Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Forrest…mai piu’ come prima. (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=13532)

piccolino 26-07-2010 12:52

Alessandra forse sono l'unica che può capirti più di altri, ti dico solo che nonostante tutto ti sono vicina mi dispiace veramente tanto e sono sicura che farai la cosa giusta al momento giusto.

Mi dispiace molto.

franz+etienne+wonka 26-07-2010 12:53

c'è poco da dire Ale..mi spiace infinitamente e come parlammo quella domenica là,alla fine faremo anche noi il test,x tutti e 2.
mi spiace solo che tu lo sentivi che era quella malattia maledetta..sperando ovviamente che non fosse..ma cavolo.....
scusa le parole sconnesse ma sono davvero turbata e dispiaciuta..
un abbraccio forte forte.

aly87 26-07-2010 12:55

ci dispiace davvero molto, come dici, è brutto sapere di non poter far nulla.
un abbraccio forte

Fede86 26-07-2010 12:55

Alessandra è terribile :( mi dispiace tantissimo...

duska 26-07-2010 12:57

Ciao Alessandra, mi spiace molto... ti dedico una poesia di Gibran un poeta che amo molto, che mi ha insegnato molto... coraggio

SOFFERENZA

Il tuo dolore è lo spezzarsi del guscio
che racchiude la tua capacità di comprendere.
E se potessi mantenere il cuore
sospeso in costante stupore
ai quotidiani miracoli della vita,
il dolore non ti sembrerebbe
meno meraviglioso della gioia;
e accetteresti le stagioni del tuo cuore,
come hai sempre accettato
le stagioni che passano sui tuoi campi.

Kahlil Gibran "Il Profeta"

Ricky's Wolf 26-07-2010 13:01

un abbraccio FORTE.
Sono molto dispiaciuto.

Hayla 26-07-2010 13:06

Senza parole....
Un abbraccio forte a tutti voi e in particolare a Fede

woland77 26-07-2010 13:11

Ale mi sei sempre stata sulle balle ma in queste settimane ho pensato a voi e al povero Forrest tutti i giorni xchè purtroppo ho immaginato il peggio fin da quando ho saputo che Falco in germania era positivo al test e presentava i sintomi, e nel frattempo leggevo dei problemi di Forrest. Con tutto quello che mi stai sulle balle però mi vien da piangere...il mio PT se ne è andato in maniera simile e non lo auguro a nessuno!

Fed&Joy 26-07-2010 13:24

In questi giorni pensavo tanto a voi, avevi detto che cominciavi a fare piscina con Forrest e io mi creavo un mondo dove vedevo lui che pian piano si riprendeva fino a quando non fosse tutto solo un ricordo.
Vi pensavo perchè in questi giorni parlavo molto di voi, in famiglia e fra amici e una mia amica era intenzionata ad incontrarvi per parlare della razza e per prendere una cucciola da voi.
Raccontavo a lei della vostra forza di andare avanti, della forza di vivere di Forrest e del vostro legame.

Ale...non avrei MAI voluto leggere tutto questo! E mai lo avrei pensato. Ora avrei solo tanta voglia di abbracciarvi forte e di rivedere quel gran figone di cane che è Forrest.
Fede e family

sciamalaia 26-07-2010 13:27

Alessandra, mi dispiace terribilmente per Forrest e per voi... Davvero non potevo immaginare che una tragedia simile ci colpisse così da vicino, minacciasse di portarci via un cane a cui siamo tutti affezionati per la sua storia come Forrest.. Ti sono vicina come tutti, e ti ringrazio personalmente per aver donato a Forrest questa fantastica vita, amato e coccolato come pochi altri cani al mondo. Forza!!!

toporatto 26-07-2010 13:30

ancora penso alla foto di lui che ulula a Praga, maledetto destino

come già sai ci dispiace moltissimo e non sono ne siamo capaci di esprimere il dolore e la tristezza che questa notizia sa inesorabilmente portare con se

scusa ma altro non so dire, ciao

anastasia 26-07-2010 13:56

in realtà c'è ben poco da dire, era quello che non volevo leggere e che temevo....TERRIBILE!!! noi continuamo a tifare per Forrest affinchè il poco tempo che gli resta da vivere lo trascorra nel miglior modo possibile, fortunatamente ha una bella famiglia dalla sua..

Alessandra per qualsiasi cosa noi ci siamo e se ritiene che quel medicinale costoso degli USA possa servire a "migliorare" la situazione, bhè si può sempre pensare a una colletta.

un abbraccio.

hadankama 26-07-2010 14:10

... sono lontana da queste pagine blu da molto tempo, ma il tuo post mi appare sulla posta privata ogniqualvolta tu aggiorni la situazione, ci tenevo a leggere dei progressi di Forrest. E' vero, non ci sono parole che possano esprimere la nostra tristezza. Come già vi dissi una volta, vi ammiro per tutto quello che avete fatto e che continuate a fare. La sua fortuna è stata incontrarvi e diventare il vostro compagno di viaggio, anche se siamo quasi all'arrivo. Un grande abbraccio, Annalisa

abigaillep 26-07-2010 14:12

mi dispiace molto per Forrest,come tu sai so bene cosa voglia dire vivere con un cane malato..ma ciò che più jaipur mi ha passato in quei mesi è che bisogna farsi guidare da loro..sono loro che ci dicono come aiutarli..e sono loro che ancora più in là ci passano suoni..e ci guidano sempre..

paola y umi y namaslù

giobi81 26-07-2010 14:31

Ale in queste settimane ho sperato tanto non fosse quello che sospettavi...mi spiace, tantissimo...se hai bisogno di qualsiasi cosa non esitare a chiedere..

Martab 26-07-2010 14:33

ho sperato con tutto il cuore di non leggere queste parole, anche noi vi abbiamo pensato tanto in questi giorni...sono proprio triste nel pensare a Forrest, e a quello che state passando, così come sono ammirata nel vedere l'energia che riuscite a tirare fuori nonostante tutto
un abbraccio

fra 26-07-2010 15:29

Ale, mi hai fatto venire le lacrime! Mi spiace un sacco x Forrest e x Voi. Un grosso abbraccio,
ci sentiamo presto
Fra & Hunty

Jal 26-07-2010 15:30

solo leggerlo è un peso terribile.
viverlo...non arrivo a pensarlo.
..non mi viene null'altro che...

un grande abbraccio forte..fortissimo.

Bonfiglioli 26-07-2010 15:41

Grazie tribù, grazie a tutti.
Vorrei dire a quanti mi stanno scrivendo in privato o via sms che vi sono grata per il gesto che vorreste fare: una colletta.
Vi ringrazio ma non l'accetto perchè non è giusto.
Non è giusto nei confronti di chi ha il cane che stà male come il mio e non trova il coraggio di dirlo, per chi come Gandalf deve venire soppresso in questi giorni, per chi è al campo di Alessio e so che ha il cane che stà già male....per tutti loro non posso accettare.
Stiamo tentando di capire se per via diretta USA=>Italia costa meno.
Grazie a tutti di cuore per il vostro gesto.

Enid Black 26-07-2010 15:48

Un abbraccio fortissimo a voi tutti, a te e alla tua famiglia...e tante coccole a Forrest. Non ho parole per esprimere quanto questa cosa mi abbia colpito, e come sia triste.
Sono però certa che ognuno di voi farà il meglio che può per rendere bellissimo tutto il tempo che Forrest potrà stare con voi. E questo mi consola, perché questo cane sfortunato ha una famiglia che lo ama incommensurabilmente.

Bonfiglioli 26-07-2010 15:51

Dovete perdonare se ad uno ad uno vi risponderò. E' l'unico modo per cercare di svuotare un pò il fardello di questo assurdo peso. Come mi ha detto qualcuno, aiuta anche a caricarsi di più.

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 316546)
Alessandra forse sono l'unica che può capirti più di altri, ti dico solo che nonostante tutto ti sono vicina mi dispiace veramente tanto e sono sicura che farai la cosa giusta al momento giusto.

