Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   British Columbia: Trofei di caccia ... fotografica (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=8554)

Diego 01-07-2008 10:48

Quote:

ma fare escursioni... mmm ... ovunque c'erano cartelli che invitavano a non girare con cani lungo i sentieri citando più volte il numero di cani uccisi perchè attaccati dai predatori.
UH!!! Strano, nel 2002 non c'erano queste limitazioni e ho incontrato diversi campeggiatori con il proprio cane. Ovviamente gestito come si conviene. Anche di cartelli, nemmeno l'ombra.

Anche in inverno in Québec abbiamo fatto escursioni in sleddog e motoslitta sui laghi e boschi, ma nessuna delle guide aveva il fucile (o almeno: non ce l'ha mostrato :lol:).
Ararad ha sicuramente percorso itinerari meno popolati.

Quote:

Lassù la natura, se te la vuoi godere senza troppi rischi, va rispettata affrontandola con la massima cautela ("into the wild" docet).
Quoto 100%

Quote:

Nella British Columbia gli orsi sono davvero ovunque
Verissimo! Mi ricordo che in alcune occasioni ci siamo svegliati al mattino e si trovavano le impronte del loro passaggio notturno. Gli orsi bruni però non hanno mai creato problemi anche incontrandoli nei sentieri. Anche qui ci vuole la logica precauzione e sapere come comportarsi.

Quote:

molti sentieri erano talmente pieni di orsi che in alcuni orari era vietato fare trekking
Questo l'ho vissuto solo nei parchi e valeva quando erano avvistati grizzly o vi erano famiglie con i cuccioli.

Quote:

anche le alci,
Sembra una barzelletta, ma le alci non sono state proprio gli animali che ho incontrato maggiormente :lol:. Eppure sembra che ve ne siano a mandrie...

Quote:

Poi lo so, piacerebbe a tutti andarci coi pelosi, ma il rischio credo che sarebbe troppo alto.
Non lo so, credo che con il giusto atteggiamento non sia più pericoloso che per gli umani.

Quote:

Per me per 15 giorni per i cani è più la sofferenza che il gusto...
Concordo pienamente! Infatti il mio progetto sarebbe per 4-5 settimane almeno.

Quote:

in fondo Europa ci sono così tanti posti da esplorare coi lupastri ...
Anche qui ti quoto in pieno...ma Alaska e Canada sono una malattia inguaribile :|

Quote:

in fondo prendete queste foto come degli spot, poi alla prima occasione in cui passate dalle nostre parti, battete un colpo e sarà un piacere condivere foto e racconti dal vivo... Unica condizione: che veniate col vostro peloso al seguito :wink: ... i nostri predatori non saranno un pericolo
Mmmhhhh...questa me la segno! ;-)

Opss! Sono stato un poco "logorroico", scusa! Ho invaso impropriamente il tuo post, ma quando si parla di quei posti mi lascio trascinare.

venerusoangelo 01-07-2008 11:36

stefano anche da parte nostra davvero grazie x questo viaggio virtuale..... :rock_3 .:cry::cry::cry:

Floydredcrow 01-07-2008 13:08

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 145495)
http://i163.photobucket.com/albums/t...8/DSC_2943.jpgUhm, ma allora il paradiso esiste...

aspetta che cerco di ricordarmi perchè non vivo lì... uhm.... no, non mi viene in mente... :|

Che dite se partiamo in karovana e ci trasferiamo tutti li..?accampandoci su questo bellissimo isolotto tra il fiume forse ci straremmo tutti che dite :rock_3?formando un miny villaggio segnalato con una deliziosa tabellina di legno appesa all'inzio del villaggio con intersiato Wolfdogcity tipo i villaggi dei dei pescatori ,con miny casettine di legno un piccolo negozio di alimentari giusto per la sopravvivenza dove ogni mattina arriverà una bella barchetta piena di deliziose cose da mangiare nordiche a rifornilo :rock_3e poi per il pesce i nostri uomini andranno a pescare al fiume assieme ai nostri luponi e ci faremmo belle grigliate di sera accompagnati dal profumo delle grigliate ,delle stelle che immagino si vedranno benissimo da li e dal silenzio di quella natura mozzafiato...che sogno....
(stefano ci hai tutti drogati con queste foto:llying)

Floydredcrow 01-07-2008 13:22

dimenticavo....
E con la luna piena che illumina a giorno le montagne innevate e sentire in lontananza l'ululato di un lupo canadese :loveok smetto:stupido:llying

Ricky's Wolf 01-07-2008 15:26

:shock: UN SOGNO!

valentina 01-07-2008 16:59

stefano arrivo solo ora, ma diavolo non potevo perdrmi l'occasione di dirti pubblicamente che avete fatto un giro meraviglioso - da urlo - e che sei stato gentile a condividere il tutto.....
mamma mia che posti!!!!!!

