Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Cosa è capace di fare un clc (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Cane-lupo: Comportamento Canino/Lupino, uno spunto per discuterne insieme (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=15107)

aly87 27-08-2010 15:39

io mi sto un po' stufando della gente che sa sempre tutto....e che trova sempre tutto molto banale...
pensa un po'..

davide.c 27-08-2010 15:45

Quote:

Originally Posted by Giovanni Todaro (Bericht 321140)
Tecnicamente, un solo cane non è in grado di infliggere morsi mortali a un cinghiale adulto, non ha denti abbastanza lunghi né sufficiente forza.

già,a integrazione:

che denti hanno cani lupoidi anche rispettabili come pt dober e p belga?
abbastanza lunghi,ma non macrodontici come il vero lupo,o in parte il clc e altre razze "primordiali",neanche tutte peraltro

che denti hanno molti molossoidi di grossa taglia?ben piantati e davevro spessi,piu dei cani normali,ma non sempre han canini smisurati(un eccezzione sono il pastore fonnese e il corso rustico vero e proprio)

cui prodest?

il lupo in natura che attacca da dietro un mammifero erbivoro ha buone possibilità ,avendo appunto canini molto lungi (e una mascella spessa,cosa fatta notare da me molto prima di altri qualcuno ricorderà il primo thread su Boschetto..8))di ferire gravemente una arteria e di sperare che la preda si vada a dissanguare qualche km piu in la,con l'indubbio vantaggio di recuperarla e finirla quando non è piu pericolosa,perchè ormai esangue.....in un certo senso non un gran cimento..eh..8)uan cosa intelligente

con la dentatura da cane normale il tutto è un tantino piu difficile,cani anche rispettabili coem pit bulle boxer han spesso dei canini davvero piccoli rispetto alla stazza di loro stessi,le cose migliorano con le razze sopra ai 64-68 cm al garrese

ma il vero cane da caccia grossa,il vero dogo nella pampa o il corso italico quando la caccia a correre era permessa anche da noi(fino agli anni 70,credo)beh altro che "andiamo a recuperarlo dopo",i cani non erano il vettore dell azione ma proprio gli esecutori dell azione,a differenza della caccia alla posta alla toscana dove i segugi si limitano piu che altro a portare il cinghaile sulla linea di mira del cacciatore appostato

un parallelo sempre dal mondo naturale,ma altro ambiente,l'oceano

lo squalo bianco...non attacca la preda a rotta di collo..la cronaca di molti attacchi è un primo morso con lo squalo rovesciato di lato e la bocca in verticale per saggiare la preda,ferirla e,presumibilmente,sperare che si dissangui..o che cmq sia psicologicamente inabile-.come il lupo sopra col cervo..e poi dopo qualche minuto,lazione finale vera e propria

e cmq:

non so se la natura come la intendiamo sia opera divina o autoforgiatasi......8);)..ma devo dire che fa i suoi calcoli perbene:shock:8)in maniera diabolica a volte

(aloa,al di la dei soliti piagnistei,un thread fichissimo,wow,aloa)

toporatto 27-08-2010 15:45

qui si è il cane che si possiede: il cane cresce, è bello e riconosciuto come tale, e la bimba alza finalmente e meno timidamente la testa; è ora che cresca ancora un pochino e finisca le frasi in quanto i puntini di sospensione si addicono ai poeti o a chi ha poco da dire e tanto vuol far credere di pensare, sta a chi li utilizza sciogliere il giustificabile dubbio

aly87 27-08-2010 15:57

il fatto è che non mi riferisco a te o a x in particolare...mi riferisco a seconda dei casi a chi tiene questo comportamento. E' un modo di fare che a me non piace e che stufa. Ho messo i puntini solo perchè non avevo voglia di scrivere i soliti poemi per il menga, tanto quello che intendo lo capite comunque.
Mi sembrava interessante la domanda di massimo: perchè i cani hanno comportamenti diversi in queste cose? incide la razza? incide il ruolo che hanno nel loro branco? boh, non mi sembrava sterile discussione...
poi che ci sia gente che si stupisce del fatto che il cane si svegli al mattino....vabbè, ne è pieno il mondo. Comunque mi stufa il fatto che molte discussioni prendano questa piega di sufficenza e noia, in cui le persone si impegnano a questo parlar nel vuoto...

ps.
io non credo che chi sei quì dipenda dal cane che hai.

toporatto 27-08-2010 16:01

speriamo non ti facciano mai arrabbiare, altrimenti scopriremo anche te

Quote:

Originally Posted by aly87 (Bericht 321150)
ps.
io non credo che chi sei quì dipenda dal cane che hai.

spera con tutta te stessa di rimanere così: l'innocenza è il regalo più bello che la natura possa fare all'essere umano e sarebbe potuta essere, a mio parere, l'unica prova dell'esistenza di qualcosa di divino

ora vi lascio alla discussione su buche, tassi, cani che cacciano come mai nessun cane ha fatto prima, esibizioni di esperienze, titoli, aneddoti e peli pubici

aly87 27-08-2010 16:11

beh, un esempio....
marga ha sirius....per lo "standard" del forum non dovrebbe essere nessuno..non mi sembra, invece, che sia così
tu..non credo che tu venga considerato in un certo modo per il cane che hai, ma per la tua personalità...
sbaglio?!

Sirius 27-08-2010 16:12

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 321151)
ora vi lascio alla discussione su buche, tassi, cani che cacciano come mai nessun cane ha fatto prima, esibizioni di esperienze, titoli, aneddoti e peli pubici

sta bene anche quì;)
http://www.youtube.com/watch?v=5EYBWJ08bN4

davide.c 27-08-2010 16:34

ok ragazze finita la ricreazione:o,come disse topaz a qualcun altro
"la discoteca al pomeriggio è solo il sabato !"

