Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Cinema (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14735)

Moniask 28-05-2011 22:18

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 380693)
strade perdute purtroppo non lho visto(ma ha una colonna sonora fantastica,ci son anche lou reed e i nine inch nails)ma ieri sera tornato a casa verso l'1a e mezza in tv,credo raitre ,c'era proprio "mulholland drive":lol:e la scena col personaggio chiamato"il cow boy" :)era/è fantastica

(si trovano li in quel ranch in mezzo al nulla,così all improviso :rock_3..)

anni fa lo stesso film ce lo guardammo io e un mio amico in casa di 3 studentesse abruzzesi non male, e all epoca appena conosciute, ma fine dvd,seguì un silenzio poco incoraggiante .:)

poi una si volta verso di noi e ,solo impercettibilmente avvilita,disse

"oh ragazzi ...ma sto david lynch..cosa si fuma?:lol:"

perchè il film è strano davvero eh..

Si strade perdute ha in effetti la miglior colonna sonora, i NIN sono uno dei miei gruppi preferiti, Lou Reed è Lou Reed, e ci sono pure gli Smashing e il mitico duca bianco (inZomma mica chezzi :lol:)

Mulholland l'ho guardato con amici tre sere di seguito, e ogni volta ognuno di noi aveva una teoria diversa sul film :o

Il commento del californiano è azzeccatissimo.
Lynch spiazza sempre. E' per questo che lo adoro.

E poi ieri sera mi ha anche salvato la vita!!!
Volevo dormire, ma visto che davano mulholland su rete 4, ho deciso di stare sveglia..e per fortuna!!! Dopo mezz'ora mi sono accorta che camera mia era invasa da baby ragni! :twisted:

Moniask 28-05-2011 22:43

Altro film spiazzante è l'uomo senza sonno

http://www.youtube.com/watch?v=l0DmCoPg4Ag

e per cambiare genere, i film dei Monty Python :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=EnSvRUpBxM0

davide.c 29-05-2011 21:42

Quote:

Originally Posted by Moniask (Bericht 380816)
Altro film spiazzante è l'uomo senza sonno

e per cambiare genere, i film dei Monty Python :lol:

l'uomo senza sonno è"the machinist" il titolo originale,vero?

peccato non lho visto

cmq dei monthy pyton per me il migliore è"il senso della vita",quello dove cè la famigliola cattolica di minatori,con la cicogna che porta decine di figli....presente?:p:o

Moniask 29-05-2011 21:58

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 380987)
l'uomo senza sonno è"the machinist" il titolo originale,vero?

peccato non lho visto

cmq dei monthy pyton per me il migliore è"il senso della vita",quello dove cè la famigliola cattolica di minatori,con la cicogna che porta decine di figli....presente?:p:o

the machinist dovrebbe essere il secondo titolo..o sottotitolo..o l'altro titolo..o l'ombra del titolo :roll:...comunque l'importante non è il titolo, ma come è fatto il film, e direi che è fatto proprio bene..consigliatissimo!

Sì il senso della vita l'ho visto ma preferisco di gran lunga Brian di nazareth.

davide.c 29-05-2011 22:07

Quote:

Originally Posted by Moniask (Bericht 380994)
the machinist dovrebbe essere il secondo titolo..o sottotitolo..o l'altro titolo..o l'ombra del titolo :roll:...

eh ok ma a bolgona anni fa vidi il trailer al cinema con quel titolo,poi mi sembrò qui non esser uscito mai,possibile?:rock_3forse era uscito solo nel circuito film d'essai (ma cè rimasto poco,sic!)

davide.c 29-05-2011 22:11

e ora,parafrasando i monthy python .."qualcosa di completamente diverso":lol:

http://www.youtube.com/watch?v=IJL4eJG6Keg

vedere al minuto 0,22:lol:

davide.c 31-05-2011 00:11

film + lupi:twisted::o...non abbiam ancora esplorato l'argomento:lol:

ecco qua qualcosina

http://www.youtube.com/watch?v=ZDqNOkd8vIY

tradotto in italiano come "in compagnia dei lupi," di neil jordan,uscito ben 27 anni fa(io lho visto intero,il film,anni fa,eh che dire,non mi fece urlare al miracolo,ma il trailer è suggestivo )

davide.c 31-05-2011 16:09

ehi ma ci siam dimenticati questo..

http://www.youtube.com/watch?v=j_25gbL_Y98

capolavoro..o emerita pifferata?

(andrei x la 2a che ho detto..)

woland77 31-05-2011 23:01

http://www.youtube.com/watch?v=xCZ9TguVOIA

woland77 31-05-2011 23:08

http://www.youtube.com/watch?v=tLnSD8tIqWc

woland77 31-05-2011 23:26

http://www.youtube.com/watch?v=84FlU8x7dTg

woland77 31-05-2011 23:32

http://www.youtube.com/watch?v=DgvXcbFcL3k

davide.c 31-05-2011 23:51

bene bene uollands :psi va sull esotismo d'autore

sempre su akira kurosawa:

Sergio Leone diventò famoso con"per un pugno di dollari" con clint eastwood,,ma pochi sanno che era quasi un clone western/occidentale di "yohimbo/la sfida dei samurai" di,appunto,akira kurosawa

kurosawa si incazzò un bel po,nonostante avesse apprezzato il film di Leone,e pare che per sdebitarsi il buon Sergio fece ottenere una decente distribuzione italiana x i film di kurosawa:lol:a venire

che gentiluomini,altri tempi:o

nb:"sonatine" (zatoichi?)di Kitano l'ho visto anni fa però,ecco,come dire,eh insomma,ho fatto un po fatica a raccapezzarmici..:o:p

woland77 31-05-2011 23:56

Sonatine e Zatoichi sono due film diversi!! preferisco il secondo..

davide.c 01-06-2011 00:16

eh avevo messo il punto interogativo infatti-cmq dopo"Sonatine" non so se guarderò altro dei primi di Kitano :oops::lol:

maghettodelboschetto 01-06-2011 11:25

Ne ho visto pochi di Kurosawa... saranno anche belli... ma sono dei mattoni!

A me piacciono le cose snelle: non fare in tre ore quello che puoi fare in un'ora.

Vale, x esempio, anche per la trilogia del signore degli anelli: 8-10 ore? Ne bastavano tre.

davide.c 01-06-2011 12:30

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 381843)
Ne ho visto pochi di Kurosawa... saranno anche belli... ma sono dei mattoni!

A me piacciono le cose snelle: non fare in tre ore quello che puoi fare in un'ora.

