![]() |
Quote:
Mha! Guarda, molto dipende da cosa si intende per "vendere cuccioli". E' vero che ci sono "cucciolifici"(e mi riferisco a qualsiasi razza, non ai clc in particolare) a cui poco importa il futuro di quei cuccioli! Che ne sarà di loro, come saranno cresciuti, come saranno educati e curati, se saranno ben inseriti nel loro "branco", ecc. Nadia, Simona, Arnaldo, Chiara e io (quando lo sarò) siamo piccoli allevatori. Siamo persone che non fanno 100 cuccioli all'anno (per la verità io devo ancora cominciare, ma nell'ottica.....:roll:!!!!), siamo di quegli appassionati che vedono i "prodotti" del loro allevamento NON come oggetti, ma come una sorta di "nipoti pelosi" e hanno a cuore il loro futuro. Ecco perchè non è facile scegliere i futuri proprietari! Sarà la razza giusta per loro? Saranno in grado di far fronte alle loro esigenze psico-fisiche? La gestione di un cane dal temperamento del cecoslovacco non è da tutti, ne saranno capaci? Sapranno quali sono i problemi che potrebbero avere nell'educazione o anche solo nella quotidianità? Personalmente non darò i miei cuccioli ad un neofita, sempre che non stia a 100 mt. da casa mia in modo da poterlo seguire passo-passo, giorno dopo giorno! All'idea che uno dei cuccioli di Wani possa essere mollato in un canile perchè non si è stati in grado di dargli una buona leadership ed una buona gestione mi fa venire i brividi!!!!! E c'è da dire che in Italia come "cultura cinofila" siamo ancora indietro anni luce, confronto ad altri Paesi Europei! Il cane si compra ancora per moda e non per vera passione! Perciò è vero che vendere un cucciolo non sia cosa facile, se si è davvero appassionati!!!!! Ti racconto un episodio accaduto a mia sorella. Le telefona una signora che vuole un cucciolo. Lei le chiede come ha conosciuto la razza e come mai voleva proprio un clc (un "cucciolificio" non te lo chiederebbe, ti direbbe solo il prezzo!). Risposta: "Perchè ha lo stesso colore della mia pelliccia"!!!!!!!!!!!!:shock: Ovviamente non ha avuto il cucciolo, almeno non da lei! Ma ci sono anche persone che pur di averlo ti raccontano di un sacco di buone intenzioni e progetti che hanno per il cane e poi, all'atto pratico, visto i sacrifici, non solo economici, che comporta.........!!!!!!!!!!:( Non so se mi sono capita!!!!! Spero di non aver fraineso il tuo post e di esserti stata utile con questa mia lunga risposta! Nel caso....scusa tanto!;-) |
Nooooo...adesso c'è di peggio Ross...pelliccia a parte.
Mi ha telefonato uno dal meridione chiedendomi un maschio da 75 al garrese. Sì perchè con stè fobie dell'altezza ora verranno fuori anche stè telefonate da dementi. Come se uno fabbricasse i clc a misura e a gusto di chi te li chiede.... Sicuramente. Bella roba! E magari c'è l'imbecille che gli dirà che ha il cucciolo da 75....e magari gli esce nano...ahahahaha... |
Ale ha chiamato anche me e gli ho detto che non vendo alani!!!
credo abbia chiamato molti |
Ma dai!!!!!!!!!!!!!:shock:
Ma è assurdo! Come se si potesse sapere in un cucciolino di 60 giorni che altezza al garrese avrà a 2 anni! :roll: Vabbè, si vede che il mondo è degli indovini! :twisted: |
Quote:
|
sono d'accordo con wani...in italia non c'è cultura cinofila x molti comprare un cane è come comprare un televisore!!!!bello da vedere finchè non dà problemi!!!!!!e i nostri clc sono molto a rischio in questo senso perchè sono stramaledettamente bellissimi!!!
....si fa solo un gran parlare di cani pericolosi e l'unica cosa che si ottiene è una più che discutibile ordinanza ministeriale....sarebbe invece utile organizzare corsi cinofili per futuri padroni ...magari facendo accordi con comuni e provincie, gruppi cinofili e kennel club.....e non dico obbligare tutti i futuri e gia padroni di cani a farli, perchè siamo un paese civile e democratico, ma quasi!!!! si potrebbe introdurre la cultura cinofila anche a scuola...già dalle elementari (visto che girando mi è capitato spesso di incontrare bambini pestiferi con genitori senza cervello, abbinamento letale!!!)...si potrebbero fare leggi in questo senso e invece no!!!si demonizza il cane come se fosse un mostro assetato di sangue senza sapere e tantomeno ricordare che già da quando giravamo con pelli e lancie (anche noi predatori come lui) il solidalizio con lui era forte...forse più forte di adesso!!!... si sentono tante storie d'abbandono di cani...ma la cosa strana è che in italia si comprano moltissimi cani!!!Quindi ciò mi fa ripensare al discorso del televisore (o alla storia della pelliccia) e rabbrividisco!!!....il cane come oggetto senza bisogni, sentimenti ed emozioni...NO!!!non è più accettabile in un paese come il nostro.... scusate...forse mi sono lasciata un po' andare.... saluti a tutti |
Quote:
E' propio vero l'erba cattiva non muore mai...:p;-) Un abbraccio affettuoso, saluti al maritozzo. |
Quote:
Una fatica rileggere gli arretrati però... Non solo trasloco....pure nuovo lavoro e mia madre che si è fratturata la spina dorsale + sempre nello stesso periodo operazione all'arteria carotidea che a 82 anni risulta difficile....poi spero più niente altro altrimenti EMIGRO IN ZELANDA! Ciaooo e complimenti per tutti i tuoi risultati!! Ok, sono in OT! |
Quote:
|
Quote:
|
|
ehheh nessuno risponde...altro presunto incrocio:
http://www.enpanet.it/cercatrova/det...p?siteid=57080 |
|
potra sembrare scontato... ma io ancora non li avevo visti....!!!
cmq Francy... Alessandra... e gli altri componenti del sito adozioni... preparatevi, percè quest'ano ci sarà un gran da fare,...!!! http://www.super-zoo.it/store/index....mart&Itemid=26 inoltre mi sembrano grandini... penso abbiano più di 60gg...!!! dove arriveremo di questo passo??? dove sono arrivate tutte le altre razze???!:x |
Quote:
|
All times are GMT +2. The time now is 12:09. |