![]() |
ci siamo anche noi..e se riusciamo a venire a bratislva ci uniamo a ungerli come focacce...
|
Ci sono anche io
Besos a todos |
Anche io confermo adesione, ottimo lavoro!
|
presente!!!
|
Aderisco anche io.
|
E anche noi !!!
|
Ok, ho commissionato la traduzione, appena mi arriva la versione inglese aggiungo i nomi di coloro che hanno postato e la mando a Margo e la posto sul forum inglese... Navarri, che dite, fa più colpo se la postate voi che siete moderatori?
Accorrete ritardatari!!!!Passate parola!!! |
Valentina e Agostino di Misha, che sono qui in Sardegna in vacanza, mi hanno incaricato di dare la loro adesione.
Besos a todos |
ci siamo anche noi, se possiamo dare una mano volentieri
|
beh.. valà... se valgono anche gli "intrusi" metteteci pure me va...:rock_3
|
Ci sto anch'io
|
ci siamo anche noi............:p
|
Quote:
|
Non so se possiamo partecipare in quanto non siamo CLC muniti (ancora per poco speriamo...:lol: aspettateci....;-)).
Ma d'altra parte questo db è di grande utilità soprattutto per chi un CLC ancora non lo ha, siamo con voi su tutta la linea, Saluti Mario e Ale |
ok, io la metterei sul forum inglese e nel forum degli amministratori.
Per la spedizione in mail non so se fa più effetto che ognuno dei sottoscrittoti mandi un proprio messaggio alla mail [email protected] col proprio indirizzo di mail. |
ovviamente sono d'accordo anche io!
|
Quote:
Credo che bisognerebbe aggiungere nella lettera che non abbiamo niente a che fare col Club del Cane Lupo Cecoslovacco italiano, ho appena letto che c'è stata una richiesta per avere il patrocinio della razza ...:shock:assurdo! Già prima avevo il sospetto che se ce l'avessero un pò con noi un motivo ci doveva essere, ora ne abbiamo la certezza, il club italiano credo che abbia pistato i piedi in alto, e consideriamo che probabilmente non sappiamo neanche tutto! Se il motivo della discriminazione verso i nostri lupi è dovuta dal comportamento del CCLC italiano, prego a Navarre di togliermi dalla lista a cui avevo dato il consenso per la lettera di proteste, non vorrei che mi si considerasse come conseziente a quella proposta! C'è solo da vergognarsi per come ci fa apparire in Europa, perchè poi le facce alle expò sono le nostre, italiani. Anzi farei una lettera di proteste al CCLC! |
sisi anche io pure se non sto di cosa state parlando, ma se ci sono tutti deve essere una cosa buona!
|
Quote:
Fammi sapere se sei tra i firmatari o no così aggiorno! |
Il motivo della lettera l'avevo capito e ne sono d'accordo al 100%, volevo essere sicuro che i club nazionali non hanno influenza sul sito, in questo caso lascami pure in lista!
|
scrive ora? faccio una prova visto che prima avevo risposto e mi ha cancellato tutto perchè il server era sovraccarico .... se pubblica questo messaggio allora riscrivo quello che avevo da dire... vediamo .....
|
ok, riassumo, perchè sono rientrata solo oggi dalle ferie e ho un sacco di cose da fare ......
volevo ringraziare laura per aver scritto della nostra disponibilità che confermo in pieno mi chiedevo se fosse utile però avere FISICAMENTE dei rappresentanti pronti alla risposta (se ci risponderanno ovviamente visto che a quanto pare sembra che noi italiani gli facciamo proprio schifo!) ... pensavo che potrebbe essere utile avere una sorta di gruppo composto da qualcuno che sia sempre presente on-line e da qualcuno che sia presente alla mondiale.... per quanto concerne la sottoscrizione io metterei tutte le firme in calce alla lettera che fa effetto e parallelamente manderei un messaggio da ogni utente sottofirmatario agli amministratori (e per conoscenza ai proprietari del sito) che reciti più o meno questo concetto: "relativamente alla lettera scritta e mandata dal nostro rappresentante sottoscrivo tutto il contenuto e confermo la necessità di voler avere una vostra risposta chiarificatrice che ci spieghi questo ingiustificato atteggiamento contro il gruppo italiano" che ne dite, è troppo? |
Ho riflettuto molto in questo periodo riguardo la lettera da inviare.
Fermo restando il fatto che dovrebbero essere giuste ed uguali per tutti le regole. Non dimentichiamo pero' che questo e' un sito privato e GRATUITO. Non dimentichiamoci il "mazzo" che si e' fatta la Margo in questi anni. Non dimentichiamoci cosa ha creato e come lo ha gestito. Non dimentichiamoci che nessuno (almeno credo e spero) ha sborsato soldi per pubblicare foto,cucciolate,risultati etcc. e che questo servizio, e' solo grazie all'impegno di questa persona . Mi domandavo perche' nessuno di voi /noi non si prenda l'impegno di creare qualcosa di similare ,qualcosa nostro fatto in Italia e gestito da noi .logicamente tutto a GRATIS. Penso che in molti siamo buoni a criticare senza pero' creare alternative. Circolano voci piu' o meno veritiere sulla richiesta che il CLUB avrebbe inoltrato per il patrocinio della razza.A questo punto sarebbe veramente "schifoso" questo atteggiamento e magari spiegherebbe alcuni atteggiamenti "ostili". Penso che il dialogare possa evitare rotture definitive e quindi in occasione della mondiale di Bratislava cercare di parlare con la Margo,di spiegare e farsi spiegare cosa sta succedendo e se veramente ci sia della malafede in quello che sta succedendo. Provo e nutro grande rispetto e considerazione per quella persona che pubblica le mie foto,expo ,etccc senza chiedermi un soldo. Penso quindi che prima di firmare una lettera che potrebbe diventare veramente antipatica voglio chiarimenti e sapere veramente come sono andati i fatti e spiegazioni. Poi se il sito non mi sfagiola alllora diamoci da fare per creare alternative. Grazie Roberto |
d'accordissimo con te per le cautele..
