Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   bjork,cal 2 e cose varie (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9282)

Floydredcrow 16-10-2008 23:51

Davide.C: Mi stai simpatico per il tuo modo comico di parlare ma non capisco le tue apparizioni di tanto in tanto per provocare ,
Non volevo scrivere e quindi scrivero solo 1 messaggio ma chiaro perchè so quanto è brutto sentire giudizi da persone sconoscute.
Non sta a te giudicare i cani di Alessio ne di nessun'altro,ognuno è bene che guardi nel suo orticello,ci sono persone preparate sulle varie razze chiamati giudici (che nemmeno loro sono sempre giusti)che possono permettere un giudizio,
Noi possiamo solo dire ci sembra bello,ci sembra bravo ,non bravo ecc ma non tagliare sentenza in questo modo
Finiamola con questo modo di criticare che non porta da nessuna parte .

JoeFalchetto 17-10-2008 02:13

Quote:

Originally Posted by LUCA (Bericht 164268)
Sì, sì, mi pare che si assomiglino molto, Davide e Brad!;-)

...e potrebbe anche seguire il suo esempio andandosene 7 anni in tibet :o

con tutti i cane corso del mondo

FRANCESCA 17-10-2008 10:02

Quote:

Originally Posted by JoeFalchetto (Bericht 164287)

:roflmao:roflmao

Io mi sto semplicemente chiedendo "Ma chi ti ha chiesto un parere?"
Potevo capire un intervento del genere, se e dico se, Alessio avesse raccontato la giornata e avesse esplicitamente chiesto pareri sulla performance del cane ai presenti alla manifestazione.
Allora, forse, il tuo intervento sarebbe potuto essere opportuno.
Sei stato molto arrogante e maleducato oltretutto gratuitamente.
Ricorda sempre, non riferendomi a nessuno in particolare, ma ogni scarrafone è bello a mamma sua.

Approfitto per fare i miei complimenti ad Alessio ed a Bjork e tanti auguri ad entrambi per i traguardi futuri.

SERENA 17-10-2008 14:27

:stupid
Chiedi aiuto finchè sei in tempo!

grejselisa 17-10-2008 15:36

Quote:

Originally Posted by JoeFalchetto (Bericht 164287)

:klatsch:klatsch:klatsch:hand buon viaggio...

davide.c 17-10-2008 15:41

Alessio Sveglia Parlavo Del Cane Di Riko Non Di Bjorkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

davide.c 17-10-2008 15:56

per punti e per fare un po il punto della situazione (non escon le faccine,non so perchè)-qui non è una provocazione di niente ma la retorica,l enfasi e la prosopopea usati da alessio nel valutare il lavoro di chicchessia ,magari in buona fede,meritavano considerazioni anche dure sul cal 2 al minimo sindacale fatto dal suo cane,-morale della favola:per me alessio si era montato la testa da tempo-ora che ha visto che la vita cinofila non è una passeggiatina dove si vince facilmente,beh credo che la cosa l avrà fatto riflettere parecchio-io non faccio provocazioni:chi mi legge dallinizio sa che ho fatto parecchie difese(i cani di cosmo daniel ingiustamente criticati,la difesa di chi andava al campo di lavoro quando qualche anno fa sembrava ne uscissero solo cani mitragliatrice,l'allevatore di nome gabriele che andava di moda criticarlo e così via etc etc..mamma mia ho difeso pure navarre-il cane non il padrone eh!-quando in pvt alcuni dicevano che era una specie di zanna pazza etc etc)correggersi,ragazzi!-una cosa che non tollero è uno come riko(che magari non sa neppure cosè un pelo a bastoncello ,non sollevato ,o una groppa scoscesa)che si intrometto a fare il solito difenditore-le prove di lavoro sono prove ufficiali:poco conta cosa fa il cane prima o doposi valuta il cane in quel singolo momento eh!questo lo dice l enci e tutti gli addestratori del mondo,chiedere ad arnaldomica nel giardio di casa propria!vale:la tua difesa"ma al campo suo in settimana andava mglo magari"ha fatto davvero scompisciare un allevatore del lazio,seguimi in pvt che ce stamo a far du risate-x alessio:guarda che nel dibatitto su riko hai fatot davvero confusione,cmq anche li hai proprio sbagliato tu lo vantavi come un cane interessante,poi si becca un bel p3..scusa ma ho ancora il dibattito su msn dove io dicevo che era di nessun interesse-non parlavo delle p di bjork,in quel discorso bjork non centra nulla-mi sono divertito moltissimo,altri cani andranno al cal 2 e col tmepo si avrà uan buona casisticaaloa-èduraavereilclcdeiproprisogniiiipossibilmenteaver eocchiocriticoementefreddasennnòsipiglianodeiveri abbagliI BRAVI RAGAZZI VANNO IN PARADISO..MA QUELLI CATTIVI,DAPPERTUTTTOOOOOOOOOOOO!

davide.c 17-10-2008 15:58

DU PALLE,explorer mi riposta tutto attaccato..che sfiga...la morale finale la riscrivo perchè è troppo bella-I BRAVI-RAGAZZI-VANNO-IN-PARADISO-MA-QUELLI CATTIVI DAPPERTUTTO-(OVVIAMENTE SI DIVERTONO MOLTO DI PIU I CATTIVI RAGAZZI GUGUGUGU)DI CHI è LA CITAZIONE?

roby e gaio 17-10-2008 16:02

aho "principino del bon ton"..
fattostà che anche saraombra ti ha risposto..e Riko è comunque arrivato al suo P1..

davide.c 17-10-2008 16:03

X FRANCESCA:GUARDA CHE DARE DEL "MALEDUCATO" A QUALCUNO SU INTERNET (ormai equiparata alla stampa..con annessi e connessi...)non è una gran idea...fai 2+2....sai un conto son le opinioni(anche dure ,ma argomentate)un conto è dar dell arrogante(e chissà ci può stare ancora e cmq non è un insulto)ma dar del maleducato non è lontano dall insultarlo,anche perchè io ho criticato pesantemente alessio ma non ho usato parolacce...rifletti un po franceca.....ok la pazienza,ma a tutto cè un limite eh...correggi il mess se puoi,è meglio,legalmente....

davide.c 17-10-2008 16:12

floydredcrow:siamo in democrazia,il diritto di critica è legittimo,vai nelle sedi di Forza italia a sentire che dicono di marco travalgio ogni volta che va da santoro...è ammessa anche la critica dura,ovviamente non è ammesso l insulto,che per la legge italiana si configura nelle parolacce o in paragoni poco appropriati,ovviamentemi tocca scrivere un po veloce perchè beh..cavolo l ho gia detto 56 volte mica son dal pc di casa(57esima volta che lo dico,ma vabbè)credimis to pc non mi fa fare pure le faccine!te lo ripeto:guadagna qualcosa o perde qualcosa il"mondo" se bjork viene criticato ?per me ,noguadagna o perde qualcosa alessio?non so e cmq non mi interessa,ma ho trovato troppo roboanti le sue continue(in passato)considerazioni su come si potrebbe fare o avere super clc ,quando poi alla prima cosa tosta(cal 2)vedi il risultato non entusiasmanteio odio la retorica,quella buonista in primis,non so se si è notato-su certi post precedenti(ormai ce ne son così tanti che non ricordo piu chi lha scritto)non ho detto che gli allevatori da me sentit si son messi a far risate dopo il risultato di bjork!ho scritto che molti si divertono davvero nel sentire (sul forums ,pesso,da piu di uno)dickiarazioni di grandi cose che poi..non arrivano mai..o arrivano così e cosàè un po diverso,eh(gu gu)

davide.c 17-10-2008 16:14

Quote:

Originally Posted by roby e gaio (Bericht 164405)
aho "principino del bon ton"..
fattostà che anche saraombra ti ha risposto..e Riko è comunque arrivato al suo P1..

a me la bonitazione giovanile di riko mi sembrava p3 ,parlo di quellaquando avrebbe fatto una bonitazioen definitiva?ovviamente correggimi se sbaglio(con link possibilmente)

davide.c 17-10-2008 16:17

Ricorda sempre, non riferendomi a nessuno in particolare, ma ogni scarrafone è bello a mamma sua.
ma vaaaaaaaaaaaaaa!anno' senti questaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!ma dai no,non puoi essere"vera"!dai,di che volevi dire una cosa alla"baci perugina"(.....)(ma da piccola giocavi con le barbie?)uè guarda che alessio magari non in pubblico ,ma nel pvt le sue idee QUADRATE sui clc le ha ,mica le dice lui ste banalità eh!(ragazzi siete troppo forti,che alla fine sto thread lo leggeranno fino alle galapagos!!gu gu gug)

valentina 17-10-2008 16:19

davide quando risponderai in modo leggibile - controllerò volentieri se per caso mi hai dato qualche risposta relativamente alle cose che ti ho scritto io, ma il tempo di tradurre quanto hai amalgamato sopra, proprio non lo ho!
se ora scrivi anche tutto "un gomitolone" di cose alla rinfusa perdonami, ma la pazienza ha un limite .... :roll:

roby e gaio 17-10-2008 16:25

se ti rileggi la pagina indietro c'è la risposta di SaraOmbra che ti da tutte le risposte che vuoi..te la copio qui

