Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Cuccioli (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=211)
-   -   Maya e Kun (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9397)

ovogibba 10-05-2009 01:34

Alla spiaggia dei cani......

http://img13.imageshack.us/img13/2816/cabi2.jpg

http://img13.imageshack.us/img13/8202/cabi3.jpg

http://img13.imageshack.us/img13/4748/cabi4.jpg

........

ovogibba 10-05-2009 01:53

mmmmm.......deve essere Cabi altrimenti Jerok non sarebbe così calmo e pacifico..... ;)

http://img16.imageshack.us/img16/8494/cabijerok2.jpg

http://img16.imageshack.us/img16/944/cabi5.jpg

Simona1983 10-05-2009 10:54

Non avevo dubbi che sarebbero venute foto splendide...grazie!...POMERIGGIO SPLENDIDO... ;-)

wolflinx 10-05-2009 11:30

Deb sei bravissima non so come ringraziarti.
Simo come ti trovi con Cabi?

Simona1983 10-05-2009 11:49

...France fai benissimo a ringraziare Deb...io foto così non riuscirò mai a farne.Devo ringraziarla anche dei consigli preziosi che mi da su come comportarmi con Cabi; devo dire che per me è importantissimo vedere come lei interagisce con Jerok,è un'ottima scuola. Abituata a gestire soggetti di quattro quintali ( i miei cavalli) e non essendo abituata a farlo con la forza delle mani ( servirebbe a poco! ) ,ma con un pò d'astuzia, con Cabi devo stare attenta a farmi sentire quando è assieme a Maya : tra di loro il distacco non c'è mai stato e talvolta lei tende a "chiederle conferma" dei suoi comportamenti o quantomeno a me pare che sia così. Maya è un tantino indisciplinata (:lol:) e Cabi la imita spesso nelle sue reazioni. Quando le porto entrambe fuori e Maya non reagisce benissimo alla vista degli altri cani, la piccola è il suo specchio. Ho deciso allora di farla uscire solo con me per adesso e di portarla il più possibile nei luoghi d'incontro con altri cani. Dopo le prime perplessità mi sono accorta che si sta abituando alla loro presenza ed anzi adesso è lei la prima a cercare un contatto. Soprattutto ho notato con piacere che adesso rivolge lo sguardo a me sia quando cerca un appoggio sia quando deve cercare di farsi perdonare qualche malefatta...cerco in tuti i modi di fare del mio meglio, ma se non avessi persone accanto che mi riprendono quando "toppo" malamente - come Ste,Deb e Kika - sarebbe davvero tutto più difficile...France aspetto delucidazioni anche da te e ovviamente Arnaldo

wolflinx 10-05-2009 11:59

Quote:

Originally Posted by Simona1983 (Bericht 211065)
...France fai benissimo a ringraziare Deb...io foto così non riuscirò mai a farne.Devo ringraziarla anche dei consigli preziosi che mi da su come comportarmi con Cabi; devo dire che per me è importantissimo vedere come lei interagisce con Jerok,è un'ottima scuola. Abituata a gestire soggetti di quattro quintali ( i miei cavalli) e non essendo abituata a farlo con la forza delle mani ( servirebbe a poco! ) ,ma con un pò d'astuzia, con Cabi devo stare attenta a farmi sentire quando è assieme a Maya : tra di loro il distacco non c'è mai stato e talvolta lei tende a "chiederle conferma" dei suoi comportamenti o quantomeno a me pare che sia così. Maya è un tantino indisciplinata (:lol:) e Cabi la imita spesso nelle sue reazioni. Quando le porto entrambe fuori e Maya non reagisce benissimo alla vista degli altri cani, la piccola è il suo specchio. Ho deciso allora di farla uscire solo con me per adesso e di portarla il più possibile nei luoghi d'incontro con altri cani. Dopo le prime perplessità mi sono accorta che si sta abituando alla loro presenza ed anzi adesso è lei la prima a cercare un contatto. Soprattutto ho notato con piacere che adesso rivolge lo sguardo a me sia quando cerca un appoggio sia quando deve cercare di farsi perdonare qualche malefatta...cerco in tuti i modi di fare del mio meglio, ma se non avessi persone accanto che mi riprendono quando "toppo" malamente - come Ste,Deb e Kika - sarebbe davvero tutto più difficile...France aspetto delucidazioni anche da te e ovviamente Arnaldo

Bellissima delucidazione Simo .
:lol::lol::lol: l'unica delucidazione che posso darti è come evitare che un cinghale te la apra.
le foto me le sono gia' salvate .
Grazie ancora

Simona1983 10-05-2009 12:05

...non mi farò mancare niente,te lo assicuro...ci sarà bisogno anche di sapere questo,visto che ho intenzione di portarla con me alla prossima passeggiata in notturna con i cavalli!!!:shock:...speriamo bene

Navarre 10-05-2009 12:26

Sembrerebbe una buona annata. CINCIN!