Mi dispiace molto.

Scila, le relazioni personali esulano dal fatto che se siamo su questo forum, se abbiamo la stessa razza, se ci battiamo per le nostre idee significa anche che li amiamo. A prescindere da come sono i nostri rapporti. Ti ringrazio. Purtroppo per me non sarebbe mai il momento giusto....

Quote:

Originally Posted by franz
c'è poco da dire Ale..mi spiace infinitamente e come parlammo quella domenica là,alla fine faremo anche noi il test,x tutti e 2.
mi spiace solo che tu lo sentivi che era quella malattia maledetta..sperando ovviamente che non fosse..ma cavolo.....
scusa le parole sconnesse ma sono davvero turbata e dispiaciuta..
un abbraccio forte forte.

Grazie che mi avete ascoltato. Sono contenta che farete il test, avete visto come cammina Forrest, informandomi sulla malattia l'avevo capito quasi subito dopo il suo peggioramento.

step 26-07-2010 15:53

Quote:

vorreste fare: una colletta...Vi ringrazio ma non l'accetto perchè non è giusto
Che cosa è giusto e cosa sbagliato nella vita.......se qualcuno ti vuol dare una mano perchè non accettarla????
Pur non conoscendoti anzi non conoscendo nessuno qua sul forum mi sento di dirti che mi associo con chi vuol tenderti una mano.
Rimango in attesa qualora tu cambiassi idea ciao.

gamakatsu 26-07-2010 16:06

Quando questa mattina ho letto la prima parte del post ho cercato di convincermi che non fosse un'anticipazione alla disperazione...

ho un groppo in gola e non so che dire
ciao

Bonfiglioli 26-07-2010 16:11

Aly, Fede86, Riccardo....grazie!
Hayla...Fede è un bimbo forte, spesso lo trovo con gli occhi lucidi, ma mi stà dando una mano con Forrest per la sua ginnastica. Anche lui è uno che "non molla". Ed è lui che spesso mi abbraccia per consolarmi. Ed è sempre lui che all'inizio prendeva i pizzicotti nel sedere da Forrest, quando arrivò da noi perchè forse non gli piacevano i bimbi, sempre lui quando Forrest in seguito lo aveva accettato come cucciolo e come padre si comportava e infine è lui che ora, dopo essergli stato al suo fianco quando lo abbiamo tirato giù dalle sbarre durante l'incidente lo cerca, come suo riferimento, sdraiandoglisi addosso.

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 316560)
Ale mi sei sempre stata sulle balle ma in queste settimane ho pensato a voi e al povero Forrest tutti i giorni xchè purtroppo ho immaginato il peggio fin da quando ho saputo che Falco in germania era positivo al test e presentava i sintomi, e nel frattempo leggevo dei problemi di Forrest. Con tutto quello che mi stai sulle balle però mi vien da piangere...il mio PT se ne è andato in maniera simile e non lo auguro a nessuno!

Lo sai che la cosa è reciproca, non ci si ama eppure quando qualcuno lancia un appello ci siamo e ci saremo sempre. Come per te con Uma.
Devo però ringraziarti questa volta. E' grazie a te, a Sciama e a Mikjie se ho aperto gli occhi, se ho guardato il mio cane non più con gli occhi da cieca quale ero. Fortuna ho letto quel thread e poi mi sono informata, ed ho voluto andare a fondo. Ti ringrazio per le tue parole.

gnardex 26-07-2010 16:14

ale, non ci sono parole, come gia' tutti hanno detto...
sono esterrefatto e, come tutti noi,
non riesco a pensare al coraggio che avete avuto,
che avete adesso e che dovrete avere.
un abbraccio fortissimo a tutti voi

baci

Bonfiglioli 26-07-2010 16:47

Duska grazie per la bellissima poesia. Dovrò leggerla-leggerla e rileggerla per farla mia. Ma sarà dura ugualmente.

Quote:

Originally Posted by Fed&Joy (Bericht 316565)
In questi giorni pensavo tanto a voi, avevi detto che cominciavi a fare piscina con Forrest e io mi creavo un mondo dove vedevo lui che pian piano si riprendeva fino a quando non fosse tutto solo un ricordo.
Vi pensavo perchè in questi giorni parlavo molto di voi, in famiglia e fra amici e una mia amica era intenzionata ad incontrarvi per parlare della razza e per prendere una cucciola da voi.
Raccontavo a lei della vostra forza di andare avanti, della forza di vivere di Forrest e del vostro legame.

Ale...non avrei MAI voluto leggere tutto questo! E mai lo avrei pensato. Ora avrei solo tanta voglia di abbracciarvi forte e di rivedere quel gran figone di cane che è Forrest.
Fede e family

Ciao Fede, se ne avrai voglia noi siamo qui. Ti aspettiamo tutti. La forza la troviamo anche negli amici che ora ci stanno vicino.

Topo....non servono parole, il vostro feeling con Forrest lo conosco bene. Quell'ululato triste....è un bene che non abbia riprodotto più. Sulla coscenza pesa.

Anastasia grazie, ti ringrazio per la vostra offerta. Ma è una cosa che non è fattibile.

Annalisa...l'unica cosa che mi dà felicità è che Forrest è venuto da me ed io gli ho dato, spero, una vita felice. Non posso immaginarlo a casa di qualche allevatore o anche semplicemente dove era prima. Forse a quest'ora non ci sarebbe nemmeno più, magari con la scusa di qualche boccone avvelenato per non screditare l'allevamento.....

Paola...hai ragione. Ci guida con lo sguardo, quando si trova in difficoltà sembra parlare. Immagino che tu lo sappia molto bene! Povero Jaipur...:(

Giovanna, Fra, Andrea, grazie!

Marta, conto su di te. Lo sai. Ci conto davvero tanto. Se avrai bisogno sono qui.

Tessa sei la mia spalla. Ogni volta sei sempre puntuale pronta con la tua spalla. Grazie!

Enid a dire la verità lo stiamo stra-viziando. Maledizione che momento di merda....

Quote:

Originally Posted by step
Che cosa è giusto e cosa sbagliato nella vita.......se qualcuno ti vuol dare una mano perchè non accettarla????
Pur non conoscendoti anzi non conoscendo nessuno qua sul forum mi sento di dirti che mi associo con chi vuol tenderti una mano.
Rimango in attesa qualora tu cambiassi idea ciao.

Niente è giusto e niente è sbagliato....è questione, purtroppo, solo di razionalità. A prescindere da quanti avrebbero bisogno dello stesso aiuto, i soldi basterebbero magari per una scatola che dura 1 mese....io mi auguro che Forrest rimanga con noi anche oltre 5 mesi....ma ogni mese come faccio a comperare la scatola di medicinale? E fare la cura per 1 solo mese non servirebbe a nulla. Anche per questo non è il caso.

Mi domando perchè abbiano bloccato la vendita dell'unico principio attivo che serve per questa malattia!!! L'acido amniocaproico è vietato, ma in America si vende. Possibile che non gliene freghi a nessuno dei cani? Ho letto in tanti forum gente disperata che lancia appelli per il proprio cane affetto da MD che cerca disperatamente la medicina....che impotenza.

valentina 26-07-2010 16:54

ale te l'ho già detto... non ripeto! ho diversi amici che abitano a new york e due di loro a settembre tornano in italia fermandosi qui due settimane
senza scrupolo, davvero

franz+etienne+wonka 26-07-2010 16:56

ho una ragazza che fa lo stage da me e in vacanza va in america..tornerebbe a fine agosto e mi precipiterei a portartela...

ElisaP 26-07-2010 17:14

Mi dispiace tanto Alessandra, non so come ci si senta in una situazione del genere ma per quello che può valere ti sono virtualmente molto vicina.