d'accordissimo con te per gli scrupoli.. Assolutamnte impagabile il lavoro di Margo e Famiglia... per questo un'altro sito è impensabile. ripetere l'esperienza di un portale come WD è impensabile. impensabile riprogettare una cosa come questa. WD è unico grazie al melt potting che lo prervade la differenza la fanno gli utenti. ed un database impressionante. ci sono già forum italiani sul CLC.. creare alternative lo ritengo tempo perso e spreco di energie.. |
mmmhh....
personalmente non parteciperò alla lettera in quanto quello che ho da dire l'ho sempre detto direttamente e senza intermediari, e continuerò a farlo. Margo e gli altri sanno bene come la penso. Mi permetto solo di fare un piccolo commento: questo è un sito GRATUITO e PRIVATO. Quindi le chiacchiere stanno a ZERO: possono fare ciò che vogliono. I Peronowki hanno fatto tantissimo per creare questo sito, tanti sforzi, ma hanno deciso in passato e oggi più che mai in modo unilaterale. Liberi di farlo. Non dimentichiamo però che questo sito non ha alcun valore senza gli utilizzatori, cioè noi. Ricordiamoci che tanti di noi, io incluso, hanno aiutato a costruire i dati del sito aggiornando foto, risultati expo, cani spuntati dal nulla. Ahimè l'atteggiamento di oggi sembra dimenticare tutto questo, vengono imposte regole che sono valide in alcuni casi e non più in altri. Quando ho letto che l'admin ha "sminuito" un mio commento che andava in favore di Rolf e Christian solo perchè noi facevamo della stessa "famiglia"... mi ha fatto veramente girare le scatole. Io non sono più contento dell'utilizzo che si fa di questo sito, non mi sento in vena di contribuire all'invio di informazioni (mai ricevuto un ringraziamento per le info o foto che mandavo) e non mi piace il voler attaccare sempre e a qualunque costo i personaggi ritenuti da loro scomodi. |
ma è da quando è stato cambiato l'organico nell'amministrazione generale che sono accadute le cose sopra riportate, da quando quindi i creatori che ringrazio anch'io (fatto pubblicamente anche in occasione di altri vari post) hanno lasciato le redini, no???
|
...son passate un paio di settimanelle di silenzio....c'è qualche novità?
Massimo da ciò che scrivi si intende che il tuo pensiero non è differente dal nostro, quindi da tutti coloro che hanno accettato e "firmato" la lettera da inviare. Per questo sinceramente non capisco il motivo per il quale tu non voglia firmare. Non firmi solo perchè "quello che avevi da dire lo hai sempre detto"?:roll:...e che c'entra, lo ridici insieme a noi dove sta il problema....non che sia cosi' basilare e comunque fai come ti pare, ma sarebbe per te un problema che il tuo nome sia in mezzo a quello di tanti altri? No perchè sinceramente non capisco. |
A Bratislava con chi dobbiamo parlare e cosa dobbiamo dire? C'è qualcuno "imparato" che ha già tutto sotto controllo, o bisogna cercare qualcuno in particolare cui chiedere spiegazioni della "Italian Stallion Elbow Discrimination"?
|
Quote:
Margo mi ha detto che ha ceduto il sito! |
Quote:
|
Per Roberto e Sig.ra Sarka.
Personalmente credo che ciò che ha espresso Roberto, condiviso da Sarka, piu' o meno sia un pensiero comune a tutti noi assidui frequentatori di un sito inimitabile. Fatto e sviluppato grazie al lavoro di alcune persone speciali, nessuno lo mette e o metterà mai in dubbio. Ma lo sviluppo dello stesso è stato caratterizzato anche dagli assidui frequentatori come noi che, prendendo spunto dagli ottimi risultati di Margo' e company, hanno cercato nel loro piccolo di dare il loro contributo con foto, informazioni, pubblicità al sito stesso..quanti dei nuovi si sono iscritti perchè sono stati indirizzati da utenti già iscritti? Io stesso nel mio sito, nei link amici, pubblicizzo wolfdog.org perchè penso che sia un sito unico ed ottimo per chi come noi ama e vive questa razza...e continuerò nel mio piccolo ad inviare informazioni dettagliate, foto e tutti ciò che posso per avvalorarlo ulteriormente. Qui il punto è totalmente un altro e sarei curioso di sapere la vostra a riguardo: E' giusto che un cane HD A ED 0-1 sia tolto dalla lista dei riproduttori perchè ha un solo gomito non perfetto, mentre tutti gli altri cani che non hanno le lastre ai gomiti, ma solo quelle alle anche, rimangono nella lista? Se il cane in questione non avesse ufficializzato le lastre dei gomiti ma solo quelle delle anche rimaneva nella lista riproduttori di questo ottimo sito? Senza poi contare il fatto che nelle liste riproduttori di altri paesi ci sono cani con lastre alle anche di grado C mentre gli italiani con anche ufficiali C come Gorby ed altri sono stati rimossi. Ripeto nessuno mette in dubbio ciò che era ed è questo sito, anzi ognuno continuerà nell'impegno di migliorarlo, ma le situazioni sopradescritte sono gli unici argomenti di questo thread secondo me..che vanno discussi e CHIARITI. |
L'Admin è ANONIMO....mmmmm....interessante...