Jal 10-05-2009 12:44

Cabi..non vedo l'ora di rivedere questa meravigliosa creatura!
manca poco però..;-)

Simona1983 10-05-2009 14:58

E' solo leggendo il messaggio di Arnaldo che mi sono accorta che Massimo era intervenuto e vorrei cogliere l'occasione per ringraziare entrambi. Arnaldo per essere stato sin dall'inizio il primo promotore,oltrechè primo e più agguerrito fan, di questa cucciolata e il padre " putativo " di Cabi, che ci ha aiutato a scegliere. La prima volta che ho incontrato Massimo invece - con Stefano a casa sua - i primi cinque minuti sono stati traumatici per me...parlava una lingua che io non conoscevo "il cinofilese" e facevo davvero una gran fatica a seguirlo. Stef del resto mi aveva avvertito "...di cose sui cani ne sa davvero tante...". In due o tre volte che ci siamo visti ha capito che con me - e la mia autentica ignoranza in fatto di cani in generale e di clc in particolare - doveva parlare in " italiano semplice" ed è riuscito a farmi entrare in testa una gran quantità di concetti basilari. La cosa fondamentale però - che per adesso ho avuto l'occasione di riscontrare in pochissimi proprietari e tra questi Arnaldo e Francesco - che mi ha piacevolmente colpito, è la sua completa imparzialità e sincerità senza fronzoli. Ha perfettamente chiaro - e vorrei un giorno poterlo fare anch'io - che differenza ci sia tra la cinofilia e l'amore per i propri cani che da essa prescinde completamente. Sentendolo parlare capisci che la cinofilia oltrechè passione per i cani in senso letterale è tecnica, capacità di giudizio,istruzione e selezione genetica. La cinofilia ha trasformato il suo interessamento a sfondo puramente affettivo in una vera e propria disciplina scientifica....l'affetto e la naturale predisposizione di un proprietario a sottolineare i pregi del proprio cane piuttosto che i difetti è altra cosa e scindere i due piani credo dovrebbe essere necessario appannaggio di chi " se ne intende". Mi spiego meglio : Massimo è stato l'unico ad esprimermi i suoi dubbi e le sue incertezze sul risultato dell'accoppiamento tra Maya e Kun - dicendomi ciò che non lo convinceva - " vìs e vìs " e con lui è facilissimo confrontarsi - anche se hai un'opinione divergente dalla sua, così come è successo all' Esposizione di Livorno ( ed anche lì solo dopo, riflettendoci a freddo, ho capito che aveva ragione ) - perchè è il primo ad esprimersi sui difetti dei propri cani, ma non esita a complimentarsi con te quando è necessario. Da persone così è sicuramente più facile accettare critiche e consigli. Meno facile è accettarli da chi pensa che tutti i propri cani siano "ciambelle riuscite con il buco " . Figuriamoci, noi proprietari di cavalli sappiamo che in una vita intera di soggetti veramente validi da presentare un cavaliere ne incontra al massimo uno e talvolta neanche quello e che la passione significa soprattutto ricerca costante. Con le persone - poche a dire il vero :lol: - che hanno guardato Cabi mugugnando sulla sua probabile non aderenza allo standard per mancanza di altezza è un'impresa parlare perchè esprimere un'opinione sui loro cani significa intavolare una guerra senza fine. Chi non ha il carattere per accettare punti di vista non propriamente collimanti con i propri di solito non esita a denigrare soggetti altrui...ed in questi casi, devo dire la verità, a tenere la bocca chiusa faccio una gran fatica. Tutto questo per sottolineare quanto sia stato importante per me interagire con persone come Massimo o Arnaldo. Abituata come sempre a dire quello che penso, spero di aver trovato le parole migliori per esprimerlo ;-)

wolflinx 10-05-2009 15:30

Hai scritto benissimo Simo .
a me interessa che Massimo abbia delle considerazioni sui miei cani e i loro discendenti sia nel bene che nel male , le ho sempre prese in considerazione spesso abbiamo avuto idee contrastanti ma per bacco io esigo un suo parere cosa che magari non mi frega di altri .

Simona1983 10-05-2009 15:43

Con una necessaria e dovuta precisazione France....io di cani perfetti non ne ho ancora visti, ergo siamo tutti sulla stessa barca,giusto?:)

Hayla 10-05-2009 16:22

Simona, non ti conosco ma mi ritrovo molto nelle tue considerazioni...complimenti per la tua splendida cucciola :)

ovogibba 10-05-2009 17:06

....bimbi, grazie di cosa?! A me piace fare foto!
Anzi, grazie a voi per i complimenti.....ma ho una tecnica: scatto a più non posso e spero che nel mucchio ci sia qualche foto decente!:roll:

Sono pienamente d'accordo. Esprimere le proprie idee con chiarezza porta a un confronto costruttivo....se poi si riesce anche ad essere obiettivi allora è quasi il massimo.

wilupi! 10-05-2009 17:16

Quote:

Originally Posted by arnaldo_it (Bericht 211019)
Massimo non so se mi leggi o se mi hai messo tra gli ignorati, perchè da un po' di tempo in qua, in qualunque occasione io abbia scritto rivolgendomi a te, non c'è stata una benchè minima risposta diretta. Non che io me l'aspetti o che sia dovuta per carità, (e nemmeno che mi interessi particoarmente) però vorrei riepilogare alcuni step che tra l'altro hai apprezzato anche tu.
Comunque sia chiaro scrivo per gli altri.