Quoto chi ha detto che la fortuna di Forrest è di essere capitato in una famiglia come la vostra, tanti non avrebbero questo coraggio. Voi siete un bellissimo esempio di noi e loro.
Inutile dire che per la colletta ci sono, anche fosse per tutti i mesi a venire.

briccica2 26-07-2010 17:39

Se cambi idea per la colletta, io ci sono per tutti i mesi che il nostro Forrest avrà da vivere! E di amici in America ne abbiamo anche noi e amano i cani esattamente come noi, per QUALUNQUE cosa,tu spara quello che posso fare per voi. Nella sua grande disgrazia, il tuo cane ha avuto in sorte una famiglia piena di amore. Con tutti voi il suo cuore è al sicuro e al caldo e sarebbe infinitamente più malato se fosse sano nel fisico ma non avesse il suo grande branco. Un abbraccio forte, Paola.

wilupi! 26-07-2010 17:51

Alessandra mi dispiace infinitamente per te e per la tua famiglia..reggere la situazione nel complesso non deve essere facile..

sapere poi che sull'etichetta c'è già una data di scadenza è devastante ogni minuto è oro puro e non c'è niente di più importante che passare tutto il tempo rimasto con loro....sono parte della famiglia e parte di noi non dovrebbero mai andarsene.

ghiga 26-07-2010 18:14

Ale mi dispiace con tutto tutto tutto il cuore....:(:(:(
non navigo nell'oro ma se sapessi che il mio contributo può aiutare Forrest a vivere un solo giorno di più ....
non farti problemi perchè se io avessi bisogno per Nitro so che vi troverei tutti...

Betti 26-07-2010 18:23

letto solo ora, mi dispiace, caxxo se mi dispiace, scusa nn trovo altre parole, solo un incazzamento terribile verso la sfiga, bastarda skifosa maledetta sfiga, nn riesco ancora a credere ke al papà della mia ciuppa ciuppa possa succedere tutto ciò, ma che caxxo!!!!!!!!!!!!!!.
ale x qualsiasi cosa noi ci siamo, vi abbracciamo fortissimo!!!
scusa veramente ma in questo momento ho la mente completamente vuota.

Fed&Joy 26-07-2010 18:43

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 316620)
Ciao Fede, se ne avrai voglia noi siamo qui. Ti aspettiamo tutti. La forza la troviamo anche negli amici che ora ci stanno vicino.

Se può servire, anche subito!
Ti mando un messaggio privato.

ezibaby 26-07-2010 20:09

Non riesco ad esprimermi... strano per una come me che non sta mai zitta.
Non è che mi mancano le parole, mi manca il fiato. L'amore è una cosa meravigliosa e dolorosa, ma l'impotenza ci rende fragili.
Anche io conosco una persona che il 30 andrà in america fino al 15 agosto, dimmi precisamente cosa chiedere e sarò fiera di chiedere. Capisco il discorso della colletta, ma se tu hai il coraggio di esporti, se tu hai il coraggio di dire, prendi il frutto di questo, cioè la nostra presenza. Se quello che si raccoglie, insieme alla cura magari da prendere in america servisse anche per allungare di qualche mese in modo dignitoso la sua vita... non sentirti in colpa con gli altri. Fallo. Facciamolo.
Anche se non ci conosciamo io ci sono. Mi rimetto alle tue, anzi alle vostre decisioni. Ezar's family vi abbraccia forte, tutti voi.

matteo&martina 26-07-2010 20:23

Ale mi dispiace infinitamente........ non penso si possa capire fino a fondo il dolore che provi in questo momento.... soprattutto dopo il brutto incidente di Forrest e la felicità nel vedere che sembrava migliorare..... e poi arriva questo male a travolgerti di nuovo.....
E' ingiusto davvero....... non ho altre parole Ale, ti siamo vicini con tutto il cuore....
Un abbraccio grande da tutti e 3......

LUCA 26-07-2010 20:59

Mi sembra assurdo.
Mi dispiace molto per Forrest, spero che non soffra.

dany 26-07-2010 22:01

Forza Forrest, forza famiglia Bonfi! (non so l'altro cognome:oops:)

LUANA 26-07-2010 22:15

Cara Ale,
devo proprio dire che sei una persona unica e straordinaria!!!non sei certo il tipo da perderti d'animo...
Mi dispiace tanto per Forrest, credimi!!!
Sappi comunque che, per qualsiasi cosa tu abbia bisogno, io ci sono!!!
Un abbraccio forte forte a te e a Forrest.

BWolf 26-07-2010 22:23

Agghiacciante :cry:

Non saprei cos'altro dire. Un turbinio di pensieri si accavallano ed il groppo in gola si fa sempre piu' stringente. Noi non siamo poi cosi' lontano quindi per qualsiasi, e ripeto qualsiasi cosa, contate su di noi.

Un abbraccio,

Stefano e Fulvia

PS: FORZA FORREST !

oxy 26-07-2010 22:44

Ho letto questa mattina il primo msg e siccome nelle settimane precedenti avevo letto anche la discussione sulla MD, mi è venuto un brivido terribile tanto che questa sera non osavo aprire WD per timore di leggere quello che il titolo del tuo msg in qualche modo faceva già presagire...
Che dire... al di la delle antipatie personali, che in questo caso non c'entrano nulla, mi dispiace terribilmente per quel dolcissimo cagnone...
Ale... per nessuno sarebbe mai il "momento giusto" però purtroppo, è triste a dirsi, ma tutto ha un inizio ed una fine, e quando quel momento arriverà sono sicuro che lo capirai da sola, anzi sarà il tuo cane a fartelo capire, come è successo a me con Buck, il meticcio di pt che avevo prima di Oxy... e a quel punto capirai se fare "la cosa giusta"...
Non è la quantità, ma la qualità di vita che conta, ed in quanto a qualità credo che Forrest abbia avuto il massimo e non si sia mai sentito abbandonato, come invece sarebbe successo in natura, ma per ovvii motivi di sopravvivenza del branco...
Nel mio piccolo mi unisco a quanti sono disposti a dare un supporto...
Ho due colleghi, marito e moglie, che sono andati già diverse volte in vacanza a NY e in giro per gli USA... domani gli chiedo se x caso hanno in programma viaggi oltreoceano...
Un mare di coccole a Forrest...

alessandra83 26-07-2010 22:58

Cavolo Ale.... Non ho parole... quando ho letto il tuo post sono rimasta a bocca aperta con una gran tristezza nel cuore....
Mi dispiace tantissimo per te e per la tua famiglia!!!
Forrest è stato molto fortunato a trovare voi, gli avete fatto passare degli anni da favola e gli avete donato tutto il vostro amore.
Vi mando un grossissimo abbraccio, e per qualsiasi cosa miraccomando non esitate a chiedere!!!
Ah, anche io ho amici in vacanza in america, se doveste decidere per prendere il medicinale contate su di noi!
Un abbraccio forte e una coccola a super Forrest!!!

Bonfiglioli 26-07-2010 23:50

Con le vostre mail di aiuto mi è venuta un'idea.
Vi sarei grata se potete informarvi anche voi, aiutandomi, per cercare la medicina dove può costare meno, se avete la possibilità di farlo.
Il principio attivo è acido aminocaproico. Il medicinale qui in Italia si chiamava Caprolisin, in America si chiama Amicar. I nomi sono diversi ma il principio è lo stesso.
So che anche nelle farmacie internazionali che sono in Italia potrebbero averlo, ma non so dove trovarle.
Importante sarebbe sapere il costo, per capire se è solo questione della Svizzera a fare un prezzo del genere o costa proprio così.
Questa ricerca potrebbe servire non solo a me, ma anche ai cani che stanno già male o che si troveranno in questa situazione.
Grazie per l'aiuto che mi darete!!