Vale, x esempio, anche per la trilogia del signore degli anelli: 8-10 ore? Ne bastavano tre.

ti diranno che piu che film sono delle "suite" come nella musica classica e che quindi van valutati un po diversamente;):lol:e che non è"cinema di consumo"

ma su signore delgi anelli,si l'han tirata x le lunghe in 3 episodi troppo barocchi sperando che..la gente andasse 3 volte al cinema x far cassa,invece che una o due.. :lol:..e cè andata infatti .

roby e gaio 01-06-2011 12:37

sul signore degli anelli mi chiedo...

avete letto il libro?

maghettodelboschetto 01-06-2011 12:43

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 381871)
ti diranno che piu che film sono delle "suite" come nella musica classica e che quindi van valutati un po diversamente;):lol:e che non è"cinema di consumo"

Sarà... ma per me un tramonto epico di un minuto sarà sempre più bello dello stesso tramonto che dura cinque minuti.

davide.c 01-06-2011 13:07

Quote:

Originally Posted by roby e gaio (Bericht 381874)

avete letto il libro?

ho letto "lo hobbit" , tante volte e lo trovo da sempre bellissimo

ma "il signore degli anelli" su carta,ehm,l'ho mollato a meno di un quinto..ammetto:twisted:

roby e gaio 01-06-2011 13:09

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 381883)
ho letto "lo hobbit" , tante volte e lo trovo da sempre bellissimo

ma "il signore degli anelli" su carta,ehm,l'ho mollato a meno di un quinto..ammetto:twisted:

non avevo dubbi

Nemesi 01-06-2011 13:22

Quote:

Originally Posted by roby e gaio (Bericht 381874)

avete letto il libro?

Sì! Li ho trovati tutti e 3 bellissimi nonostante non siano il mio genere! Li ho apprezzati molto + del film! :);-)

davide.c 01-06-2011 13:41

Quote:

Originally Posted by roby e gaio (Bericht 381885)
non avevo dubbi

sai comè,non trovo tutta sta gente che è arrivata in fondo a un libro che consta di..quante?1350 o 1512 pagine?:twisted:

davide.c 01-06-2011 13:47

Quote:

Originally Posted by Nemesi (Bericht 381890)
Sì! Li ho trovati tutti e 3 bellissimi nonostante non siano il mio genere! Li ho apprezzati molto + del film! :);-)

michele serra,che è un noto giornalista de "l'espresso",uno di quelli che ha fatto i testi x "vieni via con me" di saviano & fazio,su una sua rubrica si diverte a sfottere "il signore degli anelli":lol::twisted:

vediamo come(non ne riporto un pezzo ,ma cito a memoria ,sulla falsariga sua)

"gli Orzons,capirono che i Norzs gli avevano rubato il Pacco di Stakkon,pesante 45 tonellate e in posseso di una punta in diamante capace di perforare qualsiasi cosa,per cui,bla bla,cheisero aiuto agli Orchi e ai goblins,che si accoppiarono,creando una super razza di Gronzos,e allora bla bla...bla bla..yawwn..pure gandalf il bianco sbadigliò... ":lol:

dai su,"lo hobbit" è gia quasi perfetto,il signore degli anelli da sempre è accusato di esser un polpettone :twisted:troppo barocco

Nemesi 01-06-2011 14:04

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 381900)
michele serra,che è un noto giornalista de "l'espresso",uno di quelli che ha fatto i testi x "vieni via con me" di saviano & fazio,su una sua rubrica si diverte a sfottere "il signore degli anelli":lol::twisted:

vediamo come(non ne riporto un pezzo ,ma cito a memoria ,sulla falsariga sua)

"gli Orzons,capirono che i Norzs gli avevano rubato il Pacco di Stakkon,pesante 45 tonellate e in posseso di una punta in diamante capace di perforare qualsiasi cosa,per cui,bla bla,cheisero aiuto agli Orchi e ai goblins,che si accoppiarono,creando una super razza di Gronzos,e allora bla bla...bla bla..yawwn..pure gandalf il bianco sbadigliò... ":lol:

dai su,"lo hobbit" è gia quasi perfetto,il signore degli anelli da sempre è accusato di esser un polpettone :twisted:troppo barocco

Non capisco :roll:....e allora? Chi se ne importa? ;) Ognuno ha i suoi gusti ed è giusto che sia così! E' la sua rispettabilissima opinione, io magari mi addormento e sbadiglio leggendo i suoi noiosissimi testi... :D;-)

Lo hobbit non l'ho letto, ma se dici che è bello provvederò! Mi dispiace che tu non sia arrivato in fondo al signore degli anelli, perchè superate le prime 150 pagine che sono molto descrittive è un libro bellissimo! Poi ripeto, ognuno ha i suoi gusti! ;)

davide.c 01-06-2011 14:12

scusa ma qui abbiam un po il senso del contraddittorio scherzoso molto affinato :lol::twisted:

detto questo,michele serra ha una rubrica di satira spassosissima sull Espresso,è uno"che ne sa",fidati

detto questo,"lo hobbit" merita davvero

e non credo arrivi alle 450 pagine..:o

Nemesi 01-06-2011 16:11

Quote:

scusa ma qui abbiam un po il senso del contraddittorio scherzoso molto affinato :lol::twisted:
Cioè?

Quote:

,michele serra ha una rubrica di satira spassosissima sull Espresso,è uno"che ne sa",fidati
E allora? Cosa sa? Sa solo che quel libro non gli è piaciuto...pazienza!
Grazie a Dio non siamo tutti uguali, se il signore degli anelli l'ha annoiato d'ora in poi eviterà Tolkien...chi se ne frega... :D :D

Quote:

,"lo hobbit" merita davvero e non credo arrivi alle 450 pagine..:o
Ok, la prima volta che mi capita lo leggo, grazie! ;) Secondo me può essere + noioso un libro di 10 pagine che non uno da mille... Il signore degli anelli lo lessi volentieri e in poco tempo perchè mi appassionò, non penso di essere una mosca bianca! :roll: :D Un libro lungo non è tassativamente noioso o brutto! Cosa vuol dire...

roby e gaio 01-06-2011 16:35

il mio "non avevo dubbi" era riferito al fatto che hai aperto la boccuccia sparando sentenze senza aver cognizione di quello che dici.
secondo te 3 film sono troppi e troppo lunghi. il tuo metro di giudizio a cosa fa riferimento se tu la storia non la sai?
come fai a citare altra gente esprimendo un giudizio SE TU NON L'HAI LETTO?
può essere anche Gesù in persona. ma tu una testa tua con cui fare le tue elucubrazioni ce l'hai o parli sempre e solo per quello che dicono gli altri?
la mia nonna diceva sempre : la gallina che ha cantato ha fatto l'uovo...se l'uovo non c'è allora era il cappone......

e, anche se mi sembra da idioti anche solo doverlo specificare con una persona al di sopra degli 11 anni.. sui gusti non si ha ragione. ognuno DOVREBBE AVERE i suoi.....e non campare con quelli degli altri....

davide.c 01-06-2011 16:46

Quote:

Originally Posted by roby e gaio (Bericht 381977)
il mio "non avevo dubbi" era riferito al fatto che hai aperto la boccuccia sparando sentenze senza aver cognizione di quello che dici.
secondo te 3 film sono troppi e troppo lunghi. il tuo metro di giudizio a cosa fa riferimento se tu la storia non la sai?
come fai a citare altra gente esprimendo un giudizio SE TU NON L'HAI LETTO?
può essere anche Gesù in persona. ma tu una testa tua con cui fare le tue elucubrazioni ce l'hai o parli sempre e solo per quello che dicono gli altri?
la mia nonna diceva sempre : la gallina che ha cantato ha fatto l'uovo...se l'uovo non c'è allora era il cappone......

e, anche se mi sembra da idioti anche solo doverlo specificare con una persona al di sopra degli 11 anni.. sui gusti non si ha ragione. ognuno DOVREBBE AVERE i suoi.....e non campare con quelli degli altri....

