOSTERONE..e cho associni a una minaccia non molto superabile..e che quindi preferirebbero optare per bersalgi piu facili che non"emanano minaccia" come appunto "donne/ anziani / bambini" che di testosterone non ne hanno o ne han poco poco

va a sapere..:x

davide.c 27-02-2009 13:39

qualche dato:

1983 firenze,attacco da mastino napoletano,invasione del territorio,però:uomo ucciso

1984,nord italia,meticci di pt,invasione del territorio:adolescente uccisa

1989,nord italia rottweiler,bambino ucciso

1993,rottweiler,donna delle pulizie,provincia di bologna:uccisa

1996;:diversi attachi di rottweiler a bambini tra nord ovest e prov di roma

1997 :pt invasione del territorio(sfasciacarrozze,)due pt uccidono un intruso uomo,,nord italia

1998 in poi:pit bull,aggressioni varie tra le mura domestiche,quasi smepre la donna di famiglia o la mamma dle propietario(diversi casi)

2002:prov di bologna,3 alani,immigrato cingalese invade territorio per ripararsi da un temporale:ucciso

2003 inizio anno:prov di mdoena,mamma con bambino sbaglia giaridno,attaccata da rottweiler ,molto pesantemente,sia lei che il figlio

2003(l anno dell estate folle..):due pit bull escono dal loro territorio:aggressione ferocisisma a donna che fa jogging

puglia stessa estate stesso hanno:2 pit bull usciti dal loro giradino,due anziani 70 enni uccisi

2006 pastore fonnese si libera dal guinzaglio e attacca un bambino

fine 2007:molte aggerssioni di rott tra inghilterra e italia:in GB un bambino,in italia una adolescente

primavera 2009:milano,pt attacca bambina

poki mesi fa,chieti :operaio entra in giardino x banali lavori di ristrutturazione,,il rott della famiglia lo attacca e lo uccide

e ancora il Mn e l' amstaff addosso al bambino di ffamiglai poki gg fa

mi si dirà che i bambini hanno"voce,movimenti e odore diversi dagli adulti",ed è così infatti

però se vedete la lista,anche così,come sondaggio RANDOM,gli uomini "adulti in forze" vengono attaccati solo e soltanto se sconfinano nel teritorio del cane,mai per predatorio o tra le mura domestiche......

e cmq la percentuale di donne attaccate è 6 a 1..

davide.c 27-02-2009 13:41

scusate le faccine:cry: non volevo metterle ma a volte mi vengon al posto delle inziali!

tornando sopra:
altro caso:benevento 2001 3 maremmani e un meticico di Mn attaccano i propietari..due anziani 80 enni..

come vedete..certe cose tornano,certi attacchi a certe categorie son piu diffusi che ad altre

wilupi! 27-02-2009 13:43

che le donne facciano più fatica a farsi rispettare e ad acquisire piena fiducia dal cane ok concordo pienamente,infatti miky è capitato che si irrigidisse con le vecchiette...però centomila volte meglio una donna che sà il fatto suo(come prendere il suo cane) che non un uomo che non ci capisce una mazza dei cani e che li tira su con aggressività o senza farsi rispettare.
purtroppo di gente che prende un cane senza avere la più pallida idea di come funziona la mente di un animale ce ne sono a pacchi,l'etologia è vista come una ca@@@@ta tutti nascono "imparati" su come gestire un animale alla fine geo&geo è alla portata di tutti...:roll:

poi apparte i bambini e i vecchi che sono le vittime principali è logico che se ho un cane da guardia donna o uomo che entra nel giardino non fà differenza,mentre gli attacchi verso i padroni di solito avvengono o su donne o sui padroni troppo aggressivi eviolenti con i cani..
questo è quello che ho potuto notare io

davide.c 27-02-2009 13:51

8)sempre a bambini ci son poi 2 aggresioni di maremmani tra imola e l la romagna,,e 2 aggressioni sempre di maremmani tra bologna e l 'appennino,in anni recenti,in un caso un anziano in un altra una donna
un aggressione pesante di uno schnauzer a bologna un paio di anni fa,a una donna

insomma..le statistike,..qualcosa dicono..(e francamente rott e maremmano in certi anni si son "visti" molto in esse)

particolare"curioso":un vekkio veterinario bolognese mi disse che negli anni 80 dovette andare a "recuperare" una sua cliente ..chiusa in bagno con un amica,si erano riparate li perchè il cane (maremmano,poi sedato )non le faceva uscire

pare che si fossero rifugiate li perchè l'amica ,dopo un uscita serale,non era sentita bene causa abbondante mestruo,ed erano tornate a casa per riposarsi un po:il cane ,che pure conosceva"l 'intrusa" ,dopo averla annusata un po era diventato come il Drago di Tolkien...8),aggressivo in maniera mai vista