Terry nacque da un accoppiamento che da più parti venne indicato come eretico. Un azzardo. Un cesso.

Terry non avrebbe dovuto nemmeno accoppiarsi, men che meno con quel nanocesso di anouk

Dall'accoppiamento tra un nanocesso e un azzardocesso è nata una cucciolata con soggetti apprezzati da più di una persona. (magari pure giudici ceco-slovacchi tra bonitazioni e raduni)

Il nanocesso è stato usato da altri (e con successivi ohhhhh di stupore da parte degli increduli)

Alcuni prodotti dell'azzardocesso si sono accoppiati, tra cui zoe che per il terzo anno consecutivo ha confermato il brevetto di salvataggio in mare (ah si a differenza di altri brevetti, questo necessita di conferma annuale)

Kun oltre che parecchio apprezzato (e lo sarebbe di più se Francesco lo portasse in expo, ma la sua scelta è un'altra e la rispetto) si è accoppiato con una zlata palz.
Aspettavo, auspicavo, consigliavo quell'accoppiamento da quando i due erano pischelli! :)

cazzo, sono nati pure cuccioli belli, che culo!!!
(licenza poetica, please non censurare)

Anzi, lo dico chiaro e tondo, dal prossimo accppiamento tra kun e maya prenderò un cucciolo per me perchè la sintesi tra il mio lavoro e quello di Michael mi interessa personalmente, direttamente e ci credo molto!
"u understand?" ;-)

quindi ora per cortesia, basta con sta storia che non si credeva che Terry... che kun... che zara... che maya x kun.... e chissà cosa ancora.

"n'ho piè i co....jo..." (i lombardi understand me, i'oter mi scrivono se non è chiaro ;-)) poca licenza poetica, censura da me medesimo.

ergo, per favore, basta con tante belle teorie "non pensavo, non credevo, secondo me... le statistiche... gli esperti..."

ovvero, fare andare di più le manine e di meno la bocca.... thanx :lol:

io sbaglio, ma sbaglio del mio e ridendo e scherzando sono arrivato a 5 generazioni, 6 con la prossima. Accetto le critiche circostanziate ma con basi di umiltà, altrimenti sono solo parole al vento, aria fritta.
Ma se faccio bene, nella morfologia e nel carattere soprattutto (ivi compreso addestramento) per favore basta con la botta di culo eh!

Eh si a volte sono antipatico anche io, capita...

Arnaldo tu sai benissimo che insieme a te ero l'altra persona che premeva per quell'accoppiamento,ci ho sempre creduto tanto sia caratterialmente che morfologicamente per me era scontato che venissero fuori soggetti come Cabi(non perchè io sia un esperta anzi...ma era l'unico accoppiamento di cui io ero proprio sicura,gusto personale,sensazione boh..)
Tu sei SICURO che il proprietario della femmina sia intenzionato a ripetere la cucciolata??
io in cuor mio lo spero

Betti 10-05-2009 18:26

Tantissimi complimenti alla nipotina, veramemte NOTEVOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spero tantissimo di poterci vedere un giorno con le sorelle, fratelli e nipoti vari, ARNALDOOOOOOOOOOOOOOOO nn te lo sei dimenticato, VEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO??????????? ???????????????????????????

baci

Ricky's Wolf 10-05-2009 19:01

Un gran bel fascino davvero.
Spero di poterla vedere in maremma.

Simona1983 10-05-2009 23:40

Antonella ciao. Il numero del padrone della femmina - che poi è Bertucci Stefano, che tu conosci e con cui hai intrattenuto piacevoli rapporti fino a poco tempo fa - lo conosci giusto? Credo che il modo più veloce e sicuro per scoprire l'arcano sia chiamarlo. Arnaldo sa che Stefano farebbe di tutto per accontentare LUI

wolflinx 10-05-2009 23:49

Quote:

Originally Posted by ovogibba (Bericht 211110)
....bimbi, grazie di cosa?! A me piace fare foto!
Anzi, grazie a voi per i complimenti.....ma ho una tecnica: scatto a più non posso e spero che nel mucchio ci sia qualche foto decente!:roll:

Sono pienamente d'accordo. Esprimere le proprie idee con chiarezza porta a un confronto costruttivo....se poi si riesce anche ad essere obiettivi allora è quasi il massimo.

lascia stare sei brava le reflex le hanno in mano tanti ma le foto così non le fanno ,la raffica è dovuta ( di foto ) ma bisogna anche saperla fare , sono serio bellissime foto .
:lol:

elisa 10-05-2009 23:56

Che lupetta... bellissima!

