![]() |
io gli tolgo l'osso..... adesso non dice più nulla mala prima volta, non aveva ancora ben capito chi comandava.. hehe
con i giochi mai detto nulla, al limitemugugna ma per continuare a giocare e basta. l' osso è diverso.... ginocchio di cervo... |
Io non do ancora ossa, ma sicuramente gliele leverò quando avranno occasione di averle. Non mi va che mi scavalchino e faccio il possibile per ricordare loro chi è che comada.
|
Quote:
|
[quote=Insonnia;313273]Avevamo :) Nel senso, c'è ancora ovviamente e sta anche bene (la vedo tutti i giorni) ma l abbiamo "ceduta" ai genitori del mio fidanzato perchè è morto da poco il loro cane e Layla(La PT) è sempre stata la loro pupilla diciamo..
Perchè? Ci conosciamo forse? No, non ci conosciamo, ma ricordavo che, nel tuo primo post, avevi chiesto consigli riguardo alla convivenza fra clc e pt: avresti dovuto tenere una clc di 6 mesi per qualche tempo e temevi problemi con la tua Layla, quindi mi son chiesta che fine avesse fatto...... Bah, sarà che soffro di ansia da separazione, ma io la mia non la darei mai, neanche se abitasse nella casa accanto e neanche ai miei, piuttosto farei prendere un cucciolo a loro. Ma sai, sono strana io... Comunque, per i tuoi cuccioli ti hanno dato abbastanza consigli. Unica cosa: per qualche mese sarà tutto quasi divertente e facile. Prepara le braccia per quest'inverno :) Ale&Jana |
[quote=ale&jana;313316]
Quote:
Wow, che memoria! Quel clc sta bene, alla fine il nostro amico ha deciso d portarlo con se perchè non riusciva a separarsene! :) |
Quote:
|
sarai una ottima fattucchiera, avrai un futuro ;)
|
Quote:
So che non intendevi dire che con i clc vanno usate "le maniere forti", ma un sistema misto alla Millan, e mi sta bene (è vero: i clc ti rispettano se rti vedono forte, che non significa che usi le maniere forti...ma non sono cani di cui ti guadagni il rispetto o l'attaccamento con palline bocconcini come invece fanno altre razze). Quello su cui non concordo è l'opportunità di usare metodi gentili con molossoidi...noncredo che capirebbero neanche bene il significato dell'isolamento (sicuramente non la prenderebbero come una punizione come i clc). Magari mi sbaglio, ma il metodo gentile dà buoni risultati con labrador/retriver/border/australian...o anche con clc un po' timorosi volendo, ma non con rott/pitbull/cc etc Si tratta di impressioni eh (ovvia premessa: ogni cane poi a sé) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
si marta giustoooo mamma mia ...che bello vedere ste cose..pensavo di prendere un micio cosi che algiz avesse compagnia..e vedendo quel video ora ne sono convinta al 100%... lui non attacca i gatti è abituato alla tolleranza..il problema è ch eè abituato ai gatti gia grandi che conoscono i cani e non li temono ne hann paura..etc etc...mi sto facendo invece tremila seghe mentali su come introdurlo un gatto a casa ..e sto cercando una cucciolata l cui padrone abbia gia cani cosi che nn sia neanche un trauma per il micio ..per rendere tutto piu semplice...se qualcuno ha consigli tutti bene accetti..un conto è far convivere cani e gatti con ettari e ettari di terra un conto in appartamento..questa cosa è laprima volta che la faccio...per cui sto un po impanicata...:lol: sto facendo un sacco di prime esperienze con algizzino che dire..mi da un sacco da fare..tanto quanto tutte le atre bestiole che ho!!!!:rock_3:rock_3 |
Quote:
|
