![]() |
re
Veramente una sorpresa. Il resoconto di Peppe è da prendere con le pinze, per gli addetti ai lavori. Finchè si scrivono pareri, considerazioni soggettive, più o meno accettabili, si può chiudere un occhio....ma in questo caso, Peppe, hai peccato di conoscenza. Spesso gli stessi giudici danno dei giudizi terrificanti per lo standard di razza, e, scusami ma tu sei stato fuori luogo, principalmente per la tua non conoscenza approfondita dei clc da ring (sia per bellezza morfologica, che caratteriale). Credo che prima di dare giudizi, uno debba avere un certo bagaglio "culturale in merito alla questione" e anche qui, non si finisce mai di imparare. Certe tue osservazioni sulle linee di sangue, sulla morfologia, sulle andature, sono inappropriate. Non vorrei citare il tuo pensiero sul mio soggetto, perchè io qui e verso te non dovrei spiegazioni spontanee, credo che Zac come anche gli altri abbiano avuto diversi ring e svariati giudici che hanno parlato per loro. Il discorso carattere...Luana, ha un clc maschio di 3 anni, con carattere e dominante, come lo è Morfeo, (visti più volte), come lo è Nitro, poi è possibile mitigare certi atteggiamenti nel ring, ma cmq fuori dal ring un maschio con carattere si vede sempre...e il tuo paragone con il carattere di Zac e Olcan....non è indicativo...hanno 18 mesi! Che iltuo di solo 6mesi sia stato bravino....:lol::lol:....vorrei vedere! Ne riparleremo tra qualche anno! Il tuo Antares, sarebbe stato più bravo di questi Maschi invasati? Prima di dare giudizi su un forum pubblico, in cui fai dichiarazioni pubbliche citando questo e quest'altro, in cui la gente legge e apprezza ciò che dici(spesso non conoscendo la realtà, se non quella virtuale di WD), in cui la gente si fa un idea di come è quel cane piuttosto che un altro...ecco prima di tutto, dovresti avere assoluta conoscenza delle tue affermazioni, e prendere il mio intervento e quello di altri, nel modo giusto...cioè con sapienza. Non è mia intenzione ammonirti, ma aprire gli occhi anche a chi prende questo (spesso utilissimo) Forum come la Bibbia, e ascoltare anche le voci di gente che i clc li hanno da molti anni, e che le esposizioni le fa da un pezzo, e che ci mette la passione e tanti sacrifici per allevare...per poi sentirsi giudicare da chi, esperienza in merito non ne ha. Le foto in compenso erano stupende!
Saluti. |
Quote:
|
Quote:
AHAHAHAHAHAAHHAAHHAHAHAHA:cunao |
Peppe si è limitato a dare un suo parere , non per questo ha peccato di presunzione o quant'altro .
questo non toglie valore al cane o gl'onori del cani anzi comunque non passa inosservato. |
Quote:
Germà mi sa che è il caldo che accende gli animi!!!Dai su,si sprecano troppe energie a battibeccare,fa caldo e non fa bene!:lol: |
oh ragazzi ... ma comprare un condizionatore invece che farsi ridurre così dal caldo e dall'afa no? ;-)
|
re
Ci manca che un cane perda così gli onori e il valore...:roll:...inosservato?Per il popolo di Wd, forse no, dalla serie "nel bene e nel male purchè se ne parli!"
Germano: tutti amici come prima,va benissimo, ma se il soggetto fosse stato il tuo? Io capisco Luana, secondo me certe cose vanno chiarite, siamo in pubblico.Poi, scusate, lui può dare pareri..noi no? |
Quote:
spero tanto di poterti conoscere meglio alle prossime expo!!!! grazie per il tuo intervento;-) UN IMMENSO ABBRACCIO!!!!!:sooo_hapy |
mi è quasi passata la voglia di expo...:(:(
io credo che questo povero uomo che ha solo la colpa di aver fatto un reportege amatoriale e aver espresso le sue opignioni personali non debba essere cosi ''giustiziato''...anche perchè si sa,che c'è chi giudica e chi viene giudicato sia in bene sia in male...basta pensare il mio piccolo che appena a 2 mesi era gia stato giudicato in maniera non del tutto carina da piu persone...credo che la cosa piu bella sia prendersi la propria rivincita personale in expo...perchè se alla fine in una manifestazione ufficiale il tuo cane arriva davanti agli altri,tutti possono parlare e parlare ma in conclusione rimane oggettivamentre il migliore di quel momento...:rock_3:rock_3:rock_3 |
Quote:
|
ma forse non hai capito qual'e' il motivo principale per cui si sta discutendo!!!!
ti chiedo cortesemente di rileggere quanto ha scritto Simona che definisco una delle poche allevatrici veramente esperte nel mondo dei clc!!!! grazie |
Io mi chiedo solo una cosa, perchè prendersela tanto????