Simona1983 11-05-2009 09:27

In maremma?...CI SAREMO!!!

toporatto 11-05-2009 14:01

pagine e pagine su di un cane di indubbia bruttezza, boh :lol:

Simona1983 11-05-2009 14:16

Sei un mito!:p

toporatto 11-05-2009 14:18

Quote:

Originally Posted by Simona1983 (Bericht 211357)
Sei un mito!:p

sono scomodo 8)

ho la sedia che mi fa male al culetto :lol:

Simona1983 11-05-2009 14:22

Con le persone che ti danno sempre ragione è una noia parlare ; con le persone scomode il cervello lavora e si diverte...sono convinta di questo:)

toporatto 11-05-2009 14:33

Quote:

Originally Posted by Simona1983 (Bericht 211361)
Con le persone che ti danno sempre ragione è una noia parlare ; con le persone scomode il cervello lavora e si diverte...sono convinta di questo:)

tu sei convinta di un mucchio di cavolate magari :lol: i miei han sempre creduto di avere un figlio intelligente :lol: invece ero solo continuamente ubriaco..

vi lascio a parlare di quel cagnaccio spelacchiato ...

Simona1983 11-05-2009 14:48

Tutti ci sbagliamo...che smacco!!;-)

ovogibba 11-05-2009 19:28

.....Cabi con Gegio (alias Jerok)

http://img19.imageshack.us/img19/3553/cabiejerokg.jpg

http://img19.imageshack.us/img19/8536/cabijerok5.jpg

Simona1983 11-05-2009 19:32

Che belli...ero qui con Stefano ad aspettare le foto Deb:bussi

wolflinx 11-05-2009 20:08

simo che bellini , che bello gegio, la piccola è un gioiello

Simona1983 11-05-2009 20:26

:cool:Gegio con la piccola è davvero un gentiluomo e comincia ad esserne anche un pò geloso,non è vero Deb?...oltre ad essere un buonissimo esempio di obbedienza...sono belli insieme e la fotografa France è un'altra,che come te,riesce a rendere tutto più bello...

wolflinx 11-05-2009 20:46

si vede è bravissima

ovogibba 11-05-2009 23:23

Quote:

Originally Posted by Simona1983 (Bericht 211473)
:cool:Gegio con la piccola è davvero un gentiluomo e comincia ad esserne anche un pò geloso,non è vero Deb?...

Gegio con i cucciolotti è buono e Cabi è la cucciola che vede più spesso.....incomincia a sentirla un pò sua.

massimo 14-05-2009 11:44

Gentile Arnaldo
forse non lo hai notato ma leggo su WD a stento, leggo qua e la perchè da tempo mi sono rotto le scatole di leggere "oh che bello" e "questo è il più bel cucciolo MAI visto (e questo accade ad ogni cucciolata che viene pubblicata su WD...)" eppoi ci sono alcune persone che sono nella mia lista degli ignorati (e non capisco come si possa anche rispondere a certi commenti.... )ma non sei tu, te l'assicuro.
Quindi scusami del ritardo nella mia risposta.
Da tempo ho deciso che quando sento di fare una critica o un commento non positivo...mi mordo le dita ed evito di scrivere. Perchè mi sembra di essere una nota stonata (a parte qualche altro amico utente che dice le cose direttamente, vedi Serena per esempio) in mezzo a tanti complimenti etc.
In merito a Kun x Maya ho sempre detto sia a Francesco (proprietario di Kun) e Stefano (proprietario di Maya) quanto pensavo. Loro sono le persone direttamente interessate e soltanto a loro DEVO dare spiegazioni delle mie parole.
Penso l'avrai capito che non mi piacciono molto gli accoppiamenti che fai ma questo è un mio problema non tuo.
