Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Meglio Facebook ? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=17386)

starjumper 25-02-2011 18:10

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 361891)
Mmmm...e poi ho capito cosa intendeva Toporatto con l' abbondanza di vocali : 90% dei messaggi ("commenti") sono aggettivi qualificativi principalmente di accezione positiva che finiscono in ooooooo,aaaaaaaa,iiiiiiii con 18 punti esclamativi a contorno, a volte prima e dopo come gli spagnoli.
:shock:

Ho bisogno di tutto ciò ? La risposta me la son già data....

p.s.
ci sono una 15ina di "amici" che offrono amicizia : non è che si offendono se uno gli domanda per caso chi straminkia sono ?

...opportunamente gestito, fb è utilizzabile ed è un'inesauribile fonte di informazioni :rock_3 basta impostare abilmente la "censura" e diventa molto lineare.

Fede86 25-02-2011 18:14

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 361897)
ah ecco, allora non fu un'allucinazione :WTF

no no, nessuna allucinazione, tentai :lol:
ma dovetti desistere... ad un certo punto non capivo più chi ero, cosa stavo facendo, chi stava parlando con me, chi dei fatti miei vedeva cosa e chi sapeva cosa, come, quando, perchè e con chi :lol: Quando poi mi sono accorta che tra i miei "amici" c'erano più sconosciuti che conoscenti, ho chiuso. Il bello è che "faceBob" non voleva farmi cancellare a meno che non gli indicassi un motivo valido... ma vaff*nçulo! :twisted: (e quello è stato il mio motivo valido)

starjumper 25-02-2011 18:34

Quote:

Originally Posted by Fede86 (Bericht 361899)
tra i miei "amici" c'erano più sconosciuti che conoscenti,

Se ti concentri sulla parola "amici" ti viene la nausea, basta obbligare il cervello a leggerci "contatti" :lol:

anastasia 25-02-2011 19:08

assolutamente No! meglio il forum anche se spesso s'incasina, mi sono iscritta a fb e lo sono tutt'ora per vedere le foto di Bosco:lol::lol:
...diciamo che mi è servito per ritrovare le ciambelline perdute, per il resto nulla di che, e poi trovo anche imbarazzante esprimersi con disinvoltura con tutti i famigliari che ti fanno amico!;)è dura per una che di suo, condivide poco, non fa per me, ma ogni tanto lo uso.

roby e gaio 25-02-2011 19:12

mo! chi non muore si rivede :)
volevo solo far notare che facebook non è obbligatorio e nemmeno la concessione della cosiddetta "amicizia" lo è.
per rispondere a Gianluca dico che di norma la gente non si offende se vuoi negare l'amicizia. basta cliccare su ignora..con me nessuno ha mai protestato.
io tengo solo persone che conosco o ho conosciuto. e se devo nascondere qualcuno mi evito la fatica e lo cancello direttamente. :)
vi ri-lascio alla vostra discussione.
baci

anastasia 25-02-2011 19:12

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 361898)
...opportunamente gestito, fb è utilizzabile ed è un'inesauribile fonte di informazioni :rock_3 basta impostare abilmente la "censura" e diventa molto lineare.

e proprio questo il problema, impostare abilmente la censura..sembra facile! :roll:

Navarre 25-02-2011 19:26

Quote:

Originally Posted by roby e gaio (Bericht 361913)
mo! chi non muore si rivede :)
volevo solo far notare che facebook non è obbligatorio e nemmeno la concessione della cosiddetta "amicizia" lo è.

In teoria.
Ma se per non conoscenza o scarsa volontà qualcuno crea un album su facebook per gli iscritti a facebook, se non sei iscritto a facebook non lo vedi...mentre se non sei iscritto in tutti gli altri posti per pubblicare foto (flickr, picasa ecc), queste le puoi vedere tranquillamente.

Tu a proposito, quante centinaia di amici hai ?:jumpie

roby e gaio 25-02-2011 19:35

ah bè se ti vuoi fare i c@@@i degli altri devi darla si l'amicizia....:rock_3

per risponderti io ho 201 amicizie
tra cui una caterba di parenti ( e le mie nonne hanno figliato di brutto :) )
i miei allievi della scuola di ballo
i miei ex compagni di scuola
qualcuno di Wd
e i padroni dei parenti del mio cane.

sono una di quelle a cui facebook piace, non mi metto assolutamente a dire di no. a dosi moderate, con chi dico io.