MA E' LEGALE???? Pensiamoci un attimo....l'admin (amministratore del portale) è colui che AMMINISTRA I NOSTRI DATI SENSIBILI!!! Come tale io ho il DIRITTO di sapere CHI li amministra. In caso contrario una bella DENUNCIA alla Polizia Postale. Volete vedere che dopo salta fuori chi è ora anonimo? Direi che è troppo comodo. |
P.S. Direi che questo si potrebbe scrivere nella lettera.....
|
Preso atto dei dissociati, direi che inizio settimana prossima (quando tornano alcuni dalla mondiale) mandiamo il tutto, ok?
Una precisazione, da tempo il dbase di wd non ha alcun dato sensibile se non quelli forniti da noi ed esplicitamente autorizzati. La città dove uno vive, il nome del proprietario, il nome del cane o il suo chip o una sua foto, per dire NON sono dati sensibili. |
Non sono d'accordo.
Quando ti associ a qualsiasi cosa, ti chiedono i dati oltre a nome e cognome dai anche l'indirizzo e il numero di telefono. Per questo si deve firmare la liberatoria di consenso sulla privacy e in questa vi è scritto ben chiaro chi è che custodisce ed è responsabile di tali dati. Io li ho forniti a wd ma wd è responsabile di questo. E tratta dati sensibili e ordnari, come scritto nel D.L. 196/2003, noi dobbiamo conoscere il titolare del trattamento ed il responsabile. Estraggo dal decreto: " Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti 2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; |
Quote:
Ma capisco perfettamente che tale voglia restare, visto quanto sembra sia accaduto in passato. link Quote:
Quote:
|
Mi piace sempre sapere con chi ho a che fare. Se una persona opera nel legale e onestamente non dovrebbe temere nulla. In più, se qualcuno ha dei problemi sa a chi rivolgersi.
Margo è sempre stata una persona politica ed ha usato il suo sito (non è una critica ma un dato di fatto) per farsi pubblicità e a volte, almeno così mi è parso, far risaltare cani, cucciolate o allevamenti al posto di altri. Quindi è ovvio che ad alcuni non vada bene. Meglio una persona neutrale.... |
Si Gianluca per me va bene, aspettiamo l'inizio della prossima settimana per definire meglio tutto.
Io non sono d'accordo nè con Luca tantomento con Darkness. Quote:
|
Quote:
Comprendo perfettamente chi preferisce rimanere anonimo ( anche l'Admin di questo sito, a questo punto, visti i precedenti che si sono verificati ) per evitare di divenire oggetto di qualsivoglia tipo di attenzione da parte di chicchessia, per evitare di diventare un potenziale bersaglio e/o vittima di sgarbi e ritorsioni famigliari e personali, piuttosto che rendere pubblici i propri dati rendendosi identificabile, per riservarsi di prendere poi azioni legali contro chi ne desse motivo. Quote:
Il problema non sta nelle persone che si limitano a esprimere in termini civili e pacati il proprio dissenso o che formulano un giudizio severo e critico, adeguatamente motivandolo, di fronte all'operato e/o alle posizioni assunte da un Admin, il problema sta nell'atteggiamento di quelli che scelgono altre modalità. Ciò detto, onestamente non so se -sotto il profilo legale- un Admin possa scegliere di restare anonimo, ma se la cosa gli è consentita, ritengo che faccia benissimo. |
Tiriamo su il post, domani non ci siamo tutto il giorno, dopodomani parte la protesta.
Pronti a bombardare il povero Admin.;) |
per correttezza comunico che Ishta (Gorbi) è stato reinserito nell'elenco riproduttori.
per convinzione e coerenza, ovviamente, ci sono sempre. |
Quote:
Comunque io attendo solo i risvolti ed è scontato che qualsiasi cosa posso fare in merito basta informarmi. |
Quote:
|
Hanno reinserito gli italiani "C", bisogna sistemare un po' il testo...
|
Quote:
Diamoci una data pero'...sistemiamo il testo ed attendiamo che: - o rivedono le loro teorie sui gomiti e reinseriscono chi debbono reinserire. - o tolgono dalle liste di tutti i paesi i cani che non hanno le lastre ufficiali ai gomiti. Tra le altre cose sto anche inviando il certificato ufficiale di Axel Runningwolf che ha solo le anche ufficiali tornate con una bella "A" perchè il padrone non sapeva che andavano fatte anche ai gomiti. L'ho invitato a rifarle solo per i gomiti e lui vuole evitare per non riaddormentare il cane e stressarlo nuovamente...non posso e non mi pare corretto obbligarlo.Ma me ne dispiace molto. |
....quindi?:roll:
...sembra che sono rimasto a parlare da solo... |
Quote:
...sinceramente non capisco... ..le novità sono che i cani con le ufficiali delle anche C sono stati reinseriti nella lista, quindi un passo in avanti è stato fatto. Il resto? ..ho chiesto piu' di una volta, anche privatamente, a te Gianluca (Navarre) se potevo essere d'aiuto...mandami il testo modificato che te lo traduco io..ci sono state delle persone che si sono proposte per la traduzione. Non facciamo finta che il problema sia una semplice traduzione in lingua inglese. SPERO NON CI SIA ALTRO SOTTO. Una delle cose che piu' mi ci fa rimanere è il fatto che il 3 di questo mese(novembre) ho scritto un messaggio, e nessuno mi ha filato. COSA SUCCEDE? DOVE SONO LE DECINE DI PERSONE CHE HANNO "FIRMATO" UNA CAUSA COMUNE A TUTTI? Ci arrestiamo solo perchè sono stati reinseriti gli C? E tutti i cani (tra cui anche Axel runningwolf che è stato messo nella lista senza aver fatto le lastre ai gomiti) che non hanno dati completi non si debbono togliere?????....COS'E'???? SI è CAMBIATA IDEA TUTTO INSIEME? Sono curioso di sapere cosa possa essere successo e sono tendente ad essere deluso dal SILENZIO DI TUTTI. Rimango in attesa di una risposta, come ho fatto quando settimane fa sono rimasto a parlare da solo! |
Running, hai il mio inutile e virtuale sostegno.