(......litigato col fidanzato ieri sera o col capoufficio oggi ?:lol::lol::lol::lol::twisted:)

davide.c 01-06-2011 16:51

sempre sul signore degli anelli:o

anni fa intervistarono su harry potter,joanne k rowling e tolien/signore degli anelli un accademico bolognese molto noto in città/università per essere una specie di deus ex machina della letteratura angolosassone

disse le seguenti cose

"di harry potter non voglio neanche parlare;quanto al signore degli anelli,Tolkien ha fatto altro di valido,ma quella sua cosa di mila pagine o giu di li è divertente quanto "il Capitale" di karl marx,cioè,per nulla,ed è una cosa barocca come poche altre ":twisted:

aloa,si sa che opinione + (altra)opinione,si arriva al centro delle cose,aloa :o

wilupi! 01-06-2011 17:01

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 381899)
sai comè,non trovo tutta sta gente che è arrivata in fondo a un libro che consta di..quante?1350 o 1512 pagine?:twisted:

arrivata in fondo e se ci fossero state altre 1000 pagine me le sarei lette più che volentieri, il film ha tralasciato tantissime avventure che invece sono sul libro.
Lo hobbit bello ma è una favoletta a confronto.

Enid Black 01-06-2011 17:09

Ne bastavano 3 per Il signore degli Anelli??... Non ne sono bastate 12 visti i tagli fatti! Ussignora che bestemmie mi tocca sentire... Vi basti sapere che quando Zimmermann propose a Tolkien di fare un solo film per l'intera trilogia... il signor John Ronald Reuel Tolkien lo mandò elegantemente a farsi un giro!

Beh, Anto, Lo Hobbit lo scrisse proprio come favola per bambini, un po' come Roverandom :). Poi iniziò a scrivere il seguito che... parole di Tolkien "mi è sfuggito un po' di mano"... ^^. Sono 1500 e passa pagine con le appendici.

Io non vedo l'ora di vedere lo Hobbit... e la tana di Smaug :).

wilupi! 01-06-2011 17:16

io mi stò leggendo Brisinger e sono più di 800 pagine e quello si che non scorre....è li da un annoooooo:?

Nemesi 01-06-2011 17:16

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 381987)
arrivata in fondo e se ci fossero state altre 1000 pagine me le sarei lette più che volentieri, il film ha tralasciato tantissime avventure che invece sono sul libro.
Lo hobbit bello ma è una favoletta a confrontro.

Concordo!

Davide non mi va di fare sterile polemica, ma chi se ne frega cosa scrivono fior fior di letterati, un libro e' una cosa soggettivissima! O ti piace o ti fa schifo! Vie di mezzo non ce n'e'! :) Non stiamo parlando di sintassi ma di contenuti, quindi ognuno ha la sua opinione legata ai suoi gusti... :)

Ps: guarda che Aloha si scrive con l'H ;)

Enid Black 01-06-2011 17:43

Concordo Anto, anche a me Brisingr non scorre... sarà più di un anno che è lì!!

Ah, altra saga molto carina è quella di Hyperversum! Per una volta di una scrittrice italiana ma davvero brava :). Non è un fantasy convenzionale, è un mix ben riuscito di fantascienza e romanzo storico. Non vi dico mixati come però :P.

maghettodelboschetto 01-06-2011 20:25

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 381992)
Ne bastavano 3 per Il signore degli Anelli??... Non ne sono bastate 12 visti i tagli fatti! Ussignora che bestemmie mi tocca sentire...

Sono gusti, ma dopo un'ora di assedio continuato alla città dei re, orchi decapitati e cavalieri falciati, dove l'unica cosa interessante è stato il circo di Legolas sull'elefante, alla fine rimpiangevo ben altro genere di battaglie:

http://www.youtube.com/watch?v=_vfMT...eature=related

Alla ventesima volta che ho visto Frodo tentennare ho pensato: suicidati coglione!

Per non dire del finale: patetico. Della serie: finalmente è finita, state tranquilli che andiamo via e non torniamo più. :p

Infine, tutta questa baroccanza di nomi strani impronunciabili...

http://www.youtube.com/watch?v=LoUXD...eature=related

davide.c 01-06-2011 20:29

come non quotare,su nomi impronunciabili ,ma non solo;)

davide.c 01-06-2011 20:32

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 381994)
io mi stò leggendo Brisinger e sono più di 800 pagine e quello si che non scorre....è li da un annoooooo:?

alta letteratura,quella eh si..:?

"""Brisingr o Le Sette Promesse di Eragon Ammazzaspettri e Saphira Squamediluce è il titolo del terzo romanzo del Ciclo dell'Eredità, una saga fantasy scritta da Christopher Paolini.""

eh si,..uhm .....mad ovè finito il mio libro di Susanna Tamaro?

al confronto,è una gigantessa..(il che è tutto dire)

(mi sa che a breve dobbiam aprire un thread sui LIBRI,dopo CINEMA e Musica,perchè dopo brisinger..madòòòòò!!!!susanna tamaro dove seiiii)

roby e gaio 01-06-2011 23:03

non è colpa vostra...poverini...troppi nomi.....è un'indecenza....mica sono tutti come topolino...li l'unico pericolo era non riconoscere qui quo o qua...ma chissenefrega quei tre pulcini stavano sulle balle a tutti....;-)

davide...la tua seconda risposta mi fa capire che spiegarti le cose è utile come il personaggio di yamko in dragonball...

maghettodelboschetto 01-06-2011 23:30

Quote:

Originally Posted by roby e gaio (Bericht 382135)
non è colpa vostra...poverini...troppi nomi.....è un'indecenza....

Io distinguerei la quantita' di nomi dalla quantita' di nozioni.

Non ho letto Il SIgnore degli Anelli, ma credo che nel Nome della Rosa Eco citi molti piu nomi di Tolkien, probabilmente gia' nel primo capitolo.

Mattone pure Eco, ma poco comprimibile, tante sono le cose, le persone e le storie dette.

Nel film degli anelli ci sono i buoni, piu' o meno belli, e i cattivi, piu' o meno brutti, una strada e tante battaglie simili. Storia di cappa e spade dove alla fine il bene e' certo e ovviamente vince.

Questione di gusti, ovviamente.
The neverending story e' un filmetto piu' breve ed elementare, ma imho gia' piu' ricco di significati.

davide.c 02-06-2011 01:03

Quote:

Originally Posted by roby e gaio (Bericht 382135)
non è colpa vostra...poverini...troppi nomi.....

t'avrebbe gia risposto bene maghetto,ma giusto x farti capire coem va il mondo:lol::

IO HO LETTO"IL NOME DELLA ROSA" e,un paio di anni dopo,"il pendolo di fucalt" sempre di Eco, quando il tuo ideale di divertimento,all epoca, era ,probabilmente,guardare BIM BUM BAm su italia 1,ok?:p:twisted::o

come diceva wanna marchi:

"d'accordooouw?":lol:

roby e gaio 02-06-2011 01:45

@ maghetto ...." Io distinguerei la quantita' di nomi dalla quantita' di nozioni."

scusa ma tu proprio di "nomi impronunciabili" avevi parlato...e io per quelli ho ironizzato...visto che non ci vedo nulla di impronunciabile...

