Quote:
Ciao Massi , tu hai visto molti + clc di me e sai meglio di me che in giro , ad oggi ,ci sono dei gran bei cani.
Il post inglese mi pare + un attacco verso l'allevamento italiano in genere :roll:
|
Quote:
Originally Posted by Sirius
(Bericht 278463)
Come mai Massimo, sei andato a stuzzicarli????;-)
|
Io l'ho fatto ovviamente apposta.
So che la massa di ignorantoni che frequenta i forum di WD non capisce una mazza di clc...guardano foto, database e sbraitano.
Non solo sul forum Inglese... :oops::oops:
SAPEVO che avrebbero detto che si tratta di "mix", ibridi, perchè non possono accettare che un clc così lupino arrivi dall'Italia....solo Margo può fare Eligo e solo Edit può fare Galiba...
Basta guardare il pedigree di Cutt e Anouk per "prevedere" che verranno fuori dei CLC lupini, molto lupini, a causa della loro provenienza e del loro sangue.
Sta all'allevatore, in questo caso Nadia, accoppiarli sapientemente con la femmina adatta.
Cutt è stato accoppiato con tante femmine e ha dato tanti buoni risultati, ma principalmente con Ariska e non a caso.
Come dice Monika che Franci tu ami così tanto :lol:, non è poi così difficile produrre CLC molto lupini scegliendo le linee consanguinee di un certo tipo.
Ma a discapito e rischio di problemi di salute, displasia, struttura ossea, altezza e altre robe genetiche.
Poi lei è andata a scegliersi proprio un CLC con forte consanguineità ma con struttura forte ... forse perchè ritiene la struttura fissata dalla consanguineità... boh.
L'ho detto e lo ripeto mille volte: Anouk NON è un SUPER CLC, è un CLC frutto di una linea di sangue ben precisa, con caratteristiche MOLTO LUPINE e che può (ma non necessariamente lo fa) trasmettere le sue caratteristiche.
Un buon allevatore saprà sfruttare tali qualità cercando di frenare quanto più possibile i difetti.