![]() |
la seconda cosa, quella di non lasciarlo andare prima che sia rilassato ho notato anch'io che aiuta e ho iniziato a farla da fin da quando è arrivato, la prima cosa non la sapevo ma immagino che in natura il capobranco non si faccia tutte quelle fisime su giusto e sbagliato come noi ;-)
grazie anche a te e ad aki :) |
::shock: sylvie :lol:
|
Quote:
|
:ehmmm
:shake:shake:shake |
Per i teorici della stronz...ehm schienata, cazzata che ultimamente va molto di moda chiedo:
E se per caso non si calma ne si rilassa, anzi fa peggio? E schienare un cane piú volte al giorno, quindi con nessun risultato utile, quanto migliora il nostro rapporto con lui? P.s. i ringhi che si sentono nel video sono ovviamente di gioco, mentre è molto piú preoccupante la padrona che sembra idrofoba!;-) P.p.s.fare la lotta col cane è la cosa piú bella che c'è, importante è iniziare e finire noi il gioco. |
Ciao Navarre il cane non lo schieno ogni santa volta che combina qualcosa..ci mancherebbe altro XD Le volte in cui lo faccio sono ad esempio quando inizio il gioco, lo continuo e Io lo interrompo ma akasha no..e insiste insiste insiste fino a che non la schieno. Ma capiterà una volta al giorno o ogni due giorni. Il metodo che uso normalmente è un NO secco o una sbuffata e se mi ascolta premio, altrimenti niente. Poi, come hai letto nel post precedente è un consiglio che ho acquisito e se per te non è buono ti chiedo cortesemente di scrivermi il tuo =) Nuovi consigli sono sempre ben accetti..giusto marta? :p Ah, una cosa vi chiedo: il mio cane mangia di tutto in continuazione come se avesse sempre fame..c'è qualcuno che conosce un metodo per moderare questo suo comportamento?
|
Insomma smettere il gioco vuol dire riporre in alto il gioco, dove lui non arriva e fare altro senza filarselo, andarsene, non restare davanti al cucciolo a non fare niente!
Per la fame atavica se trovi un rimedio fammi un fischio: ieri dopo essersi rubato una cofana di pomodori, ho beccato il nostro cucciolone di quasi 11 anni che si beveva, seppure con aria schifata, un bicchiere di aranciata sanpellegrino! |
ahahahahhah XD La mia va un pò più sul pesante: ha aperto una bottiglia di limoncello dei suoceri e si è fatta due leccate..per fortuna ce ne siamo accorti e l'abbiamo distratta con altro mentre uno puliva per terra :beer XD poi abbiamo scoperto che va matta anche per vino e birra (che sia chiaro che non glieli abbiamo mai dati di proposito) Per quanto riguarda i giochi una volta finito di giocare si tolgono ma Aki punta a braccia e caviglie..la maggior parte delle volte smette quasi subito ma a volte continua puntando a braccia, caviglie e polpacci...dipende dalla giornata che ha e dal tempo.
|
HTML Code:
è molto piú preoccupante la padrona che sembra idrofoba! purtroppo vero :lol: ma quanto mi divertivo!!!;-) HTML Code:
cane non lo schieno ogni santa volta che combina qualcosa..ci mancherebbe altro io ci ricorro più spesso mi sa, ma appunto solo quando non funzionano i no, l'imposizione fisica della serie mi alzo sto zitta e ti fisso senza far nulla finché non smetti (e stare fermi mentre ti mordicchia non è una passeggiata) o anche il "ti sposto ogni volta e non ti cago". HTML Code:
Nuovi consigli sono sempre ben accetti..giusto marta? non solo, se ci sono altre alternative meno drastiche :evil_2 sarei moooolto felice di venirne a conoscenza :grosscool |
HTML Code:
Per la fame atavica se trovi un rimedio fammi un fischio: ieri dopo essersi rubato una cofana di pomodori, ho beccato il nostro cucciolone di quasi 11 anni che si beveva, seppure con aria schifata, un bicchiere di aranciata sanpellegrino! HTML Code:
ha aperto una bottiglia di limoncello dei suoceri e si è fatta due leccate HTML Code:
abbiamo scoperto che va matta anche per vino e birra ho gli addominali che fanno male dal ridere ;-) :lol: per fortuna seth non si è ancora dato all'alcool anche se anch'io ho notato che qualcosa gli piacerebbe di sicuro... qui, non so se anche in altre regioni, c'era il vizio di offrire un assaggio a chiunque per vedere se gli piace, anche solo per scherzo... ho sempre prevenuto gli assaggi di seth per fortuna! quando ero piccola se giocavo lì intorno i vecchi mi davano il fondo del bicchiere di qualsiasi cosa... vino, birra... la grappa fatta in casa del nonno, quella che siccome era venuta troppo forte l'avevano usata nei barattoli di frutta sotto spirito o l'avevano diluita con la menta (alla fine la menta non si sentiva per nulla ma la grappa aveva un simpatico color verde bosco...) bevanda temutissima da tutti i parenti in visita :lol: come si dice... la storia insegna ;-) |
il mangialupi
ieri siamo passati dal veterinario e il canelupo ha incontrato il mangialupi :lol:
mio seth ha conosciuto rocco, un irish wolfhoud di tre mesi, 23 kg alto poco meno di lui, un cucciolone gigante ma dolcissimo e docilissimo! impressionante :puppy_dog_eyes ... zampe enormi e le articolazioni erano grandissime rispetto al diametro delle ossa lunghe... mi hanno detto che il seme del padre viene dall'australia, dove hanno selezionato la razza in modo che i soggetti siano più grandi, e la madre è un esemplare decisamente sopra la media delle dimensioni per una femmina... chissà come sarà rocco da adulto! ... e pensare che venivano usati per cacciare anche i lupi... |
Navarre quindi con i tuoi cani a te bastava ignorarli? non ti è mai capitato che nonostante la tua indifferenza continuassero gli attacchi e nel caso come hai gestito la situazione?
