![]() |
Quote:
cmq onde evitare che magari qualcuno neofita si abbatta in questa discussione.. far togliere i denti al cane non è possibile.. ammenochè non si trovino veterinari macellai, che dicano si a questa cosa...!!! inoltre ripeto...è considerato maltrattamento verso l'animale..! quindi con tutto ciò che lo consegue....!!;-) |
ma ti sembra un discorso normale scusa?!
se il mio cane mi morde prima di tutto voglio capire dove posso aver sbagliato , mi faccio aiutare e seguire da una persona esperta e provo a recuperare il rapporto con il mio cane ( se davvero mi interessa!! ) poi se vedo che la cosa non è fattibile .... scatta l'adozione!!!! e ti ripeto ... piuttosto che sopprimere il mio cane lo " regalo " a qualcuno più competente di me !!!! |
regalo ad una persona + competente nel senso che lo faccio adottare ..... non che lo rifilo al primo che capita!!!!:rock_3
|
streghetta
Quote:
|
polemica
Quote:
|
macellaio
[quote=saraombra;127206]
Quote:
Quote:
|
nu, Loredana... lo dico solo per qualche persona neofita che magari non ha bene le idee chiare e gli vengono strani pensieri....!!!!
sicuramente lo chiamo Macellaio anche io...!!! senza dubbi!! |
no vedi sara.. molto meglio liberare il cane solo nel proprio giardino di casa,denaturare il suo essere togliendogli i denti e perchè no se abbaia e dà fastidio potremmo toglierli anche le corde vocali no?
e poi li chiamano animalisti...:shock: |
Rex è vivo, sta abbastanza bene, è un cane buono, mi sono accertato che i suoi morsi erano solo morsi diciamo da troppa foga, irruenza ecc....non di aggressione. Il pe4rchè lo hanno dettto anche i proprietari: non gli dedichiamo il tempo necessario.
Quindi cercate di rientare in tema e cerchiamo di far adottare questo povero rex che è BUONO. non facciamo trascorrere altro tempo perchè alla prossima pinzatina da eccitazione potrebbe rischiare. |
ecco una buona notizia .... meno male!!!!
|
Vogliotti Loredana,
faccio fatica a capirti!....sembri molto arrabbiata. ciao Angela |
Quote:
|
vabbe'
Quote:
ciao Angela tenterò di spiegarmi meglio.Comprendo che alle volte quando sento parlare di soppressioni, mi lascio prendere la mano.Quando ho detto che se il mio rotweiler mi mordesse un domani , piuttosto che sopprimerlo gli levo i denti..intendevo..... Matrix è un Rottweiler di 6 anni, che presi al canile, in quanto, la direttrice mi implorò (non mangiava da giorni e voleva forse morire) ex cane da combattimento, con tutta probabilità si rifiutava di fare il "suo dovere", questa è la giustificazione che trovo piu' logica per il Suo abbandono.Venne portato in una pensione e ivi lasciato con tutti i documenti per 15 giorni, alla scadenza dei quali, il gestore del canile telefonò a quel numero di cellulare, che risultò inesistente.Si tentò di venderlo, essendo un esemplare meraviglioso, ma le recenti storie che i media esaltavano in tv sulla razza, fermarono le adozioni per mesi.Matrix (non gli ho dato io quel nome io lo avrei chiamato Thison, per il vizio di mordicchiarmi le orecchie)dopo 8 mesi di gabbione (usciva 15 minuti al giorno grazie al coraggio di un volontario) aveva il treno posteriore anchilosato.venne trasferito al canile rifugio e qui smise di mangiare. Me lo portai a casa e mio marito ci butto' fuori....(nel vero senso della parola) Matrix è stato rieducato da me con amore, ma con polso fermo, in quanto la razza lo richiede(sopratutto la mole) Quanto ho detto oggi, lo ribadisco. matrix è con me da 4 anni, abbiamo stabilito un rapporto di reciproca fiducia, quindi se mai dovesse un giorno mordermi, non c'è addestramento che tenga, se Matrix dovesse mordermi è perchè è impazzito, ma..io gli voglio così tanto bene che non riuscirei a sacrificarlo ad una catena, o in una gabbia........Ho 52 anni, e 30 li ho dati per il volontariato. Questo è il mio BAU http://wolfguardian.altervista.org/ Ora che è chiara la cosa. mi voglio felicitare con chi ha dato la splendida notizia di Rex. Ho anche io un'emergenza, un'ora fa mi hanno telefonato, c'è un Rottweiler in paese di 3 anni, maschio, i proprietari lo vogliono sopprimere perchè ringhia brutto e hanno due bambini di due anni. Non ha morso, per me è stato spaventato da un recente furto nell'abitazione, o...molto piu' probabilmente, i padroni non lo vogliono più in quanto non ha fatto il suo lavoro. Ora lo hanno chiuso in gabbia lascio il mio n di cell per chi magari lo volesse adottare 3336895023 Chiaro ora Angela perchè sembro arrabbiata??? :p |
Si
un bacione Angela...........ma non sdentarlo. |
Parliamo Di Rex
Vogliamo parlare di Rex che sta rischiando la vita?
