Quote:
Originally Posted by piccolino
(Bericht 269552)
Marta, di solito in gara il conduttore è chi fa addestramento con il cane, quindi se in allenamento lo porti te in gara ci vai te e nell'iscrizione metterai: prioprietario............., conduttore Marta.
Hai già iniziato da Arturo????
|
Si ho iniziato martedì, e torno stasera...ha già detto che facciamo giusto qualche lezioncina del corso base per integrarlo con gli altri, poi lo prende lui sotto la sua ala protettiva 8)
A parte il primo minuto in cui faceva il leone ogni 3 secondi contro gli altri compagnucci di corso (ho il braccio che mi fa ancora male :roll:), è stato decisamente bravo, ha fatto tutto quello che doveva fare con attenzione, ha "imparato" in un secondo il buttarsi a terra senza passare dal seduto e lo "stay" mentre si cammina.
Colpo di classe finale...ostacoli simil agility che ha fatto senza alcun problema (ci mancherebbe: ha fatto agility "vera" fino ad adesso :lol:) quindi diciamo che nella "lezione di prova" mi ha fatto fare un figurone 8)
Di cose nuove ha fatto (senza problemi anche qui) il salto con ritorno indietro. tutto naturalmente al guinzaglio.
Lui non è abituato ad essere costretto a stare a terra così tanto (ad esempio: mentre gli altri fanno gli esercizi) quindi alla fine l'ho visto un po' stressatino (mangiava l'erba)...ma ci si deve pure abituare pian piano...
Vediamo stasera come va...
Facciamo ovviamente una cosa alla volta, ora ci concentreremo su questo perché ne ha bisogno (credo) per forgiare il carattere...ma domenica mi sa che un saltino a fare un po' di agility "vera" nel suo campetto che lo ha visto crescere ce lo faccio...non mi va di mollare quella attività, mi piace mi diverte e secondo me si diverte anche lui...potessi porterei avanti entrambe le cose...ma (a parte il costo di mantenere due addestramenti) facendo troppe cose insieme si rischi a di farle tutte male...vedremo come gestirci.
Comunque mi sono trovata molto bene, mi è piaciuto e mi sono divertita
|