![]() |
ciao. a proposito di fratellini qualcuno ha un fratellino o una sorellina di Nitro? è nato il 25/10/05 al passo del lupo ed è figlio di Zima e Miky del lupo.mi piacerebbe sapere che caratterino hanno!ciao
ps oggi non ho voglia di lamentarmi!!!!!!!!!!!! pps qualcuno sa se esiste un libro per addestrare il clc specifico? ppps come si fa a mettere la foto dello "squaletto" nell'avatar? ciao grazie |
Quote:
P.S. Non ti fermare però alle prime impressioni. P.P.S. Il mio Shinook era esattamente come Nitro, oggi non lo cambierei per nulla al mondo (neanche ieri se è per quello!) e se questo è lo scotto per avere i risultati che ho adesso, rifarei esattamente la stessa scelta. |
ciao a tutti. il mio amico squaletto si sta rosicchiando il suo ossicino tutto tranquillino. peccato che un minuto fa sia entrato uno dei pochi clienti del pomeriggio e lui , la bestia assetatadelsanguedellamamma, non mi ha lasciato un solo secondo il braccio .oh non riuscivo a staccarmelo di dosso mi toccava parlare al cliente piegata a metà! TESTONE! :evil:
lo adoro ma ...adesso ha lasciato l'osso per dedicarsi alla mensola in negozio...NITRO NOOOOOOOOOOOOOO! mi fa impazzire ...eccolo qua scodinzolante felice come una pasqua...dai ciccio cresci , diventa un pò più bravino... ahhhhhhhhhhhh il cavo della correnteeeeeee...mi guarda come fossi impossessata ma se interviene l'esorcista non è certo per me...lo chiamo è come se fosse sordo manco si gira...tieni il croccantino...ora si che si ricorda il suo nome... ...devo andare ha in bocca il registro dei corrispettivi...aiutoooooooo...ciao |
Quote:
:cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: Baci Ross & Banda |
moooolto semplice!
li lascio in compagnia dello squaletto (magari prima di avergli dato la sua adorata pappa)e non ti preoccupare...è come se avessi fatto il condono fiscale a vita! anzi mi danno anche dei soldi per riprenderlo indietro! p.s. scherzi a parte, facendo le corna, Nitro bellodimammà sembra e ripeto sembra si stia calmando un pochino coi morsetti (perlomeno smette quasi subito se non ci sono clienti )...non vorrei rimangiarmi quello appena detto...l'unici nei sono sempre il richiamo:non vuole sentire! e il fatto che se stà giocando ed è molto preso si inc@@ parecchio... ma sono fiduciosa... un pò di ottiismo non guasta! ciao tutti ! :cheesy: :cheesy: :cheesy: |
:shock: AAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGHHHHH!!!! :shock:
GHIGA, MA SCHERZI????????????????? Il tuo piccolo ha due mesi e ti preoccupi del richiamo???????????????????? :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: Non so in quale thread di questo forum si parla appunto della difficoltà di richiamare con successo il cane......di 3 anni!!!!!!!!!!!!!!!!! Anch'io con Eblis sto ottenendo qualche piccolo successo : le offro il suo osso di pelle di bufalo in alternativa alle mie mani o alla manica! Per ora funziona e la piccola caimana sembra soddisfatta! Pian piano capirà! Baci Ross & Banda |
Io se fossi in te Ghiga mi occuperei ANCHE del richiamo, visto che questi clc sono un po' testoni.