Quote:
Originally Posted by davide.c http://www.wolfdog.org/forum/images/...s/viewpost.gif
riko svelgla alcune cose si vedono molto meglio dal "di fuori"(leggi la metafora..)molte volte chi è "dentro"è legato a certo consorterie e...

per dirne una,tempo fa io dissi ad alessio(prima della bonitazione giovanile..)che il tuo cane era da p3 e proprio brutto...rima palpebrale orizzontale invece che obliqua,orecchie grandine colore non proprio da manuale e così via..

alessio diceva che era da p1 o cmq molto interessante...

beh si è visto come è andata a finire!:p
aloa mi sa che sono indovino(o piu semplicemente ho un po piu di gusto di alcuni anche senza avere il clc):p

apparte quotare in pieno Valentina...! non so' come sia andata la bonitazione giovanile, ma sinceramente non conta molto....!
però ti posso informare di quella definitiva:

A71 K1 Of R1 P1

Altezza:71 cm (A71)Coda:lunga (K1)
Carattere:equilibrato coraggioso (Of)Tipo:asciuto (R1)Standart:eccellente (P1)

giusto per darti un idea...!!!

mi sembra un P1... infatti poi si è visto com'è andata a finire... che Alessio, aveva predetto bene....! un bel P1 con un clc interessante...!!!:wink:

davide.c 17-10-2008 16:26

Floydredcrow;:""""""ci sono persone preparate sulle varie razze chiamati giudici (che nemmeno loro sono sempre giusti)che possono permettere un giudizio,</p>Noi possiamo solo dire ci sembra bello,ci sembra bravo ,non bravo ecc ma non tagliare sentenza in questo modo
"""""flody,non è così,hai detto davvero uan cosa da anni 50..e ora ti spiego perchè(sperando explore mi metta gli spazi,qui non ho firefox)non è assolutamente vero (diritto di critica garantito dalla costituzione etc etc gia detto sopra),vedi dopo ogni mostra la gente critica ..gli stessi giudizi die giudici,..che molto spesso si trovano non infallibili..tutte le razze pullulano di appassionati motlo spesso con un buon okkio,che magari col tempo o falliscono..o FANNo e diventano allevatori e giudici a loro volta,buoni o così cosà si vedràma queste erano,sono,saranno persoen che anche prima di essere giudici..emettono giudizi!scusa eh,che è?=secondo te uno si "attiva" col suo apparato ideologico di valutazione..solo quando ha i galloni sulla divisa?macchè,cè gente che ha un suo metodo di valutazione NOTO anche prima,in tutte le razze,se non convince nessuno scomapre,se convince qualcuno perchè fa notare cose che nessuno ha notato prima,va avanti e così via..ma dai su floyd...mi sembravi uno un attimino piu perspicace......cè un tizio che nel cane corso per anni ha fatto notare che i cani avevano un difetto che derivava da un errore dello standard...allinizio gli dicevano"ma tu non sei giudice"..poi ha argomentato tutto in libri e scritti e ora..beh mica lo prendono per uno dei centomila,anzi..anche se continua a non essere giudice enci.(guarda un po).però adesso"lo contano" sul serio!gli apripista fan sempre un po fatica allinizio..poi però i frutti arrivano!(e che frutti!!!)chi sta li a bearsi dei luoghi comuni od el sentito dire o del volemose bene,finisce,nella vita il piu delle volte a fare l operatore di call center... guugug

davide.c 17-10-2008 16:29

ok roby,rimane il fatto che io avevo visto foto in età giovanile..e a quell età mi sembrava da p3(quindi vedi chi aveva predizione,all epoca ,e chi no..)dopo io non lho piu guardato (perchè ovviamente non mi interessava)lieto che si migliorato!

wilupi! 17-10-2008 16:30

ahhhhhhhhhhh adesso è tutto chiaro!
quindi le tue critiche sui clc nasono solo dal fatto che vuoi diventare un eccellente giudice o luminare della razza e il tuo odio verso le frasi alla"volemose bene" è perchè aspiri alla presidenza del consiglio?

io ti voto! tanto peggio di cosi'...

davide.c 17-10-2008 16:31

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 164412)
davide quando risponderai in modo leggibile - controllerò volentieri se per caso mi hai dato qualche risposta relativamente alle cose che ti ho scritto io, ma il tempo di tradurre quanto hai amalgamato sopra, proprio non lo ho!</p>
se ora scrivi anche tutto &quot;un gomitolone&quot; di cose alla rinfusa perdonami, ma la pazienza ha un limite .... :roll:

vale,io non so che dire!non mi mette gli spazi!con firefox è diverso ma alla biblioteca mi han detto che non si può scaricare!sic!davvero è una grana grossa anche per me!nel frattempo,enjoy

davide.c 17-10-2008 16:35

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 164420)
ahhhhhhhhhhh adesso è tutto chiaro!</p>quindi le tue critiche sui clc nasono solo dal fatto che vuoi diventare un eccellente giudice o luminare della razza e il tuo odio verso le frasi alla&quot;volemose bene&quot; è perchè aspiri alla presidenza del consiglio?

io ti voto! tanto peggio di cosi'...

sai anto che è una buona idea?davvero la prox volta fate un raduno montano dove si può giudicare pure!davvero fare meglio di alcuni non è facilema fare peggio di alcuni è impossibileeeeeequando giudicherò io vedi le selle troppo scure e poko sfumate.......le code da lemure...le fronti con la sutura metopica accentuata e o piatta......certi labbri....i peli a bastoncello non sollevati..i peli corti compatti come i pt delgi anni 70 ..i metatarsi da greyhound.....le carbonature....vedi vedi che belle relazioni!!dai direi che si può organizzare..

davide.c 17-10-2008 16:37

dai su antonella raccontiamocela tutta .. gira della roba che brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

davide.c 17-10-2008 16:40

[quote=wilupi!;164420]ahhhhhhhhhhh adesso è tutto chiaro!quote]no asp ho cantato vittoria troppo presto....con te anto NON è mai tutto kiaro...gu gudavvero lasciam perdere la morfoTU dovevi esserci al cal di bjork,certe cose nella vita bisogna vederle per capire cosa si deve fare al di la di tante eleborazione teoriche..gu gudai anto al prossimo cal vieni eh?(...)ah ah non dir di no eh!

wilupi! 17-10-2008 16:41

raduno montano? giudizi?

le prove saranno il fermare il cane davanti a un capriolo,non attaccare il ciclista in mountain bike,fermare il cane davanti ha dei trekker con cagnetto al seguito,attacco lanciato su cervo....beh per me và bene magari è l'unica volta che michelino è pronto per il P1!!!

ice 17-10-2008 16:42

http://www.databhi.it/blog/images/disegni/basta.jpg

davide.c 17-10-2008 16:45

ok ice,u got ithai ragione,la kiudiamo!...è stato bello e intenso!..fidati che il messaggio stavolta è arrivato kiaro e forte come un tornado a bassa quota!per il futuro chi se la tira è avvisatoooooooooooooooooo

roby e gaio 17-10-2008 16:48

da uno come te non è una gran risposta..
il bravo valutatore è quello che va oltre alla "giovanile"...
c'è "chi" è riuscito a vedere in un iniziale p3 il p1 che è diventato.fattostà che alla fine chi ha ragione è alessio con la sua idea del P1.
l'aveva detto e lo è.
quello che posso dirti io visto che non hai mai risposto alla mia domanda (se avevi detto in faccia ad Alessio le stesse cose che hai scritto qui (ma soprattutto con lo stesso tono!)) ti posso dire che la critica che ti faccio io (nel modo più educato possibile) è che hai detto (da come ho capito) che tutta la tua critica è stata messa su per "smontare"una persona molto determinata e ambiziosa con il suo cane. non potevi farlo in privato?
c' era bisogno di venire su un forum di "poco svegli / coccola barbie / e centralini di call-center"(come dici tu) a cercare di screditarla?

