Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ...non sono cani, sono LUPI... (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12651)

sciamalaia 16-11-2009 00:54

Ma quale razza???
Scusa Danilo ma chi ti dice che quel cane sia un Clc?La somiglianza?

riko06 16-11-2009 01:01

Quote:

Originally Posted by pongella (Bericht 255052)
E poi, spiegami una cosa: perchè te la prendi solo con me? solamente perchè sono una persona non ha lasciato 1000 post non ho il diritto di parlare? Ma cosa pensi? che leggo il forum solo da ieri perchè non ho mai risposto?

Pongella, guarda, per come ho conosciuto Massimo io non è la persona che stai immaginando, te lo assicuro. :lol:
Se ho capito bene, quello voleva dire Massimo, è che, in genere, nei forum (tutti, non solo WD), prima di iniziare a postare messaggi in risposta ai thread è buona educazione presentarsi o, per lo meno, mettere una firma in modo tale da avere un'idea della persona con cui si stà parlando.
Non arrabbiarti con Massimo!!! Guarda che è una buonissima persona (poi al limite basta che cambi maglia e non sà più chi sei! :lol: ).
Massimo, correggimi se sbaglio!

Mat 16-11-2009 01:02

riguardante il viaggio niente da dire bell'impresa anche costernata da qualche difficoltà e imprevisto , riguardo ai cani non mi esprimo non avendo mai visto i tamaskani dal vivo , si anche a me quello più scuro ricorda molto più dell'altro un clc . sono due maschi oppure ho visto male?

bellissima la scena nei titoli di coda quando arriva a casa e ci sono i cani che vanno ad accoglierlo...

approposito si parla comunque di un viaggio di fine 2000 primi del 2001 quindi parecchio tempo fa e magari tutta questa cultura sulla razza ancora non c'era

Anouk 16-11-2009 01:02

ma perchè ce l'avete con lui?
I cani stanno bene e si vede che gli sono affezionati e in quel viaggio si saranno pure divertiti... e poi il clc in fondo a chiamarlo lupo mica è un grande errore.. sempre lupo è..!
Meglio liberi cosi' in natura a vivere una vita piu' simile alla loro che chiusi magari in un appartamento!
Buffone...? meglio lui che sostiene semplicemente siano due lupacchiotti..(che poi non è del tutto menzogna) che quei proprietari di clc che camminano sentendosi 3 c.. e mezzo e che alla domanda "che cane è?" si sentono quasi offesi e ti rispondono(se ti va bene) infastiditi( come se non sapessero che è inevitabile la domanda)?;-) chi sono i buffoni?:roll:
Non ho visto tutto il viedeo perchè poi mi stavo addormentando ,ma secondo me è una cosa troppo bella, e lui è stato davvero coraggioso..forse un po' pazzoide:)

elisa 16-11-2009 01:28

Che strano rileggermi dopo 4 anni.. ero ancora più rompic.. di adesso :lol: si vede che avevo anche del tempo da perdere..
Ricordo che ai tempi mi fece.. sorridere ;-) perché era un libro che faceva bella mostra di sè in tutte le vetrine e credo che la componente fascinosa dell'uomo che viaggiava coi lupi abbia influito almeno un pò sulla sua pubblicità.. magari sbaglio.. comunque sia, avventura affascinante.. almeno quei due "lupi" se la sono goduta per un pò (peccato per la brutta fine :().

giuliopr 16-11-2009 01:45

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 255060)
Ma quale razza???
Scusa Danilo ma chi ti dice che quel cane sia un Clc?La somiglianza?

hanno postato il link al thread del 2005 che spiega un pò tutto meglio..

riposto: http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=2639


my 2¢: non stiamo parlando dell'uomo nero nè del peggior male della razza, ma sappiamo tutti quanto faccia male al clc il fascino da 'lupo' che ha su certi bipedi.
Se mantenesse le stesse caratteristiche e si chiamasse cane cecoslovacco sarebbe perfetto.
Solo che poi la sigla sarebbe CC, si confonderebbe col cane corso e i post di davide.c diventerebbero (miracolo!) ancor meno comprensibili..