evidentemente in qualche cane(magari gia un po suonatello..)un cambio di odore(sotto stress,come infatti è una donna con mestruo)può NON farla riconsocere come "amichevole"(in un caso su 100,magari,ma forse è successo,magari su cani gia un po suonatelli)

davide.c 27-02-2009 14:07

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 194442)
purtroppo di gente che prende un cane senza avere la più pallida idea di come funziona la mente di un animale ce ne sono a pacchi,l'etologia è vista come una ca@@@@ta tutti nascono "imparati" su come gestire un animale alla fine geo&geo è alla portata di tutti...:roll:

non è così:anche questop è un mito da sfatare:
le aggressioni piu brutte e piu numerose avvengono tra le mura domestiche..e ad elementi della famiglia..

il bullo di periferia,o il punkabbestia di turno,non compaiono,o compaiono poco,tra i propeitari di cani ultraazzannatori

e il motivo è semplice:
son categorie che VIVONo all aperto o sulla strada e i cani giocoforza si abituano ad altre persone ed altri cani8)

rivediti i ritagli di giornale..è il cane(che ti piaccia o no )da "villetta alla american beauty e famiglia mulino bianco " che se morde,non si limita a una stoccata..ma ..fa veri grand guignols..8)

maghettodelboschetto 27-02-2009 14:10

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 194440)

però se vedete la lista,anche così,come sondaggio RANDOM,gli uomini "adulti in forze" vengono attaccati solo e soltanto se sconfinano nel teritorio del cane,mai per predatorio o tra le mura domestiche......

e cmq la percentuale di donne attaccate è 6 a 1..

Beh, quando si parla di statistiche bisogna necessariamente generalizzare... 8)

Non sapevo della pericolosità dei maremmani! :shock:

Sono contrario alla diffusione delle razze come pittbul e rotweiller,
ma più che propenso all'estinzione della razza (anche se non mi piacciono)
sarei più propenso per l'estinzione di chi li acquista.
(non di chi la adotta)

davide.c 27-02-2009 14:12

magari il paragone è un po azzardato,ma a parte la criminilalità organizzata"vekkio sud",i delitti piu atroci
-e senza senso,non certo mossi dai soldi,quindi ancora piu inspiegabili-
in italia son commessi al nord e magari nel centro italia da graziosi ragazzi con la faccia pulita(ogni riferimento alle cronache da"porta a porta" è voluto)8)

(il villino sulle alpi...i bravi ragazzi veneti o lomabrdi..gli erasmus umbo-pugliesi..)

insomma il MALE spesso si annida dove uno non se lo aspetterebbe8)

di oscenità nelle borgate povere romane in proprozione ce ne sono meno..8)

wilupi! 27-02-2009 14:15

e che c'entra quello che hai scritto tu con la parte del mio discorso che hai riportato?

li stavo parlando di donne e uomini(centomila volte meglio una donna che sà il fatto suo che non un uomo che di mente canina non sà una cippa)

quando parlo di attacchi ho detto infatti che se uno entra in un giardino dove c'è un cane da guardia donna o uomo che sia non fà differenza,altrimenti in casa dove avvengono la maggior parte degli attacchi vengono morsicati più facilmente(a parte i bambini e i vecchi che sono le vittime principali)le donne; gli uomini in casa vengono attaccati solo quando hanno tirato su con aggressività e troppa violenza il cane.
stiamo dicendo la stessa cosa ma devi darmi contro lo stesso cosi' tanto per fare.

davide.c 27-02-2009 14:17

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 194449)

Non sapevo della pericolosità dei maremmani! :shock:

Sono contrario alla diffusione delle razze come pittbul e rotweiller,
ma più che propenso all'estinzione della razza (anche se non mi piacciono)
sarei più propenso per l'estinzione di chi li acquista.
(non di chi la adotta)

e invece io direi di no,perchè il maremmano,che non fa moda,che di certo non è preso dai bulletti,che non fa chic,è invece al centro di una miriade di agrgressioni,mis mebra strano che non lo sapessi,in emilia e in liguria ce ne son state a bizzeffe

guarda che il maremmano vecckio tipo 8)"alpeggi abbruzzesi" era uno dei cani piu aggressivi d 'europa..

