Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Catene e soppressioni ingiuste. (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5585)

pongo 29-03-2007 13:03

Si sa niente?

m.greta 29-03-2007 14:08

Re: allora ti spiego

Quote:

Originally Posted by ice
..guarda io ho paura anche di un ciwawa...se conosco bene pero poi passa ma solo x il mio cane...sono un po particolare un po come il clc mi fido solo di che si fida di me...
..................
...il motivo x cui voglio un clc è che oltre ad avere una forte dose di bene da regalare un amico cosi direi che è unico ,ma prorpio il clc xke? ben semplice penso sia l animale piu bello del mondo non che il piu vicino a me.

Anche se non c'entra con il tread, ti sei posto il problema di come puoi educare, se hai paura, un cucciolo (e sono già grossini a 2-3 mesi) con denti appuntitissimi, che ti ringhia, si rigira da cattivo, morde, e spesso proprio x la sua indipendenza è "fuori controllo" ? ...anche se formalmente è tuo, insomma, quel rapporto di reciproca fiduciadi cui parli viene dopo un bel pò di tempo.
...se parli della giusta prudenza che bisogna avere x un cane che non conosci, rispettandolo senza scaraventarsi ad accarezzarlo sulla testa, è l'atteggiamento giusto, però un pò di "dimestichezza" con i cani, secondo me ci vuole x saper trattare con queste forze della natura!

ice 29-03-2007 16:21

hehe

hai preso le mie parole ho capito sai pero..ce uno dovra iniziare da qualche parte...tutti voi avete passato il primo clc...faro cosi anche io con le mie paure le mie gioie le difficolta ecc...sbagliero certo,ma nei limiti...

m.greta 29-03-2007 17:01

Re: hehe

Quote:

Originally Posted by ice
hai preso le mie parole ho capito sai pero..ce uno dovra iniziare da qualche parte...tutti voi avete passato il primo clc...faro cosi anche io con le mie paure le mie gioie le difficolta ecc...sbagliero certo,ma nei limiti...

tranquillo, non volevo criticare... (già nell'altro tead ti abbiamo sommmerso di consigli... emh "minatori" :mrgreen: )
solo che a volte mi spiace vedere persone che x la paura non sanno neppure come accarezzare un cane ....avvicinano la mano tentennante dall'alto ottenendo proprio che il cane faccia il gesto di acchiapparla... xchè se ti avvicini con paura un cane lo sente.
Spesso è colpa dell'educazione ad aver paura del "cane che morde"..., della paura/indifferenza verso gli animali dei genitori che la trasmettono ai figli, o di qulache trauma, quindi non è certo una colpa avere paura.
solo, ti dico, valuta bene e preparati al cucciolo cercando di superare questa paura attraverso la lettura di libri, come ti hanno già detto, che ti aiutino a capire il linguaggio dei cani.

wanilagu 29-03-2007 17:13

Re: sempre un pò o/t

Quote:

Originally Posted by ice

:( Mi spiace che siamo sempre un pò O/T, ma ti vorrei pregare di non prendere ogni post per una critica a te! :wink: Hai chiesto consiglio (in altro 3D) e quando capita cerchiamo di darti una mano! Non vogliamo mica metterti in croce! Magari, nonostante le tue paure, riuscirai a gestire il tuo clc meglio di tutti noi! :mrgreen: Però ci pare giusto mettere in guardia i neofiti (non solo te) per far loro capire a cosa vanno incontro! :wink:
Ok? :D

ice 29-03-2007 17:37

hehe

volpe we non pensate che me la prenda..ora che me la prendo io....ce ne passa...tramite msg non si capisce il tono..cmq figuratevi se me la prendo era un piccola precisazione...x carità avanti consigli...sto preparando la corte x il cane^^ approposito bravo di avermi detto quella cosa..approposito della mano dall alto..dove trovo qualcosa su quel argomento xke so che è sbagliato andare dall alto ad accarezzare un cane...magari me la posso anche prendere ma voi ditemi...non preocc ,al massimo un giorno vi ringrazierò..

Claudia&India 30-03-2007 10:42

Scusate, ma devo essermi persa qualche passaggio ... :oops:
Che ne è del cane che si doveva piazzare?
Claudia & India

NewtonMarabel 31-03-2007 01:02

Ciao ragazzi, io e Ilaria siamo andati a vedere il cane. Ho scritto ad alessandra con le mie impressioni e con le foto. Quindi fra poco vi farà sapere.
Rex (è il nome del cane da salvare) è un bel cane e verrà soppresso se non verrà adottato.
Quindi fatevi sotto che Rex vi aspetta.