Certi accoppiamenti in consanguineità su soggetti che hanno dato displasia non mi sognerei mai di farli ma ripeto tu sei allevatore io semplice "amatore" per cui spero sempre di sbagliarmi io e che tu abbia SEMPRE ragione, non per amore nei tuoi confronti ma per amore dei cani che nasceranno; non amo la roulette russa a discapito degli animali.
Col senno di poi mai e poi mai avrei dovuto prendere la mia lunatica considerando le premesse e la linea dei genitori ma solo sbagliando si impara. Oggi lunatica comincia a risentire della sua displasia di grado D (ma sono sicuro che il grado D sia peggiorato parecchio) e prego ogni notte che soffra meno possibile.
Nutrivo forti dubbi sull'accoppiata AnoukxTerry ma in effetti è nato un ottimo soggetto di nome Kun che ho visto (NON SOLO IN FOTO) e mi sembra eccellente sia mofologicamente che come carattere.
Io ritengo che allevare bene significa sfornare tanti soggetti eccellenti.
Non ho visto bene il resto della cucciolata ma se così è, se anche il resto della cucciolata è eccellente, hai lavorato bene, buon per te.
Maya ha una testa spettacolare, fra le più belle mai viste (da me). Mi sono ispirato a lei quando ho preso barushka... dovendo scegliere tra 7 femmine ho optato per quella che più assomigliava a Maya da cucciola, figurati.
Come ho spiegato a Stefano non vedevo una scelta perfetta mettere Maya con Kun, perchè ovvio la probabilità di avere delle teste spettacolari era altissima (come infatti è accaduto) ma nutrivo dubbi sulla compatibilità fisica fra i due, cioè, visto la linea da parte del padre di Kun, Anouk, il rischio "zampe corte, corpo lungo, petto largo" c'era.
So che una bella testa lupina si vende meglio di una testa così così ma un fisico perfetto, le belle teste vengono meglio in foto e le belle teste hanno più successo nelle esposizioni, ma foto ed esposizioni non hanno niente a che fare con allevamento serio.
Ancora Cabi e Alicante sono cuccioli ed il risultato della struttura fisica è più difficile da vedere, mentre la bellezza delle teste è evidente.
Un altro punto (ma questo è una pura questione estetica personale) è il colore. Maya x Kun con buona probabilità danno colori molto chiari, argentati, e io preferisco i colori più scuri, alla Takoda o alla Bazy per intendersi. Chiacchierando con Stefano prima che l'accoppiamento fosse avvenuto avevo anche escluso Oilver perchè secondo me troppo chiaro (anche se fisicamente poteva dare quaclosa a Maya).
Io fossi in stefano NON ripeterei la cucciolata Maya x Kun subito (anche se commercialmente sarebbe un ovvio successo...come lo sono state le 6 volte MikyxFendy o le 3 volte GrayxAmbra) ma avere così tanti cuccioli da parte degli stessi genitori quanto veramente ha senso? La prima cucciolata ha dato vita a soli due cuccioli quindi una seconda volta ci sta tutta...ma prima IO proverei con altri maschi, giusto per vedere cosa è in grado di dare Maya. Un maschio con una struttura impeccabile che viene trasmessa anche se con una testa così così. Poi l'amico ed allevatore Stefano farà ciò che riterrà più giusto, confido nella sua capacità di discernimento.
Comunque sia, la cosa di cui più sono contento è che Cabi sia nelle mani di una persona che l'adora e l'ama e che sicuramente gli darà una vita felice, e questo è ciò che veramente importa.
Odio scrivere post così lunghi perchè odio leggerli così lunghi, mi scuso con tutti per questo.