Bonfiglioli 27-07-2010 00:09

Quote:

Originally Posted by Betti (Bericht 316646)
letto solo ora, mi dispiace, caxxo se mi dispiace, scusa nn trovo altre parole, solo un incazzamento terribile verso la sfiga, bastarda skifosa maledetta sfiga, nn riesco ancora a credere ke al papà della mia ciuppa ciuppa possa succedere tutto ciò, ma che caxxo!!!!!!!!!!!!!!.
ale x qualsiasi cosa noi ci siamo, vi abbracciamo fortissimo!!!
scusa veramente ma in questo momento ho la mente completamente vuota.

Al solo pensiero che possa capitare qualche cosa a loro mi viene un lavoro addosso....domani ti rispondo alla mail, grazie Betti.

Grazie a tutti, ho bisogno della vostra carica, ed ho bisogno di esternare le mie ansie, purtroppo non siamo fatti tutti in modo uguale.
Mi fa piacere vedere che se anche con alcuni di voi non siamo sulla stessa lunghezza d'onda, quando qualcuno ha bisogno ci siete tutti. Questo sì che è una prova d'amore per i nostri cani!!

Bonfiglioli 27-07-2010 00:28

http://lh3.ggpht.com/_ms10aSvZzAk/TE...DSC00206-1.jpg

Pronti per la sua seconda lezione di nuoto per riabilitazione.

Narko 27-07-2010 08:23

Ho letto e riletto, letto e riletto più volte i tuoi messaggi e ancora mi sembra assurdo, non so davvero trovare le parole giuste da dirti, solo che mi dispiace immensamente.
Non so quanti (forse nemmeno io) si prodigherebbero in ginnastica, riabilitazione, piscina e quant'altro per cercare di vedere un pur minimo miglioramento, forse mi farei solo prendere dallo sconforto, invece tu vai avanti sempre e comunque con la caparbietà e la testardaggine che ti contraddistinguono, posso solo dirti brava davvero.

Manda un forte abbraccio a Fede da parte mia e digli che è davvero un grande ometto

Ele

derosafulvia 27-07-2010 08:28

In questo periodo del menga accendo il PC alla sera giusto per passare qualche minuto sereno e nella speranza di leggere di qualche CLC-marachella divertente capitata a qualcuno.
Leggere, invece, che, al più dolce di tutti i lupi, è capitata una malasorte tale mi ha fatta star male. Mi dispiace, mi dispiace veramente tanto e non oso neppure immaginare il dolore che state provando.
Ti consoli solo il fatto che lui ha trascorso una vita serena a fianco di persone, VOI, che lo amano da impazzire e lo rispettano.
In onore di questo rispetto saprete, per lui, fare le scelte giuste ed al momento giusto.
Per quanto riguarda il farmaco, dopo le nove provo a telefonare ad una farmacia in Francia dove in famiglia ci serviamo per risparmiare qualche euro sui farmaci non mutuabili che deve prendere mia madre. Ti so dire più tardi.
Un abbraccio.

Sirius 27-07-2010 08:37

Ciao cavolo, mi sono collegata un minuto stamane per vedere se c era qualche bella novita... e invece ce n e una bruttissima. Mi dispiace tanto.
Marga

Bonfiglioli 27-07-2010 08:47

Grazie!!
Fulvia se mi fai questo favore te ne sono grata.
Ho visto che ci sono siti americani che vendono quella medicina ma sinceramente di comperare medicinali via internet non me la sento. La mia farmacista mi ha detto che il più delle volte arrivano scatole vuote o piene d'acqua anzichè medicina. In verità all'inizio l'avevo prenotata via internet in una farmacia di napoli, ma visto che la pagavo in contrassegno e non con carta di credito, sarei dovuta recarmi là a ritirarla....non mi sono fidata, non so perchè. C'è qualcuno di napoli a cui posso chiedere informazioni circa quella farmacia??

Eleonora ti posso assicurare che ti ci devi trovare nella merda, è proprio da lì che trovi nutrimento per combattere, ognuno di noi la troverebbe quella forza, te lo posso assicurare. Perchè sono anni che vado avanti con una brutta situazione con mia madre, e peggiora ogni mese di più, faccio parecchi sacrifici per lei e ultimamente mi sentivo davvero esaurita eppure....dopo quest'altra batosta sono/siamo ripartiti in quarta tipo muli, non so dove trovo ancora l'energia eppure l'ho trovata. Sono convinta che tutti al posto nostro la troverebbero, soprattutto se la si deve avere per qualcuno che si ama.

Sunnyna 27-07-2010 09:14

Ho letto solo ora, ho un misto di rabbia tristezza e paura addosso, un abbraccio immenso.

:(

oxy 27-07-2010 10:04

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 316732)
Con le vostre mail di aiuto mi è venuta un'idea.
Vi sarei grata se potete informarvi anche voi, aiutandomi, per cercare la medicina dove può costare meno, se avete la possibilità di farlo.
Il principio attivo è acido aminocaproico. Il medicinale qui in Italia si chiamava Caprolisin, in America si chiama Amicar. I nomi sono diversi ma il principio è lo stesso.

Girovagando online ho visto che si trova sia in fiale da 5ml con 100mg/ml sia in compresse da 500mg per cui la quantità di principio attivo mi pare la stessa solo che le pasticche costano molto meno... Sai se c'è qualche differenza tra i due metodi di somministrazione?
Il problema però, secondo me, se qui non si può vendere, è capire se l'acquisto all'estero è consentito o meno, nel senso che non ci sia il pericolo che vengano bloccati in dogana, o peggio subire qualche denuncia per importazione illegale...
Non me ne intendo in materia, ma gli argomenti "medicinali" sono un po delicati...

P.s.: domanda da ignorante... ma il caprosil, o meglio il suo principio attivo, viene descritto come "antiemorragico"!?

Bonfiglioli 27-07-2010 10:44

Quote:

Originally Posted by oxy (Bericht 316772)
Girovagando online ho visto che si trova sia in fiale da 5ml con 100mg/ml sia in compresse da 500mg per cui la quantità di principio attivo mi pare la stessa solo che le pasticche costano molto meno... Sai se c'è qualche differenza tra i due metodi di somministrazione?
Il problema però, secondo me, se qui non si può vendere, è capire se l'acquisto all'estero è consentito o meno, nel senso che non ci sia il pericolo che vengano bloccati in dogana, o peggio subire qualche denuncia per importazione illegale...
Non me ne intendo in materia, ma gli argomenti "medicinali" sono un po delicati...

P.s.: domanda da ignorante... ma il caprosil, o meglio il suo principio attivo, viene descritto come "antiemorragico"!?

la dose prevede 500 mg per 3 volte al giorno. Avevo chiesto alla veterinaria ma mi ha detto che la cosa importante era solo la dose, non importa se liquida o in pastiglie. Io non avevo ancora trovato l'opzione delle pastiglie e sinceramente andrebbero meglio vista la dose.Mi sento molto ignorante pure io in materia di medicinali. Trovando dei siti (molti) che vendono questi prodotti dall'america, pensavo non ci fossero problemi.
Sì, l'acido aminocaproico è in effetti anche un anticoagulante, probabilmente ha una funzione specifica sull'infiammazione del midollo. Però ho anche letto che è l'unico mirato, non esistono antagonisti. Quel che non ho capito è perchè è stato bloccato fino ad esaurimento scorte....

starjumper 27-07-2010 11:45

Non ho ancora scritto nulla perchè davvero non ci riesco, mi sembrerebbe un insieme di parole inutili.

Quote:

Al solo pensiero che possa capitare qualche cosa a loro mi viene un lavoro addosso...
Solo... questo non devi pensarlo: so che è difficile ma se anche i cuccioli avessero problemi in futuro, non potevi certo saperlo nè vagamente immaginarlo... quando uno ha fatto tutto quello che era in suo potere, ha la coscienza a posto.

oxy 27-07-2010 12:06

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 316787)
Trovando dei siti (molti) che vendono questi prodotti dall'america, pensavo non ci fossero problemi.
...
Quel che non ho capito è perchè è stato bloccato fino ad esaurimento scorte....

