Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Io, il mio cane, e gli stramboidi (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5805)

Martab 13-01-2010 15:05

Quote:

Originally Posted by Mat (Bericht 269209)
Nicola mi aveva fatto presente 4 giorni fa di questo clc

http://www.subito.it/lupo-cecoslovac...109.htm?last=1

ma sapendo gli impegni di Alessio ho preferito non contattarlo subito

:roll: diffidare sempre di chi usa troppi punti esclamativi....
dal tono del messaggio sembra che stia facendo una figata a dare via questo lupo addestrabile per l'agility e che ricambia l'affetto che gli viene dato..robe da matti

Martab 13-01-2010 15:06

Quote:

Originally Posted by Elaila (Bericht 269232)
ciao a tutti. vorrei presentarvi Jonny,il mio lupacchiotto. L ho adottato al canile e mi é stato detto essere un inkrocio pastore bergamasco,ma pian piano che cresceva mi sono akkorta ke assomiglia moltissimo alla razza cecoslovacca e al pastore di Saarloos. sapreste darmi un aiuto per capire se le mie intuizioni sono esatte?:roll: ciau ciau. grazie.

:) simpatico, sembra una ienetta! sì ricorda qualcosa del Sarloos...di carattere come è?

maghettodelboschetto 13-01-2010 15:26

Quote:

ciao a tutti. vorrei presentarvi Jonny,il mio lupacchiotto. L ho adottato al canile e mi é stato detto essere un inkrocio pastore bergamasco,ma pian piano che cresceva mi sono akkorta ke assomiglia moltissimo alla razza cecoslovacca e al pastore di Saarloos. sapreste darmi un aiuto per capire se le mie intuizioni sono esatte?:roll: ciau ciau. grazie.

Il DNA dei lupi generalmente è dominante, per cui incroci con pastori tedeschi il risultato è praticamente un CLC, ma evidentemente prevale molto anche sul pastore bergamasco (mentre invece incrociando PT e PB il risultato è molto bello, ma più eterogeneo).

Del PB sembra abbia preso solo il pelo parzialmente: spero che non ti puzzi! :p
Il PB è più fedele e tranquillo del CLC, ma ocio che ha un notevole senso del territorio e del possesso (essendo pastore da difesa, ottimo guardiano azzanna postini).

maghettodelboschetto 13-01-2010 15:28

Quote:

AH! Mai concedere i cani di salire sul letto! :twisted:

Elaila 14-01-2010 16:11

é una iena anke di carattere...vispo e intelligente. impara tutto subito....anche ad aprire le porte e farsi i giretti da solo...devo sempre rikordarmi d kiudere a kiave,altrimenti se ne va in giro per i boski o a trovare gli altri kani del paese in piena autonomia...ih ih...:roll:

arnaldo_it 14-01-2010 16:40

Quote:

ciao! mi pare di vedere delle macchie imputabili al gene merle non presente nel clc o nel saarloos ma presente in alcune razze da pastore scozzesi o australiane. Nel bergamasco non mi pare esserci, ma non ne sono certissimo. In ogni caso benvenuta! :)

starjumper 14-01-2010 16:54

Quote:

Originally Posted by arnaldo_it (Bericht 269671)
ciao! mi pare di vedere delle macchie imputabili al gene merle non presente nel clc o nel saarloos ma presente in alcune razze da pastore scozzesi o australiane. Nel bergamasco non mi pare esserci, ma non ne sono certissimo. In ogni caso benvenuta! :)

Sì, a me sa proprio di Australian cattle dog
http://images.google.it/images?hl=it...ed=0CBIQsAQwAA

maghettodelboschetto 18-01-2010 18:36

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 240002)
Dai poverina, un po' di compassione per chi è fobico e ha già di suo dei problemi... :rock_3

Ho conosciuto una ragazza che vuole venire trovarmi in casa con la sua bambina...
Già il trittico casa-ragazza-legolas da adito a situazioni comiche arduamente gestibili (doppio lavoro!!!), se ci aggiungo anche la variabile bambina rischio io di diventare pedofobico! :lol:

Ecco... la mia ex ha utilizzato questo post per cercare di dimostrare in tribunale che non posso avere l'affidamento congiunto della mia bambina! Appartamento piccolo e il cane sarebbero un intralcio nell'allevare una figlia... :?:shock::lol:

Sirius 18-01-2010 19:53

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 270482)
Ecco... la mia ex ha utilizzato questo post per cercare di dimostrare in tribunale che non posso avere l'affidamento congiunto della mia bambina! Appartamento piccolo e il cane sarebbero un intralcio nell'allevare una figlia... :?:shock::lol:

:shock:Sticazzi, beh, lei ci ha provato... ma il giudice mica le avrà dato ragione!?:|

maghettodelboschetto 19-01-2010 14:24

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 270506)
:shock:Sticazzi, beh, lei ci ha provato... ma il giudice mica le avrà dato ragione!?:|

Claro che no: provvisoriamente visite due volte alla settimana, di cui una a casa mia! :thumbs

Sirius 19-01-2010 15:21

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 270715)
Claro che no: provvisoriamente visite due volte alla settimana, di cui una a casa mia! :thumbs

ah beh.. pensa che secondo me in ogni casa, accanto ad ogni figlio, ci dovrebbe essere un animale... per piccola che sia:rock_3

Infatti io in un bilo, ho due cani ed un gatto che convivono pacificamente ma attivamente con i miei figli.

maghettodelboschetto 19-01-2010 15:53

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 270732)
ah beh.. pensa che secondo me in ogni casa, accanto ad ogni figlio, ci dovrebbe essere un animale... per piccola che sia:rock_3

Infatti io in un bilo, ho due cani ed un gatto che convivono pacificamente ma attivamente con i miei figli.