:) ah io di gatti non ne posso neanche parlare perché a vincenzo non piacciono, quindi non mi si è mai posto il problema. L'unica cosa che mi fermerebbe dal prenderlo è il pensiero di come verrebbe sparsa per casa la lettiera grazie alle simpatiche doti di trasportatore del mostro lupato...:|
Algizzino mi pare più che bravo, non credo avresti grandi problemi, ma prova a fargli incontrare qualche cucciolino di gatto e vedere come reagisce Noè si chiama così proprio perché vive con un'arca di piccoli animali, quindi è abituato a piccoli mostriciattoli di ogni genere da quando era piccolo |
Quote:
|
Quote:
Andreino ogni volta che c'è una allarme gatto arriva trafelato e mi dice "papà, ti porto la busta di plastica?":santagrin |
Quote:
Nei CLC il premio potrebbe rappresentare persino un segnale di debolezza del padrone. Il fatto è che sia il metodo gentile che quello non gentile funzionano molto meglio con i molossi piuttosto che con i CLC, ma perchè sono cani decisamente più addestrabili. Il metodo non gentile potrebbe essere poi indispensabile con CLC in caso di tentativo di scalata... (ovvero con problematiche di dominanza che i molossi non hanno). |
Quote:
Qualcuno che parla di schienare cuccioli, e non si ode nemmeno una voce di indignato dissenso dai paladini dell'amore universale! :p eeeheh Sono cambiati i tempi? ;) |
aloa sito adozioni aloa
|
...a me mi sa che mi è capitato un clc pappamolla, altrimenti non si spiega come mai nonostante non sia mai stato schienato in famiglia siamo ancora tutti vivi, e con tutte le appendici a posto :lol:
PS: in compenso il mio si schiena da solo a comando... :mrgreen: |
ah però non ci avevo pensato, in fondo ha solo 18 mesi...:ehmmm
forse devo dire a mamma di tenere a portata di mano qualche busta di plastica (di quelle da spazzatura formato extra large), non si sa mai cosa riserva il futuro...:evillaugh |
pppssstttt - è difettoso ------ io lo restituirei al fornitore schifata :roll:
|
Quote:
|
Quote:
veb ha convissuto a casa con un gatto cucciolo..non mio di un amico che io gli ho tenuto una settimana...primo atto:lui inizialmente si è avvicinato ha odorato..e ha deciso che era simpatica..indi la baciava e slinguazzava ..lei invece pelo dritto occhi di demonioe pronta all'attacco ..dopo due leccate gli è saltata addosso...ehm non apprezzava il cagnone dolce e amoroso si vede:twisted: (o forse aveva già capito che quella era tutta scena...bho..) cmq dovevamo essere oresente noi ogni loro incotro..non per il cane ma per al gatta poco propenza...io credo che con piu tempo lei avrebbe capito..pero bho.cmq lui sembrana del tutto sereno e con volgia di giocarci..la quest pero è..algiz non l'ha vista salire sul letto o fare nulla che ache a lui è vietato...perche appunto io e richi come sgridavamo lui sgridavamo pure lei...non ci ha visto cmq neanche coccolarla o darle troppe attenzioni prorpio per evitare gelosie..quindi vista cosi lui l'ha interpretata solo come un diversivo diverso a casa ..diciamo pure che algizzino era acneh divertito dalle sue scenate isteriche con soffiate a MO' DI THE LION KING AND KUNG FU..:rock_3 pero non posso neanche valutare troppo perche era troppo poc o tempo e lei troppo isterica..:o:roll: |
Quote:
|
Quote:
|
cavoli quanti professori in materia....oltretutto diventati saccenti con UN solo cane e senza aver mai visto null'altro al di fuori del proprio orticello......
.......vado a far compagnia al TOPUS diventanto una fanatica di praticelli :roll: |
Quote:
|
Quote:
|
Ecco, è bastato fare un fischio e sono arrivate a comando...
