Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Macchina fotografica (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=8270)

pariduzz 14-07-2009 13:43

Pienamente daccordo con te,solo i prim itempi è mortificante constatare che risucivo megli oa colgiere dei dettagflie dei momenti con la mia compatta ultrazoom piuttosto che adesso con la fiammante relfex.

So che un po 'di tempo,di pazienza e di apprendimento occorre...quindi spero di riuscire presto a fotografare l'occhio del mio lupo;-)

Soprattutto le foto in movimento in auto vengono una schifezza,la compatta immortalava antares e panto con una certa definizione con questa non ci riesco proprio,nemmeno cercando di attenermi al manuale,ma so' che sono i primi passi,non mi arrendo e continuo imperterrito...

toporatto 14-07-2009 13:52

metti su priorità apertura ed impostala a f 8.0

metti iso a 400 col sole ed 800 almeno all'ombra (ma sempre assolato)

vedrai che scatterai sempre da 1\125 in su e verranno foto perfette

se vedi che scendi fino a 1\60 allora abbassa la profondità di campo aprendo il diaframma anche a f 5.6 ma devi stare attento alla messa a fuoco in quanto hai poco margine di errore

non lavorare in auto ne in manuale

non pensare di fare quadri ma solo foto ;-)

poi chiedi a chi ci capisce qualcosa ...

valentina 14-07-2009 14:05

al prossimo raduno facciamo uno stage di fotografia? :lol:

FraFairy 14-07-2009 14:15

Io proporrei Topus come oratore non chè guida.....
Mi sono letto tutti i suoi interventi sull'argomento....e sono rimasto piacevolmente affascianto...
Grande chiarezza e precisoni, nello spiegare l'argomento.....
Grande Ale...se mi serve un servizio fotografico per il piccolo Scarfy....ti posso chiamare?????;-)

toporatto 14-07-2009 15:43

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 224237)
se mi serve un servizio fotografico per il piccolo Scarfy....ti posso chiamare?????;-)

grazie ma ti consiglio Franzo, lui fa sul serio ;-)

altrimenti dal prox lunedì quando vuoi

FraFairy 14-07-2009 15:55

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 224257)
grazie ma ti consiglio Franzo, lui fa sul serio ;-)

altrimenti dal prox lunedì quando vuoi

E' un invito a uscire con te?????:lol::lol::lol:
Guarda che ci stò.....occhio....:lol::lol::lol:

Sunnyna 28-07-2009 14:26

e finalmente...ce l'ho anche iooooooooooooooooooooooooooooooo

http://www.robgalbraith.com/imgs/fog/nikon_d100_1.jpg

usata..ma a gratis si accetta tutto con due obiettivi ma non ricordo come sono....
ora ci prendo la mano e poi altro vi anniento tutti :roll::roll:

starjumper 28-07-2009 14:29

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 227101)
usata..ma a gratis si accetta tutto con due obiettivi ma non ricordo come sono....

:happy :cool3 :ylsuper :grosscool

brava, ne vale la pena, davvero

Sunnyna 28-07-2009 14:35

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 227103)
:happy :cool3 :ylsuper :grosscool

brava, ne vale la pena, davvero

il piu' sarà imparare a usarla..o è semplice?

starjumper 28-07-2009 14:41

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 227105)
il piu' sarà imparare a usarla..o è semplice?

è sia semplice che complicato, per cui non avrai problemi :lol:

leggi i consigli dati in queste ultime pagine e vedrai che fila tutto liscio, poi sperimenta, sperimenta... anche perchè a me, tutti a fare complimenti, apprezzati eh, ma come FOTOGRAFIE, ragazzi, una bella foto è un'altra cosa. :lol:

Escludendo Francesco, a me piacciono le foto dei Navarri e di Topo, devo dire. E Franz, ma non scrive da un bel po'.

Sunnyna 28-07-2009 14:45

mi impegnero'!

star 28-07-2009 18:53

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 227101)

http://www.robgalbraith.com/imgs/fog/nikon_d100_1.jpg

scusa Stefy, ma chi è che ha avuto il coraggio di disfarsi di una macchina del genere ??????:shock: ma a me non capitano mai ste' fortune??:(
noi per avere la nikon D 80 dobbiamo pagare rate x 2 anni:roll:

dany 28-07-2009 22:29

Una Nikon e' per sempre....
Pietro

dany 28-07-2009 22:40

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 227204)
Una Nikon e' per sempre....
Pietro

Vero: Nikon è per sempre, è il numerello che segue che non è mai lo stesso per troppo tempo...:twisted::twisted:
Dany

toporatto 28-07-2009 23:09

leggi sopra e farai ottime foto

star 28-07-2009 23:12

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 227209)
leggi sopra e farai ottime foto

ehi topo, ho bisogno di un consiglio!!!!
come faccio a fare foto al tramonto con poca luce con soggetti in movimento??? vengono tutti mossi , nun se po' guarda' !!!

toporatto 28-07-2009 23:21

compra una D700 o una 5D mark II ;-)

è dura e non ci sono trucchi.. rinuncia alle zoomate in quanto più zoommi e più avrai bisogno di luce

lavora in priorità apertura e apri al massimo, attento perchè non avrai profondità di campo

alza gli iso al massimo della decenza prima di vedere troppo rumore, almeno 2000 o 2500

sottoesponi almeno a - 0,3 per avere più velocità

dovresti ottenere almeno 1/60s e puoi sperare in qualcosa ma non attenderti miracoli

di più non so, mi spiace

star 28-07-2009 23:29

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 227213)
compra una D700 o una 5D mark II ;-)

è dura e non ci sono trucchi.. rinuncia alle zoomate in quanto più zoommi e più avrai bisogno di luce

lavora in priorità apertura e apri al massimo, attento perchè non avrai profondità di campo

alza gli iso al massimo della decenza prima di vedere troppo rumore, almeno 2000 o 2500

sottoesponi almeno a - 0,3 per avere più velocità

dovresti ottenere almeno 1/60s e puoi sperare in qualcosa ma non attenderti miracoli

di più non so, mi spiace

scusa, ma ho appena scritto che ho da pagare x 2 anni la nikon D 80 appena presa, e tu mi dici di comprare un'altra macchina fotografica??????:shock::shock::shock::shock::shoc k:

toporatto 29-07-2009 04:56

dicesi "battuta" seguita poi dal post serio ;-)

Sunnyna 29-07-2009 08:49

Enza è un signore nostro amico che a tempo perso fa il fotografo di macchine da corsa, i soldi a lui non mancano, cosi' mi son detta boh provo glielo chiedo, gli ho detto se aveva una macchinetta da vendermi che lui non usava piu' e lui mi fa "ti do questa, provala usala impara e poi se piu' avanti ti piace la tieni mi paghi l'obiettivo in piu' che ti ho dato mi dai 300 euro, se no se non ti piace me la rendi, ma adesso non voglio niente usala"

beh ho approfittato, ora provo avro' già fatto 200 foto ieri e credo che quelle belle siano....1 forse ....dato che ancora sul pc non le ho aperte! :lol:

All times are GMT +2. The time now is 22:27.