Purtroppo tutto ciò che può avere ripercussioni sulla salute è materia molto delicata... una volta ho acquistato un profumo in Inghilterra e dovevo compilare più moduli, raccomandate, versamenti di c/c, dogana ecc che alla fine visto il valore della merce e la non indispensabilità ho rinunciato a sdoganarlo.
Per quanto riguarda i medicinali, credo che i controlli siano ancora più stretti.
Ho trovato questo riferimento normativo per l'importazione di medicinali dall'estero... e trattandosi questo di un medicinale ad uso umano e non strettamente veterinario credo si debba seguire questa trafila...
Forse bisognerebbe capire prima se qualcuno riesce ad avere qualche info più dettagliata sul "perchè" è stata sospesa la vendita qui in Italia...

Intanto se può essere utile, qui ho trovato dove hanno sia le fiale che le pasticche (160 euro 200 compresse da 500mg)... costo max di spedizione 30$ (circa 25€)...

Lupetta88 27-07-2010 12:11

Ale che dire....non ve lo meritavate e soprattutto forrest non se lo merita!L'ho visto solo una volta al doggyday a bologna l'anno scorso al tuo fianco sul palco metre parlavi e mi dava l'impressione di essere il cane più felice e sereno del mondo...già per quel solo pomeriggio si capiva che il vostro legame è qualcosa di speciale e che nessuno di noi può capire,e sono certa che forrest conta proprio su questo e sulla forza del vostro branco al completo per continuare a lottare...
ovviamente ci siamo anche noi per la colletta e per qualsiasi altra cosa che si possa fare x darvi una mano.
Forrest merita questo ed altro da noi è un cane speciale e per tutti noi sarà un piacere aiutarti per quel che possiamo.mi attivo anche io per la ricerca del medicinale
intanto un abbraccio enorme a te e alla tua famiglia e una dolce carezza a Forrest

elisa 27-07-2010 12:59

Ciao Alessandra,

leggo soltanto ora e mi dispiace moltissimo..
Trovo non solo bello ma anche vero il messaggio di Duska. Sembra impossibile ma quando ti trovi in certe situazioni esce tutto l'amore, e la gioia di stare con il proprio amato cane, per quanto mista ad enorme sofferenza, è sentita in modo ancor più viscerale.
Certo, non avevi bisogno di questa brutta botta per saperlo, lo avevi già provato sulla pelle.. goditi Forrest più che puoi, leggo che stai facendo di tutto e questo è grandioso, e aggiungo che conosco persone al cui cane avevano dato pochi mesi di vita e il cui cane è ancora vivo e vegeto ben oltre le aspettative.. quindi non disperare, senza false illusioni ovviamente, ma nel possibile cerca di non pensare alle scadenze.. pensa, ma già lo sai senza che sia io a dirtelo, a godertelo al massimo.. senza sensi di colpa infondati per il fatto che si sia riprodotto, nessuno poteva immaginare, non se ne parlava.. e in quanto a Forrest.. la sua fortuna, come per tutti i cani, è di non avere la nostra consapevolezza, e di sapersi adattare più di noi.. Ma capisco benissimo la tua sofferenza.

Un abbraccio forte forte.

Quote:

Originally Posted by duska (Bericht 316551)
SOFFERENZA

Il tuo dolore è lo spezzarsi del guscio
che racchiude la tua capacità di comprendere.
E se potessi mantenere il cuore
sospeso in costante stupore
ai quotidiani miracoli della vita,
il dolore non ti sembrerebbe
meno meraviglioso della gioia;
e accetteresti le stagioni del tuo cuore,
come hai sempre accettato
le stagioni che passano sui tuoi campi.

Kahlil Gibran "Il Profeta"

SARKA 27-07-2010 13:34

Mi dispiace,mi si è stretto il cuore leggendo i tuoi messaggi.

oxy 27-07-2010 14:02

Quote:

Originally Posted by derosafulvia (Bericht 316747)
Per quanto riguarda il farmaco, dopo le nove provo a telefonare ad una farmacia in Francia dove in famiglia ci serviamo per risparmiare qualche euro sui farmaci

Tieni presente che se ci sono problemi connessi a ricette e formalità burocratiche varie per spedizione internazionale, anche se nell'ambito UE, se il posto è qui vicino al confine tipo Nizza e dintorni, visto la mia relativa vicinanza (rispetto agli altri) posso anche ritirare e fargli passare il confine brevi-manu per poi fare una spedizione nazionale anonima...

NewtonMarabel 27-07-2010 14:04

Prrendo adesso questa triste notizia.
Non ci voleva. Capisco quanto siate disperati. FORZA RAGAZZI

Rigurado l'acido aminocaproico, cosa ti ha detto il veterinario? funziona bene?
In che modo funziona sulla mielopatia?

Bonfiglioli 27-07-2010 15:13

@Fabrizio, grazie! Attendo informazioni da Fulvia. Spero di trovare stà medicina in un modo o nell'altro....

Quote:

Originally Posted by NewtonMarabel (Bericht 316859)
Prrendo adesso questa triste notizia.
Non ci voleva. Capisco quanto siate disperati. FORZA RAGAZZI

Rigurado l'acido aminocaproico, cosa ti ha detto il veterinario? funziona bene?
In che modo funziona sulla mielopatia?

Più che dal veterinario ho letto le testimonianze di quelli che l'hanno data al cane. Il cane dice che stà meglio, che cammina meglio e il cane vive un buon 20% in più. la combinazione deve essere tra quella medicina più altre due vitamine, che gli stò già dando.

Bonfiglioli 27-07-2010 15:16

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 316853)
Mi dispiace,mi si è stretto il cuore leggendo i tuoi messaggi.

Grazie. Si stringe ancor di più nel vederli...ci conto che farai testare i tuoi cani....vero? Sarebbe un grande inizio.

oxy 27-07-2010 15:33

Quote:

Originally Posted by oxy (Bericht 316816)
qui ho trovato dove hanno sia le fiale che le pasticche

Ho provato a chiedere in live chat se avessero informazioni di problemi circa la spedizione di questo medicinale in Italia dove è stata sospesa la vendita, ma loro ovviamente dicono di fare riferimento alle nostre leggi prima di procedere all'acquisto...

pisculli 27-07-2010 15:45

Farmacia Internazionale Vaticana

Spediscono a casa e penso che tu possa trovare anche il corrispettivo a compresse (il caprolisin è in fiale che si possono assumere per via orale o endovenosa). Non viene applicata l'IVA.

FARMACIA VATICANA
orario feriale: 8.30-18.00; sabato: 8.30-13.00; tel. +39.06.69890561
orario estivo (dal 1° luglio al 31 agosto): 8.30-15.00; sabato: 8.30-13.00

MODALITA' SPEDIZIONE FARMACI

Inviare via fax al numero +39 06 698 85426 (oppure all'indirizzo e-mail: [email protected]) la ricetta medica, specificando numero delle confezioni, dosaggio e formato. Allegare indirizzo e recapito telefonico dove effettuare la consegna.

Il pagamento può essere espletato tramite tre modalità:

In contanti al corriere al momento del ritiro

Con assegno circolare non trasferibile intestato a " Farmacia Vaticana" da consegnare al corriere

Con carta di credito Visa e Mastercard comunicando numero e scadenza.

Si prega di segnalare nel fax la modalità prescelta. Se si tratta di farmaci da frigo, specificare anche un orario per la consegna. L'importo totale si intende comprensivo del prezzo del farmaco richiesto più le spese di spedizione che ammontano a € 15,50.
Per gli ordini successivi specificare il numero di codice cliente riportato nel documento di accompagnamento. Non si effettuano spedizioni per Roma e Provincia.
Per eventuali comunicazioni chiamare l'ufficio spedizioni al numero 06 69890561 + tasto 4.

