![]() |
Sapete dirmi guardando le foto dei cuccioli che ho postato di che colore potrebbe essere da adulti ? (mi interessano sopratutto quelli nella foto con il bassotto !).
|
Sembrerebbero tutti sul chiaro, se anche i genitori sono chiari puoi esserne quasi certo. Nessuno mi sembra completamente argentato, ma con sfumature sul giallo o biscotto.. in pratica un grigio lupo chiaro sul giallo con anche sfumature argento ma non completamente argentati.
|
.. ma potrebbe essere una cavolata ehh? Non so come sono i genitori, e sono scuri può darsi che scuriscano, qualche pelo nero ce l'hanno anche se la base è piuttosto chiara.
|
Quote:
http://dl.wolfdog.org/pics/dbase/Tim..._Arimminum.jpg http://i163.photobucket.com/albums/t...8/DSC_0799.jpg |
Ecco, hanno proprio il colore che immaginavo venisse ai cuccioli. A questo punto ne sono praticamente certa, anche perché babbo e mamma sono molto simili tra loro come pigmentazione. Per me ne seguiranno le orme ;-)
|
Secondo me è come dice elisa non è detto che diventano come i genitori ognuno è diverso
Guarda questa discussione di Saraombra secondo me ti potrà aiutare a chiarire dubbi sui colori vedi come erano da piccoli di colori Navarre,Ombra Bless di Greta ecc e poi guardi come sono diventati ,ma vedrai alla fine..non sarai cosi razzionale sceglierai in base ai colori ma a quello che ti trasmetterà il cucciolo :p;-) |
Scusami ely!non si puo correggere su questo forum..:evil:avevo letto male che (non )seguiranno invece che seguiranno perdonami :rock_3che figure8) comunque magari sto dicendo una cavolata nel caso perdonatemi ma per me ogni clc è diverso di colori non è detto che prenda sempre dai genitori
|
qualcuno ha foto di antares da piccolo?
i mio coloree preferito di sempre!:o |
oggi il pc ce l'ha con me:twisted: non mi ha messo il link..
ecco questa discussione dicevo di Sara è davvero carina perche vedi come erano da piccoli Navarre ,Ombra ecc e cosi confronti i colori di come sono adesso eccola:psperiamo adesso si linki giusto8)se non va guarda su "cerca" (i veterani) http://www.wolfdog.org/forum/showthr...light=veterani |
Quote:
Non sempre seguono i genitori è vero, comunque visto il colore che hanno adesso quei cuccioli secondo me non si discosteranno molto da mamma e papà anche se ovviamente non saranno tutti uguali. Forse mi ero espressa male ma intendevo dire questo ;-) |
se NON erro c'è anche da dire, che il completamente argentato è più raro, di un colore più comune che può essere quello che descriveva Elisa...!! e se non erro, si riesce a trovare il completamente argentato se entrambi i genitori sono argentati... o cmq con parenti indietro argentati...!!! ma solitamente da due clc, come Timber e sarka, di quei colori, è strano che nascano cuccioli argentati...!! quindi anche io, penso nasceranno e saranno quasi e sicuramente di quel colore...! sfumature più o meno...!!;-)
|
Quote:
Molte le trovi su www.lastnavarre.it Altre qui: http://www.canelupocecoslovacco.net/...ri-page-2.html Io l'ho visto per la prima volta a 7 mesi da allroa in poi ha un "book fotografico" da fare invidia a un modello professionista. Cmq quoto in pieno elisa, la mamma e il papa' sono chiari,due bei cani e con gran bei caratteri,leggere l'episodio del cucciolo con la mamma ha amozionato anche me. Secondo me,almeno vedendo le foto,saranno abbastanza omogenei come cucciolata. In ogni caso complimenti per la scelta. |
Mi accodo a questo thread con una domanda sul colore del pelo, inteso come "singolo" pelo però!
Che io sappia il pelo del lupoporta la tipica colorazione "agouti", ovvero a 3 bande, con almeno una banda nera. Mi chiedevo fino a che punto il pelo del clc per essere ideale deve rispettare questa caratteristica e se all'atto pratico poi la percentuale di cani con pelo di questo tipo è consistente, oppure se è una di quelle caratteristiche rare che del lupo si sono perse, assieme alle orecchie tondeggianti e pelose e al pelo della giusta lunghezza e consistenza . Esempio, ho notato che River ha un pelo sui fianchi a sole due bande, chiaro nella prima metà e nero in punta, mentre sul dorso è a 3 bande ma le prime due si distinguono in modo non netto (la prima è di un crema scuro, la seconda bianca, la terza nera). Questa è una colorazione corretta, oppure non ideale ma comunque frequente nel clc? |
Quote:
|
Grazie della spiegazione,
quindi anche il pelo a "due bande" è corretto... ma ci sono effettivamente clc col difetto del pelo interamente nero? Qualche esempio fotografico per capire come appare c'è in giro? |
All times are GMT +2. The time now is 02:31. |