|
Quote:
io usavo invece la pala. chiaramente di piatto. stesso suono e risultato certo. |
Quote:
Poi è chiaro che possono continuare a rompere, ma se stai li a fissarli...o te ne vai fisicamente tipo in cucina o al bagno ecc. chiudendo la porta oppure, vanga da orto a parte, il trucco è l' immobilitá! Nessun cane trova divertente inseguire e acchiappare una cosa ferma e silenziosa (persino minacciosa) a braccia incrociatementre è divertentissimo mordicchiare una cosa che corre, si sbraccia, strilla tutto il tempo tipo preda "no nonononononono no" e fa tira e molla con gli oggetti. |
Il NO andrebbe usato solo per le cose più gravi e non ripetuto come un mantra tutto il santo giorno. Inoltre deve essere uno solo e secco, perentorio, se fingete l'incazzatura se ne accorgono, pensate a qualcosa tipo vostro figlio di tre anni che vi scappa di mano e si accinge ad attraversare la tangenziale col rosso, per dire..
|
aaaaaaaaaah...
mi stavo giusto chiedendo cosa avessero in comune una padella e una pala :stupid e se usassi la campana tibetana che ho a casa? si sentono molte armoniche ma la nota principale che sento io è un sol diesis... :roll: |
HTML Code:
se fingete l'incazzatura se ne accorgono ci sgama sempre... |
allora...
oggi , quando si è avvicinato e ha iniziato a stuzzicarmi perché lo badassi, malgrado diventasse sempre più irruento, ho provato a ignorarlo senza schienarlo. ho fatto tutto, mi sono allontanata, mi sono alzata e son rimasta ferma, se si metteva in una posizione più alta lo tiravo giù in modo deciso senza dir nulla... alla fine ci sono riuscita, si è calmato e ha smesso MA per resistere, e la cosa non è durata tanto, mi son quasi venute giù le lacrime dal male porcaccia la........ :huh ... da quando ho compiuto 10 anni (prima lacrime a fiumi), ho pianto dal male solo in due episodi che mi ricordi... quindi confesso che sul momento mi è venuta su una bile di rabbia... ma in effetti è colpa nostra, il cane non ha cattiveria... buttare giù il rospo e via. è andata bene... ma domani avrò lividi in luoghi dove non avrei mai pensato di poterli avere, e non dico altro... :? :agrr vediamo cosa riesco a combinare continuando con questo metodo, se è possibile farsi obbedire senza schienate vale la pena di provare... |
La cura ricostituente consigliata non era una battuta;-)
Noi le schienate le abbiamo sospese, quando il malefico ha incominciato a prendere anche quelle come gioco.Il cercare di ignorarlo è stato il passaggio più difficile;ti guardano in un modo............tutto quello che dice Navarre e Jal sono le basi per ogni razza ....... bisogna solo non cedere.......sono veramente gniucchi!!!!! Dal mio punto di vista, poi ogni cane è a sè, io ne ho 2 e per avere dei risultati ho dovuto usare metodi diversi,come del resto mi pare abbia fatto anche Navarre. Mi sembra che di informazioni e esperienze altrui ne hai un bel po! a mio modo di vedere dovresti decidere una tua linea di condotta per il tuo cane.....crederci non mollare mai..... mettendo in conto anche errori e scemate varie ...............con responsabilità, senza scuse .......(non avevo capito mi è stato spiegato male )si assomigliano tutti,ma ogniuno è speciale ;-) Forza e coraggio che celafai |
L'idea di poter evitare le schienate onestamente mi rincuora, se potrò farne a meno ne sarò veramente contenta...ad ogni modo, a casa ho un padellone dove cuciniamo l'impepata di cozze, bello largo, dovrebbe essere sufficente!!!!:evil_lol
|
campana tibetana usata con discreto successo, il peloso si ferma per un paio di minuti poi riparte alla carica, se tutto il resto non funzia, secondo rintocco... e così via...
entro la terza volta di solito smette del tutto. :baddevil Quote:
HTML Code:
La cura ricostituente consigliata non era una battuta ... poi oggi mi hanno pure messo i cerotti come quelli degli atleti olimpici, azzurri, così posso pure vantarmi ;-) medaglie zero, ma intanto ho un motivo per far finta di tirarmela un po' :p |
[html]
... poi oggi mi hanno pure messo i cerotti come quelli degli atleti olimpici, azzurri, così posso pure vantarmi ;-) medaglie zero, ma intanto ho un motivo per far finta di tirarmela un po' :p[/quote] Mio cognato li usa sempre (è fisioterapista della Schiavone, la tennista) e una volta li aveva turchesi neri e fucsia :D |
HTML Code:
fisioterapista della Schiavone ;-) |
Ti prego stendiamo un velo pietoso... non andiamo proprio d'accordo :D :D
però nel suo lavoro credo sia bravo... ma visto l"amore" profondo che nutre nei miei confronti, se mai avessi bisogno mi sa che andrei da un'altro :D Però le strips sono davvero "fessscion"! |
Quote:
|
velo pietoso steso ;)
che si tenga la schiavone :lol: chissà se i cerotti esistono anche in rosa fluo???:rock_3 |
HTML Code:
Ma se all'alcool mi ci do io conta? |
Si vede che oggi non ho voglia di fare niente? dopo un lungo periodo di assenza dal forum (lavoro delirante, casa, cane e no... niente ferie ancora!) oggi sono tutta per voi!