Ma alla fine è un gioco, in cui si portano i cani in expo, si fanno "valutare" viene espresso un giudizio e viene data una classifica.... Molto discutibile alle volte....ok....ma è un gioco.....no????? Almeno per chi non alleva lo dovrebbe essere.... San Marino è stato un gioco.... un gran bel gioco..... Tutto qui.... il problema è che bisogna capirlo e non incavolarsi più di tanto....si, ok si può rimanere basiti per scelte e valutazioni....ma purtroppo la parola non stà a noi ma a chi guida il gioco.... Comunque ho avuto il piacere di conoscere Peppe e di rincontrare Claudia che mi ha anche affidato il Principe di San Marino per un paio di minuti.... e poi sono riuscito a fare lingua lingua anche con Maki.....un'esperienza unica.... Topus....sai che credo che stia per nascere una nuova stella del forum????????? Aspetto nuovi interventi per poter vedere se il mio presentimento è fondato.... |
Ciao fra
è stato un piacere rincontrarti, sei molto simpatico, e non vedo l'ora di rivederti cucciolo munito sta volta ;-) in un bel pratone romano o non. faccio il tipfo per te per la tua scelta, che con tutti quei cuccioli sarà difficilissima :p , ma pensa a quanto sarà godurioso stare i mezzi a tutti quei topolini...invidiaaaaaaaaaaaaa :lol::lol: |
Quote:
Appena arriva si organizza e andiamo....almeno lo abituo a stare con i campioni e capace si monta la testa e và alla grande..... |
ciao a tutti,
io sono raffy la ragazza di peppe ,qualcuno di voi mi conosce perche ho partecipato a qualche raduno.. mi dispiace scrivere qui ad alimentare polemiche ma come ha ben detto germano peppe è un ragazzo placido e tranquillo mentre io ,sarà il caldo che agita gli animi,mi surriscaldo piu facilmente.. vorrei puntualizzare solo un paio di cose innanzitutto peppe ha riportato in qualche caso delle valutazioni dei giudici(tipo norack )o almeno quello che il giudice ha notato o sembra aver notato a torto o ragione.. per quanto riguarda paola capisco perfettamente che lei possa esserci rimasta male...è naturalissimo!! tante volte sono stati analizzati al microscopio panto e antares e si sono date valutazioni e messi in risalto loro difetti..non solo da allevatori ma anche da semplici amatori..ma non per questo abbiamo reagito aggredendo o chiamando incompetenti le persone in oggetto ..in fondo se volevamo rimanere fuori da certi giudizi non avremo postato qui le foto..quindi a maggior ragione dovrebbe capire chi porta i propri cani a pubbliche expo... secondo me si sarebbe potuto rispondere con piu eleganza.. in fondo paola il tuo cane ha vinto di tutto…hai ben altri pareri e soddisfazioni..!! scusami simona ma mi domando una cosa ..bisogna essere allevatori certificati con "presunta"(non mi pare ci sia un esame di abilitazione)conoscenza dello standard per scrivere qui….o bisogna tacere con timore riverenziale verso pareri altisonanti? se cosi non ho il diritto di accedere…. infine vorrei dire che è capitato piu di una volta durante la cucciolata di panto di avere dei ripensamenti da parte dei futuri proprietari perche dopo aver chiamato allevatori "riconosciuti" si erano fatti notare i terribili difetti dei nostri toponi... forse ci siamo permessi di intaccare degli interessi o chissa..bhe in quel caso mi sarebbe piaciuto di gran lunga ricevere quelle rinomate annotazioni su questo forum almeno avremmo avuto la possibilita di rispondere...ed ogni riferimento è puramente casuale!! in ultimo..luana sei sicura di aver capito chi fosse peppe ed il cagnolino con il ringhione facile? in ogni caso peppe qualcosa di buono l'ha fatta... ha rinsaldato qualche vecchia amicizia o conoscenza rinsaldando la stima reciproca...! |
scusate eh, non è corretto fare così e non siete persone serie :roll:
ora che diamine dico a tutta questa gente? http://1.bp.blogspot.com/_JukFd0g8YR...n+pubblico.jpg siete una costante delusione :roll: |
mancano ancora due ore, e Peppe è napoletano quindi arriverà comunque tardi per la lapidazione...:roll:
|
[quote=toporatto;219227]scusate eh, non è corretto fare così e non siete persone serie :roll:
ora che diamine dico a tutta questa gente? siete una costante delusione :roll: :peace:peace:peace |
Penso che adesso si debba proprio scrivere nonostante molti di noi siano degli spettatori silenziosi di questo forum ma assidui del clc da anni.Come scrissi in altra discussione la mia esperienza risale alla fine degli anni novanta .Ma non voglio fare chiacchiere e vengo subito al sodo:c'e' un nutrito gruppo di persone anche impegnati nel selezionare che condividono quanto detto da peppe e che riconoscono la sua competenza e che decisamente a volte si discostano da quanto postulato dai giudici e dagli allevatori ritenuti esperti .Quando acquistai il mio primo clc Fabio mise un 'inserzione "CLC il fascino del lupo selvatico con il carattere del cane" all'epoca nel suo allevamento cosi' c'era solo Ariska di cui mi riprometto di inserire nel forum un bel video amatoriale ,oggi ce ne sono molti.
Peppe e' assolutamente in linea con coloro i quali amano questa razza per la sua somiglianza con il lupo fatti salvi tutti gli attributi che ne fanno un cane e in primis sano.Non gettiamo fango sulla sua immagine perche non esiste ancora un attestato che dichiari la maggiore o minore competenza ne' l'aver vinto tante mostre ne da' il diritto. Ignazio exil hadka urak iris belle. |
si certo, non sono il tipo da SPARARE A VANVERA....