Martab 25-02-2011 19:37

Ok, ma se ti sei iscritto per vedere delle foto, fai quello. Non devi mica fare altro per forza, no? tu hai una bacheca su cui vengono pubblicate delle cose (non ho mai capito in base a quale criterio), ma mica devi rispondere o leggerla
Ti interessano le foto di Bosco? vai nel Alice il gioco è fatto! Quelle vedi, quelle salvi, quelle se vuoi commenti, con più o meno vocali, e chiuso.
C'è gente che lo usa solo con amici "veri", per comunicare o condividere qualcosa con loro, c'è chi lo usa "con cani e porci" per farsi gli affari degli altri "a vanvera"...quale è il problema? Si hanno diversi ingredienti, e lo si usa come vuole..c'è anche chi lo usa solo per chiedere ad amici di innaffiare il giardino di Farmville! O c'è chi proprio non lo sopporta e non lo usa. Più semplice di così!

Navarre 25-02-2011 19:43

Beh si, in effetti in genere faccio quel che preferisco, non mi devi certo dire tu cosa posso o devo fare, fin li ci arrivo, con fatica ma ce la fo.
Però sento tanto parlare di 'sto facebook, di come è fico, di come funziona meglio di un forum, beh diamoci una occhiata.

Che te devo dì ? A una prima -sommaria- occhiata : nun me piace (ma non c'è il tasto!)

Martab 25-02-2011 19:47

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 361925)
faccio quel che preferisco, non mi devi certo dire tu cosa posso o devo fare

:shock: sì certo lo so che sei un ragazzo grande maturo e consapevole del suo essere uomo...:roll:...non intendevo certo darti "il permesso", dicevo solo che ci sono diversi modi di usarlo
E' una cosa completamente diversa da un forum, su fb non si trattano argomenti, di nessun tipo, o quasi, in genere. Su un forum si dovrebbe.

Navarre 25-02-2011 19:55

In pratica una mega chat line globale senza inizio ne fine.
Temibile...

aly87 25-02-2011 21:27

come èbello sapere che alcuni si iscrivono solo per vedere bosco....:roflmao:roflmao

ps. comunque state tranquilli...quasi tutte le posto anche quì :thumbs

detto ciò..............anche io cerco la funzione censura....DOV'E'??

Fiammetta86 25-02-2011 22:06

In bacheca se passi il cursore sulla destra della persona che vuoi nascondere compare una X.
Se ci clicchi sopra puoi scegliere se oscurare il post o tutti i post della persona in questione.

maghettodelboschetto 25-02-2011 22:31

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 361929)
In pratica una mega chat line globale senza inizio ne fine.
Temibile...

Anche mia nonna diceva che il telefono era invenzione del diavolo e che solo le lettere manoscritte e bollate erano nobili e sincere.

Sei vecchio! eeeheheh

maghettodelboschetto 25-02-2011 22:37

Quote:

Originally Posted by Fiammetta86 (Bericht 361949)
In bacheca se passi il cursore sulla destra della persona che vuoi nascondere compare una X.
Se ci clicchi sopra puoi scegliere se oscurare il post o tutti i post della persona in questione.

Cosa utilissima con chi condivide 20 link al giorno :-)

Ancora piu' preziose le impostazioni privacy, sotto profilo: per decidere chi puo' vedere le tue foto, i tuoi amici, i tuoi commenti, la tua bacheca. Insomma: per farsi i cassi propri! :-)

Navarre 26-02-2011 11:25

Ieri ho commentato un video che richiedeva commento su un gruppo al quale non mi ero mai iscritto (boh?); nonostante il commento acidino avariato la risposta è stata + o meno : ahahahaahahahah :roll:

chiara.giardini 26-02-2011 21:36

io devo dire che dopo che è mancata Aiko ho faticato a seguire il forum, ci ho provato ma troppe cose alle volte mi fanno stringere il cuore..purtroppo non mi sono ancora ripresa ma qui è una debolezza mia...trovo però che questo sia il posto migliore dove parlare del proprio clc...non capisco invece chi non fa altro che parlare del proprio clc su facebook...ci sono tante cose nella vita..capisco postare delle foto del proprio cane ma alle volte sembra veramente un ossessione...

davide.c 27-02-2011 13:25

Quote:

Originally Posted by chiara.giardini (Bericht 362147)
ci sono tante cose nella vita..capisco postare delle foto del proprio cane ma alle volte sembra veramente un ossessione...

ma va?:rock_3:oera parso anche a noi!:x;);-)

nb:non capita solo su fb,capita anche altrove(indovina dove ;-))

FraFairy 27-02-2011 22:24

Forse è meglio solo perchè si evita di leggere certe stron@ate...
Ma secondo me...qui c'è un filo invisibile che lega alcune persone le une alle altre..(meglio così?)

All times are GMT +2. The time now is 12:17.