![]() |
Quote:
|
Le mie pisciano più in alto che possono.. e non mi sembrano particolarmente dominanti.. Petra poi è una pisciona allucinante, peggio di tanti maschi.. marca in continuazione!!!
|
Quote:
Mentre in territori nuovi si sente meno vincolata... |
Oddio, ma anche maki alza la zampa per fare pipì poi raspa ma mica è dominante! fa la cretina solo con chi dimostra timore...:evil:
anzi, del resto è una gran caga-sotto: quando becca il vero dominante e si sottomette subito. non sapevo che devo impedire il gesto del raspare.Grazie!:p |
Quote:
Quella della pipì alta la sapevo. Ma che anche defecassero alti sugli alberi... manco riesco ad immaginarmi la scena! :lol::lol::lol: Ma non c'è rischio che si smerdino addosso???:shock: |
più che altro c'è la divertente scena della padrona che cerca di staccare la cacca dai muri o dalle serrande dei negozi...
|
Quote:
Oltre ad essere cani e non lupi, credo di poter immaginare che nei branchi l'atto specifico di marcare venga inibito dai dominanti... |
Quote:
Non dare per scontato che un cucciolone di 15 mesi (non "anni" :lol:) sia automaticamente sessualmente maturo. Non tutti maturano allo stesso tempo. Se non piscia alzando la gamba è semplicemente perchè è ancora un pischello e matura un po' più lentamente...il che non è affatto un male! |
Quote:
|
Quote:
mmmh... diciamo allora sessualmente maturo (capace cioè di riprodursi) ma ancora pischello nella testa, ovvero conscio di essere cucciolone, come tale inferiore nei ranghi, e quindi di non poter marcare il territorio!? I CLC sono lenti nel maturare come molti esseri più evoluti... Certo però che 10 mesi mi sembrano tanti rispetto ad altri cani che già a 5-7 mesi marcano e montano a destra e manca... Vieppiù 15 mesi! |
Quote:
|
Quote:
(in termini umanizzati, a loro va bene così) |
Personalissima convinzione: un CLC mediamente passa dalla fase cucciolone alla fase adulta (maturo) attorno ai 2-3 anni. Non prima. Non è da confondersi col fatto che alzi o meno la gamba, è una questione di testa.
Le razze che maturano prima, hanno anche mediamente un'aspettativa di vita più corta rispetto ai CLC. Ci sarà una relazione? 8) |
In effetti le ho viste in azione una volta ed Emina non scherza un c...!!! :shock:
Se rinasco clc omega voglio un'alfa come Djuma ;-) |
Quote:
...un conto è sedersi quando si è stanchi, un altro è farlo sulla poltrona del capo col sigaro in bocca! :lol: |
Vabbè dai come hai detto scherzavo :p;-)
Io comunque le mie non le inibisco mai per niente, sono due anarchiche, sono stata molto fortunata perché ci vivo benissimo ugualmente, evidentemente sono poco dominanti loro - come la padrona del resto ;-) |
Io ho Sirius che marca tanto quanto con le feci tanto quanto con l'urina (una confezione di sacchettini mi dura al massimo 'na settimana) la cosa buffa appunto, è che cerca di farla contro gli alberi, sui muretti, sui cumuli di petre, nei crocevia:evil: E' piuttosto imbarazzante a volte:?
Poi lui ama camminare sui muretti e se non c'è il muretto si accontenta dello zoccolo del marciapiedi:nonono2 Dire che ho un cane dominate mi sa che non basta, e questo mi sa che spiega il perchè tutti, TUTTI i maschi che incrociamo lo ODIANO:shock: Anche se lui se ne sta per i fatti suoi quella cavolo di codina non la abbassa mai. Tutto questo solo con i cani però, lui in casa sa di contare meno della gatta. |
Quote:
Diego ti volevo chiedere che ne pensavi sul fatto di non far raspare il cane quando fa i bisogni, Anto dice di non farlo fare, ed è la prima volta che lo sento , la tua opinione in merito? |
Mia personalissima opinione non richiesta... se proprio non vi sembra che il cane sia un gran bastardo e che vi si voglia mangiare.. ma lasciamoli vivere un pò 'sti poveretti ;-)
|
Quote:
La penso come te, è per questo che volevo altri pareri :lol: Tra l'altro anche Anto mi sembra l'abbia detto chiaramente, che dipende dal cane. Ma comunque mi interessava l'opinione di Diego |
All times are GMT +2. The time now is 08:50. |