elisa 14-05-2009 12:05

Sarà anche un post lungo io lo trovo interessante.. mi dispiace per Lunatica, ti posso capire, io tengo sempre d'occhio il passo di Djuma e non mi sento tranquilla perché è stata operata da un'anca sola e il suo passo non è mai stato perfettamente simmetrico.. vorrei essere nella sua testa per capire come sta... non soffre molto di sicuro ma qualche fastidio temo che ce l'abbia.

Simona1983 14-05-2009 12:35

Quote:

Originally Posted by massimo (Bericht 212218)
Gentile Arnaldo
forse non lo hai notato ma leggo su WD a stento, leggo qua e la perchè da tempo mi sono rotto le scatole di leggere "oh che bello" e "questo è il più bel cucciolo MAI visto (e questo accade ad ogni cucciolata che viene pubblicata su WD...)" eppoi ci sono alcune persone che sono nella mia lista degli ignorati (e non capisco come si possa anche rispondere a certi commenti.... )ma non sei tu, te l'assicuro.
Quindi scusami del ritardo nella mia risposta.
Da tempo ho deciso che quando sento di fare una critica o un commento non positivo...mi mordo le dita ed evito di scrivere. Perchè mi sembra di essere una nota stonata (a parte qualche altro amico utente che dice le cose direttamente, vedi Serena per esempio) in mezzo a tanti complimenti etc.
In merito a Kun x Maya ho sempre detto sia a Francesco (proprietario di Kun) e Stefano (proprietario di Maya) quanto pensavo. Loro sono le persone direttamente interessate e soltanto a loro DEVO dare spiegazioni delle mie parole.
Penso l'avrai capito che non mi piacciono molto gli accoppiamenti che fai ma questo è un mio problema non tuo.
Certi accoppiamenti in consanguineità su soggetti che hanno dato displasia non mi sognerei mai di farli ma ripeto tu sei allevatore io semplice "amatore" per cui spero sempre di sbagliarmi io e che tu abbia SEMPRE ragione, non per amore nei tuoi confronti ma per amore dei cani che nasceranno; non amo la roulette russa a discapito degli animali.
Col senno di poi mai e poi mai avrei dovuto prendere la mia lunatica considerando le premesse e la linea dei genitori ma solo sbagliando si impara. Oggi lunatica comincia a risentire della sua displasia di grado D (ma sono sicuro che il grado D sia peggiorato parecchio) e prego ogni notte che soffra meno possibile.
Nutrivo forti dubbi sull'accoppiata AnoukxTerry ma in effetti è nato un ottimo soggetto di nome Kun che ho visto (NON SOLO IN FOTO) e mi sembra eccellente sia mofologicamente che come carattere.
Io ritengo che allevare bene significa sfornare tanti soggetti eccellenti.
Non ho visto bene il resto della cucciolata ma se così è, se anche il resto della cucciolata è eccellente, hai lavorato bene, buon per te.
Maya ha una testa spettacolare, fra le più belle mai viste (da me). Mi sono ispirato a lei quando ho preso barushka... dovendo scegliere tra 7 femmine ho optato per quella che più assomigliava a Maya da cucciola, figurati.
Come ho spiegato a Stefano non vedevo una scelta perfetta mettere Maya con Kun, perchè ovvio la probabilità di avere delle teste spettacolari era altissima (come infatti è accaduto) ma nutrivo dubbi sulla compatibilità fisica fra i due, cioè, visto la linea da parte del padre di Kun, Anouk, il rischio "zampe corte, corpo lungo, petto largo" c'era.
So che una bella testa lupina si vende meglio di una testa così così ma un fisico perfetto, le belle teste vengono meglio in foto e le belle teste hanno più successo nelle esposizioni, ma foto ed esposizioni non hanno niente a che fare con allevamento serio.
Ancora Cabi e Alicante sono cuccioli ed il risultato della struttura fisica è più difficile da vedere, mentre la bellezza delle teste è evidente.
Un altro punto (ma questo è una pura questione estetica personale) è il colore. Maya x Kun con buona probabilità danno colori molto chiari, argentati, e io preferisco i colori più scuri, alla Takoda o alla Bazy per intendersi. Chiacchierando con Stefano prima che l'accoppiamento fosse avvenuto avevo anche escluso Oilver perchè secondo me troppo chiaro (anche se fisicamente poteva dare quaclosa a Maya).
Io fossi in stefano NON ripeterei la cucciolata Maya x Kun subito (anche se commercialmente sarebbe un ovvio successo...come lo sono state le 6 volte MikyxFendy o le 3 volte GrayxAmbra) ma avere così tanti cuccioli da parte degli stessi genitori quanto veramente ha senso? La prima cucciolata ha dato vita a soli due cuccioli quindi una seconda volta ci sta tutta...ma prima IO proverei con altri maschi, giusto per vedere cosa è in grado di dare Maya. Un maschio con una struttura impeccabile che viene trasmessa anche se con una testa così così. Poi l'amico ed allevatore Stefano farà ciò che riterrà più giusto, confido nella sua capacità di discernimento.
Comunque sia, la cosa di cui più sono contento è che Cabi sia nelle mani di una persona che l'adora e l'ama e che sicuramente gli darà una vita felice, e questo è ciò che veramente importa.
Odio scrivere post così lunghi perchè odio leggerli così lunghi, mi scuso con tutti per questo.

VERO!...sono pazza di lei e non poterbbe essere altrimenti!:p

Navarre 14-05-2009 14:17

Massimo, spesso mi viene da insultarti :lol: (ma non lo faccio nononno), ma devo dire che i tuoi post lunghi sono gli unici che riesco a leggere tra quelli lunghi...

toporatto 14-05-2009 15:23

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 212273)
Massimo, spesso mi viene da insultarti :lol: (ma non lo faccio nononno), ma devo dire che i tuoi post lunghi sono gli unici che riesco a leggere tra quelli lunghi...

io non riesco a far leggere manco quelli corti dei miei, aloa :lol:

wolflinx 14-05-2009 22:53

cercate di parlare di Cabe Alicante e la sorellina in questo post per favore , grazie .

wolflinx 14-05-2009 22:54

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 212273)

scrive in Italiano

wolflinx 14-05-2009 22:55

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 212301)
io non riesco a far leggere manco quelli corti dei miei, aloa :lol:

rassegnati se non cambi Avatar

Simona1983 15-05-2009 12:48

Alicante detto Aka...

http://img30.imageshack.us/img30/7481/alicante.jpg

wolflinx 15-05-2009 13:11

Quote:

Originally Posted by Simona1983 (Bericht 212482)

Simo ne avete altre ?

Simona1983 15-05-2009 13:27

France mi dispiace, è l'unica che sono riuscita a recuperare da Facebook...

miguelcary17 18-05-2009 01:10

Aka 4 months

Aka 2 weeks ago. Now is bigger. 22kg and 52 cm

http://farm4.static.flickr.com/3339/...924bc348_o.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3651/...20f440b9_o.jpg

Regards, Miguel

toporatto 18-05-2009 08:23

che bella coda corta :lol:

Simona1983 18-05-2009 11:15

Quote:

Originally Posted by miguelcary17 (Bericht 212873)