Ciao Ciao
Robi, Ilaria, Newton e Marabel

wanilagu 31-03-2007 01:09

Ciao ragazzi, ben tornati!
Ma come verrà soppresso se non sarà adottato? :frown:
Dateci qualche info in più!

NewtonMarabel 31-03-2007 02:15

I padroni volevano sopprimerlo subito perchè il cane aveva fatto male ad un dipendente della ditta (una distorsione alla caviglia.......) ma il vet ha mediato e mi ha chiamato per cercare di farlo adottare. I proprietari mi hanno detto che 1 mesetto lo tengono ancora...
ciaO ROBI

elisa 31-03-2007 09:12

No comment.... :evil:
Dai che lo salviamo!

wanilagu 31-03-2007 09:50

Mah! Una distorsione alla caviglia non è stata di sicuro causata dall'intervento del cane!!!!!!! Penso che il tipo si sia spaventato e cercando di scappare si è distorto la caviglia. Comunque non mi pare il motivo giusto per sopprimerlo, povero piccolo!!!!!! :evil:
Robi cerca di fargli qualche foto e di farti dare i dati del pedegree che lo mettiamo subito sul sito adozioni!
FORZA GENTE, QUI C'E' UN ALTRO TAM-TAM!!!!!

NewtonMarabel 31-03-2007 11:17

le foto le ho mandate ad Ale con la descrizione del cane.
il pedigree:
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6658.html

(il proprietario non è quello indicato)
ciao

NewtonMarabel 01-04-2007 15:18

Vi mando le mie impressioni che ho avuto sul cane.
Le foto le ho mandate ad Ale.

Ciao Ale, ti scrivo un po' di Rex (il clc da adottare)
Rex è un cane di 2 anni. A me è sembrato un cane mansueto ed equilibrato, più calmo dei soliti clc....ma è sembrato anche molto "depresso" : è legato a una catena molto lunga, senza cuccia e mangia pane secco. Interagisce pochissimo con gli uomini ma non è diffidente. Appena io e Ilaria ci siamo avvicinati non ci ha fatto nè feste nè altro. Mi sembra un cane apatico, poco socializzato ma non diffidente. Non fa assolutamente guardia.
Non è abituato a essere sgridato, non ha mai ricevuto educazione; è vissuto con persone che hanno sempre mostrato di avere paura. Chi l'adottasse deve a mio parere prima instaurare un rapporto di fiducia con il cane e poi iniziare l'educazione.(deve capire che l'uomo è un amico e che con lui si può anche giocare). Rex ha tantissima voglia di giocare e scoprire il mondo.
Ha dei problemi di salute(intestinali e cutanei) risolvibili con una dieta bilanciata (basta una qualsiasi marca di crocchette).
Secondo me la gestione di Rex da parte di un proprietario di altri clc dovrebbe essere una cosa semplice. Ha bisogno di affetto ed educazione. Io l'ho visto per pochi minuti quindi non ho potuto valutare bene il suo carattere.
Rex inoltre non sembra aggressivo con altri cani.
Adottarlo significa salvargli la vita: a quanto pare verrà soppresso se non gli si troverà una sistemazione.

Ciao da Ilaria e Robi

fizban 01-04-2007 16:23

Poveretto..

Se come si era accennato, qualcuno lo prende anche temporaneamente io ho 2 sacchi di crocchette da donare (almeno chi si dovesse far carico di lui temporaneamente non deve spendere soldi in mangime). Dovrebbero essere almeno una 20ina di kg (piu probabilmente attorno a 30kg). Li avrei portati al canile a giorni, ma li tengo ancora un po' in caso occorrano.

In caso fatemi un fischio e mando con un corriere all'affidatario

ice 01-04-2007 21:06

Quote:

Originally Posted by NewtonMarabel
Vi mando le mie impressioni che ho avuto sul cane.
Le foto le ho mandate ad Ale.