Il mio da piccolo veniva subito appena lo chiamavo e soprattutto non si allontanava e quindi io sicura del suo ritorno ho un po' trascurato questa parte, visto che avevo molto da lavora su altri suoi aspetti spiacevoli, e raggiunti i 4/5 mesi non ne voleva più sapere di venire al richiamo e ancora adesso ho dei grossi problemi. Cerca di abituarlo fin da adesso, non è troppo piccolo e come ordine non trascurarlo è fondamentale!!!!!!! Ciao Scila |
ciao a tutti. anch'io penso che il richiamo sia fondamentale infatti insisto parecchio anche quando siamo in spiaggia mio marito va avanti con il piccolo squalo e io lo chiamo indietro. 8 volte su 10 viene e lo premio con il wurstel e comunque è difficile che si allontani da noi. il problema è quando gioca o è distratto per i fatti suoi che diventa moooltooo sordo! :evil: addiritura lo chiamo da 1 metro e lui non gira manco la testa :evil: ho come già detto ha preso il vizio di attaccarsi alla gamba in segno di sottomissione : la cosa che mi lascia perplessa è che fa la sottomissione (la chiamo così per non essere volgare ma penso sia chiaro l'atto che fa!!!! :oops: )al suo pupazetto di peluche e a volte a se stesso mordendosi il pisellino :oops: :oops: :oops: ora i casi sono due: o è così dominante da voler sottomettere anche se stesso o è un pervertito!! :shock: cosa ne pensate? ciao
|
Il suo attaccarsi alla gamba in quel modo NON E' segno di sottomissione anzi è il chiaro segno di DOMINANZA quindi non fartelo fare e se per caso lo fa toglilo subito e schienalo per fargli capire che le cose funzionano come dici te e non come dice lui!!!!!! Mi raccomando.
Ciao Scila |
Quote:
Baci Ross & Banda |
Ghiga wrote:
........ ho come già detto ha preso il vizio di attaccarsi alla gamba in segno di sottomissione : la cosa che mi lascia perplessa è che fa la sottomissione (la chiamo così per non essere volgare ma penso sia chiaro l'atto che fa!!!! )al suo pupazetto di peluche e a volte a se stesso mordendosi il pisellino ora i casi sono due: o è così dominante da voler sottomettere anche se stesso o è un pervertito!! cosa ne pensate? ciao A U G U R I!!! :shock: :shock: :shock: scusa una curiosità ma prima di questo hai mai avuto cani??? Ha ragione Arnaldo ....bisogna fare un patentino!!!!! Rugg&grisa (sempre sotto cura) |
ghiga ha scritto:
Quote:
dai! è sicuramente tutto uno scherzo quello che hai scritto... o no? buona fortuna teresa e grizzly wolf |
Ghiga ma sei di Levanto?
Se un giorno hai tempo di arrivare a Spezia ci possiamo incontrare. Ciao |
:shock: LEVANTO????????????????
Ma dai! Mica me ne ero accorta! Io sto a Cicagna!!!!!!!!!!!! Dai uno di questi giorni parto con la caimana e ti vengo a trovare, così facciamo incontrare le belve e vediamo se si mordono tra loro (e ci lasciano in pace :wink: !) Mandami il tuo tel. che così ci sentiamo! Il mio indirizzo è [email protected] Baci Ross & Banda |
RIPRENDENDO LE PAROLE DI GHIGA.......
" ha preso il vizio di attaccarsi alla gamba in segno di sottomissione " Questo è quello che fa il cane di Ghiga......E da queste parole uno capisce che Ghiga abbia preso il gesto di sottomissione all'incontrario....NO? "la cosa che mi lascia perplessa è che fa la sottomissione (la chiamo così per non essere volgare ma penso sia chiaro l'atto che fa!!!! )al suo pupazetto di peluche e a volte a se stesso mordendosi il pisellino" Da qui già Ghiga dice che fa la sottomissione al suo pupazzetto di peluche.......Quindi sembra abbia capito che il cane che "monta" fa un segno di dominanza "ora i casi sono due: o è così dominante da voler sottomettere anche se stesso o ....." Se dice infine che "E' così dominante da sottomettere se stesso", avendo abbinato il segno del mordersi il pisellino al segno della monta, vuol dire che sa che il cane stava cercando di dominarla e che forse si era spiegata male! :wink: Va beh e per questo come minimo mi merito una bevuta Ghiga :pepsi (aggiungere un pò di rum alla pepsi però :mrgreen: ) L'unica cosa che volevo dirti è di non esagerare a togliere quella bella possessività quando sono piccoli.......Cioè anche Aaron quando aveva un gioco o un osso in bocca e provavo a toglierlo si inca@@ava di brutto!! Spaventato da questa cosa che da cresciuto può dare non pochi problems, a forza de daje e ridaje ora non alza più neanche un dente ma gli ho praticamente tolto tutta la possessività che è una gran dote se avrai intenzione di fargli fare qualcosa di addestramento....... Quindi ok che non deve sbranarti se gli togli qualcosa di bocca ma se hai intenzione di addestrarlo, una buona dose di possessività e di attrazione per un oggetto non sarebbe male(pallina, salamotto ecc.ecc..) anzi sforzati il più possibile di farlo attaccare a giocare con la pallina sennò farai la fine mia e di molti altri con wurstel, pane, ciccia in tasca per addestrarlo, quando magari invece vedi un bel Pt che cammina anche su due zampe solo per il gusto di ricevere una pallina......... :dontknow SALUTI Andrea e Aaron |
Ciao Ghiga, anche io credo che la tua spiegazione sia solo....arzigogolata ma che tu abbia presente la differenza tra atto di dominanza e di sottomissione. E anche sulla perversione credo che fosse una battuta, perché quel gesto da definire fa un pò ridere.