Fuxia ci sono confermo! Mi racconti dell'addestramento? |
Quote:
Però solo roba forte o vodka o grappa o niente :lol: Dovevo vivere in montagna! |
HTML Code:
Mi racconti dell'addestramento? il tipo sembra che sappia il fatto suo, il primo giorno ha solo osservato il cane da solo e l'interazione con noi. ci ha fatto notare tante piccole cose, per esempio a volte quello che noi scambiavamo per socievolezza verso gli altri in realtà sono segnali di stress. sebbene sia un cane che non ha problemi con le persone l'avevamo abituato a prestare troppa attenzione alla gente attorno. lo portavamo sempre in posti dove poteva incontrare sconosciuti, bambini, altri cani... ma abbiamo esagerato. ci ha consigliato per un periodo di andare più spesso in campagna e tenere il guinzaglio lungo almeno 3 metri per consentigli ampia possibilità di movimento anche indipendente da noi. in poche parole lui essendo al guinzaglio non può scegliere di non incontrare e farsi toccare da chi viene verso di lui e non tutte le persone si comportano nel modo giusto... poi, come hai letto su ci ha detto di sospendere le schienate e i no. si può usare il no solo se fa qualcosa di fisico contro di noi, altrimenti per altri comportamenti scorretti si deve spostarlo o frapporsi fra il cane e l'oggetto. quando si è assenti si deve rendere l'oggetto non raggiungibile, es: se non vuoi che salga sul divano ci metti una sedia distesa sopra, se non vuoi che ti mangi lo scalino di legno lo copri con qualcosa... infatti il cane capisce che tu ti puoi arrabbiare se fa qualcosa su di te, per lui mordere le gambe delle sedie o salire sul letto è normale, quindi capisce solo che sei arrabbiato per qualcosa e cerca di compiacerti in qualche modo perché tu non sia più arrabbiato, di conseguenza sposta l'attenzione su di te e smette di fare quello che fa. e poi se si continua a dire no, questa parola ha un sacco di significati "non saltare addosso", "smetti di mordere il mobile", "non saltare sul divano"... e potrebbe anche perdere di efficacia... per insegnare è meglio armarsi di pazienza e perseveranza e ogni volta che ha un certo comportamento lo si blocca in modo deciso e senza sbraitare inutilmente... e se lo rifà lo si ri-blocca, e se lo rifà lo si ri-blocca, e se lo rifà lo si ri-blocca.... tanta pazienza... tutta la famiglia deve agire allo stesso modo. queste sono alcune delle cose che ho capito... :) |
Quote:
se vuoi qui c'è ancora un po' della famosa grappa del nonno :lol: |
Quote:
Noi contatteremo un addrestatore che mi era piaciuto dopo ferragosto. Seth ti ruba le cose? Io ho questo grosso problema con Anouk e non so come risolverlo. Anouk non l'ho mai schienata. Per ora non ce n'è stato bisogno fortunatamente. Quando arrivo a casa salta come un grillo e io la ignoro finchè non si calma e di solito in 30/40 secondi capisce che non deve saltare e si calma e allora la saluto, ma poi incomincia a rubarmi tutto. |
il comportamento iniziale di un cane felice o stressato che va verso una persona è lo stesso, lui dice che la differenza si vede dopo... non ho ben capito nemmeno io, ci ha dato un sacco di nozioni e certe cose devo farmele spiegare meglio.
comunque se la persona la conosce già è un conto, se fa così anche con un estraneo quello è di sicuro stress. seth ha anche comportamenti di controllo come strofinarsi molto sull'altra persona, cioè marcarla, e prendere le mani in bocca, anche senza stringere. per questo tipo di cani i primi approcci sono come un test per capire cosa possono fare dopo. sei FORTUNATISSIMA con anouk! seth ha iniziato a voler fare quello che voleva e come lo voleva appena è arrivato a casa e non mollava! una pulce di 5 kg che ti mostra i denti è veramente una cosa assurda... eppure... lui è un ladro nato... con quel passo felpato non lo senti arrivare e anche se sai che c'è te la riesce a fare sotto il naso comunque. noi abbiamo ovviato dandogli per giocare delle cose che gli piacciono, es quel famoso seggiolino di cui prima o poi dovrò mettere una foto aggiornata... quando ci ruba qualcosa la barattiamo con un bocconcino o con uno di questi oggetti. il massimo è stato quando ha fregato i trucchi a mia mamma... un cane col rossetto di dior non l'avevo mai visto :lol: e una volta le ha rubato anche il portafoglio, per fortuna ci siamo accorti in breve... rendo l'idea della peste? ;) |
Quote:
Tipo ieri mi ha rubato un paio di mutande, ora se mi rompe le mutande che costano 2 euro chissene, non l'ho rincorsa e infatti le ha mollate sul poggiolo senza romperle ma i reggiseni no CACCHIO! Costano troppo per rischiare che me li rompa! Devo prendere l'abitudine di metterli subito in lavatrice! Per certo devo cambiare la cesta dei panni sporchi e prenderne una col coperchio e non morbida così che lei non possa infilarci il naso dentro. Una chicca: ero in salotto sul divano e sento un vitello correre sul poggiolo e mia madre dal piano di sotto urlare come una indemoniata... Anouk era entrata in casa da lei di soppiatto, arrivata alla borsa poggiata sul tavolo da pranzo in salotto e le ha rubato il portafoglio! E non era a mezzo!! |
anche seth mi ruba vestiti e biancheria, ma di solito non puliti, li devo aver usati almeno una volta.