Claro: un animale è il miglior compagno d'infanzia che si possa avere.

Legolas è il cane più educato del parchetto, definito da veterinari e volontari cinofili come cane buono, abituato a convivere con bambini di 2 anni (il mio figlioccio) e di 5 anni, definito dal giudice di gara come cane dal ottimo carattere... Tuttavia dovrò tutelarlo per evitare che qualcuno lo definisca lupaccio cattivo mangiabambini... :rock_3

TAPP87 24-01-2010 19:42

Bè Charlie starà anche dento casa con noi ...... a farsi coccolare ... :-) non starà sicuramente rinchiuso !!!!

sciamalaia 24-01-2010 19:50

Sono molto contenta per voi e soprattutto per lui;-)..

aly87 24-01-2010 23:19

bene, sono rincuorata....
oggi abbiamo conosciuto "il mauri" e la sua ragazza (alessio e carlot, non vi abbiamo chiamati perchè ci siamo trovati quasi per caso, con preavviso di 10 min) e sono persone molto umili. Si stanno interessando molto a questa razza e a come crescere il cucciolo al meglio. Sembrano disposti a dedicarci tempo e attenzione. In ogni caso li ho invitati a consultare questo sito (in realtà hanno detto che proprio guardando questo mi hanno individuata e hanno preso contatti) e ho detto che comunque li contatterò per trovarci ogni tanto anche con carlot e alessio ;-)

Fede86 27-02-2010 22:42

questa mi è capitata due volte in due giorni:

"Ma è un lupo???"

"No, è un cane!"

"Eh, lo vedo anche io che è un cane!"

:shock::shock::shock:

ElisaP 04-03-2010 12:21

Questa proprio merita di essere riportata:

"Scusa, ma il tuo cane è un incrocio tra pastore tedesco e boxer ?" :blowingup

Ero tentata di rispondere: da cosa l'hai capito, dalla canna nasale? :roll:

Enid Black 04-03-2010 12:49

E tu sei per caso cieco come una talpa? Almeno il mio cane è solo... ceco!! (scusate la battuta orribileeee..)

pongella 04-03-2010 18:20

"dì al tuo cane che non deve odorare le mie piante di rosmarino"

...:shock:... che, inoltre, non era rosmarino ma salvia...

aly87 04-03-2010 18:25

...e chi è...la mia vicina???:shock:

TAPP87 04-03-2010 23:19

siccome io ho da poco il mio lupotto a casa.... riporto anche le mie esperienze.....man mano che ne farò....intanto siamo a n°4 persone che fanno la solita domanda!!!!
....ma è un aski ??? e io sta a spiegare ogni volta la storia della razza.....

MariNoor 07-03-2010 21:51

Un pò OT, ma neanche tanto:
in giardino, vicino alla recinzione, ho una bella pianta di mimosa, appena fiorita: già da qualche gg. qualche "vicino" ha cominciato a prendere rametti dall'esterno, facendo dannare Noor e Jacky... ok, li ho sempre distribuiti volentieri...
ma oggi, sarà l'aumento dei prezzi...mancava che organizzassero dei pullman per venire a fregare i fiori, ogni tot sentivo abbaiare e non facevo in tempo a affacciarmi!:shock: Uno ha addirittura sgommato con l'auto...:shock:
Ma il top è stato quando sono uscita a fare un lungo giro con i cani, al ritorno la mimosa era quasi la metà!!!
Al che, ho appeso un amichevole cartello, con emoticon diabolico finale:

ATTENZIONE!!! CANI ADDESTRATI PER LA GUARDIA ALLA MIMOSA!
SI PREGA DI CONTATTARE I PROPRIETARI PRIMA DI AVVICINARE LE MANINE...:twisted:

Peccato che domattina lavoro, vorrei proprio vedere le facce!
che tocca fà...

aly87 07-03-2010 22:00

sì,sì...la gente non ha ritegno..:roll:

TAPP87 07-03-2010 22:58

ha ha ha grandeeeee..... !!! :p:rock_3

Navarre 07-03-2010 23:21

Riporto per sentito dire (se non sbaglio alla lupetta -piccola, 4 mesi- di Sara e Marco) : "UN LUPO SARDO" :shock:

Enid Black 07-03-2010 23:42

La Ozzy?? Lupo sardo? Aiò! :P

Io invece, girando con le cucciolette di Germano, ho sentito "Ma è un USKY?" (Buaaaaaa...)... e i Laski si son sprecati. E poi "Ma morde?" (ma chi, le piccolette? Sì, mordicchiano le MIE maniche!! bongustaie...)...

ConTessa 15-03-2010 12:06

E con grande orgoglio che scrivo qui per la prima volta in quanto proprietari di un PASTORE TEDESCO ALBINO!!
La giovane vecchia signorina adolescente attempata, in quell'eta indefinita tra i 30 e i 60 anni, ha puntato Tessa come accessorio per la stagione primavera-estate 2010!! Trattenere le risa era cosí impegnativo che non ricordo cosa abbiamo risposto esattamente.:lol::lol:

starjumper 15-03-2010 12:33

Sabato mattina una vicina ci ha comunicato che nel quartiere hanno deciso di chiamarli "cane lupo siberiano" perchè l'altro nome non se lo ricordano. :shock:

maghettodelboschetto 15-03-2010 19:09

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 287141)
Sabato mattina una vicina ci ha comunicato che nel quartiere hanno deciso di chiamarli "cane lupo siberiano" perchè l'altro nome non se lo ricordano. :shock:

C'hanno ragione: il nome sembra uno scioglilingua!!!
A volte mi impapino pure io a dire di che razza è 'sto coso!

aly87 05-07-2010 19:27

......."dove lo avete trovato?"
........"in allevamento"
.........."ah..!!.........beh, io non lo vorrei mai!!"

