Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Nuovo mangime per clc. (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=3268)

wilupi! 10-02-2006 20:56

Bhè..con tutti quei prodotti fatti solo di porcherie e scarti alimentari avere qualche dritta su quali sono i mangimi secchi migliori non è certo un male..anzi :roll:

io purtroppo dopo aver cambiato varie marche di croccantini sono passata alla carne(che ha scurito molto gli occhi di Miki)perchè faceva la cacca 3/4 volte al giorno e non era mai troppo dura cosi' per il bene del mio clc sono passata alla carne(ma non per il bene del mio portafoglio :sadCyberM )

La marca che dava meno diarrea era la Nutro ma non costava certo poco....ora chiedo a chi l'ha provata..Nuova food e nutra cell quanto costano??Danno diarrea??
Visto che è un periodo che sono al verde magari potrei provare a tornare al secco sempre se non costa poco meno della carne(e naturalmente che non crei disturbi a miki) sennò chi me lo fa fare

Anto&miki

elisa 10-02-2006 21:09

Io uso il Nutracell proprio perché fa fare feci solide e perché molto appetibile. Il prezzo è quello di un buon prodotto, ma non è dei più cari, anzi!
ciao
Elisa

Bonfiglioli 10-02-2006 21:45

mangimi

Quote:

Originally Posted by gabibbo
Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli
Alessandra

buonasera..credo che cambierò nick e mi chiamerò rompi@@...ma la cosa mi interessa..a me interessa tutto quello che sta scritto sul forum..mi aiuta a migliorarmi(se riesco) o a vedere cosa ho sbagliato...certo è che determinati errori non li farò piu+..parlando di mangimi, quando qualcuno suggerisce una certa marca di mangime mi vien da dire"rappresentante?) l'ho detto temp a fa a qualcuno...oggi....OGGI...voglio sottolineare una cosa...e prego chi ne sa più di me di redarguirmi se sbaglio....queste bestiole che teniamo..clc pt rott..comunque discendono da una stirpe comune..che agli albori si erano nutriti di carne..carcasse animali...le quali comprendevano interiora..ossa..peli..penne...è vero che si vedono lupi scarni ogni tanto ma..è altrettanto vero che i lupi che vedo io nella mia valle(la val susa) eccheccavolo so' pasciuti!!!!! mangiano come la natura detta loro....abbiamo costruito dei mangimi anti pulci....ora costruiamo mangimi biologici....e come new...mangime che fa schiarire gli occhi..mannaggia....una formula mangereccia per far diventare buona magicwolf esiste??? ..saluti davvero cari a tutti e....smettiamola con la fantascienza(ps) tutta sta perdita di pelo..non sarà mica da imputare al mangime new...bha..non so ma la butto....

Loredana leggi meglio. Schiarire si intende farli tornare naturali come li avrebbe il cane. Io prima usavo mangimi che contenevano molto carotene e alghe e in pochi mesi gli occhi ambra scuri di Ombra si erano ulteriormente scuriti. Da qui l'esigenza di trovare un BUON alimento che non contenesse queste sostanze che scuriscono. Non è fantascienza ma scienza.

Alessandra

Bonfiglioli 10-02-2006 21:50

Nuovo mangime per clc.

Quote:

Originally Posted by rosa
Quote:

La linea è specifica per i cani dagli occhi chiari che devono mantenerne il colore originale.
E' da tempo però che notiamo uno scurimento dell'iride dell'occhio dei nostri clc.
...... problematiche dei nostri cani a occhi chiari.
...... carotene e alghe, le quali causavano lo scurimento dell'occhio.
Alessandra

????????
mi ritrovo ad essere ignorante su questo tema dell'occhio che si scurisce??
vale anche per gli umani o è solo una problematica canina?
e cioè l'occhio azzurro può diventare scuro se si mangia carotene e alghe??
quindi chi ha un soggetto con occhi scuri mangiando XXXXX può schiarili??
no! chi li ha chiari per mantenerli chiari!?
_______i n t e r e s s a n t e___________ :? :o

ma sono un pò scettica

io sapevo solo che l'occhio può leggermente scurirsi, al limite, con la vecchiaia, e che la comparsa di colorazioni strane o macchie, sempre pochissimo percettibili, è indice di disfunzioni delle normali attività degli organi interni, e anche questo non sò se è realmente vero, mi informerò perchè mi sembra così strano!?