Ma addirittura le C? boh... Marga |
]Running, hai il mio inutile e virtuale sostegno.
Anche il mio, lo sai...per tanti di noi non e' disinteresse, ma davvero non sappiamo che fare |
Sono d'accordo con Riccardo, non per un fatto personale ma perchè è corretto che uno strumento così utile e dettagliato come WD sia aggiornato e il più trasparente possibile soprattutto per gli esemplari utilizzati per riproduzione.
Non mi rispondete dicendo che questo è un sito privato e gratuito e che quindi le regole non si possono discutere. Personalmente sarei disposto anche a pagare una quota di iscrizione a WD se questo dovesse servire a renderlo più completo ed indipedente. Vorrei, da appassionato e da possibile proprietario di clc, che, per gli esemplari che verranno utilizzati per la riproduzione, si riportino necessariamente anche gli esiti delle lastre ai gomiti Saluti Mario |
Mario il tuo pensiero espresso è quello un pò di tutti noi, ti ringrazio comunque di averlo precisato.
Il punto è un altro: sono state scritte 8 pagine su questa discussione in cui, se uno la legge bene, si evincono i problemi che tutti insieme noi italiani condanniamo. Un problema è stato risolto. I cani con lastre ufficiali C sono stati inseriti nella lista italiana dei riproduttori come è giusto che sia dato che nelle liste riproduttori di altri paesi erano già presenti. Il secondo problema non è stato ancora risolto. E' stato tolto un cane (il mio) perchè anche se perfetto di anche (A) non è perfetto su entrambi i gomiti (0-1) e questo è il motivo per il quale è stato rimosso dalla lista. E' assurdo che sia stato tolto per quel motivo in quanto l'imperfezione ad un gomito è leggera. Inoltre chi detiene la razza non ha espressamente dichiarato che un ED 0-1 debba esser tolto dalla riproduzione. Tralasciando le polemiche (tanto fanno come se pare), in virtù di tutto ciò debbono essere rimossi tutti i cani che non hanno le lastre ufficiali dei gomiti. Tutti erano d'accordo, tutti pronti a "firmare", tutti si sono mostrati combattenti verso questa causa....ed ora? Non sta andando avanti nulla, non si sta facendo piu' nulla e io non capisco il perchè! DOVE SIETE TUTTI? COSA è QUESTO SILENZIO? Ribadisco: Rimango in attesa di una risposta, come ho fatto quando settimane fa sono rimasto a parlare da solo! ps. sto ancora aspettando una risposta dalla sig.ra Sarka e dal sig. Roberto Maggio ad una cosa che ho chiesto un mese e mezzo fa: Originariamente inviata da Runningwolf http://www.wolfdog.org/forum/images/...s/viewpost.gif Qui il punto è totalmente un altro e sarei curioso di sapere la vostra a riguardo: E' giusto che un cane HD A ED 0-1 sia tolto dalla lista dei riproduttori perchè ha un solo gomito non perfetto, mentre tutti gli altri cani che non hanno le lastre ai gomiti, ma solo quelle alle anche, rimangono nella lista? Se il cane in questione non avesse ufficializzato le lastre dei gomiti ma solo quelle delle anche rimaneva nella lista riproduttori di questo ottimo sito? |
Riccardo, io non ho più scritto niente perchè, da quello che ho capito, si stava cercando qualcuno che facesse la traduzione in inglese e io non ne sono capace.
Poi, non sò perchè, ma ho dato per scontato che la cosa fosse continuata anche per MP tra le persone che sapevano fare la traduzione e quelle che sapevano dove inviare la scheda tradotta. Io continuo ad appoggiare la situazione e, se potessi, vorrei rendermi utile, ma non saprei cosa fare. |
Quote:
Di sicuro,come te, anche altre persone hanno avuto i tuoi pensieri....io per primo. Difatti non sono tornato "alla carica" dopo una o due settimane di silenzio, ma dopo più di un mese nel quale ho tentato di sollecitare senza ricevere risposta. Le ultime frasi inerenti ad un eventuale invio della lettera risalgono a un mese/un mese e mezzo fa..con Gianluca che tentava di tenere su l'argomento per poi procedere all'invio (cosa che ho apprezzato molto). E' corretto precisare che tutti coloro che hanno "aderito" non lo hanno fatto per me e per il mio cane, ma per una "causa" che in generale risulta a tutti noi ingiusta...e comunque indirettamente la cosa mi aveva reso contento. La cosa che mi infastidisce è che sia io che altre persone ci siamo proposte per la traduzione in lingua inglese, ecco perchè mi sembra strano ed assurdo che il problema possa essere la TRADUZIONE della lettera. |
Siamo utenti di Wolfdog, siamo proprietari, allevatori, spettatori interessati, alcuni frequentano campi di lavoro, altri expo di bellezza, abbiamo cani regolarmente registrati presso l’ENCI, in percentuali elevate lastrati anche e gomiti, spesso hanno effettuato la bonitazione ...le idee sono a volte diverse ma in generale siamo amanti della razza del cane lupo cecoslovacco e dei nostri cani.