e gli piacciono le cose di tutti indistintamente. lui in casa non può andare in bagno, per cui la cesta della roba sporca è salva e abbiamo preso recipienti con coperchio per plastica e carta... ma con quel muso lungo ha già scoperto come aprirli... il brutto è che più gli vai dietro o lo sgridi, più scappa lontano e distrugge in fretta la cosa... :( |
Il fattore importante è che sono animali...........non si può pensare che capiscano la
differenza tra reggiseno o mutande! Sta a noi prevenire certi comportamenti, (esempio con bambini piccoli si tende a togliere di mezzo tutto quello che può essere pericoloso; con loro bisogna mettere al sicuro quello a cui teniamo,lasciare a loro disposizione dei giochi che attivino il loro cervello. tipo ,scatole ben sigillate con dentro il premio il gong,che di solito li diverte molto ,si possono inventare tante cose,,,,,,,,,per evitare che si annoino..... Non lasciatevi condizionare dal loro modo di fare ;) sono ladri sono disastri ambulanti:shock: è vero! Ma bisogna fare anche un esame di coscienza............siamo sicuri di essere coerenti ,decisi fermi ..........o tendiamo ad umanizzarli troppo ???? Per cui ci si aspetta dei risultati.....che se arrivano :roll:non sono certamente immediati? |
se ci credo lo posso fare...
eccolo, mentre cerca di star tutto dentro la sua vecchia cesta non realizzando che era adatta 20 kg fa...
http://img844.imageshack.us/img844/2...0811095237.jpg http://img442.imageshack.us/img442/2...0811095304.jpg espressione da "dai, non ho voglia di uscire, metti via quel collare" http://img407.imageshack.us/img407/7...0811095313.jpg |
E' assolutamente fantastico!!!!!!!!!!!!!:roflmao:grosscool:love
|
Quote:
eh, questo è un classico :D |
grazie mirvana :)
per una volta avevo il cellulare vicino al momento giusto :lol: queste genialate ogni tanto le fa Oggi arianna (ari75) e il suo compagno hanno conosciuto seth :) e qualche sorriso l’hanno fatto pure loro ;-) |
Seth è fantastico, quando è entrato in acqua poi mi ha fatto troppo ridere e simpaticissimo e tanto tanto bello! E poi ha fatto il bagnetto pure Marta eh! E' stata bravissima anche lei!! :mdrmed;-) Peccato che dovevo andare a lavorare, saremmo rimasti in vostra compagnia molto volentieri!
|
siamo diventati rossi :oops: (a seth col pelo non si vede ma garantisco io ;-) )
ci siamo divertiti molto! grazie anche per l'apprezzamento sulle mie vicissitudini con l'acqua :lol: ... modestamente... 8) la classe non è acqua :grins riconfermo che noi siamo sempre qui, non potrò darti molte informazioni ma se vuoi un'altra "dose" di noi il mio numero ce l'hai ;-) |
Grazie Marta, e noi ne approfitteremo spudoratamente!!:p Comunque anche la bambina che correndo incontro a Seth scalza come una novella Heidi e che saltellava imperterrita sui suoi residui di cacca nell'erba:shock:...hahahahaha...mi ha fatto morire!!!:rofl3
|
papà e mamma avranno avuto una bella sorpresa... :twisted:
ma anche loro... lasciar scalza una bimba un un posto pubblico dove passa qualsiasi tipo si persone o animali! pazienza la cacca, tutti anticorpi :diablotin, ma se c'è qualcosa di tagliente? o peggio qualcosa di tagliente e contaminato? be' be'... poi, se seth avesse fatto una cacca come si deve ... :lol: quel che è fatto è fatto! non si piange sulla me... sul latte versato ;-) |
:roll::roll:
|
i lavori di restauro...
|
l'artista al lavoro
quando c'è l'ispirazione e c'è il talento la bellezza trova un varco nell'arte...
grandisssssimo maestro... http://img337.imageshack.us/img337/6...0814101649.jpg http://img440.imageshack.us/img440/9...0814101751.jpg http://img337.imageshack.us/img337/3...0814101536.jpg e infine la meditazione... affinché la porta dal mondo ideale a quello reale resti ben pervia e non distorca le sublimi intuizioni... http://img209.imageshack.us/img209/2...0814101825.jpg |
Peccato : mi pento di aver chiuso di recente la Galleria d' Arte .:x
Con un talento, di tale spessore e creatività............sarebbe stato senzaltro un successo!!!!!!!!!!!:cool::kiss_2 |
Quote:
che dirti... un'occasione persa! io avrei potuto mandare al diavolo tutto e iniziare a fargli da agente, segretaria e manager ;-) |
piccolo aggiornamento sulla crescita...