Il Peppe ha letto la relazione fatta dal giudice???? ATTENZIONE A TUTTI: se riesco SCANNERIZZO la relazione e la pubblichero'.... mamma mia e' dura far capire certe cose.... che pazienza che ci vuole a stare al mondo.... NO COMMENT!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
GRAZIE:lol:
|
Quote:
su ragazzi, rilassatevi e godetevi il fatto che avete passione e voglia di difendere ognuno le proprie idee non è poco ed è la cosa più bella che si ha nella vita aloa |
Quote:
MA ragazzi insomma un po' di sportività perbacco, mica siamo allo stadio e che diamine! E' noto e risaputo oltre ogni ragionevole dubbio che i nostri cani sono bellissimi, perfettissimi, simpaticissimi e sanno pure cucinare mentre i vostri non valgono un ç°§çç*, quindi c'è poco da discutere. Per quanto riguarda certi giudizi sommari un po' mi viene da ridere...certi cosiddetti "allevatori d' esperienza" fino a qualche anno fa, se nessuno -tipo noi- lo diceva loro, nemmeno sapevano come si faceva il campionato :lol::lol: Quindi un po' d' umiltà da parte di tutti please, ma proprio TUTTI TUTTI. E inoltre la consapevolezza che se non sopportiamo critiche di nessun genere è semplicissimo evitarle: basta stare a casa. |
Quote:
|
Quote:
. . . . . E tu, taci leghista de sta minchia! ;-) p.s. non avevo ancora letto la battuta...cazzarola un leghista più simpatico di Calderoli? :lol::lol::lol::lol::lol: |
Borghezio o niente, grazie :lol:
|
TRANQUI,IO SONO MOLTO UMILE....:lol:
infatti il mio NORAKKINO e' un FUORI CLASSE:lol: esteticamente parlando e se vogliamo proprio sottilizzare....:rock_3 chiaroooooooooo??????;-) |
Ahhhh dimenticavo, ANCHE PER IL MOVIMENTO;-);-);-)
P.S sto aspettanto tuoni e fulmini....:lol: |
Quote:
io ho amici che hanno cani a cui tengo molto ma magari morfologicamente o caratterialmente hanno qualcosa che a me personalmente non piace ma questo cosa c'entra? io sò benissimo che difetti ha il mio cane e se a uno sconosciuto ad una expò pubblica non gli piace..beh pace per me rimane il massimo perchè è il mio cane punto. Se poi non amo che altri giudichino il mio cane non vado in eventi costriuti apposta. Se avesse scritto che lui è un intenditore e che il tuo cane è ufficilamente un cesso allora avrei capito tutto questo risentimento. |
io leggo quasi tutto ora, nel senso che sono risucito a leggere il post in 2 volte, non senza fatica.
Peppe hai fatto un bel reportage con tante belle foto e tue personali considerazioni che potevano (in parte plausibilmente) andare a disturbare qualche persona. Ma su questo nulla di problematico secondo me. E ti ringrazio delle info che mi hai trasmesso. Norak (dato che si parla principalmente di lui) che ho visto dal vivo è un gran bel cane. Notevoli qualità morfologiche. Caratterialmente non lo conosco molto bene l'ho visto qualche volta nei ring e si è comportato (piu' o meno) come si comportanto tutti i maschi adulti con un bel carattere deciso. Nulla di piu' e nulla di meno. Il mio pensiero è che puo' capitare che alcuni giorni il cane pur mostrando carattere in determinati contesti, puo' ti "sfoggiare" una prestazione notevole, altre volte meno. Non vedo quindi tutto queste polemiche e questi problemi al riguardo. |
Quote:
Ed ecco che l'ennesimo topic interessante se ne va a fagioli, perchè qui ormai si accettano solo ed esclusivamente complimeti :roll: |
Anche i giudici spesso hanno pareri discordanti, addirittura lo stesso ti valuta il cane 2 volte, a distanza di una settimana l'una dall'altra,con valutazioni opposte.... Non sono coerenti loro che giudicano da una vita figurati qualsiasi altro, allevatori compresi. Ma questo non significa che chiunque non possa rendere pubblico il proprio di parere. L'iportante è farlo in buona fede( come in questo caso)
|
alla fine qualsiasi cosa dici scatena un putiferio!!!!
-fai un complimento e quello ci vede della cattiveria e ti risponde male.. -fai sempre complimeti a tutti e la gente si scoccia di tutto quel buonismo diabetico... -fai un osservazione specificando che è strettamente personale,non professionale e riferita unicamente al contesto in cui ha visto il cane e la gente si infervora bah....chiediamo a Margò di stilare dieci regole comportamentali su quello che si può scrivere,su quali cani puoi giudicare e quali no,su quali requisiti devi avere per scrivere su un determinato argomento(cucciolate,expò,morfologia,lavoro..ecc) e chi ha i requisiti per parlare. per altro come ben detto da Raffaella anche i cani di peppe hanno ricevuto complimenti e critiche ma peppe non ha mai tolto il saluto a nessuno ne ha chiesto di incontrarsi di persona per "chiarire"(tipo.."ok ti aspetto dopo la scuola") |
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=zbOdHyx5fJU&feature=fvw |
Premesso che in materia CLC sono proprio ignorante, non chiedetemi niente di morfologia o movimento o caratttere. Chiedetemelo per un setter inglese o per un pointer allora forse qualcosa di buono lo dico.
Premesso che so per certo che per ogni singolo proprietario il proprio cane è il più bello ed il più bravo di tutti. Ho riletto il messaggio di Peppe due volte per vedere di capire da dove poteva nascere tutto questo disappunto. Io non ho trovato niente che non andasse. Non è per niente offensivo nei riguardi di nessun soggetto e sul discorso di Norak, perchè tanto tutta la discussione è partita da qui, ha evidenziato solo un errore di quel singolo giorno e non morfologico o caratteriale. Faccio i miei complimenti a tutti i partecipanti. Le foto splendide... Bravo Peppe!! |
La mia Penelope aveva quasi un anno e ad un raduno parlando del piu e del meno , mi viene chiesto da un qualificato allevatore chi erano i genitori di Penny.