Floydredcrow 17-10-2008 16:54

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164418)
Floydredcrow;:""""""ci sono persone preparate sulle varie razze chiamati giudici (che nemmeno loro sono sempre giusti)che possono permettere un giudizio,</p>Noi possiamo solo dire ci sembra bello,ci sembra bravo ,non bravo ecc ma non tagliare sentenza in questo modo
"""""flody,non è così,hai detto davvero uan cosa da anni 50..e ora ti spiego perchè(sperando explore mi metta gli spazi,qui non ho firefox)non è assolutamente vero (diritto di critica garantito dalla costituzione etc etc gia detto sopra),vedi dopo ogni mostra la gente critica ..gli stessi giudizi die giudici,..che molto spesso si trovano non infallibili..tutte le razze pullulano di appassionati motlo spesso con un buon okkio,che magari col tempo o falliscono..o FANNo e diventano allevatori e giudici a loro volta,buoni o così cosà si vedràma queste erano,sono,saranno persoen che anche prima di essere giudici..emettono giudizi!scusa eh,che è?=secondo te uno si "attiva" col suo apparato ideologico di valutazione..solo quando ha i galloni sulla divisa?macchè,cè gente che ha un suo metodo di valutazione NOTO anche prima,in tutte le razze,se non convince nessuno scomapre,se convince qualcuno perchè fa notare cose che nessuno ha notato prima,va avanti e così via..ma dai su floyd...mi sembravi uno un attimino piu perspicace......cè un tizio che nel cane corso per anni ha fatto notare che i cani avevano un difetto che derivava da un errore dello standard...allinizio gli dicevano"ma tu non sei giudice"..poi ha argomentato tutto in libri e scritti e ora..beh mica lo prendono per uno dei centomila,anzi..anche se continua a non essere giudice enci.(guarda un po).però adesso"lo contano" sul serio!gli apripista fan sempre un po fatica allinizio..poi però i frutti arrivano!(e che frutti!!!)chi sta li a bearsi dei luoghi comuni od el sentito dire o del volemose bene,finisce,nella vita il piu delle volte a fare l operatore di call center... guugug

A parte che non sono uno ma sono una ragazza:rock_3comunque ,
Guarda io non ho niente contro te ne contro nessuno ,perche sono del parere "vivi e lascia vivere" ma non trovo corretto aprire una discussione parlando di un cane di un'altra persona solo per sentito dire ecc ,come se arrivo io su un ipotetico forum del cane corso e inizio a parlare dei tuoi cani..per sentito dire ..cosa ne so?
siamo in un forum dove tante persone leggono,e da fastidio credimi sentirsi giudicare da persone sconoscute ,lo sono stata anch'io e credimi da un sacco fastidio perche chi legge crede in quello che legge e non è giusto le persone abbiano un opinione non giusta di persone o cani che magari sono piu bravi di chi giudica.
Bisogna stare attenti a parlare di altri cani-padroni ecc ,
Sicuramente parlando si possono migliorare le razze ma ci sono altre sedi per questo e altre competenze.non ti sembra che per arrivare a dire cio bisognerebbe avessi esperienza con un clc ?vivere con lui tutti i giorni ,ecc ,non basta leggere o vederli un paio di volte ,credimi ci sono persone in modo particolare qui su questo forum molto preparate ,informate piu di te piu di me e di altri che persino loro non si permettono di dare questi giudizi e dove il loro primo pensiero è il bene della razza e alcuni vedi peppe fanno accoppiamenti mirati e ammirabili ,ma si sa fa piu rumore una foglia che cade che un'albero che cresce .le critiche spesso portano a niente se dette in questi modi e in sede sbagliata ,io sinceramente ..sarò stupida io ma non ho capito per quanto ho letto attentamente il senso di questo tuo intervento .
Fai le cose che hai iniziato ,hai i cani corso cerca di migliorare quella razza..per i clc stai tranquillo che ci sono le persone preparate e innamorate della razza che fatto tanto in silenzio ogni giorno .

davide.c 17-10-2008 16:55

fatto sta che ci son cani che eran p1 da giovani e lo erano dopo..quindi..fai tu..anzi sono la maggioranza!pensa un po..

davide.c 17-10-2008 16:58

roby:ad alessio ho detto chiaramente LA il 70% del succo di quello che ho detto quifai teper me il cane è di interesse 0ps:scusa ma nona vevo visto la tua domanda prima

davide.c 17-10-2008 17:02

floyd....:una razza come il cane corso..è migliorata..negli ultimi due anni(le cose iniziano ad andare bene)perchè addirittura appassionati di altre razze(non corso,pensa te)VEnivano sui forum delo corso a far critiche!pensa te!hai capito?pensa...alla fine cè staoi un tale effetto terremoto che la gente,finchè si parlava solo tra appassionati solo di quella razza,certe cose non le vedeva..dal fronte dobermann verso il cc ci son state critiche,tante critiche..però la gente ad un certo punto ha capito che le cose che si dicevano erano,almeno in parte,corrette(tipo di portare i corsi al cal 2..la situzione caratteriale dle coros è decollata quando si son portate decine di corsi al cal 2..che se si stava a dire"ma no dai le prove di lavoro son solo per pt e dobermann" eravamo ancora in alto mare,sul serioprossimamente ti faccio un bel regalo sulla mia"selezione",davvero,

saraombra 17-10-2008 17:04

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164435)
roby:ad alessio ho detto chiaramente LA il 70% del succo di quello che ho detto quifai teper me il cane è di interesse 0ps:scusa ma nona vevo visto la tua domanda prima

beh meno male!!! che per te Bjork è di interesse zero... anche se per quello che conosco Bjork, sicuramente su sei per il suo interesse meno di zero...!!!:lol::lol:

per Serena e Rory: ti adoro.. sei grande...ahahaa!:p

davide.c 17-10-2008 17:05

ah floyd ,..scusa se ti farò crollare un mito,..ma ci son giudici Enci di bellezza da me sentiti che con un buon 30% del modo di valutare il clc da pate degli appassionati....NON concorda...sconvolta eh?(gu gu)se fosse come dici tu,invece...ma non è

davide.c 17-10-2008 17:09

ahahah serena e rory,molto imparziali ahahahahah!sara,come difenditora stai a 0te l hanno mai detto a scuola che nelle diatribe ideali bisogna portare materiale,come dire..non troppo prevedibile e non troppo risaputo?(è kiaro,tu all epoca giocavi con le barbie..)cmq questa è una di quelle pietre miliari fantastiche(sara,dico le critiche a bjork..non i tuoi post..eddai su non ti montare la testa gu gu)credo che per il futuro di sbracciamenti ne avremo ben pokie mi sembra giusto e democratico,che la gente inizi a camminare con le proprie gambine

Floydredcrow 17-10-2008 17:09

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164440)
ah floyd ,..scusa se ti farò crollare un mito,..ma ci son giudici Enci di bellezza da me sentiti che con un buon 30% del modo di valutare il clc da pate degli appassionati....NON concorda...sconvolta eh?(gu gu)se fosse come dici tu,invece...ma non è

Cosa vuol dire gu gu?
Davide C. Finiamola qua dai è una cosa che non porta niente,anche se il tuo modo di parlare infondo fa sempre scappare una risata ;-)
Guardiamo tutti nel nostro orto,è meglio

davide.c 17-10-2008 17:15

x roby:no roby,no...questa è davvero quella che si kiama DEMOCRAZIA DIRETTAuno vede una cosa la arogmenta,dice che non gli piace per nulla fregandosene di lobby o supporter!siamo in italia,eh mica in honduras!ed è anche un argomento di interesse collettivo,se noti(il valutare un cane di cui si era gia parlato..molto, troppo,e francamente ci son cani piu interessanti,se vuoi vediamoci in pubblico,mettiamolo di fianco ad altri che credo siano veri prototipi di razza e chiamiamo un pool di varie scuole di pensiero..e vedi le votazioni,magari)no ,niente buonismoscusa roby ma di solito in italia si suol dire che si è sempre di manica larga,troppo tolleranti contro tutte le rotture di scatole,contro quelli iperpresenzialisti e così via..beh stavolta è andata diversamente...ovvio che alessio NON è fabrizio corona!mi pare ovvioma nel suo piccolo il cane era stato veicolato pure troppo eh!il cal 2 fatto al minimo sindacale è solo la cileigina sulla tortaguarda ci son due cani corsi (uno è byron,l 'altro yurak)che di sti cimenti sui forum nel valutarli un tempo ne facevano ogni mese ,giuro,per anni....incredibile,eh?

davide.c 17-10-2008 17:16

floyd:brava!infatti ci metto anche un po di irnonia,eh!(cavolo lo hai notato solo te..)

saraombra 17-10-2008 17:35

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164442)
ahahah serena e rory,molto imparziali ahahahahah!sara,come difenditora stai a 0te l hanno mai detto a scuola che nelle diatribe ideali bisogna portare materiale,come dire..non troppo prevedibile e non troppo risaputo?(è kiaro,tu all epoca giocavi con le barbie..)cmq questa è una di quelle pietre miliari fantastiche(sara,dico le critiche a bjork..non i tuoi post..eddai su non ti montare la testa gu gu)credo che per il futuro di sbracciamenti ne avremo ben pokie mi sembra giusto e democratico,che la gente inizi a camminare con le proprie gambine

sarò ignorante ma non ho capito un casso.. ma va bene lo stesso...! cammino sulle mie gambine già da tempo...! grassie..!
io non difendo nessuno, ne Alessio ne Bjork, hanno bisogno di essere difesi... parlano da soli già da tempo.. e soprattutto con i loro topic, e con il loro essere vissuti a raduni e no...! quindi...!
ma anche se criticassi i miei post, guarda detto proprio da te, non è che mi interesserebbe molto...!
ahahaha montarmi la testa per cosa???! ahahaha
io non ne voglio proprio fare sbbracciamenti grassie...! sto bene dove sono senza fare fatica...!!!:p

roby e gaio 17-10-2008 17:38

fatto sta che ci son cani che eran p1 da giovani e lo erano dopo..quindi..fai tu..anzi sono la maggioranza!pensa un po..
e te pensa che ce ne sono che hanno un p3 da giovani e poi diventano p1..
sono pochi pochi..bravo a chi sa riconoscerli.