.....e se ne va :|

elisa 05-07-2010 20:12

Signora a suo modo gentile e sicuramente sincera, mi ha fatto sorridere che abbia pensato di avere fatto una gaffe (in effetti, forse..) ma soprattutto il modo in cui ci ha messo una pezza:

"Sono lupi cecoslovacchi vero?"

"Sì"

"Ah, li conosco sa.. il mio vicino ne ha uno, maschio.. però sa, quello sembra un lupo, lo vedesse, è bellissimo! Ha il pelo da lupo, gli occhi da lupo, una presenza..."

"Immagino.. le mie non sono certo tra le più belle".

.. ..

" :oops: :roll: ... :PROXY

comunque si vede che non sono pastori tedeschi!!! "

:lol:

Fede86 05-07-2010 20:27

ahaha Elisa mi fai tornare in mente un tipo a Torino che fa un placcaggio a me e al Vandalo:

"E' un lupo cecoslovacco?"

"Un CANE lupo cecoslovacco."

"Ah... no, allora non è quello che dico io... a Grugliasco ne ho visto uno, ma quello era proprio lupo LUPO."

"Ah ecco... chissà che bello." :lol:

"Sì bellissimo! Questo qui in effetti si vede che non è un lupo vero..."

"Eh no, in effetti... arrivederci (ma anche no!)." :lol:

Kenzi 05-07-2010 20:40

Quote:

Originally Posted by Fede86 (Bericht 312208)
ma quello era proprio lupo LUPO."

Ooooh,ma quante volte l'ho sentita questa :roll: anche su dei PT carciofi (carciofissimi,in verità)

Te lo ricordi il nonnetto di quando io,Je e te stavamo aspettando Alby? :lol:

Fede86 05-07-2010 21:12

Quote:

Originally Posted by Kenzi (Bericht 312211)

Te lo ricordi il nonnetto di quando io,Je e te stavamo aspettando Alby? :lol:

quello è un classico, la stessa storia credo mi sia capitata almeno 10 volte :lol:

Fede86 05-07-2010 21:15

Ma vogliamo parlare di come mai un buon 80% degli italiani che ti fermano a chiedere informazioni sul cane ha avuto un parente che/conosciuto qualcuno che/sentito dire di qualcuno che in un qualche momento della sua vita ha avuto un lupo vero? :lol:

Ilian 05-07-2010 21:30

Quote:

Originally Posted by TAPP87 (Bericht 284921)
siccome io ho da poco il mio lupotto a casa.... riporto anche le mie esperienze.....man mano che ne farò....intanto siamo a n°4 persone che fanno la solita domanda!!!!
....ma è un aski ??? e io sta a spiegare ogni volta la storia della razza.....

Ormai io a questa non ci faccio più caso...ogni giorno sento qualcuno dire è un hasky e io rispondo sempre alla stessa maniera: si ma è uscito male :)

toporatto 05-07-2010 21:42

anche perchè di hasky veri non se ne trovano più in giro, ormai sono tutti husky purtroppo

aly87 05-07-2010 23:53

Quote:

Originally Posted by Fede86 (Bericht 312221)
Ma vogliamo parlare di come mai un buon 80% degli italiani che ti fermano a chiedere informazioni sul cane ha avuto un parente che/conosciuto qualcuno che/sentito dire di qualcuno che in un qualche momento della sua vita ha avuto un lupo vero? :lol:

beh, sì, direi che l'80% è corretto :roll:

TAPP87 06-07-2010 08:47

Quote:

Originally Posted by Ilian (Bericht 312225)
Ormai io a questa non ci faccio più caso...ogni giorno sento qualcuno dire è un hasky e io rispondo sempre alla stessa maniera: si ma è uscito male :)

he he grandeee:-)

TAPP87 06-07-2010 08:49

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 312231)
anche perchè di hasky veri non se ne trovano più in giro, ormai sono tutti husky purtroppo

oo aski ...come ho scritto io .....!!! errore imperdonabile....

starjumper 06-07-2010 09:26

Quote:

Originally Posted by Fede86 (Bericht 312221)

vero? :lol: gli italiani hanno più lupi che cani, in giardino, sono mitici.

starjumper 06-07-2010 09:29

Quote:

Originally Posted by Fede86 (Bericht 312208)
ahaha Elisa mi fai tornare in mente un tipo a Torino che fa un placcaggio a me e al Vandalo:

"E' un lupo cecoslovacco?"

"Un CANE lupo cecoslovacco."

"Ah... no, allora non è quello che dico io... a Grugliasco ne ho visto uno, ma quello era proprio lupo LUPO."

"Ah ecco... chissà che bello." :lol:

"Sì bellissimo! Questo qui in effetti si vede che non è un lupo vero..."