aly87 16-11-2009 11:24

esatto, intendevo proprio quel libro!!!
proprio in quella foto, secondo me, si vede che non sono affatto tupi, invece, anche in copertina, lui punta molto sul fatto che sono due "lupi veri", fratelli appunto....:roll:

zack 16-11-2009 11:28

mah mah mah :ehmmm effettivamente credo che tutta la faccenda sia basata su cattiva informazione, per quanto riguarda il danno alla razza....sono un pochino scettico visto che la cosa è facilmente recuperabile da ogni proprietario di clc perdendo 2 minuti spiegando a chi ci chiede se il nostro cagnoccio è un lupo. Poi sta alla sensibilità di ognuno a me per esempio scappa da ridere quando dicono toh:shock: è un cucciolo di lupo quello, però posso capire che ad altri irriti...:)

Damiano

Navarre 16-11-2009 11:34

Tamaskan dog potrebbe anche essere, magari gli li hanno appioppati dicendogli che erano derivati del lupo (e il tamaskan wolfdog -non il dog- è da quel che si legge un mezzo ibrido fatto in USA).

Quindi potrebbe poi non essere così bugiardo, solo non sa come sono fatti i lupi !;)

sciamalaia 16-11-2009 12:28

Leggete la discussione che ha messo Massimo... Scila ha persino contattato il tipo anni fa e gli ha detto... leggete la discussione, non vale che me la devo sorbire solo io...:lol:

duska 16-11-2009 12:38

Secondo me uno che fa una cosa del genere ha due PALLE così... dargli del bugiardo o del buffone o dell'imbecille "solo" perchè ha un pò enfatizzato beh! ragazzi state proprio a guardare il pelo sull'uovo, quanti di voi sarebbero capaci di una cosa del genere?
E poi scusate perchè fa male alla razza? Quale posto migliore per un CLC o un lupoide in genere potrebbe essere una "location" del genere? Secondo me Sciolari ha collocato in modo corretto due animali che altro non chiedono che avere neve e solitudine... quanti di noi "obbligano" il proprio cane a una noiosa vita da appartamento? Se poi ha un pò "imbrogliato" definendo lupi due cani, evvabbè anche il marketing ha le sue esigenze... proviamo ad andare un po' più in profondità... non è che magari qualcuno prova solo un po d'invidia?;)
Ho conosciuto personalmente Messner, vi posso assicurare che quando deve raccontare qualche sua avventura enfatizza eccome se enfatizza, eppure rimane quelle che è: uno dei più grandi scalatori esistenti!

Navarre 16-11-2009 12:42

Quote:

Originally Posted by duska (Bericht 255220)
non è che magari qualcuno prova solo un po d'invidia?;)

Parlo per me : TANTA !:lol:

sciamalaia 16-11-2009 12:46

Faccio una domanda che avrà sicuramente una risposta scientifica che io ignoro... Quand'è che un cane è percentualmente più un cane e un lupo percentualmente un lupo? Se incrocio un lupo canadese con un Clc cosa ottengo? e non mi rispondete un IBRIDO, fin la ci arrivo...:lol:

Mat 16-11-2009 12:46

si non è un'impresa facile e magari a tanti fa gola

scima ma non è che ci fai un riassuntino come la maestra?


ps x diabolik-arsenico-Navarre

ma per le foto devo pagare il riscatto?
gli stai almeno dando da mangiare che sennò mi vengono fuori tutte sfocate :twisted::twisted::lol:

sciamalaia 16-11-2009 12:49

Vabbè, ti dico solo che puoi anche solo leggerti la prima pagina e mezza... e comunque la risposta ai tuoi quesiti è nella mia domanda...

duska 16-11-2009 12:52

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 255223)
Parlo per me : TANTA !:lol:

ANCH'IO!!!:lol:


All times are GMT +2. The time now is 01:33.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org