Io rispondo Art e Rajka.....mi sento dire queste testuali parole in maniera abbastanza concitata : Art ? l'ho visto poche settimane fa e devo dire che era veramente un mostro , non capisco come cani del genere vengano usati per la riproduzione , e pensare che il padre è molto bello , brutto di testa e di movimenti ecc. ecc.. Io da perfetto neofita chiedo : ma lei assomiglia piu alla madre o al padre....e l'allevatore : no no , è il padre spiccicata !!! :shock: Detto questo io e la mia cagnetta , entrambi con la coda tra le gambe ce ne siamo andati via mogi mogi. A mente fredda mi sono andato a vedere il palmares di Art e ho visto una grande sfilza di vittorie e di eccellente ... e mi domando : che competenza ha questo "allevatore qualificato" che esprime giudizi cosi opposti rispetto una lunga serie di giudici ?? Poi da un allevatore che ha di fronte un novizio magari mi sarei aspettato un giudizio espresso in maniera piu' "garbata" tipo "quel determinato tipo di linea non mi piace"....purtroppo la maleducazione non ha ne conoscenza ne sesso ! Tutto questo per dire che secondo me quando uno si espone deve prendere con il giusto modo anche le critiche purchè siano fatte con educazione e senza offendere (come invece ha fatto l'allevatore sopra in questione) , anche se fatte da persone magari meno competenti , d'altronde non esiste un "quizzario" dove uno possa valutare la propria competenza. Comunque a me il resoconto di Pariduzz è piaciuto molto anche se non condivido i suoi giudizi in merito ai due cani in oggetto che a me sono piaciuti entrambi molto. Andrea |
Eccomi qui da buon napoletano in ritardo per la mia lapidazione ;-)
Prima di essere lapidato voglio ringraziare tutti quelli che hanno speso una parolina buona per me comprendendo la mia buona fede e il mio sforzo di razionalità e obiettività. Vi prego al prossimo raduno di fare un brindisi in mia memoria io da lissu' spendero' una parolina per i vostri cani chiedendo salute, prosperità ,cucciolate numerose(ma non troppo)e successi in expo' a scapito di chi mi ha mandato al patibolo! Se Simona non fosse intervenuta con la sua autorevole tirata di orecchie a gettare una secchiata di benzina sul fuoco la lapidazione probabilmente l'avrei scampata visto che le acque andavano calmandosi. Quando commentai l'expo' di Napoli e non mancai di elogiare la cucciolata "E Olim Palus" evidentemente ero competente,venivo coccolato e riverito,le mie affermazioni venivano sottolineate e rilanciate,ero stimato...oggi non lo sono più. Tra l'altro zach mi piace e l'ho detto chiaramente, non condivido l'esclamazione del giudice "short face"che avrebbe fatto in seguito anche per altri cani e ho specificato che anche io a scegliere tra lui e aki due cani di ottimo livello sarei stato molto indeciso. Rigetto con forza questa teorizzazione del criterio cronologico:solo perchè vivo il mondo del clc da 3 anni e tu da piu' anni,(ed altri da molti piu' di te...) dovrei chinare il capo e accettare tutto quanto dicono allevatori piu' navigati? Sbaglierei grossolanamente perche anche tu come altri di errori ne hai fatti e ne farai ancora,ed io continuero' ed elogiarti quando farai qualcosa di buono cinotecnicamente parlando dal mio punto di vista,e ad essere critico quando sbagli,senza timori reverenziali o seggezione psicologica,guardando ai cani e non alle persone,con umiltà e rispetto ma senza abdicare alla capacità di critica. Ho seguito diverse esposizioni, stavolta il giudice mi ha colpito per pignoleria e precisione,quando ha lasciato la pizza alla merce delle mosche chiedendo a tutti di continuare i giudizi e non fare nessuna pausa pranzo ho teso ancora di piu' l'orecchio ad ascoltare i suoi giudici e ripeto sui maschi sono stato daccordo quasi in tutto sulle femmine no. Se ho sbagliato qualcosa di tecnico ti prego di correggermi di confrontarti senza esprimere giudizi sulle mie capacità e sulla mia presunta incompetenza. Cerca di dimostrare a tutti quanto sei competente brava e praparata tu attraverso un confronto leale e democratico fatto di argomentazioni cinotecniche e non di teorie volte e demonizzare e screditare le altre persone. Un ultimo saluto commosso alla mia raffy che aveva semrpe scroccato il mio nick e adesso si è registrata solo per amor del suo vituperato martire ,in un commovente slancio emozionale a lei lascio i miei due nanetti pelosi. |
ah napulè, qua vogliamo solo mozzarella di bufala e tanto vino :lol:
PS: se osate criticare un mio animale io faccio un genocidio |
Noi c'eravamo Domenica quindi (a differenza di altri che non erano presenti ma parlano come se lo fossero stati) , magari possiamo dare la nostra visione delle cose!
Norak stupendo cane, veramente bello, con quegli occhi... ma peppe in questa occasione ha pienamente ragione! quel giorno ( dico quel giorno in quel momento non dico in assoluto ) sul ring era veramente ingestibile, si dimenava continuamente, addirittura ad un certo punto Luana ha anche urlato contro Sabrina di allontanare Olcan (che per altro era già ad una certa distanza!ma dove cavolo doveva andare?bo? nel ring ci doveva essere anche lui tanto!altrimenti il giudice come faceva a compararli!) ho dovuto risp perchè più volte Luana ha detto che peppe stava dicendo delle cavolate....io c'ero e secondo me in quell'occasione era veramente non gestibile! poi Luana che ti importa cosa dice Peppe, il tuo cane ha vinto tanto ed è veramente magnifico, se domenica è andata male amen, ma non venire a dire che il tuo cane ha fatto solo qualche ringhio solo perchè dominante...e infangare Peppe facendolo passare per un sparaca**te! Poi è stato preso ad esempio anche Morfeo per il comportamento,io l'ho visto in 2 expò,sia sul ring che fuori e ci ho passato una giornata intera e fare degli atti del genere non lo visto proprio, poi non so in passato, ma oggi è veramente un cane equilibrato come ha dimostrato sul ring del miglior maschio, peraltro, dove eravamo in quattro cani a 50 cm e nessuno di questi ha avuto cenni di dominanza incontrollabile. Poi ripeto è solo stata una giornata storta per il tuo cane, in tutte le altre occasioni sarà sicuramente sempre stato impassibile, ma non dire che Peppe si è sbagliato perchè non è così! |
[quote=toporatto;219291]ah napulè, qua vogliamo solo mozzarella di bufala e tanto vino :lol:
adesso sì che ci siamo!!!8):lol: |
Quote:
:lol::lol::lol: OVVIAMENTE scherzo. Simo, dai mi conosci meglio di tanti e sai quanto sono ironico e burlone volevo soltanto spezzare una lancia a favore di Peppe e dire a tutti di abbassare i toni inquanto secondo me erano esagerati... alla VOLEMOSE BENE, in fondo so pischelli e je bolle er sangue, io parlo da vecchietto. Non sono entrato nel merito, tanto che non ho visto nemmeno di chi è figlio questo o chi ha allevato quello, proprio perchè non mi interessa. Bacioni a bellaaaa...!!! ;-) |
:shock:Ragazzi allora e' veramente un fenomeno il mio NORAKKINO...EH!!!!