"Eh no, in effetti... arrivederci (ma anche no!)." :lol:

Porcavacca, ma incontriamo proprio la stessa gente o... sono tutti uguali? :stupid

E poi... a parte tutto... a River dire una cosa del genere :lol:

maghettodelboschetto 06-07-2010 09:35

Quote:

Originally Posted by ConTessa (Bericht 287137)
E con grande orgoglio che scrivo qui per la prima volta in quanto proprietari di un PASTORE TEDESCO ALBINO!!

Quello del pastore tedesco sbiancato ormai è un must...

Ieri mi hanno chiesto se crescendo diventerà scuro come gli altri.

aly87 06-07-2010 10:34

beh, è un must anche "ma è vecchio?"..."no, perchè?"....."è grigio!":rock_3

Chiara.G 07-07-2010 15:54

Devo dire che gli stramboidi mi divertono abbastanza (per ora...).
Comunque Enki è stato additato come lupo, volpe, dingo, "uno di quei cani da slitta strani".

La settimana scorsa in un negozio mi si avvicina un signore e mi chiede:
S- ma è un lupo?
Io- no, è un CLC
S- ah, quindi è un lupo!
Io- no, è un cane
S- eh, appunto, un lupo!
Io- :stupid
Poi, mentre stavo pagando, sempre lo stesso signore ha continuato a chiamare il cane finchè quello non si è alzato da terra e gli è andato incontro. A quel punto il signore si è spaventato e se l'è data a gambe XD

Un'altra volta mi hanno chiesto se veniva proprio dalla foresta e se ero andata a prenderlo in Brasile :shake
Poi ci sono gli espertoni, che sparano "perle di saggezza", tipo che ha il 70% minimo di sangue di lupo, oppure che non devo fargli sentire l'odore del sangue altrimenti impazzisce. In realtà impazzisce molto di più quando si tira l'arrosto o la torta fuori dal forno XD

Ilian 07-07-2010 15:58

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 312231)

Hahaha me ne sono accorta ora...

Ilian 07-07-2010 16:02

Anche la mia una volta è stata chiamata dingo australiano...
Per non parlare poi di volpino, cane giapponese (penso akita), husky (almeno una volta al giorno), lupo di cappuccetto rosso,ecc...
La cosa che ultimamente mi colpisce però è il fatto che un sacco di ragazzi della mia età circa mi dicono di avere un clc....però stranamente in giro vedo sempre i soliti...bah....

Chiara.G 07-07-2010 16:17

Dimenticavo le donne che quando lo vedono gridano "OHMIODDIO!" e poi scappano dall'altro lato della strada :stupid Ce ne sono pure in giro diverse...

ivy1013 07-07-2010 19:35

Mi tocca dare anche il mio di contributo, anzi, quello del lupetto, visto che e lui a beccarsi il husky… husky di un strano colore ( detto dalla veterinaria- cambiata lo stesso giorno )
E poi…questa non la supera nessuno di certo … rottweiler. Aveva tre mesi, poco meno, ed un tizio gli ha detto cucciolo di rottweiler un po’ troppo chiaro…
Nel nostro repertorio abbiamo ance un labrador ed un meticcio cosi, cosi…coyote…volpe…
Ma il rottweiler credo sia superbo, insuperabile, il top…

Ilian 07-07-2010 20:06

Quote:

Originally Posted by Chiara.G (Bericht 312842)
Dimenticavo le donne che quando lo vedono gridano "OHMIODDIO!" e poi scappano dall'altro lato della strada :stupid Ce ne sono pure in giro diverse...

Si quelle sono favolose....o come quelle che hanno il cane grandezza topo e appena vedono la mia lo prendono in braccio ed assumono un'aria schifata

Chiara.G 07-07-2010 21:54

Quote:

Originally Posted by ivy1013 (Bericht 312890)
Nel nostro repertorio abbiamo ance un labrador ed un meticcio cosi, cosi…coyote…volpe…
Ma il rottweiler credo sia superbo, insuperabile, il top…

XD che gente... In effetti rottweiler è insuperabile... Anche al mio hanno dato del labrador.
Un giorno parlavo con un signore:
S- ma cos'è questo, uno schnauzer?
Io- ehm...
S- (con fare condiscendente, alla fine stava parlando con un'ignorantella che non sapeva che PT e schnauzer sono la stessa cosa :look2) ma sì, insomma, un pastore tedesco!
Io- ah, no, è un CLC
S- (con fare da intenditore) no, perchè ha molto dell'alsaziano...
Che sfoggio di cultura, nè?

Quote:

o come quelle che hanno il cane grandezza topo e appena vedono la mia lo prendono in braccio ed assumono un'aria schifata
è vero, anche quelle sono speciali. Una volta una ha tirato su il suo cane impiccandolo con il guinzaglio e ha iniziato a farlo roteare tipo martello per "salvarlo" dal mio cattivone :twisted:

ivy1013 07-07-2010 23:20

Lo schnauzer che é un pastore tedesco che é anche un clc…ma è un cane super…cambia con i raggi del sole o quando lo si immerge nell'acqua?!
Siamo superati…primo posto di stranezza al cane winx…che si trasforma…

Chiara.G 08-07-2010 07:52

:lol: ha qualcosa di magico in effetti, anche per come riesce ad evadere da qualunque posto nel quale io lo abbia rinchiuso.