oggi seth ha sette mesi, è alto 68 cm al garrese! cresce cresce... ;-) |
Quote:
|
male! ;-)
i geni del papà non sono mica finiti nel cesso eh! :shiny l'altro giorno mi ha fatto rimanere secca... cerchiamo il più possibile di non farlo saltare per cui non ho idea di dove possa arrivare, sono tornata dopo 3 ore e mi è corso incontro per saltarmi addosso (cosa che non dovrebbe fare... ormai potrebbe far volare anche me volendo) mi sono spostata all'ultimo secondo e mi son trovata a guardargli il torace... se fossi rimasta lì mi sarebbe saltato in testa quello scemo... :lol::lol::lol: |
visita inattesa
oggi si è presentato alla nostra porta un gattino magro e sporco.
dopo aver mangiato qualcosa si è lasciato prendere, non è selvatico, è molto socievole. seth si è avvicinato, l'ha annusato e poi gli ha dato un paio di leccate, ma il gatto non ha gradito... pelo gonfio e soffiate da una parte, guaiti offesi dall'altra, fuga e inseguimento... si fomentavano a vicenda... il micio per ora è dai miei nonni in attesa di una nuova casa... http://img39.imageshack.us/img39/896...0826132848.jpg http://img411.imageshack.us/img411/7...0826132724.jpg http://img201.imageshack.us/img201/8...0826132747.jpg http://img819.imageshack.us/img819/3...0826133014.jpg qua ha un'espressione non molto intelligente :lol: http://img100.imageshack.us/img100/4...0826134211.jpg |
L'ultima foto ,rappresenta
(la voglia di godere di inaspettate coccole,il timore,la diffidenza la paura ! ,Non avere fiducia di quella mano che l'accarezza! Non mi sembra una espressione poco intelligente..........:cry: |
il fatto di umanizzare le espressioni degli animali è un "gioco", mi rendo conto che se un gatto ti mostra i denti non sta sorridendo... così come mi rendo conto che in quel momento non stava facendo fatica a capire un concetto.
comunque... quel gattino si è lasciato ispezionare in cerca di zecche o altri parassiti, si è fidato a stare tranquillo nelle mie mani mentre seth faceva il finimondo per cercare di prenderlo, in quella foto era steso rilassato tra le mie gambe facendo le fusa (quasi zampe all'aria, non appoggiate per terra e quindi pronte per la fuga)... un po' di diffidenza sicuramente c'era, ma paura credo proprio di no a quel punto. fino a 14 anni fa non potevo tenere cani ma fin da piccolissima ho avuto gatti, tutti trovatelli o i loro figli. :) se c'è una cosa che i gatti abbandonati o selvatici imparano presto è ad essere furbi! |
leggere una fotografia o un quadro:è ricavarne un'emozione...che di solito viene
tradotta in parole . Questo è quello che si fa normalmente, anche davanti ad opere di nessun valore artistico! la prima che umanizza mi sembra sia tu .......... definendo espressione poco intelligente cosa ..altro si può dire ..................forse"ma che carino, che piccolo.oppure ma che belle foto, sembra quasi che ti abbia offesa o sminuita...........(la mano , di cui a mio sentire, non si fida , non necessariamente è la tua |
Quote:
nessuna emozione elevata né opere d'arte, niente di nobile, filosofico, assolutamente nessuna riflessione profonda. una cosa che inizia come finisce, come la maggior parte delle cose che si dicono in una giornata. Quote:
mi sentivo travisata e ho cercato di spiegarmi... o forse a quanto pare ho travisato io quello che stavi dicendo tu e quindi ho scritto un post in più. comunque non volevo essere aggressiva non mi aspetto che qualcuno commenti tutto quello che scrivo ma quando succede sono contenta. ;-) anche senza i carini, i piccolini, le belle foto (l'evidenza del contrario è palese, mai avuto la mano felice per le foto :roll:) |
Deformazione professionale...,ogni immagine bella o brutta che sia,ha sempre
in sè una storia, che ognuno di noi ,legge a suo modo. ...Notte!;-):sleeping |
Quote:
|
eh... lasciam perdere...