NONOSTANTE SIA STATO,COME DICONO,COSI' INGESTIBILE DENTRO AL RING COME SE FOSSE UN MOSTRO:rock_3 HA PRESO ECCELLENTE E ,RIPETO, E' STATO ANCHE POSIZIONATO PRIMO MOMENTANEAMENTE:roll: MI CHIEDO,COME FARANNO IN TANTI, COME MAI NON E' STATO SQUALIFICATO??????:roll:SE SI DIMENAVA COSI' TANTO E SPUTAVA FUOCO A TUTTO SPIANO....:lol::lol::lol: MAH............. STENDIAMO VERAMENTE UN VELO PIETOSO E CON QUESTO SPERO DI CHIUDERE LA DISCUSSIONE UNA VOLTA PER TUTTE... POVERO COCCO DI MAMMA....SE POTESSE PARLARE E DIRE LA SUA... P.S. tesoro mio sappi che ti difendero' sempre a spada tratta...sei la mia vita;-) |
ora ci si sbronza?
|
Rigetto con forza questa teorizzazione del criterio cronologico:solo perchè vivo il mondo del clc da 3 anni e tu da piu' anni,(ed altri da molti piu' di te...) dovrei chinare il capo e accettare tutto quanto dicono allevatori piu' navigati?
Sbaglierei grossolanamente perche anche tu come altri di errori ne hai fatti e ne farai ancora,ed io continuero' ed elogiarti quando farai qualcosa di buono cinotecnicamente parlando dal mio punto di vista,e ad essere critico quando sbagli,senza timori reverenziali o seggezione psicologica,guardando ai cani e non alle persone,con umiltà e rispetto ma senza abdicare alla capacità di critica. Straquoto quanto detto da Peppe, in più volevo aggiungere una piccola considerazione, il fatto che un maschio sia dominante , non vuol dire che quando vede un altro cane deve fiondarsi su, compresi quelli che stanno a bordo ring(io), Oltre alla morfologia, in expo va premiato anche il comportamento, e se Norak dal punto di vista morfologico è sicuramente un cane eccellente, non si può dire altrettanto del suo comportamento in ring(visto 2 volte, a grosseto e a orvieto). Non voglio creare ulteriori polemiche e non voglio attaccare nessuno, ma credo che ognuno sia libero di esprimere la sua opinione, condivisibile o meno. Ho visto anche tanti maschi adulti in altre occasioni che in ring sono semplicemente perfetti per comportamento. |
Quote:
ma povero il mio piccolo!!!! si parla di lui anche quando non c'è!!!! com'è stà storia? quasi quasi mi arrabbio...:roll: almeno fosse stato scelto come termine di paragone per qualcosa di positivo... ma vi manca sui ring vero? lo so lo so.... va bè ...basta che se ne parli....:lol::lol::lol::lol:;-);-);-);-) ciao Simo....il tono è scherzoso ovviamente... come si comporta Nitro sul ring è evidente ...quando vede un maschio vede rosso come i tori..(peccato che poi conviva serenamente con tre maschi ed una femmina....) va be se proprio vi manca Nitringhio diciamo che ci vediamo a serra...ciao!!! |
ciao come stai è un po che non ti vedo
ti ricordi di me dici sempre che ti faccio divertire quando ci incontriamo |
Stefy credo proprio che la Simo non l'abbia detto in maniera assolutamente negativa!!!
ha semplicemente detto che i NOSTRI hanno le contro p....:lol: cioe' tale comportamento e' indice di gran carattere dominante vale a dire soggetti ALFA, ehm non BETA:lol: E' chiaro stu fattto????eheheheh certo e' che se io e te ci addentrassimo in un bosco con i nostri mitici lupi ne vedremmo delle belle...altro che camel trophy ehehehe.... avremmo altro che bodydog SUPER DOG!!!!dormirei anche senza accendere il fuoco...non so se rendo....:rock_3;-) |
ciao Paola vuoi che non mi ricordi di te!!! sei SIMPATICISSIMa!!!!
come va? non voglio prendere le parti di nessuno ma è normale che ognuno dia dei propri giudizi su i vari cani... non oso pensare quello che si possa dire di Nitro, ma penso che sia normale...pensa che nonostante frequenti le expò da anni ogni tanto mi si avvicina qualcuno ad accarezzare Nitro e mi dice : ma allora non morde le persone! E QUANDO MAI SAREBBE SUCCESSO??? NON HA MAI MANCO RINGHIATO AL GIUDICE SE è PER QUESTO!!! cmq Paola visto che ci mancano solo i 2 raduni...ci vediamo a serra... |
Quote:
è vero che hanno un carattere dominante ma per fare le expò i cani devono essere perlo meno sotto controllo. a grosseto il ring della libera sembrava una gabbia di leoni, Nitro per primo sia chiaro. di contro lo preferisco così che con la coda tra le zampe, ma magari per fargli fare le expò dovrebbero essere più tranquilli, almeno questo è quello che penso. mi pare di aver capito che Norak sia stato penalizzato per un abbaio di troppo..._Nitro a mantova non è stato manco giudico perchè ringhiava con un altro...quindi il carattere fa la differenza... poi Nitro è pure pirla perchè quando è libero non fa più manco il galletto!!! |
Si hai ragione mi sono scaldata eccessivamente.
Mi fa piacere che mi trovi simpatica la cosa è reciproca. Per la possibilità di incontrarci a serra lo sai che io vado dove dice il colonnello quindi non so mai dove andrò a finire |
il colonnello!!!!
ahahah!!!!!:lol::lol::lol::lol: dai, ma si che ci vediamo a serra! e semmai a bastia!!!! |
ah Paola sono ancora qua ad aspettare il tuo COLONELLO che doveva far da dogsitter a CUPHEA...ehehehe;-)
|
Quote:
Quote:
|
Ammappa che sportivita' , ok ok sono er meio dei meio dei cani :shock::shock::shock: e guai a non notarlo .