Per noi tutti WD è sempre stato un prezioso punto di appoggio, una fonte di conoscenza grazie al suo database creato dalla disponibilità di migliaia di persone che vedevano nel sito creato da Margo e Przemek un vero aiuto per lo sviluppo della razza, libero dai condizionamenti e dalle influenze di grossi allevatori o “lobby”…la sua forza è la grande quantità di dati presenti, anche e soprattutto quelli che qualcuno voleva tenere nascosti, unita all’esistenza di poche regole uguali per tutti, senza favoritismi per questa o quella fazione. Di recente ci sono stati alcuni cambiamenti nella lista riproduttori che hanno destato preoccupazione, ci sembra infatti che ci sia stato un trattamento discriminatorio nei confronti della lista riproduttori italiana, nello specifico :
“The dogs was removed because in the most cases the elbow problem were hidden by their owners and elbow problems start to spread among the breed. While before there were also none known cases of ED-dysplasia it is getting more and more problematic and every month I'm getting information about new ED-infected dogs.” (ADMIN) Ma nonostante questa dichiarazione sono rimasti in lista tutti i cani che le lastre ai gomiti non le hanno fatte o hanno nascosto i risultati. Inoltre il problema della displasia del gomito è complesso e non è chiaro su che dati si stia facendo una statistica visto che sino a pochi anni fa non venivano esaminati i gomiti dei cani, ad ancora oggi viene fatto solo in pochi paesi, ( il 65% dei riproduttori lastrati ED è nella lista italiana al 09/09/2009)* Se il sito è veramente una risorsa per tutti chiediamo che ci siano regole uguali per gli utenti di ogni paese, se le regole venissero discusse PRIMA di essere applicate sarebbe un gesto democratico e renderebbe più chiare le motivazioni scientifiche che le giustificano. * Li ho controllati uno per uno!(403 cani) Ecco, senza la parte dei cani C, giusto ? |
Anche io sinceramente stavo aspettando news, visto che avevo capito che si stavano muovendo in privato.
Non per forza il mio silenzio era menefreghismo. Domanda, magari senza importanza, ma la faccio. Ho notato che mi sono stati tolti i risultati delle lastre dei gomiti di Ombra....è capitato solo a me? |
quindi che si fa per smuovere le acque???!!:rock_3:rock_3
|
Si Gianluca la lettera è questa.
Ora occorre solo tradurla e poi, come avevamo deciso, i Navarri la inviano al forum strettamente riservato agli amministratori e ad una nuova discussione che apriranno nel forum inglese. Noi utenti facciamo il copia incolla e bombardiamo con la stessa lettera la mail dei contatti di wolfdog, era questa la tattica no? |
Quote:
comunque quando sarà il momento di fare qualcosa di dire o di approvare basta farlo sapere e io son qui! |
Quote:
Gianluca se hai difficoltà a tradurla o ci penso io oppure qualcun altro... Quote:
Facci sapere che vediamo di farla tradurre ad altre persone...... ...pero' ragazzi dai su, dove è andato a finire lo spirito di giustizia che c'era?...FORZA SU.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Posso farlo anche io comunque, il discorso è che siamo partiti nel decidere tutti insieme e sto aspettando risposte sopratutto da Gianluca (Navarre) e Stefano (Tris). Il secondo penso non abbia neanche anora letto forse. Il sentore è che dopo il reinserimento degli C sulla lista italiana, ci sia un po' di menefreghismo per l'altra faccenda ...mi auguro vivamente di sbagliarmi altrimenti ci sarebbe da ridere davvero! |
|
Davide non leggere, così eviti di sbadigliare.
|
Ok, io la vechia traduz. l' ho persa insieme a un sacco di altre mail :twisted:
Un volontario che traduce ? |
Quote:
|
se mi passate il testo volentieri, o forse mi sono perso qlk post
naturalmente datemi qualche giorno |
Quote:
|
.... aderisco ....
|
Mi unisco, non credo sia troppo tardi...
|
Ci sto anch'io!!!
|
bene ora aspettiamo solo la traduzione che deve far fare Giorgio (molisano)
|
The dogs was removed because in the most cases the elbow problem were hidden by their owners and elbow problems start to spread among the breed. While before there were also none known cases of ED-dysplasia it is getting more and more problematic and every month I'm getting information about new ED-infected dogs.”