seth è riuscito a fregare l'acqua ai due diamantini che teniamo in casa, dove bevono e fanno il bagno... acqua, la stessa che ha nella sua ciotola!:lol: |
Perdonami ,non ho capito,...ma lui entra nella voliera?.....o infila la lingua tra le sbarre
della gabbia? :shock: |
lingua nella gabbia:)
ma è bastato spostare un po' il recipiente :lol: poveri uccellini, non è la prima volta che li terrorizza... la paura è che rompa la gabbia per "vederli da vicino"... stiamo pensando di regalarli ad una signora che ne ha già una decina e ha una voliera bella grande, probabilmente avrebbero più spazio e una vita molto più tranquilla :( |
serra
staaaaaaaaaaaaaaaaanco
stanchiiiiiiiiiiissssssssssssssimooooooooooooooooo parenti sconosciuti, nuovi amici, tanti giochi, tante coccole, tanti ringhioni... http://img36.imageshack.us/img36/791...0902140612.jpg e non si è mosso per non so quanto, nemmeno per cambiare posizione :sleep :shock: qui sembra un angioletto tenero e peluscioso eh?! :twisted: |
il melo di casa mi ha fatto un regalo
sono andato a mettermi comodo
http://img62.imageshack.us/img62/285/20120904105245.jpg gnam gnam gnam http://img585.imageshack.us/img585/5...0904105536.jpg e adesso che vuoi? non tirarmela via è la mia melaaaaa :( http://img6.imageshack.us/img6/262/20120904105432.jpg ci mancano solo le tortorelle a rompere le scatole... venite venite... non mi faccio problemi con l'ordine delle portate... http://img16.imageshack.us/img16/545...0904105539.jpg |
|
oggi siamo andati a fare due passi in paese, ce ne stavamo seduti su una panchina vicino ad un negozio quando una bambina piccola piccola ha cominciato a correre verso di noi tutta traballante, con la mamma che la teneva per mano per non farla cadere.
da sotto il cappellino di stoffa con la tesa floscia spuntavano due occhioni curiosissimi, si è fermata, ha alzato il braccino paffuto, ci ha indicato dicendo CANE! fortunatamente la mamma non era una delle tante timorose verso i cani, anzi era piuttosto affascinata :) seth è ancora irruento e giocherellone per cui le ho avvertite che sarebbe stato meglio che la bambina non si avvicinasse a portata di zampa. con grande divertimento delle persone attorno né la bimba né seth erano d'accordo... :lol: allora siamo andati verso la fontana in mezzo alla piazza dove sulle panchine aspettavano anche il papà e il fratellino poco più grande ci siamo presentati e loro si son tutti seduti a guardare. seth è andato nell'acqua e si è messo a giocare come al solito, io con le mani gli deviavo i getti addosso, lui si dava degli scrolloni pazzeschi con le gocce che volavano ovunque... i bambini erano veramente entusiasti, battevano le mani, ridevano come fosse stato lo spettacolo più divertente del mondo! anch'io e i genitori ne eravamo contagiati :) poi abbiamo parlato un attimo, il fratellino (alto praticamente come seth :lol:) si è avvicinato e gli ha fatto due carezze sulla schiena e ci siamo salutati. è stato proprio bello, tutta quella felicità creata da un'incontro del tutto casuale mi sa che per un po' in casa loro le favole sui lupi andranno alla grande ;-) |
Quote:
Più che sembrare lo è... Almeno x me che ho avuto l'occasione di poterlo toccare con mano è un bell e bravo cucciolo;-)... Chissà che nn ci si possa re - incontrare l'anno prox.. o magari prima!!!:) |
Quote:
ha infinocchiato anche te... non mi crederà mai nessuno :lol: a parte gli scherzi, quando ci siamo viste era molto stanco, ma non nego che crescendo sia molto migliorato ...rimane sempre un terremoto... per fortuna ho visto che è praticamente la prassi :) ... non è una razza "placida" eh! io spero e confido che ci rivedremo! soprattutto finché sono cuccioli... poi diventano più ringhioni :shock: casomai se vi muovete o ci muoviamo nella direzione giusta comunicheremo! |
Quote:
|
per fortuna a seth non sono ancora venuti raffreddori... perché anche lui fa di queste genialate, se ha un osso va mangiato assolutamente fuori, qualsiasi sia il tempo.
a volte sta fuori sotto la pioggia solo per divertimento e ogni cespuglio è ottimo per passarci in mezzo e l'erba lo è per rotolarsi... se c'è fango poi.... :lol: alla fine ne esce che c'è più acqua e terra che cane! speriamo che ascar la risolva in fretta 'sta magagna! se vuoi aggiornami su come procede... non si sa mai che capiti a noi o ad altri!;) una carezza al peluscioso! |
Quote:
Come pensavo Ascar ha la tracheite e il raffreddore:twisted: hai mai visto un cane con il moccio al naso?:shock:quindi devo dargli gli antibiotici x 5/6 giorni e venerdì se nn gli è passata devo dargli pure lo sciroppo :rock_3... Ahhh da venerdì andiamo al campo di addestramento..vediamo se smette di mordicchiarmi:( ... faremo le prime 10 lezioni di base x ora.. un passo alla volta;-) |
Ahh dimenticavo di dirti che a metà ottobre faremo le lastre anche/gomiti..la mia veterinaria ha dovuto far operare la sua cucciola di misto Malinois a 4 mesi xchè aveva la displasia a tutte e due le anche e dopo un mese e mezzo di sofferenze mi ha detto che ora salta come una molla..che cagnetta fortunata..
|
a proposito di salute...
tempo fa a seth erano venute fuori delle macchie rosse nella parte interna delle cosce e poi alcune si erano evolute in pustole. il veterinario ci aveva detto di fargli dei lavaggi col disinfettante. le cose erano migliorate fino a passare. qualche giorno fa do un'altra occhiata spostando tutto il pelame... e vedo delle croste scure su un entro-coscia solo, oggi ci sono nuove macchie rosse... mi sa che dovremo ri-portarlo o telefonare al veterinario... seth non ha comportamenti diversi dal solito quindi in teoria non gli danno troppo fastidio... almeno questo.. |
primo giorno post-esame... seth mi fa compagnia nel riposo e nel frattempo mi tiene al calduccio, la temperatura è precipitata in 2 giorni...