...se hai detto il 70% di tutto ad Alessio in faccia..perchè hai aperto il trhead?..se ognuno di noi dovesse contestare i propri pareri personali con un altro cane o un padrone aprendo un trhead pubblico..non si finirebbe più.
l'hai detto a lui. non basta?

davide.c 17-10-2008 17:41

(la fortezza dovrebbe esser stata quasi espugnata...)roby ancora una cosa:so che a te potrà sembrare incredibile,ma davvero forum cinofili dove :senza insulti ,gente che alleva(affissato amatoriale o privato con una femmina sola che sia) prende un cane noto ,scrive,e senza usare il termine"distruggerlo",argomenta tutto e poi dice"per me è un cane irrilevante"...beh credimi,..esistono!sul serionon sono ammesse le parolacce,ma le prese di posizioni dure sono accettate,anzi direi che sono quasi auspicate...sennò il dibatitto va a farsi benedire...mica tutti amano sempre & comunque i solit assist prevedibili..chi mi conosce sa che sono uno che ha ironia e pure autoironia,mica sono un elettore di Buttiglione o della Binetti(presente?)..però al mondo non tutto si muove per pacche sulle spalle eh....e la retorica pallosa io la odio

davide.c 17-10-2008 17:44

roby quando ero alle superiori la mia prof di matematica diceva che tra gli alunni che avevano di media voto 7 ma finivano l anno con la media dell'8 ,e invece quelli che avevano la media dell 8 tutto l 'anno ...lei preferiva i secondi..pensa te..fai te...eh si..una donna d'altri tempi...

Anuck 17-10-2008 17:44

Quote:

questa è davvero quella che si kiama DEMOCRAZIA DIRETTAuno vede una cosa la arogmenta,dice che non gli piace per nulla fregandosene di lobby o supporter!siamo in italia,eh mica in honduras!
(l'italia non è una democrazia diretta) internet lo è, e è uno dei suoi più grandi difetti, io non ho clc, non centro niente, e dico solo che sono confuso da quello che tu hai scritto.

- Lamenti che si parli troppo di un cane, e non fai altro che parlarne dandogli visibilità. Poi non capisco proprio questo sfogo, questo trhead è nato perchè non sei daccordo con il cal2 di Bjork? in caso bene l'hai detto, non è più necessario andare avanti(potevi limitarti al commmento in privato senza condividere i tuoi crucci con gente da tutta italia). A meno che tu non stia facendo una critica più vasta, in caso allora lasciamo da parte il singolo cane e concentrati nell'esprimere un concetto chiaro e definito, comprensibile da tutti, se hai poco tempo te lo scrivi a mano e poi lo posti, Almeno la discussione è un po più corposa di un vecchio discorso fatto di battibecchi proprio delle comari.

- Lamenti un cattivo gusto da parte di molti proprietari,allevatori e giudici, che vedono in bjork un cane ottimo e che può tramandare, se usato con cognizione di causa, dei grandi pregi.

Questi sono i punti che penso di aver colto dal tuo discorso, posso benissimo sbagliare non è un attacco, scrivo perchè sono interessato al discorso, in effetti potrei non scrivere, nessuno mi obbliga a farlo, però in internet posso.

Per il resto scusate l'intromissione, volevo cercare di tirare fuori una discussione un po più chiara e coincisa, sennò la mia mente oramai troppo scientifica non riesce a capire.

davide.c 17-10-2008 17:56

roby,sulla tua seconda considerazione:ma perchè tutto deve sempre essere "omologato""ingentilito",?quello che si evince alla fine è che il cal 2 non è una passeggiata,nulla è prevedibilea te pare poco?a chi alleva ,a chi vuole farlo e anche a qualche singolo propietario SERVONO ESemPI CONCRETI,FOSS ANCHE di coem non siano così facili certe provese non ci fosse stao sto flame molti penserebbero ancora col solito paraocchi,da qualche mp che sto ricevendo invece cè chi scrive"epperò il mio addestratore,uno che il cane ha visto 3 volte solo,ok,ma me l aveva detto che il cal 2 gli sembrava venisse messo giu un po sul facile..magari ci penso bene prima di portarlo in prova,magari non è ancora pronto..o forse è meglio pensarci molto bene e far un cal molto bello"sai tra le altre cose roby cè sempre in tutte le razze una piccola percentuali di cani che è meglio che stia sul divanodavvero non è retoricaè la realtàparadossalmente è selezione anche quella,solo che tu non te ne accorgila selezioen è:la variabilità genetica:qurelli che ce la fanno da urloquelli che ce la fanno mediamentequelli che arrivano all orloe quelli che non passanoparadossalmente una prova di lavoro dove passa il 99% dei cani non avrebbe molto senso..vorrebbe dire che sono cose alla portata di tutti..quindi definirebbe una situzione che è gia chiara,risaputa e quindi a cosa servirebbe?all orgoglio del padrone?beh ma quello serve a lui e fino a un certo punto,ma dubito sia di interesse collettivo,anche perchè poi l orgogolio cè se la prova viene superata in modalità wow,,suppongo..dai su non mi dire che anche qui è"todos caballeros"...prova a vedere la cosa da questa angolazione e vedi se non ti si apre un nuovo approccio che non sia solo quello pavloviano dell applausoa me non interessa sapere che uno va al campo col suo canea me interessa sapere,perchè il clc nella sua globalità mi sta molto simpatico,quanti cani su 20 passano il cal 2 e possibilmente con che capacità,se basse,medie o superanche perchè uno che lha passato in modalità Woow super sta a 40 km da me

roby e gaio 17-10-2008 17:58

Davide l'esempio della scuola è un pò tirato.
quello che aveva 7 ha deciso di testa sua di fare lo svogliato e di tirare solo alla fine...chiaro che la prof scegliesse chi si impegnava tutto l'anno..
riko mica lo ha scelto...dai su nn ci sta proprio..
.. visto che si è parlato di brad pitt.ti è mai capitato di vederlo da ragazzo...era TERRIBILEEEEE
ma adesso è uno degli uomini più belli della terra..
questo esempio ci sta di più non credi??

di mettermi in pubblico con un branco di cecoslovacci/corsi/dobermann che sia non ho una gran voglia..ti dico sinceramente..
credo che ci siano sedi per cose e sedi per altre..secondo me un forum non è il luogo appropriato per argomentazioni così specifiche o pesanti...se la tua opinione è valida si verrà a sapere anche se non metti i manifesti non credi??
sul border collie (gioco in casa con quello che so)
ci sono opinioni di persone che non credo neache che sappiano cosìè un forum..ma le conoscono tutti lo stesso..

davide.c 17-10-2008 18:02

no no anuck,scusa ma mica tuti vedono in bjork un cane bello bello eh!tu confondi l'apparire spesso con l essere considerato,che son due cose diverseanche qui l errore!guardi alla Quantità invece di ossrvare il cane che con la taglia monstre,il cesello scarso,il labbro pesante la sella molto scurra..è anche criticato variamente dagli appassionati che sono ghiotti di morfologia,non dalle solite ragazze che guardano solo ai praticellile cose non sono sempre soggettive,eh...basta vedere 10-15 cani Super e piu puntuali che qui appaiono spessobeh se te ne intendi(senza guardare a quanti applausi riceve dalle solite consorterie..ripeto non ragionare x quantità...vai alla fonte,vedi altri prototipi..e fai due chaicchere in pvt dai!vediti sti cani:antaresadhayblue falkoheraldkunvedorvediteli in foto,se puoi valli a vedere dal vivo,vedi anche bjorkpoi paragonalie poi trai le tue conclusionia quel punto vedrai che la realtà non è tanto soggettiva...