Diego 08-07-2010 08:17

La cosa più buffa (e strana) sono i bambini fino a ca. 8-9 anni che non capiscono veramente un picchio di cani:
"Guarda mamma, un canelupo!!!" (ed una speranza nel domani ti illumina il viso)
Per fortuna poi ci sono i genitori che educano ed istruiscono i "futuri adulti" :
"Ma no, non vedi che è un lupo!"
oppure
"Ma no, non vedi che è un laski!"
oppure
"Ma no, non vedi che è -inserire stranarazza a scelta- !"
:? :? :? :oops:

Diego 08-07-2010 08:23

Quote:

Siamo superati…primo posto di stranezza al cane winx…che si trasforma…
No, no! :nono Scusa ma il primo posto lo rivendico io a diritto :twisted:: a me hanno detto che sembra un divano...:roll:
(era accucciato di fianco al tavolo al ristorante)

:lol: :lol: ;-)

valentina 08-07-2010 08:30

testimonio a suo favore perchè io c'ero! ;)

Sunnyna 08-07-2010 08:31

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 312979)
La cosa più buffa (e strana) sono i bambini fino a ca. 8-9 anni che non capiscono veramente un picchio di cani:

VERO i bambini ci azzeccano quasi sempre meglio che gli adulti e poi ti ascoltano e immagazzinano !

cmq devo dire che ormai il piu' delle volte ci azzeccano e io rimango di stucco Non aspettandomi la risposta giusta :lol:

ivy1013 08-07-2010 09:36

Si ma il suo si trasforma… se il divano può diventare una sdraio ( con questo tempo bello posizionato al ombra ) allora ve la giocate…

Diego 08-07-2010 09:49

:rofl3 :rofl3 :rofl3 :rofl3 :rofl3

...la trasformazione in zerbino la teniamo buona ;-)?

http://img28.imageshack.us/img28/8692/susieeshinook.jpg

maghettodelboschetto 08-07-2010 12:47

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 312979)

Qui alcuni piccini lo chiamano LUPO-CANE...

Vale lo stesso? :)

elisa 08-07-2010 13:09

Sarà colpa della mia faccia, del destino, non della fama dato che ero in terra per me straniera (ossia fuori dal paesello :lol:) e avevo solo Djuma e Petra.. tant'è che le sento definire con aria sicura: "Collie!"

:lol:

massimo 08-07-2010 14:03

Ad una certa età...si fa fatica a stare appresso agli innumerevoli pitstop che si è costretti a fare perchè ti chiedono che razza (o specie) è il tuo cane.
Quindi...per evitare di rompermi i maroni....
>EHI!!, è un lupo?
>:roll:....
>EHI TU!!
>:|....
>EHI!!!
>:?....
>SCUSI, che razza è?
>un incrocio, me l'hanno regalato, ma sicuramente lupo no...
>ah , peccato

E si girano con sdegno, quasi a pensare che hai un cane di merda, perchè non è un lupo e ci assomiglia alla lontana.

MA...scena simile:
>che razza è?
>un incrocio
>davvero? avrei giurato fosse un cane lupo cecoslovacco, bellina anche.
>:lol::lol:, scusa sai, mi tormentano allora cerco di divagare, si è un clc!
>ecco, lo dicevo io, ne ho una uguale, l'ho presa a montecatini
>da valentina?
>sisi!
>:p:p che bello!!

e ci siamo incontrati qualche volta a passeggiare lungo il fiume con le streghe, una bellissima femmina peraltro, carattere apertissimo!

_vale_ 13-07-2010 00:48

Due giorni fa facevo una passeggiata con il mio mostro, incrocio una coppia e l'uomo: "ehi guarda come cammina bene quel cane, nonostante sia così vecchio.... "

Wacky ha compiuto un anno proprio il giorno dopo...... Mah..

Narko 13-07-2010 09:16

X massimo:

lo facevo anch'io: "preso in canile"!
Ma quando passeggi con due diventa più difficile spacciarli per incroci;-)

Ele

Ilian 17-07-2010 17:15

Ieri sera in quel di Asolo sento urlare da lontano:
UN CANE LUPO CECOSLOVACCO!!! ECCO IL MIO CANE!!!
Faccio per andarmene ma la coppia che aveva appena urlato si avvicina...
Che bello che è come si chiama??
Kayla, grazie
Aaaaahhhhh è una femmina!!! Quanto ha??
7 mesi
(La ragazza che aveva urlato ecco il mio cane) Madonna 7 mesi è già grande come il nostro giardino
(Io) Eh si hanno bisogno di spazio...chiuderli in un giardino piccolo non è neanche da pensare...
(Lui) Com'è come carattere??
In generale o lei?
No no in generale
Beh sono cani molto impegnativi...Devi fargli capire chi è il capobraco e...
Si ma si attaccano un sacco al padrone (detto come se fosse una cosa meravigliosa)
Si ma non è facile gestirli e..
Si ma sono bellissimi sembrano dei lupi veri (detto con gli occhi di chi non mangia da un mese e si ritrova davanti ad una tavola imbandita)
Mi raccomando informatevi e documentatevi bene!
Si si buona serata
:shock: -.-'

Il mio pensiero è stato:
Spero che certa gente non arrivi mai ad avere un cane del genere

ghiga 17-07-2010 19:34

per ora la più bella su Nitro è stata: husky mal riuscito!...