Peppe non credo che ti debba giustificare , hai dato un tuo parere e lo hai fatto con tatto . |
re
Gilda:bene, evviva la cronologia! Primo Clc Hazena (sorella di Hadka) 1999. Cmq, non è lacronologia che fa l'esperienza specie se te ne stai a casa senza vedere, assistere, partecipare fisicamente all'evoluzione della razza. Non ti ho mai incontrato in expo ne nei raduni....sarà una mia mancanza:roll:.
Per Peppe, non ricordo di averti elogiato e tutto il resto che hai aggiunto, quando hai parlato dell'expo di Napoli. La cucciolata con la E,può piacere o meno, non è l'unica che ho fatto ne l'ultima che ripeterei. Qui il punto non sono gli errori che uno Cinotecnicamente può fare, ma le sentenze in un forum pubblico e i pareri (più simili a giudizi) su cani di persone che non te lo hanno chiesto; e che probabilmente preferiscono un giudizio personale riservato sul proprio cane andando in expo e leggendosi il foglio del giudizio che viene consegnato al proprietario del soggetto giudicato da (e non sempre) esperto giudice. Quindi se credi che io voglia lapidarti, o se tutti voi lo credete, problema vostro...mancate di rispetto a coloro che citate indirettamente e direttamente, pubblicando considerazioni non per forza veritiere, ma che agli occhi delle persone meno "esperte" possono sembrare giuste....di conseguenza una correzione la meritate, come voi potete giudicare anche "noi" possiamo rispondere, difendendo ciò che a nostro avviso è giusto. Ricordo con piacere i reportage di Oliver all'estero, andate a leggere le sue considerazioni, paragonatele ai semplici, innocenti, oggettivi, giudizi dell'inizio del post...poi traete le vostre conclusioni: una bella differenza! Poi difendetevi l'uno con l'altro, tanto questo forum è ormai di vostra proprietà:tutto potete, niente tollerate(dagli altri!). Nitro: ho citato il tuo cane, perchè nel ring ha un comportamento molto vicino a Norak...ed èmolto conosciuto. Ricordo a voi tutti che io un clc temprato l'ho avuto, che non accetto certi comportamenti nel ring dai miei lupi, che si possono correggere, che in expò ne ho visti molti così...che per i giudizi tecnici e pubblici: non è questo il posto giusto! Se volete farli, accettate le critiche come voi le fate agli altri! |
ma figurati Paola, non c'e' problema....;-)
e' stata un gran piacere rivedervi....da' a Gafne un bacione da parte mia!!!! e tanti complimenti per sabato....della serie "buon sangue non mente"... |
Quote:
ciao Simo ho capito il tuo mess ed io stavo scherzando!!!!!:lol:;-) ma che bello però: Nitro è conosciuto allora!!!!!:lol::lol::lol: nel bene e nel male!:lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dovresti veder sul forum ceko quante glie ne dicono al povero Massimo!( come ben sai parliamo correntemente il ceko e pure lo slovacchio). |
.
Cara Simonae' vero non e' la cronologia a fare l' esperienza anche se su questa ti correggo Exil della terra selvaggia 1999.
Non mi hai visto sulle mostre ma vedi gli altri tre clc che ho con me e capirai l'esperienza verso quali soggetti mi ha portato. comunque vorrei dire per smorzare un po' i toni che competenza piu' competenza meno siamo tutti innammorati della stessa razza di cane facciamo un bel raduno dove gli artefici di questa discussione vicino ad una bella tavola e con del buon vino senza competizione si conoscono e sicuramente tutto questo astio svanira'.Una parola tira l'altra e qui non si finisce piu' . Mentre scrivo i miei cani sono accanto a me e mi guardani intontiti " ma che fa invece di pensare a noi" percio' via le polemiche e godiamoci ste meraviglie della natura. saluti ignazio gilda exil hadka urak iris belle |
scusami simona non riesco a capirti, forse possiedo delle limitate capacità espositive o di comprensione ,cerchero quindi di essere lineare per non ricadere in questo errore :
peppe esprime un suo giudizio su qualche cane(ma poi... chissa che avrà detto mai!!!) alcune persone (es maresa e andrea)con educazione come d'altronde i giudizi che peppe ha espresso, non condividono...fin qui mi sembra tutto nel limite della sana convivenza virtuale.. ma tu lo chiami incompetente anzi addirittura sostieni che "dei neofiti che leggono il forum potrebbero credere erroneamente che il giudizio di peppe sia veritiero e quindi tu giustamente lo correggi????" ma dico forse sono io ad avere dei problemi perche il vino mi è salito alla testa(ho seguito il consiglio di toporatto!!!)o non sono pazza nel vederci un'amenita di sostanza? o forse tra una decina di anni conseguiro anche io il diploma che mi renderà abile nel correggere dei presuntuosi, che su un forum che si suppone di liberta di espressione nei limiti dell'educazione,sostengano il loro personalissimo giudizio su una expo, giudizio che non aggrada il mio, che allevo da anni conosco da tanto e.. .cavolo neanche all'universita i prof si pongono in questa maniera e si che loro un'abilitazione ce l'hanno cartacea e attestata!!! mi sembra diverso e non poco.. scusami se ho riportato e non quotato le tue parole... ma poi su questo forum di cosa si puo parlare?non credo solo del tempo...e sopratutto è solo per esperti che hanno il compito supremo di indirizzare chi si affaccia sul magico mondo dei clc verso la verita suprema ? ma quando si elargiscono complimenti a destra e manca nessuno ti dice cavolo non sei competente sta zitto.. .ma poi ribadisco ancora...ma che cavolo avra detto mai.? . io leggo e rileggo il post ma a meno che,( come alcune canzoni sataniche) non ci sia un significato nascosto leggendolo al contrario..non mi sembra niente di eccezionale...quindi forse è lui a non essere autorizzato?? o forse deve sentirsi lusingato da questo accanimento?? notte a tutti |
incredibile, dalla rissa all'orgia in 2 pagine :lol:
|
Topus facciamo sesso??????