Che nel corso della vita di chiunque ci siano leggere variazioni dell'iride pare sia vero, ma pensare addirittura che una linea di mangime può schiarire o scurire l'occhio!?
Mi devo chiarire (appunto) i dubbi.

Potresti parlare con un nutrizionista bravo e non con "amiche". Se vuoi ti posso passare il loro numero telefonico così fai direttamente domande a loro. Ci sono in natura piante che tendono a schiarire la pigmentazione, ma se lo fanno, lo fanno colpendo anche le mucose e il manto e non è il caso. Ci sono in natura dei componenti come beta carotene e alghe che invece sortiscono l'effetto opposto e scuriscono le mucose e l'iride oltre che il manto. Ve ne è un largo uso perchè certe razze, il loro pregio è avere mucose, iride e manto scurissimo. Prova ad informarti e vedrai che verrai a sapere le stesse cose che ho saputo io.
Ciaooo

Alessandra

simo 10-02-2006 22:34

Ma che bell'argomento è uscito fuori!
Farò compagnia a Rosa....sarò pure ignorante...ma anche io come lei ero a conoscenza di alcune sostanze contenute in certi alimenti che possono scurire manto e occhio(ci sono anche degli integratori per questo)....a questo punto chiedo a tutti voi, tanto per arricchire il mio bagaglio cino-culturale, QUALI SONO IN PARTICOLARE LE SOSTANZE CHE SCHIARISCONO o come dice Alessandra LASCIANO A MADRE NATURA PIU' LIBERTA' DI MOVIMENTO?????
Il fatto di parlare di questo o quel mangime non è reato(qualcuno lo ha già fatto e qualcuno: club, allevatori,etc, sono anche sponsorizzati!!!) l'ideale sarebbe confrontare le varie esperienze(facendo tranquillamente i nomi) per cercare di capirci qualcosa in più!!
Le novità sono sempre le ben venute!
Saluti Olim Palus(Simo)

Bonfiglioli 10-02-2006 22:42

Ohhhhh...spero che ora è chiaro che mantiene inalterati i colori di come è in realtà il cane. Non vi sono ingredienti che lo scuriscono. E' naturale.
Se guardi, in certi mangimi troverai beta-carotene o semplicemente carota e alga. Magari li trovi specificati in categoria generica (vegetali e pesci) e allora non sai che possono scurire. Oppure li trovi sotto forma di formula chimica (il beta-carotene non so come sia).
Questi ne sono privi e per sopperire a questa mancanza sono stati sostituiti da altri nutrienti che non hanno lo stesso potere di pigmentazione.
Esempio.
Non hai mai preso quelle pillole ad uso umano prima di andare al mare al beta carotene per diventare più scura al sole? Per noi funziona così.
Se avete dubbi vi prego di mettervi in contatto con l'azienda che vi deluciderà visto che non sarete presenti domani.
Ciaoooo

Alessandra

wanilagu 10-02-2006 22:43

Quote:

pensare addirittura che una linea di mangime può schiarire o scurire l'occhio!?
Se quest'estate prima di andare al mare fai un salto in farmacia, potrai acquistare delle simpatiche "perle" a base di beta-carotene che favoriscono l'abbronzatura perchè stimolano la formazione di melanina naturale. E' vero perchè le ho provate personalmente. Io sono rossa di capelli e ho la carnagione molto chiara, quindi al sole sembro un gambero cotto :roll: ! Da quando uso (solo in estate) il beta-carotene prendo una bellissima abbronzatura. E' chiaro che il sole e la salsedine impediscono ai capelli di scurire e il breve periodo di assunzione non favorisce lo scurimento degli occhi, che per altro ho già marrone scuro. Chiaramente durante l'inverno non prendo il Beta-carotene e ritorno chiara perchè non stimolo più la mia produzione di melanina. :wink: Ma un cane che tutta la vita assume quotidianamente dosi abbondanti di questo elemento contenuto nella sua pappa.......non ha il tempo di smaltirlo per vie...naturali (urina/feci)! Questa è SCIENZA (per l'esattezza chimica organica), non fantascienza!
Baci
Ross & Banda

vogliotti.loredana 10-02-2006 23:17

mangime

Quote:

Originally Posted by volpe
Quote:

pensare addirittura che una linea di mangime può schiarire o scurire l'occhio!?
Questa è SCIENZA (per l'esattezza chimica organica), non fantascienza!
Baci
Ross & Banda

Grazie...so leggere...e so la differenza tra scienza e fantascienza... :mrgreen: intendevo dire che è una fantascienza alimentare il cane(secondo me )per fargli assumere colorature e sfumature diverse.la bellezza di un soggetto sta nella sua tipicità...se è manipolata non è più naturale /ed ovviamente avremo tutti cani con occhi chiari, chi più e chi meno...dipenderà dalle tasche...Sono del parere che alimenti geneticamente modificati nuocciano all'animale.. O no?? :shock:

wanilagu 10-02-2006 23:31

Quote:

Grazie...so leggere...e so la differenza tra scienza e fantascienza... intendevo dire che è una fantascienza alimentare il cane(secondo me )per fargli assumere colorature e sfumature diverse.la bellezza di un soggetto sta nella sua tipicità...se è manipolata non è più naturale /ed ovviamente avremo tutti cani con occhi chiari, chi più e chi meno...dipenderà dalle tasche...Sono del parere che alimenti geneticamente modificati nuocciano all'animale.. O no??
Loredana, mi sembri una persona intelligente e sensibile, ma TROPPO PRECIPITOSAAAAAAA!!!!!!! Rallenta e leggi adagio i post di Alessandra! Qui di alimenti geneticamente modificati NON CE NE SONO!!!!!!!!!!! E' la composizione del mangime che è diversa! Invece di metterci le carote che contengono il beta-carotene ci mettono delle verdure che IN NATURA non contengono tale elemento! Invece di metterci l'alga bruna che scurisce, ci mettono più pesce.....FRESCO!!!!! Il grande pregio di questo mangime è che tutti gli elementi che lo compongono sono di derivazione NATURALE! Vengono da coltivazioni e allevamenti BIOLOGICI!!!! Spero che adesso tu sia più tranquilla sulla genuinità di quanto io e molti come me intendiamo dar da mangiare ai nostri pelosi!
Baci
Ross & Banda

wilupi! 10-02-2006 23:34

Non credo che il carotene o le alghe siano geneticamente modificati....

A quanto ho capito questi alimenti NON hanno quei nutrienti che tenderebbero a scurire gli occhi..quindi non alterano (scurendo)il colore naturale dell'iride del cane....non è che li schiariscono!!!!!

simo 10-02-2006 23:37

Scusate Volpe e Alessandra,
ma io chiedevo quali sostanze schiariscono l'occhio non quali scuriscono.Lo so anche io che la melanina aumenta la pigmentazione come so che l'iride da il colore all'occhio che per l' 80% dei casi è di origine genetica e che per il restante 20% la proteina P ne sia la responsabile(transazioni genetiche):Il suo funzionamento determina il colore dell'iride.
Ma proprio perchè è di origine genetica mi sembra strano che esista una sostanza che ne determini il colore(scuro o chiaro).Da studi recenti sui bambini sembra invece che la neuromelanina(sostanza del sistema nervoso centrale) influisca su una variazione del colore degli occhi il tutto relazionato alle percezioni degli stimoli esterni.....sono solo studi. Non ci sono dubbi sia l'occhio che la pelle sono pigmentati ma mi piacerebbe sapere se c'è una relazione tra i due....non mi sembra che d'estate chi si abbronzi abbia anche gli occhi più scuri!

vogliotti.loredana 11-02-2006 00:29

mangime

[quote="volpe Loredana mi sembri una persona intelligente e sensibile, ma TROPPO PRECIPITOSAAAAAAA!!!!!!! Rallenta e leggi Qui di alimenti geneticamente modificati NON CE NE SONO!!!!!!!!!!! [/quote]

