Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Abbaio/Ululato (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9356)

ila & maico 24-10-2008 15:27

Quote:

Originally Posted by anastasia (Bericht 166021)
Anche Rajka non aveva l'abbaio, ha imparato dai lupi italiani...l'istruttore (cani slegati) nascondeva dietro la schiena un oggetto (pallina, bastoncino di legno......) lo faceva vedere per un nano-secondo dicendo nel contempo LO VUOI?....LO VUOI? e poi nuovamente dietro la schiena, più e più volte fino all'abbaio dopodichè gli lanciava l'oggetto dei suoi desideri....è bastata una giornata, agevolata senzaltro dal fatto che quando frequentavamo quel campo gli altri cani già abbaiavano ....le è bastato osservarli durante l'esercizio ;-)

Non so se sono riuscita a rendere l'idea (non è facile spiegarlo scrivendo)....ancora oggi a distanza di anni se voglio farla abbaiare utilizzo questo esercizio, e funziona sempre:p

ciao Angela Michele e Rajka

Anche questo è un metodo che viene usato....ma Maico diciamo che non era nè scema nè gentile...ovvero...ti faceva impazzire girandoti intorno ai 200 all'ora e poi ti saltava addosso e ti mozzicava il braccio e ti tirava se non la tenevi....abbiamo dovuto tenerla se no ne uscivamo massacrati....fai te che con un salto una volta mi ha aperto il labbro la bastarda!!!!!!!:twisted:

ElisaP 24-10-2008 15:50

Quote:

Originally Posted by anastasia (Bericht 166021)
per l'ululato viceversa, nessun problema (fin dai primi mesi) e i lupi italiani nonostante l'avessero vista e sentita più volte......niente da fare.

Anch'io non riesco a far ululare la mia Isottina..
Angela, per curiosità, rajka lo fa a comando? Come gliel'hai insegnato?

So che non serve a niente, ma sarebbe troppo divertente insegnarglielo.. :stupido

anastasia 24-10-2008 15:52

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 166027)
Anch'io non riesco a far ululare la mia Isottina..
Angela, per curiosità, rajka lo fa a comando? Come gliel'hai insegnato?

So che non serve a niente, ma sarebbe troppo divertente insegnarglielo.. :stupido

L'abbaio lo fa a comando......l'ululato no;-)

ElisaP 24-10-2008 15:59

Grazie comunque :p

starjumper 24-10-2008 16:18

a me basta farlo salire in macchina :lol:
in auto mi basta accennare un... "uuu" e parte ad ululare fino a casa :lol:

preticamente una sirena pelosa :shock:

ElisaP 24-10-2008 16:20

Una sirena pelosa...:rofl3:rofl3:rofl3:roflmao:mdrmed

Sunnyna 24-10-2008 16:25

eh si mi immagino Thai sul tetto della macchina ululante mentre tu corri a casa !!!! :grins

starjumper 24-10-2008 16:39

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 166044)
eh si mi immagino Thai sul tetto della macchina ululante mentre tu corri a casa !!!! :grins

Dovresti vedere quando mette la coda fuori dal finestrino del baule...
e vedi un doblò azzurro, ululante e con la coda :roll:

Tornando in tema abbaio... alla nostra amica australian la prima volta per farla abbaiare (non che per lei sia un problema) hanno soffiato sul muso :lol:
le dava fastidio e diceva BAU per comunicarlo...
Questo perchè lei è bravissima e sarebbe disposta ad aspettare tutta la vita che tu le dia quel benedetto bocconcino, non lo chiederebbe mai :lol: per cui hanno cercato qualcosa, anche una sciocchezza come un soffio, che le desse fastidio.

beatrice 24-10-2008 20:34

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 166011)
:shock: :p SÌ!!!! Io faccio parte de "I Lupi - Sez. della Regio Insubrica - Como" :rock_3

Chissà che magari ci si incontra a qualche campo un giorno... ;-)

Diego sono contenta che conosci il gruppo!Magari un giorno faremo un campo con i nostri cani lupi cecoslopazzi!(é cosi che li chiamo)!Metterò in pratica tutti i vostri consigli!Al prossimo abbaio!

beatrice 04-11-2008 11:21

Ci siamo!

E' con grande piacere che vi annuncio ufficialmente che Nanà finalmente abbaia!Eì stata dura ma....alla fine era semplice,la cosa è andata più o meno così:Dopo svariati giorni che la legavo e facevo di tutto col premio in mano,mi agitavo,scappavo,tornavo e lei.....faccia da espressione tipo "Bea deve essere impazzita,io sto qui ferma e buona finche non le passano i cinque minuti"....La guardo demoralizzata e le dico...ma vuoi abbaiare e che CA...!....Bau Bau Bauuuu,inutile dirvi che sono mi sono messa quasi a piangere!!!
grazie a tutti dinuovo per i consigli!

starjumper 04-11-2008 11:35

Quote:

Originally Posted by beatrice (Bericht 168650)
La guardo demoralizzata e le dico...ma vuoi abbaiare e che CA...!....Bau Bau Bauuuu,

Lo penso sempre, che li sottovalutiamo... vedi, bastava chiedere :lol: :laugh2_2 :roflmao

FRANCESCA 04-11-2008 12:22

Quote:

Originally Posted by ILA & MAICO (Bericht 166024)
fai te che con un salto una volta mi ha aperto il labbro la bastarda!!!!!!!:twisted:

Anche a me ha spaccato un labbro con una testata mentre saltava :roll:

hanno la testa dura questi Cecoslovacchi :lol: in ogni senso...

FRANCESCA 04-11-2008 12:23

Quote:

Originally Posted by beatrice (Bericht 168650)
E' con grande piacere che vi annuncio ufficialmente che Nanà finalmente abbaia!Eì stata dura ma....alla fine era semplice,la cosa è andata più o meno così:Dopo svariati giorni che la legavo e facevo di tutto col premio in mano,mi agitavo,scappavo,tornavo e lei.....faccia da espressione tipo "Bea deve essere impazzita,io sto qui ferma e buona finche non le passano i cinque minuti"....La guardo demoralizzata e le dico...ma vuoi abbaiare e che CA...!....Bau Bau Bauuuu,inutile dirvi che sono mi sono messa quasi a piangere!!!
grazie a tutti dinuovo per i consigli!

Congratulazioni !!!! :p

All times are GMT +2. The time now is 20:28.