davide.c 17-10-2008 18:05

(....ragazzi devo andare ci si aggiorna a lunedì,sai ho da fare un de briefing telefonico sulla vicenda poi stasera ho un appuntamento con una erasmus belga di 24 anni conosciuta a una mostra sugli impressionisti nel periodo blu di renoir,,magari va bene chissà....)gu guvabbè dai tornando seri:ci si aggiorna domani mattina credo(spero)

roby e gaio 17-10-2008 18:10

ti freno..non mi spiegare delle selezioni, dell'è giusto che ci ci vuole provare sia informato..
perchè te lo dico subito la mia idea di "cane" è totalmente diversa dalla tua.
per me bjork è bellissimo perchè piace a me!punto. standard e resto lo lascio agli altri.
ho semplicemente cercato di capire la tua insistenza.
potresti scrivere un post senza usare termini come "gioca con le barbie, guarda i praticelli"..non sarà offensivo legalmente parlando..ma a livello personale lo è..
soprattutto per chi si riconosce in quella ragazza che guarda i praticelli..

woland77 17-10-2008 18:18

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164398)
Alessio Sveglia Parlavo Del Cane Di Riko Non Di Bjorkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

Meglio ancora, stai criticando me e aggredisci gli altri solo per che io ho espresso un giudizio, un opinione su un'altro cane..sei troppo forte!!!

woland77 17-10-2008 18:21

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164402)
per punti e per fare un po il punto della situazione (non escon le faccine,non so perchè)-qui non è una provocazione di niente ma la retorica,l enfasi e la prosopopea usati da alessio nel valutare il lavoro di chicchessia ,magari in buona fede,meritavano considerazioni anche dure sul cal 2 al minimo sindacale fatto dal suo cane,-morale della favola:per me alessio si era montato la testa da tempo-ora che ha visto che la vita cinofila non è una passeggiatina dove si vince facilmente,beh credo che la cosa l avrà fatto riflettere parecchio-io non faccio provocazioni:chi mi legge dallinizio sa che ho fatto parecchie difese(i cani di cosmo daniel ingiustamente criticati,la difesa di chi andava al campo di lavoro quando qualche anno fa sembrava ne uscissero solo cani mitragliatrice,l'allevatore di nome gabriele che andava di moda criticarlo e così via etc etc..mamma mia ho difeso pure navarre-il cane non il padrone eh!-quando in pvt alcuni dicevano che era una specie di zanna pazza etc etc)correggersi,ragazzi!-una cosa che non tollero è uno come riko(che magari non sa neppure cosè un pelo a bastoncello ,non sollevato ,o una groppa scoscesa)che si intrometto a fare il solito difenditore-le prove di lavoro sono prove ufficiali:poco conta cosa fa il cane prima o doposi valuta il cane in quel singolo momento eh!questo lo dice l enci e tutti gli addestratori del mondo,chiedere ad arnaldomica nel giardio di casa propria!vale:la tua difesa"ma al campo suo in settimana andava mglo magari"ha fatto davvero scompisciare un allevatore del lazio,seguimi in pvt che ce stamo a far du risate-x alessio:guarda che nel dibatitto su riko hai fatot davvero confusione,cmq anche li hai proprio sbagliato tu lo vantavi come un cane interessante,poi si becca un bel p3..scusa ma ho ancora il dibattito su msn dove io dicevo che era di nessun interesse-non parlavo delle p di bjork,in quel discorso bjork non centra nulla-mi sono divertito moltissimo,altri cani andranno al cal 2 e col tmepo si avrà uan buona casisticaaloa-èduraavereilclcdeiproprisogniiiipossibilmenteaver eocchiocriticoementefreddasennnòsipiglianodeiveri abbagliI BRAVI RAGAZZI VANNO IN PARADISO..MA QUELLI CATTIVI,DAPPERTUTTTOOOOOOOOOOOO!

Ma ancora...cosa c'entrano le idee che ha uno con i risultati che da poi il cane, ma per te la cinofilia è qualcosa per pomparsi l'ego o che? ribadisco tutto quello che penso in seno a questa razza...e il CAL2 loffio di Bjork cosa vuol dire in questo contesto...a te interessa smentire una persona che ha delle idee diverse dalle tue, e che tu giudichi ridicole...bene, guarda che l'abbiamo capito, MA CON LA CINOFILIA QUESTO NON HA NIENTE A CHE FARE!

woland77 17-10-2008 18:22

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164406)
X FRANCESCA:GUARDA CHE DARE DEL "MALEDUCATO" A QUALCUNO SU INTERNET (ormai equiparata alla stampa..con annessi e connessi...)non è una gran idea...fai 2+2....sai un conto son le opinioni(anche dure ,ma argomentate)un conto è dar dell arrogante(e chissà ci può stare ancora e cmq non è un insulto)ma dar del maleducato non è lontano dall insultarlo,anche perchè io ho criticato pesantemente alessio ma non ho usato parolacce...rifletti un po franceca.....ok la pazienza,ma a tutto cè un limite eh...correggi il mess se puoi,è meglio,legalmente....

fai tanto il duro e poi minacci per un maleducato? ma vatti a nascondere!!!

woland77 17-10-2008 18:23

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164422)
sai anto che è una buona idea?davvero la prox volta fate un raduno montano dove si può giudicare pure!davvero fare meglio di alcuni non è facilema fare peggio di alcuni è impossibileeeeeequando giudicherò io vedi le selle troppo scure e poko sfumate.......le code da lemure...le fronti con la sutura metopica accentuata e o piatta......certi labbri....i peli a bastoncello non sollevati..i peli corti compatti come i pt delgi anni 70 ..i metatarsi da greyhound.....le carbonature....vedi vedi che belle relazioni!!dai direi che si può organizzare..

Aspettiamo Davide P. come giudice esperto per il Cane da LUpo Cecoslovacco...peccato che nelle expò i giudizi sono un tantino diversi da quanto affermi

woland77 17-10-2008 18:25

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164423)
dai su antonella raccontiamocela tutta .. gira della roba che brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

soprattutto gente, al ristorante prima della prova sai che risate parlando del tuo arrivo e giocando a chi avrebbe dovuto cuccarsi il Davide..persino il denial ha detto io no perchè me lo sorbisco sempre al campo! Per fortuna poi avevi il tuo amicone..

woland77 17-10-2008 18:26

[quote=davide.c;164424]
Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 164420)
ahhhhhhhhhhh adesso è tutto chiaro!quote]no asp ho cantato vittoria troppo presto....con te anto NON è mai tutto kiaro...gu gudavvero lasciam perdere la morfoTU dovevi esserci al cal di bjork,certe cose nella vita bisogna vederle per capire cosa si deve fare al di la di tante eleborazione teoriche..gu gudai anto al prossimo cal vieni eh?(...)ah ah non dir di no eh!

e si, peccato che a me interessa che Biork venga visto dai giudici...e dell'opinione tua non me ne pò frega de meno, anche perchè come hai ben detto contano le prove, in termini di morfo contano le expò e le selezioni tecniche, non le tue pippe!

Anuck 17-10-2008 18:28

Ammetto sono nuovo, Bjork l'ho gia visto ero alla gara di resistenza che portavo Kaly nei 40Km, sono quindi andato anche all'europeo dove ho incontrato molti cani. Ne ho visit alcuni di cecoslovacchi andando in giro e conoscendo gente nuova, Alessandra Bonfgiglioli, Maresa e Andrea, Germano, Paola, Micaela, Piccy, Stefano, Francesco, Alessio e Ragazza e vari altri( non era importante specificare chi, volevo solo sottolineare che nel mio piccolo non sono solo un visualizzatore di foto).

La mia parola non ha valore alcuno, non avendo semplicemente le capacità di sviluppare una critica che si basi su cose più del gusto personale; vorrei far notare che non ho espresso alcun giudizio riguardo a bjork.... io chiedevo solamente di sintetizzare e scrivere un discorso più generale, oltre al tuo personale parere riguardo il cal2 di bjork, se c'è questo fantomatico discorso, in caso contrario come ho scritto potremmo anche smettere di parlarne.

Nemmeno io sopporto il buonismo, ma questo non credo centri molto nel discorso quello è un discorso a monte, credo.
Comunque non capisco perchè scrivi, se scrivi solo per esprimere un tuo personalissimo e non so quanto valido parere(in quanto non so che crediti hai di esprimerti così intensamente e severamente nei confronti di un cane, come gia detto ritenuto da altri con più credenziali di te, almeno credo, un cane da eccellente).
Scrivo perchè come non è bene come sottolinei in un altro topic applaudire a vanvera tutti i cani come fossero favolosi, non è bene che una persona senza "crediti" si eriga a giudice sopra a giudici riconosciuti. E' sbagliato per il semplice motivo che allora ogni giudizio tendenzialmente dato dalla medesima viene a perdere di valore e non credo tu pensi questo.

