Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   dryas sta MALE.... (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14070)

chepi 19-04-2010 23:28

Anche se non ci conosciamo una cosa ci accomuna, il grande amore che abbiamo per i nostri amici pelosi, di fronte a questa notizia devastante non posso che unirmi al vostro dolore e sperare che non soffra, ora lui ha bisogno di sentirsi piu' che mai vicino a voi, mi dispiace(quanto spero che sia un'errore)....siate forti per lui

licantropo 19-04-2010 23:36

simo avrei potuto sciverti tutto ciò in privato ma non mi vergogno di quanto provo di quanto amo quel lupo e di quanto mi avete insegnato tu e angelo!!!voglio vederlo il prima possibile!!!scusa simo se sono un rompicoglioni ma se avrei la forza di reagire non ti chiedere di stargli vicino!!!vi voglio bene!!!!e vi siamo vicini!!!:(

elisa 19-04-2010 23:40

Sto piangendo credimi.. mi dispiace davvero tanto e neanche ci conosciamo, ma non conta perché in realtà un pò vi conosco dai racconti e ho sempre ammirato la bellezza da lupo di Dryas... quel suo passo magnifico e leggero.
Il tempo ora sarà davvero più che mai prezioso e speciale. Ogni suo sguardo ti resterà nella testa, nella pancia e nel cuore e in questo modo non lo perderai mai.....

venerusoangelo 19-04-2010 23:43

hai ragione eli nn lo perdero' MAI E POI MAI..........................
scusa se ti ho fatto piangere basto io...

SERENA 19-04-2010 23:49

...un enorme vuoto di parole, mi sembrano tutte inadeguate...mi dispiace.

elisa 19-04-2010 23:54

Non scusarti ci mancherebbe.. e poi ne ho fatte piangere qui di persone io ;-)

Grazie di averci reso partecipi invece di questo momento, spero ti arrivi il profondo e sincero affetto di tutti noi che ti capiamo e siamo vicini :( certo è poco rispetto a quanto state vivendo ma in realtà poco non è... per me non lo è stato, spero sia di sollievo anche per voi leggere o scrivere... ma soprattutto lo sarà godervi ogni istante di Lui, anche tra le lacrime, ma ora Dryas è lì con voi e speriamo che ci sia ancora per più di quanto vi hanno prospettato e comunque, in un certo senso, questo ora resterà per sempre.

elisa 19-04-2010 23:56

Anche io ho la sensazione di aver scritto solo cose inadeguate ma voglio sperare di no..

LUANA 20-04-2010 01:41

Lo conobbi qualche anno fa in un’eposizione ,precisamente a Poggi Bonsi e ne rimasi letteralmente colpita!Quel suo sguardo fiero,imponente, unico,importante,mi affascino’ e,perdonami Simo, ti invidiai…mi resi conto che ha quel non so che , che si distingue dagli altri…quegli occhi penetranti, occhi di lupo, di un lupo vero, ma con un carattere meraviglioso, veramente unico.Gli volli bene fin dal primo momento…la sua dolcezza mi aveva ammaliato…
Cio’ che sono venuto a sapere,ahime’ oggi, mi ha rattristato tantissimo, ho le lacrime agli occhi e, credimi, sono disposta a far l’impossibile pur di aiutarvi,per farlo stare meglio…Simo, credo nei miracoli(sai quello che ho passato con mio marito e non dico altro)……sono credente e quello che posso provare a fare, nel mio piccolo, e’ pregare, pregare per Dryas…con Marcello e’ servito…e’ guarito, grazie a DIO!!!
Cara Simo, non ti abbattere, lotta per vincere, mi raccomando!!!sii forte e non perdere speranze fino all’ultimo!!!se hai bisogno di me sai dove trovarmi!!!sono disposta a venirti a trovare anche su a Milano… per un’amica questo ed altro…
Dryas un CAMPIONE COME POCHI!!!

venerusoangelo 20-04-2010 07:24

grazie a tutti, grazie luana....
penso che forse sara' uno dei periodo piu' lunghi da sopportare e far passare come se cosi' niente fosse si certo lo dobbiamo fare x lui xo' ragazzi piu' lo guardo e piu' posso solo immaginare quanto mi dovra' mancare...
il mio unico pensiero e piu' grande dispiacere e' che nn ha neanche 5 anni cavolo e' davvero un peccato..
e poi cavolo lui ora sembra come posso dire terrorizzato forse xche' ci vede e sente piangere bo lo chiami ma nn viene convinto viene con la ' coda in mezzo alle gambe forse xche' sentento tante emozioni, dolore rabbia confusione rammarico odio disperazione, nn riesce bene a interpretare e sembra dica mentre ti guarda ma io nn ho fatto nulla nn mi sgridare...

comunque dai a oggi dryas e' ancora qui con noi e ancora tante corsette passeggiate risate e sgridate dovremo farci insieme.. cercheremo e dobbiamo assolutamente farlo di godercelo il piu' possibile.
vi ringrazio ancora tutti ma davvero tutti...
ci sentiamo nei prossimi giorni ciao popolo innamorata di una razza che solo con gli occhi di trafigge il cuore..

un grazie IMMENSO a ilaria e francesco che mi hanno fatto conoscere questa meraviglia.

elisa 20-04-2010 07:32

Quote:

Originally Posted by venerusoangelo (Bericht 295378)

comunque dai a oggi dryas e' ancora qui con noi e ancora tante corsette passeggiate risate e sgridate dovremo farci insieme.. cercheremo e dobbiamo assolutamente farlo di godercelo il piu' possibile.