Ciao Ale, ti scrivo un po' di Rex (il clc da adottare)
Rex è un cane di 2 anni. A me è sembrato un cane mansueto ed equilibrato, più calmo dei soliti clc....ma è sembrato anche molto "depresso" : è legato a una catena molto lunga, senza cuccia e mangia pane secco. Interagisce pochissimo con gli uomini ma non è diffidente. Appena io e Ilaria ci siamo avvicinati non ci ha fatto nè feste nè altro. Mi sembra un cane apatico, poco socializzato ma non diffidente. Non fa assolutamente guardia.
Non è abituato a essere sgridato, non ha mai ricevuto educazione; è vissuto con persone che hanno sempre mostrato di avere paura. Chi l'adottasse deve a mio parere prima instaurare un rapporto di fiducia con il cane e poi iniziare l'educazione.(deve capire che l'uomo è un amico e che con lui si può anche giocare). Rex ha tantissima voglia di giocare e scoprire il mondo.
Ha dei problemi di salute(intestinali e cutanei) risolvibili con una dieta bilanciata (basta una qualsiasi marca di crocchette).
Secondo me la gestione di Rex da parte di un proprietario di altri clc dovrebbe essere una cosa semplice. Ha bisogno di affetto ed educazione. Io l'ho visto per pochi minuti quindi non ho potuto valutare bene il suo carattere.
Rex inoltre non sembra aggressivo con altri cani.
Adottarlo significa salvargli la vita: a quanto pare verrà soppresso se non gli si troverà una sistemazione.

Ciao da Ilaria e Robi

madonna...povero...

Bonfiglioli 01-04-2007 22:50

Robbi e tutti....scusate ma in questi giorni ho avuto parecchio da fare...
Prometto che domani posto le foto qui e invio tutto il materiale sul sito.
Ora che ho trovato (a pagamento) chi me lo gestirà passerò tutto il materiale arretrato....
Saluti

fizban 02-04-2007 12:23

Ciao,

Mentre cercavo altro mi sono imbattuto nella legge contro i maltrattamenti animali.

Mi permetto di quotare un articolo

Quote:

Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
In giro si trovano un sacco di riferimenti al fatto che tenere un cane perennemente legato o alla catena rientri tra questi maltrattamenti.. Sicuramente alimentare un cane a "pane ed acqua" e' un maltrattamento.

Se qualcuno dalle parti di questi "signori" vuol fare un esposto oppure contattare una delle associazioni in difesa degli animali secondo il mio personalissimo parere fa solo un piacere al povero lupastro

PS il testo integrale della legge: http://www.parlamento.it/leggi/04189l.htm

m.greta 02-04-2007 16:02

Quote:

Originally Posted by NewtonMarabel
I padroni volevano sopprimerlo subito perchè il cane aveva fatto male ad un dipendente della ditta (una distorsione alla caviglia.......) ma il vet ha mediato e mi ha chiamato per cercare di farlo adottare. I proprietari mi hanno detto che 1 mesetto lo tengono ancora...
ciaO ROBI

i soliti str@@#i!
anch'io leggendo che è tenuto alla catena e mangia pane secco ho pensato ad un'ipotesi di maltrattamento.
..magari chi ha contatti con i "signori" potrebbe ricordare loro l'esistenza di questa bella nuova legge ed usare la minaccia di una denuncia x maltrattamenti come deterrente x evitare la soppressione finchè non si trova qualcuno. (se aspetti e non lo fai sopprimere non ti denuncio).

Harja 02-04-2007 18:28

...come si possa prendere un animale, vederlo crescere e poi trattarlo in questo modo ed infine decidere per porre fine alla sua vita senza un motivo piu' che valido è qualcosa che esula dalla mia comprensione..saro' tarata io ma non riusciro' mai a capirlo.. forse lo avevano preso per la guardia e dato che non la fa lo vedono come inutile.. :x ma come si puo' mai pretendere che un cane faccia la guardia denutrito e tenuto alla catena??!!!Come puo' mai fare a riconoscere quel territorio come il proprio?!!?? gia' è impensabile per un qualsiasi cane figuriamoci per un clc! l'idea di metterli con le spalle al muro con questa legge non è male..la mia preoccupazione è che vedendosi messi alle strette questi individui possano decidere di disfarsi del cane in altro modo..e purtroppo di modi ce ne sono tanti..da gentaglia (e sono educata a definirli gentaglia) del genere mi aspetterei di tutto.. :evil:

All times are GMT +2. The time now is 04:59.