una coppia di mie amile alleva sia maremani che cani corsi..indovina a quale delle due raze stn piu attente quando puliscono i boxe li mettono in giaridno la mattina....non certo il cc..negli altri mi dicon da sempre,cè una"vena di selvatico che a volte viene fuori..e pure in maniera pesante..":twisted:

pongo 27-02-2009 14:27

Piu' di un addestrato re mi ha detto che i cani sono "maschilisti", che e' molto piu' facile da un uomo ovviamente con i dovuti requisiti e comportamenti farsi rispettare.
Mi e' stato detto che alla base c'e' anche una tendenza innata in quanto il capobranco e' sempre maschio.
Coai' dicono....io non so se e' vero, sicuramente gli uomini vengono percepiti dai cani in modo diverso, anche tra i nostri clc molti si rapportano diversamente con il sesso maschile, anche riguardo alla paura.
Io ne conosco almeno cinque che temono gli uomini.
Tutto questo ovviamente generalizzando, ovvio che come dice giustamete Antonella tutto e' relativo.

Qui ci vorrebbe Arnaldo

:pARNALDO!!!!!!!!!!!!!!

davide.c 27-02-2009 14:37

Quote:

Originally Posted by pongo (Bericht 194458)
Mi e' stato detto che alla base c'e' anche una tendenza innata in quanto il capobranco e' sempre maschio.

!

infatti è una delle ipotesi piu accreditate..vedi anche il discorso testosterone

(e per un motivo semplcie:da chi prendeva,x millenni,cazziatoni,il cane,se andava male a caccia o se faceva poco la guardia?dagli uomini,ovvio,

nel corso della storia fino agli anni 50 del secolo scorso,nel 80% delle culture le donne stavano tra la cucina e la stalla8)..molto piu facile che il cane avsse a che fare con gli uomini,che infatti allevavano loro con fini utilitaristici-caccia,guardia,pastorizia.mansioni dove di donne mi sa che ce n erano relativamente poke-8)

la memoria genetica esiste(associata al fattore olfattivo che gli fa dire"ops testosterone,meglio stre tranquilli"!)..evidentemente han imparato a temere piu lui che lei..8)

è un ipotesi,eh,ma non così peregrina..8)

arnaldo_it 27-02-2009 14:38

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 194453)
gli uomini in casa vengono attaccati solo quando hanno tirato su con aggressività e troppa violenza il cane.
stiamo dicendo la stessa cosa ma devi darmi contro lo stesso cosi' tanto per fare.

Anto mi permetto di correggerti; per quanto questo possa essere in parte vero, molti casi di attacchi di cui ho notizia certa e che ho seguito direttamente, ovvero ricostruito con le persone che hanno subito gli attacchi, non hanno assolutamente quella base.

Anzi è successo che sono state attaccate persone che non interagivano molto col cane oppure che gli lasciavano fare quel che voleva o che sbagliavano la gestione ma non certo perchè fossero aggressive col cane. Siccome non solo conosco le persone, ma ho visto i cani e la loro interazione, ti garantisco che non è stata una gestione aggressiva la responsabile.

Quanto al maremmano, è una delle razze con maggior aggressività territorriale (e quindi anche da dominanza). Tra la fine degli anni 80 e i primi anni 90, fu molto di moda e molto male allevato da chi voleva il business (c'erano anche allevatori molto capaci ovviamente e con cani più equilibrati) ma dei maremmani che c'erano in giro, era meglio non fidarsi.

E' vero che ne ho avuti alcuni molto bravi nell'obbedienza, anche docili apparentemente, ma è una lorao caratteristica: in giro sono bravi e docili e non rompono le scatole. A casa cambiano non poco (caso seguito anche recentemente).

Ne ricordo una in particolare degli anni scorsi. Bravissima, obbedienza a livello di gara. Buona. Un giorno abbiamo provato a darle un osso di prosciutto (la padrona mi aveva segnalato il problema che si era verificato per caso).

Ha preso l'osso tranquillamente, era vicina a noi (forse meno di un metro) e tranquilla. E' bastato che muovessi un piede verso di lei per avere una reazione aggressiva: ringhio potente e denti fuori con piccolo accenno verso di me.
Abbiamo risolto semplicemente non dandole più l'osso. Come sempre ripeto che non è per niente necessario.
E ti garantisco che era adulta, lavorava da me da tempo molto bene e sia prima che dopo l'episodio, non c'è mai e poi mai stato nessun problema nè con me nè con la famiglia.

Dunque il recupero di valori ancestrali, può avvenire in qualunque momento.
Un conto è insegnare al cucciolo la questione osso (e bisogna saperlo fare) un conto all'adulto. E poi per cosa? E di sicuro a nessuno viene in mente di bastonare il cane per quello (o meglio a nessuno che la pensa come me :lol:) e per cosa poi? meglio non dargli l'osso.