lunedì si ricomincia e noi ci godiamo gli ultimi giorni full contact http://img843.imageshack.us/img843/4...0913101459.jpg |
gradisca d'isonzo
|
venite vero a lupi in cantina???? :roll:
organizzate una trasferta in massa dalla vs regione |
sarebbe bello, ma la strada è molto lunga...
io, come ho già detto, conosco poca gente, a parte sylvie ed arianna nessun altro... anche se a serra ce n'erano arianna forse conoscerà gente verso trieste e sylvie pure... friulani, se ci siete battete un colpo... ;-) |
tra parentesi arianna e claudio a novembre dovrebbero aver già da un po' il loro nuovo compagno... :lol: ma probabilmente sarebbe ancora troppo piccolo per portarlo a far camminate :)
... una volta ho dovuto portar seth in braccio per non so quanto, per fortuna pesava poco... mi ricordo l'episodio perché con quel musetto assonnato sulla mia spalla inteneriva chiunque passava e ci hanno fermato per guardarlo non so in quanti... eh, rubacuori... |
oggi sono stata a udine per il "friuli doc" e ho voluto portare seth, siamo stati poco...
MAI PIU' a parte i muri semoventi di carne... (cosa che non ci aspettavamo in questi termini) ma in giro c'è veramente tanta gente maleducata... soprattutto giovani, che quando passi sembra che debbano per forza venire a toccare il cane, o chiamarlo per vederlo meglio, o urlare agli amici di guardarlo... commenti a voce alta come se io che lo portavo non ci fossi... ho provato una rabbia... tutti che ci fissavano, che chiamavano altri, che dicevano che era proprio bello e che chissà come si fa a comprare un lupo... il mio seth era una specie di accessorio... ... abbiamo pure cercato di evitare il più possibile la folla tant'è che abbiamo anche fatto a meno di mangiare per non andare nella mischia... altra cosa, le altre persone che avevano cani... immagino che quelle povere bestie, sballottate tra la gente per chissà quanto tempo, non fossero al massimo dell'equilibrio mentale... ma porco mondo anche i proprietari! non possono lasciare che i loro cani abbaino e cerchino di attaccare altri cani... :madgo non ho mai lanciato così tante occhiatacce in vita mia... |
Quote:
;-) |
Quote:
|
Quote:
il mio fegato non è più tanto abituato all'alcool :beer ... rischieresti di vedere/sentire cose che mai avresti voluto vedere/sentire :all_coholic:all_coholic:all_coholic :twisted: comunque per l'idea sono perfettamente d'accordo! attingendo ai paesi vicino al mio... prosciutto di san daniele (a san daniele hanno anche la trota salmonata, meno famosa ma buonissima, la chiamano la regina di san daniele :)), grissini fatti in casa con la farina di mortegliano, se preferisci il melone tireremo fuori da qualche parte anche quello, formaggio di coderno... poi col prosciutto si possono fare tante cose buone buone... mi ricorderò sempre la pasta da 5 minuti di mia zia, se non sbaglio condita con burro, pezzi di prosciutto e una volta nel piatto una spruzzatina di semi di papavero ;-) ... mi sa che l'ora di pranzo mi annebbia un po' il cervello... |
Quote:
|
Quote:
io con oggi ri-inizio lezioni/frequenze in ospedale... tra tutti noi dovremmo orchestrare per bene il periodo giusto... riporto il cxxo in classe va... :roll: |
ricciardo
stavamo aspettando da tempo un incontro ravvicinato con i vari ricci della zona... fin ora era sempre avvenuto attraverso le rete di recinzione...
MA ieri sera ne ha beccato uno che aveva varcato il confine... i ricci ci vengono a trovare da sempre, quando era con noi jan gli lasciavamo sempre la ciotola fuori con i resti del suo cibo, ci si infilavano dentro e mangiucchiavano :lol: ieri sera stavo studiando in cucina quando mi è parso di sentire dei brevi ululati uno dietro l'altro... e la cosa continuava a ripetersi, allora esco per farlo smettere e lo trovo sotto un'acacia a scavare come un matto... siccome non si fidava a prendere il riccio in bocca gli scavava attorno... :roll: il riccio è stato preso e messo in salvo dalle zampacce del peloso. la mezzora seguente il riccio ha avuto tempo di rilassarsi nelle mie mani, si è aperto piano piano, il respiro e il battito sono rallentati... intanto io e la bestiaccia eravamo seduti fuori vicini e lui ha potuto, sotto supervisione, annusare e osservare per bene la palla spinosa :lol: alla fine il riccio si sentiva così a suo agio da uscire del tutto e camminarmi sulle braccia, anche lui annusando ogni centimetro di stoffa o pelle su cui passava :) alla fine l'ho liberato fuori dalla recinzione, dalla parte del giardino che da sulla campagna ed è trotterellato via... non sono affatto lenti i piccoletti :lol: |
noi invece ieri sera abbiamo approfittato della sagra di paese x fare due passi in mezzo alla gente..tutto andava bene quando all'improvviso son sbucati due bambini che gicavano sotto un portico8)