@ davide... ribadisco...yamko ----> dragonball

maghettodelboschetto 02-06-2011 07:05

Quote:

Originally Posted by roby e gaio (Bericht 382217)
scusa ma tu proprio di "nomi impronunciabili" avevi parlato...e io per quelli ho ironizzato...visto che non ci vedo nulla di impronunciabile...

Anche la mia era ironia sui nomi impronunciabili alla prod, figlio di kmer :-)

Resta il fatto che adoro le cose essenziali e il film sarebbe stato molto piu' bello se fosse stato piu' sintetico.

Davide, il Pendolo di Fucault e' imho un non plus ultra: letto due volte, come avessi letto due libri diversi. Sto leggendo il Cimitero di Praga, ma mi sembra più ferraginoso: insomma, incomincia ad essere sul leggio (accanto al cesso) da un po' di tempo...

wilupi! 02-06-2011 12:07

lasciamo perdere,come sempre, tanto con questi due è come parlare al muro.

Non hanno letto il libro ...tu gli dici "guarda per la quantità di nozioni,fatti e avventure l'hanno ridotto all'osso" e ti rispondono" si ma doveva essere più snello".

Dici" che brutto quel libro" e risponde" ahahaha buuuuuu ti piace quel libro"

bah...:roll:

davide.c 02-06-2011 13:27

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 382330)
lasciamo perdere,come sempre, tanto con questi due è come parlare al muro.

Non hanno letto il libro ...tu gli dici "guarda per la quantità di nozioni,fatti e avventure l'hanno ridotto all'osso" e ti rispondono" si ma doveva essere più snello".

Dici" che brutto quel libro" e risponde" ahahaha buuuuuu ti piace quel libro"

bah...:roll:

uff madò a volte TU mi sembri diventata una di "comunione & liberazione"

su brisinger et similia no way,conosco un pezzo medio dell editoria italiana (ramo:managing & idee)che dice uan cosa tipo,su quella roba

"verrà il giorno che finiremo di pagare tonellate di euro per acquisire i diritti di pubblicazione per roba del genere ..tanto vale che iniziamo a crearcela pure in italia così risparmiamo e magari troviamo qualcuno che scrive con una lingua piu sofisticata :o"

cè vita,no tra Eragon & affini,e dall altro lato,la Tamaro,no?ci sarà una via di mezzo

tanto per rimanere in toscana,dalle tue parti ci son due scrittori toscani validi,enzo fileno carabba e sandro veronesi(vabbè quest'ultimo ormai sarà miliardario e sta a roma da uan ventina d'anni,"caos calmo§" con Moretti attore veniva da un suo libro )

uhe guarda un po,fan anche libri ambientati in mezzo la natura,o quasi(ma con ben altre capacità di scrittura,e senza esser pallosi)

per enzo fileno carabba ,un notevole mistery felliniano-dark ambientato in Valdarno,così i toscani son contenti :

"pessimi segnali" edizioni marsilio

cè anche il eguito"le colline oscure",di cui mi dicono bene ma non lho ancora letto :p

per sandro veronesi beh ne ha scritti un bel po ma l'ultimo uscito,,che sto leggiucchiando "XY",suo,pubbliato dalla Fandango,beh:..ok lo dico è ambientato in trentino,vicino a Cles..:lol:in alta montagna..

...le prime 30 pagine sono da antologia,la scena dell albero intriso di sangue è da annali,per come è resa

se leggete codeste opere,e poi vedete in che "lingua" davvero elementare son resi molti dei " fantasy o giu di li " di cui si parla sopra,beh non cè paragone,è come paragonare il meticcietto di mia zia a un Weimaraner da Cruft's a londra..:twisted::o

poi per dire ,cè anche il buon niccolò ' ammaniti che mediamente fa libri validi davvero,ormai un po sbilanciati sul"mercato",ma che non è cmq letteratura dozzinale

anche lui provò a far ricerca universitaria,a biologia marina,credo,poi, nelle sue stesse parole

"..è piu facile diventare romanziere che professore universitario,in italia..."

aloa ho detto tutto,aloa

Nemesi 02-06-2011 15:18

Quanti titoli! ;) Davide mi faresti un miniriassunto di ognuno x favore? Di che parlano? :)
Sono curiosa!! ;)

maghettodelboschetto 02-06-2011 15:46

e qui cascano gli asini:
Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 382330)

Proprio perche' non ho letto il libro posso dare un giudizio sul film senza pregiudizi: noioso e ripetitivo!

Spettacolare e' Gollum, come personaggio e come rapresentazione.

Se ripetitivo nei pattern narrativi posso dedurre dipenda dal libro.

Se noioso dipende solo dalla tecnica rappresentativa. Vedi, in un libro anche 100 pagine per descrivere un paesaggio possono essere interessanti, perche' e' il cervello che crea l'immagine.
Ma in un film, ripeto, un tramonto di un minuto e' molto piu' bello dello stesso tramonto che dura cinque minuti.

maghettodelboschetto 02-06-2011 15:52

che poi mi sembra proprio che la storiella non sia affatto tanto articolata da richiedere 12 ore di narrazione... proprio non la vedo questa ricchezza di contenuti!

wilupi! 02-06-2011 16:17

Sono solo state fatte centinaia di tesi e tesine su quel libro...eh si nessuno aveva nulla da dirci, anzi è stato preso a caso da fan di destra come simbolo della loro cultura.

Davide e chissenefrega non ce lo metti? Non mi interessa nulla degli scrittori che tu citi e di ciò che dicono gli accademici( poi deciditi o li ami o gli odi non li puoi tirare fuori solo quando ti fà comodo).OGNUNO ha i SUOI GUSTI a me i libri contemporanei non piacciono, io divoro i grandi classici (fino all'800) se vuoi ti posso tirare fuori malloppi che ho letto(tipo Cartesio) mentre d'estate sulla spiaggia solitamente porto qualcosa di più leggero...vuoi farmi la morale per questo?

davide.c 02-06-2011 18:44

Quote:

Originally Posted by Nemesi (Bericht 382373)
Quanti titoli! ;) Davide mi faresti un miniriassunto di ognuno x favore? Di che parlano? :)
Sono curiosa!! ;)

nel libro di Carabba cè un simpaticone di città,di firenze,che viene mandato a fare il servizio civile nel"sociale"(beh,voi donne non lo facevate :lol:quindi magari non ricordate certe emotions )in un oscura vallata di montanari in Valdarno,verso Arezzo

paese piccolo,la toscana meno nota,qualche fatto misterioso,concittadini cupi,un sacco di animali selvatici e di strane comunità new age nei boschi..:twisted:carabinieri di paese sul chi vive e non si capisce perchè,..poi inizia a succedere qualcosa,il libro vira alla David lynch o al primo Spielberg...:olettura interessante,insomma(si ride pure,anzi,troppo,rovina un po la vena "mistery" )

quello di Veronesi,se gugli,invece,"xy,"beh ci son tonellate di recensioni-

la cosa strana è che non avrei mai pensato di provare interesse x qualcosa ambientato in Trentino :twisted:..le prime pagine son formidabili,tra l'altro vira anche quello un po al soprannaturale ,adesso son a metà e si"perde" un po,troppe divagazioni filosofico-religiose,cmq 569 volte meglio della media dei gialli & thiller da ombrellone

su niccolò ammaniti,beh prima o poi ci va aperto un intero thread perchè dopo 10 e passa libri,tra l'altro con molti inserti zoologici e di vita naturale,(ci ha davvero preso ispirazione)cè molto da dire

aloa incredibile anche in toscana scrivon cose interessanti aloa

davide.c 02-06-2011 18:51

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 382384)
.OGNUNO ha i SUOI GUSTI a me i libri contemporanei non piacciono, io divoro i grandi classici (fino all'800) se vuoi ti posso tirare fuori malloppi che ho letto(tipo Cartesio) mentre d'estate sulla spiaggia solitamente porto qualcosa di più leggero...vuoi farmi la morale per questo?

sempre piu fashion,wow!

( cmq etto sopra di ammaniti eh?:twisted:dopo ce torno ma prima..

eh si il buon ammaniti,che pure è figlio dello psicologo "upper class" Massimo Ammaniti (eh si in famiglia non sono poveri,roma vip,eh mica Centocelle..)ammise senza problemi che aver provato a far il ricercatore di biologia marina all università italiana fu un cimento duro oltre ogni aspettativa..:oin compenso,cosa vuoi che sia,è uno di quelli che in italia campa alla grande dei suoi libri,mica male:ocoem cane pare abbia uno whippet:lol:

nb:gli accademici sono una cosa quando si occupano di discipline "assodate"da decenni se non secoli come teoria letteraria ,scienze politiche o altro,tanto altro:su discipline un po troppo "moderniste"(immagina quali..)beh....sai come la penso..:twisted::o

Nemesi 02-06-2011 23:34

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 382412)
nel libro di Carabba cè un simpaticone di città,di firenze,che viene mandato a fare il servizio civile nel"sociale"(beh,voi donne non lo facevate :lol:quindi magari non ricordate certe emotions )in un oscura vallata di montanari in Valdarno,verso Arezzo

paese piccolo,la toscana meno nota,qualche fatto misterioso,concittadini cupi,un sacco di animali selvatici e di strane comunità new age nei boschi..:twisted:carabinieri di paese sul chi vive e non si capisce perchè,..poi inizia a succedere qualcosa,il libro vira alla David lynch o al primo Spielberg...:olettura interessante,insomma(si ride pure,anzi,troppo,rovina un po la vena "mistery" )

quello di Veronesi,se gugli,invece,"xy,"beh ci son tonellate di recensioni-

la cosa strana è che non avrei mai pensato di provare interesse x qualcosa ambientato in Trentino :twisted:..le prime pagine son formidabili,tra l'altro vira anche quello un po al soprannaturale ,adesso son a metà e si"perde" un po,troppe divagazioni filosofico-religiose,cmq 569 volte meglio della media dei gialli & thiller da ombrellone

su niccolò ammaniti,beh prima o poi ci va aperto un intero thread perchè dopo 10 e passa libri,tra l'altro con molti inserti zoologici e di vita naturale,(ci ha davvero preso ispirazione)cè molto da dire

aloa incredibile anche in toscana scrivon cose interessanti aloa

mmm...non ti offendere ma penso che non potrei arrivare a pagina 5 senza essermi distratta o addormentata... :) Ripeto i gusti son gusti, a ognuno il suo! ;-)

wilupi! 02-06-2011 23:40

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 382416)
sempre piu fashion,wow!

( cmq etto sopra di ammaniti eh?:twisted:dopo ce torno ma prima..

eh si il buon ammaniti,che pure è figlio dello psicologo "upper class" Massimo Ammaniti (eh si in famiglia non sono poveri,roma vip,eh mica Centocelle..)ammise senza problemi che aver provato a far il ricercatore di biologia marina all università italiana fu un cimento duro oltre ogni aspettativa..:oin compenso,cosa vuoi che sia,è uno di quelli che in italia campa alla grande dei suoi libri,mica male:ocoem cane pare abbia uno whippet:lol:

nb:gli accademici sono una cosa quando si occupano di discipline "assodate"da decenni se non secoli come teoria letteraria ,scienze politiche o altro,tanto altro:su discipline un po troppo "moderniste"(immagina quali..)beh....sai come la penso..:twisted::o

certo che sei strano..gli accademici che sono dei luminari per te sono solo quelli che hanno proprie idee o comunque non confutabili come i letterati o i filosofi quelli invece di materie scientifiche dove ciò che scoprono è il risultato di ricerca sul campo,modelli matematici/fisici o chimici quindi dimostrabili con ifatti sono invece dei cialtroni...

tu ragioni proprio al contrario..
sulla prima parte del messaggio non ho capito proprio dove vuoi arrivare,cosa vuoi da me e soprattutto cosa c'entra con tutto il resto.

davide.c 03-06-2011 02:08

Quote:

Originally Posted by Nemesi (Bericht 382470)
mmm...non ti offendere ma penso che non potrei arrivare a pagina 5 senza essermi distratta o addormentata... :) Ripeto i gusti son gusti, a ognuno il suo! ;-)

scusa ,certo è vero che i gusti son gusti:lol:,ma dimmi dove sarebbe,nelle mezze(anzi "mezzissime")trame che ho solo lasciato intravedere la sopra,la distrazione in agguato ?:lol:

sentiamo un po i tuoi gusti..ultimo libro letto ?
"il piccolo principe"?:?
"va dove ti porta il cuore"?:shock:
"chili amore sigarette" il diario di bridget jones?:o
le pallosissime menate di margaret mazzantini=?:twisted:(presente?)

ok mi rovino, prova con"io & te" di niccolo ammaniti,quello "funzia",la trama te al cerchi tu su google;)

ps:so che alla parola"Trentino" molti sbadigliano,ma "xY" ne vale la pena:twisted::o

davide.c 03-06-2011 02:13

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 382471)
certo che sei strano..gli accademici che sono dei luminari per te sono solo quelli che hanno proprie idee o comunque non confutabili come i letterati o i filosofi quelli invece di materie scientifiche dove ciò che scoprono è il risultato di ricerca sul campo,modelli matematici/fisici o chimici quindi dimostrabili con ifatti sono invece dei cialtroni...

tu ragioni proprio al contrario..
sulla prima parte del messaggio non ho capito proprio dove vuoi arrivare,cosa vuoi da me e soprattutto cosa c'entra con tutto il resto.

ascolta,sull altro mitico forum non clc oriented che ti ho linkato x email o per mp(e ti cui sei ben guardata dal rispondere al riguardo..:twisted::o)cè uno dei tuoi miti che avanza un ipotesi..salvo ammettere dall aver toppato non molto dopo..:twisted:

alla luce di cio..ricordi ora?:twisted::o

quanto al tutto,beh se andiamo da umberto eco a dire se al mondo trova piu "strutturati" bertrand russel o walter benjamin..o la "lupologià"...beh..secondo te che dice?:lol:

ah ho detto umberto eco,mica Tremonti..quello probabilmente ci farebbe chiudere tutti :lol:

nb:sempre su umberto eco:se uno va da lui adire"ah,io sono fermo/ all '800,o cmq ai grandi classici dopo non si è scritto piu nulla di valido!"...BEH SENTI DOVE TI "MANDA",QUELLO!

wilupi! 03-06-2011 14:11

davide non ti ho risposto perchè non leggo più tutto ciò che mi mandi.