Forse qualcuno non ha capito che se ricapita un incidente (cosa possibile purtroppo) questi.............:evil: lo fanno sopprimere!!!!:shock: In piu' anche adesso e' tenuto male, legato a una catena. Cosa vogliamo fare? aspettare di sapere che e' stato ucciso senza aver fatto niente? ora abbiamo la possibilita' di salvarlo, dopo no. Bisogna toglierlo di li a tutti i costi in attesa che si trovi un nuovo proprietario. Non c'e' qualcuno che lo puo' ospitare? non possiamo fare tutti una colletta in modo da aiutare chi eventualmente lo ospiterebbe per le spese? Mi raccomando rispondete e cerchiamo di trovare una soluzione. Vogliamo lascirlo morire??? |
HTML Code:
non possiamo fare tutti una colletta in modo da aiutare chi eventualmente lo ospiterebbe per le spese? se ce ne fosse bisogno contatemi... |
Leggo adesso del rotweiler, cribbio ma quanti casini!
|
Quote:
Io direi di iniziare a muoverci, chi segue Rex? avete idea di dove si possa mettere?In che parte d'Italia e'? Aspetto risposte:p Dai, dobbiamo salvarlo! |
HTML Code:
Io direi di iniziare a muoverci, chi segue Rex? avete idea di dove si possa mettere?In che parte d'Italia e'? A me, ad esempio, quello che mi ha sempre colpito di più è Ares. Non c'è un perchè, qualcuno ti colpisce dritto al cuore. capisco la tua preoccupazione per rex, bisogna muoversi come per gli altri, ovviamente tanto più x lui se davvero c'è il pericolo di una tragica fine. in ogni caso - mi sembra che sia una frase buttata là per cercare di mettere nella condizione di velocizzare le cose, perchè se davvero trovassero un veterinario compiacente - credimi che se rex fosse sopresso veramente verrebbero denunciati. te lo dico perchè qui a trento è successa la stessa cosa... un dobermann sopresso da un vet su richiesta della padrona perchè sembrava essere pericoloso (in realtà era una vendetta della ex moglie nei confronti del marito) .... sono finiti tutti e due in giudizio con tanto di articoli sui giornali locali... poi, con questo, ovvio che ci si deve muovere... |
Ciao Valentina, hai ragione, anche a me fanno tutti pena, mi preoccupo di piu' per Rex perche' da come sembra rischia la vita.
Quello che tu dici circa la soppressione e' vero teoricamente e in certi casi, ma ti assicuro che se vogliono possono sopprimerlo, qui a Genova abbiamo avuto pi' di un caso simile e in certi casi abbiamo denunciato proprietario e veterinario (con scarsi risultati ti assicuro) in altri non ci siamo nemmeno riusciti. Credimi, in materia di animali, le leggi gia' sono carenti, farle rispettare poi e' quasi utopico...... Io il rischio secondo me e' alto |
All times are GMT +2. The time now is 06:14. |