Bhe..stai offendendo la mia intelligenza Volpe..io,non alludevo alle alghe o al carotene... parlavo di (elementi chimici artificiali aggiunti ai mangimi e il mangime in questione ..credo abbia questa sostanza .. :-) o no??)
Veramente parlavo della "zeolite" la zeolite in questione è stata testata in vitro e su di loro)sui cani(tu sai che sono animalista convinta e contro gli esperimenti)Le prime risposte sugli animali(cani) sono state dapprima negative, poi con combinazioni biochimiche sono stati migliorati. La "zeolite" è stata sperimentata sugli animali per curare antiestetici tumori della pelle..(dell'uomo)..! Ma CERTAMENTE quel mangime non ne contiene dosi tali da essere dannoso ... :wink:anzi..La sua sola funzione è quella di rendere le feci più solide e con meno odore...come molte altre marche

Bonfiglioli 11-02-2006 01:08

Esatto, brava.
Tu pensi che se fosse così lo scriverebbero con il rischio di mandare in fumo un'intera produzione?
Tu pensi che avrebbero ricevuto il riconoscimento dall'università di Pisa? Se trovo degli articoli ve li mando.

Alessandra

wanilagu 11-02-2006 22:31

X Gabibbo/Loredana: Scusa, eh? Io ho parlato di betacarotene e alghe, e tu nel post successivo parli di alimenti geneticamente modificati! Se non fai uno specifico riferimento alla zeolite chi capisce che parli di quella? E poi la zeolite non è un "alimento" modificabile geneticamente perchè è un minerale! Se ci sono state ditte che l'hanno testata sugli animali per altri scopi ....peste e corna a quelle ditte! Ma le proprietà..."assorbenti" di questo minerale sono note a prescindere dagli esperimenti per scopi medico-oncologici! E comunque non è questa che fa scurire gli occhi!
X Simo: Non esiste in natura alcun alimento/elemento che sbianca (a parte la soda caustica che ti scioglie :mrgreen:!). Basta eliminare dalla dieta gli elementi che scuriscono e l'occhio ritorna naturale! Se dai a un pastore tedesco alimenti senza questi due elementi non è che gli vengono gli occhi gialli, se è nato con gli occhi marroni! Solo non gli diventano neri! Non so se messa così è più chiara la questione! :cheesy:
Baci
Ross & Banda

gnardex 12-02-2006 11:26

ciao a tutti di nuovo, sono giuseppe (in arte gnardex).
innanzitutto un telegrafico "stiamo tutti bene" a chi ha chiesto come stiamo. La petrina, in particolare, se la gode da morire, coi suoi amici e le nostre gite. Ma insomma, arriviamo al dunque:
1) per Ross: hai perfettamente ragione. una volta che c'e' una ditta piccola e che ascolta le esigenze dei privati, e che e' addirittura disposta a "cambiare formula" per venire incontro alle esigenze dei privati... ma allora, scusami, perche' non chiedergli di togliere la zeolite?
Credo che cosi' facendo ne guadagnerebbe in qualita', e sarebbe un servizio per tutte le razze e non solo per la nostra.

A onore del vero, mi rendo anche conto che se veramente dessero retta a tutti alla fine ne uscirebbero pazzi: gnardex non vuole la zeolite, ok, via la zeolite. Ale e Ross non vogliono beta carotene e quale tipo di alga? Alga chiara? Ah no, alga bruna, OK via l'alga bruna. A Olli non piacciono le fette bi-biscottate perche' sono troppo bruciate? Va bene la prossima volta le biscottiamo una sola volta...
Mi sembrerebbe troppo bello che dessero retta veramente ai privati, ma temo che sia impossibile. ..
Comunque se veramente danno retta ai privati e tolgono la zeolite io giuro che lo compro subito, perche' come ti ho gia' detto sono convinto che sia un buon mangime.