Chiara.G 18-07-2010 08:38

Che scocciatura quegli invasati lì...
Ma che maleducati a dire husky mal riuscito XD

Noi Venerdì abbiamo avuto un incontro degno di nota:

S Mi perdoni se la disturbo...
Io Mi dica...
S Passando in bici ho notato il suo cane, è un vero lupo?
Io Ehm, no... é un CLC
S Ah, ok, un lupo Cecoslovacco
Io Sì, un cane lupo Cecoslovacco
S Ah, che stupendo esemplare, è un maschio, vero? Perchè io ho una femmina, incrocio tra un husky e un lupo vero, e volevo creare una nuova razza...
Io :look2
S è una cosa seria che viene seguita da dei veterinari. Il mio cane ha proprio l'aspetto del lupo, con gli occhi azzurri. Vive in un enorme giardino, non lo porto fuori perchè non è abituata. Volevo costruire un carrettino per legarcela e farmi portare in giro, ma poi quella se ne va dove le pare... Comunque me l'ha data un pastore, quindi volevo chiamare la razza pastore europeo o pastore biellese. Quanto tempo ha il suo cane?
Io ehm, è giovane, ha 8 mesi, non ha nemmeno fatto le lastre per la displasia. Poi...
S :shock: (orripilato) ah, quindi potrebbe avere problemi genetici!
Io sì, purtroppo è un problema piuttosto diffuso in questa razza
S Mmh, comunque 8 mesi è giovane, la mia sta per andare in calore adesso.. Bè, complimenti per il cane è mi scusi ancora per averla importunata.

:roll: almeno era cortese

Fede86 18-07-2010 09:09

Quote:

Originally Posted by Ilian (Bericht 315234)

Il mio pensiero è stato:
Spero che certa gente non arrivi mai ad avere un cane del genere

almeno ti hanno chiesto che carattere ha :lol: per mia esperienza in genere le domande sono, in ordine: "Dove ne trovo uno uguale?" e "Quanto costa?"

La parte più bella è quando ti chiedono "è un lupo?", tu rispondi "No, è un cane", la reazione in genere comprende una faccia profondamente delusa, un "Ah..." bofonchiato distrattamente è un'immediata perdita di interesse :rock_3:lol:

Gilda 18-07-2010 17:19

Quote:

Originally Posted by Fede86 (Bericht 315260)
almeno ti hanno chiesto che carattere ha :lol: per mia esperienza in genere le domande sono, in ordine: "Dove ne trovo uno uguale?" e "Quanto costa?"

La parte più bella è quando ti chiedono "è un lupo?", tu rispondi "No, è un cane", la reazione in genere comprende una faccia profondamente delusa, un "Ah..." bofonchiato distrattamente è un'immediata perdita di interesse :rock_3:lol:

a me di solito non rimangono delusi, ma convinti a correggermi...! "no,no non ci credo,questo è un lupo vero.." ..poi arrivano amici e lo ripresentano come un lupo...:roll:

Sunnyna 19-07-2010 07:47

Sabato ben due persone si sono avvicinate hanno cheisto che cane era e mi hanno detto che
il primo quando era piccolo ha preso un lupo in una tana e hanno convissuto per 15 anni, il secondo aveva un lupo italiano che era selvatico e non ci si poteva mica fidare ma aveva un giardino enorme dove poteva correre...tutto nel giro di dieci minuti :shock:

maghettodelboschetto 19-07-2010 11:02

Quote:

Originally Posted by Chiara.G (Bericht 315259)
Volevo costruire un carrettino per legarcela e farmi portare in giro, ma poi quella se ne va dove le pare...

Davvero o stai scherzando??? :shock:

Ok che ci sono cani da lavoro... ma da soma mi sembra esagerato! :lol:

Lupetta88 19-07-2010 19:06

Week end a Roma....
sotto il colosseo ci ferma un signore...
S:ohhh ma che bello che razza è??
io:un cane lupo cecoslovacco..
S:Ahhh è un lupo!
io:uhm.....:roll:
S:ma è vero che non bevono l'acqua come gli altri cani???
io::misstrauen????? cioè????
S:ho sentito dire che i lupi la succhiano l'acqua!
io:........(certo con la cannuccia...)..mah che io sappia no...forse quando nessuno lo vede!!!!

dopo questa ci giriamo e ce ne andiamo...anche in fretta!!!
pochi passi e incrociamo un signore delle forze dell'ordine che si avvicina convinto puntando verso cole già con la mano avanti per accarezzarlo sulla testa....
io mentre si avvicina: guardi non gradisce la mano sulla testa da uno sconosciuto....magari da sotto è meglio...(se proprio deve....)
Lui fa un sorrisino presuntuoso come per dire"ma che si crede di avere sta qua al guinzaglio una tigre???io vado d'accordo con gli animali come tarzan con cita!!
a 2 passi Cole gli salta praticamente in braccio leccandogli e smordicchiandogli tutta la faccia.....;)stranamente senza ringhiare o abbaiare...e noi ne approfittiamo...
io:eheh vuole solo giocare....è un cucciolone...
a quel punto il sorrisino sembrava un po' forzato...se ne va...un po' scosso sporco di bava e un po' bianco in volto....avrà pensato...giocare????sti c....i!!!
non abbiamo potuto fare altro che farci una grossa risata!!!
bisogna ammettere comunque che certa gente ha davvero un gran coraggio!!!:twisted::twisted:

dany 20-07-2010 10:46

Peró la storia che i lupi bevono diversamente dai cani é vera.
Io col mio stramboide sono diventata amica, lo vedo spesso e alla fine parlando con più calma e rilassatezza ho capito che ne sa molto più di me...lezione recepita.

Lupetta88 20-07-2010 17:46

Bè io nn ne avevo la più pallida idea!allora si può imparare anche dagli stramboidi!accidenti......

