Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Myha sta male, MOLTO preoccupato! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14142)

wilupi! 27-04-2010 18:12

Io non sò cosa può essere ma nel tuo post hai scritto che gli hai dato l'aspirina. Occhio che dare l'aspirina(quella che usiamo noi) al cane può essere letale.

ice 27-04-2010 18:17

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 296972)
Potrebbero essere le tonsille.
Se sono infiammate, il batterio che le colpisce provoca reumatismi. Basta nel caso curarle o alla peggio asportarle.
Ma bisogna credo fare almeno un tampone per capire se è quello.
Forza, cerchiamo di stemperare questo bellissssimo periodo di vera merda. Tutti con le corna alzate!!
:ylsuper:ylsuper:ylsuper

hai ragione!!!! è tonsillite! o meglio è iniziata come tonsillite ed è sfociata un infezione!!!!! ha la febbre alta! adesso riposo e antibiotico!!!!!!! a presto notizie!

ice 27-04-2010 18:19

almeno adesso so cosa è... ma mi chiedo xke un veterinario me la visita è un altro ha paura, cavoli!!! ok ha morso e graffiato anche oggi però lei è cosi... beh sono un po sollevato...me la coccolo un po'!!!!!!!!!!

ice 27-04-2010 18:20

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 296990)
Myha dovrebbe avere 2 anni, forse anche 2 e mezzo.
Quello che dici te Alessandra i reumatismi alla zampe dietro sono causa della classica tonsillite che viene prevalentemente a cuccioloni massimo di età 1 anno e mezzo dopo è difficile dire che il cane zoppica perchè ha la tonsillite.
Se c'è tonsillite il cane automaticamente ha anche la febbre.
Ad argo sono state asportate le tonsille a 5 anni credendo fossero la causa del suo malessere, invece erano brutte a causa della sua malattia ma non ha mai avuto la febbre.

ps myha ha 3 anni e 2 mesi esatti!

briccica2 27-04-2010 18:31

Forza Myha! Inghiotti l'antibiotico e non ti inimicare troppo i vet che poi non ti visitano e sbagliano le diagnosi! Paola e Trudi.

venerusoangelo 27-04-2010 19:32

meno male dai almeno sai che cosa e' successo alla befana...
un favore una carezza da parte mia.....ciao ciao ciao...

eleraja 27-04-2010 19:52

Quote:

Originally Posted by duska (Bericht 296970)
se non ha la febbre e mangia, stai tranquillo... anche Grisa verso i tre anni ha avuto delle zoppie strane... (non legate alla sua displasia)... speso un mucchio di soldi in analisi, lastre ecc ecc ... nulla... poi come son venute se ne sono andate... l'importante è che non abbia febbre e che mangi, comunque prova a sentire un altro vet... facci sapere e auguroni!
ruggero

Quasi "idem con patate"! Fegato spappolato da diagnosi alla "mettiamo le mani avanti"... (vi ricordate la discussione http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ighlight=scale ?) soldi spesi in mille lastre... Poi il responso definitivo del mitico Vezzoni... Non dico che sia del tutto finita...La faccenda non è del tutto chiara... forse con una tac... :roll:... ma è passato un anno e mezzo e Luna corre! Come non scordare una diagnosi catastrofica, fatta a palpazione, che ci ha lanciati nella disperazione più totale per mesi:shock:?!!! La morale: sentire sempre il parere di un "esperto"! Ad ogni modo... Dai! Riposo e antibiotici! Tienici informati!
Auguroni di pronta guarigione!
elena

kama 27-04-2010 20:07

Ma che periodo! Auguroni per la tua cagnona, meno male che è una cosa risolvibile!

Maria Grazia & Tajga

PS
E' proprio un periodaccio per i nostri pelosetti: poco fa Tajga ha mangiato un vaccino orale per volpi lanciato dagli aerei; il vet ha detto che non succede nulla!

ice 27-04-2010 20:26

grazie a tutti, mamma mia non sono mai stato cosi preoccupato.. è la primissima volta che sta male... va beh dai...adesso so che fare... mannaggia ce paura x un momento pensavo alla (mi tocco le palle) leshmaniosi...
un bacione a tutti...

ho seguito poco il forum ultimamente... (di solito do una letta veloce e scrivo quando ho un problema x i consigli), mi aggiorno sul perchè dite che è un brutto periodo

grazie a tutti x gli auguri Myha manda una leccatina a tutti:-)

pongo 27-04-2010 21:45

Meno male:p

Enid Black 27-04-2010 21:58

Meno maleeeeeeeeeeeeee... tante coccoleeee

aly87 27-04-2010 22:05

oddio.......per fortuna..........mi stavo gia impensierendo...

anastasia 27-04-2010 23:16

che sospirone di sollievo....ti auguriamo di guarire al più presto Myha;)

Bonfiglioli 27-04-2010 23:24

Quote:

Originally Posted by ice (Bericht 297021)
hai ragione!!!! è tonsillite! o meglio è iniziata come tonsillite ed è sfociata un infezione!!!!! ha la febbre alta! adesso riposo e antibiotico!!!!!!! a presto notizie!

:mdrmed:mdrmed:mdrmed

...meno male!

venerusoangelo 28-04-2010 01:13

Quote:

Originally Posted by ice (Bericht 297047)
grazie a tutti, mamma mia non sono mai stato cosi preoccupato.. è la primissima volta che sta male... va beh dai...adesso so che fare... mannaggia ce paura x un momento pensavo alla (mi tocco le palle) leshmaniosi...
un bacione a tutti...

ho seguito poco il forum ultimamente... (di solito do una letta veloce e scrivo quando ho un problema x i consigli), mi aggiorno sul perchè dite che è un brutto periodo

grazie a tutti x gli auguri Myha manda una leccatina a tutti:-)

penso sia prorpio purtroppo per il mo dryas.... che nn c'e' l'ha fatta...
una carezza dolce alla lupetta...

Floydredcrow 28-04-2010 01:24

Accidenti che periodaccio Speriamo non sia niente di grave , forza dolce mya ! Tienici aggiornati ciao Francy

riko06 28-04-2010 07:15

Quote:

Originally Posted by ice (Bericht 297021)

Che bello!!!!! Niente di grave a quanto pare!!!! :klatsch

Betti 28-04-2010 10:07

Quando ho letto il nome del post avevo paura ad aprirlo, con stò periodo di merxa!!!!!!!!!!!!!!!

poi... sospiro di sollievo, una coccola gigantesca a Myha.

ciao

ice 28-04-2010 10:38

Quote:

Originally Posted by venerusoangelo (Bericht 297100)
penso sia prorpio purtroppo per il mo dryas.... che nn c'e' l'ha fatta...
una carezza dolce alla lupetta...

ho letto, sono senza parole , e commosso per quello che vi è accaduto...un abbraccio grande!

Blacksmith 28-04-2010 10:41

Povera!!!

So cosa vuol dire avere il proprio lupo che sta male!!! al mio Vash una volta gli si stava torcendo l'intestino!!! il mio genio di veterinario me lo ha salvato!!! Buona guarigione lupotta ;-)

All times are GMT +2. The time now is 10:36.