Uno dei due si è fermato dall'altra parte della strada e guardandolo ha detto"che bello!!!"e va bhè..ma si è messo a corrergli in contro chiedendoci"morde?":roll: nn ha nemmeno aspettato la risposta :shock:..Il belvo che ha fatto? per tutta risposta si è alzato su due zampe e gli ha posato una zampa sulla spalla e ha tentato di leccarlo:shock:..:twisted:.. il bambino rimasto spiazzato dal gesto è scappato via dicendo " aiuto aiuto morde" sghignazzando..:( noi ci siamo chiesti .. ma i genitori nn insegnano ai bambini di nn avvicinarsi così ai cani che nn conoscono? se poi son pure grandi..:shock: e poi aggiungiamo.. perchè noi dobbiamo fare attenzione ai cani tenendoli al guinzaglio quando ci sono bambini che sono liberi di fare queste cavolate?:twisted: |
Quote:
devo dire che anch'io da piccola quando vedevo non solo cani, ma animali in genere, avevo la voglia di andare a far conoscenza... i miei si facevano sentire però, e io avevo sempre un po' di prudenza... in campagna comunque un po' di esperienza te la fai a prescindere... mi ricorderò sempre il giorno che ero seduta sotto una magnolia tra i trifogli, nel giardino dei miei nonni, ero alle elementari credo... è passata una cosa velocissima vicino e io l'ho placcata con la mano... un panteganone gigante e poco amichevole che ha iniziato a contorcersi fino a che non è riuscito a mordermi... ahi!! non so se hai presente gli incisivi... così oltre ad essermi fatta male le ho pure sentite... se ci penso ora mi viene il pelo dritto... avrei potuto prendere di tutto! stessa cosa con asini, cavalli, caproni (niente di meglio di schivare un'incornata), galline... una volta un gallo mi ha aperto mezzo polpaccio con gli speroni... alla fine ti fai un'idea di come funziona la mente degli animali. per chi non può vedere o sperimentare tutte queste cose, ci vorrebbe un genitore che ha una visione reale del mondo, non persone con delle percezioni assurde... e ti giuro che ce ne sono a bizzeffe al mondo, per forza che i bambini non sanno come comportarsi... |
scoperta
un piccolo assaggino delle foto di oggi, queste sono quelle fatte col cell, se ce ne sono di decenti tra le altre le metterò! :)
il primo confronto con le distese d'acqua salata, molta circospezione, qualche tentativo di mordere le onde che si ritirano e molte fughe da quelle che avanzano sulla spiaggia :lol: e tanto schifo il sapore ;-) http://imageshack.us/a/img27/356/20120923143202.jpg arriva arriva arriva... oddio oddio oddio... http://imageshack.us/a/img211/7034/20120923143205.jpg http://imageshack.us/a/img854/7219/20120923143233.jpg |
|
complimenti queste foto sono molto belle e vedo che anche il tuo cucciolo peloso cresce veloce come il mio...
|
ti ringrazio!
molto ha fatto il luogo :) il mio piccolino, che tanto piccolino più non è, continua la sua avanzata nel tempo... oggi stavo riguardando vecchie foto, ora è tutto baldanzoso con quel codone e quei dentoni nuovi ma sembra ieri che spariva nell'erba alta, con la codina fine e il pelo grigio chiaro... lo sguardo è rimasto uguale però :love |
Complimenti per il peloso bellissimo... ma anche per questa foto sul bagnasciuga, molto semplice, ma molto significativa!
|
Quote:
|
grazie grazie! :oops:
una leccata salivosa dal quadrupede luposo! :kiss_2 eravamo a bibione, avrei voluto arrivare fino al faro, li il paesaggio si prestava ancora di più, ma faccio ancora fatica a camminare troppo. dopo siamo andati nel bar "alla rotonda", lui si è disteso sotto il tavolo e io mi sono presa una meravigliosa coppa con 2 palline di gelato e le fragole fresche tagliate per "coreografare" il tutto! prima di fare la passeggiata siamo andati e pranzo e anche lì è stato proprio bravo :) questa volta è andata meglio con la gente, immancabilmente seth ha attirato l'attenzione (neanche portassi in giro un unicorno fuxia... ) ma le reazioni sono state molto più rispettose. veramente si è avvicinato solo un tizio un po' strano... si è messo a parlare di non so quale "cane-lupo biondo", ha chiesto di accarezzare seth... è stato un po' esagerato, seth ha sopportato per 1 minuto poi si è spostato il più lontano possibile... :lol: ... più esplicito di così non poteva essere! abbiamo visto anche tanti altri cani =) ... in un bar ho visto un pinscher, verosimilmente femmina (spero...), che aveva un vestitino rosa con tanto di gonnellina pieghettata, e sopra, una pettorina sempre rosa tutta bordata di brillantini... continuava a scrollarsi tutta ogni 30 secondi... :shock::shock::shock: |
Quote:
con oggi la parte pelosa e luposa del mio cuore ha otto mesi :) una carezza anche a tutti gli altri fratellini e sorelline... e al papà che è nato lo stesso giorno 8) durante il primo anno contiamo i mesi... viva la cucciolaggine finchè c'è! |
Quote:
:lol: |
Quote:
http://imageshack.us/a/img32/4488/sethiomare6.jpg |
Quote:
http://imageshack.us/a/img255/931/sethiomare7.jpg :sleeping |
|
All times are GMT +2. The time now is 03:24. |