Spero di esserti stato di aiuto.
Michele

Bonfiglioli 27-07-2010 16:32

Quote:

Originally Posted by oxy (Bericht 316908)
Ho provato a chiedere in live chat se avessero informazioni di problemi circa la spedizione di questo medicinale in Italia dove è stata sospesa la vendita, ma loro ovviamente dicono di fare riferimento alle nostre leggi prima di procedere all'acquisto...

Grazie, figurati, faranno a chi si lava le mani prima....a me non era venuto in mente che potessero esserci dei problemi. Che dù maròn....

Bonfiglioli 27-07-2010 16:34

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 316914)

Spero di esserti stato di aiuto.
Michele

Eccome!
Alcune persone mi avevano scritto privatamente di questa farmacia vaticana, mi ripromettevo questa sera, fuori dal lavoro di cercare meglio su internet informazioni ma così ti ringrazio che me le hai date tu. Domani mattina li chiamo, chissà se da loro c'è? Speriamo....
Grazie!!

pongo 27-07-2010 20:43

leggo solo ora....Ale:cry:...mi dispiace davvero tantissimo:cry:, non avevo idea.....pensavo si stesse riprendendo bene.
Vivi con lui giorno per giorno e speriamo in questa nuova medicina.
Un grandissimo abbraccio

SARKA 27-07-2010 22:00

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 316901)
Grazie. Si stringe ancor di più nel vederli...ci conto che farai testare i tuoi cani....vero? Sarebbe un grande inizio.

Sicuramente,ho già preso l'appuntamento con il mio veterinario.Ho iniziato come prima in Italia a fare le lastre per la displasia,ci mancherebbe che non
facessi il test DM.

pariduzz 27-07-2010 22:20

Mi dispiace moltissimo,leggo tutto solo ora,vi siamo vicini.

Ale se mi mandi il nome della farmacia posso approfondire e posso pure passarci in prima persona e poi spedirti io il farmaco.

La sorella di Raffy è farmacista e approfondirò anche con lei questa cosa al più presto.

Non esistare a scrivermi in privato per qualsiasi aiuto.

Bonfiglioli 27-07-2010 23:10

@Claudia, grazie. Spero di trovarla ma non ad un prezzo così alto.

@Sarka, bene, direi che è un buon inizio.

@Peppe, ti mando in privato i riferimenti. Grazie!

KISKA 28-07-2010 07:38

La vostra esperienza l'ho appena vissuta con Kiska..... è stato come rientrare in un brutto sogno....
Godetevi ogni singolo istante finchè è con voi.....
Un abbraccio forte forte Stefania

Bonfiglioli 28-07-2010 10:14

Quote:

Originally Posted by KISKA (Bericht 316992)
La vostra esperienza l'ho appena vissuta con Kiska..... è stato come rientrare in un brutto sogno....
Godetevi ogni singolo istante finchè è con voi.....
Un abbraccio forte forte Stefania

Mi dispiace molto. Puoi comprendere bene quanto....
Anche lei con la MD?
Ma in quanti siamo? Mamma mia.....:cry:

Bonfiglioli 28-07-2010 10:15

@ Michele....e Ezybaby
Questa mattina ho telefonato alla Farmacia Vaticana ma il farmaco è assente anche là.
Purtroppo.
Continuo le ricerche....

28-07-2010 10:17

Ciao Ale

Mi dispaice tanto , speravo fosse solo l'incidente, e ora pure questo :cry:

un abbraccio e una carezza al tuo cagnone adorato

Bonfiglioli 28-07-2010 22:32

Grazie Claudia!

Niente, la farmacia che vende su internet Farmacia Del Piano non ha il prodotto, anche se sembrava di si....
Grazie Peppe e Raffy, siete stati preziosi....pensa se fossi andata a Napoli....senza tovare nulla!

Ok, d'accapo...ora stò perlustrando altre strade....chi la dura la vince....come ultima spiaggia c'è l'america.

Tenete le dita incorciate per noi, spero di avere buone notizie domani. ;-)

Adrhyss 29-07-2010 07:12

mi dispiace tantissimo , posso solo immaginare il dolore che provate :(

un abbraccio.

mi informai sulla malattia poco tempo fa , il moto(per evitare l'atrofia muscolare ) abbinato anche alla somministrazione di Vitamine B ed E, l'uso di citochine omeopatizzate , e l'acido aminocaproico ( che ha azione antiproteasica quind inibisce la degradazione di alcune proteine ) sono utili a rallentarne il decorso.

su dove reperire l'a.aminocaproico non saprei

anche se l'a.aminocaproico è un inibitore del plasminogeno così come l'acido tranexamico , però sinceramente non sono molto informato se hanno la stessa base d'azione , se conosci qualcuno più informato puoi chidere .

step 29-07-2010 08:07

x Bonfiglioli

Ti ho mandato 2 messaggi in mp ma mi sembra che non li invii se non ti arriva dimmelo che lo mando nuovamente,non lo posto qui perchè ci sono dei numeri di telefono

Bonfiglioli 29-07-2010 08:43

Quote:

Originally Posted by step (Bericht 317191)
Ti ho mandato 2 messaggi in mp ma mi sembra che non li invii se non ti arriva dimmelo che lo mando nuovamente,non lo posto qui perchè ci sono dei numeri di telefono

Ho aperto ora, sì, grazie, sono arrivati!!!
Ti rispondo fra un minuto....

Bonfiglioli 29-07-2010 08:48

Quote:

Originally Posted by Adrhyss (Bericht 317189)
mi dispiace tantissimo , posso solo immaginare il dolore che provate :(

un abbraccio.

mi informai sulla malattia poco tempo fa , il moto(per evitare l'atrofia muscolare ) abbinato anche alla somministrazione di Vitamine B ed E, l'uso di citochine omeopatizzate , e l'acido aminocaproico ( che ha azione antiproteasica quind inibisce la degradazione di alcune proteine ) sono utili a rallentarne il decorso.

su dove reperire l'a.aminocaproico non saprei

anche se l'a.aminocaproico è un inibitore del plasminogeno così come l'acido tranexamico , però sinceramente non sono molto informato se hanno la stessa base d'azione , se conosci qualcuno più informato puoi chidere .

Grazie della solidarietà.
In effetti è proprio quello che stò cercando. Una combinazione di cose (ginnastica-vitamine-aminocaproico....) per rendere gli ultimi mesi un pò migliori di quello che mi si prospettano. Non servono per togliere la malattia nè per bloccarne il suo corso. Ma nonostante tutto mi sento di dover lottare, andare avanti perchè per noi Forrest è come un membro della nostra famiglia, è parte di noi. Non posso non dargli anche questa chance per stare un pochino meglio.
Ho seguito alcuni testi su internet che dicono che anche se per alcuni versi hanno la stessa funzione aminocaproico e tranexamico, non hanno la stessa molecola e quindi il secondo non è proprio mirato come il primo. In parole povere il secondo non serve.

toporatto 29-07-2010 10:01

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 317197)
per rendere gli ultimi mesi un pò migliori di quello che mi si prospettano

Forrest è fortunato, Forrest sa bene di esserlo

sarà dura Ale, molto dura; arriverà un momento orrendo e dovrai mettere da parte la tua inesauribile tenacia ed energia, per accettare quello che non dovrai vivere come un fallimento ma semplicemente come qualcosa di innaturalmente naturale

altro che ponte della vita e anime nel cielo, al posto tuo sarei capace di maledire così tante cose che il papa inizierebbe a tossire per giorni senza comprenderne il motivo; tu sii più forte di come sarei io e pensa solo a quanto lo ami, stai tranquilla che lo capisce perfettamente ed è la cosa più bella che possa voler comprendere quel sensibilissimo cagnaccio testone

ciao

Bonfiglioli 29-07-2010 10:19

Non sei solo sarcasmo ma arrivi anche in fondo al cuore, come una spada che trafigge.
Lo so....lo so bene quello che dici ed è quello di cui sono terrorizzata. Capire che sarà arrivato quel momento. E non poter fare nulla.
Accompagnarlo e sapere che non c'è ritorno.
Sapere di guardare per l'ultima volta quegli occhi che ti guarderanno senza capire.
Cercare di assorbirne ogni immagine che sarà la sola a rimanerti.
E dover decidere che sarà finita per un cane che sarà lucido di mente e non avrà dolore. Perchè questa malattia non porta alcun dolore fisico.
Questo peso sarà molto, troppo duro da portare.