Per Scila: io uso eagle pack holistic (o duck, o pollo, o sardine, li cambio un po') , li compro in rete da pacopetshop.
Giuro che non ho alcun businness ne' con la eaglepack che e' americana ne' con pacopetshop che e' a torino (e io a trento)

saluti e baci a tutti
gnardex

wanilagu 12-02-2006 14:40

Ri-ciao! :cheesy: Mi fa piacere che stiate tutti bene!
Allora: ci è stato spiegato il perchè dell'uso della zeolite. A parte che, ribadisco, è contenuta in quantità minima, ma serve ad "assorbire" i gas gastrici e perciò risolvere problemi di meteorismo!!! Ergo la zeolite, la poca che c'è, esplica la sua funzione a livello dello stomaco e non nell'intestino(è lo stesso effetto che fa il carbone vegetale che vendono in farmacia per uso umano!). Secondo, ascoltano i proprietari per una visione "generale" delle esigenze della razza! Ovvio che se a Wani non piace il pesce, non faranno una "linea Wani, per cani che schifano il pesce"! Allora sì sarebbe assurdo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: E poi questa linea "Natur Eyes" è SPECIFICA per il lupo cecoslovacco, perchè, ad es., per l'husky che ha gli occhi azzurri stanno studiando una linea con particolarità diverse. Ripeto, è ovvio che la linea vuole tener presente l'alimentazione sana dei soggetti in generale, con particolare attenzione alle esigenze della RAZZA e non del singolo soggetto! :wink:
Baci
Ross & Banda

Bonfiglioli 12-02-2006 14:56

Ciao a tutti!
Inutile ribadire i concetti già espressi.
Sabato abbiamo avuto la presentazione del prodotto da parte di un incaricato della Nature Italia. Direi molto esaustiva. Abbiamo posto domande nostre ed anche quelle fatte su questo forum.
Non ho le competenze per spiegare cose tecniche, nutrizionali o altro, quindi mi è sembrato giusto, se non altro per dissipare dubbi, domande o perplessità, invitare l'azienda su questo forum.
Solo loro potranno darvi le risposte che cercate. Spero che l'azienda possa realmente, nella marea di loro impegni, fare questo.
Non aggiungo altro se non....una domanda.
Matteo, che è un chimico farmaceutico, mi ha detto che in america non vi sono i divieti che ci sono qui in Italia, per cui nei loro mangimi si trovano spesso anabolizzanti.
Questi ormoni sono meglio della piccola quantità di zeolite?

Saluti

Alessandra

rosa 12-02-2006 17:51

Nuovo mangime per clc.

Quote:

Potresti parlare con un nutrizionista bravo e non con "amiche".

Appunto ......

Sicuro che interpellerò un nutrizionista, e un veterinario, più per curiosità sulle variazioni dell'iride, perchè è una problematica che mai avevo "osservato" relazionata ai mangimi, inoltre l'Università di Pisa è a 20 min da casa, potrei anche andarci e informarmi sul suddetto mangime, precisamente (sempre che qualcuno abbia voglia di perdere tempo con me).
Anzi mi interesserebbe conoscere le specifiche per cui i mangimi di det. marche acquisiscono i relativi certificati di qualità.
Potrebbe essere interessante.

Cmq tanto ora lo provate voi vero questo mangime?
Poi fra un anno così ci dite se funziona.
Io aspetto con interesse.

PS: ci sono coloranti e conservanti in questo mangime pubblicizzato?

wanilagu 12-02-2006 18:13

Quote:

PS: ci sono coloranti e conservanti in questo mangime pubblicizzato?
Assolutamente no.
Ross & Banda
PS: Data la mia ignoranza informatica non so se ci riuscirò, ma potrei fare una sacanzione degli ingredienti e componenti del prodotto e inviarle per chiunque volesse verificare, però come informatica sono una frana, quindi non assicuro nulla!

rosa 12-02-2006 18:27

Quote:

Originally Posted by volpe
..... per l'husky che ha gli occhi azzurri stanno studiando una linea con particolarità diverse. Ripeto, è ovvio che la linea vuole tener presente l'alimentazione sana dei soggetti in generale, con particolare attenzione alle esigenze della RAZZA e non del singolo soggetto!

http://www.siberian-husky.pl/zdjecia/zdj1.jpg

quindi per lui ....... niente :wink:

All times are GMT +2. The time now is 18:20.