Smettila ti prego di fare il figo mettendo in bocca parole che non ho detto, mai minimamente pensato che dopo l'800 non si sia scritto niente di valido (proprio ora stò leggendo un libro di un grande scrittore del 900 quindi..)

e poi la vuoi smettere con stà storia della lupologia? sei tu che sei fissato che esista, io ho sempre parlaro di luminari della scienza in campo biologico e zoologico che tò guarda si narra che esistano traccie viventi su questo pianeta con tale titolo.

Nemesi 03-06-2011 15:07

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 382483)
scusa ,certo è vero che i gusti son gusti:lol:,ma dimmi dove sarebbe,nelle mezze(anzi "mezzissime")trame che ho solo lasciato intravedere la sopra,la distrazione in agguato ?:lol:

Beh se mi fai delle micromezzissime trame non ti stupire se ti dico che non mi appassiono..;-) :D La distrazione viene dal fatto che quando leggo una cose che mi annoia o non mi interessa mi distraggo facilmente! ;-) Poi cmq non sono propriamente il mio genere...:)

Quote:

sentiamo un po i tuoi gusti..ultimo libro letto ?
"il piccolo principe"?:?
"va dove ti porta il cuore"?:shock:
"chili amore sigarette" il diario di bridget jones?:o
le pallosissime menate di margaret mazzantini=?:twisted:(presente?)

ok mi rovino, prova con"io & te" di niccolo ammaniti,quello "funzia",la trama te al cerchi tu su google;)
Nooo :D Dei libri che mi hai elencato ho letto solo il piccolo principe in lingua quando ero al liceo! :D :D Che brutti! Ma per chi mi hai preso!!! :D .D

Il mio ultimo libro letto è Equine behaviour di Paul Mc Greevy, Bellissimo, se conosci l'inglese te lo consiglio! :)

Quote:

ps:so che alla parola"Trentino" molti sbadigliano,ma "xY" ne vale la pena:twisted::o
Scusami, non ti offendere...ma io quando scrivi non capisco mica niente... :roll:

davide.c 03-06-2011 15:27

Quote:

Originally Posted by Nemesi (Bericht 382619)

Nooo :D Dei libri che mi hai elencato ho letto solo il piccolo principe in lingua quando ero al liceo! :D :D Che brutti! Ma per chi mi hai preso!!! :D .D

. :roll:

bene bene almeno su una cosa ci prendiamo,quei titoli,Ammaniti a parte,erano volutamente nella categoria "non-sense":twisted::o

(ma come,non leggi Margaret Mazzantini?cavolo,temevo che tutta l'italia al femminile la leggesse..fiu,luce in fondo al tunnel!)

nb:"io & te" di ammaniti è un buon commovente libro-per ilr esto,gli equini non li seguo!:)

davide.c 03-06-2011 15:30

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 382592)
(proprio ora stò leggendo un libro di un grande scrittore del 900 quindi..)

.

bene bene,senza ironia,dicci almeno il nome di codesto fortunato,anzi anche il titolo dell opera (sperando non siano Mann o Musil,visto che erano opere un pò impervie)

aloa,son sinceramente incuriosito aloa

Nemesi 03-06-2011 15:54

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 382624)
gli equini non li seguo!:)

Beh se non sei appassionato e l'etologia equina non è nei tuoi gusti per forza... ;)
Scommetto che ti addormenteresti entro la 5a pagina... :D ;)

pink 03-06-2011 16:46

Carissimi amici di questo bellissimo forums dedicato al mondo del cane lupo ceco-slo-vacco,
sono glieto di annunciar vi che il mio bellissimo cane lupo Pink è stato scielto come attore in un film in costume!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pink infatti ricoprirà il ruolo che fu di Ryan O’Neal nel remake di “Barry Lyndon”, interpretando il personaggio di Redmond Barry!!!!!!!!!!!
Attendo numerosi i vostri complimenti per il bel risultato raggiunto!!!!!!!!!

Marcello & Pink

davide.c 03-06-2011 17:12

Quote:

Originally Posted by pink (Bericht 382645)
Carissimi amici di questo bellissimo forums dedicato al mondo del cane lupo ceco-slo-vacco,
sono glieto di annunciar vi che il mio bellissimo cane lupo Pink è stato scielto come attore in un film in costume!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pink infatti ricoprirà il ruolo che fu di Ryan O’Neal nel remake di “Barry Lyndon”, interpretando il personaggio di Redmond Barry!!!!!!!!!!!
Attendo numerosi i vostri complimenti per il bel risultato raggiunto!!!!!!!!!

Marcello & Pink

cazzarola che figata!!!
ma scusa,nella scena delle battaglie in costume settecentesco ,come farete?:twisted:

maghettodelboschetto 03-06-2011 20:03

Quote:

Originally Posted by pink (Bericht 382645)

[/color]
Marcello & Pink

Meglio un cane attore o un attore cane?

maghettodelboschetto 04-06-2011 18:29

Agorà, splendido film sotto tutti gli aspetti.

http://m.youtube.com/watch?gl=IT&hl=...&v=Bbcc38SZELc

Serve a ricordare che coloro che credevano di essere i detentori della verita' assoluta, non tollerando chi la pensava diversamente (ovviamente nel nome del bene e della morale), hanno sprofondato l'umanità in un oblio di ignoranza durato un millennio e mezzo.

Ogni riferimento a cose o persone qui reali e' intenzionalmente voluto! ;)

davide.c 04-06-2011 21:02

invece,tutt' altro genere:p

http://www.youtube.com/watch?v=upmYS...eature=related

soldati inglesi contro lupi mannari,in scozia ,sorry ma non potevo non guardarlo!:twisted::o

davide.c 05-06-2011 22:58

ot:

siccome alcune fanciulle mi scrivon su mp & su fb perchè non capiscon chi io sia ,o mi confondo visivamente con altri,ecco qua :

http://i285.photobucket.com/albums/l...um/ioaltop.jpg

davideccì versione 2.0,aloa

Jal 06-06-2011 00:54

..ma di tutti tutti tutti i posti e gli sfondi possibili...2.0 proprio al cesso?
in effetti la foto per comunicare comunica..:lol:

davide.c 06-06-2011 12:14

beh visto che doveva finire su un certo forum(per quanto su un nobile thread)..la trovavo molto adatta,non prendertela eh!:o

Navarre 07-06-2011 00:24

In fondo svolge proprio al cesso le due attività fondamentali della sua vita. Veramente una bella foto, emblematica.