I cani sono stati rimossi perchè nella maggior parte dei casi i problemi al gomito sono stati nascosti dai loro proprietari e ora il problema del gomito si inizia a diffondere nella razza. Mentre prima non c'erano casi conosciuti di ED-displasia ora la cosa sta diventando più problematica ed ogni mese sto avendo informazioni di nuovi casi di cani infetti da ED-displasia. Spero di essere stato utile :) |
Quote:
Dicono che i risultati sono stati nascosti dai proprietari, e continuano a lasciare cani sensa risultati ED sulla lista (quindi risultati nascosti)...è davvero incredibile ed assurdo! |
We are consumers of Wolfdog, we are owners, breeders, interested spectators, some frequent fields of job, other expo of beauty, regularly has recorded dogs near the ENCI, in elevated percentages with x-ray at flanks and elbows, have effected often the bonitazione... ideas are different at times but in general we are lovers of the race of the wolfdog cecoslovacco and of our dogs.
For us all Wolfdog has always been a jewel point of support, a source of knowledge thanks to his database created by the availability of thousand of people that they saw in the site created by Margo and Przemek a true help for the development of the race, free from the conditionings and from the influences of big breeders or "lobby ". His strength is the great quantity of data presents, also and above all those that someone wanted to hold hidden, united to the existence of few equal rules for everybody, without favoritisms for this or that faction. Recently there they have been some changes in the list reproducing that have aroused worry, it seems us in fact that there has been a discriminatory treatment towards the list reproducers Italian, in the specific one :
But despite this declaration they have remained in list all the dogs that the plates to the elbows have not done or that have hidden the results. Besides the problem of the displasia of the elbow is complex and is not clear on what data he is making a statisticconsidering that actually to few years ago the elbows of the dogs were not examined, and is done only still today in few countries, (the 65% of the reproducing plate at elbows is in the Italian list to 09/09/2009)* If the site is really a resource for everybody we ask that is equal rules for the consumers of every country, if the rules were discussed before being applied it would be a democratic gesture and the scientific motivations it would make clearer that justify her. * Have checked them one for one!(403 dogs) Vedete se va bene come ho tradotto, in caso correggetemi inglese ormai lo uso solo nei videogiochi :P |
ad occhio mi pare ci siano un paio di cose da aggiustare, ora provo a dare una lettura e la riposto...
|
Così come va? Qualcuno guardi un po' se ci sono altri errori...
Non ho corretto la citazione della risposta data dall’admin sul forum inglese, ma ci sarebbero un paio di errori anche lì… Quote:
|
Almost perfect. Si può mandare.8)
|
Sisi ottimo ora :)
|
hummm non sono sicura del termine bonitazione... "bonitace" o "bonitation"? mi pare di averli visti usare entrambi :?
|
Il termine io non lo trovo nel mio vocabolario di italiano e nemmeno in quello inglese, forse perchè hanno una certa età :P comunque credo che vada bene in entrambi i modi.
|
bonitation, questo è il termine che nella pagina principale dei wolfdog in inglese viene usato per bonitazione, quindi credo vada usato questo, anche se sicuramente capirebbero anche con l'altro..
|
OK PEFETTO!!!
Grazie Linuz e Grazie Fede. Mi farebbe piacere se tutti coloro che qualche mese fa avevan mostrato interesse e spirito "combattivo" in riferimento alla causa, si facessero vivi. O altrimenti dicessero eventuali cambiamenti di idea spiegando naturalmente le motivazioni, giusto per non farci una figuraccia davanti a tutti. Non si capisce, infatti, il motivo per il quale si era partiti a tromba verso una causa comune che (forse per la prima volta) ci portava ad avere un unico pensiero ed ora nonostante tento di sollecitare da diverse settimane, coloro che si erano mostrati collaboratori diretti nel fare la lettera non scrivono, non mostrano l'interesse che avevano mostrato in precedenza. Perchè? Mi riferisco sopratutto a NAVARRE (credo Gianluca) e a STEFANO di Tristan. ...ora riprendiamo gli spunti più importanti che sono stati scritti in riferimento alle azioni da svolgere. Quote:
A questo punto farei come tu hai proposto nel lontano 25 Settembre di quest'anno con questo tuo post sopracitato. Quote:
La lettera nostra è quella che ha postato Federica. bisogna fare il copia/incolla di questo testo, ma prima attendiamo che Gianluca (NAVARRE) CI INDIRIZZI SU COME E QUANDO AGIRE. Attendiamo...... We are Wolfdog.org users; we are owners, breeders, interested spectators; some of us attend work camps, others use to go to expos; we have regularly ENCI registered dogs, a high percentage of whom have hip and elbow scores, and many of whom had their bonitace... opinions can be different, but in general we are all lovers of the Czechoslovakian Wolfdog breed and we love our dogs. For us all Wolfdog.org has always been a precious mean of support, a source of knowledge thanks to its database, created thanks to the helpfulness of thousands of people that saw in the site set up by Margo and Przemek a true aid in the development of the breed, free from the conditionings and from the influences of big breeders and "lobbies ". Its strength is the great quantity of data it gathers, also and above all the ones that someone wanted to keep hidden, together with the existence of few equal rules for everybody, without favoritisms for this or that faction. Recently there have been some changes in the stud dogs list that have aroused some worries, it seems in fact that there has been a discriminatory treatment towards the Italian breeding dogs, in particular one:
But despite this declaration, all the dogs whose elbows were not tested or those with hidden results stayed in the list. Besides, the problem of the elbow dysplasia is complex and it’s not clear on what data the statistic has been evaluated, considering that until a few years ago the dogs’ elbow were not examined, and even today it’s only done in a few countries, (the 65% of the stud dogs with elbow scores is in the Italian list to 09/09/2009)* If the site is really a resource for everybody we ask that it applies equal rules for the users of every country. It would be a democratic gesture to discuss the rules BEFORE they were applied, and it would also make the scientific motivations behind them clearer. |
Ho sentito Gianluca (Navarros) tramite mail privata.