Navarre 20-07-2010 20:09

Ma dai! E come berrebbero i lupi ?

dany 20-07-2010 21:52

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 315700)

Il Piero Quark (e anche la Licia Colò) hanno detto che il lupo aspira l'acqua anzichè apportarla alla bocca mettendo la lingua a cucchiaio come fanno invece i cani, per fare meno rumore e non farsi quindi sgamare...

Sunnyna 21-07-2010 07:30

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 315714)
Il Piero Quark (e anche la Licia Colò) hanno detto che il lupo aspira l'acqua anzichè apportarla alla bocca mettendo la lingua a cucchiaio come fanno invece i cani, per fare meno rumore e non farsi quindi sgamare...

Certo invece i CLC bevono oltre che mettendo i piedi a mollo il piu' delle volte infilando la testa dentro fino alle orecchie e riemergendo facendo versi da animale da circo... ahahahahhaha almeno la safi fa cosi'... il Rey è un lord ma beve a cane!

Sirius 21-07-2010 09:39

Ho visto la foto di un clc che beveva aspirando, non mi ricordo se fosse Anouk.... comunque è vero, i lupi infilano fino a metà naso e aspirano con la bocca, ma non credo che lo facciano sempre.

starjumper 21-07-2010 10:07

Secondo me il concetto è questo, lo fanno tantissimi clc ma nessun cane che io abbia visto... non so, forse si riempiono la bocca d'acqua e poi rialzano la testa e mandano giù.

http://lh6.ggpht.com/_R74H-Wrmk2Q/SJ...00/080803u.jpg

Tizzo 21-07-2010 10:08

'azz...e io che pensavo che bere dalla tazza del cesso fosse un'istinto primordiale.....che sciocco!:shake:shake

aly87 21-07-2010 10:57

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 315791)
Secondo me il concetto è questo, lo fanno tantissimi clc ma nessun cane che io abbia visto... non so, forse si riempiono la bocca d'acqua e poi rialzano la testa e mandano giù.

http://lh6.ggpht.com/_R74H-Wrmk2Q/SJ...00/080803u.jpg

sì, a noi ogni tanto capita;)

ps. mi sembra che lupi e cani bevano anche con un movimento diverso della lingua (uno concavo e l'altro convesso)

Jal 21-07-2010 12:58

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 315700)

...quelli domestici con il naso appoggiato alla ciotola perchè gli pesa la testa.:lol: ..c'era un vecchio thread sullo stesso argomento con tanto di doc. fotografica. chi lo ritrova è bravo/a.

Micaela...Nagi uguale! con la ciotola è una principessa ma in ambiente acquatico immerge la chiorba e beve a boccate, ruttando poi come un camallo.

TAPP87 21-07-2010 14:21

1 Attachment(s)
questo è il mio Charlie che sta bevendo alla lupesca...

TAPP87 21-07-2010 14:25

qui era appena uscito dall'acqua col muso ...praticamente vanno sot'acqua con
la boccona aperta e tirano sù tutta l'acqua che c' entra dentro :-) e la mandano giù "in un sol boccone " :-)

piccolino 21-07-2010 14:55

Super pasqui oltre a mettere le zampe dentro la ciotola, oltre a metterci dentro metà testa...fa le bollicine col naso....:? è un lupo vero???

Ilian 21-07-2010 15:35

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 315877)
Super pasqui oltre a mettere le zampe dentro la ciotola, oltre a metterci dentro metà testa...fa le bollicine col naso....:? è un lupo vero???

Hahaha anche la mia fa le bolle con il naso...però non quando beve...solo quando trova una pozza e ci infila tutta la testa

maghettodelboschetto 21-07-2010 19:23

Pensavo che l'affondare a fauci spalancate il muso nell'acqua fosse l'istinto per la pesca predatoria...Per il resto il mio non beve affatto con garbo come i lupi, fa anzi un baccano della malora e non disdegna nemmeno qualche ruttino.

TAPP87 21-07-2010 19:48

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 315921)
Pensavo che l'affondare a fauci spalancate il muso nell'acqua fosse l'istinto per la pesca predatoria...Per il resto il mio non beve affatto con garbo come i lupi, fa anzi un baccano della malora e non disdegna nemmeno qualche ruttino.

se è vero .....pure il mio quando beve sembra che si diverta a far tutto quel casino :-)

maghettodelboschetto 29-07-2010 19:00

Premesso che lo stesso giorno a Selvino ho scambiato per femmina un maschio, ma era un cucciolo di 6 mesi e particolarmente slanciato. Tipo: che bello, e' un cane lupo? Io: Sì, e' un clc. Lui: Bella! E' una femmina vero? Io: no, e' maschio. ha quasi due anni ma e' gia' fatto e finito... Lui: a no, perché io ho conosciuto un maschio, ma quello aveva la CRINIERA!!!

ivy1013 17-08-2010 17:06

'' Bello il cane…É un lupo slavo vero?!
Ed io: No, é un cane lupo cecoslovacco.
Si, quello…''

Va beh…la geografia… ma gli Slavi e la Slavia/ Slavenia mica esistono… e se intendeva la Yugoslavia poi, quella non esiste da un decennio, e poi…la Cechia e la Slovacchia mica ne hanno mai fatto parte…