(Dello stato mentale, sopratutto):lol:

davide.c 07-06-2011 00:54

beh detto da chi ha scambiato per rockstar una ormai dimenticata and sorpassata femmina di clc talmente (isa)brutta :o da sembrare un podenco peloso(il che la dice lunga sul "gusto" estetico di un certo ex celebre duo-entità da web internautico,indovinate chi!!:lol:)fa davvero sorridere:twisted::p:o

aloa ex celebre duo ,pure alessio s'è scocciato eheheh olè :oti rode eh?ahaha aloa

nb:ehi,hai PROPRIO dimenticato l'asserzione cinopolitica di alessio nell altro thread !dai su,non hai piu scritto nulla!,non è sfuggito a molti sai?ehehe,dai su che siam curiosi hihihihih(CHE GODURIAAAAA!)

roby e gaio 07-06-2011 11:59

come le bimbeminchia...fotina in posina nel bagnetto che fa più figo..
adesso devo spegnere il computer perchè quella foto mi spaventa i pesci....
ps...fai una cosa per me? mettiti del cerone nero con un cappello nero e urla "non sono stato io...le cavallette....non è stata colpa mia!"......saresti preciso...

Navarre 07-06-2011 20:50

"spaventa i pesci" :lol::lol:

Visto che parliamo di cinema ci sta sempre bene questo blockbuster:
http://www.youtube.com/watch?v=MFA7PH0x73w

davide.c 07-06-2011 23:39

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 383854)

Visto che parliamo di cinema ci sta sempre bene questo

si ci sta sempre bene QUESTO invece::twisted::twisted::p:p:o

http://www.youtube.com/watch?v=ba5kCQsQKV4

diciamo che simboleggia il tuo stato d'animo,si dice in giro,dopo aver letto le NEWs dal "fronte" Alessio ehehehe:twisted::twisted::p:p:osi dice in giro che non vi siate ancora ripresi dalla botta,cmq enjoy above ehehe:o:o:o

..se vuoi ritrovo il 3d e ci faccio un copia & incolla eh:o..hihi,cmq eccotene un assaggino hihi

"""in quanto membro del governo E cmq mi consenta, il mio consenso non è mai stato così alto! ""(cit .alessio,altro thread)

ehehehehehe

aloa"fu condotto ad est..un grande onore"(si beh millenni fa,ndr ehehe) aloa

davide.c 09-12-2011 02:46

riprendiamo ora che ritorno ;-)questo ottimo thread con questa clip d'annata ;-)ma notevolissima

http://www.youtube.com/watch?v=bEJkjMkxJh0

a luglio questa estate han ridato Taxi driver su maxi-schermo in Piazza Maggiore a bologna..8)emozione irripetibile( bolognesi son decisamente cinefili...oltrechè cinofili 8))

vedere al minuto 1,34 quanto era bella cybill sheperd

davide.c 09-12-2011 03:03

http://www.youtube.com/watch?v=WmLJmTWHJTE

e che dire di questo:)?

lho rivisto di recente ,curiosamente la prima volta l'avevo un po sottovalutato;):),ora credo ormai sia il piu bel film di tarantino,giuro,anche piu di "le iene" e di "pulp fiction"

il capitolo"hugo stiglitz"e quello della sparatoria nella bettola/scantinato :) parigina,e il dialogo con l'ufficiale della Gestapo prima(una vera vipera ..),sono DA APPLAUSO ,puro cinema

Phoenix 09-12-2011 12:56

Davide.c????????????????? XD

davide.c 09-12-2011 14:25

anche si,fa rima:)

nb:è tornato anche Maghetto eh,oh yea!:)

davide.c 09-12-2011 16:18

http://www.youtube.com/watch?v=FPOtfmR-cz4

E P I C O

maghettodelboschetto 09-12-2011 16:36

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 415106)
anche si,fa rima:)

nb:è tornato anche Maghetto eh,oh yea!:)

Tremate, tremate! Le streghe son tornate! ;)

Ho dovuto disattivare i plugin su Opera: i link a youtube mi impallano il telefonino! :/

Floydredcrow 09-12-2011 23:57

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 415114)
Le streghe son tornate! ;)

ahahahhahahaahahahahahaaaaaaaaaaaaaa o Dio...capisco "stregoni" ma"" streghe""...:rock_3:rock_3:p
Cmq questa battuta mi ha fatto troppo ridere
Vi dedico questo quadretto:p....http://img560.imageshack.us/img560/1788/xxdk.png
Uploaded with ImageShack.us

(la somiglianza con davide c versione strega cè :p)
ciao Witch

davide.c 30-12-2011 19:00

wow,finalmente l'ho ritrovato!8):o

questo film è un capolavoro,solo il finale qui,da solo varrebbe l'intera visione

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=E7Fwn__uuNk

la colonna sonora di Giorgio Moroder è favolosa,sentire dal min 1.22 fino alla fine-

al minuto 2:25/2:50 / 3.30 mi commuovo proprio :oops::o ,

(ehi ma che succede,impediscono la visulizzazione delle schermate iniziali dal "tubo"??)

davide.c 01-01-2012 23:18

altro che AVATAR...:)

http://www.youtube.com/watch?v=B_MzW...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=Sz-yLWGaIxM

http://www.youtube.com/watch?v=elYH32QtGxI

davide.c 10-05-2012 13:25

http://www.youtube.com/watch?v=63w2-hQgKfU

davide.c 18-06-2012 13:38

il piu bel film sulla Polizia mai fatto in italia:

http://www.youtube.com/watch?v=XSXy30lqvtw

elisa 27-06-2012 14:02

Un Film Maestoso

http://www.youtube.com/watch?v=Ga70BNJfTWs

http://www.youtube.com/watch?v=nHhke-qOu4Y

davide.c 22-07-2012 19:02

l'ho sempre trovato sopravvalutato,come film:rock_3

elisa 23-07-2012 07:32

Io direi proprio di no, ovvio.

wilupi! 23-07-2012 09:22

il cigno nero

http://www.youtube.com/watch?v=5jaI1XOB-bs

ultimamente ho guardato un pò di film di Polansky

per favore non mordermi sul collo(1967) con la povera Sharon Tate

http://www.youtube.com/watch?v=agOjyXdAito

l'inquilino del terzo piano
http://www.youtube.com/watch?v=LXEp8xbeIJg

e anche Carnage carino ma niente di esaltante.

Ieri invece mi sono RIguardata questo

http://www.youtube.com/watch?v=RO_tfAJ2MR8

davide.c 31-07-2012 01:40

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 435284)

l'inquilino del terzo piano
http://www.youtube.com/watch?v=LXEp8xbeIJg

e anche Carnage carino ma niente di esaltante.