Questo è un esempio cui se ne potrebbero aggiungere altri, ovvio, ma sta a dimostrare una circostanza in cui non si puù certo parlare di aggressività indotta dal comportamento aggressivo umano.

wilupi! 27-02-2009 14:50

io non sono del settore quindi ho riportato ciò che sò io,qua a firenze tempo fà fu sbranato un uomo(che mio padre conosceva di vista) perchè appunto teneva i maremmani in giardino praticamente sempre soli e quando andava a portargli da mangiare gli suonava sempre con bastoni o scope..un giorno i maremmani si sono rotti le p@@e ...

comunque si parlava del perchè gli uomini riescono a imporsi e a farsi rispettare prima dal cane che una donna.

secondo me un uomo viene attaccato o perchè ha sbagliato completamente gestione(vedi cani sempre soli più violenza nei loro confronti) o deve essere proprio un pirla..sennò in generale è più facile per un uomo gestire un cane perchè il cane tende a rispettarlo maggiormente rispetto a una donna.
Poi come ho detto prima ,molto meglio una donna che sà il fatto suo che non un uomo ma che non sà una cippa.
Alla pari... donna incompetente e uomo incompetente secondo me è più facile che (ammettendo che gli capiti un cane uguale,anche se non esiste)abbia più problemi la donna.

arnaldo_it 27-02-2009 14:53

In effetti la figura maschile è generalmente avvantaggiata come approccio generale per le tante cose già dette, comprese corporatura e tono della voce. Ciò non toglie che anche le donne possano avere successo.
Il rischio maggiore solitamente l'uomo lo corre quando la sua compagna decide di prendere un cane maschio e viziarlo (tipo dormire sul letto).
Quando il cane cresce, spesso va in aggressività con l'uomo perchè in competizione. Può anche essere che alla fase di avviso con ringhio e minaccia, segua l'attacco, sopratutto se l'uomo, fino a quel punto passivo ad accettare tutto, si rompe le scatole e cerca di cacciare il cane.

Più di una volta mi è successo di chiedere alle coppie che vengono a lezione, se intendono separarsi ovvero alla lei se intende mandare il marito a dormire sul divano :lol: (in questo caso il morso è poco probabile... ;-))

davide.c 27-02-2009 15:00

Quote:

Originally Posted by arnaldo_it (Bericht 194465)
Anto mi permetto di correggerti; per quanto questo possa essere in parte vero, molti casi di attacchi di cui ho notizia certa e che ho seguito direttamente, ovvero ricostruito con le persone che hanno subito gli attacchi, non hanno assolutamente quella base.

Anzi è successo che sono state attaccate persone che non interagivano molto col cane oppure che gli lasciavano fare quel che voleva o che sbagliavano la gestione ma non certo perchè fossero aggressive col cane. Siccome non solo conosco le persone, ma ho visto i cani e la loro interazione, ti garantisco che non è stata una gestione aggressiva la responsabile.

.

uh infatti è quello che volevo dire io,arnaldo,grazie

il discorso,delle mie continue critiche ad antonella ha quella radice:è un altra di quelle che si è innamorata dellidea"mondo cattivo, ci son uomini c ttivi che pikkiano il kane" quando i realtà la matrice di molte aggressioni è diversa,e diretta a gente che interagisce poco o nulla col cane o che perlomeno non lha mai maltrattato:

paradossalmente,la gestione aggresiva e-o autoritaria(per quanto NON giusta) rende il cane non dico una agnellino,ma cmq un animale sottomesso,ancorchè non così felice

è la gestione "alla briglia lunga sempre e cmq "che in animali dai 2 mesi un po gia coriacei(e si vede gia,sul totale dei cuccioli,quello che fa lo stronzo..ma l antonella avendo allevato solo pupazzetti non lo sa..)che finisce per far danni..

come si suol dire,ne uccide piu la penna che la spada..8)

wilupi! 27-02-2009 15:02

ah interessante...

e secondo te se metti il cane ormai è viziato e il marito o fidanzato entra nella vita del cane a cose fatte,come ci si dovrebbe comportare?
cioè iniziare ad impedire al cane di salire sul letto può aumentare la competizione fra i due? o è la cosa giusta da fare?
quando il cane si iinnervosisce perchè il fidanzato si avvicina o quando semplicemente due persone si abbracciano come ci dobbiamo comportare?

davide che pesantezza....il mondo non è cattivo ma qua in toscana non sono pochi i contadini arricchiti che tengono il cane solo in giardino esclusivamente per fare la guardia e lo "governano" con il bastone,per fortuna sono molto pochi e tutti hanno ormai una certa età.
Non mi sembra poi di aver omesso l'altra faccia della medaglia ovvero di quelli senza polso quindi... ma che divertimento ci troverai..

All times are GMT +2. The time now is 15:39.