Quote:
UN solo cane? :laugh2_2 Sono saccente, ebbene sì. 8) Ma il fare lo saccente (ovvero il millantare) è tipico di chi spara cazzate senza alcuna cognizione di causa... |
Quote:
|
Quote:
|
ovvio, finchè c'è gente che pensa che i campi servano solo per risolvere problemi, ci si va anche per altro ..... ma per un guru come te non è concettualmente possibile
|
io ho due sole mani e non mi è mai mancato nulla per avere una soddisfacente vita sessuale
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Uno è libero di fare qualsivoglia cosa... Infatti tu hai portato Misha SOLO per divertirvi, vero!? 8):twisted: |
Quote:
|
no, ovvio, ma ci continuo ad andare da anni per altro caro ... e comunque signor "sotuttoio" .....
http://img823.imageshack.us/img823/4250/senzatitolo.jpg |
Quote:
e DUE: hai mai visto il mio giardino??? Vuoi insistere con il TRE? :rock_3 Se devi limitare a esprimere concetti profondi come: CHE BELLO QUESTO! CHE BRUTTO QUESTO! ma senza dire veramente nulla di sostanziale, ti consiglio di andare a svagarti in qualche chat... |
alle 18 sopprimo il papero per mia inadeguatezza, vogliamo fare le foto insieme? :lol:
|
Quote:
|
Quote:
maghetto del boschetto...continua a raccogliere funghetti allucinogeni che è meglio!!! Quando mai io ho espresso un concetto del genere: CHE BELLO QUESTO! CHE BRUTTO QUESTO! non ho bisogno di svagarmi in chat...ho chi mi fa svagare!!! |
Quote:
addio :( |
Quote:
PS: se uno non va al campo a "lavorare" non vuol dire necessariamente che non ha visto nulla al di fuori del proprio giardino. E preciso, io sono "pro-campo" (ovviamente poi dipende dal campo...). |
però l'erba è buona, dentro e fuori il campo
|
Spiegarti la cosa risulterebbe alquanto difficile...
Quote:
Quindi preferisco farti un esempio: "cavoli quanti professori in materia...." |
Quote:
tornando alla "esperienza" e ai "titoli" necessari per dare qualche consiglio (che invero non c'è assolutamente bisogno di alcunchè per dare consigli), vien da chiedersi se sia meglio dare ascolto alla voce di padroni che hanno gestito un buon rapporto col proprio cane senza dover andare nei campi di addestramento (e ce ne sono tanti! grazieadio!) oppure a padroni che sono andati a fare addestramento, che sono stati costretti a fare addestramento, e forse anche che, nonostante tutto questo addestramento, continuano ad avere qualche problemino con i cani... |
Quote:
Doveroso precisare che quanto sopra è un discorso del tutto inutile. :shock::rock_3 La persona intelligente dovrebbe ascoltare cosa viene detto, non come e chi lo ha detto... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Problemi io con il mio cane????? vecchio...sei rimasto indietro!!! aloha bau bau micio micio. |
però nell'avatar Pasqualone ti sta sbranando, è evidente.
|
Quote:
|
Vabè alla fine il discorso si è concluso con un clamoroso OT...
Vedo che anche tra di voi siete in contrasto di idee, ognuno pensa di sapere più dell altro e ognuno dice la sua pensando di essere il dio dei cinofili...Mah.. un saluto a tutti quelli che mi han consigliato |
un saluto anche a te, ciao ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non sei forse andata al campo addestramento ad addestrare un cane che ti dava problemi? ;):rock_3 Problemi di aggressività anche nei tuoi confronti, da cui ne è derivato il tuo contributo nello sputtanare la razza definendola come pericolosa (a tuo dire)... :roll: Non è forse andata così? Io cmq da oggi ho una cosa che tu non hai: una perizia ufficiale che sancisce che ho cane senza problemi e che e' ben gestito! :p:p:p Fatti coraggio, l'importante è impegnarsi... uno su mille ce la fai! |
Quote:
Beh, almeno converrai che è andata bene fin che tutti davano consigli topici. Poi è arrivato qualcuno che ha: - proclamato che non si avevano titoli per dare consigli - omesso di dare qualsiasi consiglio in merito. Era forse un TROLL? :twisted: |
Non ho letto veramente come è andata... ho visto solo questi ultimi post.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Miiiiiiiii! Tu mai leggesti queddu ca scrissi!!!Mariiiiiiiiiiiiia!:lol:
|
Quote:
cmq tu prendi quello che a te è congeniale e butta il resto, funziona così. ciao |
Quote:
|
Quote:
|
All times are GMT +2. The time now is 04:16. |