Ieri invece mi sono RIguardata questo

http://www.youtube.com/watch?v=RO_tfAJ2MR8

bene bene,ogni tanto buone notizie(c'è vita oltre i prati,meno male )

davide.c 31-07-2012 01:59

http://www.youtube.com/watch?v=jXaZENPQrsw

per chi non l'avesse mai visto ,è davvero un gran film ,con un edward norton al top della carriera

davide.c 31-07-2012 02:05

http://www.youtube.com/watch?v=XdJzbqfXyy0

e qui,trailer non memorabile per un film invece,che,per quanto lunghetto,è magnifico

le parti ambientati in laos-vietnam-cambogia sono da antologia,ha una gran colonna sonora, una rievocazione dell epoca tra anni 60 e 70 riuscitissima e soprattutto nel finale c'è un irruzione nel caseggiato ultrapopolare modello Harlem che è da annali

incredibile ma vero,frank lucas è esistito davvero

wilupi! 01-08-2012 17:52

Continua l'estate in compagnia dei film di Polansky
ieri ho visto

http://www.youtube.com/watch?v=PewtQsgN5uo

un pò lentino tutta l'azione si svolge negli ultimi 10 minuti..

American history X è uno dei miei film preferiti.

Ci sono anche film italiani che ultimamente vi hanno appassionato? A me un paio si, non facciamo sempre gli esterofili ;)
Facile poi dire quelli di Sergio Leone o Zeffirelli, ma qualcuno degli ultimi dieci anni?

davide.c 01-08-2012 19:19

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 436015)

Ci sono anche film italiani che ultimamente vi hanno appassionato? A me un paio si, non facciamo sempre gli esterofili ;)

...mi sa che ti sei persa qualche post....:rock_3

http://www.youtube.com/watch?v=XSXy30lqvtw

8)8)8)8)
QUESTO FILM GUARDATELO A TUTTI I COSTI,PECCATO PER LE SCENE di massa non sempre riuscite DOVE,FORSE CAUSA COSTI,C'è qualche figurante in meno che non in una vera rissa allo stadio,ma i dialoghi e la ricostruzione del lavoro di poliziotto da reparto mobile/antisommossa è riuscita davvero,con un Favino che spicca su tutti ,sopratutto nella scena del processo col giudice,e anche gli altri del gruppo hanno facce che non si dimenticano

davide.c 01-08-2012 19:32

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 436015)
Facile poi dire quelli di Sergio Leone o Zeffirelli, ma qualcuno degli ultimi dieci anni?

Leone e Zeffirelli non li accomunerei se non per aver fatto film nello stesso periodo eh...con tutto il rispetto per il 2°...8)8)8)

wilupi! 01-08-2012 22:03

non pensi che siano bravi registi? chi dei due non ti piace e perchè?

davide.c 01-08-2012 22:21

..la critica volendo,è su Zeffirelli,lo specificavo pure..ok ha una sua dignità artistica ma è davvero di un altra epoca8)

se all estero piace molto,è perchè hanno un idea ,gli stranieri ,dell italia classica tutta roma papalina,santi,& colline senesi o fiorentine(insomma la classica italia centrale da dipinto,visto che nord-nord e sud-sud han ben altra faccia e prerogative..)che son poi le location in cui zeffirelli ha fatto film,e anche qualche filmone,se vogliamo

Sergio Leone,è un altra categoria:ha proprio costruito un immaginario,che prima non c'era,c'era il film western classico ma lui lo ha reinventato parecchio,(aggiungendo un gusto "violento"mediterraneo/sud italia trasfigurandolo nell' elemento "messicano"di tanti suoi film..:)e si vede che lui era del Cilento,come nascita,che per chi non lo sapesse sta in Campania,niente a che far col Salento) considerando che è famoso dal giappone agli usa,insomma è molto molto piu moderno

ho visto in piazza Maggiore a bologna,1 mese fa,con amici e amiche la versione restaurata di "c'era una volta in america",4 ore ,un venerdì...:lol:è stata dura ma ne è valsa la pena8):o

(e non so se molti sanno che in piazza Maggiore-location stupenda- a bologna per metà giugno e tutto luglio da anni danno dei grandi film a gratis su maxischermo in piazza..e vengon pure da ferrara e modena ad assistervi,certe sera la piazza è piena eh,10.000 persone-certo dan anche qualche film da cinefili d'essai,pallosetto, ma danno anche cose piu di cassetta,quest'anno c'era anche la rassegna hitchcock,non male,non male..8))

al di la di zeffirelli,cmq che è un caso un pò ibrido,i nomi grossi apprezzati sommamente all estero,italiani,sono i soliti,con alcune sorprese,in cinema a e letteratura

italo calvino,umberto eco,primo levi,e per il cinema dario argento(!!!)da sempre,sergio leone,e pasolini,piu che altro come regista e performer che non come scrittore o intellettuale

wilupi! 02-08-2012 19:06

Pasolini per me è di una noia mortale. Zeffirelli mi piace soprattutto in Fratello sole e sorella luna.

Monicelli è un'altro grande.

Un film recente italiano che mi è piaciuto da morire è

http://www.youtube.com/watch?v=12PLbUk5R14

In generale poi apprezzo la recitazione di Elio Germano, uno dei nuovi attori più bravi e anche alcuni dei suoi film mi hanno fatto divertire molto.

davide.c 02-08-2012 21:57

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 436078)
Pasolini per me è di una noia mortale. Zeffirelli mi piace soprattutto in Fratello sole e sorella luna.

.

forse semi ot ma pasolini,in itala,lo avrai notato,è un mito per molti ancora oggi,noioso non lo definirei,al max era un inveterato cattocomunista8)(e non è un ossimoro,è una categoria che esiste,nel "culturame"8))

a zeffirelli ,anni fa, piero chiambretti fece un intervista dove lo mise KO;)in maniera ironica8)

di Virzì rimane memorabile "ovosodo", "la bella vita",un film di 20 anni fa con la ferilli al top della forma, e " tutta la vita davanti"che però era ispirato dal blog di michela murgia:)

http://www.youtube.com/watch?v=g_gFroZ8oTI

http://www.youtube.com/watch?v=aXthwla_FTY

http://www.youtube.com/watch?v=tZLXA6UULjs

col protagonista, io e altri ci facemmo qualche chiacchera a un concertone del 1° maggio,a roma,anni fa,tipo simpatico,peccato dopo non me lo ricordi in molti altri film

meno sopportabili,in Ovosodo,la moglie di benigni e il "rasta "marco cocci(si chiama così?)classico esempio,nella finzione del film,di"hippie-ricco" :)

(fra un oretta vado da amici x la classica serata dvd:)peccato ci siano un pò di diverbi su che film vedere stasera,certo che 1 mese fa quando si è visto Acab, apoteosi)

mareh 03-08-2012 18:00

Che pirla sei Davide!;-)

wilupi! 04-08-2012 13:44

sarà che mi è antipatico perchè alle superiori l'ultimo anno ci hanno fatto fare praticamente solo lui con letture infinite e film, sinceramente preferisco i suoi libri ai suoi film.

Altri film carini italiani usciti ultimamente:
mine vaganti
http://www.youtube.com/watch?v=1byJIoXDPtA

la nostra vita
http://www.youtube.com/watch?v=MH8XDkxHQK8

mio fratello è figlio unico.

http://www.youtube.com/watch?v=jnlKM7NNUC4

All times are GMT +2. The time now is 19:37.