Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Una lupa nel ternano... (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9264)

pongo 13-10-2008 13:48

E' pericolosa si ,purtroppo:(, pero' posso dirti che dal mio veterinario si sono sempre salvati tutti, certo l'importante e' essere tempestivi con le cure, curarli molto bene, flebo e tutto il resto.....
magari qualcuno piu' esperto ti sa dire qualcosa di piu....
Mi raccomando dai notizie,ha piu' vomitato?

barker_cry 13-10-2008 13:58

E' circa un paio d'ora che non rigetta.

anastasia 13-10-2008 15:47

Quote:

Originally Posted by barker_cry (Bericht 163562)
No, le crocche sono le stesse...
Porco il mondo sono agitato... Ho letto in giro che è abbastanza pericolosa come cosa, sapreste tirarmi sù in qualche modo? :roll:

Fortunatamente te ne sei accorto subito, considerando che il veterinario ha già individuato la patologia sarà sicuramente in grado di curare al meglio la tua piccola Sam....coraggio, attendiamo buone notizie.

Angela Michele e Rajka

starjumper 13-10-2008 17:37

Ciao e benvenuto!

Diciamo così... non preoccuparti troppo ma non prendere sottogamba nessun sintomo.

L'importante per me è questo: meglio pagare una volta in più dal veterinario che pentirsene dopo.
Thai ha avuto una gastroenterite, ma era un pochino più grande... lei è molto piccola, basta poco a buttarla giù, ma con qualche flebo loro si rimettono presto: basta non farla andare... troppo giù e vedrai che tutto andrà per il meglio.

FRANCESCA 13-10-2008 18:19

Ho avuto diversi cuccioli con gastroenterite.
Tutti si sono ripresi benissimo basta seguire bene le indicazioni del veterinario.
Il mio mi ha sempre fatto tenere il piccolo a digiuno completo per un giorno intero per far riposare lo stomaco evitando conati di vomito e scariche di diarrea.
Se i vaccini sono a posto vedrai che in poco tempo la taua piccolina sarà di nuovo vispa come un grillo.
Tienici informati e benvenuti.

Luchino 13-10-2008 19:44

Benvenuto!!
La tua Samantha è la sorellastra della mia MAYA, visto che il babbo è lo stesso: Timber W. Arimminum.
Spero che la cucciola si rimetta presto !! Tienici informati !! ;

barker_cry 13-10-2008 20:13

Allora, vi aggiorno sugli sviluppi (Sarka l'ho già senita per telefono): appena siamo arrivati in clinica hanno messo la piccola sotto flebo, sono andato a comperare diverse scatole di medicinali tra cui un antibiotico e Florentero che, a quanto dice la vet, è decisamente superiore all'enterogermina.
La piccola è stata buona tutto il tempo, è un pò giù anche se non ha perso la voglia di mordicchiare. La vet mi ha consigliato di lasciarla in clinica per tre giorni perchè ha bisogno di flebo 2 volte al dì, comunque domani me la riporto a casa che ho preso una settimana di ferie.
Mi sono un pò risollevato vedendo che non ha avuto più nè scariche nè conati da circa 8 ore.
Mentre ero in clinica sono arrivati altri 3 cani con gli stessi sintomi ed un adulto in fase di guarigione; in pratica qualche demente ha importato cani dall'est non vaccinati accendendo un focolaio di gastroenterite con un ceppo nuovo che, in alcuni casi, può attaccare anche gli adulti.

Beh incorciate le dita o qualsiasi altra cosa!

barker_cry 13-10-2008 20:15

P.S.:
ovviamente ringrazio infinitamente tutti per l'appoggio morale.