Tutto questo non è una difesa nei confronti di nessuno ne un attacco, solo il tentativo di sviluppare un discorso in caso morto e fastidioso, poichè motivo solo di inutili battibecchi.

woland77 17-10-2008 18:28

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164427)
ok ice,u got ithai ragione,la kiudiamo!...è stato bello e intenso!..fidati che il messaggio stavolta è arrivato kiaro e forte come un tornado a bassa quota!per il futuro chi se la tira è avvisatoooooooooooooooooo

e si si vede, gli allevatori a parte quelli che mihanno chiamato dicendomi: "sai quando chiama davide e parte in quarta, ti tocca dargli ragione, ma..." ti lascio immaginare il resto...gli altri sono tutti qui che ti difendono, eppure leggono, sai benissimo che so chi sono...però la faccia con le tue minchiate non la vogliono mettere...come mai?

woland77 17-10-2008 18:31

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164435)

stronzate mi hai detto letteralmente e in tono pacato e gentile: "non ti offendere, ti ricordi quella discussione sulla reattività di clc e molossoidi?.. e io "si, vai tranquillo, di pure" " è il tuo cane sembrava più un dogue de Bordeaux"..e io "eh, che ti devo dire, ha fatto proprio schifo"..
il nostro dialogo si è concluso lì!!! sul montarsi la testa lanciare biork idee quadrate e tutto quello che hai scritto qui, non hai detto un'emerita mazza!

woland77 17-10-2008 18:37

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164456)
no no anuck,scusa ma mica tuti vedono in bjork un cane bello bello eh!tu confondi l'apparire spesso con l essere considerato,che son due cose diverseanche qui l errore!guardi alla Quantità invece di ossrvare il cane che con la taglia monstre,il cesello scarso,il labbro pesante la sella molto scurra..è anche criticato variamente dagli appassionati che sono ghiotti di morfologia,non dalle solite ragazze che guardano solo ai praticellile cose non sono sempre soggettive,eh...basta vedere 10-15 cani Super e piu puntuali che qui appaiono spessobeh se te ne intendi(senza guardare a quanti applausi riceve dalle solite consorterie..ripeto non ragionare x quantità...vai alla fonte,vedi altri prototipi..e fai due chaicchere in pvt dai!vediti sti cani:antaresadhayblue falkoheraldkunvedorvediteli in foto,se puoi valli a vedere dal vivo,vedi anche bjorkpoi paragonalie poi trai le tue conclusionia quel punto vedrai che la realtà non è tanto soggettiva...

ripeto, peccato che il tuo giudizio nella vita di Bjork conti ben poco...ma anche per gli altri cani...poi mi vien da ridere, uno che avrà visto si e no 15 clc con accuratezza, e che si è creato l'olimpo dei clc avendoli visti in foto e non è mai andato a farsi un giro ad oltre 100km da casa per vederne altri...sei tutta una pippa mentale!!!

Navarre 17-10-2008 18:39

OH, avvisatemi se c'è qualcosa da moderare; non posso mica leggermi tutta sta roba, eh?

woland77 17-10-2008 18:42

Passo e chiudo!

woland77 17-10-2008 18:45

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 164478)
OH, avvisatemi se c'è qualcosa da moderare; non posso mica leggermi tutta sta roba, eh?

no tranquillo, a parte un maleducato che Davide minaccia possa esser passibile di conseguenze, tutto a posto...ma come non ti leggi la spietatezza della visione del mondo cinofilo di Davide e dei suoi amiconi, che vanno alle gare con la frutta e le uova da lanciare a chi fa male, e soprattutto si è permesso di avere qualche idea ed esprimerla? Cavolo uno se non sa le regole di quel duro mondo non sa vivere...ma domanda un pò OT: ma voi di quel mondo scopate ogni tanto o vivete solo di questo? ma soprattuto, i cani ve li godete o sono solo un pretesto per riempire di pippe mentali le vostre vuote vite?

LUCA 17-10-2008 22:32

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164458)
(....ragazzi devo andare ... stasera ho un appuntamento con una erasmus belga di 24 anni conosciuta a una mostra sugli impressionisti nel periodo blu di renoir,,magari va bene chissà...

:roll:
Speriamo che ti vada bene, così magari 'sta tipa ti tiene occupato altrove!
(ma temo che se quella ragazza non è proprio alla disperazione, lunedì ti ritroveremo ancora qui!)

grejselisa 18-10-2008 01:17

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164406)

uuhhhhuuhhh che paura!!!!!!
ma quanti anni è che stai studiando????....eh si per alcuni non basta una vita....:roll:

grejselisa 18-10-2008 01:28

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 164481)
...ma domanda un pò OT: ma voi di quel mondo scopate ogni tanto o vivete solo di questo? ma soprattuto, i cani ve li godete o sono solo un pretesto per riempire di pippe mentali le vostre vuote vite?

AAHHHAHHHAHAH GRANDE ALESSIO:cool3:cool:......dai Davide vai a sfogarti....

JoeFalchetto 18-10-2008 01:40

Stai attento davide che l'altezza delle ragazze belghe spesso non rientra nello standard.

ice 19-10-2008 02:52

caro davide... Sei ben conosciuto x le tue doti di "opignonista"...Oggi ho scoperto un pezzo di te da gente che racconta e parla... Persone che hanno vinto gare importanti(mondiali pure, vedi te) no che fanno ridere...e hanno detto riguardo le tue parole: Va a studiare il regolamento , e gli ignoranti come te parlano, anzi scrivono!

Giovanni Myha&Cino
(quando vuoi e quando hai dubbi passa dal campo che ti spiegano 4 cose! )

Marco 19-10-2008 09:15

Io azzardo un commento anche se sono completamente al di fuori della situazione, e non ho visto la prova ormai famosa del CAL 3 di bjork......
Io Davide non ti conosco dal vivo, ma mi sono letto tutti i messaggi di questo post,con difficoltà, perchè bisogna davvero essere allenati per riuscire a capire cosa vuoi dire, e così,dopo tanta fatica, ho capito un pò come la pensi più o meno...
Inanzi tutto ti faccio i complimenti, per come hai catturato l'attenzione mia e di moltissimi, creando baruffa!!!!!...hai capito al 100% la strategia mediatica...e ti piace pure attirare l'attenzione su di te..nel bene o nel male....ormai si vede che ci se abituato, perchè il tuo Ego vanitoso e unto , è sceso a compromessi fino a farti scivolare via di dosso tutte le offese che ti piovono da sopra....
Ti ho fatto i miei complimenti, anche perchè nonostante le persone, come anche io del resto ,ci accorgiamo che lo fai a posta per provarci soddifazione, e comunque non resistiamo a contraddirti ma la discussione ci prende comunque....o forse sei proprio così di tuo convinto delle cose...ma saresti stupido....no secondo me non lo sei...sei un furbacchione egocentrico!!!...
Alcune cose sulla selezione secondo me le dici anche giuste....ma non puoi sparare a zero sui padroni e su i cani, anche se tu avessi ragione.....ma la prossima volta che vai a vedere una prova dove c'è Bjork, rischi che il padrone la prova della difesa che tu giudicavi loffia, te la fa provare direttamente su di te ...ehh!!!!...attenzione!!!!..la vita è fatta di causa-effetto...
Io non me intendo molto, ma forse ,apparte che era un giorno particolare ,ho letto, e tutti i cani erano loffi, forse può anche contare l'aspetto imponente che un cane trasmette come Bjork...forse c'è quel filo di relatività in queste prove ,che va al di là della tecnica pura...c'è in tutte le discipline!!!!...ma io non essendo un'esperto, non mi lancio oltre....
Per quanto riguarda l'aspetto eteriore.....Bjork dalle foto è un bellissimo Lupo....i difetti che dici te.....boh...... sono uno, forse due cani perfetti in giro....ma la perfezione a cui ti ispiri, è solo tecnica....sei fissato,nemmeno un giudice ne parla così tanto nel tempo libero!!...
Poi, mi è rimasto impresso in topic che vidi un giorno che hai aperto te sull'altezza di un esemplare che avevi visto di 4 mesi e mezzo ed era alto ben 52,5 cm.....
....mah topic più ridicolo non lo potevi aprire....ma come sempre hai smosso varie discussioni.....ma come....un esperto cinofilo - etologo come te non sa che questa razza, in parte deriva dal lupo selvatico, e di conseguenza da esso ha preso anche lo sviluppo precoce che comanda madre natura, poichè prima cresci e prima puoi affrontare i pericoli che incontri in un mondo fatto solo di sopravvivenza!!!!
Io ho un CLC di nome Sun , che il 22 ottobre compie 4 mesi, e se lo misuri al garrese, ti accorgi che fa 53 cm.....un mostro ???...un cammello???
Ma tu che cane hai.....?

anastasia 19-10-2008 21:22

Quote:

Originally Posted by LUCA (Bericht 164547)
:roll:
Speriamo che ti vada bene, così magari 'sta tipa ti tiene occupato altrove!
(ma temo che se quella ragazza non è proprio alla disperazione, lunedì ti ritroveremo ancora qui!)