Aspettiamo che passino queste feste e poi invieremo la lettera in Inglese. Lui penserà ad inserirla nel forum dei moderatori, poi se ne metterà una nel forum inglese con nuovo thread, e noi o facciamo tutti un copia incolla e "bombardiamo" la mail di questo sito oppure ne inviamo una unica con i nomi di tutti coloro che hanno aderito. Sinceri Complimenti a chi "non vuol sentire"... stai facendo una bella figura, bene! |
Per me è indifferente. Sono disponibile sia a fare l'elenco delle firme e fare un solo invio, sia a mandarla per conto mio.
Vedete voi cosa può colpire di più. A mio parere avrebbe più effetto se ognuno la mandasse per conto suo. Immagina mentre aprono la casella di posta e trovano tutto intasato :lol: Il rischio, però, è che non tutti poi inviino effettivamente la lettera, magari per dimenticanza o magari sbagliano a pigiare qualche bottone e non la inviano o ancora sbagliano a scrivere l'indirizzo. Comunque io sono disponibile per tutte e due le soluzioni. |
Quote:
Basterebbero 2 min di attenzione ed un semplice copia/incolla...aspettiamo che passano le feste e ci aggiorniamo. |
ps. sto ancora aspettando una risposta dalla sig.ra Sarka e dal sig. Roberto Maggio ad una cosa che ho chiesto un mese e mezzo fa:
Ciao Riccardo, non ti ho risposto perche' non ho piu' letto questo argomento dall'inserimento della mia risposta a pagina 7. Ribadisco il mio pensiero gia' espresso.Sicuramente ci saranno cose che potrebbero funzionare meglio,ma rimane il fatto che ne io ne te ne nessun altro in Italia ha creato questo sito e tanto meno vuole creare alternative.Rimane un sito privato dove purtroppo o accetti le regole del gioco o non ti incazz...e ne rimani fuori.Personalmente e' un po' di tempo che ho inserito le mie prove lavoro effettuate ed altri dati ma....niente. Cosa dovrei fare? Scrivere all'Admin e chiedergli per la centesima volta che pubblichi i miei dati gratuitamente nel suo sito gratuito e che la prossima volta se non lo pubblica non scrivero' piu' su Wolfdog e che mi sono offeso perche' Lui non ha pubblicato o ha pubblicato quello che a lui pare e piace? RIBADISCO che prima di firmare ed inviare lettere avrei piacere di conoscere i fatti reali e cosa puo' essere accaduto. Molti di quelli che firmeranno questa lettera erano a Bratislava e la Margo era presente.Probabilmente era l'occasione giusta per porgli domande ed avere risposte.Non sono state fatte?Perche? Concludo affermando che su questo sito sono ospite gratuito e posso solo ringraziare per darmi la possibilita' di pubblicare anche le informazioni relative ai miei cani.Poi se tutto non e' a posto, pazienza.... Roberto |
Quote:
Runningwolf scrive: E' giusto che un cane HD A ED 0-1 sia tolto dalla lista dei riproduttori perchè ha un solo gomito non perfetto, mentre tutti gli altri cani che non hanno le lastre ai gomiti, ma solo quelle alle anche, rimangono nella lista? Se il cane in questione non avesse ufficializzato le lastre dei gomiti ma solo quelle delle anche, secondo voi sarebbe rimasto nella lista riproduttori di questo ottimo sito? ci sarebbero solo due risposte per ogni quesito sopradescritto: SI o NO, punto. E non hai comunque ancora risposto. Poi ribadire ciò che hai voluto ribadire con un RIBADISCO ribadito piu' di una volta puo' tranquillamente starci. La risposta al tuo pensiero l'ho espressa nel messaggio n° 131 a pagina 7 di questa discussione. E' molto ma molto diverso il fatto che non hanno (ancora) pubblicato alcuni risultati di expò ecc rispetto alla situazione per la quale ci si vorrebbe far sentire e che si sta condannando su questo thread. Quote:
Non so neanche se poteva servire a qualcosa domandare alla Ex ammistratrice di questo sito dato che, a detta sua, non c'entra nulla con la nuova amministrazione. Però ora che mi ci fai pensare il "SILENZIO" su questa discussione è calato proprio dopo Bratislava!!! :roll: chissà perchè..... Quote:
Io accetto le regole che sono uguali per tutti, non altre regole. Altrimenti mi incazz... eccome, avoja a te! Forse puo' servire a poco e a nulla ma di sicuro è sacrosanto e giusto rendere noto a tutti certe situazioni...poi ognuno si fa il suo pensiero. Quote:
Quote:
|
Ciao Riccardo
dato che ci tiene tanto a sapere la mia posizione gia' espressa comunque, penso che non sia giusto inserire cani senza lastre ai gomiti ma penso anche che sia giusto togliere i cani con difetti evidenziati dalle lastre. Penso inoltre che o i gomiti sono ok tutti e due o non sono ok. Che sia chiaro che non entro in merito alla verita' delle cose in quanto non mi interessa proprio. Se "sfortunatamente"avessi cani con difetti ai gomiti o alle anche saprei dove inizia il "difetto grave" anche senza l'ausilio di Wolfdog . Non mi interesserebbe proprio se me lo inseriscono nella lista riproduttori o meno. Wolfodg per me non e' la bibbia. QUESTA E' IL MIO PENSIERO .Chiudo la discussione in quanto non e' mia intenzione creare polemiche.Ti ho solo espresso perche' non firmero' la lettera. Ciao. Con rispetto Roberto |