(((è incredibile come alcune ragazze,non tutte, non sappiam mai di che scrivere...mai che riescano ad addentrarsi in un discorso,piu che altro si rifugiano nel bon ton o nelle favole:o:o..

ps:dopo la disastrosa "congettura" errata di aly, confutata al volo da wolander nel thread di marta,forse qualcuna ha capito che la tecnica non fa per lei:twisted::twisted::twisted::o)))

aly87 27-08-2010 17:45

Quote:

ps:dopo la disastrosa "congettura" errata di aly, confutata al volo da wolander nel thread di marta,forse qualcuna ha capito che la tecnica non fa per lei:twisted::twisted::twisted::o)))
detto da uno che di cavolate ne dice sin troppe...
a volte si farebbe meglio a pensare a se stessi;)

ps. c'è da non credere come alcuni non sappiano mai di che scrivere e aprano solo topic stupidi, vaghino facendo finta di filosofeggiare insegnando agli altri il senso della vita o spendano tempo sputando giudizi sugli altri ^.^

toporatto 27-08-2010 17:55

BRAVA CUCCIOLA, diccelo per bene a questi scemi :lol: avrai un bel futuro qua, prepara un listino prezzi e setta bene la macchina fotografica ;)

aly87 27-08-2010 18:45

:lol::lol: macchè, in trincea mi si rovina la macchina....fai tu da fotoreporter:lol:

dany 27-08-2010 22:23

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 321103)
... ma, se dobbiamo star qui a "discutere" seriamente di una cosa che fa pure il barboncino etc etc ectc...

Puoi anche stare da un'altra parte. Mica sei obbligato

davide.c 28-08-2010 07:36

x aly:
:lol:

guarda che la tua toppata/congettura sul breeding famoso è stata davvero notevole..è dovuto intervenire pure wolander..:lol:quindi è inutile batter i pugni sul tavolo,toppata era la tua e toppata rimane:lol::lol::lol::lol::p

SARKA 28-08-2010 14:08

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 321203)
x aly:
:lol:

guarda che la tua toppata/congettura sul breeding famoso è stata davvero notevole..è dovuto intervenire pure wolander..:lol:quindi è inutile batter i pugni sul tavolo,toppata era la tua e toppata rimane:lol::lol::lol::lol::p

La toppata non era di Aly(forse non sapeva a spiegare bene),perché si parlava dell' inbreeding di Ambra e Grey ,
che significa accoppiare i discendenti di questo accoppiamento, non Ambra e Grey accoppiati con gli soggetti diversi.Ma questo tu lo sai benissimo.

toporatto 28-08-2010 14:31

"maledetta me, maledetta meeeee"

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 321225)
Ma questo tu lo sai benissimo.

così come, ammettiamolo, te sapevi che non dovevi rispondergli ed ora ti stai mordendo mani, labbra, tastiera, mouse e tavolo porta computer ;-)

davide.c 28-08-2010 15:27

Quote:

La toppata non era di Aly(forse non sapeva a spiegare bene),

brevemente,visto che siam ot:

"(forse non sapeva a spiegare bene)"

MI PERMETTA DI DUBITARE ALQUANTO

Martab 28-08-2010 15:37

Quote:

La toppata non era di Aly(forse non sapeva a spiegare bene),perché si parlava dell' inbreeding di Ambra e Grey ,
che significa accoppiare i discendenti di questo accoppiamento, non Ambra e Grey accoppiati con gli soggetti diversi.Ma questo tu lo sai benissimo.

Vatti a rileggere la discussione: Aly ha scritto una cosa senza sapere quale fosse l'indice di consanguineità di Bosco, e Woland gli ha fatto notare che il suo era 7,5 verso i 5 e qualcosa della cucciolata incriminata. Non si è spiegata male, semplicemente non sapeva (né la sapevo io), e ha toppato. Tutto qui. Non stava parlando di asteroidi imbreeding world show quality innovativissimi puppies e altre cose del genere di cui non sa nulla e che vengono lasciate ai luminari integerrimi coerentissimi N/N solo lastre A/0 petto stretto zampa lunga movimento eccellente maschera corretta pelo perfetto breeders di qualità.
Non ti sentire in dovere di difenderla perché scioccamente in quell'occasione ti ha difesa. Toppando.
Credo ora si possa tornare ai tassi.

SARKA 28-08-2010 16:27

Il fatto dell' inbreeding non si basa solamente sui indici di Wright,ma
sulla conoscenza delle linee.Comunque io non ho bisogno di essere difesa da nessuno,perchè quando espongo le mie ragioni sono solamente i fatti.
Sono felice per i risultati dei miei cani,sono campioni,esenti displasia dell'anca,del gomito,esenti di mielopatia degenerativa.E sarei felice anche di sapere che i cani degli altri allevamenti fossero negativi di mielopatia degenerativa.Ad ogni modo sono molto contenta ed onorata di sapere che ti tieni informata leggendo il mio sito.

SARKA 28-08-2010 16:27

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 321232)
così come, ammettiamolo, te sapevi che non dovevi rispondergli ed ora ti stai mordendo mani, labbra, tastiera, mouse e tavolo porta computer ;-)

Come sempre hai ragione.

toporatto 28-08-2010 16:41

non a caso sconsiglio vivamente scrivanie e tavoli in acciaio o alluminio

All times are GMT +2. The time now is 05:58.