Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Emergenza freddo (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=16288)

Brams 20-12-2010 12:28

I miei sono sempre stati fuori e non parlo solo dei clc.. L'importante, secondo me, quando si arriva a certe temperature, è aumentare i grassi nell'alimentazione, io metto un bel cucchiaio di lardo per ognuno misto alla carne e crocchette.

pongo 20-12-2010 14:00

Ma ad esempio Ghost di notte dorme in casa e di giorno sta fuori.
Secondo voi la differenza di temperatura puo' fargli male?

ghiga 20-12-2010 18:31

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 346041)
'cci tua ! Poco attenta, il thread dei freddolosi/divanari è questo :

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=16254

:pperdonoooooooooo!!!!;)

maghettodelboschetto 20-12-2010 18:45

Quote:

Originally Posted by ale&jana (Bericht 346182)
se è successo nel centro abitato può essere il sale, o almeno jana lo fa per il sale... stanno tranquillamente anche ore sulla neve senza problemi, ma magari si screpolano un cuscinetto e se ci va il sale son dolori...

Buono a sapersi, in effetti anche qui in ufficio avevamo messo il sale...

Circa il grasso per fornirgli calorie contro il freddo: gli ho dato una noce di burro avanzato, quasi sperando che non la mangiasse, e sono due giorni che si gratta come un appestato! :roll:

Brams 20-12-2010 18:54

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 346257)
Buono a sapersi, in effetti anche qui in ufficio avevamo messo il sale...

Circa il grasso per fornirgli calorie contro il freddo: gli ho dato una noce di burro avanzato, quasi sperando che non la mangiasse, e sono due giorni che si gratta come un appestato! :roll:

Maghetto, il burro è un latticino e non va assolutamente bene.
Grasso animale come il lardo che è il top (anche se è maiale) o macinato di bovino fatto con scarti grassi che qualunque macellaio sarà contento di darti.

maghettodelboschetto 20-12-2010 20:11

Quote:

Originally Posted by Brams (Bericht 346260)
Grasso animale come il lardo che è il top (anche se è maiale) o macinato di bovino fatto con scarti grassi che qualunque macellaio sarà contento di darti.

Avevo il sospetto che fosse una ciofega il burro:
buonissimo, ma fa male anche agli uomini.

ghiga 20-12-2010 20:12

ogni modo il freddo ha colpito anche noi al mare e vi garantisco che cercare di portare fuori Nitro per i bisogni è veramente un impresa.
lo porto al mattino prima di andare a lavoro alle 6 circa, lo chiamo, esce dalla camera e mi fa le feste! come prendo il collare in mano va a infilare la testa sotto la coperta sulla potrona...mi incazzzo a morte perchè anch'io stavo bene ancora 15 min a letto al calduccio...lo prendo per la coda e lo estraggo dalle coperte, lo imbrago e scendiamo...
il fresco lo ringalluziscie un pò perchè si mette a correre avanti e indietro...poi appena fatti i bisogni si avvia verso casa...entrati non mi lascia quasi il tempo di togliere il collare che si fionda dalla porta della camera , spinge col muso e via in brandina....
vita schifosa da cani...

Cristian84 20-12-2010 22:26

Quote:

Originally Posted by Brams (Bericht 346260)

OOOOPSSSS,quindi neanche il formaggio grana??!?!:?

Brams 22-12-2010 00:25

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 346282)
Avevo il sospetto che fosse una ciofega il burro:
buonissimo, ma fa male anche agli uomini.

Hahahahahaaa... Hai mai fritto le cotolette nel burro invece che nell'olio?????
Una libidine :rock_3 ma poi passi 2 giorni col fegato che urla PIETA'!!!!!:cry:

dolceeamara 23-12-2010 09:54

Quote:

Originally Posted by Cristian84 (Bericht 346305)
OOOOPSSSS,quindi neanche il formaggio grana??!?!:?

no, il grana non fa male come il burro!! anzi! certo basta non esagerare.... ma solo io ho il cane che vuole sempre uscire anche se c'è una bufera fuori...??