E cosi mi ritrovo un cane senza patria e senza origini…Geniale la gente…

Sunnyna 04-10-2010 14:16

In giro per Trieste.. siamo stati circa 4 ore e ne abbiamo sentite di tutti i colori eravamo io la Safi Scila e Super Pasqui e David con Atua e ovviamente la Cry, beh a parte quelli sussurrati "ecco il branco selvaggio" "sono lupi" "cosa saranno" ecc ecc uno fermo al tavolino di un bar urla "fermi fermi" ci rincorre ci fa mettere in posa per una foto e tutto soddisfatto ci dice "sono lupi del caucaso vero?" :lol:

valentina 17-12-2010 12:17

questa ci sta tutta qui....

serata con amici, arrivata a conclusione, stiamo andando verso casa, siamo due coppie - freddo polare, quello che penetra nelle ossa e che ti far star male - commento ad alta voce:
"appena arrivo a casa mi infilo sotto il piumone e mi tiro sotto anche misha!"
risposta
"ma dormite tranquilli, non avete paura!?"

dopo essersi accorti delle nostre facce (io e ago :shock:) aggiungono
"ma nemmeno all'inizio, quando non vi conoscevate, vi fidavate?"

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Sunnyna 17-12-2010 12:20

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 345765)
questa ci sta tutta qui....

serata con amici, arrivata a conclusione, stiamo andando verso casa, siamo due coppie - freddo polare, quello che penetra nelle ossa e che ti far star male - commento ad alta voce:
"appena arrivo a casa mi infilo sotto il piumone e mi tiro sotto anche misha!"
risposta
"ma dormite tranquilli, non avete paura!?"

dopo essersi accorti delle nostre facce (io e ago :shock:) aggiungono
"ma nemmeno all'inizio, quando non vi conoscevate, vi fidavate?"

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ah ma parlavano di Ago! :lol:

elisa 17-12-2010 14:00

Quello che più mi lascia stupita - tra le varie baggianate che si sentono, e vabbè passi pure, non tutti sono cinofili, e tantomeno tutti sono furbi - è il fatto che tra le 10.000 persone che in otto anni e mezzo mi hanno fermata esclamando "che bello un lupo / due lupi" soltanto ad UNA è venuto in mente che un lupo al guinzaglio non è una cosa tanto normale e soprattutto tanto legale.. cavolo, una sola!!!!
Forse affittando una pantera potrei ottenere qualche reazione sensata? :lol:

Sirius 17-12-2010 14:22

guardando i miei due giocare al giardinetto;
tipa number one:
"ma non lo sbrana?"
:?"no, perchè?"
"ma è un pitt bull, prima o poi lo ucciderà!"
:cry:

che glielo spiego a fare che è un AMSTAFF e che cmq nemmeno un pitt bull lo ucciderebbe?

mia cognata:
"SEI UNA INCOSCIENTE E SE SALTANO FUORI E SBRANANO UN BAMBINO! TU SEI PAZZA, NON VEDI COME TI GUARDANO TUTTI MALE, IO ME NE VADO, MI VERGOGNO!

e se n'è andata:lol::lol::lol:

maghettodelboschetto 18-12-2010 11:14

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 345798)
mia cognata:
"SEI UNA INCOSCIENTE E SE SALTANO FUORI E SBRANANO UN BAMBINO! TU SEI PAZZA, NON VEDI COME TI GUARDANO TUTTI MALE, IO ME NE VADO, MI VERGOGNO!

e se n'è andata:lol::lol::lol:

Tua cognata sta assumendo psicofarmaci? ;)

Sirius 18-12-2010 11:59

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 345954)
Tua cognata sta assumendo psicofarmaci? ;)

no, le è sempre stato detto che gli animali sono sporchi, portano malattie e che sono pericolosi;-)
A questo aggiungi che non sa distinguere un'orca da una balena:roll:

e i conti tornano.

maghettodelboschetto 18-12-2010 15:34

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 345957)
no, le è sempre stato detto che gli animali sono sporchi, portano malattie e che sono pericolosi;-)
A questo aggiungi che non sa distinguere un'orca da una balena:roll:

e i conti tornano.

Passi la fobia per i cani, ma sembrerebbe anche paranoica su quello che puo' pensare la gente..

Enid Black 24-01-2011 01:00

Al giro oggi per Garda con Arian, Ara, Iron (pistacoppini), Spettro, Zodea, Sheila e relativi compagni bipedi.
Donnina: che razza sono?
Risposta: sono Cani Lupi Cecoslovacchi
Donnina: Ah beh, anche loro portano dall'Est adesso...

:shock::shocked:all_coholic :banghead:banghead:banghead

Ma veramente sono tutti nati in Italia :cry:

e vabbé, poi al Pistacoppino Pils ieri in Expo a Milano han chiesto se era un Bovaro del Bernese :stupid:roflmao

Riguardo ai lupi che mordono l'acqua... Spettro beve leccandola, ma oggi affrontava a morsi i flutti del Lago di Garda :D

Enid Black 07-02-2011 19:14

Al mercato di paese... i vari "Guarda un Lupo, o un lupacchiotto, oh che carino... no guardi, io ho paura"... (ho evitato Husky, Uski, Laski e compagnia a 'sto giro...).

Il meglio è il tipo dello stand degli abiti.

Tipo: "Ma è un Lupo Cecoslovacco o un Lupo Italiano?"
io: "Un Cecoslovacco"
Tipo: "Ah, mi pareva!.. no perché un mio amico ha creato un campo indiano in casentino e sta cercando un lupo... non è che glielo darebbe
io: ...
tipo:...
Io.... NO! Lui è il mio!

Ma la gente cos'ha in testa, le pigne??

All times are GMT +2. The time now is 13:02.