Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Allevamento (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=43)
-   -   prezzo cuccioli (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=6854)

wanilagu 11-11-2007 15:36

Quote:

Originally Posted by SardinianWolf (Bericht 110638)
e' molto difficile scegliere i padroni prima della nascita dei cuccioli?

molti vendono semplicemente i cuccioli per farsi soldi....

Scusa, forse non ho capito bene il significato del tuo post:oops:! Ad ogni modo.....
Mha! Guarda, molto dipende da cosa si intende per "vendere cuccioli".
E' vero che ci sono "cucciolifici"(e mi riferisco a qualsiasi razza, non ai clc in particolare) a cui poco importa il futuro di quei cuccioli! Che ne sarà di loro, come saranno cresciuti, come saranno educati e curati, se saranno ben inseriti nel loro "branco", ecc.
Nadia, Simona, Arnaldo, Chiara e io (quando lo sarò) siamo piccoli allevatori. Siamo persone che non fanno 100 cuccioli all'anno (per la verità io devo ancora cominciare, ma nell'ottica.....:roll:!!!!), siamo di quegli appassionati che vedono i "prodotti" del loro allevamento NON come oggetti, ma come una sorta di "nipoti pelosi" e hanno a cuore il loro futuro. Ecco perchè non è facile scegliere i futuri proprietari! Sarà la razza giusta per loro? Saranno in grado di far fronte alle loro esigenze psico-fisiche? La gestione di un cane dal temperamento del cecoslovacco non è da tutti, ne saranno capaci? Sapranno quali sono i problemi che potrebbero avere nell'educazione o anche solo nella quotidianità? Personalmente non darò i miei cuccioli ad un neofita, sempre che non stia a 100 mt. da casa mia in modo da poterlo seguire passo-passo, giorno dopo giorno! All'idea che uno dei cuccioli di Wani possa essere mollato in un canile perchè non si è stati in grado di dargli una buona leadership ed una buona gestione mi fa venire i brividi!!!!! E c'è da dire che in Italia come "cultura cinofila" siamo ancora indietro anni luce, confronto ad altri Paesi Europei! Il cane si compra ancora per moda e non per vera passione! Perciò è vero che vendere un cucciolo non sia cosa facile, se si è davvero appassionati!!!!!
Ti racconto un episodio accaduto a mia sorella. Le telefona una signora che vuole un cucciolo. Lei le chiede come ha conosciuto la razza e come mai voleva proprio un clc (un "cucciolificio" non te lo chiederebbe, ti direbbe solo il prezzo!). Risposta: "Perchè ha lo stesso colore della mia pelliccia"!!!!!!!!!!!!:shock: Ovviamente non ha avuto il cucciolo, almeno non da lei! Ma ci sono anche persone che pur di averlo ti raccontano di un sacco di buone intenzioni e progetti che hanno per il cane e poi, all'atto pratico, visto i sacrifici, non solo economici, che comporta.........!!!!!!!!!!:(
Non so se mi sono capita!!!!!
Spero di non aver fraineso il tuo post e di esserti stata utile con questa mia lunga risposta! Nel caso....scusa tanto!;-)

Bonfiglioli 11-11-2007 18:22

Nooooo...adesso c'è di peggio Ross...pelliccia a parte.
Mi ha telefonato uno dal meridione chiedendomi un maschio da 75 al garrese.
Sì perchè con stè fobie dell'altezza ora verranno fuori anche stè telefonate da dementi.
Come se uno fabbricasse i clc a misura e a gusto di chi te li chiede....
Sicuramente.
Bella roba!
E magari c'è l'imbecille che gli dirà che ha il cucciolo da 75....e magari gli esce nano...ahahahaha...

divina 11-11-2007 18:40

Ale ha chiamato anche me e gli ho detto che non vendo alani!!!
credo abbia chiamato molti

wanilagu 11-11-2007 18:47

Ma dai!!!!!!!!!!!!!:shock:
Ma è assurdo! Come se si potesse sapere in un cucciolino di 60 giorni che altezza al garrese avrà a 2 anni! :roll:
Vabbè, si vede che il mondo è degli indovini! :twisted:

chiara.giardini 11-11-2007 21:29

Quote:

Originally Posted by arnaldo_it (Bericht 110591)
I 60 giorni sono per l'ENCI ovvero per il pedigree, per le ASL sono 45 a quanto mi risulta :)
A parte ciò, in questi giorni mi scrive un sedicente studente di veterinaria di una regione, residente in un'altra che vorrebbe una cucciola per una sua amica parirequisiti residente in una terza regione... :)
Mi chiede caratterirstiche e prezzi nonchè dove visionare la cucciola.
Rispondo brevemente ma cordialmente come sempre benchè scettico.

Il ragazzo mi risponde che andrebbe bene anche una femmina scartata per non si sa quali motivi (mi accenna a difetti più o meno evidenti ecc.) senza pedigree, anche in regalo... :cry:

Infine mi dice che altri allevatori gli hanno chiesto dai 400 ai 900 euro.... :roll:

no comment....

idem, anche a me è arrivata una mail così..non gli ho risposto..forse sembrerò maleducata ma a leggerla mi è venuta una brutta sensazione e l'ho cancellata subito..