Cristian84 23-12-2010 13:47

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 346807)
no, il grana non fa male come il burro!! anzi! certo basta non esagerare.... ma solo io ho il cane che vuole sempre uscire anche se c'è una bufera fuori...??

Grazie mille...
Come tutte le cose gliele dò con parsimonia!!!
Comunque tranquilla,anche Akab non riesce a stare all'asciutto.
Ho notato che gli dà più fastidio la pioggia della neve!!!!:shock:

maghettodelboschetto 23-12-2010 23:33

Quote:

Originally Posted by Brams (Bericht 346518)
Hahahahahaaa... Hai mai fritto le cotolette nel burro invece che nell'olio?????
Una libidine :rock_3 ma poi passi 2 giorni col fegato che urla PIETA'!!!!!:cry:

Mi sa che la noce di burro ha colpito anche il fegato di Legolas: dopo la grataròla si è pure tosato il pelo! :roll:
PAre gli stia passando solo ora...

ça crosta di grana è una leccornia! :p

Aurora 06-02-2012 18:39

Il mio vive fuori e devo dire che è bello arzillo...ho aumentato i grassi e il cibo, naturalmente tenendolo sotto controllo. Quando c'è freddo è più scatenato del solito...ed è tutto dire!!!!!!! :lol:

maghettodelboschetto 06-02-2012 18:43

Quote:

Originally Posted by Aurora (Bericht 421726)
Il mio vive fuori e devo dire che è bello arzillo...ho aumentato i grassi e il cibo, naturalmente tenendolo sotto controllo. Quando c'è freddo è più scatenato del solito...ed è tutto dire!!!!!!! :lol:

E' vero: si scatenano col freddo!

a passeggio tra la neve il lupotto e la bastardina:
zoppicavano su una gamba per far riposare dal gelo (più probabilmente dal sale) una delle zampe a turno.
E poi via di corsa come niente fosse.

Aurora 06-02-2012 18:46

Per fortuna, per ora di problemi con il sale non ne ho avuti....spero in bene....
Cerco comunque di portarlo lontano dalle strade, in modo che anche lui possa essere più libero di muoversi.....!!!!! che dire è stupendo vederli correre come matti!!!

Tatanka1094 06-02-2012 23:24

Qui c'è -7 e neve alta più di un metro e il mio non è mai stato così contento, si "infilza" nella neve e prova ad avanzare con il muso per un pò, già con lòa prima neve l'ho visto molto più euforico!

Aurora 06-02-2012 23:49

Quote:

Originally Posted by Tatanka1094 (Bericht 421791)
Qui c'è -7 e neve alta più di un metro e il mio non è mai stato così contento, si "infilza" nella neve e prova ad avanzare con il muso per un pò, già con lòa prima neve l'ho visto molto più euforico!

già....qui però di notte arriviamo a -15 ero un pochino preoccupata all'inizio, ma vedo che lui sta bene!!! come dicevo prima è molto euforico.... ;-)

woland77 07-02-2012 10:17

Quote:

Originally Posted by Aurora (Bericht 421795)
già....qui però di notte arriviamo a -15 ero un pochino preoccupata all'inizio, ma vedo che lui sta bene!!! come dicevo prima è molto euforico.... ;-)

Bimbo bimbo euforico dal gelo..e chi lo tiene??:lol::love:love

Aurora 07-02-2012 10:27

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 421823)
Bimbo bimbo euforico dal gelo..e chi lo tiene??:lol::love:love

Hihihihi.....lo tengo io..... 8):p e per fortuna mi aiuta il papy.....
Cane matto...ma da chi avrà preso?!? :p

woland77 07-02-2012 10:30

Ha preso er Mejo che c'era da prendere, dal mio punto di vista, comunque è un core de mamma nel corpo de babbo:p

All times are GMT +2. The time now is 20:28.