Ciao Roberto
Quote:
Tu sei intervenuto a pagina 7 sulla discussione. Io ti ho fatto una domanda, anzi due. Tu non hai risposto. Basta, non ti ho chiesto altro. Se firmi o non firmi per me non è un problema, non mi interessa. Di sicuro è giusto e comprensibile che anche tu hai espresso il tuo pensiero. Quote:
Però intanto il mio cane è stato tolto, gli altri che non hanno le lastre no. Ecco il motivo per la quale si sta facendo questa cosa. Quote:
Quote:
Anche io saprei da dove inizia e quindi deriva il difetto, ma per me ormai è anche diventata una questione di principio. Fortunatamente questa situazione non mi crea e non mi ha assolutamente creato problemi. Ti riporto il mio pensiero scritto nel primo mio intervento su questo thread Quote:
Se pensi che non è importante firmare non farlo, di certo non è un problema. Aspetto la risposta al messaggio privato che ti ho inviato ieri. Con altrettanto rispetto Buona giornata Riccardo Lubrano |
Quote:
Comunque quando avevi scritto, convenendo che il trattamento riservato alla lista italiana fosse ingiusto ho preso l'impegno di scrivere le lettera che era stata accettata, poi doveva essere tradotta da un volontario che però aveva usato il traduttore di google, così l'ho ritradotta io e l'ho mandata ai Navarri visto che all'epoca (fine settembre) pareva dovessero mandarla loro... Si doveva fare l'elenco dei nick e copiarlo in calce. Per quanto mi riguarda il mio compito era concluso. Poi si è aspettato un pò x tirar su altre adesioni (che non erano molte) poi ci sono stati dei cambiamenti nella lista...ecc ecc Fatto sta che avendo fatto il mio credevo fosse solo questione di tempo e non ho più letto questo thread .Sono quindi ben lungi dal ritenere di aver fatto una "figura" di qualsiasi tipo. Se ti premeva così tanto la mia opinione potevi mandarmi un MP, avrei risposto prima. Per quello che può valere penso sempre che abbiano giocato sporco, che dopo anni di filantropismo chi gestisce il sito inizi a riscuotere da WD, usandolo come strumento per influenzare lo sviluppo della razza anche dal punto di vista commerciale; è vero che lo usiamo tutti x questo, o almeno chiunque faccia una cucciolata, ma i gestori dovrebbero essere più imparziali e non farlo in grande. Quindi il mio nick può stare in fondo alla lettera visto che non avevo mai detto il contrario. Ciao Stefano & Tristan |
Quote:
finalmente ho chiara la situazione. Chi mi conosce ti risponderebbe un SI grosso come una casa. Per una causa giusta lo avrei fatto eccome, probabilmente con meno fervore ma di certo ti posso assicurare che sono una persona che odia oltremodo le cose non giuste. Quote:
Non ti conosco, ma un sesto senso mi faceva meravigliare tanto del fatto che "fossi sparito". Ora che è chiara la situazione, e quindi è chiaramente coerente la tua posizione, il mio punto di vista è che ci sono stati due errori. Per primo il mio errore di non averti scritto direttamente in privato, avrei di sicuro evitato di perdere tempo utile. Il secondo errore è da parte tua perchè in questa "situazione" sei subentrato adoperandoti per una giusta causa e non solo come firmatario, quindi nei mesi scorsi potevi fare una "capatina" su questa discussione che ha avuto degli aggiornamenti da parte mia discretamente continui. Ho iniziato a sollecitare dai primi di novembre, esattamente dal 03/11 non avendo mai ricevuto risposta ne da te tantomeno da Gianluca (Navarre). Ti scrivo in privato per spiegarti e parlarti di alcune cose. Non mi nascondo nel dirti che mi fa piacere questo tuo pensiero, identico per altro al mio, e mi dispiace se per qualche motivo, errore e o vicissitudine particolare ho pensato che a te non interessava piu' niente di questa situazione. Un saluto Riccardo |
Ciao a tutti, Riccardo mi ha mandato la lista che gli avevo richiesto e cioè i possibili firmatari della lettera di protesta.
Per favore controllate se ci siete o meno e se vi va bene, perché tra un paio di giorni al massimo la mandiamo sul forum inglese e in quello di amministrazione (che non è molto frequentato invero). Sarà richiesto in seguito ai firmatari di mandare mail individuali con la lettera alla mail di wolfdog.org dany bonfiglioli hayla riko06 star sunnyna betti piccolino anastasia laila edha jal molisanodream starjumper erica&amy sarka ? elisaP i piccy Antarctica arf woland77 aly87 matteo&martina valentina frafairy na mogwai divina maya ciao69 bricicca1 arnaldo it venerusoangelo giobi 81 tatanka1094 luca pisculli marco zach chiara.giardini m.greta Lyudmila Encheva roby e gaio sirius zattilio littlewolf fede86 denial odisseo sciamalaia robykut |
Nella firma preferite usare il nostro vero nome o il nick name?
|
ci sono ! per me va bene
|
anche io confermo la mia adesione... volendo si potrebbe firmare inserendo sia nickname sia nome e cognome accanto.
|
Hei Hei ci sono anche io!
|
io confermo!
|
Mettete anche il mio nome.
|
Nickname più nome e cognome mi sembra più appropriato.
|
All times are GMT +2. The time now is 15:35. |