Almeno si smorzano i calori publicando le nostre foto osè......che dici???? Io dico solo una cosa semplice semplice.....a volte.....alcune volte ( senza entrare nel merito della discussione in corso ) vengono penalizzati cani semplicemente perchè devono essere penalizzati..... Purtroppo è il mondo....nò;-)? Poi noi qui siamo particolarmente bravi.......come dicevo è tutto un gioco, dove chi detta le regole...non siamo noi....e alcune volte neanche chi dovrebbe farle rispettare.... Quindi inutile in@azzarsi...... Ora mi linciano.... |
Quote:
|
Quote:
Be come daccordo 40% a me e il resto a te.... Almeno ci copro le spese mediche....!!!!! |
Quote:
|
Quote:
.....ma nessuno ha i risultati completi dell'expo?? |
Quote:
ho sentito di moooooolto peggio e da persone considerate signorili e piacevoli ;-) tutto si risolverebbe se, invece che farvi "giudicare" i cani da gente in mostre e fiere, ve li godeste per voi e basta; non mi pare che si portino i figli in dei capannoni dove della gente ne giudica le fattezze, o sbaglio? ah no, c'era in nazismo ... è vero, scusate :lol: mio modesto parere, ovviamente |
DICONO: chi pratica lo zoppo impara a zoppicare...
ma a quanto pare e' un provverbio che conta molto relativamente in questi frangenti...:roll: stando a contatto con questi meravigliosi angeli, in teoria, ciascuno di noi avrebbe la possibilita' di arricchirsi dentro ed essere quindi meno cattivo d' animo, ma evidentemente non e' cosi'....:cry: |
Quote:
Una cosa andrebbe detta comunque di San Marino, i cani erano sotto stress da temperature africane e sete....soffrivano e erano abbastanza nervosi.... Zac prima di calcare il ring era stato tenuto isolato in un posto all'ombra e fresco, dove pacioso aveva dormito tranquillo...come credo Olcan aveva il suo riparo tra gli alberi e al fresco.....ma purtroppo non tutti hanno potuto. Credo che non sia un fattore da poco portare in ring un cane sotto stress....capace sbaglio:roll:......mha..... |
Quote:
dovrò cercarmi delle protesi ed un cane per assistenza ai disabili a breve |
direi che per la prima volta sono d'accordo con te:rock_3
|
Quote:
Classe campioni: MORFEO PASSO DEL LUPO: 1° ECC; CAC; ris.CACIB CHSM Classe libera: OLCAN ARIMMINUM: 1°ECC; CAC; CHSM NORAK PASSO DEL LUPO: 2°ECC Classe intermedia: CHEOPE ---(PRIV.DI FRANCO)---: 1° ECC; CAC; CACIB; BOS; MIGLIOR MASCHIO EZECHIELE OLIM PALUS: 2°ECC; ris. CAC Classe lavoro: ARIMMINUM TIMBERWOLF: 1° ECC.; CAC Classe Juniores: ECHO CRYING WOLF: 1°MP; MIGLIOR JUNIORES CAOS-WOLF LUPI DI MONTEMORELLO: 2°MP A'DEVON: 3°P Femmine Classe campioni: BREEZE WOLF: 1° ECC; CAC; CACIB; BOB; MIGLIOR FEMMINA CHUPEA: 2°ECC Classe libera: GAFNE REPKA L'AMICO DEL LUPO: 1° ECC; CAC; R.CACIB RIHANANA OF SYRIA ARIMMINUM: 2°ECC A'NEFTI RUNNINGWOLF: 3°ECC Classe intermedia: UDY PASSO DEL LUPO: 1° ECC; CAC ARIMMINUM MAKUYI: 2°ECC; ris.CAC Classe lavoro: ARIMMINUM KRIMHILDE: 1°ECC; CAC CHSM Classe giovani: PENELOPE ARIMMINUM: 1°ECC; JCHSM; MIGLIOR GIOVANE LILLY L'AMICO DEL LUPO: 2°ECC correggette se c'è qualche errore! |
ben detto raffy, se in un forum non si può esprimere un parere , (che possa essere condiviso o meno), su un cane, se a una persona un clc può piacere o meno, perchè non dirlo?
Io sostanzialmente mi trovo d'accordo con peppe, e nell'esposizione delle sue impressioni è stato elegante e sincero, e allora perchè non dirlo? Se poi il forum serve solo per dire che sono tutti belli e bravi, credo che di costruttivo ci sia ben poco, io scrivo poco, ma lo leggo quotidianamente , e ogni volta che qualcuno fa qualche critica a qualche clc di qualche forumista, si scatena il putiferio. Magari se gli stessi soggetti fossero appartenuti a persone non appartenenti a questa comunity, tutto filava liscio. |
Quote:
brava stefania! ps=non capisco questo atto eroico di dover per forza difendere il proprio cane anche quando sbaglia o non è perfetto perchè è l'amore della vita..bla..bla..bla... non è stato detto niente di che:cane bellissimo che non si è comportato in modo impeccabile...capita.PUNTO. se uno lo riconosce mica vuol dire che non ama il proprio cane? ....certe cose a me dopo 6 anni ancora mi sfuggono.... i reportage di massimo io me li ricordo e su alcuni cani è stato ancora più diretto di peppe che comunque non ha detto niente di cosi infamante..l'unica differenza è che i cani di cui parla massimo sono all'estero!! nessuno si sente punto nell'orgoglio o nel suo amore grande |
Nei risultati che hai messo errori non ne vedo, ma credo che un paio di aggiunte vadano fatte,
Arimminum Krimhilde CHSM e ma qua potrei sbagliare credo sia lo stesso discorso per Morfeo Massimiliano |
Quote:
Persino professori con cattedra da decenni, pubblicazioni e ricerche, si rivolgono con più rispetto a studenti che hanno idee diverse dalle loro. Forse la competizione vi da' un po' alla testa. |
tesoro mio il fatto che non si comporti in modo impeccabile non vuol dire essere un INVASATO....chiaro????
conosci il vero significato di tale parola??? va a vedere sul vocabolario... c'e' modo e modo di esprimere un proprio parere.... Peppe ha esagerato in tal senso, non per niente si e' scusato ...e quindi perche ' continuare a discuterne... che stressssssss |
Quote:
sorry! corretto!;-) |
Quote:
|
:daysmile:snipersmilie:peace:banghead
|
Ciao Martina.....manca la ris. CAC a Ezechiele....