Thanks so much Miguel!!...we were waiting for Aka's photos and don't worry...we would like to come with Cabi...:) I hope this summer. See you,best regards

wolflinx 18-05-2009 13:41

Thanks so much Miguel

miguelcary17 18-05-2009 13:51

Aka yesterday

This are the dog shows in Portugal in the Summer:
- July
11 Jul. 113.ª E. C. Internacional de Lisboa
(LISBOA WINNER 2009)
Hipódromo do Campo Grande
(Lisboa) CAC
CACIB
12 Jul. 114.ª E. C. Internacional de Lisboa
Hipódromo do Campo Grande
(Lisboa) CAC-QC
CACIB
25 Jul. 28.ª E. C. Nacional de Sintra Largo da Feira
(São João das Lampas) CAC
26 Jul. 26.ª E. C. Internacional de Sintra Largo da Feira
(São João das Lampas) CAC
CACIB
- August
22 Aug.. 4.ª E. C. Nacional do Estoril Parque do Estoril
(em frente ao Casino) CAC
23 Aug. 58.ª E. C. Internacional da Costa do Estoril Parque do Estoril
(em frente ao Casino) CAC
CACIB
All of the six are near Lisbon. If you really come to Portugal with Cabi in the summer, we can go with her to one of this dogshows.
Regards,
Miguel

http://farm3.static.flickr.com/2274/...81276ea3_o.jpg

Aka yesterday :)

m.greta 18-05-2009 14:10

...ho visto anch'io Cabi in maremma... è bella da togliere il fiato... una testa meravigliosa! io amo i cani con una struttura + possente, ma almeno per ora lei è davvero incantevole...
...ed anche il suo modo di fare...è dolcissima ....e non ha paura neppure dei grossi brontoloni;-) come Bless!

miguelcary17 25-05-2009 18:28

Aka again...

Another picture of Aka, now with his girlfriend Ynu.
Sorry I can't speak Italian. But I can sent photos that are an universal language.
Ciao, Miguel

http://farm4.static.flickr.com/3319/...9d9ee2a2_o.jpg

LUCA 25-05-2009 19:36

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 208186)

Mi ero perso questa meraviglia!
Da paura!!!

wolflinx 27-05-2009 13:01

Thanks Miguel, Aka I will beat his father.

wolflinx 27-05-2009 13:02

Quote:

Originally Posted by LUCA (Bericht 215080)
Mi ero perso questa meraviglia!
Da paura!!!

Per me è fantastico il più bello della cucciolata , poi a me piacciono i cani non appariscenti .

Simona1983 27-05-2009 17:34

Vero France...tu sai quanto avrei desiderato avere anche un maschio...forse il prossimo?!?:shock::rock_3:shock:...THANKS MIGUEL...best regards

toporatto 27-05-2009 18:43

Quote:

Originally Posted by Simona1983 (Bericht 215521)
tu sai quanto avrei desiderato avere anche un maschio...

esiste facebook e meetic per quello :lol:

Simona1983 27-05-2009 23:57

Mannaggia,che disdetta!...pensavo di doverti fare il filo su wd per conquistarti,peccato!!!!:shock:

toporatto 28-05-2009 08:31

Quote:

Originally Posted by Simona1983 (Bericht 215597)
Mannaggia,che disdetta!...pensavo di doverti fare il filo su wd per conquistarti,peccato!!!!:shock:

:lol: :lol: mi ha conquistato Cabi e senza dover neanche fare il filo ;-)

Simona1983 28-05-2009 09:52

Ed è questo che conta...soprattutto detto da te è una bella novità!!:cool:

toporatto 28-05-2009 13:26

sono acido eh? :lol:

wolflinx 28-05-2009 13:36

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 215678)
sono acido eh? :lol:

Ale occhio Ste sarà minimo minimo 1,85 :lol:

Simona1983 28-05-2009 14:16

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 215680)
Ale occhio Ste sarà minimo minimo 1,85 :lol:

.....:cunao:cunao:cunao.....

toporatto 28-05-2009 16:35

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS: cabi è un gioiello e ci tengo a ripeterlo ;-)

Simona1983 28-05-2009 16:43

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 215734)

Questa me la segno...:shock:

wolflinx 28-05-2009 16:46

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 215734)

valla a vedere di persona

toporatto 28-05-2009 20:02

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 215737)
valla a vedere di persona

te vai a quel paese di persona invece, boscaiolo aloa nevoso che non sei altro :lol: :lol: :lol:

Simona1983 28-05-2009 20:30

Voi due vi amate!?!

toporatto 28-05-2009 21:35

Quote:

Originally Posted by Simona1983 (Bericht 215794)
Voi due vi amate!?!

io lo amo, lui è preso ad inseguire cinghiali :roll:

miguelcary17 15-06-2009 19:12

Aka playing with childrens

Here's Aka this weekend playing with 3 childrens that he did not know.
Beauty is important but I love the temperament of my Aka!!! :)

(sorry again for writing in English in this forum)

http://farm3.static.flickr.com/2440/...16e2e923_o.jpg

elisa 15-06-2009 20:55

Wonderful!

wolflinx 15-06-2009 22:32

hello, Alicante is beautiful for me, I think it is the fairest of the litter.
Send more pictures thanks:lol::lol::lol:

miguelcary17 17-06-2009 23:46

Aka again...