ah ah ah.....divertente, in questo periodo di morta televisiva posso dedicarmi alla lettura di questo 3d, che dite....rischio di annoiarmi ?:roll:

Angela Michele e Rajka

riko06 19-10-2008 21:54

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164215)
ps:riko per favore di alla audience che "p "ha preso il tuo cane. alla bonitazione fatta in italia...sai comè magari ricordo male..ma non credo..8):o:twisted:

La valutazione di Riko la può vedere chiunque sul database di wolfdog.
E comunque sì, ha preso un P3 ma di certo non per le orecchie come dici tu, ma perchè ha l'attaccatura della coda bassa.
Ad ogni modo nel messaggio che ho scritto precedentemente non mi sembra assolutamente di aver detto che noi abbiamo un cane perfetto! Rileggilo, magari ti è sfuggito qualcosa...
Il mio messaggio era riferito a te che sei tanto bravo a giudicare ma a fatti... un clc non ce l'hai... quindi
Voglio solo difendere Alessio e il suo cane non di certo il mio, al quale non avevo fatto assolutamente nessun riferimento.
Sinceramente non capisco perchè hai messo in mezzo a questa discussione Riko che non centra assolutamente nulla.... forse hai bisogno di attaccare sempre gli altri in questa maniera perchè sei debole di carattere :lol:

riko06 19-10-2008 22:02

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164410)
a me la bonitazione giovanile di riko mi sembrava p3 ,parlo di quellaquando avrebbe fatto una bonitazioen definitiva?ovviamente correggimi se sbaglio(con link possibilmente)

No, guarda che noi con Riko non abbiamo MAI fatto una bonitazione giovanile, ma SOLO la definitiva. Forse hai visto un altro cane...

Marco 20-10-2008 14:46

cavolo....perchè ho scritto cal 3??????....volevo scrivere cal 2

Sirius 20-10-2008 14:58

[quote=woland;164481]no tranquillo, a parte un maleducato che Davide minaccia possa esser passibile di conseguenze, tutto a posto...ma come non ti leggi la spietatezza della visione del mondo cinofilo di Davide e dei suoi amiconi, che vanno alle gare con la frutta e le uova da lanciare a chi fa male, e soprattutto si è permesso di avere qualche idea ed esprimerla? Cavolo uno se non sa le regole di quel duro mondo non sa vivere...ma domanda un pò OT: ma voi di quel mondo scopate ogni tanto o vivete solo di questo? ma soprattuto, i cani ve li godete o sono solo un pretesto per riempire di pippe mentali le vostre vuote vite?[/quote]

mmuuuahahaahahahahah

non ho letto le pippe di Davide, vado in apnea.... ma le vostre risposte secondo me sono sprecate.
Fidatevi: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....

Poi mi aspetto l'intervento di Navarre.

Davide! Va caghè va....

riko06 20-10-2008 15:09

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 164927)
non ho letto le pippe di Davide, vado in apnea.... ma le vostre risposte secondo me sono sprecate.
Fidatevi: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....

Ti quoto in pieno, è proprio quello che volevo dire io!

piccolino 20-10-2008 15:14

Davide.......giusto per rinfrescarti la memoria nel caso ti fossi dimenticato casualmente di qualche passaggio.......(la persona che ti consiglia questo fidati che ne sa giusto giusto un po' più di te!! :rock_3)

Regolamento CAL2

http://www.dogreview.it/foto/articoli/sport_7_m.jpgCAL 2 Per ottenere il rilascio del Cal2 i soggetti debbono essere sottoposti con esito favorevole, ai seguenti esercizi: Comportamento verso estranei inoffensivi (Stesse modalità previste per il Cal1). Indifferenza allo sparo (Stesse modalità previste per il Cal1). Difesa del conduttore Un figurante munito di manica e di bastone flessibile è posto dietro un nascondiglio o riparo all'uopo approntato. Il conduttore procede in avanti secondo le istruzioni della giuria avendo al proprio fianco sinistro il cane trattenuto per il solo collare. Allorché il conduttore e cane si trovano ad una distanza di circa dieci metri dal nascondiglio, sono improvvisamente aggrediti dal figurante che, su comando della giuria, esce dal nascondiglio stesso. Di fronte a tale minaccia il conduttore deve immediatamente lasciare libero il cane ed incitarlo all'attacco. Il cane deve prontamente e decisamente reagire afferrando la manica del figurante e mantenendo, possibilmente, la presa sino al termine dell'esercizio. Durante l'azione il cane non deve in alcun modo essere colpito ma unicamente minacciato. Il cane che non riesce a mantenere costantemente la presa della manica per tutta la durata dell'esercizio - purchè non a causa di palese timidezza - deve tuttavia mantenere ininterrottamente un atteggiamento decisamente aggressivo nei confronti del figurante. L'esercizio termina su indicazione della giuria la quale, nel valutare l'esercizio stesso, non deve tenere in alcun conto la cessazione dell'attacco che non deve essere inutilmente prolungato poiché sono soprattutto prese in considerazione la decisione e la prontezza di reazione del cane di fronte alla minaccia. La paura, la mancanza totale di aggressività e di presa della manica, l'indifferenza, sono sempre considerati fattori altamente negativi. COMANDI: "Attacca" - "Lascia" (facoltativo). FCI - ENCI

riko06 20-10-2008 15:24

Ah! Il risultato della bonitazione di Riko era già stato reso pubblico qui da un bel pò:

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7570

Comunque stai mettendo in mezzo le caratteristiche fisiche di un cane con quelle caratteriali del cal 2...
Sinceramente non ho capito cosa c'entra.
Qualcosa mi sfugge... :misstrauisch

davide.c 21-10-2008 16:26

macchè era almeno un metro e 70!

di certo in proporzione era piu in standard lei come bella fika che bjork come super-clc...

(wow oggi il pc della biblio mette gli spazi bianchi!)

davide.c 21-10-2008 16:31

x scila:
ah ma io mica ho mai sostenuto il contrario..ciononostante è stato il cal 2 piu mollaccione e loffio che io abbai mai visto...

anzi su 16 cani al cal 2 solo una volta avevo visto una femmina di altra razza perdere la presa x un millisecondo...vedi bjork invece..

scila:se uno passava l 'esame di maturità col 36,che era il minimo,..c'era gloria?:lol:

fatti una domanda..datti una risposta..come diceva marzullo..

x concludere,ad ogni modo sto thread è stao davvero utile mi sa che chi andrà al cal 2 in futuro prima di portarcerlo invece di straparlare per anni di "lavoro" da cartolina del suo clc ideale andrà a valutarsi un po la soglia di reazione del suo cane e quanto è connesso il suo cane con lui..e beh..qualora(non è impossibile) capisse da solo che forse è meglo darsi ad altro..magari propenderà x ......x il..

(no dai il salvataggio in acqua no,meglio il divano..)

davide.c 21-10-2008 16:36

lorenzo che era con me la 8 gg fa mi comunica che ha ancora nella videocamera l intera ripresa della prova di bjork al minimo sindacale

casomai qualcuno la volesse(senza metterla su emule che mi pare kiedere troppo)chi fosse interessato a visionarla...può scrivermi in pvt

(così qualcuno si accultura un po perchè..pensa te..io che non ho il clc vado a vedere cal 2 di un clc e chi ce l ha sta a casa a guardare..a guardare cosa?"buona domenica" magari?mah..chissà)

davide.c 21-10-2008 16:51

ciao sirius!

no,no è che io e altri andiamo a vedere un gioco al massacro..ma ne abbiamo piene le palle(per contro)di vedere gente che scrive cose sbrodolose,,applausi a cani sopravvalutati che basta essersi letti lo standard(la coda..per dire..ma non solo..anzi..accenni di giogia,cesello 0 etc etc)per capire cosa può significare una persona che porta il cane qui e la ,ma non vede il SUO cane,quel che è e quel che vale,alla fine..

davvero le cose molto spesso sono OGGETTIVE....

se metti che so,kun di fianco a bjork le differenze sono così tante che uno dei due è quasi un altra razza....

queste sono cose banali,non è necessario neppure spiegarle..se poi uno vuol fare il difenditore in servizio attivo faccia pure,ma è solo un esercizio sciocco,banale,infantile---da ragazzine coi pupazzetti(e infatti qui ce ne sonooo!)

cmq lo spammone non farà una gran carriera,se bjork fa due monte in due anni io son moana pozzi redidiva!

:p:p:p

il banco accetta scommesse!8)

piccolino 21-10-2008 17:00

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 165290)
x scila:
ah ma io mica ho mai sostenuto il contrario..ciononostante è stato il cal 2 piu mollaccione e loffio che io abbai mai visto...

anzi su 16 cani al cal 2 solo una volta avevo visto una femmina di altra razza perdere la presa x un millisecondo...vedi bjork invece..