randagio 02-07-2008 01:07

Quote:

Originally Posted by BWolf (Bericht 145431)
Andando verso est raggiungiamo le Rocky Mountains e lo scenario diventa se possibile ancor più suggestivo: laghi, non so come dire... "canadesi", cascate e montagne innevate:

http://i163.photobucket.com/albums/t...8/DSC_2515.jpg

Ma che bei posti e che belle foto... meglio che il National Geographics! 8) Vivere in un posto del genere sarebbe il mio sogno! (...no, non mi riferisco al Canada o alla BC, ma proprio al posto preciso della fotografia :D)

...e poi, qui dove mai si possono fare con facilità questi incontri!?

http://i163.photobucket.com/albums/t...8/DSC_2294.jpg

valentina 02-07-2008 09:28

ot--------------------

HTML Code:

mi sa che neanche la Vale potrebbe realizzare un simile voloraduno
me l'ero persa!!!! e mi ha fatto morir dal ridere....:lol:
però poi ci ho pensato... :shock:
e tutto sommato abbandonando l'idea di volare (a meno che uno di noi non sia pluri - miliardario e possa noleggiare aerei privati :roll:) perchè scartare l'idea di organizzare un viaggetto di più giorni da qualche parte tutti insime con i nostri lupastri?

mi vengono in mente isole e isolette (elba- sradegna - isola del giglio) .... giusto per evadere dal continente e avere l'idea di andar chissà dove ;-) pensate per un momento ad un maxi raduno - stile campo di lavoro - prenotando in un campeggio - tipo maremma (fuori stagione e tutto per noi) con incontri tecnici e di svago....

giocando bene con un fine settimana e agguingendoci due o tre giorni lavorativi, magari guardando bene il calendario e infilandoci qualche festività per fare un ponte..... se ognuno di noi dasse una mano per l'organizzazione......

che ne dite... sono solo rinco perchè non ho dormito oppure studiandola per bene si potrebbe fare??? :lol:

anastasia 02-07-2008 23:43

Agostino,
sta scherzando, tranquillo..non sta parlando seriamente...non ha dormito:roll:

anastasia 02-07-2008 23:46

:ehmmm stai scherzando vero Valentina ??????

valentina 03-07-2008 09:49

non vorrei rovinare il post a stefano, anzi chiedo scusa

agostino ormai adotta la tecnica dentro da una parte fuori dall'altra - "la lascio parlare perchè poi le passa o se ne dimentica"....
però...dai.... pensate ad una mini vacanzina all'elba ad esempio...sarebbe fattibilissima.... o no?????????????:roll:

Hayla 03-07-2008 13:02

Noi siamo tornati venerdi' dall'Elba e siamo rimasti piacevolmente stupiti dall'accoglienza...siamo andati ovunque con il cane, anche in spiagge dove e' proibito perche', pur preferendo le calette isolate e gli scogli, volevamo anche girare un po' ....senza parlare dei ristoranti....il turismo nella bassa stagione e' prevalentemente di stranieri, o di persone che hanno la casa, e in tanti hanno il cane...ma si parla di giugno ! In estate e' inavvicinabile !!
Pero' la conosco poco, ci andavo di piu' quando ero ragazzina, con moto e tenda!
Ma ora mi fermo perche' davvero si va troppo fuori tema

P.S. Hayla nuota come un delfino :)

fenriz 04-07-2008 11:23

incredibile !!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:

è piu' o meno lo stesso giro che abbiamo fatto noi !!!!

Sono posti stupendi, difficili da scordare,,,,,carico anch'io un po

di fotine.

Floydredcrow 06-07-2008 23:48

Quote:

Originally Posted by fenriz (Bericht 145954)
incredibile !!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:

è piu' o meno lo stesso giro che abbiamo fatto noi !!!!

Sono posti stupendi, difficili da scordare,,,,,carico anch'io un po

di fotine.

Wow.. W la telepatia :)spero di vedere anche le vostre foto ..( e penso di non essere l'unica qui :rock_3:lol:)è sempre un bene per gli occhi vedere quei posti meravigliosi !;-)

BWolf 08-08-2009 22:01

La voglia di vacanza aumenta e in queste serate di preparativi mi sono andato a riguardare questo vecchio thread e rileggendolo mi sono soffermato su questa frase:

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 145479)
i bufali sulla via per Yellowknife...

Diego, sei stato a Yellowknife? Prossimamente saremo da quelle parti... hai micca qualche dritta? ;-)

Ci fermeremo una notte prima di ripartire per l'ennesima battuta di "caccia" verso nord :lol: ... non stiamo più nella pelle... :lol:

Stefano

toporatto 11-08-2009 15:00

vedo ora questo reportage assurdo: uno che va a Budrio e ci fa persino il thread con le foto :roll:

All times are GMT +2. The time now is 03:46.