Il mio primo cane era un Collie molto dominante e aveva questo vizio con la gamba, in particolare con me, ma mi era molto affezionato e mai mi avrebbe fatto del male - a volte disobbediva ma, essendo io piccola, non mi considerava la leader di casa e questo è normale, ma non si poneva mai veramente dominante o aggressivo nei miei confronti. Di sicuro tu sei più grande e stiamo pure parlando di un'altra razza, ma se segui i consigli di chi ci è già passato scoprirai di non avere un mostro :wink: ciao Elisa |
ciao a tutti . si , scusate, mi sono espressa un pò male! è chiaro che è lui che sottomette me quando mi si atta alla gamba. fin qui ci sono arrivata. il cagnone che avevo prima ,incrocio di spinone e doberman, non si è mai comportato così,ma sapevo che con Nitro sarebbe stato più "difficile". l'unica cosa che non capivo era la dominanza del piccolo sul pupazzetto e sulla coperta del letto.ma mi avete spiegato e ora è chiaro.solo se io sono sul letto e lui viene dalla mia parte e prende la coperta per "sottometterla"come faccio a capire se lo fa a me o no? l'ho sempre schienato o comunque sgridato e staccato da me quando lo fa ma giustamente sgridarlo e scienarlo per niente non mi va. o sbaglio anche qui?
|
Anche Akyra, il CLC femmina di una mia amica montava qualunque cosa da cucciola... a noi faceva più che altro ridere. Io non mi preoccuperei molto. Alcuni cani hanno questa abitudine, altri no, ma non significa che i primi siano terribili. Pensa che questa cucciola si montava anche i miei cani, già adulti, ai quali era palesemente sottomessa. La mia Djuma la lasciava fare con aria indifferente, lei non ha mai fatto quel gesto, ma non lo interpretava come una sfida. Quando si stufava un bel ringhione e Akyra si metteva a pancia all'aria. Anche adesso che sono adulte a volte le fa questo "giochetto" e resta il fatto che la dominante è tutt'ora la più anziana - che, ripeto, pur essendo dominante non ha mai fatto quel gesto. Tra l'altro sono molto legate, la mia le faceva da "mamma" quando era piccina, ed è rimasto un bellissimo rapporto tra le due, rapporto che non è altrettanto stretto con l'altra mia lupa, arrivata in casa adulta. Djuma preferisce la sua ex cucciola adottiva :wink: Secondo me la dominanza vera la vedi da altri comportamenti. Se il cucciolo ti ringhia o insiste nel fare una marachella, lì è il caso di imporsi come caopbranco e magari schienarlo, se non cede, chiudendogli anche il "becco" .
Ciao Elisa |
Ciao Ghiga una domandina un pò personale: che fine ha fatto lo spinone-doberman che avevi??
Così giusto per sapere. In ogni caso ti consiglio anch'io una buona lettura sull'etologia canina. Un saluto Rugg&grisa |
il mio cagnone,Buck, purtroppo è morto il 9/10/05. abbiamo dovuto decidere di sopprimerlo perchè aveva l'acqua nei polmoni e sarebbe morto soffocato. aveva 9 anni ed era la mia vita.
|
All times are GMT +2. The time now is 12:48. |