E' brutto da dire ma in un cane che soffre, in un cane che vedi che ti chiede di non esistere più, forse è più facile l'eutanasia.

franz+etienne+wonka 29-07-2010 10:26

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 317233)
Non sei solo sarcasmo ma arrivi anche in fondo al cuore, come una spada che trafigge.
Lo so....lo so bene quello che dici ed è quello di cui sono terrorizzata. Capire che sarà arrivato quel momento. E non poter fare nulla.
Accompagnarlo e sapere che non c'è ritorno.
Sapere di guardare per l'ultima volta quegli occhi che ti guarderanno senza capire.
Cercare di assorbirne ogni immagine che sarà la sola a rimanerti.
E dover decidere che sarà finita per un cane che sarà lucido di mente e non avrà dolore. Perchè questa malattia non porta alcun dolore fisico.
Questo peso sarà molto, troppo duro da portare.

E' brutto da dire ma in un cane che soffre, in un cane che vedi che ti chiede di non esistere più, forse è più facile l'eutanasia.

troverai la forza Alle..perchè sarà una liberazione x lui...e te ne convincerai anche tu.Certo,il dolore del gesto e della rassegnazione va oltre..l'avrai sempre dentro di te..i suoi occhi,che ti guardano e non capiscono...ma dall'altra parte c'è la sua liberazione,non tanto dal dolore,nel suo caso,nel mio c'era anche quello,ma dal non essere + indipendente ed essere lì'ombra di se stesso...
scusa se mi sono permessa..ma so bene cosa voglia dire.

pongo 29-07-2010 10:27

No Ale, non devi pensare cosi' pensa che lui vivra' bene senza dolore fino all'ultimo, e' importante questo e quando sara' il momento si addormentera' sereno senza accorgersi di niente...
Sara' dura per te ma il pensiero che lui ha vissuto bene fino all'ultimo senza sapere niente ti dovrebbe dare conforto....
Lo so e' terribile e straziante davvero...... ma per lui non ci saranno tormenti,
Questo pensiero ti dovrebbe aiutare.
Un grandissimo abbraccio

roby e gaio 29-07-2010 19:59

ti siamo vicini, vicinissimi.
un'abbraccio fortissimo..

DreddLGM 29-07-2010 21:38

Ti siamo vicini...leggi il pm

Bonfiglioli 30-07-2010 00:01

In piscina abbiamo anche trovato degli amici. Altri tre maschiacci tra Golden, spinone e fantasia... E' importante che stia in mezzo agli altri cani, aiuta contro la depressione.

Agli altri la piscina piace, al mio lupastro ancora non proprio....ma già la seconda volta è andata meglio.
http://lh5.ggpht.com/_ms10aSvZzAk/TF...cina%20004.jpg

Daniela, la mia addestratrice, mi ha insegnato la prima volta a portare Forrest in acqua e a come fargli fare movimento.

http://lh6.ggpht.com/_ms10aSvZzAk/TF...cina%20008.jpg

http://lh6.ggpht.com/_ms10aSvZzAk/TF...cina%20015.jpg

elisa 30-07-2010 00:07

Tenero e splendido Forrest.. forza Ale!

Bonfiglioli 30-07-2010 00:34

Vorrei ringraziare...
...tutti quelli che mi stanno passando dei link preziosi, mi stò facendo una cultura!
...tutte le persone che cercano di darmi un pò di carica, infondendoci calore. Non sapete quanto ci fa bene!
...tutte le persone che ci stanno aiutando a scovare quella medicina, grazie davvero, ho tenuto tutti gli appunti e sono tutti in ordine logico ora. Man mano che prendo "buca", passo al tentativo successivo. Voi mi avete dato tante idee, per fortuna!!!
...tutte le persone che vogliono darci un aiuto economico per comperare la medicina e vorrebbero istituire un fondo.

A queste ultime vorrei dire un grande grazie, ma non posso accettare. Vorrei spiegarvi anche perchè, in modo che possiate capirmi senza darmi della "matta". Alcuni di voi lo sanno già. I motivi principali sono tre.
1- Perchè so che ci sono altri cani che stanno male come il mio Forrest. Non sarebbe giusto essere aiutata quando a loro non aiuta nessuno, solo perchè il loro padrone non ha la faccia o il coraggio di parlarne pubblicamente.
2- Non so precisamente quantificare la durata di questa terapia. Potrebbe essere un mese come 36 mesi. Spero il più possibile ovviamente.
3- Ancora parecchi mesi fa ho effettuato il pagamento per l'Europea in Slovenia ed ho prenotato e pagato il camper a noleggio. Noi andremo a quella manifestazione, tutti insieme. E ci sarà anche Forrest, lo vogliamo in modo assoluto, spero che qualcuno lassù mi senta. A Forrest fa bene stare insieme agli altri cani, oltretutto non ha problemi a starci. Lui è un cane normale e quindi deve fare tutto ciò che facciamo noi. Se dovessi iscrivermi ora è ovvio che non lo farei più, ora le cose sono cambiate e anche quei due soldi servono. Ma visto che ormai sono stati spesi, mi sembra stupido stare a casa. Non ci si deve tappare in casa solo perchè un cane ha la MD, finchè potrà farlo.
Se io facessi una donazione a una persona nei miei panni, e poi la vedessi andare in Slovenia all'expò, sapete cosa penserei? Che è un bello stronzo ad andare in esposizione, quando le persone hanno fatto sacrifici per fargli una donazione!!!!
E avrebbero solo ragione!
Se uno dona non deve poi vedere che la persona che ha ricevuto va a destra e sinistra in expò. Mi sentirei davvero una merdaccia e non sarebbe giusto.

Questo mi sentivo di dirvi, quindi ringrazio tutti con il cuore per aver pensato subito ad un aiuto concreto, ma sinceramente non possiamo accettarlo. Prenderemo i sacrifici come ci si presenteranno.
Grazie!

Ezechielelupo 30-07-2010 01:21

Ho letto solo ora di questa terribile novità. Mi dispiace tantissimo per Forrrest e per te, questi eventi ci colgono sempre impreparati. La cosa assurda e che se ne parlava continuamente sul forum di questa terribile malattia, ho anche letto diversi commenti, veramente fuori luogo, sopratutto perchè fatti da persone che chiaramente non hanno mai visto gli effetti che la MD produce, ed ecco che succede proprio ad uno di noi, ad un cane che tutti conosciamo. Ti siamo vicini e mi raccomando -
divertitevi finchè potete.

venerusoangelo 30-07-2010 02:22

Ciao Ale come va' ?
E circa 4 giorni che continuo a rileggere sU forrest e trovo solo ora le parole ed il coraggio di rispondere...
Mi dispiace moltissimo per la situazione,spero voi possiate godervi ancora allungo il vostro lupacchiotto....
Non importa come, non importa se non sara' piu' perfettto, ma cio' che e' importante e che lui stia li con voi e che voi stiate li con lui. . . .
Ti faccio i miei piu' cari auguri un abbraccio fortissimo . . . Angelo . . . .

aly87 30-07-2010 09:20

ciao ale, forza dai...
come è bello in acqua....
in questo momento credo che senta il vostro amore in modo ancora più intenso...è fortunato ad avervi;-)

Artů 30-07-2010 09:45

Ho letto solo ora la tristissima evoluzione...

...mi spiace tantissimo!

Vi mando un abbraccione e tanta energia positiva per voi e il grande Forrest!