Questa è la cosa più giusta e importante per lui e per voi.

valentina 20-04-2010 08:16

nemmeno io ho parole sufficienti....
un abbraccio forte pieno di affetto! hai ragione, prendetevi più tempo possibile e passatelo insieme, vivendo ogni momento intensamente!
noi tutti siamo qui, vogliamo esserci per voi e per lui!

20-04-2010 08:22

Ciao Simo..mi dispiace tantissimo, non ci sono parole da dirti in questo momento un solo grande abbraccio a te e al tuo bellissimo e bravissimo Dryas un cane meraviglioso

Sunnyna 20-04-2010 08:30

Non so cosa scrivere...non ho letto tutto non riesco..
Un abbraccio forte forte e una carezzona a Dryas..

Hayla 20-04-2010 09:08

Accidenti non ci volevo credere....solo 5 anni, un incubo....mi dispiace tantissimo e piango come tutti. Ragazzi fatevi coraggio anche per lui...vi abbraccio con affetto

simo 20-04-2010 09:25

re

Mi ricorda molto il mio Ben prima di andare via. Aveva solo 3 anni. "Nascondeva" i nostri sguardi ed evitava il contatto con noi cercandosi degli angoli in disparte girato dalla parte opposta alla nostra, con occhi piangenti e sguardo triste, testa bassa, chiuso su se stesso. Loro lo sanno, e con estrema dignità cercano il loro spazio chiudendosi nel loro silenzio come per no farti partecipare alla loro sofferenza. Sarà un incubo, purtroppo è così che si vive questa situazione. Niente è paragonabile ad una esperienza del genere per ciò che solo loro sanno trasmettere in questi orrendi momenti..noi umani(e ne ho visti) non riusciamo a trasmettere queste vibrazioni, loro lo fanno con i loro sguardi penetranti. Non dimenticherai mai tutto questo, e con il passare degli anni i ricordi saranno sempre più vivi, perchè li vivi fissandoli nella mente grazie ai numerosi ed infiniti "perchè!" che echeggeranno per sempre nel tuo cuore. Simona, tu puoi fare qualcosa di molto bello, per te e per lui, tu hai tempo anche se non molto, gotitelo ora e ogni attimo, tu puoi!

pongo 20-04-2010 09:30

E' terribile:(, mi dispiace davvero tanto
E' stato vedendo Dryas che mi sono innammorata del clc.
E' vero non lo perderai mai ma e' dura staccarsi fisicamente da lui..........
Un abbraccio fortissimo e coraggio

wilupi! 20-04-2010 09:36

sono stata minuti a fissare questo schermo blu vuoto, è difficile trovare parole adeguate perchè semplicemente.....non esistono...il conto alla rovescia deve essere qualcosa di straziante, mi spiace tanto per voi e per il vostro bel giovane lupo.

Fatevi forza

Navarre 20-04-2010 09:41

Da quel che ho letto ( http://www.oncolink.org/types/articl...ss=545&id=6020 ) il linfosarcoma purtroppo non guarisce (15%) ma è uno dei tumori che si cura meglio con l' 80% dei casi che va in remissione completa dei sintomi.

La completa remissione dura in media un anno trattando il cane con vari cicli di chemioterapia. Pare che mediamente i cani ben sopportino la chemio e dice anche che la qualità della vita può essere molto buona, senza sintomi invalidanti.

Che ti devo dì Simona ? Niente, solo un abbraccio forte forte a te e ad Angelo.

piccolino 20-04-2010 10:01

Simona ti capisco e anche molto bene purtroppo.
L'unica cosa che mi sento di dirti è di prendere te da sola qualsiasi tipo di decisione, che possa essere come hanno detto i navarri di provare la chemio o di non far nulla e lasciare che la vita faccia il suo corso.....ma la risposta giusta l'avrai soltanto nel momento in cui guarderai il tuo cane neglio occhi.

Almeno, per me è stato così nel momento in cui dovevo decidere se curare pasquale o no.

Forza e coraggio, ti siamo tutti vicini.

Ah mi stavo scordando: senti assolutamente un'altro veterinario.

amaguk 20-04-2010 10:04

Ciao Simona
immagino anzi "so bene" cosa state passando. Tutte le parole sembrano inutili..ma sappiate che vi ho nel cuore.

Però a costo di sembrare inopportuna, vi chiedo di confrontare i risultati con un altro veterinario. Anzi andare direttamente in un centro oncologico veterinario e rifare gli esami e diagnosi.
ve lo dico col cuore in mano sapendo quanta paura e disperazione avete nel vostro cuore...

E' appena successo ad una figlia dei miei, di aver diagnosticato un tumore maligno (altro genere, altra parte del corpo) da un laboratorio e relativo veterinario. Nella disperazione la proprietaria ha portato il cane in un centro specializzato e.... e tumore non era. Era un'infezione (per il primo veterinario sarebbe dovuta morire) e tolta la parte tutto si è risolto.

Questo non per illudere, ma per assicurarsi che la diagnosi sia giusta. E se così sarà, avrete per lo meno tentato tutte le strade. Anche come hanno detto i Navarri informarsi bene sulle prospettive di vita / chemioterapia etc. (per esempio Monsummano terme, ma ce ne saranno anche molti altri)

Scusatemi se mi sono permessa... vi abbraccio fortissimo
Tessa

All times are GMT +2. The time now is 16:38.