Apocalipse 12-11-2007 00:38

sono d'accordo con wani...in italia non c'è cultura cinofila x molti comprare un cane è come comprare un televisore!!!!bello da vedere finchè non dà problemi!!!!!!e i nostri clc sono molto a rischio in questo senso perchè sono stramaledettamente bellissimi!!!
....si fa solo un gran parlare di cani pericolosi e l'unica cosa che si ottiene è una più che discutibile ordinanza ministeriale....sarebbe invece utile organizzare corsi cinofili per futuri padroni ...magari facendo accordi con comuni e provincie, gruppi cinofili e kennel club.....e non dico obbligare tutti i futuri e gia padroni di cani a farli, perchè siamo un paese civile e democratico, ma quasi!!!!
si potrebbe introdurre la cultura cinofila anche a scuola...già dalle elementari (visto che girando mi è capitato spesso di incontrare bambini pestiferi con genitori senza cervello, abbinamento letale!!!)...si potrebbero fare leggi in questo senso e invece no!!!si demonizza il cane come se fosse un mostro assetato di sangue senza sapere e tantomeno ricordare che già da quando giravamo con pelli e lancie (anche noi predatori come lui) il solidalizio con lui era forte...forse più forte di adesso!!!...
si sentono tante storie d'abbandono di cani...ma la cosa strana è che in italia si comprano moltissimi cani!!!Quindi ciò mi fa ripensare al discorso del televisore (o alla storia della pelliccia) e rabbrividisco!!!....il cane come oggetto senza bisogni, sentimenti ed emozioni...NO!!!non è più accettabile in un paese come il nostro....
scusate...forse mi sono lasciata un po' andare....
saluti a tutti

Germans 12-11-2007 00:56

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 110653)
Nooooo...adesso c'è di peggio Ross...pelliccia a parte.
Mi ha telefonato uno dal meridione chiedendomi un maschio da 75 al garrese.
Sì perchè con stè fobie dell'altezza ora verranno fuori anche stè telefonate da dementi.
Come se uno fabbricasse i clc a misura e a gusto di chi te li chiede....
Sicuramente.
Bella roba!
E magari c'è l'imbecille che gli dirà che ha il cucciolo da 75....e magari gli esce nano...ahahahaha...

Ciao Ale, sono contento di rileggerti, per un periodo sei scomparsa ed chiedendo in giro, esattamente a Bastiia, non ricordo chi mi ha detto che eri presa da un trasloco.
E' propio vero l'erba cattiva non muore mai...:p;-)
Un abbraccio affettuoso, saluti al maritozzo.

Bonfiglioli 12-11-2007 01:08

Quote:

Originally Posted by Germans (Bericht 110716)
Ciao Ale, sono contento di rileggerti, per un periodo sei scomparsa ed chiedendo in giro, esattamente a Bastiia, non ricordo chi mi ha detto che eri presa da un trasloco.
E' propio vero l'erba cattiva non muore mai...:p;-)
Un abbraccio affettuoso, saluti al maritozzo.

Noooo, l'erba cattiva NON muore. Fa morire gli altri....ehehehehe...;-) scherzo!
Una fatica rileggere gli arretrati però...
Non solo trasloco....pure nuovo lavoro e mia madre che si è fratturata la spina dorsale + sempre nello stesso periodo operazione all'arteria carotidea che a 82 anni risulta difficile....poi spero più niente altro altrimenti EMIGRO IN ZELANDA!
Ciaooo e complimenti per tutti i tuoi risultati!!
Ok, sono in OT!

Germans 12-11-2007 01:18

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 110719)
Noooo, l'erba cattiva NON muore. Fa morire gli altri....ehehehehe...;-) scherzo!
Una fatica rileggere gli arretrati però...
Non solo trasloco....pure nuovo lavoro e mia madre che si è fratturata la spina dorsale + sempre nello stesso periodo operazione all'arteria carotidea che a 82 anni risulta difficile....poi spero più niente altro altrimenti EMIGRO IN ZELANDA!
Ciaooo e complimenti per tutti i tuoi risultati!!
Ok, sono in OT!

...cavolo... auguroni per la mamma allora.

Bonfiglioli 12-11-2007 01:21

Quote:

Originally Posted by Germans (Bericht 110721)
...cavolo... auguroni per la mamma allora.

:fingers1 .....grazie

SardinianWolf 14-01-2008 17:05

http://www.subito.it/vi/1848189.htm?ca=19_s&c=23

SardinianWolf 30-01-2008 13:46

ehheh nessuno risponde...altro presunto incrocio:

http://www.enpanet.it/cercatrova/det...p?siteid=57080

SardinianWolf 31-01-2008 11:59

http://www.enpanet.it/cercatrova/det...p?siteid=57279

altri presunti incroci di clc

saraombra 01-02-2008 15:31

potra sembrare scontato... ma io ancora non li avevo visti....!!!

cmq Francy... Alessandra... e gli altri componenti del sito adozioni... preparatevi, percè quest'ano ci sarà un gran da fare,...!!!

http://www.super-zoo.it/store/index....mart&Itemid=26

inoltre mi sembrano grandini... penso abbiano più di 60gg...!!!

dove arriveremo di questo passo???

dove sono arrivate tutte le altre razze???!:x

molisanodream 01-02-2008 17:59

Quote:

Originally Posted by saraombra (Bericht 119444)
potra sembrare scontato... ma io ancora non li avevo visti....!!!

cmq Francy... Alessandra... e gli altri componenti del sito adozioni... preparatevi, percè quest'ano ci sarà un gran da fare,...!!!

http://www.super-zoo.it/store/index....mart&Itemid=26

inoltre mi sembrano grandini... penso abbiano più di 60gg...!!!

a anche molto carini...

All times are GMT +2. The time now is 12:09.