Thank You.... |
GRANDIOSI, siamo di nuovo alla rissa? :lol:
|
Quote:
invasato agg. Sinonimi: esaltato, fanatico, folle, indemoniato, ossesso, spiritato || Vedi anche: delirante, frenetico, accalorato, accanito, entusiasta, entusiastico, esagerato, esagitato, esasperato, estremista, estremistico, focoso, infiammato, infuocato, sovreccitato. Dato che quasi tutti questi aggettivi si adattano ad un clc maschio incaxxato (compreso il mio), forse tu non hai capito cosa intendeva Peppe. ANzi, dato che pare che ti faccia piacere che il tuo maschione stallone si comporti così, direi che ti ha fatto un complimento, o no? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Topus litighiamo come una coppia gay isterica....dai..... |
no no...io mi sono rottaaaaaaaaaaa:lol:
anche perche' a furia di difendere il mio angioletto SONO DIVENTATA UN PO' PESANTE:lol: E logorroica:roll: :rolleyes: quindi bona!!!!!:lol: |
intanto io non ti ho chiamata "tesoro mio" quindi spero vivamente che tu possa rivolgerti a me con la stessa calma e rispetto con cui ho fatto io,grazie.
è probabile che tu essendo la padrona abbia percepito quella parola con un accezione più forte rispetto a quanto l'abbiano percepita gli altri.Avendo un maschio anchio, da quell'"invasato" avevo inteso che forse si era agitato più del dovuto,che non era stato composto..che in quella specifica expò la sua gestione all'interno del ring non era stata una passeggiata di salute. |
part. pass. di invasare1
¶ agg. e s. m. [f. -a] si dice di chi è dominato, ossessionato da una passione esclusiva e incontrollabile: comportarsi come un invasato. nel senso che forse (non c'ero) pensava più a come trovare il modo di mangiarsi il concorrente che a stare in posizione...se poi è un lupo (oltre che bello, come si vede dalle foto, anche) serio, fiero e dominante, trovo normalissimo che avesse dei "leggeri pregiudizi" contro Olcan che fa il ballerino, avrà visto i video e gli sarà sembrato un po' troppo fru fru con quel cappello da cow boy ... ;-) ricordiamoci che i Ceco/slovacchi non sono di così aperte vedute...:roll: (scherzo naturalmente, eh! Olcan lo sai che sei il mio mito e dò un bacio al tuo poster tutte le sere prima di andare a letto...) Comunque io continuo a pensare che il comportamento sul ring, entro certi limiti (cioè: se il cane non morde persone, se non scappa fuori dal ring, se si muove in continuazione impedendo ogni valutazione...ma sono casi estremi) non debba essere tenuto così tanto in considerazione, so che molti non la pensano così... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
E poi se qualcuno osa offendere quel gran figo del mio cane, come minimo lo strangolo a mani nude, altrochè. Luana, volevo dirti una cosa... in tutta sincerità: che Peppe NON è un maleducato, che non me ne frega niente di sto thread :lol: e che Norak è un gran pezzo di figliolo :lol: Chettifrega di perdere un'expo' perchè quel giorno era agitato? E chettifrega se qualcuno scrive che era invasato? Norak si rifarà in mille expò in cui qualcun'altro perderà... Certo non è uno che fatica a vincere, no? davvero ;-) :lol: |
|
Forse Marta quello che spesso si dimentica che sono Cani Lupo Cecoslovacchi e il perchè sono stati selezionati....all'epoca...( non di certo per fare i bagnini al mare )
Forse si dimentica che i clc, come si dice paticolarmente calmi, sono pochini, forse si dimentica che i cani come gli uomini, sono soggetti a stress, forse si dimentica che è nell'indole di tutti i maschi andare in competizione, sopratutto se sono adulti e sessualmente completi, forse si dimentica che scene simili si vedono nel ring di labrador, quando gareggiano dei maschi, si ok senza grandi eventi, ma se le dicono anche loro, e i clc non sono labrador.... |
Quote:
:shock: :shock: :shock: cosa :shock:???? ne ho regalati ora due alle mie nipotine, una di sei anni e l'altra di pochi giorni ... oltre a quel maschio che ho preso per mia madre di 67 anni ed ora TU mi vieni a dire che non sono labrador? :shock: parlare prima no eh :roll: |
MAMMA MIA QUANTO SIAMO PERMALOSI...:lol: NON CREDEVO CHE DICENDOTI TESORO AVESSI INTACCATO LA TUA SFERA PERSONALE:roll:
A ADIRITTURA OFFESO...MA DAI PER FAVORE.... credo comunque che in questo forum da parti de alcune persone sia un motto STORPIARE avvenimenti e discussioni...:lol::lol::lol: che squallore ragazzi:roll: |
Lo hai mai chiesto????
E io che prima di prenderlo pensavo che servisse solo come per portare i vecchietti dall'altra parte della strada.... Ne ho regalati 4 bei maschioni al centro anziani di vicino casa.... Ora mi spiego perchè improvvisamente hanno una marea di posti liberi....... |
Quote:
|
All times are GMT +2. The time now is 16:00. |