http://farm3.static.flickr.com/2432/...56830b35_o.jpg

with 5,5 months

elisa 17-06-2009 23:59

Sembra di vedere Kun alla sua età!!!!!

wolflinx 18-06-2009 00:12

merd@ Kun .

miguelcary17 18-06-2009 00:48

"merda" is not a very nice word in Portuguese... :(

Navarre 18-06-2009 08:50

It' s a joke! ;-)
He remeber his dog Kun.

toporatto 18-06-2009 09:12

and Kun is one of the ugliest clc in our elephantiac memories

miguelcary17 19-06-2009 00:50

And what a proud owner of a Cylindric Rattah Dog says about is own dog?...

toporatto 19-06-2009 09:59

Quote:

Originally Posted by miguelcary17 (Bericht 219635)
And what a proud owner of a Cylindric Rattah Dog says about is own dog?...

that's mine

http://ar.geocities.com/ar_turisten/images/capibara.jpg

is not gorgeous?

pariduzz 19-06-2009 11:13

Anche a me ricorda molto kun...

Toporatto il tuo clc ha un po' il poteriore sceso e il muso pesante mica fai scenate se te lo dico?

...Pure un po' l'arto corto...

toporatto 19-06-2009 11:15

Quote:

Originally Posted by pariduzz (Bericht 219705)

qualcosa da me doveva pur prenderlo ...

Sirius 19-06-2009 11:23

ehehehehehe
mi fate schiantare....
ratto, ripigliati va!
:lol:

Martab 19-06-2009 11:30

Quote:

Toporatto il tuo clc ha un po' il poteriore sceso e il muso pesante mica fai scenate se te lo dico?

Però, ragazzi, che codina corta e orecchie piccole che ci sfoggia! Ha gli occhi un po' da invasato ma visto che è primavera e che è palesemente un Rattah Dominate glielo possiamo perdonare...:roll:

Martab 19-06-2009 11:31

Quote:

Originally Posted by miguelcary17 (Bericht 219348)

wow! please please please send us more pictures!!!

miguelcary17 19-06-2009 11:31

wow!!!!

You must show him in the dogshows here in Portugal!!!

Some portuguese judges will say that is the most beautifull CLC that they ever saw.

miguelcary17 19-06-2009 11:33

my last post was about Cylindric Rattah Dog....

toporatto 19-06-2009 11:35

Quote:

Originally Posted by miguelcary17 (Bericht 219720)
my last post was about Cylindric Rattah Dog....

thanks man ;-)

http://img140.imageshack.us/img140/445/p3220065hp5.jpg

wolflinx 19-06-2009 14:15

Quote:

inesperto non hai notato che ha la coda corta :lol:

wolflinx 19-06-2009 14:16

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 219721)

mamma mia come sei invecchiato

toporatto 19-06-2009 14:23

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 219777)
mamma mia come sei invecchiato

cercare di contattare te fa venire i capelli bianchi

pariduzz 19-06-2009 14:24

Quote:

Originally Posted by miguelcary17 (Bericht 219718)
wow!!!!

You must show him in the dogshows here in Portugal!!!

Some portuguese judges will say that is the most beautifull CLC that they ever saw.

Hi Miguel ,in Italy we have a very similar situation there are many more csw but this it doesn't seem to help them in the abilities of judgment

X wolfilinx,come ti permetti di chiamarmi inesperto?ma da quanti anni sei nel mondo del clc,quante expo' hai visto,quanti cani hai iscritto,quanti cuccioli hai venduto...??:lol::lol::lol:

Fede86 21-06-2009 11:49

Quote:

però non vedi che orecchie microscopiche? :lol:

toporatto 21-06-2009 11:52

Quote:

Originally Posted by Fede86 (Bericht 220079)
però non vedi che orecchie microscopiche? :lol:

:lol: te scherzi ma adoro le orecchie piccoline :lol: e poi guardate quanto è lupina quella rattah :lol:

miguelcary17 21-06-2009 23:26

Aka with BIG problems...

http://farm4.static.flickr.com/3383/...e4f7c30d_o.jpg

wolflinx 22-06-2009 01:19

Fantastico:lol::lol::lol:

miguelcary17 23-06-2009 00:26

More more...now with Ynu

http://farm4.static.flickr.com/3298/...45a82246_o.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3297/...599be295_o.jpg

miguelcary17 13-07-2009 14:03

Aka - BIG Portuguese Champion :)

http://farm3.static.flickr.com/2422/...8e17cfea_o.jpg

Aka his first dog show yesterday. More than 1400 dogs. And Aka with 6 months was BOG1 puppy :)

Simona1983 13-07-2009 18:44

FANTASTIC Miguel!!!:o Congratulations and some kisses for the beatiful Aka...

miguelcary17 13-07-2009 19:54

Aka

Aka...one more time...

http://farm4.static.flickr.com/3437/...9ce34e29_o.jpg

wolflinx 19-07-2009 11:16

Aka is beautiful to the Father is greater:lol::lol::lol:

All times are GMT +2. The time now is 15:24.