Luchino 13-10-2008 20:25

bella notizia dai !
Tranquillo che tutto si risolverà e tra pochi giorni inizierai la tua NUOVA vita con quel diavoletto ;)

pongo 13-10-2008 21:54

Dai forza!:p

wanilagu 13-10-2008 22:13

Uff:(!!! Altra piccola peste che ci fa venire un accidente con qualche malanno!:o Per fortuna, visti gli esiti delle flebo fatte, sta già un pochino meglio! Vedrai che Sam si riprenderà presto! Segui la terapia antibiotico/idratante che ti prescivono in clinica e vedrai che nel giro di un paio di giorni ricomincerà con i disastri "canonici" da tornado clc!:roll:;-) Al mio Wani capitò che aveva già un anno e mezzo! Anch'io mi ero presa uno spavento incredibile perchè Wani non vomitava, ma aveva scariche di sangue!!!!!!!!!!!! :shock: Ricordo che tirai giù dal letto il vet alle 6 e mezza di mattina e alle 7 eravamo in studio! Ma con un pò di iniezioni e un paio di flebo si riprese in un paio di giorni! ;-) Quindi coraggio, e tienci informati!
Noi incrociamo tutto finchè non sta bene! Falle un grattino da parte mia!:p

FRANCESCA 14-10-2008 10:27

Restiamo incrociatissimi per la tua piccoletta.
Una carezzina da parte mia ed una slinguazzata da parte di Branko.

pongo 14-10-2008 10:45

Come va la piccola?

barker_cry 14-10-2008 11:55

Allora carissimi,
la belva è più belva che mai! Stamane sono stato in clinica ed appena mi ha visto ha iniziato a fare il diavolo a 4!! Reggendola in 2 siamo appena riusciti a farle finire la flebo di antibiotico! Stasera appena esco dal lavoro la riporto a casa dopo un'altra flebo.
Minchia ragazzi che smaltita!
Vi aggiorno in serata!

Grazie a tutti per l'appoggio morale!

Luchino 14-10-2008 12:11

Quote:

Originally Posted by barker_cry (Bericht 163768)
Allora carissimi,
la belva è più belva che mai! Stamane sono stato in clinica ed appena mi ha visto ha iniziato a fare il diavolo a 4!! Reggendola in 2 siamo appena riusciti a farle finire la flebo di antibiotico! Stasera appena esco dal lavoro la riporto a casa dopo un'altra flebo.
Minchia ragazzi che smaltita!
Vi aggiorno in serata!

Grazie a tutti per l'appoggio morale!

EVVAI !!!! GRANDE NOTIZIA !!!!! sono contentissimo !!!:lol::lol::rock_3:rock_3:o

pongo 14-10-2008 12:37

BENE!!!!!!:happy:cool3:beerchug2:sooo_hapy:drinka

pongo 15-10-2008 08:46

Come va la piccoletta?

piccolino 15-10-2008 10:11

Quote:

Originally Posted by barker_cry (Bericht 163647)
Allora, vi aggiorno sugli sviluppi (Sarka l'ho già senita per telefono): appena siamo arrivati in clinica hanno messo la piccola sotto flebo, sono andato a comperare diverse scatole di medicinali tra cui un antibiotico e Florentero che, a quanto dice la vet, è decisamente superiore all'enterogermina.
La piccola è stata buona tutto il tempo, è un pò giù anche se non ha perso la voglia di mordicchiare. La vet mi ha consigliato di lasciarla in clinica per tre giorni perchè ha bisogno di flebo 2 volte al dì, comunque domani me la riporto a casa che ho preso una settimana di ferie.
Mi sono un pò risollevato vedendo che non ha avuto più nè scariche nè conati da circa 8 ore.
Mentre ero in clinica sono arrivati altri 3 cani con gli stessi sintomi ed un adulto in fase di guarigione; in pratica qualche demente ha importato cani dall'est non vaccinati accendendo un focolaio di gastroenterite con un ceppo nuovo che, in alcuni casi, può attaccare anche gli adulti.

Beh incorciate le dita o qualsiasi altra cosa!

Ciao sono Scila da Bologna, proprio ieri un mio collega di ufficio mi ha riferito che anche il cucciolo che ha preso un suo amico sempre da Sarka,infatti lo ha portato a casa sabato e sicuramente è il fratello della tua, anche lui è in clinica ad Ozzano per gastroenterite virale e non si sa se ce la farà :shock:
Mi dispiace anche perchè più o meno so cosa si passa, anche il mio l'ha presa quando aveva 20/30 giorni ma sono riusciti a salvarlo.

In bocca al lupo
Scila e Argo

pongo 15-10-2008 10:17

Oh cavolo....mi dispiace tanto, speriamo che ce la faccia:(

elisa 15-10-2008 10:18

Meno male, chissà che spavento.

All times are GMT +2. The time now is 04:40.