![]() |
Ciao gabibbo!!!
Aldilà della minima differenza di età, che forse è passabile, credo sia importante il fatto che le tue cucciolone siano appunto femmine, a me si prospettavano due maschi, uno per forza il PT, ora invece credo che il cucciolo di CLC sarà femmina, che io lo prenda adesso, o fra un anno... :roll: |
Quote:
|
Io credo invece che sia il tempo a decidere se devi prendere un maschio o una femmina di clc, nel senso che se decidi per la femmina la puoi prendere anche subito anche se la differenza di età è solo 1 mese, mentre se puoi e se vuoi aspettare 1 anno o anche 1 anno e mezzo secondo me puoi prendere anche il maschio.
Conosco varie persone che hanno due maschi che convivono pacificamente insieme, però ovviamente prima arriva uno e quando questo è più o meno adulto arriva il secondo. Ciao Scila |
è vero
Quote:
|
è vero
Quote:
|
Non solo doppia fatica ma anche un rapporto diverso,più esclusivo se cresciuti uno alla volta.Io lo ritengo un vantaggio no?
Ciao |
Quote:
Quote:
Per il mio AMICO: ma perché???????????????? :x :x :x Io sono felice di prendere il suo cucciolo, ma proprio adesso??? :( :( :( :roll: :mrgreen: |
Secondo me in teoria tutto è possibile, anche che 2 clc maschi convivano abbastanza pacificamente.
Il prblema però è che il rischio di intolleranza c'è ed è grande.....io ragiono così, considerate tutte le premesse, sarò in grado di tamponare gli eventuali problemi futuri?....in parole povere, cosa faccio se i due maschi cominciano a azzuffarsi, con il rischio di ferirsi? Io a casa ho un maschio e 3 femmine due delle quali non vanno d' accordo e vivono separate. Tu pensi di poter separare i tuoi due maschi se ti daranno problemi? La cosa più logica è prendere una clc femmina, se non vuoi rinunciare al pt maschio, oltretutto le femmine non sono affatto male: sono belle e molte hanno dei caratteri tosti da far invidia ai maschietti testosteronici. Questo è il mio consiglio spassionato. Ciao. Miriam |
Beh grazie ai vostri consigli le soluzioni sarebbero due:
1) Prima un cucciolo, che cresce e potrà essere utile per la crescita del prossimo, che sarà senz'altro un CLC (molto probab femminuccia). 2) Due cuccioli, con CLC femmina, ma con la RESPONSABILITA' di badare, e nella maniera giusta, ad entrambi (X = Ci riuscirei?). Il prob non è il fatto che a me piacerebbe maschio invece che femmina, è che lo aspettavo da un po e ci dovrò rinunciare proprio adesso... :oops: |
Volevo chiarire che non sono contraria ai due cuccioli insieme (di sesso opposto però,maschio PT e femmina clc) dico solo che è diverso il rapporto che si crea.Poi mi pare di capire che è il primo cane e quindi è anche bello imparare su uno,condividere con uno,viverselo più spesso possibile.
Due cani fanno più vita di "branco". Io ho solo Kira e se vado a fare la spesa me la porto dietro,in alcuni negozi me la fanno pure entrare,se vado a passeggio in centro la porto,se vado a casa di amici posso portarla....tutte cose che con due si complicano. Prima o poi prendo un altro clc,anzi un'altrA ma so già che sarà diverso e tante cose che ho fatto con Kira con due cani non potrò farle. Non è simpatico invadere la casa di amici con due cani,andare a far spesa con due pesti che più difficilmente di una staranno in "sitz" ad aspettare,insomma...potrebbero mancare delle cose piacevoli per chi vuole viversi il cane. Non è detto però che questo sia quello che cerca Aran....io sono morbosa con il mio cane tanto quanto lo è lei con me. Resto dell'idea che due cuccioli farebbero più branco a se ma non che sarà un macello totale,io parlavo solo del rapporto cane/proprietario. Come detto bene da Miriam potrebbe anche non essere impossibile la convivenza tra due maschi....ma chi se la sente di rischiare? Non è una razza pacioccona per cui puoi dire"bhè...tento". E' anche vero che nell'accostare un nuovo venuto ci sono delle precauzioni da tenere che possono facilitare l'inserimento perp resta il fatto che due maschiacci da far convivere potrebbe essere più difficile che non due femmine. Ciao |
Quello che voglio (oramai volevo :mrgreen: ) è un CLC, perché amo troppo i lupi, e pur essendo un cane in piena regola lo ricorda, nell'aspetto e in altre cose. Quindi, capitata questa cosa del PT, che per carità accoglierò con tutto l'amore possibile, non ci rinuncio, ma voglio evitare "guai"... :cheesy:
|
Quote:
|
Guya fa Branco con la sua clc "del cuore" con la quale indubbiamente passa parecchio tempo, figuriamoci con un'altra clc in casa, cresciuta assieme a lei...
Bellissimo, ma a volte può essere problematico... :roll: Francesco |
Ciao!!!
Credo di avere preso una decisione definitiva. ASPETTERO'!!!!! Però mi fate venire una voglia...Uh che bello. uh come stanno bene insieme... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Beh a parte gli scherzi sarà ancora più bello quando accoglierò fra un annetto il mio o la mia CLC... :lol: |
All times are GMT +2. The time now is 02:14. |