Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   nuovo incidente, nuova campagna stampa contro i randagi... (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11578)

ElisaP 22-07-2009 15:53

Anche dei cani in servizio alle unità cinofile ne parlano solo in occasione delle catastrofi (gli odiosi servizi intitolati "cani eroi" :x che nervi...), poi il giorno dopo tornano ad essere schifosi, puzzolenti e mordaci.
.. :roll:

starjumper 22-07-2009 15:56

Quote:

Originally Posted by lupidellakatalpa (Bericht 225590)
Ma come mai del cane che ha salvato da uno stupro la sua padrona(se ho capito bene a Parma) nelle stesse ore in cui ad Acireale si svolgeva la tragedia , nessuno ne parla?

Torino... un pastore tedesco, che ha aperto la porta ed è entrato in camera quando ha sentito le urla... mitico :cool3

sciamalaia 22-07-2009 15:57

non c'è scritto molto ma magari vi interessa...

http://www.ansa.it/site/notizie/regi...122376598.html

toporatto 22-07-2009 16:00

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 225599)
Torino... un pastore tedesco, che ha aperto la porta ed è entrato in camera quando ha sentito le urla... mitico :cool3

ah beh, nella ns camera non avrebbe mai trovato motivo di entrare allora ...

Sirius 22-07-2009 17:16

Quote:

Originally Posted by m.greta (Bericht 225558)
..ma chissà perchè tutti quelli che ci vengono ci restano eccome 8)...

Ma ragazzi, io non faccio paragoni, non sono realtà paragonabili...
Fatto sta che ho scelto l'Italia, e da Italiana dico che ci sono troppe cose che non vanno, in questa nostra amata Italia...:|

Non guardando piu la tv (da mesi) l'unico articolo che ho letto è stato quello di Randagio, anche perchè scrivo dall'ufficio, e il commento mi è venuto molto spontaneo... Ho un bambino di 7 anni, e non sono una ragazzina... essere classificata da quel tipo li come ragazzina qualunquista francamente....:lol:

Sono Italiana, vivo in Italia e ci resto pure....

Baci abbracci e figlie femmine!

mpezone 22-07-2009 17:57

Quote:

Originally Posted by Adrhyss (Bericht 225588)
su questo non c'è dubbio

non ho sentito la questione delle recinzioni e tutto
pensavo fossero liberi per le campagne e per le strade. pardon.

Dalle notizie pare che vivessero in un fondo in disuso e recintati. In alcune immagini si vedeva una catena a terra.. il che fa pensare che fossero pure incatenati. Mi dispiace per il bambino ma anche un pollo sa che non ci si deve avvicinare ad una cagna con i cuccioli quando non la si conosce MOLTO bene.
E qui sta il nocciolo della questione...
Il sistema scolastico e la famiglia, insegna ai bimbi a come diventare manager, a come usare un iPhone a come hackerare con potenti computer il pentagono.. ma non uno che insegni ai bambini come ci si deve comportare in presenza di un animale.
Viviamo in un mondo insieme agli animali... ma nessuno insegna ai "cuccioli" come ci si rapporta ad essi.
Se si volesse risolvere il problema.. oltre alla gestione del randagismo.. bisognerebbe mettere già nelle scuole elementare dei corsi su come ci si comporta in presenza di animali.

Sicuramente molte tragedie verrebbero evitate.

aly87 22-07-2009 17:59

beh, in effetti in questo caso sembra essere stata colpa del ragazzino e dei suoi genitori: è lui che ha scavalcato!

il cane che ha salvato la padrona è proprio un grande!!

anche io penso che amare un Paese (l'italia in questo caso) non significa non poter essere obbiettivi e dire che in esso molte cose non funzionano, no??!!:roll:

OT:
Quote:

Ho un bambino di 7 anni, e non sono una ragazzina...
Sirius, ma davvero sei così "vecchietta"!??:shock::shock: dalla foto che avevi postato nell'altro forum pensavo avessi circa la mia età..:shock::shock:...complimenti!

Sirius 22-07-2009 17:59

Come fanno in Svezia per esempio, e qui non c'entra il controllo e i pochi abitanti, le tre ore di luce... ma dove l'hanno visto sto film?

Bisogna insegnare i valori... e quelli qui non vengono insegnati, ci basta avere il crocefisso in aula....

mpezone 22-07-2009 18:00

Ed ecco la notiziona che si attendeva

http://www.repubblica.it/2009/07/sez...cciso.html?rss

Sirius 22-07-2009 18:03

Quote:

Originally Posted by aly87 (Bericht 225626)
beh, in effetti in questo caso sembra essere stata colpa del ragazzino e dei suoi genitori: è lui che ha scavalcato!

il cane che ha salvato la padrona è proprio un grande!!

anche io penso che amare un Paese (l'italia in questo caso) non significa non poter essere obbiettivi e dire che in esso molte cose non funzionano, no??!!:roll:

OT:
Sirius, ma davvero sei così "vecchietta"!??:shock::shock: dalla foto che avevi postato nell'altro forum pensavo avessi circa la mia età..:shock::shock:...complimenti!

Beh... ho anche un figlio di 15 anni da qualche parte.... grazie per i complimenti... e mi scuso per il commento poco oxfordiano di prima...