Bonfiglioli 30-07-2010 15:55

Aly, Claudia, Franz, grazie delle vostre parole. Come mi ha detto un'amica, sostengono come una coperta che tiene caldo.

Quote:

Originally Posted by venerusoangelo (Bericht 317382)
Ciao Ale come va' ?
E circa 4 giorni che continuo a rileggere sU forrest e trovo solo ora le parole ed il coraggio di rispondere...
Mi dispiace moltissimo per la situazione,spero voi possiate godervi ancora allungo il vostro lupacchiotto....
Non importa come, non importa se non sara' piu' perfettto, ma cio' che e' importante e che lui stia li con voi e che voi stiate li con lui. . . .
Ti faccio i miei piu' cari auguri un abbraccio fortissimo . . . Angelo . . . .

Come va Angi?
Mah....diciamo a giorni alterni.
Alcuni giorni quando cammina, all'inizio della passeggiata, incrocia le zampe posteriori diverse volte. Con una zampa sfrega sul terreno più che l'altra e a volte troviamo la zampa rivoltata sul terreno. Le unghie sono limate al massimo, a volte una sanguina e il dorso della zampa a volte si procura delle escoriazioni sul terreno. Quando cammina quindi ha l'andatura di un ubriaco (quando va bene) o di una macchina che sbanda andando a sbattere il posteriore a dx e sx. Verso la fine della passeggiata va un pò meglio, forse perchè i muscoli si sono un pò riscaldati, non so.
Questo quando va bene.
Quando va male come ieri, a volte non incrocia solo le zampe ma queste, intanto che le anteriori vanno avanti, le posteriori si abbassano e rimangono ferme. Succede che il cane va avanti e le zampe posteriori si ritrovano tutte indietro (come quando si stirano) e vengono trascinate a terra come morte.
Continuamente ci fermiamo a sistemargli le zampe, a massaggiarlo, a fargli fare stretching prendendole una alla volta. Altre volte quando gli si incrociano le zampe cade a terra con il posteriore.
E ogni volta che si va fuori si piange perchè ci si scontra con una realtà davvero pesante.
E' da un mese poi che quando dorme sbatte le zampe come a dare calci, in maniera fortissima, sbattacchia il corpo dimenandosi nel sonno. Cerchiamo che non stia vicino a niente perchè ha un tale impeto a fare questo che è incredibile. Non era mai successo, probabilmente è la malattia che gli fa fare questo.
Ora ci stiamo attivando per cercare un paio di scarpine abbastanza grandi per le sue zampone, per vedere se si fa meno male. Stiamo anche cercando un paio di bretelle speciali che si mettono sulla pettorina e servono per aiutarlo a camminare senza che il posteriore vada da tutte le parti.
L'ultima tappa sarà guardare ad un carrellino....
Ciao Angi e grazie!

toporatto 30-07-2010 16:52

edit

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 317377)
Se io facessi una donazione a una persona nei miei panni, e poi la vedessi andare in Slovenia all'expò, sapete cosa penserei? Che è un bello stronzo ad andare in esposizione, quando le persone hanno fatto sacrifici per fargli una donazione!!!!
E avrebbero solo ragione!
Se uno dona non deve poi vedere che la persona che ha ricevuto va a destra e sinistra in expò. Mi sentirei davvero una merdaccia e non sarebbe giusto.

chapeau ;-)

Adrhyss 01-08-2010 04:13

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 317446)
Aly, Claudia, Franz, grazie delle vostre parole. Come mi ha detto un'amica, sostengono come una coperta che tiene caldo.

Come va Angi?
Mah....diciamo a giorni alterni.
Alcuni giorni quando cammina, all'inizio della passeggiata, incrocia le zampe posteriori diverse volte. Con una zampa sfrega sul terreno più che l'altra e a volte troviamo la zampa rivoltata sul terreno. Le unghie sono limate al massimo, a volte una sanguina e il dorso della zampa a volte si procura delle escoriazioni sul terreno. Quando cammina quindi ha l'andatura di un ubriaco (quando va bene) o di una macchina che sbanda andando a sbattere il posteriore a dx e sx. Verso la fine della passeggiata va un pò meglio, forse perchè i muscoli si sono un pò riscaldati, non so.
Questo quando va bene.
Quando va male come ieri, a volte non incrocia solo le zampe ma queste, intanto che le anteriori vanno avanti, le posteriori si abbassano e rimangono ferme. Succede che il cane va avanti e le zampe posteriori si ritrovano tutte indietro (come quando si stirano) e vengono trascinate a terra come morte.
Continuamente ci fermiamo a sistemargli le zampe, a massaggiarlo, a fargli fare stretching prendendole una alla volta. Altre volte quando gli si incrociano le zampe cade a terra con il posteriore.
E ogni volta che si va fuori si piange perchè ci si scontra con una realtà davvero pesante.
E' da un mese poi che quando dorme sbatte le zampe come a dare calci, in maniera fortissima, sbattacchia il corpo dimenandosi nel sonno. Cerchiamo che non stia vicino a niente perchè ha un tale impeto a fare questo che è incredibile. Non era mai successo, probabilmente è la malattia che gli fa fare questo.
Ora ci stiamo attivando per cercare un paio di scarpine abbastanza grandi per le sue zampone, per vedere se si fa meno male. Stiamo anche cercando un paio di bretelle speciali che si mettono sulla pettorina e servono per aiutarlo a camminare senza che il posteriore vada da tutte le parti.
L'ultima tappa sarà guardare ad un carrellino....
Ciao Angi e grazie!

Ciao , purtroppo non ho novità sull'a.aminocaproico però
se ti può interessare la K9 ha anche un imbragatura per il posteriore (una sorta di mutanda con delle bretelle per mantenere il posteriore ).

Fede86 01-08-2010 12:28

Alessandra non oso immaginare la forza che ci vuole per andare avanti e non cadere nello sconforto... nella sfortuna, Forrest è fortunato ad avere attorno persone così.

m.greta 01-08-2010 13:01

..anch'io ho letto solo ora...mi dispiace davvero Ale... un abbraccio.

Bonfiglioli 01-08-2010 23:49

Quote:

Originally Posted by Fede86 (Bericht 317568)
Alessandra non oso immaginare la forza che ci vuole per andare avanti e non cadere nello sconforto... nella sfortuna, Forrest è fortunato ad avere attorno persone così.

Io sono come un carterpillar, non mi ferma nessuno...ma anche a me spesso ultimamente mi mancano le forze...soprattutto questa sera che per fare 100 metri se li è fatti tutti strisciando le zampe dietro. Pensavo di diventare matta.
Spesso vengono attacchi di panico.
Spero sia perchè questa mattina l'ho fatto lavorare di più in piscina.

Bonfiglioli 01-08-2010 23:51

Quote:

Originally Posted by Adrhyss (Bericht 317551)
Ciao , purtroppo non ho novità sull'a.aminocaproico però
se ti può interessare la K9 ha anche un imbragatura per il posteriore (una sorta di mutanda con delle bretelle per mantenere il posteriore ).

Grazie, vado subito a dare un'occhiata. Al momento ho trovato una specie di imbragatura ad elastico che serve molto per camminare meglio, si chiama Biko.

Adrhyss 02-08-2010 00:23

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 317642)
Grazie, vado subito a dare un'occhiata. Al momento ho trovato una specie di imbragatura ad elastico che serve molto per camminare meglio, si chiama Biko.

ti linko questo sito

http://www.medic-vet.com/cani.htm

può tornarti utile.

Bonfiglioli 02-08-2010 00:37

Quote:

Originally Posted by Adrhyss (Bericht 317644)
ti linko questo sito

http://www.medic-vet.com/cani.htm

può tornarti utile.

Sono proprio rinco con la navigazione su internet....caspita ma come le trovi stè cose!!! Grande!
Proprio le cose che mi servivano!
Grazie!

All times are GMT +2. The time now is 17:19.