Davide allora già ti sopportiamo io e David al campo e ogni santissimo mercoledì ascoltiamo le tue sparate a zero su tutti e le tue stro....e, almeno sii coerente con le tue affermazioni!!!
Io ricordo che appena Alessio è uscito dal campo te sei venuto di fianco a me a dirmi sussurrando:ma il cal2 non prevede che il cane rimanga attaccato alla manica??? Questo è un cal2???
E io ti ho detto: non lo so, so però che il cane deve rimanere minaccioso e se poi non deve mollare la presa questo non te lo so dire!!!
Quindi???
Te hai sostenuto altrochè il contrario, e ti ripeto: non ti va bene??
Prenditela con il giudice che ha reputato che Biork passasse la prova.
In più, visto che parli parli parli, giri giri giri i campi di mezza italia, hai due cani di cui te ne vanti di come sono.........concludere qualcosa??? :rock_3
Aspettiamo tutti intrepidi le tue prove in u.d e io e David non vediamo l'ora di vederti al campo a.......LAVORARE!!!!!

davide.c 21-10-2008 18:21

scila...quello che era palese era

"ok che si può passare al minimo sindacale e anche con un cane che perde la presa...ma speriamo che non se la tiri.."

(ps lui in effetto non se lè tirata ma poteva vneire a scrivere che aveva fatot un cal 2 brr anche prima che tirassi fuori la cosa io.eh..)

il succo era quello,sciletta..8)uno al mondo mica deve esplicitare tutto:oci sono anche non detti inequivocabili al mondo eh!:p

ah gia anche tu sei diventata di quelli dei"fiorellini"

uffa non credevo,sic!

quanto al campo scusa mercoledì scorso avevo consociuto la famosa erasmus belga x la priam volta....8)poi rivista al week end..

cmq domani sera vengo Se e Solo se rimetti quei fantastici pantaloncini che avevi al cal 2 di bjork:o:o:o gu gu gu

davide.c 21-10-2008 18:26

ah scila cè un figurante ufficiale SAS /aiad di una provincia emiliana famosa(indovianaquale..campo altrettanto famoso ,quindi fai 2+ 2..)che dopo che gli ho riferuito di bjork mi ha detto

"clc o non clc,per me i cani che perdon la presa per piu di una volta van penalizzati anche gia al cal 2"

certo,suo aprere personale

eddai scila basta far la difenditrice..la prova lhai vista si eh?
guarda...da dimenticare..

ah scila visto che ok che hai prove superiori,ma glielo faresti rifare un cal 2 ad argo?
pubbblico eh!:twisted:

dai che le occasioni non mancano

ps:argo è 70 millioni di volte + bello di bjork,questo sicuro!:o

LUCA 21-10-2008 19:28

Grande Giovanni (Ice)!

Però stai attento perchè a dar del pippaiolo impotente alla gente rischi la querela!8)

Marco 21-10-2008 19:51

Siamo tutti contenti...noi ci sfoghiamo della giornata offendendolo, e lui è soddisfatto di aver attirato l'attenzione a se...

Marco 21-10-2008 19:51

Siamo tutti contenti...noi ci sfoghiamo della giornata offendendolo, e lui è soddisfatto di aver attirato l'attenzione a se...

Marco 21-10-2008 19:53

C@**o che figura di m&r*@!!!!!!!!!!!!!!!scusate....

SERENA 21-10-2008 22:03

Giungono anche a me notizie da noti allevatori sull'assenza totale di tuoi risultati....
HAHAHAHHHAHHHHA!!!!:shock::shock::shock:

Davvero mi dispiace che certe persone siano destinate a vivere una vita così triste e infelice....

ice 21-10-2008 22:26

cmq secondo me sto qua lo pagano x ravvivare i forum..

wolflinx 22-10-2008 00:50

Tutta Sto Popo Di Discorso Per Cosa? Per Dire Che Biork Cosa?e' Stato Valutato P1 Alla Bonitazione Con Giuria Ceca Dovrebbe Bastare Credo .ha Morso Bene, Male E Chi Se Ne Frega

zikika 22-10-2008 09:07

Scusa Davide ma tu, almeno con un gatto...hai mai fatto un brevetto?Mi risulta di no.
Si vede che parli solo con quelli che ti danno ragione perchè nonostante questa razza non sia certo considerata da lavoro da chi è nell'ambiente c'è chi intelligentemente apprezza gli sforzi di chi, davvero appassionato, ci prova,e parlo di giudici anche.
Quote:

scila:se uno passava l 'esame di maturità col 36,che era il minimo,..c'era gloria?
Dipende sig codino se a passarlo col minimo è quello che è considerato da tutti un bimbo delle elementari direi abbondantemente si .Oltretutto nessuno si era gloriato,Alessio non aveva scritto niente sul forum,hai fatto tutto da solo.
Vedi,quello che dico sempre io,è facile fare 220 km all'ora con una ferrari (che si sforza poco),provaci con una 500!E qui,anche tu...dattela da solo la risposta.
Troppo facile caro davide parlare ...come dice quel comico ?"Fatti...non pu***tte"
Ne riparliamo quando avrai un clc con un brevetto (che avrai pagato fior di euro visto che a questo punto te lo venderebbe solo qualche cagnaro..almeno in Italia )ma va bene anche un gatto da caccia alle mosche.
Ripeto.."Fatti...non pu***tte"..dopo potrai parlare,non è la stessa cosa pontificare e passare le giornate a lavorare col proprio cane,riesci a capire la differenza o ti facciamo un disegnino?

piccolino 22-10-2008 10:10

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 165337)
ah scila visto che ok che hai prove superiori,ma glielo faresti rifare un cal 2 ad argo?
pubbblico eh!:twisted:

Ok, ci sto!!se si può rifaccio l'avviamento visto che sarebbe la quarta volta, tanto il morso è lo stesso del cal2, ma alla stessa gara dove partecipi anche te con un tuo cane.......ne hai due puoi anche scegliere!!!
Tutte le gare che ho fatto con Argo, cal1 - eserdienti - 3 avviamenti erano tutte pubbliche, come dici te, e tutte erano pubblicizzate quì sul forum con la richiesta di altri ad iscriversi........hai perso dei colpi!!!!

Buon lavoro con i tuoi cani.

Scila e pasquale
p.s. stai attento che la prossima volta che argo ti vede non ti voglia ringraziare a suo modo......:twisted:

ice 22-10-2008 10:33

SCILA, GRANDE.... questa nn me la perdo anche fosse in australia... prima cosa voglio vedere argo.. seconda veder qualcuno stare dritto come fosse fiero, con la consapevolezza della figur de ....

roby e gaio 22-10-2008 10:44

davide : Lè mei ciavèr che stèr a guardèr...
(chi è romagnolo ha capito,,comuque vuol dire: è meglio "fare" che stare a guardare) (quel fare è riferito a un certo atto che si fa con le donne che si può dire anche in un modo che c'entra con le chiavi..)(scusate ma non posso essere più esplicita di così):lol:

ovvero:

prendi su il tuo cane e falle tu queste prove perfette di cui tanto parli, invece che guardare e giudicare quelle degli altri..
che ne dici?

woland77 22-10-2008 23:23

Riflettendo e controllando devo dare ragione a Davide, noto in Bjork un sottopelo da Pt degli anni 70', ma non l'ha sempre avuto e adesso ho capito il perchè...nelle migliaia di km che facciamo andando in giro ascolto sempre i Led Zeppelin a palla, ma sempre sempre (deve averne due coglioni la Serena)...avevo sentito dire che nei loro testi c'è qualche rito esoterico..ora ne ho le prove...Bjork deve aver ascoltato troppo attentamente Start Way to Heaven e gli è venuto il pelo come la basetta di Jimmy Page...devo smetterla di ascoltare certa musica...

wolflinx 22-10-2008 23:33

I piu' grandi critici d'arte sono artisti mancati con scarsi doti o poco talento .

ste 22-10-2008 23:55

Detto

Com'era il detto?
"..chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare critica...."e poi proseguiva...

Jal 23-10-2008 00:58

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 165666)
Riflettendo e controllando devo dare ragione a Davide, noto in Bjork un sottopelo da Pt degli anni 70', ma non l'ha sempre avuto e adesso ho capito il perchè...nelle migliaia di km che facciamo andando in giro ascolto sempre i Led Zeppelin a palla, ma sempre sempre (deve averne due coglioni la Serena)...avevo sentito dire che nei loro testi c'è qualche rito esoterico..ora ne ho le prove...Bjork deve aver ascoltato troppo attentamente Start Way to Heaven e gli è venuto il pelo come la basetta di Jimmy Page...devo smetterla di ascoltare certa musica...

no no, mi sa che devi smetterla di cantare a squarciagola arrancando pietosamente su Robert Plant e rischiando una tonsillite....
per migliaia di Km..povero Bjork...

All times are GMT +2. The time now is 09:29.