Ma quando ce vò ce vò... adesso comunque torno ad ignorarlo.. troppo onore gli ho dato...

mpezone 22-07-2009 18:03

E date un'occhiata anche a questo...

http://www.repubblica.it/2007/12/sez...-acireale.html

Difficile stabilire tra il cane e l'uomo chi dei due è peggiore..

aly87 22-07-2009 18:15

Quote:

ho anche un figlio di 15 anni da qualche parte
ma stai scherzando????:shock: significa che tu perlomeno ne hai più di trenta...:shock:
..........sirius dice le bugie!!!!:lol::lol:
comunque sì, i rompi è meglio ignorarli, ma uno scarto che li tenga al loro posto ogni tanto serve;-) (perchè ad esser troppo buoni si passa da..)

duska 22-07-2009 19:17

LO STATO SIAMO NOI!!!

traduz:

OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA....
del resto i politici siamo noi ad eleggerli, quindi... se il governo fa schifo ( e fa schifo per davvero!) credo che ci stiano solo RAPPRESENTANDO (purtroppo) occhio però NOn è un problema di di dx o sx è l'intera classe politica, l'intero popolo italiano che deve cambiare... ovviamente esclusi TUTTI i presenti...

randagio 22-07-2009 19:26

Quote:

Originally Posted by Adrhyss (Bericht 225575)
no aspè mio figlio non può andare in giro a fare quello che vuole perchè le istituzioni non riescono a mantenere dei cani in un canile ?!

A me però sinceramente scandalizzano questo tipo di commenti su questi forum. Questo è anche il motivo per cui per un po di tempo non ho scritto...

I randagi sarebbe innoqui se solo si facesse della corretta informazione... e se i genitori educassero i figli... inoltre qui non è ben chiaro se parliamo di randagi o meno, probabilmente no, e quindi la considerazione sui canili è priva di senso (e lo sarebbe in ogni caso, visto che tantissimi cani vaganti sono di proprietà).

Per il resto, quoto chi dice che non si parla mai dei cani che salvano i "padroni" (non mi piace il termine, ma ci siamo capiti). E aggiungo che i maltrattamenti nei confronti dei cani non finiscono mai in prima pagina, e forze dell'ordine e magistratura non sono altrettanto celeri ed efficienti... :roll:

elisa 22-07-2009 20:11

Quando sono accadute le recenti tragedie in Sicilia ne sentivo di ogni portando a spasso i miei cani.. hanno smesso di parlarne solo perché c'è stato poi il terremoto :( che ha ovviamente distolto l'attenzione..

davide.c 22-07-2009 20:46

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 225555)
Ciao Davide,

E te lo dico con la poca calma svedese che mi resta... perchè se parlasse la parte sarda...

By the way, in Italia regna una mentalità veramente allucinante su molti fronti.... poi ci sono i pochi illuminati....

ot ma divertente::)

eh purtroppo io x converso ti leggo sempre,sai non mi posso perdere certe tue pifferate::):o:lol::twisted:

provo indovinare:"ragioneria" fatta in una scuola di provincia?:):twisted:o istituto tecnico in ..periferia?:p:twisted:

dia su,un filo di analisi della realtà piu profonde:)certe pifferate non risucirebbbe a dirle neppure "randagio",:o

"ci vuole piu stato":):twisted:si come no.."originale".. e magari come diceva silvio B nella campagna elettorale del 2001::)

"piu gnocca x tutti" ! :twisted:

perchè no,la prox volta di questo ,va' :):o:lol::lol:,la fiera delle banalità:o

ah scusa all epoca tu guardavi"mio mini pony":):twisted:,non ti ricordi quello slogan

e in finale:tu origini sardo-svedese?..mamma mia...non so, c'è chi è anche metà papua-nuova guinea e metà kazako come Borat?(presente):twisted:

eh, devo dire che come out-cross non è funzionato molto:twisted::twisted:

sull italia, no way:uè, se è cosi strano sto paese..cambiare nazione no eh,troppa fatica:twisted:?

davide.c 22-07-2009 20:50

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 225555)

E te lo dico con la poca calma svedese che mi resta... .

ops scusate sta cosa della Svezia mi ha fatto venire gli mente gli Abba o "simili"
..:):twisted:

http://www.youtube.com/watch?v=PErJ8D6foew

randagio 22-07-2009 21:00

Navarre HELP! ...o chiunque altro sappia rispondere...

So che andiamo off topic (ma tanto, peggio di così...), ma per cortesia avresti voglia di spiegare sede stante (così può essere utile per tutti) come filtrare le persone indesiderate in modo da non leggerle più nei topic?

Grazie 1000000!!! ;-)

PS: L'alternativa sarebbe un meritato ban... :twisted:

davide.c 22-07-2009 21:20

"genius":):twisted:..ti svelo un piccolo segreto..:)non solo i monotematici e gli estremisti qui non li amiamo molto,ma siccome ci fai un po partire lo sbadiglio,si è deciso,di UPLOADARTi così:)

ehi mentre tu discuti delle solite manfrine,su altri threads si parla di cose un po piu impegnative,lo sai?:twisted:

vediti questo

http://www.youtube.com/watch?v=Hwd8qXbduhg

:twisted::) grandioso:marco travaglio + victoria cabello wowww!

aly87 22-07-2009 21:44

Quote:

Navarre HELP! ...o chiunque altro sappia rispondere...

So che andiamo off topic (ma tanto, peggio di così...), ma per cortesia avresti voglia di spiegare sede stante (così può essere utile per tutti) come filtrare le persone indesiderate in modo da non leggerle più nei topic?

Grazie 1000000!!! :wink:

PS: L'alternativa sarebbe un meritato ban... :twisted:
vai nel tuo pannello utente, c'è una voce con scritto "modifica la lista ignorati" e aggiungi chi ti sta sulle palle. In teoria funziona così e non vedi più i suoi messaggi:evil:

All times are GMT +2. The time now is 07:35.