![]() |
Temono piu' il passaggio dal caldo estivo al fresco, con possenti sguaraus!!! Nella cuccia ho messo tanti stracci (pezzame in vendita): se li sistema lui, un po' fuori e un po' dentro.Ieri dopo aver giocato nella neve si e' messo a scainare tenendo sollevata una zampa, appena rientrato in ufficio. Niente dolore articolare, niente dolore alla pressione; aveva il piedino gelato e dopo due minuti che l'ho scaldato con le mani gli e' passato... Possibile che gli sia venuto un gelone??? Subito dopo ben si guardava da camminare sulla neve...
|
Quote:
|
Quote:
|
Isola il cuscinetto dal contatto diretto con il ghiaccio. Ci sono anche prodotti più specifici per cani che ci "lavorano" sulla neve, tipo i sleed dog. C'è un topic vecchio per chi fosse interessato. Potrebbero essere utili in caso di lunghe escursioni in montagna d'inverno, ma per i cani di città come quello di maghetto e i miei, va benissimo la vasellina.
|
Quote:
|
Quote:
|
minkia ma solo Nitro dorme in casa? anzi in camera nostra?
|
|
No! Anche Grisli dorme in camera, però con sto freddo è piacevole averlo in fondo al letto...ti scalda i piedi che è una bellezza :lol::lol::lol:
|
Quote:
Akab ha sempre dormito fuori...ma ora me ne pento di non averlo abituato!!!! |
Quote:
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=16254 |
Quote:
|
Veramente io sapevo che più faceva freddo e meglio era per pelo, salute ecc... Che i cani tipo Dobermann possano soffrire il freddo ci sta tutto ma un CLC? E la storia del pelo e sottopelo?
Se era abituato a stare in casa non credo che l'abbiate messo fuori dall'altro ieri proprio in concomitanza col gelo no? Ma se era abituato a stare fuori va da se che non lo soffrono per niente o magari con la neve si imparano e fanno come gli Husky scavano e ci si ficcano sotto :D |
Non è che è meglio, è che sono attrezzati per resistere.
Se vivono fuori mettono su più pelo che se vivono in casa, quindi è importante non far subire sbalzi esagerati. |
Quote:
No anche Nakira:) |
Quote:
|
Quote:
|
Mah io sapevo che farli stare fuori li aiutava a sviluppare meglio il sistema immunitario e il pelo!
|
Quote:
lei si pianta con la zampa alzata, le dò una pulita con un fazzoletto fra i cuscinetti e finisce lì |
Se fosse il sale che passano sulle strade, ricordate che è tossico per i cani (non è il sale da cucina insomma) e che è meglio pulire le zampine con acqua tiepida o con una salvietta quando arrivate a casa :)... (Spettro non adora molto l'operazione, anzi, la mal sopporta XD XD)
|
All times are GMT +2. The time now is 22:37. |